Annunciato da TAITO nel mese di luglio col nome provvisorio di “Ninja Warriors Again” per Nintendo Switch, questa nuova iterazione della saga si chiamerà ufficialmente The Ninja Warriors: Once Again e vedrà la luce in tutto il mondo nel 2019, come annunciato oggi dalla compagnia nipponica.
The Ninja Warriors: Once Again è un porting del gioco rilasciato su console nel 1994 e chiamato The Ninja Warriors Again, a sua volta remake del titolo arcade del 1987 chiamato — manco a farlo apposta — The Ninja Warriors. Questa nuova versione per l’ibrida Nintendo avrà dalla sua parte nuovi elementi, una grafica aggiornata, un supporto ai 16:9, i nuovi personaggi Yaksha e Raiden e il supporto alla modalità multiplayer per due giocatori.
Però proprio la revisione del ninja, che rispetto al più asciutto originale pare un po' in versione ciccio pasticcio, non so se mi convince del tutto :/Nel gioco originale si potevano scegliere tra 3 personaggi, quelli negli screeshots sono la kunoichi e quello pesante e corazzato. Manca quello più filiforme e veloce, che ricordava maggiormente quelli del gioco precedente.
Kunoichi e Kamaitachi (si intravede anche lui nel trailerino) li hanno lasciati praticamente invariati nelle fattezze, Ninja l'hanno ingrossato e un po'... arrotondato.Però proprio la revisione del ninja, che rispetto al più asciutto originale pare un po' in versione ciccio pasticcio, non so se mi convince del tutto :/Nel gioco originale si potevano scegliere tra 3 personaggi, quelli negli screeshots sono la kunoichi e quello pesante e corazzato. Manca quello più filiforme e veloce, che ricordava maggiormente quelli del gioco precedente.
Kunoichi e Kamaitachi (si intravede anche lui nel trailerino) li hanno lasciati praticamente invariati nelle fattezze, Ninja l'hanno ingrossato e un po'... arrotondato.Ah, sì, è vero, me lo ricordavo ciccio uguale invece nel gioco del '94 è più alto e snello. :)
Speriamo che Natsume continui la serie con:
(http://www.mobygames.com/images/shots/l/353429-pocky-rocky-snes-screenshot-level-2-more-strange-enemies.png)
Come già con Wild Guns Reloaded hanno fatto un lavoro formidabile, del resto è lo stesso team che aveva creato gli originali ed adesso ci rimette mano.Beh Wild Guns è talmente rimaneggiato da essere quasi un gioco nuovo, questo dubito sarà diverso.
Ma conoscendoli a memoria non so quanto mi ripiglia di spenderci 20 euro.
Aggiorno con reveal trailer:Nell'originale da sala si potevano sollevare oggetti e fare prese agli avversari? :o Io lo ricordo molto piatto come picchiaduro, un solo piano di scorrimento, agita i kunai e procedi sbadigliando...
TFP Link :: https://youtu.be/5Zv0P6A_VuA
E giocato dal TGS:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=trnTV5I92a0
Speriamo esca anche fisico.
Io lo ricordo molto piatto come picchiaduro, un solo piano di scorrimento, agita i kunai e procedi sbadigliando...
Ebbasta! Che poi mi tocca prendere la console... :(
Per me, calendario alla mano, Shadow Warriors era da mandibola a terra al confronto😄Io lo ricordo molto piatto come picchiaduro, un solo piano di scorrimento, agita i kunai e procedi sbadigliando...Ebbasta! Che poi mi tocca prendere la console... :(
Sei bipolare? ;D
L'originale da sala giochi, calendario alla mano, era uno di quei titoli da abbattimento della mandibola a terra, con la tecnologia a 3 schermi in comune con Darius, sempre di Taito, e un gameplay chirurgico mutuato da Kung-Fu Master. Il gioco aveva una sua profondità con l'intento, obbligatorio all'epoca delle sale giochi, di completare il titolo con un credito. In quel caso altro che sbadigli... Concentrazione, movimenti e abilità sempre ai massimi livelli, con un livello finale mortale. Non parliamo poi della colonna sonora, quella del primo livello sembra un pezzo degli Skid Row oppure degli Helloween in salsa nipponica.
