Confermato come reimagine di Metroid II: Samus Returns.
FERMI TUTTI! E' sviluppato da Mercury Steam, ecco perché fa cagare Ma ci trollano? Per fare Metrodi prendono il team che ha già stuprato Castlevania? Fanculo N!Sono un cretino ed ho creato pure io il topic ed è andata così:
:yes: :yes: :yes:
EDIT : no aspè, è di Mercury Steam... come non detto :scared:
dal trailer pare caruccio eh, ma Castlevania 3DS era proprio una porcata quindi boh, ci andrei cauto.
Il 3DS deve morire.
e questo farebbe incazzare se non fosse per il prime 4
Ho seriamente paura?! :cry:
Perché proprio Mercury Steam quando là fuori mezzo globo di indie developers ha dimostrato di saper fare metroidvania più belli sia a vedersi che a giocarsi? :cry:
Stai guardando tutto il gameplay che stanno mostrando? secondo me pare il contrario ora come ora, meglio da giocare che da vedere.
Però alla fine solo console alla mano si potrà capirne il valore, perchè Castlevania peggiorava sempre più andando avanti.
dietro c'è Sakamoto, ovvero il game designer di tutti i Metroid 2D mai creati :)
Non ho di questi timori, dietro c'è Sakamoto
Pensatela come volete ma non mi capacito del fatto che non sia stato sviluppato in 2D. Bho.
Che a me è piaciuto ed è un miliardo di volte meglio di Castlevania 3DS, quindi crediamoci ;Ddietro c'è Sakamoto, ovvero il game designer di tutti i Metroid 2D mai creati :)
E di Other Cancro M
Stanno spoilerando tutto il gioco nel direct!
Ci sono nuove meccaniche, anche la mappa forse è diversa, non penso sia proprio lo stesso gioco. Diciamo che è ispirato a Metroid 2, ma è diverso.Stanno spoilerando tutto il gioco nel direct!
E' un gioco uscito lustri fa dai :D
Ma infatti è reimagine. Un remake con cose ripensate. Anche in termini di gameplay.
Il che vuol dire che mettendoci del loro, Mercury hanno effettivamente la possibilità di fare danni :D
Ah no, ma c'è dietro Yoshio OTHER M Sakamoto ^____^
Il che vuol dire che mettendoci del loro, Mercury hanno effettivamente la possibilità di fare danni :D
Ah no, ma c'è dietro Yoshio OTHER M Sakamoto ^____^
Appunto, worst combo evah!
Il livello di cinismo di questa mossa non ha pari. Ah sì, ha un pari: Metroid Federation Force.Non esageriamo, peggio di Federation non può essere.
Sono disgustato.
Il livello di cinismo di questa mossa non ha pari. Ah sì, ha un pari: Metroid Federation Force.Non esageriamo, peggio di Federation non può essere.
Sono disgustato.
A me sembra interessantissimo. Sarà l'astinenza dal brand.Quoto, rischio il preorder dell limited (con OST) sulla fiducia, e già che ci siamo pure dei due amiibo
La meccanica parry sembra carina per quanto già vista. Settembre questo Ottobre tew2. Apposto. Speriamo..
Il problema è che da vedere è proprio brutto: per nulla ispirato esteticamente e fiacchissimo tecnologicamente
a me non piacciono i colori tanto sparati, ma è più una questione di gusto personale.Il problema è che da vedere è proprio brutto: per nulla ispirato esteticamente e fiacchissimo tecnologicamente
In realtà è proprio bello e ben fatto, ma come sempre i giochi 3ds rendono bene solo sullo schermo del 3ds. In particolare mi piacciono molto i redesign degli stadi evolutivi dei metroid, ispiratissimi.
