Tra l'altro Castlevania l'ho recensito sul mio canale youtube e gli altri 4 li ho registrati ma non pubblicati, prossimamente li metterò. A parte Fantasia sono tutti giochi che ho avuto e stragiocato all'epoca dell'uscita.
Alcuni che ho per megadrive e che devo iniziare/sono in procinto di provare/proverò prima o poi perché ne ho sentito un gran bene (se qualcuno più esperto vuole aggiungerci qualche considerazione da qualcuno dei seguenti sarebbe ottimo, io non li ho ancora provati per bene causa backlog >:( ):
Castlevania Bloodlines
Chakan
Ecco The Dolphin e Tides of Time
Fantasia (Mickey)
Kid Chameleon
Light Crusader
Moonwalker
Musha
Ristar (già citato!)
Rocket Knight Adventures
The Immortal
The Lion King
The Ottifants
Vectorman
Alcuni che ho per megadrive e che devo iniziare/sono in procinto di provare/proverò prima o poi perché ne ho sentito un gran bene (se qualcuno più esperto vuole aggiungerci qualche considerazione da qualcuno dei seguenti sarebbe ottimo, io non li ho ancora provati per bene causa backlog >:( ):
Castlevania Bloodlines
Chakan
Ecco The Dolphin e Tides of Time
Fantasia (Mickey)
Kid Chameleon
Light Crusader
Moonwalker
Musha
Ristar (già citato!)
Rocket Knight Adventures
The Immortal
The Lion King
The Ottifants
Vectorman
Praticamente stai per toccare l'Olimpo MegaGenesis.
Mi auguro che qualche recupero derivi della mie infauste Cripte (che ripartiranno...)
Aggiungo solo
Bad Omen/Devilish
Straordinario e difficilissimo Arkanoid con stampo horror/goth/fantasy e visuale a scorrimento, una autentica perla di strabismoSpoiler (click to show/hide)
Gynoug
Estasi mistica in questo shooter angelico, con solida visuale in parallasse e boss stratosferici, sembra R-Type ma è più ganzo.Spoiler (click to show/hide)
Jewel Master
Epico action side-scrolloso che sembra un incrocio tra Castlevania e Altered Beast ma cambi gli anelli per ottenere poteri inimmaginabili, occhio alle palle, colonna sonora devota ad atmosfere unicheSpoiler (click to show/hide)
Jerry Glanville's Pigskin Footbrawl
Il gioco con il titolo più sfortunato del mondo in realtà cela un fottuto rip-off dello spirito di Blood Bowl.
per anni l'ho chiamato BloodBowl per megadrive. È un fottuto casino di divertimento immediato e troll, ma manca del tutto la storiaSpoiler (click to show/hide)
T'accontento:
Castlevania Bloodlines
Uno dei migliori Castlevania classici, ingiustamente snobbato dai più. Dentro c'è di tutto e di più, condito da alcune soluzioni tecniche veramente spettacolari considerando che il MD non aveva coprocessori a gestire quella roba. Personalmente preferisco la versione PAL "Castlevania The Next Generation" che è più elegante togliendo di mezzo l'inutile sangue.. che nulla ha a che vedere con lo spirito della saga.
Fantasia
Nammerda targata Ubisoft con controlli pessimi e fasi platform da mani nelle palle dei capelli.
Moonwalker
Tecnicamente modesto ma divertentissimo e molto in linea con il personaggio. E' possibile persino combinare le mosse del gioco per fare dei veri e propri balli, insomma l'alba dello Stylish Game con buona pace di DMC.
MUSHA Aleste
Capolavoro. Ebbasta.
Vectorman
Tecnicamente impressionante e molto ben fatto, ma quanto a gameplay non lo metterei tra i migliori titoli della ludoteca MD.
Tié, becca:Tra l'altro Castlevania l'ho recensito sul mio canale youtube e gli altri 4 li ho registrati ma non pubblicati, prossimamente li metterò. A parte Fantasia sono tutti giochi che ho avuto e stragiocato all'epoca dell'uscita.
