Step into a brand-new world with four brand-new heroes.
A new world, a new story, and all-new Heroes of Light await in an original RPG experience arriving on the Nintendo Switch system in 2020! This successor to the original Bravely Default game comes from the team that brought you the Bravely series and Octopath Traveler, and features music from Revo (Sound Horizon / Linked Horizon), acclaimed composer of the Bravely Default soundtrack.
Key Features
Brand-new entry in Square Enix’s Bravely series.
Travel the world in search of the four Crystals with the latest incarnation of the brave band known as the Heroes of Light.
Latest creation from Team Asano, creators of the Bravely series and Octopath Traveler.
New world filled with new characters, but with the atmosphere and excitement the Bravely series is known for.
Felicissimo, i primi due sono fra i pochi jrpg che salverei nell'ultimo decennio. Gran design, grandi musiche e un sistema di gioco che crea assuefazione.Onestamente... hanno anche loro problemi rilevanti.
Una trama che non sia una sbobba adolescenziale di stampo anime e un dungeon design esaltante in un jrpg io li devo ancora vedere*.Lo dici perché non sei uno da dungeon crawler, non perché non ci siano in senso assoluto produzioni che vivono di dungeon design.
*Edit doveroso, il primo Xenoblade ha un world design che levati. L'amore per l'esplorazione.
Mi sembra ingeneroso uniformare tutto e poco utile.
Però ci sono. Anche volendo trascurare i dungeon crawler di nicchia ci sono state comunque produzioni tipo Tales of Symphonia e Graces f, i Wild ARMs, Lufia II volendo andare più indietro, pensati per avere dungeon strutturati in un certo modo e gimmick di vario genere. Il che non vuol dire che se ne debba comparare l'insieme con certi action-adventure.
I Bravely risentono di dungeon particolarmente piccoli e troppo visibili, dove se metti gli incontri a zero in un attimo sei al save point. Se la presentazione delle città è uno splendido tratto distintivo, il dungeon design è un aspetto su cui credo metteranno mano.
Come per la narrazione, c'è sbobba e sbobba, se così la si vuol definire. Mi sembra ingeneroso uniformare tutto e poco utile.
Niente incontri casuali.Ormai suppongo siano un retaggio del passato nella stragrande maggioranza dei jrpg, o sbaglio?
Oh, ma sembra bellissimo, finalmente anche il budget è adeguato, sto scaricando la demo, ma l'ho trovato il top di un Direct per il resto deludentissimo.
TFP Link :: https://youtu.be/yCYAX19NSTo
Se è slegato dai due episodi precedenti lo piglio subito, altrimenti aspetto con calmaNiente incontri casuali.Ormai suppongo siano un retaggio del passato nella stragrande maggioranza dei jrpg, o sbaglio?
Niente incontri casuali.
Per il resto difficile dare un giudizio ulteriore perché una demo esplicitamente slegata dal gioco finale, in un jRPG è poco valutabile ma il sistema di combattimento mi sembra ben articolato e quello di crescita (con le varie classi) convenzionale ma potenzialmente godurioso.
Io lo consiglio se cercate l’esperienza classica e rilassante
A mio avviso un buon JRPG a turni di stampo classico:yes:
- Bravely Default II (Switch)
è un JRPG decisamente classico, ma con tante variabili di sviluppo e di gameplay da considerare. La sperimentazione che ne deriva è croce e delizia, perché c'è qualche combinazione che a lungo andare diventa troppo impattante. Pur con qualche limite ludico, esplorativo e narrativo, che non lo rendono eccellente, lo ritengo un buon esponente del genere.
Preso oggi, devo prima giocarmi bravely default 1?Non è necessario. Il seguito diretto di Default (3DS) in realtà è Second (3DS), non il II. Fra l'altro il primo Default lo ricordo pure più difficile, quindi come ingresso nella serie ci sta anche di iniziare proprio dall'ultimo arrivato.
E octopath traveler cosa c’entra?