Hanno detto chi lo sta sviluppando?
È un platform?No, un tps
Allora sarà un titolo anonimoÈ un platform?No, un tps
Allora sarà un titolo anonimo
Hanno detto chi lo sta sviluppando? Se sono quelli di Next Level Games vuol dire niente Mario Strikers. :(
E' meglio scherzarci su che prenderlo seriamente.Allora sarà un titolo anonimo
Suvvia, smettiamola.
E' Luigi's Mansion porca paletta.
La cosa che mi fa (sor)ridere è che alla fine, tra seguiti e port, sta uscendo su tutte le piattaforme Nintendo più o meno recenti tranne quella per cui sembrava più indicato: il Wii. A volte a Kyoto sono imperscrutabili.No, è che non gli piace fare quello che sarebbe più ovvio e conveniente
No, è che non gli piace fare quello che sarebbe più ovvio e conveniente
trauma videoludico di non aver potuto provare che figata sarebbe stato usare il Wiimote per comandare il Poltergust 5000, dannati giapponesi!!! ^____^
Non escluderei il supporto al surrogato (giroscopio)
Com'è noto la resa è inferiore per limitazioni tecniche legate all'implementazione, ma meglio di niente...
Si chiama LuigiAllora sarà un titolo anonimoÈ un platform?No, un tps
"Sporcamutandico" :yes:
No. Però a Luigi's Mansion ci voglio bene.
No. Però a Luigi's Mansion ci voglio bene.
Io il 2 lo giocai su XL e non ho avuto problemi...Idem, c'avrò giocato per quasi una trentina d'ore per il 100%... davvero divertente e superiore in tutto al primo :yes:
Qui crampi su 3DS normale, quella consolina è tutta uno spigolo :'DIo il 2 lo giocai su XL e non ho avuto problemi...Idem, c'avrò giocato per quasi una trentina d'ore per il 100%... davvero divertente e superiore in tutto al primo :yes:
Però il primo era una progressione forzata, potevi perdere un sacco di cose perchè eri entrato in un'altra stanza, ammazzando completamente l'esplorazione a ritroso. Andavi avanti, avanti, lo finivi e non c'era neanche una sorta di NG+ per raccogliere il resto dei collezionabili, ogni volta partivi da zero.Qui crampi su 3DS normale, quella consolina è tutta uno spigolo :'DIo il 2 lo giocai su XL e non ho avuto problemi...Idem, c'avrò giocato per quasi una trentina d'ore per il 100%... davvero divertente e superiore in tutto al primo :yes:
È la struttura a missioncine che un pochino gli toglieva respiro, mentre il primo ricordo lasciasse esplorare la mansion con più continuità e senso di progressione, in stile Resident Evil - in quel senso spero anch'io che il 3 torni all'origine.
In ottica della 'caccia ai tesori' è vero, la struttura del secondo era più funzionale e a fuoco; nel primo la componente di raccolta era presente (c'era pure il ranking alla fine, mi pare?) ma abbozzata, tanto che credo me ne fossi praticamente disinteressato.
Non mi paiono comunque differenze sostanziali a livello di passare dal disinteresse al prendere in considerazione l'acquisito di una console... :'D
In ottica della 'caccia ai tesori' è vero, la struttura del secondo era più funzionale e a fuoco; nel primo la componente di raccolta era presente (c'era pure il ranking alla fine, mi pare?) ma abbozzata, tanto che credo me ne fossi praticamente disinteressato (almeno in senso completistico).Si, Laxus è un burlone ^^
Non mi paiono comunque differenze sostanziali a livello di passare dal disinteresse al prendere in considerazione l'acquisito di una console... :'D
Secondo me la formula più adatta sarebbe no capitoli e no livelli.
Mappa unitaria dove raccogliere tutto in una run.
Poi per fare le "sfide" prendi pezzi di campagna e li circoscrivi in "livelli" in un menù apposito.
È proprio la direzione che volevo prendesse, con le nuove abilità e mosse succosissime, la struttura alla LM 1 migliorata, novità importanti per l'interazione e puzzle solving.
Qua il D1 è doveroso
un vero seguito per l'unico gioco originale che hai cavato negli ultimi 20 anni
l'unico gioco originale che hai cavato negli ultimi 20 anni.
Cryu è tra i migliori utenti del foro ma se c'è una sh capace di reinventarsi sempre con le sue serie e di crearne di nuove originali e creative io la identificgerei proprio in Nintendo.
Per dire, uno Splatoon e il suo concept, se non è originale quello cos'altro lo è?
Io temo abbia qualcosa che lo appesantisca rispetto al primo
Luigi rulla. Rispetto alla gaia nanobesità di Mario, sfoggia un fisico da sportellista di autonoleggio e una cacasottaggine genuinamente etero. Canticchia, fischietta, chiama il fratello, sfoga rabbioso il suo complesso da eterno secondo lanciando occhiate speronanti. Non fa il saltimbanco, naviga radicato al terreno come un samurai. Ma è implacabile nella sua missione. Scuote la mobilia, i quadri e i tendoni in un'epoca in cui il top dell'interattività ambientale era raccogliere oggetti blinkanti. Nessun abat jour gli resiste. Brandisce sicuro l'aspirapolvere alla maniera in cui si farebbe sballottare da un toro meccanico. E dietro di sè lascia solo una scia di m... orte. Diciamo.
Credo di non aver mai letto qualcosa di meno condivisibile del post di Gaissel.
E ci sono anche le immagini:
(https://sm.ign.com/ign_it/screenshot/default/switch-luigismansion3-e3-screen-013_ywx6.jpg)
(https://sm.ign.com/ign_it/screenshot/default/switch-luigismansion3-e3-screen-075_m1dw.jpg)
Credo di non aver mai letto qualcosa di meno condivisibile del post di Gaissel.Sembra una post uscito dell'Universo dello specchio di Star Trek.
l'unico gioco originale che hai cavato negli ultimi 20 anni.
Un'affermazione davvero interessante. Io la penso praticamente all'opposto. Luigi's Mansion è un gioco che Nintendo ha creato nel suo periodo di maggior confusione, quando il mercato stava decretando la vittoria del "modello Playstation". Si tratta, in effetti, della versione Nintendo di Resident Evil ("horror", magione, progressione a stanze), indirizzata ad un target demografico diverso (un RE "kiddy"). Ovviamente è molto nintendoso nelle interazioni ambientali e nell'enigmistica, ma nulla che non si fosse già visto negli Zelda 3d. Insomma, un gioco non particolarmente originale, né particolarmente in linea con l'identità originale di Nintendo come compagnia. E' un gioco che mi piace, perché è adorabile e curatissimo come si addice ad un prodotto di prima fascia Nintendo, ma è decisamente un gioco dal "core gameplay" debole.
Detto questo, ho sempre notato con aria divertita il fatto che questo brand sia particolarmente apprezzato dai giocatori di "cultura Sony", ed in effetti la cosa mi torna.
- Dark Moon’s mission structure has been replaced with a more traditional free-flowing approach
- use the Poltergust to make propellers spin to raise or lower elevators
- the Dark Light returns, which you can shine on invisible objects to make them appear
- use the Burst move to blow enemies away
- shoot a plunger to tug things open/away or pull them down
- when you're catching a ghost, a meter starts filling.