Te ce voglio vedere come ne parli.
Il capitolo divisivo per eccellenza. :D
Tié, becca:Tra l'altro Castlevania l'ho recensito sul mio canale youtube e gli altri 4 li ho registrati ma non pubblicati, prossimamente li metterò. A parte Fantasia sono tutti giochi che ho avuto e stragiocato all'epoca dell'uscita.
Te ce voglio vedere come ne parli.
Il capitolo divisivo per eccellenza. :D
(https://i.ytimg.com/vi/VZrOPqfxcRw/hqdefault.jpg) (https://youtu.be/VZrOPqfxcRw)
[RetroPlay] CASTLEVANIA THE NEW GENERATION [MD] Gameplay e Recensione [ZombieGamer80] (https://youtu.be/VZrOPqfxcRw)
Senza scomodare ovvietà, come Sonic, il gioco che, in assoluto, ricordo con più nostalgia è World of IllusionRicordo ai tempi di averlo giocato molto anche in due. Gioco certamente più semplice di altri validi a licenza Disney, come Castle of Illusion, Quackshot, Mickey Mania e Donald in Maui Mallard, ma tra tutti questi credo sia quello che ho giocato e rifinito di più.
(https://i.ytimg.com/vi/VZrOPqfxcRw/hqdefault.jpg) (https://youtu.be/VZrOPqfxcRw)forse il mio Castlevania preferito (però "animazioni vettoriali" non si può sentire :-*)
[RetroPlay] CASTLEVANIA THE NEW GENERATION [MD] Gameplay e Recensione [ZombieGamer80] (https://youtu.be/VZrOPqfxcRw)
A proposito di action, ricorderei Dahna: Megami Tanjou.
Action game con elementi platform dall'atmosfera cupa e balorda, violento e brutale e con alcune idee per niente da sottovalutare e una buona costruzione dei livelli. Controlli e collisioni purtroppo erano quelli che erano e la difficoltà spesso era troppo frustrante, ma nell'insieme il gioco funzionava ed ancora oggi risulta molto meno invecchiato di tanta altra roba.
(http://emu-russia.net/gdb/gen/Dahna_-_Megami_Tanjou_3.png)
@Sol
Meglio shinobi2 del 3?
Nella versione PAL l'ordine dei livelli è diverso, si inizia con lo stage della città distrutta mentre nella JAP c'è la foresta stile Thunder Force.
Su Vampire Killer meglio pal non concordo, è su Mega Drive quindi deve avere il sangue https://youtu.be/CyMvGfQoerE (e non ha pg fake).
Mi fa piacere ricordare Chelnov - Atomic Runner.[...]
Fra le vecchie glorie del MD non può mancare Alisia Dragon (che ha anche una delle copertine più belle di sempre):
Mortal Kombat II come regalo per la cresimaLol^
tutto vero.mio nonno era un grande.Mortal Kombat II come regalo per la cresimaLol^
:D OK non si può sentire ma quelle sono, sono fatte con vettori usando sprites in corrispondenza di ogni vettore.. :P(https://i.ytimg.com/vi/VZrOPqfxcRw/hqdefault.jpg) (https://youtu.be/VZrOPqfxcRw)forse il mio Castlevania preferito (però "animazioni vettoriali" non si può sentire :-*)
[RetroPlay] CASTLEVANIA THE NEW GENERATION [MD] Gameplay e Recensione [ZombieGamer80] (https://youtu.be/VZrOPqfxcRw)
On September 7, Sega Geek said it is considering re-entry into the home game machine market. President Kenji Matsubara said he is planning to sell a reprint version of "MegaDrive" which was fighting against Nintendo's domestic game machines about 30 years ago against the interview of Sankei Shimbun. Sega withdrew from the game machine market in 2001, but the demand for revival from Sega fans is increasing, and in response to the popularity of Nintendo's recently released reprint game machine, the relevance of re-entry
Fra le vecchie glorie del MD non può mancare Alisia Dragon (che ha anche una delle copertine più belle di sempre)Purtroppo ho la versione PAL che non ha una cover degna, ma quanto ci ho giocato! Tra l'altro credo sia il gioco su cui ho passato più tempo a riascoltare la OST nel sound test :D
Eh sì purtroppo i limiti del chip audio si facevano sentire...Vero, ma tra le prime versioni del MD (quelle con il chip audio "buono" (http://retrorgb.com/genesisversions.html)) e le altre c'è comunque una bella differenza. :yes:
Ex-Ranza al primo tentativo? Io l'ho sempre considerato parecchio tosto :hurt:Facciamo al secondo, l'unica cosa che ho trovato problematica era il primo boss... bastava ignorare le gambe e spammargli in faccia il lanciafiamme e andava giù in un nulla.
