DiRT Rally 2.0 will take you to six rally locations
Mmm....lista auto?
Location asfalto?
Come siamo messi a grafica e miglioramenti rispetto al primo?
La fisica era già ottima di suo.
Più che anonimi, che può pure dipendere dall'ambientazione, questi stage hanno la carreggiata di larghezza uniforme che mi fa tanto DiRT 4. Boh, stiamo a vedere.Con anonimi intendevo un po il tutto. Sequenze di curve che sembrano basilari e messe svogliatamente. Contorno che ,per quanto possa essere nella realtà spoglio,qui è ancora peggio. Manto stradale che sembra livellato(poi volante o pad alla mano magari è tutta un'altra storia chiaro) e come da te scritto molto largo. Io spero che han fatto vedere il peggio,perche a così poco tempo dall uscita non credo possano esserci grandi stravolgimenti. Spero vivamente di ricredermi da cio che ho visto sin ora,perche per quanto concerne tutto il track design è orripilante proprio.
Non mi piacciono i racing alla Forza. Perché dovrei prendere questo? È simulativo o arcade?
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
Tanto aMMore anche per chi gioca con il joypad.
TFP Link :: https://youtu.be/YCTh2V3rtZo
Tanto aMMore anche per chi gioca con il joypad.
TFP Link :: https://youtu.be/YCTh2V3rtZo
ottimo, io alla fine mi sono divertito quasi di più con sebastien loeb con gamepad che con dirt rally con volante! o quantomeno non ho tirato giù tutti i santi come su dirt rally quando dopo 10 minuti di tappa fai un errore e butti via tutto perchè manca il rewind... sta cosa non riesco proprio a digerirla... cavolo, ma penalizzami, toglimi i bonus, fai quel che ti pare, ma lasciami la scelta del rewind se voglio usarlo, e che kaizer. il cambio automatico lo fanno usare anche se non è realistico, mentre il rewind no... a sto giro mi sa che dirt 2 lo glisso... non ho voglia di tornare a casa dopo 8 ore di lavoro e incazzarmi come quando sto in ufficio
É il bello di Dirt. Bassissimo margine di errore, tanta gratificazione. :yes:
L’asfalto zioculo, devono mettere più tappe con l’asfalto
Io ho letto che si può dare la priorità ai 4K o alla fluidità. Immagino che a 4K i 60 fps non siano sempre garantiti.Anche io ho letto che sulla X si possono scegliere i 4k ma il frame andrà a 30fps. Dicono che si è piu bello ma il gioco non vale la candela.
@Valas73 non hai fretta, vero?No,non ho fretta,in quanto ora non avrei soldi per comprarlo e in quanto so che tra qualche mese dovrebbe uscire la patch per il VR,ma non ho capito se per pc o il vr sony(o entrambe).
Ora sto giocando a WRC 7, con il volante, godendomelo abbastanza.
Ho paura che, provato DiRT Rally 2.0, non lo avvierei più...
Bisogna che mi decido a prendere sto WRC 7,ne parlate tutti troppo bene! ;DA me ha divertito e diverte davvero tanto. Forse uno dei giochi di rally che mi è piaciuto piu di tutti. Ovviamente non è simulazione dura e pura e ha le sue pecche,ma trovo il modello di guida assai versatile e malleabile e simulativo al punto giusto. Un ottimo sonoro(in cuffia poi gasa parecchio) e un track design molto vario ed ispirato. Non aspettarti gioco di Dio eh, ma divertente e bello da giocare si.
@FreeDom, non l'ho ancora avviato. :-[
Sto usando il volante con WRC 7, ho "paura" che se avvio DR 2.0 lo metterei definitivamente in naftalina e sto temporeggiando. Ho letto anche di qualche patch necessaria proprio per il FFB.
La Deluxe ti permette di avviare il gioco prima (ma ormai il gioco è uscito), c'è una Porsche, ti sblocca da subito tot auto, sono compresi i season pack e un'altra cosa che non ricordo.
La Day One ti dà la Porsche e ti sblocca da subito due auto.
Non so se lo sblocco anticipato delle auto riguarda qualcosa che verrà comunque sbloccato più avanti o se sono auto che devi acquistare.
Io pure l'ho preso.
Per giocarlo col volante e farmi umiliare.
Con Dirt (quello indie) era andata malissimo. Anche col pad, ma col volante che ve lo dico a fare.
E adesso ho un cambio fico che non so usare.
La SNAI quota la figura di merda a 1,15.
Io pure l'ho preso.
Per giocarlo col volante e farmi umiliare.
Con Dirt (quello indie) era andata malissimo. Anche col pad, ma col volante che ve lo dico a fare.
E adesso ho un cambio fico che non so usare.
La SNAI quota la figura di merda a 1,15.
Io ricordo che in uno stage andasti bene, stupendoci tutti.
Occhio però che i passi avanti sarebbero quasi tutti su modello di guida e modello fisico, soprattutto pneumatici. E non sono cose che puoi apprezzare nei filmati.
Tra le due versioni c'è, effettivamente, un abisso. Su PS4 vanilla siamo, secondo me, sotto il full hd, con alcuni elementi di contorno bruttini.Occhio però che i passi avanti sarebbero quasi tutti su modello di guida e modello fisico, soprattutto pneumatici. E non sono cose che puoi apprezzare nei filmati.
Ebbene, io ho amato Dirt Rally per il modello di guida, ma odiato per la grafica.
Quindi proprio mi sa che resta scaffale.
Contenti in Sony per aver introdotto ambiguitá e falsa pubblicitá, un povero customer day one di ps4 ormai perso tra grafica Pro vs std, incapace di capire cosa la versione liscia di un gioco offre come grafica.
Complimenti!
@Macca: anche il fatto che ci sono 2 macrotracciati per nazione divisi poi in settordici prove? Od ogni prova è un percorso originale a se stante? Perche questa è la discriminante o una di quelle che me lo fara comprare o no.
Ma bisogna essere sempre connessi per giocarci?La carriera si. Scelta un po' strana.
In argentina ci sono troppe curve dcMeglio no?!
Ma si può regolare la difficoltà vero?
Io mica mi vergogno di usare gli aiutini e avevo capito che fosse abbastanza "modellabile" e non come quello orribile che quasi spacco il pad e tre monitor.
Ottimo poter regolare l'IA,è quello che mancava al primo. :yes:
Se ti interessa la grafica, lascia perdere. Solo lasciando attivi i 4K, pur avendo io un monitor FullHD, la qualità dell'immagine è buona. Altrimenti appare tutto sfocato. Questo su Xbox One X...In che senso l FFB è assente col volante? Niente vibrazioni,ne sterzo che ti fa percepire sbandate, perdita di aderenza,buche dislivelli e altro? Se fosse cosi non ci posso credere,cioe sarebbe scandaloso. Spero di aver capito male
Io, comunque, lo devo "rimandare a settembre" perché il FFB su volante non è pervenuto: qualsiasi effetto che dovrebbe essere trasmesso dalla strada, dagli urti, ecc. è completamente assente.
Peccato perché per il resto pare ottimo, almeno per come intendo io i giochi di questo genere. Pazienterò, in attesa mi godo WRC 7.
Esattamente quello. Che era poi la "filosofia" di Assetto Corsa, quella di non mettere questi effetti, dato che nella realtà il volante non li trasmette. Ma lì corri su pista, in un rally servono parecchio per il feeling. E c'è un menù apposito, molto dettagliato. Quindi è strano sì.Non è che il FF sia assente. Solo che è implementato in maniera "diversa" rispetto ad altri giochi. Anche rispetto a Dirt 4. Nel menu si può impostare su vari livelli, ma resta una sensazione di "vuoto" in alcuni frangenti. Anche a me ha lasciato perplesso, non tanto sotto il fronte del "feeling" (si avverte la differenza di superficie. Il problema non è quello), quanto nella "lettura" di alcune situazioni, quando ci si aspetta un ritorno "potente" e invece si va un po' a vuoto, rendendo complicato il controllo.