- when it's full, press the A button to activate a new move called Slam
- you can slam ghosts into the floor, into other ghosts, and in all different directions to wear them out
- there's tons of secret doors, bonus treasure rooms and more
- Gooigi can walk through spikes and deploy the same vacuuming abilities as Luigi
- a second player can control Gooigi
- Nintendo and Next Level are aware of criticisms about ghosts in Dark Moon not being as unique as in the original
- Luigi's Mansion 3 will feature similar ghosts to Dark Moon, as well as more unique ghosts as well
- multiplayer takes place in “Scarescraper” mode that challenges players to clear various challenges floor by floor
- there are 10 floors to clear, and a 10-floor run will take 30 minutes
- this mode supports solo play, but can be played by as many as eight people, using four Switch systems
Dopo un comunque solido sequel portatile per Nintendo 3DS (su Everyeye.it trovate la recensione di Luigi's Mansion 2 Dark Moon), Luigi's Mansion 3 dà sin da subito l'impressione di essere il momento della consacrazione definitiva per la serie: il capitolo con cui il fratellino minore diventa finalmente grande, facendo il suo ingresso in pompa magna nel campionato di Serie A.
Basta in effetti pochissimo per accorgersi del poderoso salto in avanti fatto da questo terzo episodio, che si propone come una produzione in grado di rivaleggiare con i pesi massimi della casa di Kyoto: l'ambizione, la scala, la cura per i dettagli non sono più quelle dell'esperimento un po' mattacchione, bensì appunto quelle proprie di chiunque ambisca a fare davvero la differenza. Se già durante il Nintendo Direct Luigi's Mansion 3 aveva messo in mostra i muscoli, sappiate che le impressioni ultra positive sono state confermate - e anzi se possibile rilanciate con convizione - da una demo E3 a dir poco spettacolare, di quelle che ti lasciano con un sorriso così stampato in faccia.
Si vedono gli effetti positivi delle ottime vendite del secondo capitolo, evidentemente han dato fiducia a Next Level Games. Bene! :yes:
E poi diciamolo, la direzione artistica di questi titoli si sposa alla perfezione con le capacità della macchina: l'approccio simil-Pixar rimane quello che a mio parere Nintendo deve continuare a perseguire (alla luce dei risultati)
Ah anche questo è fatto da loro? Allora già c'è più fiducia, grandi :yes:
Secondo voi usa l'UE 4?
No, LM3 gira a 30FPS ed in coop, dal trailer, ci sono anche dei cali di frame. (https://youtu.be/RSGgCfbYrg0?t=148)Secondo voi usa l'UE 4?
Per fortuna no, ed infatti va a 60 fps.
Spero per davvero che Nintendo cestini in fretta 'sta chiavica di motore e torni ai suoi strumenti proprietari, che fino ad oggi hanno funzionato benissimo garantendo fluidità e pulizia visiva.
Infatti non si capisce perché abbiano deciso di usare l'ue4 visto che con il loro motore riesco a fare cose magnifiche come questo... Bho
Infatti non si capisce perché abbiano deciso di usare l'ue4 visto che con il loro motore riesco a fare cose magnifiche come questo... Bho
Suvvia lasciamo che anche Nintendo, coi suoi tempi, entri nel 21imo secolo, grazie :D
Ok, ma con l’EU4 mi hanno rovinato Yoshi.
Entrassero nel 21° secolo con qualche altro gioco!
Jello, ti ho fatto scrivere di tutto nel topic della politica, ma non mi fare disinformazione su Luigi Mansion 3 che ti spezzo le gambine, eh! :no:
Questa è roba seria! ;)
tenuto conto del tipo di gioco (e della resa) non mi lamento più di tanto
Credo di non aver mai letto qualcosa di meno condivisibile del post di Gaissel.
Pure io sinceramente. Vero anche che si può arrivare al punto di non sopportare più il mondo Nintendo.
Certo che non capisco come possa essere invece possibile pensare che Sony sia sperimentale.
Ho sempre visto Sony come una cercatrice di giochi usa e getta, senza alcuna intenzione di mantenerli nella storia.
Ottima notizia.
Spero solo sia più tendente a quella piccola perla del primo che al lunghissimo (e di conseguenza) pallosissimo 2. :yes:
- the team really wanted to put unique bosses in Dark Moon, but couldn't
- that's why they're bringing them in for Luigi's Mansion 3
- Tanabe wanted to remake a lot of the bosses in Dark Moon, as he wanted something more exciting
- Tanabe asked Next Level to focus on excitement for the boss battles in Luigi's Mansion 3
- the E3 demo featured an armored ghost knight on horseback as a boss battle
- the dev team wanted a gameplay system that really plays with the way the rooms are structured and laid out
- the layout of a hotel makes perfect sense for this, and gives players a good idea of what rooms are above/below them
- early design on the game started with Wii U, and then really took off after Metroid Prime Federation Force
- Luigi's new slam move was working on the Wii U
- the inclusion of Gooigi allows for lots of new elements, puzzles, and twists, and surprises
- the Luigi’s Mansion games are considered to all be one adventure on a timeline
- the devs say that Luigi isn't that terrified of his situation, he’s a little bit terrified.
- Luigi's Mansion 3 is not mission structured, and players can freely explore a hotel floor once they gain access
- Nintendo says that despite the setting, Luigi's Mansion games will always have the Mansion moniker
Molto interessante l'intenzione di sfruttare la disposizione simmetrica delle stanze dei piani dell'hotel; ad esempio, facile immaginare una stanza bloccata al secondo piano, a cui si potrà accedere solo dal terzo piano, magari aprendo un varco nel pavimento della stanza subito sopra.Citazione- the dev team wanted a gameplay system that really plays with the way the rooms are structured and laid out
Esattamente ciò che ho pensato anche io. Speriamo ci abbiano pensato anche loro :yes:Mi sembrerebbe il minimo! Poi tra botole nascoste, scalette, finestre, cornicioni, ascensori, montavivande e condotti dell'areazione assortiti (senza considerare Gooigi, che potrebbe colare attraverso grate o infilarsi in qualche pertugio o tubatura dei bagni) credo non mancherebbero le idee per qualche intreccio verticale di level design.
Ufficiale, esce il 31 ottobre.
No, dico, ma l'avete visto il nuovo trailer di ieri sera? ma che roba bellissima è?L'ho visto, meraviglioso, ma sinora avevo accuratamente evitato tutto per evitarmi qualsivoglia spoiler :hurt:
No, dico, ma l'avete visto il nuovo trailer di ieri sera? ma che roba bellissima è?
No, dico, ma l'avete visto il nuovo trailer di ieri sera? ma che roba bellissima è?
Datemi un link suvvia...
Và com'è bello.. a sto ounto devo aprire il salvadanaio misa
La dance floor è sublime ^__^Ci ho visto del Crypt of the Necrodancer, chissà che non ci sia da catturare fantasmi a ritmo :D
Visto il video, deliziosissimo.
Lo sbatacchiamento mi pare un pò OP ma è nell'ottica di velocizzare e controllare meglio i nemici attorno oltre ad essere un hel tocco action, mentre il midboss verso la fine ha un'ottima idea, peccato che quando sfugge bisogna poi ripetere la stessa medesima sequenza di azioni per circa altre 2 volte, è però un mid boss, i boss li voglio giustamente a fasi.
Con lo zfruttamento di Gooigi poi già si vedono dei bellissimi giochi di prospettiva/telecamera in alcune sezioni che ampliano il level design delle stanzette.
Bello forte
Le mosse sembrano tante, mi chiedo cosa terrà vivo l interesse nel giocarlo, le ambientazioni?
Dicono che si accede ai piani sconfiggendo i boss dei piani precedenti. Quindi credo la libertà venga dall ordine in cui si cominciano i piani.