Ex-Ranza al primo tentativo? Io l'ho sempre considerato parecchio tosto :hurt:Anch'io lo considero tosto, al tempo non riuscii a finirlo.
Il secondo gioco che giocai su MD (il primo fu Altered Beast che era in bundle :-[ ) fu Mystic Defender/ Kujakuō 2: Geneijō, all'epoca lo amai molto per la sua estetica da manga anni 80, mi chiedo come sia invecchiato...
Chakan, The Immortal e Light Crusader, è partito tutto dal caro blog di GamerMayCry e da lì a cascata consultando le classifiche e i listoni sparsi in rete!
Troppo piccolo e sonaro (errori di gioventù) per vivere quei magnifici periodi però sto recuperando man mano quando ho tempo!
Visto che avete già citato la maggior parte dei miei titoli preferiti per Megadrive (tra cui Gynough, che è stato amore a prima vista sin da quando ho posato gli occhi sugli screen della recensione apparsa su C+VG), cerco di aggiungere qualcosa alla discussione inserendomi in chiave storico-emozionale.
Rielaborando il ricordo e il 'feeling' della mia passata esperienza Megadrive con la consapevolezza data dalla prospettiva storica, il settore dove il 16-bit Sega asfaltava il più balsonato SNES a mani basse era sui character action, con una selezione di titoli così avanti che a rigiocarli oggi non sono solo invecchiati bene, sono incredibilmente MODERNI.
Il trimurti per me era (ed è) Strider, Super Shinobi II e Alien Solider, il che, ai tempi, era come dire di avere Devil May Cry, Ninja Gaiden e Vanquish da una parte, mentre dall'altra, quella Nintendo, titoli da sala giochi in stile fine anni Ottanta.
Per quanto giocassi comunque un botto (e dilapidassi paghette a gogo) anche su cartucce analoghe per SNES, l'offerta Megadrive era fottutamente avanguardista, stilosa, complessa, tecnicissima e VELOCE nel gameplay, nonché, valore aggiunto non da poco, anche weirda nelle soluzioni estetiche. Più ci ripenso e più sono convinto che le basi character action stylish moderno siano nate principalmente da lì.
Forse era proprio una 'regola non scritta' o un trend iniziato quasi per caso e poi divenuto testo, ma una larga fetta dell'offerta action di questo tipo su Megadrive si impostava su binari più sperimentali e arditi rispetto al classicismo arcade diffuso nella corrispettiva offerta Nintendo (pur con notevoli eccezioni, vedasi Hagane). Ciò è particolarmente visibile nelle diverse declinazioni della stessa IP: da una parte lo scoppiettante ed eclettico Contra Hard Corps, dall'altra il pulitissimo ma ben più classico Super Contra; da una parte lo sperimentale e multiforme Castlevania Bloodlines, dall'altra il sontuoso ma un filo ingessato Super Castlevania. Tutti e quattro bellissimi titoli, ma, pad alla mano, dal feeling e dalla 'visione' di game design diversissimi.