Per il resto l'avatar parla da solo! ;)
Sei bipolare? ;DNo, nostalgico a prescindere ;D
In effetti però a parte la grafica il gioco era abbastanza elementare.Io ci ho giocato molto poco, ma ricordo che i tre personaggi selezionabili erano molto diversi tra loro.
Si poteva sparare shuriken (limitate) colpire con le lame, chinarsi, saltare (dritti o con salto mortale) e parare. Stop.
Il gioco era un bel po' ripetitivo perché non c'era una grande varietà di nemici e i livelli erano esasperantemente lunghi (a naso direi che Kung Fu Master era più breve ma decisamente più vario).
Sono sempre stato scarsissimo quindi facile che molte finezze non le abbia affatto colte. :)Sì sì, in epoca Terminator era un gustoso richiamo a una delle tematiche più ricorrenti degli anni '80, la robotica e i cyborg. :yes:
Ero innamorato della progressiva distruzione del personaggio, tra l'altro.
No, nostalgico a prescindere ;DAh, ti capisco benissimo allora, io ho un richiamo quasi viscerale verso le riattualizzazioni del mondo coinoppistico relativo a quel periodo. Oltre a questo, credo che la memoria delle mie console sia prevalentemente occupata da Arcade Archives.
Per me, calendario alla mano, Shadow Warriors era da mandibola a terra al confronto😄Gran bel gioco, più vicino al genere di Double Dragons. Bellissimi livelli e ottime musiche, più che altro la proiezione in capriola era un po' troppo spammabile e safe.
Allora ho giocato la versione per SNES, ricordo che c'era anche il cyborg.Sì, quello di cui parli è il seguito dell'originale dell'87, uscito solo per Super Famicom nel '94, Ninja Warriors Again. Sempre in 2D, sempre sulla falsariga di Kung-Fu Master ma con un ritmo più lento, collisioni più pesanti, nemici con maggiore energia e molte mosse basate su proiezioni e colpi. Nell'originale i robot tra cui scegliere erano 3, nei filmati della versione Switch ho visto 5 slot. Inoltre adesso c'è il multiplayer, un'aggiunta pazzesca per me.
Spero che in questo sequel mantengano le diversità dei personaggi .
Questi rifacimenti Natsume son così belli che meriterebbero edizioni fisiche fatte a modino.
Mmm...un po' mi dispiace che non sia un'esclusiva per Switch, mi piace avere solo giochi dedicati.Invece ce l'ha, secondo me non ha senso il contrario, è una Vita(sic) che attendo una console portatile che si decida ad investire su esclusive realmente portatili, invece c'è stata una commistione alla rovescia, e abbiamo un The Messenger che esce su Pc e uno Zelda Breath of the Wild solo su Switch.
Lo so, non ha senso, ma così è.
Invece ce l'ha, secondo me non ha senso il contrario, è una Vita(sic) che attendo una console portatile che si decida ad investire su esclusive realmente portatili, invece c'è stata una commistione alla rovescia, e abbiamo un The Messenger che esce su Pc e uno Zelda Breath of the Wild solo su Switch.E sì, hai ragione, hai esplicitato quello che mi dava fastidio e di cui non ero consapevole. Un certo tipo di esperienza arcade su Switch e il suo anelito verso certe forme di gameplay mi fanno automaticamente pensare al piacere dell'esclusiva dedicata. Così, ora, con i trofei e con due joypad adatti al multiplayer andrò sicuramente di Ps4.
