TFP Forum

[P]lay => Play => Topic aperto da: Bilbo Baggins - 07 Dic 2018, 08:54

Titolo: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: Bilbo Baggins - 07 Dic 2018, 08:54
Siorre e siorri...la saga non si ferma. E siamo a 11  :yes:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=YUu77vYUoWo

Mortal Kombat is back and better than ever in the next evolution of the iconic franchise. The all new Custom Character Variations give you unprecedented control to customize the fighters and make them your own. The new graphics engine showcasing every skull-shattering, eye-popping moment, brings you so close to the fight you can feel it. And featuring a roster of new and returning Klassic Fighters, Mortal Kombat’s best in class cinematic story mode continues the epic saga over 25 years in the making.
Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: Ivan F. - 07 Dic 2018, 08:57
Sento che sarà il miglior episodio di sempre.
Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: Bilbo Baggins - 07 Dic 2018, 09:04
Sensazione partorita durante la mattutina seduta sul trono...  :D
Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: Luca B - 07 Dic 2018, 10:54
Il trailer mi ha fatto venire sonno, però il IX (l'ultimo che ho giocato) era un bel gioco, quindi mi aspetto un ulteriore passo avanti*

* tipo che sparisca dalla faccia della Terra l'effetto "bimbi che cercano di pigliarsi a schiaffi" quando si fa una combo di pugni
Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: Laxus91 - 07 Dic 2018, 12:44
Felicissimo, e qua torna la meccanica delle armi bella preponderante, pare!
Il feeling è quello giusto, tra l'altro è stato un momento fighissimo il modo in cui è stato annunciato, peccato solo per la canzone del trailer.

Bello, bello, bello
Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: Bilbo Baggins - 07 Dic 2018, 15:31
TFP Link :: https://multiplayer.it/articoli/mortal-kombat-11-anteprima-picchiaduro.html
Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: Jello Biafra - 07 Dic 2018, 20:23
Bella lì.

Poi l'altro giorno SNK ha pure annunciato che il nuovo Samurai Spirits uscirà anche su Switch (e X-Bone), così come, nel 2020, The King of Fighters XV.

Quindi direi che, considerato anche Street Fighter V, le grandi saghe di picchiaduro classici bidimensionali, son tutte in forma e viventi.

Peccato che Fatal Fury e Art of Fighting siano state abbandonate e fatte confluire dentro KOF.
Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: Shinji - 07 Dic 2018, 20:38
TFP Link :: https://multiplayer.it/articoli/mortal-kombat-11-anteprima-picchiaduro.html

Bellissima l'anteprima di multiplayer basata solo sul trailer 🤔
Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: Top Dogg - 07 Dic 2018, 21:27
Sento che sarà il miglior episodio di sempre.

Ora vi mettete a tradurre anche i picchiaduri :-*
Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: bub - 23 Apr 2019, 19:04
Vedo in giro recensioni che gridano al miracolo. Vedi mai che da non-fanatico di picchiaduro quale sono mi faccio fregare.

TFP Link :: https://www.eurogamer.it/articles/2019-04-22-mortal-kombat-11-recensione
Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: Laxus91 - 23 Apr 2019, 19:09
Si, tutti sembran concordi nel dire sia il miglior capitolo della saga.
A me purtroppo non va giù che tipo metà delle modalità e progressi siano lockati dietro connessione internet e non fruibili offline (peccato per le torri per quanto strutturate a rotazione, posso anche capire gli upgrades estetici della kripta ma il fatto è che da non connessi si rischia di non sbloccare varie features, estetiche o meno).

Per il resto sembra ottimo ma:
1) chiedo a chi ne sa: quanti e quali sono i lottatori inediti? Non vorrei fossero pochini, anche perchè alcuni dei classici (Reptile e Mileena) sono purtroppo assenti nel roster base.
Goro c'é?

2) al solito resta quella tipica legnosità negli attacchi e movenze che mi fa preferire le amimazioni dei picchia jappi.
Per quanto si vede che ci sia stato un bel miglioramento

3) tecnicamente pare il top del top
Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: Macca - 23 Apr 2019, 21:27
Parafrasando il poeta, probabilmente è davvero il miglior capitolo della serie. Certo, questione di gusti. Il Reboot del 2011 e X sembravano delle evoluzioni del 3 e varianti.
11, invece, sembra MKII. O, almeno, si gioco più o meno così.