Non so se il bug sia una esclusiva Xbox One, comunque, cercherò altre informazioni.
EDIT: in teoria il problema è su tutte le piattaforme, ma alcuni su PC dicono che con gli ultimi driver Thrustmaster sono soddisfatti. Quindi non so se sia una questione lato gioco (secondo me, comunque, sì) o lato driver (che su console deve sistemare Codemasters).
@RBT Oltretutto leggo ovunque, e qua ha confermato @FreeDom, di ottimi controlli tramite joypad.Se intendi che c'è in assetto corsa,si lo ho il gioco ed il FFB è davvero molto buono,non sapevo però che loro non volessero implementarlo.
Quest'autunno, quando uscirà WRC 8, di sicuro troverai il pacchetto completo scontato.
@Valas73 Il FFB c'è ed è di ottimo livello, ma in un rally il contorno è troppo importante per il feeling, sì. Ora ho trovato delle impostazioni specifiche per il mio volante, vediamo se migliora un po'.
Se intendi che c'è in assetto corsa,si lo ho il gioco ed il FFB è davvero molto buono,non sapevo però che loro non volessero implementarlo.
Ps4 ovviamente.
Tu non giochi su console, no?
Comunque sull'asfalto bagnato della Spagna, ho cominciato a farci all'ammmmore con questo gioco. Bello tutto: guida, sensazioni, grafichina con i riflessini. Il problema sarà passare dai 115HP della Fulvia a macchine potenti il doppio/triplo, che a me già così pare di andare troppo forte. ^^
Ci sono pure tante cosette da sistemare, più che 2.0 al momento è 1.8 o 1.9.
Puoi regolare tutto, ci sono vari ausili alla guida da attivare/disattivare (su vari livelli, come dice il pupo) e l'IA ha un cursore che puoi impostare come preferisci (di default sta su 70%).
Non l'ho ancora provato togliendo i 4K, ma...perchè dovrei? 😁😁😁
Capitato anche a me, più volte, immagino sia un bug e spero lo risolvano presto.
Non l'ho ancora provato togliendo i 4K, ma...perchè dovrei? 😁😁😁
Ovvio che non dovresti toglierli in maniera definitiva (a meno che tu non voglia avere i 60 fps sempre e comunque), solo per capire il perché de "l'effetto impastato di cui sto leggendo in rete".
Non l'ho ancora provato togliendo i 4K, ma...perchè dovrei? 😁😁😁
Ovvio che non dovresti toglierli in maniera definitiva (a meno che tu non voglia avere i 60 fps sempre e comunque), solo per capire il perché de "l'effetto impastato di cui sto leggendo in rete".
Non l'ho ancora provato togliendo i 4K, ma...perchè dovrei? 😁😁😁
Ovvio che non dovresti toglierli in maniera definitiva (a meno che tu non voglia avere i 60 fps sempre e comunque), solo per capire il perché de "l'effetto impastato di cui sto leggendo in rete".
Non l'ho ancora provato togliendo i 4K, ma...perchè dovrei? 😁😁😁
Ovvio che non dovresti toglierli in maniera definitiva (a meno che tu non voglia avere i 60 fps sempre e comunque), solo per capire il perché de "l'effetto impastato di cui sto leggendo in rete".
So che l'opinione che hai di me calerà ancora, ma ribadisco che quasi non percepisco differenza tra 4K on e off. Di sicuro non vedo nulla di impastato. D'altra parte mi sfuggono anche i numerosissimi bug grafici di cui si parla, quindi probabilmente è un problema mio. :D
Io, però, ho preso Xbox One X e un volante di qualità superiore, mi aspetto qualcosa di più.
Per fortuna c'è WRC 7...
Ragazzi, se Freedom ha deciso di scrivere un post così lungo (condivisibile in toto fra l'altro), gli è proprio partito l'ammmore per questo Dirt.😉
Se scrivete ancora una volta quanto rende bene su joypad chiedo a @Ivan F. di chiudere il topic. :no:
Mammamia, la Stratos è orgasmatica (oltre che bellissima, anche in visuale cockpit).
Io, però, ho preso Xbox One X e un volante di qualità superiore, mi aspetto qualcosa di più.Lo stai giocando dirt per poter farmi dei paragoni con WRC7?
Per fortuna c'è WRC 7...
Lancia Fulvia e Ford Escort. Provate la Subaru (1995) e la 131. La Escort è divertentissima ma ha un sovrasterzo pauroso. La Stratos è su quella falsariga (sempre una RWD è) però è più stabile e il sovrasterzo è più gestibile, diventando un'arma niente male.
La Escort è RWD.
Finito in maniera trionfale (6 su 6) il primo championship con la Fulvia.
Ora c'è l'amletica scelta della seconda macchina.
Vado di Ford MK2, Renault Alpine o Fiat 131?
Cmq graficamente a me sembra nettamente migliore del primo,almeno visto dai video. Non raggiunge minimamente i top del genere,ma da quel che vedo ha,oltre una "direzione artistica" nettamente superiore al primo,molti elementi di contorno in piu,ambienti decisamente piu grande,colori ed illuminazione molto migliori. Poi non posso giudicare texture o altro,ma il salto da dirt 1 è mi sembra davvero notevole.
Primo di tutto RBT devo farti i complimenti per come "guidi",almeno dai replay sembra proprio strabene,e il comportamento dell auto sembra di una naturalezza davvero ineccepibile (immagino merito del manico appunto).
Per quanto riguarda i replay,almeno i 2/3 che ho visto,era dai tempi di WRC 2/3 degli evoltion che non ne vedevo di cosi belli e ispirati. Stanno davvero 10 spanne sopra agli altro giochi di rally(quelli di WRC7 sono osceni e di una bruttura unica).
(quelli di WRC7 sono osceni e di una bruttura unica).
Oggi sono usciti i primi DLC: Fabia e C4 WRC!Credo ma forse sbaglierò,che sia soprattutto un fatto di tempo e risorse,il posizionare bene le varie telecamere virtuali,decidere dove mettere la fissa,quella che gira e segue la macchina,la panoramica, elicottero drone etc etc. In WRC 7 è un peccato visto le belle ambientazioni. Per ora credo che i migliori replay in assoluto son quelli di GT e dei wrc Evolution,ma anche quelli di drive club dopo che li hanno aggiunti,spaccano i culi per bellezza. Devo dire che quelli visti in Dirt 2.0 mi hanno davvero soddisfatto! Perdonate l OT,ma i replay sono una cosa che adoro e sono una piccola forma d arte e di "sensibilità" visiva per il sottoscritto.(quelli di WRC7 sono osceni e di una bruttura unica).
Quelli di WRC 7 replicano le riprese reali. Cosa che ha poco senso, dato che le telecamere virtuali sono gratuite: perché non fare riprese da telecamera fissa in ogni curva? Poi se voglio l'elicottero o una sull'abitacolo lo decido io.
Danzare nel fango è una goduria, chi l avrebbe mai detto.
Danzare nel fango è una goduria, chi l avrebbe mai detto.
Peppa Pig.
Qualche anima pia, se c'è, mi dia una lezione rapida su come possa condividere i filmati. Da Xbox One. :-[
E te l'ho detto che sono una pippa a caricare la roba! E poi Twitter non permette filmati più lunghi di 2 minuti. Sto vedendo YouTube, aggiornamento a breve.
EDIT: ditemi un po' se funziona.
TFP Link :: https://youtu.be/ezEtKA-Mz1QSpoiler (click to show/hide)Spoiler (click to show/hide)
Ma quanto è bello vedere finalmente la S4 in livrea Esso?
Vedete che va veloce considerato la tappa molto sconnessa e piena di curve, e l auto che non è un missile.
Bella guida pulita.