Le mosse sembrano tante, mi chiedo cosa terrà vivo l interesse nel giocarlo, le ambientazioni? Si sblocca nulla man man che si prosegue?
Dicono che si accede ai piani sconfiggendo i boss dei piani precedenti. Quindi credo la libertà venga dall ordine in cui si cominciano i piani.
Le mosse sembrano tante, mi chiedo cosa terrà vivo l interesse nel giocarlo, le ambientazioni? Si sblocca nulla man man che si prosegue?
Ambientazioni sempre diverse ma anche nuovi 'gadget' (basandomi sui precedenti giochi) da applicare all'aspiratore, il poltergust 3000 se non ricordo male, tra cui nuove abilità o elementi come fuoco/ghiaccio che progressivamente si aggiungono al repertorio permettendo di risolvere nuovi enigmi o indebolire diversamenti certi fantasmi ecc.
Poi generalmente ci sono segreti vari nelle stanze per aumentare il punteggio, incrementi permanemti alla salute massima, scontri con tipologie di fantasmi nuovi di volta in volta, per cui il gameplay sarà sicuramente bello variegato anche qui basandoci sui giochi precedenti
Le mosse sembrano tante, mi chiedo cosa terrà vivo l interesse nel giocarlo, le ambientazioni?
Immagino la scoperta attraverso la risoluzione, come tutti i buoni giochi.
E questo difficilmente sarà un gioco meno che ottimo.
Le mosse sembrano tante, mi chiedo cosa terrà vivo l interesse nel giocarlo, le ambientazioni? Si sblocca nulla man man che si prosegue?
Le mosse sembrano tante, mi chiedo cosa terrà vivo l interesse nel giocarlo, le ambientazioni? Si sblocca nulla man man che si prosegue?
Lo darei per scontato, dubito che Gooigi sia disponibile da subito visto che sottende a meccaniche di risoluzione degli enigmi un pelo più complesse del semplice tirare una tenda con l'aspirapolvere.Le mosse sembrano tante, mi chiedo cosa terrà vivo l interesse nel giocarlo, le ambientazioni? Si sblocca nulla man man che si prosegue?
Magari si sbloccheranno man mano proprio le mosse :)
Quando escono le review? Non mi dite 24h prima del d1 :DQuasi sicuramente, ma un gioco così non ha bisogno di review :yes:
Quasi sicuramente, ma un gioco così non ha bisogno di review :yes:
Lo davo per scontato pure io, ma poi ho scoperto che non è sviluppato interamente da Nintendo ma dai Next Level e qualche dubbietto mi è venuto, nonostante ciò che ho visto mi ispiri estrema fiducia.Beh, il 2 non era certo un brutto gioco. Ci voglio crederci, anche perché a vederlo pare da urlo :yes:
Secondo me è nintendo a non crederci abbastanza, non gli ha manco concesso una collector :cry:Non c'è una limited da noi, ma sullo store ufficiale UK si può comprare il gioco + steelbook (fosforescente e bellissima) + maglietta o portachiavi*
Beh, il 2 non era certo un brutto gioco. Ci voglio crederci, anche perché a vederlo pare da urlo :yes:
Spoiler (click to show/hide)
A chi vuole capire meglio come sono strutturate le peripezie di Luigi, diciamo che questo terzo capitolo è una sorta di sintesi dei suoi due predecessori. I piani dell'hotel sono sostanzialmente indipendenti, così come lo erano i vari manieri del secondo episodio, ma per fortuna passare dall'uno all'altro è questione di poco: basta prendere l'ascensore e attendere un caricamento di pochi secondi.
Il fatto che spesso e volentieri il gioco ci spedisca su e giù per il resort Miramostri, o che sia possibile tornare ad esplorare i vecchi piani dopo aver sbloccato qualche nuova funzionalità dell'equipaggiamento, garantisce all'avventura un buon senso di continuità e coesione, che purtroppo mancava al capitolo uscito originariamente su 3DS.
sì in effetti non c'è correlazione con le collector, era più una lamentela :-[
(più che steel mi piacerebbe la combo artbook+ost)Beh, il 2 non era certo un brutto gioco. Ci voglio crederci, anche perché a vederlo pare da urlo :yes:
Da cosa mi hanno raccontato (non l'ho giocato il 2) non è un brutto gioco, ma osa poco: non c'è quella magia dei giochi nintendo che stimola curiosità e scoperta, era piuttosto su binari strutturato a missioni...
Siete tutti chiacchiere e distintivo.
Qui ci sono gente che non lo giocheranno fino al 2020, magari, ma l'hanno già preordinato.
Ci sono gente!
Siete tutti chiacchiere e distintivo.
Qui ci sono gente che non lo giocheranno fino al 2020, magari, ma l'hanno già preordinato.
Ci sono gente!
Suvvia fatemi sapere che prendo questo o Zelda a Natale.
Suvvia fatemi sapere che prendo questo o Zelda a Natale.
Ma cosa “questo o Zelda”?!
Entrambi vanno presi! Entrambissimi!!!
Chi non lo prende al D1 è un Waluigi!Prenotatissimo e prontissimo per il ritiro giovedì, conto anche di cominciarlo la sera stessa per un Halloween coi controLuigi :yes:
Zave parla di 60 fps nella sua rece, qualcun altro conferma?Da quello che ho visto gira a 30 (sotto linko un'analisi tecnica che ho guardato saltellando qua e là perché non voglio spoilerarmi niente).
Bene, un sacco di 9.
Alcuni si lamentano di difficoltà bassa, che era ed é il mio timore, prevedendo che alla lunga diventi poco engaging.
Suvvia fatemi sapere che prendo questo o Zelda a Natale.
Gentile Ivan F.,
Ti informiamo che il tuo cazzutissimo ordine è stato spedito ed è in transito, e andiamo! Da questo momento in poi non è più possibile apportare alcuna modifica, ma se vuoi puoi trollare @RBT che non sa se lo compra. Se desideri restituire l'articolo (ma saresti cretino), visualizzare o modificare altri ordini (ma vai a giocare, che stai a perdere tempo!), visita la sezione "Luigi Mansion 3 + Tutti i miei restanti ordini fuffa" di Amazon.it.
(ma vai a giocare, che stai a perdere tempo!)
Zave parla di 60 fps nella sua rece, qualcun altro conferma?Da quello che ho visto gira a 30 (sotto linko un'analisi tecnica che ho guardato saltellando qua e là perché non voglio spoilerarmi niente).
Davvero non mi capacito di come gente "di mestiere" nel 2020 ancora non sia in grado di dire a quanto minchia gira un gioco su console. Mica dico di fare il DF della situazione, ma sbagliarsi tra 30 e 60 è 'na roba che non se ne può più.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=si8SimHmwlM
Comunque prenotato pure qua of course.
..Forse non ho capito io il discorso, ma Zavettone è (era?) un noto nintendaro fondamentalista cresciuto a pane a Mario, che poi suo malgrado ha dovuto anche dedicarsi ad altre piattaforme. Il fatto che spacci 30FPS come 60 non credo sia indice di incompetenza, ma del fatto che, avendo gli occhi a cuoricino quando gioca roba Nintendo, stravede troppo e il suo cervello elabora frames anche quando non esistono. :P
Non per togliere magia a un settore marcio e incompetente dell' industria, ma il tuo giornalista moderno di 20 e qualcosa anni e' cresciuto a botte di ps3 e 360, e salvo alcuni giochi di nicchia che necessitavano il gameplay a 60fps, quelle piattaforme non erano note per le loro performance di burro.
Mi sento di dover difendere la categoria e vi inviterei a parlare con cognizione della questione.