Rispondo a Laxus: giocabili, ci sono 3 nuovi personaggi. In realtà, tra varianti e "boss" sarebbero di più, ma non sono selezionabili. Subodoro una strategia DLC molto aggressiva. Mi manca ancora di provare la parte online, ho dovuto chiudere la review la sera di Pasqua, ma il mio giudizio è estremamente positivo.
Se piace Mortal Kombat, questo è il Mortal Kombat, ecco.
http://www.gamesvillage.it/6947589/mortal-kombat-11-recensione/ (http://www.gamesvillage.it/6947589/mortal-kombat-11-recensione/)
Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: Laxus91 - 23 Apr 2019, 21:34
Parafrasando il poeta, probabilmente è davvero il miglior capitolo della serie. Certo, questione di gusti. Il Reboot del 2011 e X sembravano delle evoluzioni del 3 e varianti.
11, invece, sembra MKII. O, almeno, si gioco più o meno così.

Rispondo a Laxus: giocabili, ci sono 3 nuovi personaggi. In realtà, tra varianti e "boss" sarebbero di più, ma non sono selezionabili. Subodoro una strategia DLC molto aggressiva. Mi manca ancora di provare la parte online, ho dovuto chiudere la review la sera di Pasqua, ma il mio giudizio è estremamente positivo.
Se piace Mortal Kombat, questo è il Mortal Kombat, ecco.
http://www.gamesvillage.it/6947589/mortal-kombat-11-recensione/ (http://www.gamesvillage.it/6947589/mortal-kombat-11-recensione/)

Thanks!
Per i Dlc beh, oramai è prassi quella politica per tutti i picchiaduro, se però la base è così positiva nel gameplay (che è quel che dovrebbe contare maggiorme te) allora è un gran bene!
Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: Laxus91 - 24 Apr 2019, 08:45
Ho visto qualche scontro a random ed è bellissimo.
Da prendere per forza, l'unica cosa è che voglio attendere un ampliamento del roster e magari uno sconticino sulla versione comprensiva di gioco e Dlc del roster.

L'unica criticità sembrerebbe essere la kripta un pò basata sul sistema di ricompense randomiche in stile 'loot box' che punterebbe a far shoppare (c'è anche la valuta in-game ma va farmata di brutto se si vuole sbloccare tutto).
Han però centrato troppo il gameplay, le armi, la grafica e la varietà e personalizzazione dei lottatori, il core gameplay in definitiva
Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: Macca - 24 Apr 2019, 18:04
Aggiungo a quanto scritto che il multiplayer sembra andare davvero bene. Niente Lag, eccetto pochi secondi in un round,e gameplay che sembra sposarsi molto bene al gioco competitivo.
Non era così scontato, visto i disastri di MK X al lancio.

Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: Jello Biafra - 24 Apr 2019, 18:24
Ma com'è la storia delle microtransazioni?!?!?
Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: Macca - 24 Apr 2019, 18:30
Al momento, mi sembra un finto problema. Nel senso, riguardano aspetti estetici o fatality, che possono essere sbloccate comunque progredendo nel gioco e acquisendo i Kristalli del tempo.
Insomma, niente pay to win, mi è parso di capire.
Il loot della Krypta, invece, si basa sulle monete d'oro, che non possono essere acquistate ma solo guadagnate.

edit: per l'occasione, sfoggio pure l'avatar di Sub Zero in MK II. Io lo sto giocando proprio così. Calci, uppercut, scivolate e palle di ghiaccio.
Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: alexross - 24 Apr 2019, 21:24
Segnalo che è giocabile anche su switch in dock senza particolari lag. A parte l'ultimo stage che ha dei rallentamenti.
Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: Macca - 24 Apr 2019, 21:27
Ho visto un filmato della versione Switch. Il gioco mi è parso decisamente alleggerito in poligoni ed effetti, ma sempre quello è.
Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: bub - 24 Apr 2019, 21:58
Il Reboot del 2011 e X sembravano delle evoluzioni del 3 e varianti.
11, invece, sembra MKII.

edit: per l'occasione, sfoggio pure l'avatar di Sub Zero in MK II. Io lo sto giocando proprio così. Calci, uppercut, scivolate e palle di ghiaccio.