Comunque sembra che vai piano, confermo.
Ho appena cominciato un altro campionato, con la Impreza del 95: il primo CMR Rally non si dimentica mai.
Se potete indicare l'ambientazione precisa, provo.
Fino a ora non ho avuto problemi di visibilità.
A margine aggiungo che, rispetto alla realtà, si corre tanto di più di notte e con la pioggia. Le prove notturne sono ormai rare a tutti i livelli.
E anche qui si è passati a livello Pro. A questo punto tocca condividere, più che i filmati, i settaggi delle auto. O almeno qualche consiglio. Daje, @RBT, su.
Ma infatti è quello che dico io: tu fai i compiti, e noi copiamo. :D
Con cosa hai finito il clubman, Subaru?
Io di assetti non ho mai capito nulla, in genere a ogni modifica andavo peggio.
Sul primo DiRT Rally, grazie a Steam, avevo importato quelli di un tizio che andava molto veloce e mi trovavo bene. Però non è da escludere che fosse suggestione.
Comunque devo ancora raggiungere il pieno feeling con il volante e le sue impostazioni. Forse ci sono quasi, ma solo allora potrò modificare gli assetti con un po' di cognizione di causa.
Io di assetti non ho mai capito nulla, in genere a ogni modifica andavo peggio.
Sul primo DiRT Rally, grazie a Steam, avevo importato quelli di un tizio che andava molto veloce e mi trovavo bene. Però non è da escludere che fosse suggestione.
Comunque devo ancora raggiungere il pieno feeling con il volante e le sue impostazioni. Forse ci sono quasi, ma solo allora potrò modificare gli assetti con un po' di cognizione di causa.
E lo so che si sentono, il più è capire come intervenire senza fare danni.
Poi non è neppure detto che l'assetto che con te è perfetto lo sia pure con me.
Non lo so, gioco col pad. ;DUn professionista come te pensavo avesse la postazione con volante e sedile idraulico! :D
Non lo so, ma di sicuro giocano un altro campionato: qui oltre il 24°-25° piazzamento, nelle speciali, non riesco ad andare. :D
La parte custom non l'ho vista per niente, quindi non saprei. @RBT e @Zoto ne sanno qualcosa?
Io sono rimasto deluso da Xbox One X, l'ho venduta e mi sono ricomprato un PC.
Non appena mi arriva riparto convinto. :yes:
Anche se ho paura a chiederlo: il volante è compatibile, si?
Grazie della dritta! cercherò di non prosciugare tutto il credito in upgrade. 😉
Intanto finito il New England con un dignitoso sesto posto.
Ora si vola in Spagna.
Grazie della dritta! cercherò di non prosciugare tutto il credito in upgrade. 😉
Intanto finito il New England con un dignitoso sesto posto.
Ora si vola in Spagna.
A Pro? Stica max rispetto, giochi col volante?
Ah vabbè, Gruppo A...immagino si ragiona rispetto al Gruppo B.
Altri consigli? Esiste un link ad una guida per Dirt Rally 2?
Voglio tenermi le Gruppo B alla fine, per avere un percorso di difficoltà e di incremento delle prestazioni più graduale.
La prox settimana esce il Monte che verrà integrato nel campionato, più carne al fuoco.
Li ho visti sull'app Xbox, macini debbrutto! :yes:
Se vuoi innescare il pendolo più facilmente, credo tu debba spostare il bilanciamento più indietro, non avanti. Io ho finito la Spagna 12°, pensa come sto messo. XD
Ho letto di gente che sa andare molto forte, gente che vinceva con facilità a livello Master nel primo DiRT Rally, struggersi contro gli avversari a livello Pro.
Evidentemente in Codemasters si sono fidati un po' troppo di Jon Armstrong (il consulente, rallysta decisamente in gamba anche nella realtà e campione assoluto 2018 eSport su WRC 7).
A naso è sbagliata la progressione: passare da Clubman a Pro tutto sommato non è difficile e così arrivi nella seconda categoria che ancora non conosci bene i tracciati. Perché per andare bene lì, ho idea, li devi proprio sapere a memoria. Me ne accorgo dal fatto che sui percorsi veloci perdo molto di più: su questi infatti non riesco a tenere l'acceleratore così pigiato, la paura di trovare una curva (per quanto annunciata) dopo un salto e non saperla interpretare bene è troppo forte, e così alla fine alzo il piede; su quelli molto guidati sono una pippa lo stesso, ma il divario è minore, perché riesco ad avere più controllo sull'auto.
Io uso:
- due tappe brevi (entro i 6-7 km) soft
- una breve e una lunga (oltre i 10) medium
- due lunghe mai capitate
Però non tenetene troppo conto: in Polonia oggi sono arrivato 27° su 30. Perché tre si sono ritirati. :D :D :D
A proposito di eventi giornalieri, magari nel fine settimana mettiamoci d'accordo per farne uno o due tutti insieme, è un modo per confrontarci molto diretto, no? Senza contare che non ho proprio visto come funziona l'online e come si può sfruttare tra di noi.
Abbiamo una data per Monte Carlo?
Vabbè da prendere tipo a occhi chiusi a meno di prezzo in singolo esorbitante, strano direi visto che le singole auto sono un affare a £1.5 l una.
Io... ecco... ho preso la Deluxe, quindi ho già i token per i DLC. :-[
Io uso:
- due tappe brevi (entro i 6-7 km) soft
- una breve e una lunga (oltre i 10) medium
- due lunghe mai capitate
Che ve ne pare? Indovinate il piazzamento...
TFP Link :: https://mobile.twitter.com/ross_rbt/status/1109945430752808965
Forse come ti dicevo il doppio salto Pro+Gruppo B é forse troppo traumatico.
In campionato a Pro sono per ora 3° dopo 3 locations (New England, Spagna, Argentina). In Argentina alla fine ho strappato un quarto posto.
Fra l'altro ho notato che mi fará correre gli ultimi due rally sempre in Australia, quindi evito la Polonia a sto giro.
Ho fatto solo una giornaliera fino ad oggi, mi sembra fosse con la 131, e alla fine sono arrivato ad una decina di secondi dal primo.
Peró già dal Pro appunto, la concentrazione richiesta mi permette di fare solo una o due tappe per volta, e poi devo spegnere. Arrivo davvero a fine tappa mentalmente sfinito.
In questo aspetto sento di essere vecchio, sicuramente.
Non oso pensare cosa sia Master a questo punto.
Praticamente quando sei a metà tappa, gli altri hanno già finito?
Bella lì. La patch l'ho scaricata oggi pomeriggio. E ho cominciato anche un campionato di Rally Cross. E mi ci sto divertendo, lo ammetto. XD
Completato il campionato a Pro, alla fine secondo posto.
L'ultimo rally in Australia ha distrutto i miei sogni di gloria, sono arrivato quinto e quello che avevo dietro in classifica generale (un certo turco, Demir, su Delta Integrale) è arrivato secondo e mi ha così scavalcato al foto finish.
Mamma li turchi!
Ora il campionato é passato ad Elite, ho solo paura ad iniziare. 😎😎😎
Mi sa che mi concentrerò sul Rallycross. 🤣🤣🤣
Io ho preso pizze con le gruppo A e sto continuando a prenderle con l'R5, quindi credo poco c'entri la categoria di auto. Poi certo le Gruppo B sono più difficili, ma il gap con l'IA più o meno sarà quello.
Insomma, Zoto c'ha il manico, via. XD
Oppure vuoi dire che Zoto ha vinto nonostante i tempo bacati?
Da quello che ho visto la Pro scala male la difficoltà a prescindere dalla categoria di auto
non vuol dire che il Gr B non è bacato.
L'ho scritto molto chiaramente dove voglio andare a parare:Da quello che ho visto la Pro scala male la difficoltà a prescindere dalla categoria di auto
E non ho mai detto questo:non vuol dire che il Gr B non è bacato.