Ovvero, postando i link, per cortesia, così ognuno può farsi un'idea. Grasssie!
Segnalo che Amazon ha spedito, come conferma l'email ricevuta, che qui inoltro...CitazioneGentile Ivan F.,
Ti informiamo che il tuo cazzutissimo ordine è stato spedito ed è in transito, e andiamo! Da questo momento in poi non è più possibile apportare alcuna modifica, ma se vuoi puoi trollare @RBT che non sa se lo compra. Se desideri restituire l'articolo (ma saresti cretino), visualizzare o modificare altri ordini (ma vai a giocare, che stai a perdere tempo!), visita la sezione "Luigi Mansion 3 + Tutti i miei restanti ordini fuffa" di Amazon.it.
Il modello di email lo ricordavo leggermente diverso, ma non ci ho mai prestato troppa attenzione, per cui...
Meno pop di Mario o Yoshi. Più ricercato e coraggioso. Notevole.
Meno pop di Mario o Yoshi. Più ricercato e coraggioso. Notevole.
Ecco, questo lo avevo subodorato in fase pre-lancio e mi fa piacere non essere il solo ad averlo notato.
C'è da dire che mi sembra non abbia la nuova veste estetica "realistica" che Nintendo ha introdotto nella serie Mario a partire da Mario Kart 8 (e che è poi esplosa in Odyssey passando per Mario Party) ma è rimasto legato all'immaginario Nintendo classico.
Il primo mi ha fatto incazzare perché non era Mario128. Non era colpa sua, ma era il giochino sbagliato, nel posto e nel momento peggiori.Non era Mario 128 e poi ti sei beccato Mario Sunshine. Vivaddio che è uscito Luigi’s Mansion.
Il secondo... il secondo... ma è uscito? Dove, quando?
Il terzo: fate ripetizioni di planning and management, va'.
Il periodo giusto sarebbe questo, visto che siamo ancora in clima Halloween...
Il sistema twin stick è tutt’altro che impeccabile, ma è soprattutto la prospettiva che me lo rende indigesto. Mai avuto tanti problemi a gestire la profondità in un Luigi’s Mansion.
Il sistema twin stick è tutt’altro che impeccabile
raccolta collezionabili e segreti vari, immagino le tipiche gemme colorate!Ci sono e alcune sono anche belline da recuperare :yes:
Il ritmo cala, il puzzle s'impenna, ma poi c'è lo scontro finale che è irresistibile come "ispirazione".eh già quello del
Continuo a ritenere la grafica non soddisfacente al 100%, però. È un peccato che ogni tripla-A Nintendo debba essere giocato come fosse la generazione precedente, in termini di qualità visiva.Che strana questa cosa, io non avverto minimamente l'esigenza di avere visivamente qualcosa di più di quanto offerto (framerate a parte ovviamente).
...stai giocando con un hardware che nel complesso e' piu' scarso del cellulare che hai in mano ora.
Continuo a ritenere la grafica non soddisfacente al 100%, però. È un peccato che ogni tripla-A Nintendo debba essere giocato come fosse la generazione precedente, in termini di qualità visiva.
Beh N non spinge sull'hardware e seitch è una console portatile lsto hardware ma per me art style >>> tecnica (non che le cose debbano escludersi ma tant'é).ogni tanto mi vien voglia di grattuggiarti con uno spela patate fino a raggiungere la suola delle scarpe.
..
Beh N non spinge sull'hardware e switch è una console portatile lato hardware ma per me art style >>> tecnica (non che le cose debbano escludersi ma tant'é).ma anche per me Art style >> tecnica (se devo decidere) però mentre Luigi3 mi sembra perfetto così com'è,
A me Astral Chain con la sua direzione artistica ed uso dei colori piace più di molti giochi con grafica spaccamascella altrove e Luigi's Mansion mi sembra di una bellezza insudita (visivamente)
Beh dai, temevo di essere "quello che si lamenta" e invece grafica e puzzelistica per me promossissimi.Deluso non credo, ma che possa un pochino annoiare (più avanti) si.
Sono al piano 4 però. C'è tutto il tempo per deludere^
Beh Astral Chain è un action ed in un action di alto livello i 60 son sempre preferibili/auspicabili e da pretendere però io parto del presupposto che ok, gira a 30, è anche esclusiva, non rinuncio a giocarlo (non mi riferisco a te, è solo un ragionamento generale!) perchè non è a 60.Chiarissimo e molto d'accordo. L'ho solo installato e provato al volo ma non l'ho ancora giocato,
[cut]
È così curato metro per metro, in ogni interazione, in ogni effetto sonoro associato, in ogni enigma o collezionabile, che sembra uscito da un'epoca in cui la densità qualitativa ha vinto sulla diluizione quantitativa.
Dovremmo essere alle battute finali. Sto prendendo tutto tutto. Minchia che bello :nerd:
In media è molto bello. Spesso è d'accademia. A tratti è geniale. Saporifero, a mio personalissimo avviso, mai. È un concentrato di puzzle solving, per cui bisogna indubbiamente mediare con la sua natura contemplativa e dallo svolgimento a tratti lento. Le idee son tante, diversificate e si avvicendano ad un ritmo serrato. È così curato metro per metro, in ogni interazione, in ogni effetto sonoro associato, in ogni enigma o collezionabile, che sembra uscito da un'epoca in cui la densità qualitativa ha vinto sulla diluizione quantitativa.
A te (e a tutti gli entusiasti del terzo Luigi) chiederei come vi ponete nei confronti del secondo capitolo. Io sono rimasto un po' deluso da Dark Moon (non brutto per cairtà, ma nella mia personale scala numerica sat intorno ad un 7, a causa principalmente di una struttura troppo rigida e livelli ripetitivi).
Continuo a ritenere la grafica non soddisfacente al 100%, però. È un peccato che ogni tripla-A Nintendo debba essere giocato come fosse la generazione precedente, in termini di qualità visiva.
Io trovo sia davvero un gran bel vedere!
Io trovo sia davvero un gran bel vedere!
Anche secondo me è bello bello in modo assurdo.
Alla grafica pacioccosa non chiedo proprio di più Tipo Mario kart 8
Altrove vedo robe uscite dal futuro, qui sembra che stiamo nel 2005. Più zucchero, per una volta!
In tutto ciò aggiungerei anche gli effetti sonori nati dall'interazione con gli oggetti e il loro eco.È così curato metro per metro, in ogni interazione, in ogni effetto sonoro associato, in ogni enigma o collezionabile, che sembra uscito da un'epoca in cui la densità qualitativa ha vinto sulla diluizione quantitativa.
Musica per le mie orecchie :yes:
Sarà un natale molto intenso.
In effetti, da quel punto di vista è l'esatto inverso di RDR2.
Giusta serie di osservazioni.
Ancora più apprezzabile perché supporta la mia tesi!
E questo ci può far intendere in che baratro siamo precipitati :evil:
Questa cosa di RDR2 gioco della generazione dobbiamo proprio portarcela per molto altro tempo? :(
Eddai, e fammi trollare ogni tanto! :hurt:
Diciamo che da queto punto di vista Nintendo sconta il ritardo con cui è arrivata allo sviluppo con le nuove tecnologie perché, molto banalmente, ne ha persa una con il Wii.
Ancora più apprezzabile perché supporta la mia tesi!
Diciamo che da queto punto di vista Nintendo sconta il ritardo con cui è arrivata allo sviluppo con le nuove tecnologie perché, molto banalmente, ne ha persa una con il Wii.