Dahna: Megami Tanjō,sebbene sia lagnosissimo,ha un fascino incredibile.Non so come spiegare:è malsano.
Si respira dolore e cattiveria,mistero ed epica
Bello bello
Dahna: Megami Tanjō,sebbene sia lagnosissimo,ha un fascino incredibile.Non so come spiegare:è malsano.
Si respira dolore e cattiveria,mistero ed epica
Bello bello
Vero?
E' un gioco inspiegabile, ha un fascino morboso ed irresistibile. Tra l'altro persino la legnosità ha un suo senso perché trappole, ostacoli e nemici sono calibrati di conseguenza quindi non p mai inutilmente punitivo, anzi, una volta padroneggiati i tempi di risposta e i raggi d'azione ha una sua armonia precisa.
Quando Sol evoca Dark Souls parlando di Dahna secondo me non va troppo fuori bersaglio.
Mi hai fatto venire voglia, l'ho provato e mi piace molto. Sono arrivato al terzo quadro però non mi pare così difficile, almeno fin ora. Geniale come sia un pò metareferenziale nel suo essere giocato esplicitamente su un palcoscenico (e a volte fuori!).Boss?
Questo?
Cmq vogliamo ricordare che MERAVIGLIA TOTALE E ASSOLUTA erano le cover delle edizioni giapponesi dei giochi?La cover di Strider Jap era veramente epica imho:
Qui le trovate quasi tutte (purtroppo non con scan di alta qualità): https://megadrive.me/mega-drive/ (https://megadrive.me/mega-drive/)
Mettiamoci anche Jewel Master tra i giochi da recuperoConcordo alla grande, al tempo recensito con una media dell'80, non so perché lo comprai (forse costava 80 mila lire al posto dei classici 100?). Dopo 5 minuti di prova me ne innamorai subito, quando scoprii come ottenere la spada finale mi sentii come se avessi scoperto un nuovo pianeta del sistema solare...
Musha capolavoro, ancora ho la cartuccia jappa..È bastardissimo, oltre un certo punto neanche tanto avanzato non riesco ad andare avanti.
Magari in questi giorni metto sul canale il gameplay che ho da parte.
Ieri sera ho accesso il Raspberry e rimesso su Thunderforce III, Thunderforce IV e Gynoug.secondo me Thunderforce III resta una spanna superiore al IV.
Provati solo alcuni minuti.
Effettivamente, solo TIV si comporta degnamente al primissimo impatto.
Gli altri due fanno parecchia fatica.
...Le copertine sono entrambe bellissime imho, sono semplicemente stili diversi. Poi vabé se ti fa cagare il fantasy'80 alla Frazetta è un'altra questione.
Avevo dato via qualche mese fa la versione pal per la bruttezza della copertina:
...
Boh non è difficile, tieni giù il tasto e poi lo lasci. :DMi fai ricordare quando ai tempi mi piantai in Sonic 3
That barrel ruined my childhood.:D
Dynamite Headdy si è fatto difficilissimo cavolo. Meno male che ho scoperto la combinazioni nei titoli per scegliere il livello però oh, ti fa rosicà duro.A!!Li ti volevo :)
Mettiamoci anche Jewel Master tra i giochi da recupero
Concordo sulla versione jap migliore in genere ma sugli emulatori ripiego solo in caso di necessità, il feeling dell'originale non riesco ad averlo anche se emulato perfettamente. Ho preso delle everdrive apposta per conciliare economicamente questa mania.Mettiamoci anche Jewel Master tra i giochi da recupero
Cover jap. Forse non l'avete mai vista, è poco conosciuta l'immagine
(http://www.hardcoregaming101.net/wp-content/uploads/2017/08/jewelmastertitlej-258x360.jpg)
Io ho solo roba simile, mi sono disfatto di tutte le versioni ntcs usa e pal.