Castlevania Mirror of Fate è uno dei giochi la cui bruttezza è stata esagerata molto oltre i limiti dell'oggettività e dell'onestà intellettuale. È un gioco divertente, mai eccezionale, ma di certo non la schifezza che si vuole far credere.Assolutamente concorde.
a me non piacciono i colori tanto sparati, ma è più una questione di gusto personale.Il problema è che da vedere è proprio brutto: per nulla ispirato esteticamente e fiacchissimo tecnologicamente
In realtà è proprio bello e ben fatto, ma come sempre i giochi 3ds rendono bene solo sullo schermo del 3ds. In particolare mi piacciono molto i redesign degli stadi evolutivi dei metroid, ispiratissimi.
Da un punto di vista tecnico ho visto parecchie chicche niente, male. Addirittura una accenno di ambient-occlusion (probabilmente delle lightmap fatte molto bene) che rende l'immagine molto profonda. Altro che tecnologicamente fiacco!
In che senso? La versione 3DS gira a 30fps, non a 60fps.
alla parola 37 sono corso al preorder sull'amazzone... Leggo 39,99.Per pagarlo 37 (e 99) dovresti fare il Prime... immagino che si applichi anche alla prova gratuita.
3 euro di troppo :no:
Io lo piglio sicuro, ma voglio l'edizione con la OST
Per ora zero, tengo d'occhio amazon e gamestop (su amazon.fr manco c'è la liscia - in compenso ho appena scoperto che i Rabbids in Francia si chiamano semplicemente Lapins Crétins ^^' )
Io lo piglio sicuro, ma voglio l'edizione con la OST
di questa si sa qualcosa in più?
confermo il mio Prime, vi notifico che ad ogni acquisto di VG mi scalano un paio di euro, molto convenienteNon comprassi pochi viggì di cui una buona fetta in dd l'avrei già sottoscritto... però ho un amico Prime a cui appoggiarmi in effetti
http://it.ign.com/metroid-samus-returns/127097/preview/metroid-samus-returns-un-remake-a-lungo-atteso
Sono Prime. Ho preordinato.
Letto il resoconto di IGN i visto il diario degli sviluppatori: sono abbastanza hyppato anche io, a questo punto.Anche se lo fosse, difficilmente potrebbe essere peggiore di Zero Mission, progettino fatto in fretta e furia per sfruttare il momento d'oro di Metroid e dello speedrunning su una console dove l'impegno di publisher di Nintendo, al di fuori di Pokemon, è stato forse il più deludente della storia.
Sakamoto ci crede molto, non sembra un progettino fatto in fretta e furia per coprire la line up della fase terminale del 3DS.
Letto il resoconto di IGN i visto il diario degli sviluppatori: sono abbastanza hyppato anche io, a questo punto.Anche se lo fosse, difficilmente potrebbe essere peggiore di Zero Mission, progettino fatto in fretta e furia per sfruttare il momento d'oro di Metroid e dello speedrunning su una console dove l'impegno di publisher di Nintendo, al di fuori di Pokemon, è stato forse il più deludente della storia.
Sakamoto ci crede molto, non sembra un progettino fatto in fretta e furia per coprire la line up della fase terminale del 3DS.
Anche se lo fosse, difficilmente potrebbe essere peggiore di Zero Mission, progettino fatto in fretta e furia per sfruttare il momento d'oro di Metroid e dello speedrunning su una console dove l'impegno di publisher di Nintendo, al di fuori di Pokemon, è stato forse il più deludente della storia.
Anche se lo fosse, difficilmente potrebbe essere peggiore di Zero Mission
Zero Mission è il miglior metroid 2D insieme al Super però
Nessuno ha segnalato che oggi è prenotabile su Gamestop?
https://www.gamestop.it/3DS/Games/105658/metroid-samus-returns-legacy-edition
Nessuno ha segnalato che oggi è prenotabile su Gamestop?
https://www.gamestop.it/3DS/Games/105658/metroid-samus-returns-legacy-edition
.... e da Amazon ancora un cazzo. Mah.
domanda stupida: ma avrà l'effetto 3D? me lo domando perchè dopo Pokemon Sun & Moon e Pikmin i quali sono in 2D....A leggere dalla preview di nintendolife parrebbe di sì: http://www.nintendolife.com/news/2017/07/feature_re-acquainting_ourselves_with_an_old_ally_in_metroid_samus_returns
And so it all comes full circle like a rolling Samus ball: Castlevania, Metroid and Samus herself, are all returning in one small package that was handed to us running on a New Nintendo 3DS XL, the 3D turned up full blast and speakers pumping those classic, ominous space vibes.