Ci piace rimpirci la bocca di belle speranze progressiste sulla necessità di avere il software su più sistemi possibili, ma la realtà è che il vero fascino della globalizzazione videoludica è ognuno a casa sua e poi si viaggia per andarli a scoprire :yes:
retail ragazzi, sia switch che ps4:Ma che figata.
https://www.play-asia.com/search/The+Ninja+Saviors%3A+Return+of+the+Warriors+%28Multi_Language%29
:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[
Per un attimo ho provato quella bellissima sensazione da 1989-1995 in stile gioco import USA/JAP NTSC per Megadrive e Super Famicom. :cry:
Bella la Cover
Ti hanno rubato il portafogli?Erano spese folli dettate dalla passione, ora c'è lo squallido Subito.it! :no:
Qui https://store.strictlylimitedgames.com/collections/all hanno venduto le limited per l'Europa. Io ho preso la versione liscia che ormai è esaurita ma ancora c'è la versione più costosa disponibile. :)
Per l'Occidente si chiamerà Ninja Saviors: Return of the Warriors e uscirà il 30 agosto.Che bella la cover PAL.. quasi quasi..Spoiler (click to show/hide)
Visto che la settimana mi tocca stare fuori per lavoro ho pensato, quanto sarebbe bello giocarmelo in hotel e in treno?Uh, che figata, ti va di estendere un po'?
Non ho resistito e me lo sono accattato sullo store giappo (c'ha l'inglese) e niente, poco da dire, è bellizzimo (ma tanto s'era capito già da youtube).
Visto che la settimana mi tocca stare fuori per lavoro ho pensato, quanto sarebbe bello giocarmelo in hotel e in treno?Uh, che figata, ti va di estendere un po'?
Non ho resistito e me lo sono accattato sullo store giappo (c'ha l'inglese) e niente, poco da dire, è bellizzimo (ma tanto s'era capito già da youtube).
L'unico mio riferimento è Ninja Warrior del 1988 (o 89 o quello che era) ma ripeto, di primo acchitto ha un sapore assai più profondo.Ah, grazie!! Non vedo l'ora, l'originale Snes l'ho spolpato ma mi ci rimetto volentieri! :yes:
Visto che la settimana mi tocca stare fuori per lavoro ho pensato, quanto sarebbe bello giocarmelo in hotel e in treno?Uh, che figata, ti va di estendere un po'?
Non ho resistito e me lo sono accattato sullo store giappo (c'ha l'inglese) e niente, poco da dire, è bellizzimo (ma tanto s'era capito già da youtube).
Dunque, ho finito di lavorare poco fa, quindi mi ci piazzo un po' stasera come si deve.
Così al volo, ho fatto una partita arrivando al boss del primo livello.
A caldo sembra molto più profondo di Ninja Warriors arcade (era fico, c'aveva 3 schermi e tutto ma diciamocelo, era un po' monotono), c'è molta fisicità, menare è bello.
Di vite, se non ho capito male, ce n'è solo una, che dipende da una barra di energia che tende a ricaricarsi quando non stiamo prendendo botte.
Graficamente è un gioiellino. Fluido, colorato con tinte pastello, dettagliato restando al contempo sempre molto pulito e leggibile.
Non ho avuto modo di giocare la versione SNES cui si ispira (non l'ho mai avuto, il SNES :cry:), ho preferito evitare emulatori e non "spoilerarmelo".
L'unico mio riferimento è Ninja Warrior del 1988 (o 89 o quello che era) ma ripeto, di primo acchitto ha un sapore assai più profondo.
@Jello Biafra eccoti l'icona
(https://i.postimg.cc/0yM722dB/IMG-3401.jpg) (https://postimg.cc/CR0Rc02G)
Grazie del post dettagliato ed esaustivo Bub :-[
Io comunque sono fra quelli che preferisce l'immagine allargata alle bande nere laterali
Grazie del post dettagliato ed esaustivo Bub :-[
Io comunque sono fra quelli che preferisce l'immagine allargata alle bande nere laterali
Pure io preferisco l'immagine allargata (di norma).