Non aveva senso tenerle, c'è un mercato piuttosto remunerativo, così ho venduto tutto, compreso Turtles HyperStone e altri giochi rilevanti (collezionisticamente parlando) e tutto è emulato.
Con il ricavato però mi sono preso un grossa fetta di giochi jap, tanto se li devo ammirare tanto vale che siano le versioni fighe no?
Appena arrivato:Mamma mia
(https://s18.postimg.cc/xjxaaktgp/alisia.jpg)
Avevo dato via qualche mese fa la versione pal per la bruttezza della copertina:
(https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/8/84/Alisia_Dragoon_PAL.jpg)
Che poi, a proposito di Mega Drive e Mega CD, questo non può mancare: https://youtu.be/ObLl3M42eP0
Snatcher è il secondo VG di Kojima dopo il Metal Gear per Famicom (Metal Gear presente anche in Snatcher) pieno di citazioni e rimandi alla cinematografia dell'epoca. E' praticamente una visual novel, ma è da giocare.
...Mamma miaBoh. Mi sa tanto che voi le copertine occidentali brutte non le avete mai viste.. :D
Ed io pensavo che ICO fosse stato l'apice della follia...
[RetroPlay] ALISIA DRAGOON [MD] (https://youtu.be/GTHKfZxqYWg)Mai mai mai apprezzato Alisia Dragoon.
Boh. Mi sa tanto che voi le copertine occidentali brutte non le avete mai viste.. :DBeh dai, quella di MegaMan arrivata da noi è un pelo meglio :D
E' un gioco particolare, con un approccio originale al genere.. a me personalmente piace ma riconosco che non è assolutamente un capolavoro.Io ci ho giocato davvero tanto, soprattutto per l'atmosfera/OST, ma quanto era bella quella specie di aeronave biomeccanica del terzo (?) livello? E la musica?
Altro giocone un po' dimenticato è Pulseman (1994).Mi e sempre sembrato,a guardarlo nelle riviste,un gioco molto derivativo ed esteticamente "acido",ma magari una prova gliela do,sai mai
Platform un po' Sonic (per la velocità e la costruzione acrobatica dei livelli) un poì Megaman (per qualche blando elemento sparatuttistico) con un interessante uso dell'abilità del protagonista di diventare sfera di energia nella navigazione degli ambienti. Grande messa in scena e un ottimo gioco nell'insieme, opera dei futuri milionari Game Freak.
Mi pare che fosse u n gioco di origine amighista, dove tuttavia non brillava a causa della scattosità (non so se fosse uno dei tanti multipiatta con l'ST) Su MD le fasi negli interni scorrono al sessantesimo o scattano come su Amiga / ST / C64?oddio :)
Non l'ho mai più rigiocato, ma se vado indietro all'esperienza di 25 anni fa (dio mio quanto tempo....) me lo ricordo come un gioco spassossimo e tecnicamente eccellente. Il seguito non mi fece la stessa impressione.16:9?
Ne ho riguardato un video giusto ora e mi pare invecchiato benissimo. Anche se una cosa mi salta all'occhio: con la visualizzazione in 16:9 tutto il mondo bidimensionale (e non solo) ne ha guadagnto tantissimo in leggibiità. Nello spazio angusto delle tv dell'epoca certi attacchi a sorpresa paiono oggi un po' infami :)
Ne abbiamo gia parlato ma stavo andando un po' avanti con Roket Knight Adventure ed è proprio bello bello:yes: :yes:
Non l'ho mai più rigiocato, ma se vado indietro all'esperienza di 25 anni fa (dio mio quanto tempo....) me lo ricordo come un gioco spassossimo e tecnicamente eccellente. Il seguito non mi fece la stessa impressione.16:9?