[...]
But the new presentation and modern aesthetic really made this feel like an entirely new experience in our time with it. It’s worth saying that the 3D effect created a nifty feeling of depth, making a two dimensional game feel much deeper for those who enjoy leaving it on.
fate cacare :yes:Abbondantemente direi...
You need four amiibo to get everything Metroid: Samus Returns has to offerIl male. Anche perché Nintendo in origine disse che gli amiibo non avrebbero mai influenzato veramente un gioco. Vedo.
(http://www.eurogamer.net/articles/2017-07-26-metroid-samus-returns-has-exclusive-content-for-four-amiibo)
Including a new difficulty level, art gallery and soundtrack mode.
fate cacare :yes:
Questa volta tocca quotarti. Se vanno avanti così, si tirano solo la zappa sui piedi perché poi la gente comincerà a boicottare i giochi castrati.Credici
Ridateci i disegni a mano!
ma non mettere il gioco (precaricato) è una poverata inauditaè una nintendata, diciamocelo
Hanno fatto come con Fire Emblem. Tirchiazzi.Esatto. A quel punto falla costare 219 ma mettici il gioco precaricato dai.
Nuovo video gameplay
https://youtu.be/Kt3jgVMXYK0
Io adoro Nintendo perchè sono davvero insuperabili nel trovare sempre nuovi modi per fare la figura dei pezzenti :D:D :D :D
Equivale all collector's europea o e' diversa?E' quella europea direi, c'è il pegi sulla cover
Equivale all collector's europea o e' diversa?E' quella europea direi, c'è il pegi sulla cover
I super potenziamenti sono sospetti e un po' pro ammerrega
Ma magari si possono deselezionare o semplicemente non utilizzare alla Dishonored
Io la Legacy l'ho prenotata su GameStop.
Non avevo mai piazzato preordini sul sito di GameStop, spero sia affidabile.
Samus o il rock and roll?
Non ricordo un precedente in cui la limited piazzata su Amazon.it da mesi e non diventa prenotabile NEANCHE una volta.La limited di destiny 2 per PS4, dal giorno della presentazione del gioco circa.
Leggo o non leggo... questo è il problema...Non leggere, compra e basta :D
Esce ufficialmente il 15 vero?Yes
Speriamo che FermoGioco spedisca prima allora...ma non penso :(Che io sappia spediscono 1/2 giorni prima del D1.
Leggo o non leggo... questo è il problema...Non leggere, compra e basta :D
Ho guardato quelle quattro-cinque volte nell'arco della mattinata senza beccarla, non voglio ridurmi a schiacciate compulsivamente F5 ogni tot secondi :(
Cmnq costa(va) 71 non 79
La limited vale davvero la pena: confezione bellissima, disco sountrack con i best of della saga, artbook bello bello e poi tutto il resto. Nel complesso davvero di buona fattura.Basta una qualsiasi versione del tema di Brinstar per commuovermi, ricordo ai tempi di Metroid Prime quando si scende dalla navetta... avevo i lacrimoni.
Basta una qualsiasi versione del tema di Brinstar per commuovermi, ricordo ai tempi di Metroid Prime quando si scende dalla navetta... avevo i lacrimoni.
Ma... Leggo che gira a 30fps :/
però già trovavo una grande infamata farlo uscire in esclusiva su 3ds con Switch che ammuffisce nella basetta, ora pure sta cosa dei 30 frame. Per me è no.
però già trovavo una grande infamata farlo uscire in esclusiva su 3ds con Switch che ammuffisce nella basetta, ora pure sta cosa dei 30 frame. Per me è no.
Per Switch uscirà Prime 4. Scusa se è poco. Poi vabbè, credo sappiamo tutti che non hanno nemmeno iniziato a lavorarci, ma intanto il power point del logo l'hai visto...