2 con lo switch
Rispetto a Wii e Wii u, lo switch è più vicino tecnicamente alle attuali console.Io trovo sia davvero un gran bel vedere!
Anche secondo me è bello bello in modo assurdo.
Sarò onesto: sto (leggermente) soffrendo lo scarso numero di poligoni e la qualità delle texture.
Non avrei mai pensato di dirlo per un giochino Nintendo, ma dopo Yoshi ho scoperto che... mi hanno anche un pochitto rotto le scatole. Altrove vedo robe uscite dal futuro, qui sembra che stiamo nel 2005. Più zucchero, per una volta!
C'è poi l'incognita Metroid Prime, che arriverà a fine generazione ma sarà lo stesso il primo gioco Retro da troppo tempo a questa parte :D
Eh, dice che Nintendo gliene ha segati due quasi pronti, chissà cos'erano...
Eh, dice che Nintendo gliene ha segati due quasi pronti, chissà cos'erano...
non c'era mica il racing di Star Fox o me lo sono sognato?
L'originale non l'ho giocato quindi immagino da quel che dici che sia stato un prodotto sperimentale low budget. Quindi, contrariamente alla consuetudine, questa serie migliora parecchio di episodio in episodio (converrai anche tu che il 3 >>> 2).
Tocco di classe al quarto piano:Spoiler (click to show/hide)
Ma quindi io LM2 me lo ricordo bello perché sono anziano e sto rincoglionendo? :(Magari è bello per altre ragioni. Ragioni "alla @EGO" :)
Ma quindi io LM2 me lo ricordo bello perché sono anziano e sto rincoglionendo? :(
Secondo me la faccenda è vissuta con gioia e gaudio in pieno spirito nippo-caporalista.Mettilo in coda alle accuse di:
Prima o poi bisognerà affrontare il tema dei valori reazionari, blandi ma limpidi, che sottendono ai giochi Nintendo^
Tocco di classe al quarto piano:Spoiler (click to show/hide)
A proposito di quarto piano, mi confermate cheSpoiler (click to show/hide)
Piuttosto: sta minchia di gemma me la volete rispondere o no? ;D
domanda: da quanto ho capito qualcosa vibra quando sono vicino a un boo. Ora io gioco con un joycon che non ha la vibrazione, sono quindi fottuto o c'é un hint visivo?
Ah ecco, proprio questo volevo chiedervi, quindi le gemme sono tutte prendibili sin da subito (a parte quella che dice Gaissel)?
Ne ho trovate alcune ma me ne mancano tantissime, forse farò anche io come Ivan e le prenderò dopo, però voglio prenderle tutte perchè mi piacciono gli enigmi che ho visto finora. :yes:
domanda: da quanto ho capito qualcosa vibra quando sono vicino a un boo. Ora io gioco con un joycon che non ha la vibrazione, sono quindi fottuto o c'é un hint visivo?
Credo che al contempo il blob verde nel Poltergust faccia le bolle, ma capirlo solo da quello (anche se non ho provato) temo sia difficile/impossibile.
Qualcun altro ci ha fatto caso?
Nel caso tanto meglio, ce la siamo scherzata tutti :)Ero ironico.
domanda: da quanto ho capito qualcosa vibra quando sono vicino a un boo.Io devo capire come catturarli ^^’
oramaoL'hai fatto apposta, ammettilo^
Piano B2, è il secondo e fin'ora ultimo piano in cui non sono riuscito a prenderle tutte. Ne mancano 2 anche a me.Ah ecco, proprio questo volevo chiedervi, quindi le gemme sono tutte prendibili sin da subito (a parte quella che dice Gaissel)?
Ne ho trovate alcune ma me ne mancano tantissime, forse farò anche io come Ivan e le prenderò dopo, però voglio prenderle tutte perchè mi piacciono gli enigmi che ho visto finora. :yes:
Io sono al piano -2 e ne ho trovate due che secondo me non sono prendibili per adesso, ma magari ho sbagliato io
Le altre le ho prese tutte
I noi invece non so se li faccio...
No, ci si torna più avanti visitando altre stanze.
Sarò onesto: sto (leggermente) soffrendo lo scarso numero di poligoni e la qualità delle texture.L'ho giocato ieri per la prima volta in versione portatile e ti devo dare ragione. Non so se per un effettivo calo di texture o perché vedo lo schermo più vicino, ma ho visto povertà di dettaglio, soprattutto per lenzuola e tende.
Non avrei mai pensato di dirlo per un giochino Nintendo, ma dopo Yoshi ho scoperto che... mi hanno anche un pochitto rotto le scatole. Altrove vedo robe uscite dal futuro, qui sembra che stiamo nel 2005. Più zucchero, per una volta!
Ma in che senso "pretestuosi"?Stesso piano pure io e concordo, so che ci sono "esagerazioni" tipo
Al momento mi piace tantissimo (sono al piano 8 ) che ci siano piani che non avrebbero senso in un albergo, addirittura piani a più livelli. :yes:
Ma in che senso "pretestuosi"?
Tutto bello, intendiamoci, ma se fossero riusciti a rimanere in tema alberghiero per tutti i piani secondo me sarebbe stato meglio.
Oh se l'avete gia' detto in mille scusate, cerco di stare alla larga da spoiler e tutto (poi basta entrare qui una volta, leggere 2 righe, e si scopre quanti piani sono. mannaggia a me. Alla larga da tutti devo stare)
La coerenza, è vero, è importante, ma dopo la mansion di RE1 e 2, tutto è lecito.
Però devo dire che quando ho visto il quinto piano (che sarebbe il secondo o terzo che si visita) mi sono detto "speriamo che tutti i piani non siano così, cioè un susseguirsi di stanze da albergo".
Quello che sinora mi sembri manchi (ho visitato 6-7) piani è la mancanza di invettiva. Mi sono divertito a trovare certi scrigni, ma la quest principale mi lascia un po' freddo.
Non voglio allarmare nessuno, penso di essere massimo ad un terzo del gioco.
Già con Odyssey ne avevo avuto il sospetto, ma questo Luigi [...] mi dimostra chiaramente che oramai, da questo punto di vista, Nintendo non va più confrontata con chi fa videogiochi, ma direttamente con robe tipo Pixar o Disney.
[...]
Siamo proprio oltre i limiti espressivi del videogioco classico: questi ultimi titoli Nintendo vogliono parlare al grande pubblico generalista e per farlo sono stati costretti ad un ulteriore salto di qualità, che può solo definirsi quantico per il livello pazzesco raggiunto.
E dopo 17 ore e 17 piani (Sarà un caso, @Top Dogg?), esco trionfante dallo scontro con il boss finale, che ancora sta a piagne dalla sua mamma Boo...
E sì, il piano successivo quelloLa coerenza, è vero, è importante, ma dopo la mansion di RE1 e 2, tutto è lecito.
Però devo dire che quando ho visto il quinto piano (che sarebbe il secondo o terzo che si visita) mi sono detto "speriamo che tutti i piani non siano così, cioè un susseguirsi di stanze da albergo".
Quello che sinora mi sembri manchi (ho visitato 6-7) piani è la mancanza di invettiva. Mi sono divertito a trovare certi scrigni, ma la quest principale mi lascia un po' freddo.
Non voglio allarmare nessuno, penso di essere massimo ad un terzo del gioco.
Sei solo all'introduzione. Ora partono i fuochi d'artificio.
Sono al piano 10, ammetto di sentire un po' di stanchezza...Ecco, io al momento non riesco a fare più di due-tre sessioni a settimana, ma poi quando mi stacco vedo che sono volate quasi due ore :-[
Forse dovrei evitare le mini sessioni in treno e dedicarmici per più tempo continuativamente, vediamo come procede.