Ne ho riguardato un video giusto ora e mi pare invecchiato benissimo. Anche se una cosa mi salta all'occhio: con la visualizzazione in 16:9 tutto il mondo bidimensionale (e non solo) ne ha guadagnto tantissimo in leggibiità. Nello spazio angusto delle tv dell'epoca certi attacchi a sorpresa paiono oggi un po' infami :)
Ma...mi stai parlando di qualche hack che ce lo porta?Perchè sarebbe figo :)
Ho provato a giocarlo spalmato in 16:9 ma la distorsione che ne deriva mi da troppo fastidio,non posso.
Meglio in versione Snes o Md?Sono giochi diversi.
Quindi Rocket Knight 1 su Md, il 2 su SnesPrincipalmente il primo, perché entrambi gli Sparkster non valgono l'originale, anche se quello MD è sicuramente peggiore nel fare errore di interpretare alcune meccaniche in modo completamente diverso.
Tenni da parte solo Musha Aleste, che cercai di rivendere ad un negozio dalle mie parti: volevano darmi 15.000 lire e preferii regalarlo. Lo diedi a Diego Cortese se non erro.
A saperli! :D :D
Appro, ma Sword of Vermillion l'avete citato? È stato il terzo gioco che ho preso, dopo Strider e Mystic Defender.Ah, me lo ricordo con discreto affetto, Sword of Vermillion.
D'altronde quando ho comprato Garegga per Saturn ho mollato 70 euro e adesso se ne cerchi una copia ti spellano, quindi potrebbe effettivamente valere qualcosa. Boh, è da un po' che non bazzico la scena scalper.
Peccato. Era da un po' che mi girava per la testa di ricomprarmi un Megadrive, ho aspettato troppo.
Ma quindi ora un Eliminate Down o Tetris a quanto stanno?
Story of Thor?
Arcus Odissey ?
Story of Thor?Gran grafica ancora oggi
Già da piccolo ero Segaiolo :D
400.000 lire, mi ricordo ancora. All'epoca non c'era ovviamente l'Internet, ne avevo idea di riviste e cosi cosi, quindi andavo alla stracieca sui giochi (come penso il 90% dei ragazzetti di quel periodo). I giochi che avevo:
- Altered Beast (in bundle con la console, carino ma troppo corto)
- Alex Kidd (per finirlo ci misi 4-5 mesi. Un pò perchè ero pippa, un pò perchè le mie esili braccia mi impedivano di completare il livello nel Cielo con l'elicotterino, infatti pensai poi di munirmi di bastoni volanti- La mente batte i muscoli, sempre)
- Mickey Mouse castle of illusion (facilotto)
- Sonic the hedgehog (il bastardissimo labirinto acquatico). Poi, se non prendevi le gemme, compariva Robotnik, nel finale, che ti burlava con la scritta "Try again" che manco capivo che significava (maledetto sistema scolastico italiano). Riuscii a finirlo tutto dopo mesi di tentativi
- Speedball 2 (fighissimo)
- European club soccer (na mezza cosa, dai)
- Street Fighter II' Champion Edition (capolavoro)
- Tartarughe Ninja- Hyperstone
Poi mi prestarono, tramite commercio clandestino di cartucce a scuola, Chakan (le bestemmie per finirlo. Finale del cappero trollolò. Ancora non ho capito che succedeva, Se qualcuno mi illumina, che sono 20 anni e più che mi ci interrogo ancora sopra), Quackshot (più figo di Topolino) e poi un gioco con protagonista un elefantino che doveva liberare gli amici animali da un circo...non ricordo il titolo
All'epoca avevo Quackshot che era bello e strutturalmente innovativo, ma riconosco che Castle of Illusion era un gioco migliore nei fondamentali: Platforming, level design, boss, ecc.
Poi per carità è sempre dalla parte dei bei giochi
Voglio un 32X
Riguardo la lunghezza del primo GA, la versione Megadrive ha un livello in più rispetto all'arcade! ;)
C'ho 80 giochi megadrive/genesis loose. Mi sa che vado di aliexpress e gli faccio il vestitino nuovo. Due dollari al pezzo circa. Certo stampare tutte le copertine è una palla colossale.C'hanno pure le repro.