Mi stai colpendo al cuore. Mk1 e 2 li ho amati.
Altri tempi e altra età, eppoi i picchiaduro non fanno per me.
Però minchia se mi prude la mano sulla carta di credito...
Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: xPeter - 25 Apr 2019, 00:32
Le animazioni discutibili son praticamente un gusto estetico acquisito, ma c'ha un feeling 'tattile' che è puro legno massello, a 'sto giro si son superati :D
Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: xPeter - 25 Apr 2019, 23:51
La mia Kitanina sta cominciando a prendere un minimo di forma nel training.
Che strani i cross-up. Quelli coi calci si possono fare in stile Street Fighter, ma se il calcio volante connette, la combo a seguire è una juggle; ritardando si ottiene il cross-up a la MK, col personaggio che cambia lato a mezz'aria. Coi pugni han cambiato il timing rispetto a MKX, è più stringente, soprattutto quello "heavy" con 2 (mi pare che 1 e 2* non fossero nemmeno differenziati nell'X).

*per intendersi, da sinistra a destra i pugni sono 1 e 2, i calci 3 e 4.

Ma com'è la storia delle microtransazioni?!?!?
La storia è che l'unlock delle personalizzazioni varie è troppo lento, sia per la difficoltà delle torri (ci sono modificatori che rendono la cpu un incubo), sia per la scarsità della valuta in-game.
L'impressione generale è che in tal modo si volesse spingere a spendere soldi veri.
Per smentire che le intenzioni fossero quelle (anche se qualcuno potrebbe invece vederlo come una conferma xD) stanno patchando:

Citazione
Changes Made to the Already-Implemented Hot Fix
• Reduced computer's maximum health from 4,000 to 1,500
• Adjusted Frequency of modifiers
• Made many unblockable modifiers blockable
• Modifiers like rockets will appear less often during matches

Changes and Additions Coming With / Surrounding the New Patch
• Rockets and other unblockable modifiers will become blockable

Players will receive:
• 500,000 Koins
• 500 Hearts
• 1,000 Souls
• 1,000 Time Crystals
Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: Zefiro - 25 Apr 2019, 23:55

Ma com'è la storia delle microtransazioni?!?!?
La storia è che l'unlock delle personalizzazioni varie è troppo lento, sia per la difficoltà delle torri (ci sono modificatori che rendono la cpu un incubo), sia per la scarsità della valuta in-game.
L'impressione è che in tal modo si volesse spingere a spendere soldi veri.

La storia delle microtransazioni manco regge, dato che nessuna delle currency lente da grindare e' acquistabile con soldi veri.
Hanno semplicemente implementato un sistemone troppo complicato per quello che doveva essere, bilanciandolo male giusto per mettere la cilegina sulla torta.

Fortuna che giocare su PC permettere di correre autonomamente ai ripari  :whistle:
Spoiler (click to show/hide)
Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: xPeter - 26 Apr 2019, 03:21
nessuna delle currency lente da grindare e' acquistabile con soldi veri
I kristalli o come si chiamano (i più difficili da grindare) si possono comprare coi soldi veri e spendere nel "premium shop" per ottenere item/skin proposti giornalmente bypassando torri e kripta - la polemica d'altronde su qualcosa doveva pur basarsi.
Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: Zefiro - 26 Apr 2019, 07:53
Si ma non c'e' un modo consistente per grindare i cristalli in game, ne un modo di comprare la skin che vuoi con i cristalli.
Senza la possibilita' di buttare 10 euro per ottenere direttamente la cosa che ti manca, la storia dei cristalli mi sembra un altro sistema buttato li a caso senza pensarci troppo, giusto peche' gli shop con inventari rotanti oggi vanno di moda in giochi come fortnite e compagnia.
Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: Macca - 26 Apr 2019, 07:58
Ripeto, mi sembra un finto problema quello delle transazioni. Che il sistema di looting vada rivisto, ok. Ma non mi pare ci sia nulla di scandaloso. Il gioco elargisce oggetti di continuo. Davvero non riesco a capire quale sia il problema.
Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: Zefiro - 26 Apr 2019, 08:01
Ripeto, mi sembra un finto problema quello delle transazioni. Che il sistema di looting vada rivisto, ok.

Infatti non sono le microtransazioni il problema, e' il sistema di unlock in genere ad essere un palo.
Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: Macca - 26 Apr 2019, 08:12
Ripeto, mi sembra un finto problema quello delle transazioni. Che il sistema di looting vada rivisto, ok.