Ma allora che stai a discutere e ribattere se la pensiamo allo stesso modo?Perchè avevo capito, evidentemente sbagliando, che sostenevi che solo con le Gruppo B c'era l'IA aliena...
Te l avevamo detto cosa, che era bacato? Dovevo cominciare col Gr A per evitare il Gr B bacato?... o forse non avevo sbagliato ad averla capita così. :D
A meno che non c'è alcun baco e rbt non sa giocare. 😂
Si calibrano i differenziali e poi si danza nell asfalto. Gli effetti del tuning sono da 10 e lode in DR2
TFP Link :: https://mobile.twitter.com/ross_rbt/status/1122187154162106370
Per ora no, che io sappia, neppure su PC (sul primo si poteva).
Comunque puoi andare tranquillo con quelli standard, non sono così male.
Per ora no, che io sappia, neppure su PC (sul primo si poteva).Grazie mille,cmq appena messo a scaricare.
Comunque puoi andare tranquillo con quelli standard, non sono così male.
Non ci hai neppure detto cosa cambi, eppure te l'avevamo chiesto. Cioè, belli i filmati dove scodi con l'auto, ma a noi insegnano ben poco. 😅
Prima di mettere mano agli assetti, comunque, devi essere ben sicuro di come guidi, altrimenti la differenza potrebbe semplicemente essere dovuta a una sessione con meno errori. E di sicuro non si parte con una gruppo B per imparare.
Sì, li ricordo e, comunque, certe informazioni le dà il gioco stesso. Diciamo che, almeno nel mio caso, è più un problema di metodo, ma sono convinto che sia lo stesso anche per gli altri.
Del resto pure nella realtà ci sono piloti che sanno mettere a punto l'auto e altri che faticano di più.
Si lamentano in tanti, sì. Ne ho parlato anche io.
Praticamente manca il feedback della superficie. A me la situazione è un pelo migliorata passando da Xbox One a PC, ma più per una questione di driver del.volante che per altro.
Molti non si aspettano neppure patch correttive e sono già rassegnati a tenerselo com'è. :no:
Prova a posticipare la chiamata del copilota. Le icone non spariscono dopo, ma almeno puoi fare affidamento sulla sua chiamata, dato che di default è molto anticipata.Avevo letto da voi questa lamentela e avevo gia posticipato di 2 "tacche",credo cmq posticiperó di un altro po. È che spesso son abituato a guardare le icone perche son poco multitasking e il copilota dimentico cio che dice dopo 3 secondi 😂 eppure c honla memoria di ferro, forse ho problemi coi coopiloti...anzi forse ho problemi in generale :D come sempre grazie per le dritte
A qualcuno è capitato qualcosa di simile? :)
TFP Link :: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10213587794271119&set=a.10213587794111115&type=3&theater
Quando facciamo qualche rally tutti insieme? :)
Io quella voce non l'ho mai vista, puoi mettere uno screenshot?Stasera te la posto si
Completato è assenteQuindi se dovessi io scegliere l opzione che sia piu reale possibile a seconda della griglia dovrei scegliere autentico giusto?
Autentico è presente
Ottimale è giri con il massimo grip (come se partissi sempre ultimo)
Si.4 compreso il No
Insomma credo che avete capito.
Hanno messo tutte le possibili opzioni di manto stradale, non rodato, rodato al max, rodato secondo l ordine di partenza...credo ottimale sia una via di mezzo perchè rodato al max è usurato e non da il max grip....
Quante opzioni ci sono, 3 o 4?
Intanto ho provato il copilota in inglese: è più gradevole come intonazione, ma mi manca l'abitudine e il feeling.
Ci sono due visuali dall'interno, usi quella più ravvicinata (senza volante) o l'altra? Avendo tu il volante immagino sia più immersiva la prima, però in effetti restringe ulteriormente il campo.
Io ho iniziato il gioco con la visuale interna, poi ogni tanto passavo a quella sul cofano quando incrinavo troppo il parabrezza e non riuscivo a vedere bene, e così piano piano son passato definitivamente a quest'ultimo. Però dentro è più bello, poco da fare.
Nel frattempo con i soldini guadagnati con il WRX ho aggiornato la mia C3 R5, sbloccando tutti gli upgrade e mi pare il terzo livello di tuning motore. Boh, sarà una coincidenza, sarà che mi ci son messo con più voglia e attenzione, ma il primo rally che mi è capitato (Montecarlo, che certo amo anche parecchio), mi vede veleggiare intorno alla 6-7ma posizione, invece della solita 15-20ma. ^^
Finché non sblocco tutti gli ingegneri i campionati li faccio con la Fulvia, di cui non paghi le riparazioni.
Le altre auto le uso solo nelle giornaliere.
Poi passerò alla Golf, acquistata oggi.
Infine credo che passerò direttamente a una R5, probabilmente la Fabia.
Sul track design non sono granché d'accordo, il primo aveva tracciati rigorosamente reali, la Grecia era tantissima roba (spero ripropongano anche quella). Era DiRT 4 l'abominio.C erano bellissimi tracciati anche nel primo per carita,tipo grecia o montecarlo,pero questi mi piacciono nettamente di più,sia come "coreografia" e parsaggio sia come conformazione.
Non ne sono un grande fan, ma mi piacerebbe anche correre in Finlandia con la nuova fisica. Con quella rimbalzosa del primo la odiavo proprio.
Io con il volante usavo il cambio manuale, ma ho provato a mettere il freno a mano sulla paletta destra e ora giro in automatico. Mi toccherà comprare cambio e freno a mano... 😭
Ogni volta che parlate di cambio automatico per questo gioco mi vengono i crampi allo stomaco.
È rally puro, sequenziale a manetta!
La 205 T16 è sempre la migliore. Premi sull'acceleratore e... mmm... non succede null... poi i cavalli arrivano tutti assieme all'improvviso e, voilà, sei in quel burrone che fino ad un decimo di secondo prima intravedevi là in fondo appena appena al di qua della curvatura della terra.
Troppo difficile, per me, per giocarci seriamente o poter sperare di farci dei tempi decorosi, però è spettacolare.
Onestamente non vedo il motivo per scegliere la 205 al posto della S4.
Io devo capire se abbia senso acquistare gli step intermedi del motore o se sia meglio stringere i denti e acquistare soltanto l'ultima evoluzione.Mica mi dirai che ho buttato i soldi per la 131??? :scared:
Avevo notato che siccome ogni step di motore aumenta le prestazioni ma diminuisce l'affidabilità,il gioco ti lascia anche tornare a uno step precedente,pagando una piccola cifra.
Ieri ho iniziato il rallycross,divertente come sempre,facile vincere all'inizio,appena ho la grana giusta passo subito ai bolidi,Polo R o Audi S1... :yes:
Onestamente non vedo il motivo per scegliere la 205 al posto della S4.
Teoricamente la 205, a patto di saperla gestire, dovrebbe essere più veloce della S4.
Sai che non lo so? Per ora non ho fatto l'upgrade a nessuna auto.
Io mi sono ritrovato la Lancia Fulvia già evoluta all'ultimo step e con i precedenti acquistabili (ovviamente non li ho presi). Da qui il mio dubbio.
Ma non so se questa sia una cosa legata alla versione deluxe...
Oggi pomeriggio faccio qualche prova.
@RBT come mai la Peugeot 208? Non so quanto il gioco replichi fedelmente le gerarchie reali, ma tra le R5 disponibili la Peugeot è il fanalino di coda, almeno tra le vetture europee.
Sulla base di quale teoria? Cavalli e peso?
Poco fa ho comprato la terza evoluzione del motore della C4, senza dover comprare la seconda.Ohibò avrò visto male quando ci ho provato (perché ci ho provato eh). Sorry.
Quindi non c'è l'obbligo di acquistare le evoluzioni in serie, pare.
