TFP Forum
[P]lay => Play => Topic aperto da: Bilbo Baggins - 20 Ago 2018, 14:49
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DotEmu ha appena annunciato il seguito del mai troppo lodato Windjammers per PC e Switch
https://youtu.be/yPN66_QxaNA
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Azz
peccato per le piattaforme scelte :(
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ma l'uno esce lo stesso su switch o tocca aspettare questo? sperando non cannino lo grafica, dall'animazione non credo ma non si mai.
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ma l'uno esce lo stesso su switch o tocca aspettare questo? sperando non cannino lo grafica, dall'animazione non credo ma non si mai.
Il primo Windjammers uscirà su eshop questo ottobre!
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DotEmu
"Guardi, come se avessi accettato, eh"
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Appunto non sembrano molto affidabili
Anzi vengono criticati da piu parti per il loro lavoro
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ma l'uno esce lo stesso su switch o tocca aspettare questo? sperando non cannino lo grafica, dall'animazione non credo ma non si mai.
Il primo Windjammers uscirà su eshop questo ottobre!
fantastico! Giusto in tempo per l'estate! Partitoni sotto l'ombrellone
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Appunto non sembrano molto affidabili
Anzi vengono criticati da piu parti per il loro lavoro
Davvero? Eppure almeno gli ultimi due rilasciati dai Dotemu, Wonderboy Dragon Trap e Ys Origin sono ottimi.
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Si sui canali di emulazioni non reputano le loro conversioni perfette ^^
Forse soni fissati loro
Dragon Trap e Ys Origin sono ottimi
Lo sono lo sono
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ma nel caso delle critiche parliamo di porting, Wonderboy è stato rifatto ex-novo e
Qui siamo di fronte ad un gioco nuovo quindi è terreno inesplorato.
Ho visto ora la prime due immagini e lo stile grafico non mi piace, sembra una roba troppo francese che scimmiotta manga. Mi ricorda might and magic il puzzle game con la sua grafica bella ma brutta.
Però boh magari in movimento fa un altro effetto.
(https://s15.postimg.cc/8uopjjtbf/Windjammers-2.jpg) (https://postimages.org/)
(https://s15.postimg.cc/lm2vq1vdn/Windjammers2_notizia-02.jpg) (https://postimages.org/)
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Obiettivamente lo stile grafico fa cahà pure a me :no:
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A me piace! Che stile cercavate? Pixellato?
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Beh non dico ricalcare quello del primo (anche se a distanza di anni è ancora bellissimo) ma non apprezzo questo simil-cartoon. Avrei preferito qualcosa di più fumettoso.
Però è anche vero che sono solo due schermate e aspetto di vedere qualcosa di più.
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TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?time_continue=5&v=CpbP8pecykk
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Tsk, io mi gioco il primo e originale sul mio cabinato Mimmo!
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TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=S59dBaquIew
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TFP Link :: https://www.gematsu.com/2020/06/windjammers-2-pc-demo-available-from-june-16-to-22
A me continua a piacere. :yes:
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Demo solo su PC? :(
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Lo stile grafico lascia perplesso pure me, ma potrei soprassedere.
Trovo disturbante piuttosto l'uso degli spazi, il tabellone col punteggio e l'area tifosi in alto occupa tantissimo rispetto all'utilità che hanno.
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Non capisco il 2 nel titolo. Visto così pare il primo semplicemente rifatto.
Ah il primo è tipo eterno.
Con gli amici ogni tanto facciamo tornei veri e propri. Direttamente sul cabinato.
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Non trovo il topic, ne apro uno in occasione della open beta per PS4/PS5 e PC rilasciata oggi.
Sviluppatore DotEmu: piena fiducia dopo quel capolavoro di Street of Rage 4.
TFP Link :: https://youtu.be/OU9lt04akQ0
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Questo mi attrae, visto quanto divertimento mi ha regalato il predecessore (l'originale) e visto quanto apprezzo DotEmu! :yes:
Però temo non arrivi su Xbox! :(
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Effettivamente tra le piattaforma in uscita su Wikipedia, l'Xbox non compare... C'è persino Stadia.