Sì, i suggerimenti di Strambic si possono disattivare.:-*
Finito. Un mese esatto. Bellissima la prima parte, noia dopo fino ad un aumento qualitativo significativo nel finale. Ho grossi dubbi su alcune cose. La qualità dei boss, tipo. Il piano B2. I potenziamenti e le abilità sbattute con veemenza nella prima parte e assenti dopo. Il design ripetitivo dei fantasmi. Non è un capolavoro, Luigi. Forse, per sua stessa natura, non potrà mai esserlo. 8--
È pur sempre fatto da canadesi (edit. non yankee) , non da ead.
Pur supervisionati, ma i limiti di cui parlate verranno da qualche parte.
Ho grossi dubbi su alcune cose. La qualità dei boss, tipo. Il piano B2.Ecco, io sono al piano B2, e mi sono preso una piccola pausa
L'ho appena comprato da @Shinji, vi intimo di riprendere a parlarne in toni inequivocabilmente entusiastici.Sorry :-[
Non capisco che problema ci sia con i controlli, vanno alla perfezione pure con il drifiting assassino al joystick destro!Anche io ho avuto problemi a puntare la torcia . Consiglio di usare L e R , in modo che il pollice lo si tiene costantemente sullo Stick destro.
Ho invece tolto i suggerimenti perché erano troppo invadenti e non ti lasciavano tempo per trovare da solo la soluzione degli enigmi.
Sembra che il gioco dica "Guarda che bellezza il mio motore fisico!".
Se nel prossimo episodio Luigi e Strambic aprissero finalmente un’agenzia di acchiappafantasmi e si andasse in giro per una città e dintorni, tra hotel di lusso e vecchi ruderi, allora sì che quel motore potrebbe brillare...
Mi ricordate la doppia recensione di The Wind Waker che apparve su Ring ai tempi che furono, dove uno tesseva le lodi del gioco e l’altro lo smontava pezzo per pezzo. Quest’ultimo si lamentava sulle note di “io mi immaginavo di separare le acque novello Mosè, e mi ritrovo a cambiare la direzione del vento”.
Effettivamente quel motore potrebbe essere usato per grandi cose, ma... non in un gioco dello scope di LM.
Lo si sarebbe potuto sfruttare per una caccia ai Boo più interessante di quella effettiva, forse.
Ma LM vuole proprio essere un gioco “grande nel piccolo”.
Se nel prossimo episodio Luigi e Strambic aprissero finalmente un’agenzia di acchiappafantasmi e si andasse in giro per una città e dintorni, tra hotel di lusso e vecchi ruderi, allora sì che quel motore potrebbe brillare...
Effettivamente quel motore potrebbe essere usato per grandi cose, ma... non in un gioco dello scope di LM.
Se nel prossimo episodio Luigi e Strambic aprissero finalmente un’agenzia di acchiappafantasmi e si andasse in giro per una città e dintorni, tra hotel di lusso e vecchi ruderi, allora sì che quel motore potrebbe brillare...
Io in quel livello ci ho pure beccato un baco che mi ha costretto a riprendere dall'ultimo salvataggio, mannaggia a loro. :no:Argh, l'ho appena iniziato.
Spero in un'impennata del divertimento ma giunto a metà strada ci vorrebbe davvero un miracolo.Ma LM3 non è divertente.
È un gioco che ho moltissimo apprezzato per la creatività e la caratterizzazione, ma il gameplay non è mai stato il forte della serie.
Next level games ha purtroppo ribaltato il concetto chiave dello sviluppo di videogiochi Nintendo e cioè che ogni avanzamento tecnico deve sempre essere funzionale al relativo avanzamento ludico\strutturale.
il concetto chiave dello sviluppo di videogiochi Nintendo e cioè che ogni avanzamento tecnico deve sempre essere funzionale al relativo avanzamento ludico\strutturale.È piuttosto ironico, nel 2020, ritrovarsi a dire ciò di una compagnia che ha fondato il proprio successo sul "kareta gijutsu no suihei shikō" di Gunpei Yokoi, ottenendo vendite stratosferiche con prodotti basati su tecnologia pressoché obsoleta, e che ha spesso associato presunte innovazioni tecniche (vedi StarFox) a gameplay per nulla innovativi, e anzi ampiamente al di sotto dei propri standard :)
Vedo altrimenti una Nintendo ormai assolutamente scolastica, schiava di un immaginario ossidato e di un target ambiguo e difficile equamente diviso tra pargoli e nostalgici, ostinata a ripetere ancora e ancora formule ludiche tanto efficaci nella loro funzionalità (che mi sembra l'unica discriminante di soddisfazione del fan medio) quanto stantie e prive di corpo e sostanza, di estro, di slancio creativo.
In questo panorama, la sensibilità canadese (e quindi europea, in un certo senso... Comunque non yankee) di questo LM3 mi è sembrata proprio una ventata d'aria fresca di cui c'era gran bisogno... E che non ritrovavo in un gioco Nintendo almeno dal capostipite, e in parte dal coevo Wind Waker, ultimo Zelda a provarci davvero (al netto dei risultati a metà).
Per me, al netto delle critiche che si merita e che gli ho fatto, miglior gioco Nintendo da molti anni a questa parte. Di diverse spanne proprio.
[...]
Ci vuole una bella dose di sopravvalutazione per paragonare uno sparuto manipolo che si dà di gomito ad un'autostrada ;D
La vedo più come la corsia del telepass in cui ogni tanto mi infilo per sbaglio e per cocciutaggine, mannaggia a me^
Viva Luigio, e buon gameplay a tutti :)
Ma non che sia un gioco brutto o inutile, assolutamente. Anzi, in realtà si potrebbe pure dire che non ha praticamente nessun difetto oggettivo. Però... Ecco, non so, lo trovo abbastanza sterile, non divertente proprio perché non sorprendente.
Preferisco un gioco che fallisce ma almeno ci prova ad uno che non sbaglia nulla ma non trasmette nemmeno nulla.
Luigi Mansion 3 è uno splendido gioco che si è fidato di sé stesso.
Soffre la sindrome delle secondarie di Assassin's Creed, con la differenza che la ripetitività qui è insita nella quest.
(https://media.giphy.com/media/3ohjUVLxYRkXaqkE7K/giphy.gif):D :D :D
Why is there so much money lying around?
“The money was hidden in the hotel a long time ago,” Holliday said.
“Actually, this money does not belong to the ghosts,” Ikebata said. “It was hidden within the hotel at some point in time.”
Not much lore there, but Tanabe offered a different sort of origin for all the cash: “The ‘feedback that acquiring money makes one feel happy’ is something that has been demonstrated in Super Mario and The Legend of Zelda, so it was something we wanted to include.”
Players can use their in-game money to buy some temporary power-ups, but there are no outfits or upgrades to spend money on, nothing meaningful that all that cash can go to.
“We had decided from the beginning that it would be used as an evaluation criteria for when you clear the game,” Ikebata said, noting that the team had considered charging in-game money for hints from E. Gadd but decided that would discourage people from asking him for help.
Tanabe said that any upgrade system wasn’t needed. Holliday concurred: “Upgrades and skill trees aren’t very Luigi. He is a reluctant hero who already has the skills and bravery needed to tackle any problem. Players are helping Luigi overcome his nervousness to expose his true talents. Cleaning, destroying and collecting are engaging, Zen experiences that everyone is familiar with since childhood. It is compelling even if there is no other reason than the act itself.”