Infatti non sono le microtransazioni il problema, e' il sistema di unlock in genere ad essere un palo.
Fino a un certo punto, eh. Come ho scritto, il gioco è generoso e sputa di continuo oggetti. Il punto è che c'è davvero un sacco di roba e ci vorranno mesi per sbloccarla tutta.
Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: Marko - 26 Apr 2019, 10:05
Ci hai preso
Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: xPeter - 21 Giu 2019, 14:11
È uscito da un paio di giorni Shang Tsung (in anteprima di una settimana per i possessori di kombat pass).
Punti salienti:
- ha le fattezze dell'attore del film, Cary-Hiroyuki Tagawa
- è fondamentalmente uno zoner, con la classica tripla fireball orizzontale (che consuma però due barre) e pure i proiettili che mergono dal terreno, da MK3 (spendendo una barra si può ottenere una juggle)
- la variazione con le trasformazioni nei ninja classici (reptile, human smoke, ermac, rain) purtroppo non è 'tournament legal' (non credo si possa usare neanche in ranked online)
- si possono eseguire le brutality dei personaggi in cui si è trasformati, ma non le fatality
- il 'morphing' è una mossa che finisce le combo, non le estende

Per quest'ultimo motivo, ho provato a cercare nel mucchio disordinatissimo delle diverse abilità della rosa di personaggi quelle particolari che bloccano il nemico sul posto per diversi secondi, in modo da poter continuare la combo una volta tornati alle fattezze di Shang Tsung:
TFP Link :: https://youtu.be/MkzuMjgZNgA
Musiche e campionature per la compilation son tratte da Mortal Kombat 3 :'D
Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: The Metaller - 04 Apr 2020, 12:37
Ora capisco cosa intendeva xPeter quando, in PM, mi parlava di input buffer schizofrenico.
Dio bon che legno.  :no:

A parte quello, è proprio il picchaduro AAA, tamarro, brutto, con production value a strafottere, che la parte peggiore di me sognava ma non osava chiedere.  :D

Sarà un piacere giocherellarci, nei limiti di quel che è.

Preso su PS4, visto che la community è tutta su console (cross-play tra Xbox e PS aggiunto via patch). A disposizione per match a cazzeggio, impegno zero.

BTW, vedo che SFV Champion Edition ormai lo tirano dietro. Quasi quasi recupero pure quello, sebbene la prima versione non mi fosse piaciuta granché.




Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: xPeter - 04 Apr 2020, 18:40
Ora capisco cosa intendeva xPeter quando, in PM, mi parlava di input buffer schizofrenico.
Dio bon che legno.  :no:
@The Metaller
Sì è terribile, purtroppo era difficile renderti l'idea a parole, andava provato :/ Oltre al feeling di legno massello, inizialmente gli input sono uno struggle senza senso, recalcitrano ad entrare banalità come cancellare una normal in special durante una combo - mi ci è voluto un bel periodo di "aggiustamento", assolutamente non preventivato, dato che Mortal Kombat X non era assolutamente così.

Citazione
A parte quello, è proprio il picchaduro AAA, tamarro, brutto, con production value a strafottere, che la parte peggiore di me sognava ma non osava chiedere. 

Sarà un piacere giocherellarci, nei limiti di quel che è.
:D
A chi lo dici, in un anno ci avrò cazzeggato qualche centinaio di ore :nerd:

Citazione
BTW, vedo che SFV Champion Edition ormai lo tirano dietro. Quasi quasi recupero pure quello, sebbene la prima versione non mi fosse piaciuta granché.
Nel caso ti posso (nel mio piccolo) fornire un po' più di supporto, anche solo morale, avendo bazzicato nei peggiori bassifondi degli online warrior xD
Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: Diegocuneo - 23 Apr 2020, 00:09
Appena finita la campagna...saranno dei buzzurri sto tizi eh :)
Mammamia quanto cattivo gusto unito.
Spettacolo :)
Una volta ogni dieci anni é un vero piacere,tra l'altro credo di non aver mai visto una campagna di un picchiaduro così follemente foraggiata da milioni di dollari.
Quanto durerà?5 ore di filmati spettacolari fatti col motore di gioco?
Con una qualità  incredibile,animazioni splendide,espressioni facciali riuscite ecc ecc
Sono davvero stupito.
Tra l'altro credo sia il gioco più definito e scintillante che ho mai visto sulla mia One,proprio a livello di rendering
Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: Mr.Pickman - 01 Giu 2020, 18:32
Appena finita la campagna...saranno dei buzzurri sto tizi eh :)
Mammamia quanto cattivo gusto unito.
Spettacolo :)
Una volta ogni dieci anni é un vero piacere,tra l'altro credo di non aver mai visto una campagna di un picchiaduro così follemente foraggiata da milioni di dollari.
Quanto durerà?5 ore di filmati spettacolari fatti col motore di gioco?
Con una qualità  incredibile,animazioni splendide,espressioni facciali riuscite ecc ecc
Sono davvero stupito.
Tra l'altro credo sia il gioco più definito e scintillante che ho mai visto sulla mia One,proprio a livello di rendering