Io invece ho fatto un passo indietro, perché evidentemente non ho ancora imparato a sufficienza i percorsi per fare i tempi con R5 o comunque mezzi performanti, e così ho ricominciato un campionato, sempre PRO, ma con la Fulvia. Ho hinito il primo rally (Montecarlo) in testa e con 40-50 secondi di vantaggio sul secondo, malgrado anche diversi erroretti.
Ora, la Lancia è più semplice perché va lenta e i tempi di reazione sono diversi, ma passare dal prendere svariati secondi a tappa a darne altrettanti se non di più, è per forza indice di qualcosa che ancora non hanno sistemato.
Davvero è sbagliata questa cosa?
TFP Link :: https://twitter.com/dirtgame/status/1129370986246168580
Non vedo l ora di mettere le mani sulla 037 :yes:
Hai provato a correre qualche giornaliera? A quanto arrivi dai primissimi?
Io ultimamente corro solo quelle, con qualche settimanale, e arrivo a una vita. Distacchi quasi umilianti. :(
L'idea delle gomme è curiosa, ma ci può stare. Pure io viaggio più forte della CPU a Monte-Carlo e in Svezia, infatti. Ma sono anche i rally aggiunti in un secondo momento, magari i tempi della CPU sono stati calibrati diversamente.
P.s. non è ora che ti compri un volante? Il topic dedicato l'avevi aperto tu... È proprio un altro pianeta rispetto al joypad, non tanto come tempi (su DR2 c'è uno sempre vicino ai primi che gioca con la tastiera), ma come feeling.
Non so quanto sia una carenza... Seguo il mondiale ormai da un bel po', da un po' anche CIR e CIRT, e di tappe con il meteo che cambia imprevedibilmente non è che ce ne siano così tante.
Mi preme scrivere due ( :D ) righe su questo gioco, dopo un numero spropositato di ore passate.
È il miglior gioco di rally che un giocatore possa comprare oggi, incluso tutto uscito finora.
È IL parco giochi per un appassionato di rally.
C è la sosta, c è la coreografia, c è un assetto modificabile mai con cotanta efficacia.
La grafica, udite udite - non so cosa hanno combinato di magico con gli ultimi aggiornamenti - è si una spanna sopra il primo Dirt Rally (PS4 liscia).
I replay sono magici.
Le vetture, beh anche se io posseggo solo le Lancia e la 208 R5, del tipo poco ma buone, sono variegatissime.
I dettagli grafici delle vetture sono da Rallyporn. Il sonoro è da libidine con ciascuna auto caratterizzata per bene.
Il modello di guida è come la più buona pizza napoletana (si adoro la pizza).
Durante la miriade di ore spese, riminescenze dei più bei momenti della mia storia videoludica rallistica, da V Rally PSOne col suo Montecarlo di notte a WRCII PS2 coi suo tracciati favolosi passando per Colin McRae PSOne asfalto con Delta S4.
E alla domanda, qual è quello che riporteresti su console di ultima generazione la risposta è nessuno, Dirt Rally 2 batte tutti, con le espansioni e polishing in atto da parte degli sviluppatori si afferma come titolo definitivo da avere per ciascun "malato" di rallu cresciuto come me tra una tappa della Targa Florio (CIR Asfalto) e l altra.
Unici difetti a mia vista:
1) La carriera campionato è poco customizzabile, si avanza di categoria, non si può tornare indietro di categoria a meno che non si perdono (posizione inferiore al 3o) 3 campionati di fila; man mano i rally diventano lunghissimi con 10 d i e c i tappe nella categoria Elite ( 8) )
2) La difficoltà è criptica cosiccome la scelta gomme: l IA fa tempi alieni in Pro con le GrB, ma Pro GrA è stato fattibile. Elite R5 pare di stare sui binari, eppure l IA fa tempi alieni. A Pro con la Delta ho scoperto che con gomme soft si fanno pure tappe da 16km e più, peró a Elite non riesco a stare dietro all IA con tale strategia. Guardacaso sia a Pro che - da confermare sto pomeriggio - a Elite, al Montecarlo dove la scelta è obbligata unica è gomme neve riesco a battere/eguagliare l IA.
Germania appena uscita e chi ti fa il terzo dicasi terzo tempo al mondo in uno stage?Guardi stasera...e ti ritrovi 18459esimo! :D
Su quattro che l'hanno completato. :D
Primi km su una R5. Nella curva successiva mi sono spatasciato. :yes:
TFP Link :: https://youtu.be/6jTvzb8w1Fo
Che volanti hai provato? Già quello che ho io, Fanatec CSW 2.5, è tutt'altra cosa rispetto ai volanti Logitech e Thrustmaster (ma non so come sia il loro modello di punta).
Certo, un DD è un altro livello ancora: io avevo provato un Leo Bodnar da 3000 sterline (solo il motore, tutto escluso) e non è un qualcosa che ha senso fissare a un tavolo.
Comincio a pensare che il passaggio dal volante al pad mi abbia un po' penalizzato.
Hai fatto due domande e ho dato due risposte, nello stesso ordine.
Se noti, la seconda risposta è al plurale, dunque non può che riferirsi alla tua seconda domanda.
Se confermato ci dovremmo divertire.
Si comincia con Campionato R5, che dite?
AI cars will now be washed after Rallycross races.
Eh, perdonatemi, ma tra lavoro e impegni ho pochissimo tempo. :(
Eh ma almeno iscriviti al club.
Sono rimasti io e Hollywood allora, aspettando Freedom e atchoo.
Anche io propenderei per rally più corti, ad esempio un rally da 5-6 PS massimo a settimana.
I tempi degli altri giustamente non si vedono se non a fine tappa.
MarkBrusegan >:(Sono rimasti io e Hollywood allora, aspettando Freedom e atchoo.
Anche io propenderei per rally più corti, ad esempio un rally da 5-6 PS massimo a settimana.
Ah, ma quindi Mark Busone è Hollywood? Molto bravo. Io ho buttato al cesso la prima tappa, con un'uscita di strada, ma per il resto tenevo il passo di Hollywood (gli stavo a circa mezzo secondo). Dalla seconda alla quinta una guida onesta, conservativa. Ma non aver obbedito alla regola di non fare più di quattro gare di seguito mi è costata una sesta tappa disastrosa, con un'uscita grave, altre due minori e pure una foratura.
Sciocco @RBT che anche con la foratura poteva rimanere in gara tranquillamente, che poi un rally da 10 prove è praticamente una gara di sopravvivenza.
Ma non aver obbedito alla regola di non fare più di quattro gare di seguito mi è costata una sesta tappa disastrosa, con un'uscita grave, altre due minori e pure una foratura.
Io onestamente non so più che farci con i crediti, tra un po' comincerò a comprare i doppioni.
Detto ciò, ma quanto è bella la 037? Così bella che l'ho piantata contro il primo albero che ho incontrato sulla mia strada.
Io onestamente non so più che farci con i crediti, tra un po' comincerò a comprare i doppioni.Immagino sia facilissima da guidare! :whistle:
Detto ciò, ma quanto è bella la 037? Così bella che l'ho piantata contro il primo albero che ho incontrato sulla mia strada.
Non ho ancora provato la 037,ma la 911 non è niente male,pensavo fosse da albero ad ogni curva e invece la trovo guidabile e divertente! :yes:
Quando fai il login al sito dei club dovrebbe esserci un manage account da qualche parte. Lì c'è anche la gestione amici. :)Ok,grazie alla tua spiegazione sono riuscito e ti ho aggiunto. :yes:
Cmq tutto sommato non è vanno tanto forte ste R5,ieri facevo una Giornaliera con la Escort RWD e siamo lì come velocità,e non è neppure potenziata.Certo poi in curva le R5 permettono di osare di più e hanno molto più grip,però come cattiveria le vedo dietro alle A,B e alle RWD H3...e sul livello delle RWD H2. ;D
Chiedo, probabilmente c'è qualcosa. Hai provato mettendo "Montecarlo" nella ricerca?