I’d been wondering about something that wasn’t in the game, even though it’d seemingly been promised in June 2019, just four months before the game’s release. In an interview published on the Nintendo Switch’s news feed during E3 of last year, lead producer Kensuke Tanabe talked about an advantage of setting a game in a hotel, saying that “by having rooms above and below, it kind of adds to the amount of stuff that we can do from a puzzle perspective. For example, if you see water dripping down from the floor above, the player will understand that they need to explore the room above them. It can be difficult to visualize a building’s layout in your head, so we felt the structure of a hotel would be easy to understand.”
Surprisingly, the game that Nintendo released on Halloween barely has any puzzles of that nature, except for a few bits in which you chase a ghostly cat between floors. The game’s producer, Yoshihito Ikebata, said the idea Tanabe had described had proven too confusing for players in practice. The game’s game director Bryce Holliday agreed, saying, “Those types of floor puzzles are the hardest to develop and the most challenging to change after the fact, hence the absence of them in the final product. However, that idea of room connections is throughout the game at the room scale rather than floor scale. There are many secrets within ‘gaps’ in the map, behind oddly placed walls or rooms where the height doesn’t seem to match those around it.”
Ma secondo me nemmeno abilità aggiuntive o alberi delle abilità sarebbero serviti, o per lo meno non è la cosa di cui ho sentito la mancanza in un gioco come Luigi's Mansion.
forse nel giudizio totale vi manca un elemento che io ho per caso (nel senso, ho fatto dei figli ma la finalità non era cogliere 'sta cosa di Luigi's 3): il pubblico a cui si rivolge.
[...]
Niente al mondo diverte in egual misura dai sei ai novant'anni. (se il limite inferiore fosse dodcici qualcosa mi viene già in mente)
Ma soprattutto, dove cazzo si trova quel gatto fantasma di merda?
L'ho inseguito fino al livello delle piante, trovo le impronte su una parete... he's fuckin' nowhere to be found.
Ma soprattutto, dove cazzo si trova quel gatto fantasma di merda?
L'ho inseguito fino al livello delle piante, trovo le impronte su una parete... he's fuckin' nowhere to be found.
Il che, unito alla totale mancanza di inventiva negli enigmi ambientali, trasforma il tutto in una sorta di atroce "caccia al pixel" degna delle peggiori avventure grafiche.Questa non la condivido.
Detto ciò, davvero eccellente il piano delle caldaie, ottimo ritmo, buone trovate, estetica grandiosa, finalmente Gommiluigi si usa in maniera un po' più brillante.Sì, ed è sempre vero.
L'ho già detto che va vedere\sentire è una roba clamorosa?
Detto ciò, davvero eccellente il piano delle caldaie, ottimo ritmo, buone trovate, estetica grandiosa, finalmente Gommiluigi si usa in maniera un po' più brillante.Sì, ed è sempre vero.
L'ho già detto che va vedere\sentire è una roba clamorosa?
Ma penso valga anche sempre la pena ripetere, allora, che il sistema di controllo che viene introdotto (e per fortuna abbandonato lì dopo il boss) nel piano delle caldaie è osceno.
Ok, quindi coop fattibile anche nella storia principale? Da come ho capito avviando la coop è legata solo ai minigiochi opzionali (paranormali), so che c'è persino un season pass solo per il multiplayer/coop!Puoi affrontare la storia in coop col secondo giocatore che usa Gooigi/Gommiluigi.
Comunque arrivato al primo combattimento, bagno grafico, al diavolo la grafica next gen, sta tutto qui su questa console.:D
Controlli perfetti, mi sembrava di aver letto di qualcuno che si è trovato male ma mi sarò sbagliato a leggere perchè sono solo un netto miglioramento dai precedenti (si può gestire tutto, compresa la torcia, dai tasti dorsali mentre la levetta destra consente una mira in ogni direzione ma se si vuole si può anche tener premuto B per gestire la mira spostando Luigi!)Io ho avuto difficoltà (per non dire fastidio) solo con uno specifico piano, per il resto fanno bene il loro dovere (e sì, poter gestire tutto coi dorsali è una manna).
Ah okok, misà che lo sblocco nella prossima sessione il gommolo!Sì, è una bella implementazione, ci sono molti puzzle carini con lui.
Eh ci son rimasto per la grafica, al diavolo tutto, e Paper nuovo mi pare della stessa risma, gioia per gli occhi!Dovrei postare quello che mi hai scritto nel topic di Paper Mario :D
Claro, quindi forse è uma gimmick legata ad un qualche piano successivo o boss perchè per ora coi controlli nessunissimo problemaEcco, i boss sono molto, molto divertenti, vari e carismatici :yes:
Ok, quindi coop fattibile anche nella storia principale?Come ti ha spiegato Luca B.
Già mi hanno riempito di soldi, sono un gran quantità :o
Già mi hanno riempito di soldi, sono un gran quantità :o
Tranquillo, non servono a niente, contano solo per il voto finale.
E altra pecca è che i boss per ora vanno bene come meccaniche ma come caratterizzazione quelli del primo gioco erano fantastici fin da subito, vediamo i prossimi.Io spesso non capisco che devo fare. >:(
E altra pecca è che i boss per ora vanno bene come meccaniche ma come caratterizzazione quelli del primo gioco erano fantastici fin da subito, vediamo i prossimi.Io spesso non capisco che devo fare. >:(
Che mi va pure bene, però tra agenti e reagenti dell'equip sto lì 20 minuti a capire il dispositivo di ingaggio.
Penultimo piano (credo) e l'esperienza procede senza problemi, delusioni e tentennamenti.
A me è piaciuto davvero tanto, si merita il papiro.
M permetto di dire che in cooperativa i momenti di stanca e la ripetitività sono davvero annullati.
<3
Bravi guajoni
le sezioni critocate di ricerca alla gatta: ok la ripetizione di un meccanismo già visto non è proprio il massimo ma ragazzi, pur essendo una ricerca lineare, non ha markers sulla mappa: è tutto racconto vissuto sempre tramite il gameplay (il cagnolino che ci dà manforte) , è tutta interazione con la luce che rivela le tracce, è tutto un 'ok devo andar qui, in questa stanza, piuttosto che in questo piano' , semplice e forse pure basilare ma lo hinta sempre e solo il gioco con la sua estetica, non con un segnalino che ti tira fuori dall'immedesimazione del contesto.Il problema di quelle sezioni non è tanto dover inseguire la gatta, ma il combattimento con la gatta stessa, che è ripetitivo e invariante. La ripetizione dei pattern ci sta se parliamo di un vero e proprio boss, molto meno se è un avversario di quel calibro, le cui dimensioni e agilità si prestavano come minimo ad un pattern diverso la seconda volta. Perché la seconda volta è un filler bello e buono.
Bel post @Laxus91! :yes::D
Per ora l'aspetto più rilevante dell'influenza di LM3 nella mia vita è che @Ruko finisce ogni sua frase, telefonata, comunicazione verbale con "fiki, fiki, suka, suka!", anche di fronte ad amici, parenti e sconosciuti.
Bel post @Laxus91! :yes:
Per ora l'aspetto più rilevante dell'influenza di LM3 nella mia vita è che @Ruko finisce ogni sua frase, telefonata, comunicazione verbale con "fiki, fiki, suka, suka!", anche di fronte ad amici, parenti e sconosciuti.