Quello che lamento è che, dato che hanno messo mano alla grafica rifacendola da zero, cosa gli costava progettarla in 16/9 invece di allargarla?
Ora che hanno ampliato il moveset ed introdotto le juggle (rendendo ad esempio il semi-inutile Kaimatachi una grandissima figata da utilizzare, con la back throw che apre a possibilità di combo aeree), siamo davvero dalle parti del miglior picchiaduro a scorrimento di sempre <3
Però ecco, forse la nuova nanetta tettona in pigiama me la sarei risparmiata, almeno in quanto a character design :'D
Bah, mi pare lontanissimo da un ideale di "letale ninja cyborg". Poi le ballonzolano, cos'è, metallo liquido? xDOra che hanno ampliato il moveset ed introdotto le juggle (rendendo ad esempio il semi-inutile Kaimatachi una grandissima figata da utilizzare, con la back throw che apre a possibilità di combo aeree), siamo davvero dalle parti del miglior picchiaduro a scorrimento di sempre <3
Però ecco, forse la nuova nanetta tettona in pigiama me la sarei risparmiata, almeno in quanto a character design :'D
ma come best chara design ever
Lo dico perchè leggevo poco sopra di ampliamento di moveset e juggleHanno aggiunto diversi 'juggle point', per cui si possono performare combo con cui palleggiare il nemico una volta per ciascun diverso attacco - più sfumature di cs, più damage in una singola sequenza offensiva (che permette di far fronte a più nemici a schermo), più spettacolarità.
Lo dico perchè leggevo poco sopra di ampliamento di moveset e juggleHanno aggiunto diversi 'juggle point', per cui si possono performare combo con cui palleggiare il nemico una volta per ciascun diverso attacco - più sfumature di cs, più damage in una singola sequenza offensiva (che permette di far fronte a più nemici a schermo), più spettacolarità.
Kaimatachi come dicevo passa da uomo inutile a personaggione, proprio perché le sue due nuove mosse (da terra spara aculei dorsali, in aria fa una sorta di tuffo direzionabile - rientrano nella gestione del meter) sono pensate per le juggle e per un netto incremento di mobilità.
A parte le novità di gameplay e ai due personaggi inediti e ben differenziati, in pratica ti porti a casa l'arcade mai esistito di cui la versione SNES sarebbe potuta essere l'ottima conversione.
Bah, mi pare lontanissimo da un ideale di "letale ninja cyborg". Poi le ballonzolano, cos'è, metallo liquido? xDOra che hanno ampliato il moveset ed introdotto le juggle (rendendo ad esempio il semi-inutile Kaimatachi una grandissima figata da utilizzare, con la back throw che apre a possibilità di combo aeree), siamo davvero dalle parti del miglior picchiaduro a scorrimento di sempre <3
Però ecco, forse la nuova nanetta tettona in pigiama me la sarei risparmiata, almeno in quanto a character design :'D
ma come best chara design ever
oh comunque sullo store americano dello switch non c'è traccia del gioco.Negli USA non è ancora uscito, uscirà il 15/10 ;)
Che io cerchi ninja warriors o ninja saviors poco cambia.
:cry:
in pratica ti porti a casa l'arcade mai esistito di cui la versione SNES sarebbe potuta essere l'ottima conversione.
oh comunque sullo store americano dello switch non c'è traccia del gioco.Negli USA non è ancora uscito, uscirà il 15/10 ;)
Che io cerchi ninja warriors o ninja saviors poco cambia.
:cry:
Ora do sfoggio di ignoranza. Ho visto per puro caso un video della versione SNES... non avevo capito che questo Ninja Saviors ne fosse una specie di copia carbone con l'aggiunta di due personaggi. Pensavo che avessero anche introdotto qualche livello, nemico o altro. Invece nella breve parte di filmato che ho visto pare proprio una copia uno a uno. Non è un remake, ma vista la fedeltà alla grafica originale è difficile anche parlare di remaster. pare più un restauro conservativo.