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eccolo
TFP Link :: https://www.tfpforum.it/index.php?topic=24772.0
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Provato per un'oretta: le meccaniche sono le stesse del prequel, sembra più un remake che un seguito vero e proprio. Stile grafico simile a quello di SoR4.
Già ho apprezzato la diversità tra personaggi e stage (rete e zone della porta dove valgono i 5 punti), sono curioso di scoprire nuove cose nelle prossime sessioni !
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Edizione fisica disponibilità su limited run, standard e collector, PS4 e switch: chiusura preorder 16 gennaio, spedizione 4-5 mesi dopo
TFP Link :: https://limitedrungames.com/products/windjammers-2-collectors-edition-switch
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Sul Game Pass al lancio. (https://multiplayer.it/notizie/windjammers-2-trailer-data-di-uscita-disponibile-game-pass-lancio.html)
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Moderatamente (tanto) godo :yes:
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Anche Pix'love farà un'edizione fisica per entrambi gli episodi che per me è pure più bella di quella di limited run
TFP Link :: https://twitter.com/Pixnlove/status/1470757760186912776
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Moderatamente (tanto) godo :yes:
Godo tanto anche io, il primo è uno dei ricordi più divertenti che mi porto dietro dai tempi del Neo Geo, visto che Windjammer era uno dei pochi cartuccioni che ero riuscito a comprarmi a prezzi umani! :yes:
Cambiate il tag!
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Godo tanto anche io, il primo è uno dei ricordi più divertenti che mi porto dietro dai tempi del Neo Geo
Anche con il Kaillera se è per questo :yes:
Cambiate il tag!
Done!
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Ho già scritto che Windjammer rulla, il Game Pass rulla e anche Xbox Series S rulla?
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Sono uscite le prime rece, mediamente positive.
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Mazza quanto è difficile , ci ho fatto 30 minuti ieri sera a medium e minchia : ti prendono a schiaffi.
Spero di riuscire a tirarci dentro i bambocci per far delle sfide, ma mi sembra un po' hardcore per un bamboccio.
Immagino che online sia bellissimo, se ha un buon netcode potrebbe fare il botto.
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Scaricato, confermo, preso mazzate pure io, all'inizio tiravo come un deficiente! :D
Però è un attimo riprendere la mano, il feeling è quello dell'originale!
"Energia...tiro vortice", che meraviglia! :yes:
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Prima di passare a medio fate un po’ di pratica a facile, poi vedrete che anche medio sarà una passeggiata di salute.
Domani faccio una prova a difficile, vediamo come va.
Poi lo cancellerò perché al nano non piace, e giocarci da solo beh, non è il massimo.
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Ma io al primo ero anche bravino... Qui prendo solo mazzate. :cry:
Molto bello. Come hanno detto tutti ha il grande pregio di essere rimasto super-fedele all'originale con l'aggiunta delle giuste novità senza snaturarlo. Un tutorial ce l'avrei messo però.
Qualche giorno per fare pratica e poi proviamo l'online.
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C'è una sezione Come giocare che mostra con schermate fisse tutte le tecniche, quantomeno.
Io andrò controcorrente, ma ho guardato quella sezione e ci ho trovato... troppe tecniche nuove. L'ho chiusa con la sensazione che non avrei avuto mai il pieno controllo delle strategie da usare, o di quando e quali mosse usare. Diversamente dall'originale.
Per il resto sembra un buon gioco, comunque. Questo è un rilievo del tutto personale.
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Boh, alla fine quelle tecniche non sono proprio necessarie, c'è il salto ma è difficile da usare, e il colpo con la X è utile ma non indispensabile.
Comunque dopo qualche tentativo l'ho finito con Biaggi a Difficile, alè sono contento, ho anche superato i 100.000 punti
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Ah bene, quindi non sono l'unico che ha impiegato tre tentativi per strappare una vittoria a livello Facile, sentendosi un incapace. :D
È tutto molto bello, ma il primo impatto è come quello con un picchiaduro a incontri, non proprio accogliente. Mettici due/tre colpi e fai divertire anche noi coglioni, non è che tutti i giochi debbano diventare un esport.