La trovo una mancanza di rispetto verso gli utenti, alla pari di certi porting indie a prezzi improponibili (vedi Isaac). Scusate il rant, la pianto qui :)
Dragon's Trap no? Ci sta che tu sia deluso, ma parlare di presa in giro mi pare alquanto eccessivo, la presa in giro casomai è stata lasciare i fan a bocca asciutta per anni (e brandizzare Federation Force come Metroid deludendo i fan e punendo ingiustamente il gioco). Quasi non so se invidiarti perché hai Switch a fare la muffa, io non riesco a starci dietro invece :)
Per me non è una giustificazione, parliamo di un 3D in prima persona vs 2D classico dai.
Potevano sviluppare su entrambe le console e rendere felici i fantastiliardi di persone che hanno comprato Switch e ad ora si ritrovano solo Sonic Mania come titolo inedito.
La trovo una mancanza di rispetto verso gli utenti, alla pari di certi porting indie a prezzi improponibili (vedi Isaac). Scusate il rant, la pianto qui :)Al netto di sconti su Steam, quanto viene Isaac con le due espansioni sugli altri formati? 2-3 € meno (Isaac col solo Afterbirth su PS4 sta a 25€ e passa per dire).
Ma esiste un gioco a 60 fps su 3ds? Mario bros 2 forse, ma i livelli sono della durata di 12 secondi...Si, ce ne sono, ad esempio tutti i Kirby, MK7, i giochi di combattimento e molti titoli 2D.
Smash Bros ma quello è un miracolo
Ah non sono d'accordo con Metaller sulla grafica, sarà che uso spesso il 3DS e sono cosciente della poca potenza della console, ma con il 3D attivo è davvero un bel vedere.
Quello che intendo è che non credo fosse così facile fare di meglio.
nonostante abbia l'XL in cui dovrebbe esser migliorato.Magari sbaglio, ma non mi risulta che XL migliori il 3D. Diverso a dirsi per il New, che ha la feature del super-stable 3D.
Dunque giocandolo senza 3D com'é?Senza 3D secondo me è bruttarello eh, poi de gustibus.
Ah non sono d'accordo con Metaller sulla grafica, sarà che uso spesso il 3DS e sono cosciente della poca potenza della console, ma con il 3D attivo è davvero un bel vedere.
Quello che intendo è che non credo fosse così facile fare di meglio.
Pensavo che la parry fosse un'opportunità facoltativa, invece l'uso è proprio sistematico; insieme al classico sparacchiamento, stavolta piacevolmente analogico tenendo premuto il dorsale, viene fuori un bel ritmo.
A me le parry hanno proprio stufato.Vabbè, mica è un action.
I nemici annunciano l'attacco tutti alla stessa maniera; gli scontri sono SEMPRE uguali.
datelo a Soliani ed Ubisoft Milano, please.
Però rimane sempre questo handicap della fase visiva, che davvero è inguardabile. Tecnologicamente sono sicuro di aver visto giochi per N64 molto più sofisticati ed esteticamente è di un'anonimia davvero mortale.
Cioè, questi di Mercury Steam dovevan solo fare da manovalanza e non sono riusciti a fare bene nemmeno quello, il prossimo Metroid che esternalizzate datelo a Soliani ed Ubisoft Milano, please.
Però rimane sempre questo handicap della fase visiva, che davvero è inguardabile. Tecnologicamente sono sicuro di aver visto giochi per N64 molto più sofisticati ed esteticamente è di un'anonimia davvero mortale.
Cioè, questi di Mercury Steam dovevan solo fare da manovalanza e non sono riusciti a fare bene nemmeno quello, il prossimo Metroid che esternalizzate datelo a Soliani ed Ubisoft Milano, please.
Visivamente il gioco è ottimo, specialmente in relazione all'hardware su cui gira. Il design dei nemici è puramente metroid, solo ammordernato, e gli ambienti sono fantastici con quegli sfondi tutti unici. Sinceramente non so cosa tu stia esattamente giocando per dire che ci sono giochi più sofisticati su N64.