Intanto si è concluso il day 1 in Spagna. Per il momento sono ventesimo, grazie a una condotta prudente. Ho comunque beccato 2,5 secondi al chilometro dal primo, dei più forti non faccio neppure in tempo a mangiare la polvere. 😅
Ma voi giocate col cambio manuale?Io sì,come in tutti i racing game :yes:
Cmq in questo gioco l'imbastardimento dell'IA genera un paradosso nei rally d'asfalto...ossia che per fare i temponi,da quello che ho visto nei video,serve una guida più da pista(ossia staccata e svolta,curve in appoggio ecc) che da rally(ossia freno a mano,traversi ovunque,controsterzi ecc),mentre in un gioco di rally ben fatto dovresti poter vincere dando spettacolo e non stando attento al decimo che hai perso perché hai fatto il tornante in 1a anziché in 2a... ???
Eh può darsi che sia cambiato il leader e sono aumentati i distacchi!
Cmq non so per quanto girerò ancora in sto Campionato...fare rally interi senza beccare neanche i Cr mi rompe un pò... :no:
Ieri i server erano down. I crediti verranno ripristinati, la carriera in corso non so.Grazie e scusate l irruenza del momento,ma davvero,gia ci sputo sangue per vincere,se mi vanificano tutto ,mi ci rompe e non avrei la forza ne il tempo di rifare tutto. Cmq sta cosa che se non funzionano i server e va il tutto con internet per forza,deve assolutamente finire! Potrei capire un destiny,ma un gioco di rally proprio no,non ha senso.
Dubito possano farlo, dato che anche il garage e lo staff sono gli stessi delle giornaliere/settimanali/mensili. 😔Insommi ce la prendiamo in quel posto,tremando che nn risucceda di nuovo. Non ho parole
Ok che è riciclo a pagamento, ok che qua siete quasi tutti asfaltisti, ma la Grecia è davvero tanta roba.Io non sono asfaltista,mi piacciono tutti i fondi, soprattutto quando si mischiano in una stessa tappa. Cmq la grecia era la mia preferita in dirt 1, insieme a Montecarlo. In VR sono da brivido! Adrenalina pura.
Poi hanno pure aggiunto la pioggia, un po' si sono impegnati. :)
Qualcosa dev'essere successo con la difficoltà: a Pro festeggiavo per un decimo posto in tappa, ora con quasi zero allenameto mi ritrovo a lottare per il podio nel rally di Spagna...
Qualcosa dev'essere successo con la difficoltà: a Pro festeggiavo per un decimo posto in tappa, ora con quasi zero allenameto mi ritrovo a lottare per il podio nel rally di Spagna...
Sì, hanno rimodulato la difficoltà della modalità carriera qualche patch fa.
@Valas73 sto prendendo in seria considerazione l'acquisto di Oculus Rift S.Allora per quanto mi riguarda, si si riesce a tornare indietro,ma all inizio,ti sembrerà tutto minuscolo,e magari ti dovrai riabituare un po a guidare,che in VR , almeno per me,sembra piu "facile" perché è piu reale,viste le proporzioni,e riuscivo meglio a capire la macchina e a reagire. Devo dire che in Realtà virtuale cmq,è decisamente un altra esperienza!magari come tutto ci si abitua,ma saltare è tutta un altra cosa,cosi come guidare con uno sprofondo di lato,è decisamente piu galvanizzate. L unica rottura,almeno in psvr,son tutti quei cacchio di fili,che cmq occupano spazio e sembra tutto sempre un po' in disordine l ambiente xd. Non so se ti ho tolto dubbi e soprattutto se vale la spesa per "un singolo" gioco di rally, però nonostante giochi gli altri titoli di guida senza VR,con la realta virtuale in dirt rally è stata tutt altra esperienza! Conta anche come ultima cosa,che le salite e discese,sono molto piu accentuate come inclinazione rispetto a un tv.
Quello che ti chiedo, vista la tua esperienza con DiRT Rally, è se si riesca poi a "tornare indietro".
Questo perché ho anche WRC 8, che non supporterà la VR.
@Valas73 sto prendendo in seria considerazione l'acquisto di Oculus Rift S.
Quello che ti chiedo, vista la tua esperienza con DiRT Rally, è se si riesca poi a "tornare indietro".
Questo perché ho anche WRC 8, che non supporterà la VR.
Non hai la possibilità di fare il backup su PSN?Credo di no,sicuro non avendo il plus,per i salvataggi non posso usare il cloud.
Ma occupa 100Gb? :D
Ma cosa c’è dentro, l’internet?
Direi Sony.Grazie,poi li contatterò.
Io partecipo a due campionati e sono in ritardissimo... Devo correre 20 PS entro questa sera.
@RBT Il terzo giorno l'abbiamo finito praticamente con lo stesso tempo. :)
Io ho avuto qualche problema di ambientamento, per passare al manuale dopo quasi 400 ore di semiautomatico ho dovuto (e devo) scrollarmi di dosso tutta una serie di cattive abitudini (abuso del freno a mano in primis).
Nei primi due service la macchina è arrivata in condizioni pietose, ma negli ultimi chilometri ho preso una buona confidenza.
@RBT, parlavo con altri ragazzi di come è implementato il freno motore nel gioco.
Per alcuni è troppo soft, mentre io, passando da automatico a manuale (con il quale puoi sfruttare meglio anche il freno motore), avverto una certa differenza.
È anche vero che, scalando marce in un dritto, non hai la stessa sensazione che provi in un'auto reale, ma credo possa più essere un problema di forze non riproducibili (se non da una postazione dinamica) che effettiva mancanza di freno motore.
Tu che ne pensi?
Bisogna essere generosi per definirla "postazione", ma ora è al completo.
(https://i.postimg.cc/02wP7wmk/IMG-20200211-173240.jpg) (https://postimg.cc/kBq0mDfz)
Se vi va questo pomeriggio metto su una lobby per delle tappe asfalto, se ci siete (non serve far parte di un club)?
Gr A
F2 Kit
R5
Gr B
Decidete voi....
È un pack commemorativo, probabilmente a chiusura del progetto DiRT Rally 2.0.
C'è una nuova location, la Scozia, descritta come un Galles più difficile (e già il Galles non scherza).
I componenti del pack, location, auto e sfide, non verranno venduti separatamente.
Considerando che il pack costerà sui 10 euro (secondo me, magari pure di più) e che i pack per le stagioni (1 e 2 o 1, 2, 3 e 4) sono spesso in offerta e daranno la possibilità di scaricarlo gratuitamente, se ti interessa conviene prenderti uno di questi.
Allora, il flat out pack esce a brevissimo e non mi dispiacerebbe farci un giretto.
Qual è l opzione più economica per comprarlo, non ho nessun season.
Sapete se le auto saranno utilizzabili per gare online e non?
Considera che l asfalto spagnolo è come quello siciliano della Targa Florio, mooolto liscio.
Invece il Germania è più abrasivo e la vettura tiene meglio.
Non hanno annunciato il prezzo, che io sappia. Nel gruppo FB ipotizzavamo una decina di euro, forse anche meno (tipo 7,99).
Sì, così avresti due pack al costo di uno, ma il fatto è che non so se valga ancora la gratuità del Flat Out Pack se ti compri ora il Season Pack 3+4.
Che ne dici della Subaru 22B?
Mi pare di aver visto nel gioco che è il modello 1998, la WRC ha debuttato nel 1997.
La macchina è quella, ma c'era stata una piccola evoluzione. Mi pare che quella del 1997 si chiami S3.