Ma sicuro? Forse dipende dal pad perché a quanto ricordo gli manca tanto così per essere Arcade Perfect.
Poi magari ricordo male io.
C'ho 80 giochi megadrive/genesis loose. Mi sa che vado di aliexpress e gli faccio il vestitino nuovo. Due dollari al pezzo circa. Certo stampare tutte le copertine è una palla colossale.C'hanno pure le repro.
Un mesetto fa ne ho presa una spettacolare di un gioco mai uscito su MD, ci farò una puntata di Giochi Fatasma.
Senti un pò.. ieri sera passo su Aliexpress per vedere un po' quali prototipi e homebrew hanno in formato repro. Ce n'erano diversi a 5 dollah. Ripasso a stamattina e sono schizzati tutti a 7 dollah.C'ho 80 giochi megadrive/genesis loose. Mi sa che vado di aliexpress e gli faccio il vestitino nuovo. Due dollari al pezzo circa. Certo stampare tutte le copertine è una palla colossale.C'hanno pure le repro.
Un mesetto fa ne ho presa una spettacolare di un gioco mai uscito su MD, ci farò una puntata di Giochi Fatasma.
Mi costa troppo ne prendo 20 e faccio sta cosa per i giochi più fighi.
Non ho capito hai il case di un gioco che non esiste
La copertina USA è quello che è ma il gioco spacca.Madonna, non mi capacito di quanto riescano a far cagare ogni volta di più quelle copertine...
Si, era un confronto USA/JAP.L'ho compreso immediatamente dopo,
Si, era un confronto USA/JAP.Eh cazzo, mangaka messi a fare le copertine, mica il primo scappato di casa..
Che bello che l'MD avesse l'entrata per le cuffie, pure col regolatore di livello
A me piaceva un gioco strategico occidentale dove chiudevi o no le partite nel giro di una sessione e a volte si navigava su un fiume
Credo i livelli venissero costruiti random
Ma non ricordo assolutamente il titolo e non credo sia famoso
Anche il più noto bonanza bros faceva sempre ridere mentre quel titolo 7up stupiva per la grafica
Era General Chaos?
Si, era un confronto USA/JAP.Eh cazzo, mangaka messi a fare le copertine, mica il primo scappato di casa..
C'è anche del fanservice che gli ameri cani avrebbero organizzato falò per bruciare le cartucce del gioco
Dissing! :D
'Sto gioco fu convertito solo su SNES. :P
Nel frattempo.. Mini-infornata Megadrivica di fine anno!!!!!
(https://i.ytimg.com/vi/Ev_zdLZB4BQ/hqdefault.jpg) (https://youtu.be/Ev_zdLZB4BQ)
[Giochi Fantasma] DRAGON'S LAIR [MD] La Versione Mai Uscita del Platform Lasergame! (Taito 1993) (https://youtu.be/Ev_zdLZB4BQ)
(https://i.ytimg.com/vi/wnj-RolhXfc/hqdefault.jpg) (https://youtu.be/wnj-RolhXfc)
[RetroPlay] GOLDEN AXE 2 [MD] Epiche Mazzate Fantasy su Megadrive (Sega 1991) (https://youtu.be/wnj-RolhXfc)
(https://i.ytimg.com/vi/GAxem1_pMEg/hqdefault.jpg) (https://youtu.be/GAxem1_pMEg)
[RetroPlay] GHOSTBUSTERS [MD] Gli Acchiappafantasmi Ritornano a 16bit (Sega 1990) (https://youtu.be/GAxem1_pMEg)
(https://i.ytimg.com/vi/r1f2YZb8qwY/hqdefault.jpg) (https://youtu.be/r1f2YZb8qwY)
[RetroPlay] DAZE BEFORE CHRISTMAS [MD] Babbo Natale è Tornato! A Londra! (Sunsoft 1994) (https://youtu.be/r1f2YZb8qwY)
Garfield è simpatico ma come difficoltà è calibrato male imho, punitivo con checkpoint alla cacchio.Vere entrambe le cose :)
Daze di contro è troppo facile e anche un po' anonimo, ma quantomeno scorre via liscio.