Già. Non sono riusciti a superare il 9, quello resta un gioiello (come trama/contenuto/offerta)
Questo 11 ha messo qualche bella idea, il problema più grosso è che ha avuto poche morti, non hanno definitivamente chiuso la storia con i Revenant, ci sono stati personaggi veramente sprecati, i soliti rapporti di forza sono stati tutti resi come il topo della Marvel di Endgame, enormi gaffe come per esempio Scorpion che prima è immune al foco, poi non lo è. Qualche background tipo Jade <3 Kotal mi sono piaciuti, altro mi è sembrato evitabile, grande assente Ermac (il mio main) sono dovuto tornare a Scorpion e Scarlet.
In generale è stato meglio del 10, vergognoso, ma diciamolo chiaro e tondo, MK soffre dell'effetto Killzone: A nessuno, anzi no, serve il CAPS per certe cose, A NESSUNO FREGA un CEPPA delle Forze Speciali o della famiglia Briggs. A NESSUNO.

MK è Ninja, sangue, violenza, pagode, mostri, poteri magici, teschi, combattimenti, esseri inter-dimensionali, divinità anziane, oltremondi, NON DRAMMI umani (scritti malissimo)
Prima Boon lo capisce, prima vivremo MK12 con più ardore.
Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: Diegocuneo - 01 Giu 2020, 18:38
Non ho giocato il 9 quindi non so,però  a pochi soldi un giro sulla campagna lo farei :)
Comunque si, scrittura orrenda ,ma fa il giro e ti mesmerizza.Chiaro che fosse per me ci dovrebbe essere un Cage che per denaro e fama molla tutto e tutti,bende la terra al male ed accade una strage.
Però subito sia fattibile,sono americani americani e
Ammmerregani
Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: Mr.Pickman - 03 Giu 2020, 22:02
Non ho giocato il 9 quindi non so,però  a pochi soldi un giro sulla campagna lo farei :)
Comunque si, scrittura orrenda ,ma fa il giro e ti mesmerizza.Chiaro che fosse per me ci dovrebbe essere un Cage che per denaro e fama molla tutto e tutti,bende la terra al male ed accade una strage.
Però subito sia fattibile,sono americani americani e
Ammmerregani

Fai conto che in questo 11, Cage non combatte (al principio al MK), perché deve fare un film della serie Ninja Mimo. Rendiamoci conto che, burletta per burletta che sia, c'è un limite anche alle boiate della burletta. Altrimenti mi aspetto veramente una roba alla Saints Row 3: Alieni? Massì dai! Lucifero? Pure! e via dicendo. Il 9 era l'Inception della saga, te lo consiglio perché è il gioco che non ti aspetti, una trama veramente figa, piena di idee molto ben sviluppate (è MK!) il doppiaggio ITA è osceno, quindi giocalo in eng, subbato. Per il resto, nulla da dire su questo 11, o meglio moltissimo da dire, a cominciare dalla schifose micro transazioni, fino ad arrivare allo snaturamento totale della Krypta. Warner Games mi nausea.
Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: Laxus91 - 03 Giu 2020, 22:09
Quindi esiste gente appassionata alla lore di MK?
Io della storia del 9 ricordo un doppiaggio ITA da sbellicarsi (in particolare Cage) e situazioni esilaranti, mi ci divertii di gusto!

Gran bello il 9, poi era il primo revival di quella gen di MK, con l,'introduzione delle X rays e graficamente notevole.

E poi la torre delle 300 sfide che figata di idea..