Quindi non è la prima Impreza WRC, dato che esiste un modello S3/WRC 97. Ci hanno pure vinto il mondiale costruttori.
una domanda prettamente logistica. ma questo Dirt Rally 2.0 è il gioco che daranno gratuitamente agli abbonati ps plus il mese prossimo?
ho capito, grazie... quindi immagino che tutti i contenuti aggiuntivi da te citati siano solo ed esclusivamente acquistabili a parte o tramite season pass, corretto?una domanda prettamente logistica. ma questo Dirt Rally 2.0 è il gioco che daranno gratuitamente agli abbonati ps plus il mese prossimo?
Sì, ma immagino solo la versione base, che ha meno della metà dei contenuti finali, tra rally (sei location su tredici e una marea di auto in meno) e rallycross.
Non l'ho neppure iniziata. 😅
Vorrei farlo dopo aver finito vari potenziamenti in corso, che mi sto trascinando da un po'.
C è un modo per controllare su PS4?
Ah, perché ha antagoniste più recenti come la C4 del 2010, l'Impreza del 2008 (poco usata, in realtà), la Focus del 2007 e la Fabia del 2005.
È pure logico che vadano di più.
Com è messo a parco auto, tracciati e grafica?Parco auto non saprei, grafica ho letto che è molto next gen e presenta modellazione di assoluto livello,mentre alberi e oggettistica a bordo strada sono un po indietro. Il quadro generale grafico pero dicono sia di tutto rispetto ed è pronto per le nuove console. Il gioco è testato su pc,le caratteristiche sono scritte nella rece postata.
Davvero difficile battere Dirt Rally 2 eh....
Ho letto che girerà a 60 fps sulle nuove console, dunque immagino che girerà a 30 fps su quelle attuali, Pro e One X incluse.
Scusate se la posto qui che non trovo il topic cmq il nuovo WRC9 dicono abbia fatto passi da gigante , arrivando a tallonare Dirt in maniera insperata.
https://www.spaziogames.it/wrc-9-recensione-e-il-nuovo-leader-del-genere/
Notizia triste.
Ho messo su Dirt Rally 2. Su PS5.
Pare girare peggio che su PS4 liscia. On board è ok, ma nei replay c è un fastidioso shutter dell auto che pare scattare a volte, come se delle texture fossero caricate d improvviso, come se l auto scattasse in avanti di un 1 mm di scatto. Non me lo ricordavo cosí brutto. Su PS4 c avrò fatto un botto di video (condivisi su twitter) e non ricordo questo shutter.
Peccato.
Penso fosse stato già scritto, ma i tracciati di DiRT Rally 2.0 sono tutti riproduzioni della realtà 1:1, quelli dei WRC by Kylotonn sono parti di realtà (tipicamente gli elementi iconici dei vari rally) raccordate con parti di fantasia.Avevo letto anche io sta cosa,forse è anche per questo che preferisci quelli di WRC8, per quanto ripeto quelli di Dirt2 son bellissimi. Devo dire che pensavo peggio dopo non averlo toccato per tanti mesi,invece i primi eventi della carriera in Polonia son andati meglio di quanto sperassi,3 primi posti. Ovvio che il difficile viene tra un po,ma almeno non ho ridotto l auto a un rottame XD
Chissà cosa sceglieranno di fare per i WRC by Codemasters...
Capita di trovarlo su Steam per qualche euro. Sarei tentato di affiancarlo a Wrc o Dirt, verso i quali sono più attirato e tarato.Da quello che posso dirti,essendo davvero simulativo, può essere molto meno frustrante di molti titoli, perche l auto si comporta come ti aspetteresti che si comportasse. Quindi si guida benissimo,poi mandarle al limite è un altro discorso, li bisogna capire bene e imparare e,vedendo molti anche qui dentro,ho molto da imparare XD cmq nel caso ci sono attivabili tutti una serie di aiuti,e puoi settare la % della difficolta degli avversari.
È duro, punitivo, simulativo oppure potrei pensare di dedicarci del tempo senza perdere il fegato?
in WRC ... spesso la differenza tra un auto della stessa categoria è poco avvertibile
:D in WRC si,mentre Dirt2 m insegna che guidare una ford o una citroen potrebbe risultare diverso. Poi se ho detto una cazzata,non me ne assumo la responsabilità XD.in WRC ... spesso la differenza tra un auto della stessa categoria è poco avvertibile
È poco avvertibile perché... non c'è differenza tra auto della stessa categoria. 😁
Sì, nei DiRT Rally sono ben differenziate.Se umiliava te,a me non conviene nemmeno uscire dal garage :D
Questo ha anche dei contro: nelle classifiche online tutti tendono a usare l'auto migliore per il particolare tracciato, rendendole un po' "monomarca". Vale ai livelli più alti, comunque, il "peggiore" dei bravi mi umiliava con qualsiasi auto della stessa categoria.
Per il volante: ricordo solo un volante Microsoft, il problema è che senza cavi perdevi il FFB.
Pedaliere senza cavi non ne ricordo, invece.
Sì, nei DiRT Rally sono ben differenziate.Se umiliava te,a me non conviene nemmeno uscire dal garage :D
Questo ha anche dei contro: nelle classifiche online tutti tendono a usare l'auto migliore per il particolare tracciato, rendendole un po' "monomarca". Vale ai livelli più alti, comunque, il "peggiore" dei bravi mi umiliava con qualsiasi auto della stessa categoria.
Per il volante: ricordo solo un volante Microsoft, il problema è che senza cavi perdevi il FFB.
Pedaliere senza cavi non ne ricordo, invece.
Cmq non giocando on line guardo poco ste cose,ma per chi ci gioca immagino non sia il massimo.
Ecco un torneo "asincrono" con amici o conoscenti lo farei,tipo si sceglie quali tracciati del singolo rally,una sett per allenarsi,poi una sera si gioca a corsa secca e si fa un campionato.
Essendo ignorante,non capisco perche si perde il FFB senza cavi,non dovrebbe essere, ovviamente con le dovute differenze ,tipo il rumble del joypad?
inizio ad assomigliare ad uno che tenta di guidare (https://www.youtube.com/watch?v=YTvpC3dMZQ0) un'auto da rallySi all inizio col volante è piu difficile,ma appena ti ci abitui sarà tutto un altro mondo e tornare indietro è davvero arduo. Io la frizione nemmeno la ho. Datti un po di tempo poi col volante farai numeri e ti gaserai da morire!
appena preso giocavo con il pad, ora che mi sono costruito la postazione sto provando con il volante, a me sembra molto più difficile a parità di settaggi, non uso alcun tipo di aiuto, tranne la frizione, perché non ce l'ho :D
inizio ad assomigliare ad uno che tenta di guidare (https://www.youtube.com/watch?v=YTvpC3dMZQ0) un'auto da rallySi all inizio col volante è piu difficile,ma appena ti ci abitui sarà tutto un altro mondo e tornare indietro è davvero arduo. Io la frizione nemmeno la ho. Datti un po di tempo poi col volante farai numeri e ti gaserai da morire!
appena preso giocavo con il pad, ora che mi sono costruito la postazione sto provando con il volante, a me sembra molto più difficile a parità di settaggi, non uso alcun tipo di aiuto, tranne la frizione, perché non ce l'ho :D
Ps visto quasi tutto il video! Dai oh buono! Se gia alle prime armi col volante vai così,tra un po so soddisfazioni!
Sbaglio o su next gen non ci sono ancora racing graficati? Ho dato un'occhiata a questo sul tubo e non si capiva neanche che era ps5.L unico rally next gen(e current gen) è WRC9 che dicono cmq graficamente sia un bel passo avanti rispetto quello per PS4. Dirt cmq sulla 4 è un gran bel vedere
Oh cosa darei per un Motorstorm PS5.
Mi devo smentire da solo riguardo Montecarlo,perche anche se è la riproposizione di quello vecchio, hanno fatto un ottimo lavoro che valorizza tantissimo il modello di guida. Nella prova che ho corso hanno aggiunto neve e ghiaccio a macchie laddove prima era asfalto pulito e l effetto è fantastico. L hanno piazzate in modo ottimo e vario(e anche un po bastardo) e da tutto un altro sapore!