Questo proprio non lo consocevo e sembra interessanteHo scaricato una patch eng (uscita da non molto credo) e l'ho applicata ad una rom giappo.Direttamente in inglese non l'ho trovato anche cercandolo bene :)
Capisci il giapponese, vai a caso oppure ne esiste una versione tradotta?
Grazie. Prima devo capire cosa mi hai scritto ma grazie :D
Il mio livello masimo di emulazione si ferma al Rspberry che ho ordinato ma ancora non ho montato.
Io conto, a dirla tuta, su immagini preimpsotate da scaricare e far digerire al Rapsberry. Dunque suppongo, con un non trascurabile slancio di ottimismo, che l'assemblaggio non dovrebbe richiedermi tempi bibliciproprio non ce lo vuoi dire da dove viene il nick?
Io conto, a dirla tuta, su immagini preimpsotate da scaricare e far digerire al Rapsberry. Dunque suppongo, con un non trascurabile slancio di ottimismo, che l'assemblaggio non dovrebbe richiedermi tempi bibliciproprio non ce lo vuoi dire da dove viene il nick?
oh io non ci dormo la notte, sai?
grazie Pupazzo, il mondo è salvoIo conto, a dirla tuta, su immagini preimpsotate da scaricare e far digerire al Rapsberry. Dunque suppongo, con un non trascurabile slancio di ottimismo, che l'assemblaggio non dovrebbe richiedermi tempi bibliciproprio non ce lo vuoi dire da dove viene il nick?
oh io non ci dormo la notte, sai?
:D dovresti impegnare meglio le tue notti.
Me lo avevi già chiesto? Scusa, mi deve essere sfuggito.
Non c'é nessuna storia roboante dietro.
Il mio primo nick su Internet, annata 1995, era gawd (preso da un vecchio albo di Lobo).
Però a conti fatti dopo qualche anno mi pareva troppo roboante (é una storpiatura di dio, come lo pronuncerebbe probabilmente un texano ubriaco). Un po' pretenzioso, insomma. E' come se qualcuno si chiamasse Nemesis Divina :D
Un giorno fui folgorato dal Pupazzo Gnappo, sicuramente un soggetto più nelle mie corde, e allora decisi di fondere i due soprannomi.
TA DAAAA.
E ora puoi pure recuperare qualche ora di sonno, che inizio a sentirmi in colpa
Vabbé ma Nemesis Divina è un gioco di parole, credo.Sai che non ti seguo? Quale sarebbe la rivista?
In primis è il titolo di un disco ma..
Non so se hai presente una vecchia rivista italiana di videogiochi..
...e mi vanto di mio figlio di 3 anni che ha battuto il primo boss :yes: Io ai tempi non ce l'avrei fatta.Spoiler (click to show/hide)
Sor3 scazzava perché era un more of the same meno immediato, con personaggi demme', nemici riciclati e level design da galera. Il 2 è largamente superiore.no no nooooo
A me lasciò l'amaro in bocca.Sor3 scazzava perché era un more of the same meno immediato, con personaggi demme', nemici riciclati e level design da galera. Il 2 è largamente superiore.no no nooooo
Non puoi far nulla nel 2 rispetto al 3...Meno immediato per fortuna dai.Personaggi va bè ci sta,tanto io uso solo Axel :-[
Dai,certi nemici son splendidi:il travestito nella barchetta in primis :)
E che graficone
Sul level da galera non mi esprimo,li sto ancora rigiocando,non li ricordo abbastanza nel dettaglio,per ora avrò fatto un'oretta ciascuno,al 3 mi son fermato al pezzo con l'automezzo che ti vuol schiacciare :)