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È quello che stavo dicendo io: Windjammers è Windjammers perché ha due tasti.
Qui hanno voluto/dovuto metterci le mosse Pro. Ma se poi, come dice Fabrizio (e sembrava anche a me), non sono rilevanti nell'economia della partita, che le hai messe a fare?
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Occhio però, salto a parte, i vari tiri ad effetto c'erano anche prima, poi, va beh, cerco di dare gli stessi input di stick ma qui non me li prende, ma magari hanno modificato le combinazioni!
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Non parlo dei tiri a effetto, quelli erano parte integrante del gioco originale.
Parlo del salto (che di primo impatto ho trovato un'aggiunta insensata), della respinta veloce (che invece mi sembra interessante, perché elementare ma utile) e di qualche altro smanettamento con l'energia che ora non rammento.
Intendiamoci, se prendi lo Gnomo e gli offri queste possibilità nel gioco, lui adempie e magari gradisce. Soprattutto se il livello di difficoltà è alto, quindi ti costringe man mano ad apprendere e usare queste mosse.
Ma io volevo Windjammers Plus, non Super Street Fighter Turbo Alpha Sarcazzo.
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Per me un gioco del genere oggi ha senso se giocato online e se entra a fare parte degli esport, di conseguenza è obbligatorio stratificare il gameplay fino ad un livello molto tecnico, inizialmente incaccessibile.
Un gioco come il precedente molto immediato (anche se abbastanza profondo) e limitato avrebbe esaurito il suo interesse dopo poco: secondo me oggi, al di là del discorso pandemia, in pochi vanno a casa dell'amico per una partita in multiplayer locale.
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C'è una sezione Come giocare che mostra con schermate fisse tutte le tecniche, quantomeno.
Quanto sarebbe stato bello se fosse stato giocabile? :)
Comunque il mio obiettivo del 2022 è quello di diventare un pro di Windjammers 2 :educated:
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C'è una sezione Come giocare che mostra con schermate fisse tutte le tecniche, quantomeno.
Quanto sarebbe stato bello se fosse stato giocabile? :)
Comunque il mio obiettivo del 2022 è quello di diventare un pro di Windjammers 2 :educated:
Mi state facendo venire una gran voglia di cimentarmi.
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Ci sto giocando come un dannato dal day one. Meraviglioso. Io non lo trovo affatto troppo complesso il sistema di gioco, anzi meno di così sarebbe stato davvero troppo semplicistico e ripetitivo. Alla fine si usano comunque solo 2 o 3 tasti e il 50% delle tecniche disponibili sono le versioni "ex" di mosse normali. Rimane un gioco di riflessi e tempismo, non di arzigogolata esecuzione manuale. Infatti solo riuscendo a far "rimbalzare" il disco il più possibile per caricarsi è possibile eseguire le mosse Ex di cui sopra che si basano sempre sugli stessi tasti. Si certo si può schiacciare in volo, è possibile far colpi smorzati o diretti, ma ripeto, per me è davvero il minimo per crearci un impianto un minimo profondo. Poi ci sono altre mille sotto dinamiche da considerare, come il fatto che meno tempo perdi a rispondere più potente e veloce è il tiro, ma è tutto, davvero tutto, pensato all'insegna dell'immediatezza. Per me è davvero un mezzo capolavoro, o probabilmente anche senza il mezzo.
Dispiace solo che online ci sia lag un po' troppo spesso.
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È 2D puro, giusto?
Stavo guardando i requisiti PC e mi sembrano assurdi, si parla di NVIDIA GTX 960 / Radeon HD 5750 or better.
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In offerta per switch a 25€, versione fisica:
https://www.amazon.it/Just-For-Games-3770017623239-Windjammers/dp/B09TSVVJQ8?ref_=Oct_DLandingS_D_40f075cf_139