Siamo all’interno del laboratorio. Sullo schermo uno scienziato monodente e ciuffomunito istruisce il fratello (più) stupido di Mario emettendo versi del tipo “suku-suku”, “yapo-yapo” e “yarambà-uè”. Difficile crederlo, ma dopo averne avuto esperienza non si può tornare indietro.
Toh, c'ho anche l'incipit della review che scrissi 19 anni fa per Area21!Seee, fin quando non lo metti, come la nostra eroina, in una conversazione al banco alimentare del supermercato non sei nessuno.
La prima: trovo che l’utenza affezionata a Nintendo non sempre aiuti a inquadrare correttamente la portata di alcuni titoli.
[...]
Osservazione che acquisisce un significato ancora più grande se si pensa alla pagliuzza che non si perdona al piccolo Luigi e invece non si stigmatizza abbastanza la trave presente in titoli di altra caratura come Mario Odyssey che evidenziano limiti ben maggiori rispetto alla propria importanza.
La seconda: per i miei gusti di giocatore e per le mie esigenze da quarantenne che ha sempre avuto un occhio di riguardo per la storia di Nintendo e le sue preziosità, la natura ibrida di Switch, console sia portatile che casalinga, si sta rivelando un'arma a doppio taglio che sta impattando sul design medio tipico dei franchise Nintendo. [...] Insomma, io credo che per venire incontro alle nuove esigenze di tempo, spazio e le specificità di Switch, determinati titoli stiano seguendo una filosofia più “micro” che si riverbera sulla loro complessità media.
Dato che parla di utenza quel che succede deriva, come spesso accade, dalle aspettative che si creano e che sono diferenti da utente ad utente, talvolta sono realistiche o supportate da dichiarazioni e fatti e talvolta sono frutto del proprio desiderare una certa direzione per una saga e vederla o meno reslizzata come si preferirebbeMa vedi, nell'esporre i proprio desideri non c'è mai "nulla di male". Il problema è quando si cade vittima delle proprie aspettative mettendo il carro di fronte ai buoi e diventando il soggetto delle proprie, inesplicabili, delusioni.
Mettiamola così: sarebbe irrealistico aspettarsi che tutte le volte Nintendo tiri fuori dal cilindro il capolavoro epocale, e tutto sommato neppure io mi accosto ai loro prodotti in questa maniera. Però quando vedo delle scelte che mi fanno storcere il naso (e forse quelle di LM3 non sono poi così dissimili da quelle che hanno piagato Odyssey, su tutte il prediligere la quantità alla qualità) da parte della software house che forse meno di tutte al mondo ritengo ne abbia bisogno, beh capisci bene che un minimo contrariati lo si deve essere.Certo, che poi credo che per i relativi giochi le nostre opinioni coincidano. Il fatto è che quello che rimane è comunque tanta roba e Mario 64 ne esce uno a ventennio. Per cui bisognerebbe avere l'accortezza di "accontentarsi" di questa ottima e costante qualità di giochi senza tuttavia sfociare nella delusione estrema verso titoli che gli altri possono solo sognare. Anzi, per il discorso che ho fatto "accontentarsi" è il termine sbagliato, io dire più "inquadrare", per non far loro torto.
E ne sono abbastanza convinto non solo analizzando i prodotti che mi ritrovo davanti, ma anche per la mera considerazione che in realtà non è necessario modificare alcunchè nei giochi: Switch il mordi&fuggi ce l'ha... in hardware, ed è la la possibilità di fermare tutto e riprendere sostanzialmente in tempo reale con la sola pressione di un tasto, a prescindere dalla modalità che si predilige (sia essa in mobilità o su TV poco importa)Guarda, questa è davvero una mia sensazione che ho chiamato appunto come "personale" perché da giocatore conficcato nel divano mi ritrovo a macinare ore in modo addizionale. Almeno da un po' di tempo.
Il fatto è che quello che rimane è comunque tanta roba e Mario 64 ne esce uno a ventennio. Per cui bisognerebbe avere l'accortezza di "accontentarsi" di questa ottima e costante qualità di giochi senza tuttavia sfociare nella delusione estrema verso titoli che gli altri possono solo sognare.
Poi penso a quelle opere d'arte di Galaxy 1 e 2 e m'accorgo che hanno più o meno la stessa struttura (con gradi e gradi di superiorità concettuale, intendiamoci) e allora forse capisco che la portabilità di Switch non c'entra nulla e si tratta solo di razionalizzazione da gaming moderno.
nasce anche da tutta una serie di fattori tra cui il fatto che avendo meno offerta multipiattaforma (non che non la abbia) rispetto ai competitors, allora la si vede come la console delle esclusive e quelle, dunque, per alcuni devono esser tutte perfette per giustificare appieno la console stessa
Al momento sono soddisfatto solo a metà.
Mi redimo, è un bel gioco. Sta un po' a metà tra il bellissimo primo e il, per me, solo discreto secondo episodio.Ottima la redenzione :yes:
La struttura non è completamente aperta come nel capostipite, e più compartimentata, ma non così blindata a singole misioni come in Dark Moon, che me lo rendeva un po' troppo ripetitivo e clausotrofobico.
Sto al settimo piano e mi sto divertendo con gusto. E' indubbiamente un buon capitolo della saga, realizzato con un cura visiva certosina. Spero che l'inventiva nei prossimi piani continui a marcare visita.
La torre vale la pena di essere provata? E il multi come funziona?
Ottima la redenzione :yes:
Il multi è divertente e va provato, ma non gioco multi quindi lascio risposta ad altri più competenti. La torre... Non me la ricordo^
Piuttosto, punta al 100% del gioco base che ne vale la pena. Soprattutto le gemme si cercano e si trovano con gran gusto.
Mi redimo, è un bel gioco.
Ma come fate a dire che il primo LM è bellissimo... ???
Ma come fate a dire che il primo LM è bellissimo... ???Abbiamo un cuore. E non un freddo calcolatore analitico :)
Io ho giocato solo il 2 e l'ho trovato bellissimo. A volte ci vuole un po' troppo tempo per poter salvare ma bastava chiudere il 3ds e bon. Prima o poi recupero il 3, il primo mi sembra superfluo oggi.Come sistema di controllo non so come ne esce oggi giorno, ma secondo me per brevità e densità di gameplay è ancora molto apprezzabile.
Mi sto appropinquando alla fine, mancano giusto 3 piani.
Curisoità, quali sono stati i vostri piani perferiti? Al momento, per quanto mi riguarda, Paranormal Productions vince: semplice ma molto coinvolgente.
Io ricordo con piacere...
No, io veramente dimentico tutto dopo venti minuti.
Quello delle illusioni, forse.
Quello egizio mi sembrava rompipalle.
Quando l'ho giocato? Quando è uscito, mi sembra.
Ci credete che questa paperella non me la ricordo?
Chi rinfresca la memoria a un povero vecchio, per favore?
Accetto la proposta, Pupazzo!Spoiler (click to show/hide)
Dovrebbe essere in sconto a 39.99 sullo shop.
Stasera cederò.
Dovrebbe essere in sconto a 39.99 sullo shop.
Stasera cederò.
Massì dai, potresti fare ben di peggio. E' un viaggio che merita di essere fatto
Resta gradita la conferma.
Anche perchè personalmente non avrei saputo risponderti. Son pezzente e non ho l'abbonamento al Nintendo coso online :)
Resta gradita la conferma.
Cosa meglio della pagina ufficiale nello store. :educated:
https://www.nintendo.com/games/detail/luigis-mansion-3-switch/
Stasera posso riprendere. ;D
E' un buon titolo. Il guizzo del capoalvoro secondo me manca, però è un prodotto solido che si fa giocare con piacere.