X e 11 li ho presi un pò per completezza, non ho tanta voglia di avviarli anche se questo 11 tecnicamente sembra proprio massiccio
Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: Mr.Pickman - 03 Giu 2020, 22:18
Quindi esiste gente appassionata alla lore di MK?
Io della storia del 9 ricordo un doppiaggio ITA da sbellicarsi (in particolare Cage) e situazioni esilaranti, mi ci divertii di gusto!

Gran bello il 9, poi era il primo revival di quella gen di MK, con l,'introduzione delle X rays e graficamente notevole.

E poi la torre delle 300 sfide che figata di idea..


X e 11 li ho presi un pò per completezza, non ho tanta voglia di avviarli anche se questo 11 tecnicamente sembra proprio massiccio

Beh, in un tempo lontano lontano, mi ero piuttosto ingrifato con la storia e i chara. Senza nulla togliere agli altri rullacartoni, ma la storia di MK è veramente molto intrigante. Per un picchiaduro, è un universo che è iniziato da un onesto beuVS, con attori digitalizzati e finali con testo di poche righe, per arrivare a un multiverso esagerato che si è ampliato attarverso comix, spin-off, poche, anzi pochissime rivelazioni di Boon, cosa che apprezzo molto, sulla base del "show me, don't tell"
La storia è una roba pazzesca, se ci penso, siamo ad una generazione di passaggio, anche se il terrore di procedere con gente nuova si sente. PURTROPPO hanno messo i Revenant, che altro non sono che i vecchi chara che non si sentono di abbandonare del tutto. Questo è un aspetto drammatico ai fini della storia.

In MK9 avevano avuto le palle quadrate, mezzo cast era morto, ma ora, sotto Warner, hanno paura ad "uccidere" Scorpion, per dirla chiaramente. Il problema è che la serie sta diventando un po' troppo super-sentai, troppa gente, troppi che non servono a nulla, troppe storie che nessuno vuol sentire, alla fin fine.

Cmq sì, posso definirmi un po' appassionato di MK, ogni gioco l'ho giocato e qualche sbirciatina alla lore l'ho data.

MK9 era L'Infinity War della saga, l'introduzione dei viaggi nel tempo, assurdo.

Il doppiaggio era terrificante.
Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: Laxus91 - 03 Giu 2020, 22:32
No ma infatti è apprezzabilissimo il fatto di appassionarsi e sicuramente come trama era probabilmente sopra la media del genere (per dire, ricordo la trama di Dead or Alive 5, quella si che era incommentabile).

Questa cosa dei revenant neanche a me piace a pelle (più che altro esteticamente mi fà strano), anche se ne posso capire le motivazioni ed in fondo anche io un MK senza Scorpion o altri iconici non so come lo prenderei
Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: Mr.Pickman - 03 Giu 2020, 23:12
No ma infatti è apprezzabilissimo il fatto di appassionarsi e sicuramente come trama era probabilmente sopra la media del genere (per dire, ricordo la trama di Dead or Alive 5, quella si che era incommentabile).

Questa cosa dei revenant neanche a me piace a pelle (più che altro esteticamente mi fà strano), anche se ne posso capire le motivazioni ed in fondo anche io un MK senza Scorpion o altri iconici non so come lo prenderei

Il problema successivo è che ai Revenant, che sono in pratica guerrieri corrotti dal kamidogou, hanno aggiunto i cloni spazio-temporali. E questo è difficile da accettare (entro un certo limite).
Nel senso, se mi fai morire Sub Zero e subito dopo me lo rimpiazzi con il vecchio Sub Zero di MK2, in quel caso la morte è priva di senso ed incasina moltissimo. È tipo l'idea di Gamora in EndGame, che spero tu conosca. Il concetto è lo stesso. MK11 inoltre sancisce che la violenza sul vecchio chara "porta" i risultati sul nuovo. Se al vecchio Kano viene fatto un taglio, al nuovo si cicatrizza la ferita. Mentre all'inverso, chiaramente, non succede. Anche se Mk11 cambia queste regole di continuo. E anche questo non fa capire un cazzo (o meglio sono svarioni in stile Marvel).