Volevo chiedere una cosa,perche avendo vinto il primo campionato con la carretta,vorrei fare il secondo della carriera,o con la 206 o con la Subaru,che da guidare sono divertentissime.
Ricordo che all inizio il gioco aveva un insensato picco di difficoltà,con i tempi degli avversari assurdi ,se si correva con alcune categorie di auto superiori. Quindi chiedo,l avevano poi corretta questa cosa tramite patch?
Ricordo che @RBT ed altri se ne lamentarono.
Grazie per la risposta, proverò a iniziarlo con le 2000,che per ora,delle poche auto che cmq ho provato sono senza dubbio le mie preferite. Sono stradivertenti da guidare e hanno un sound che è stratosferico. Scariche di adrenalina pura.Mi devo smentire da solo riguardo Montecarlo,perche anche se è la riproposizione di quello vecchio, hanno fatto un ottimo lavoro che valorizza tantissimo il modello di guida. Nella prova che ho corso hanno aggiunto neve e ghiaccio a macchie laddove prima era asfalto pulito e l effetto è fantastico. L hanno piazzate in modo ottimo e vario(e anche un po bastardo) e da tutto un altro sapore!
Volevo chiedere una cosa,perche avendo vinto il primo campionato con la carretta,vorrei fare il secondo della carriera,o con la 206 o con la Subaru,che da guidare sono divertentissime.
Ricordo che all inizio il gioco aveva un insensato picco di difficoltà,con i tempi degli avversari assurdi ,se si correva con alcune categorie di auto superiori. Quindi chiedo,l avevano poi corretta questa cosa tramite patch?
Ricordo che @RBT ed altri se ne lamentarono.
Non ho più provato. Il campionato Gr. B era di un bacato assurdo.
Da li in poi mi sono tuffato nei club e gare online, una manna dal cielo.
Si tra tutte le 2000 sono le più goduriose.Infatti la 206 e la Subaru son quelle con cui sti giorni ci sto andando a ruota(battutona XD). La 306 invece mai provata, provvederò thanx!
206 e Subaru in primis.
Al pari dell Integrale.
Poi S4. Da non sottovalutare la 306 Maxi anche se un pò nervosetta con la trazione anteriore smusa troppo.
La 206 ha un sound "profondo" nel senso di complesso.Si vero,la Subaru senti proprio sullo sterzo che s incolla al fondo stradale ma il bello è che cmq devi starci molto con la testa perche questo ti porta a osare di piu ed è un attimo che finisci in camporella :D la 206 ha il sound piu bello che io abbia mai sentito in un gioco di auto...è indescrivibile,senti il motore sotto al culo proprio con i mille borbottii. Commuovente
Noti i borbotti in rilascio e nei cambi marcia. Poi ha sbalzi ant e post ridottissimi indi è agile, anche se meno stabile nelle curve veloci rispetto alle Subaru berlina.
Chiedi pure se ti servono dritte con gli assetti.Grazie,se mi servirà non esiterò! Volevo postare un video qui di una tappa in Argentina che mi era venuta particolarmente bene(classifica globale 724...che ok è molto,pero oh solo ehm...30 secondi dal primo XD) solo che con lo shareplay non avendolo mai usato misa c ho capito poco :D
@Valas73 al primo stage mi sono girato e al secondo ho bucato alla fine. Ancora tanta ruggine da togliere dalle dita. :DCioè....ti sei girato e mi hai dato lo stesso 5 secondi? :D
Scusa ma non sono riuscito a leggere il messaggio audio, se ci sei, rifacciamo sabato/domenica prossimi.
Si l online in lobby è fighissimo, tutto customizzabile.
Si mi ero girato ^^.Iniziamo con Montecarlo,cosi abbasso subito la cresta
Guarda, conta tanto trovare l assetto giusto per il tuo stile di guida. I secondi vanno giù che manco ci credi.
Facciamo Montecarlo? Oppure Spagna, Germania. Oppure Grecia o Scozia se proprio dobbiamo fare sterrato.
@Valas73Ok domani ti faccio un fischio, anche se purtroppo mi sono potuto allenare pochissimo a Montecarlo e col gioco in generale.
Sabato 17:00-19:00
Sabato 22:00-24:00
Domenica 17:00-19:00
Fammi un fischio sul psn tramite messaggio.
Per chi si vuole aggiungere, mi trovate sul PSN col nick RBT_ps, se mi chiedete l amicizia mandatemi un messaggio con scritto tfp.
Ci sono piloti che partono dopo di te e ti superano. Controlla l'ordine di partenza.Mi era preso il vago sospetto fosse così, però pensavo che ti desse almeno un piccolo aiuto facendoti vedere sempre il tempo migliore di tutti da superare per essere primo. Niente,non molla un cm sto gioco grazie
Cosa? Senza server non si gioca in pratica.Si,è tutto di oggi che mi dice che il server non accetta la mia richiesta o che potrebbe essere occupato...ed io non posso nemmeno andare avanti con la Carriera! In un gioco di rally...devo essere always online per poter fare la carriera in singolo...ma ci rendiamo conto di quale follia stiamo parlando? Ma andassero a fanculo loro ,io che ci gioco e chi sono i responsabili di tale brillantissima idea, da geni proprio oh, come direbbe Boris,alla Ca**o di cane.
Provo più tardi verso le 5. :(
@Valas73 solo nei club si creano eventi con meno parchi assistenza e dove dunque serve un po' di strategia per gli pneumatici. In modalità carriera no, morbide e via. Un peccato.Verissimo!
Dopo un po si connette al server.Scusa ho letto ora,cmq oggi fin quando ci son stato non c'è stato verso di connettersi al loro server
Prova il navigatore in inglese, è nettamente meglio.
Ti serve solo un po' per abituarti, ma ne vale la pena.
Proverò anche io,ma prevedo un lago di sangue :D
Ma almeno in italiano posso dare la colpa al navigatore che si è ubriacato la sera prima,mentre in inglese devo dare la colpa per forza a me stesso con conseguente caduta nel fosso di autostima :DProverò anche io,ma prevedo un lago di sangue :D
che si parcheggi nel fosso in italiano o in inglese cambia poco :D
ora sono un po' fermo perchè sono stato operato alla mano sinistra per via della sindrome del tunnel carpale, appena riesco a riprendere in mano il volante come si deve mi applico
Ma almeno in italiano posso dare la colpa al navigatore che si è ubriacato la sera prima,mentre in inglese devo dare la colpa per forza a me stesso con conseguente caduta nel fosso di autostima :DProverò anche io,ma prevedo un lago di sangue :D
che si parcheggi nel fosso in italiano o in inglese cambia poco :D
ora sono un po' fermo perchè sono stato operato alla mano sinistra per via della sindrome del tunnel carpale, appena riesco a riprendere in mano il volante come si deve mi applico
In bocca al lupo e pronta guarigione del tunnel carpale,bella rogna immagino.
Io mi ero trovato molto bene con quello Fanatec, molto versatile, ma ci sono freni a mano migliori.
Il Thrustmaster griffato Sparco è ottimo, ma si fa pagare tanto, un po' per il marchio e per l'essere polifunzionale (si può usare anche come sequenziale).
A poco di più hai infatti il top: Heusinkveld Sim Handbrake (https://heusinkveld.com/products/shifters-handbrakes/sim-handbrake-2/?q=%2Fproducts%2Fshifters-handbrakes%2Fsim-handbrake-2%2F&v=cd32106bcb6d). L'unico... freno è che costa tanto e, al di fuori dei rally, lo useresti pochino.
Per il rally, comunque, darei la priorità al freno a mano rispetto al cambio, a meno che non si voglia simulare le storiche come si deve (quindi con frizione e cambio ad H).