Piglio un vecchio txt sepolto nel mio NetherRealm del mio PC

Dei Anziani” contro “L’unico Essere” - Il regno del Dragon King - La profezia dell’Armageddon
L’invasione di Shinnok sulla Terra - Il regno di Shao Kahn - Il risveglio prematuro di Daegon - Il primo torneo del Mortal Kombat - sono eventi che non hanno giochi di riferimento

L’apparizione del Damashi (Mk Deception, modalità Konquest)

L’Occhio di Chitian - Mortal Kombat: Special Forces

La ricerca dell’Amuleto - Mortal Kombat Mythologies: Sub-Zero

Il decimo torneo di Mortal Kombat - Mortal Kombat

La fine del torneo (non canonico) Mortal Kombat: Shaolin Monks (vedi Mk11)

Un nuovo torneo su Outworld - Mortal Kombat II

L’invasione di Shao Kahn sulla Terra - Mortal Kombat III (Ultimate Mortal Kombat 3
Ultimate Mortal Kombat - Mortal Kombat Advance - Mortal Kombat Trilogy)

L’Universo DC (non canonico) Mortal Kombat vs DC Universe (viene rimesso dentro grazie alle aggiunte di MK11)

Il ritorno di Shinnok - Mortal Kombat 4 & Mortal Kombat Gold

L’Alleanza Mortale - Mortal Kombat: Deadly Alliance - Mortal Kombat: Tournament Edition

Il ritorno del Dragon King - Mortal Kombat: Deception - Mortal Kombat: Unchained

Il risveglio di Taven - Mortal Kombat: Armageddon (Modalità Konquista)

L’Armageddon del Mortal Kombat: Mortal Kombat: Armageddon

Ritorno al passato (II linea temporale) - Mortal Kombat (2011)

20 anni dopo (II linea temporale B) Mortal Kombat X

La “Nuova Era”di Kronika (II linea temporale) Mortal Kombat XI

*ho aggiunto due specifiche
Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: Lord Nexus - 04 Giu 2020, 10:13
@Laxus91 io sono più fan della lore e dei personaggi che del gioco in sé. Infatti oggi faccio il Now per rifarmi le campagne 9-X-11. E ci vuole veramente un atto di fede per far finta di capire tutto il macello, ma a me piace sono sicero.  :D
Mi sono addirittura visto l'ultimo film d'animazione della Warner e mi ha discretamente intrattenuto.
Sarà che ogni volta che esco con la mascherina in questo periodo mi immagino Sub-Zero.  :-[
Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: Laxus91 - 04 Giu 2020, 10:19
Ma vi credo  :D
Io son fermo al X da fare, però MK lo prendo più che altro per il gore a livelli estremi (più X Rays che Fatality onestamente) e un pò per il gameplay anche se preferisco 100 volte le animazioni dei picchiaduro jappi vosto che in MK c'è una legnosità che evidentemente fà ormai parte della serie e non verrà mai del tutto estirpata!
E per i personaggi strani tipo D Vorah, Sheeva e quant'altro
Titolo: Re: [Multi] Mortal Kombat 11
Inserito da: Mr.Pickman - 04 Giu 2020, 14:18
@Laxus91 io sono più fan della lore e dei personaggi che del gioco in sé. Infatti oggi faccio il Now per rifarmi le campagne 9-X-11. E ci vuole veramente un atto di fede per far finta di capire tutto il macello, ma a me piace sono sicero.  :D
Mi sono addirittura visto l'ultimo film d'animazione della Warner e mi ha discretamente intrattenuto.
Sarà che ogni volta che esco con la mascherina in questo periodo mi immagino Sub-Zero.  :-[

Pure io, non ho dedicato moltissimo al gioco, ieri ho riaperto MKX e ho scoperto che nella Krypta non avevo aperto nemmeno tutte le cose, (dico cose perché ci sono cadaveri mummificati, obelischi, statue, tombe etcc...) A parlarne mi viene sempre voglia.
Grosso modo la storia è un atto di fede, fino al 10 i rapporti di forza sono stati ben gestiti, adesso non lo so più. MKXI cambia molte cose, è una saga assurda, peggio degli Uncanny X-Men.

I miei momenti top della serie sono

~ La morte di Liu Kang per mano di Shang Tsung e Quan Chi in MK: Deadly Alliance

~ Mk: Armageddon, finale e finale modalità Konquista

~ Mk9: la storia, come ha organizzato


Il mio momento in-game top in assoluto

~ La possibilità di creare le proprie fatality nel Deception. Una trovata straordinaria, abbandonata per ora.