Comunque Mercury steam non ha curato solo l'aspetto tecnico. La mira a 360 gradi, ad esempio, è stata un'idea loro.
Giocato un po' stasera, così giusto per provarlo. E' impossibile staccarsene :)
Ohh dopo nove metroid ugualiPer ora questa è l'unica cosa che mi lascia un pochino a desiderare, ci voleva qualche variante in più.
Per ora non lo sto trovando difficile, la difficoltà maggiore la sto incontrando nel ricordarmi i passaggi, che non gli scontri.La mia impressione è che di base la difficoltà sia tarata un po' più alta della norma, e per compensare abbiano introdotto i checkpoint. Non so come si evolverà il bilanciamento ottenendo qualche energy tank, ma nelle prime ore un po' di volte son morto male :'D
La mia impressione è che di base la difficoltà sia tarata un po' più alta della norma, e per compensare abbiano introdotto i checkpoint. Non so come si evolverà il bilanciamento ottenendo qualche energy tank, ma nelle prime ore un po' di volte son morto male :'D
Lo scanner aeion per ora ho deciso di ignorarlo, voglio riprovare l'ebbrezza di sparare/bombare ogni singolo blocco come col primo Metroid :D
Una cosa è certa: si fa fatica a staccarsi :yes:Anche con la batteria scarica, ho giocato seduto sul pavimento con il caricabatterie attaccato ^^'
Boh io con le parry non ho alcun problema, ma ieri, ad esempio, prima di spegnere son morto due volte in pochi minuti, una affrontando un metroid, e l'altra dopo averlo sconfitto cercando di tornare indietro al punto di salvataggio con la pochissima energia rimastami.La mia impressione è che di base la difficoltà sia tarata un po' più alta della norma, e per compensare abbiano introdotto i checkpoint. Non so come si evolverà il bilanciamento ottenendo qualche energy tank, ma nelle prime ore un po' di volte son morto male :'D
L'unica difficoltà che sto incontrando è il timing per la parry.
Che poi non è diffiicile, è per l'appunto solo esercizio nella tempistica. Per cui succede che vorrei sbrigarmi presto dei nemici e la uso a cazzo, pertanto perdo energia senza accorgemene. Però davvero, per ora con un attimo di cura non sto morendo davvero mai, né con i nemici "semplici", né tantomeno coi Metroid.
Per me è un valore aggiunto, fra l'altro...
ma senza checkpoint avrei impiegato almeno il doppio del tempo per ottenere gli stessi progressi.
Incredibilmente, nonostante i miei riflessi da bradipo, mi viene un buon 3/4 delle volte. Comunque è scoppiato l'ammore, più vado avanti e più mi sembra di essere tornato a casa dopo tanto tanto tempo
Boh io con le parry non ho alcun problema
Cmq a me, soprattutto nell'area 3, continuano a mazzuolarmi alla grande. Ho tre taniche di energia ma i colpi nemici me ne tolgono una *bella* fetta, soprattutto quei maledetti stormi di insetti che attaccano in gruppo.
Aspè, io dicevo che sembra di essere tornati al '94 per la complessità e la raffinatezza del level design. :)
Aspè, io dicevo che sembra di essere tornati al '94 per la complessità e la raffinatezza del level design. :)
Aspè, io dicevo che sembra di essere tornati al '94 per la complessità e la raffinatezza del level design. :)
Axiom verge (fatto da un solo cristiano) non scherza ed è di 2 anni fa....
Non è che solo nintendo sa fare certe cose eh
Aspè, io dicevo che sembra di essere tornati al '94 per la complessità e la raffinatezza del level design. :)
Axiom verge (fatto da un solo cristiano) non scherza ed è di 2 anni fa....
Non è che solo nintendo sa fare certe cose eh
Il punto è che Nintendo quelle cose aveva dimenticato come farle bene...
In realtà esiste già in pixel art e fatto molto bene, é il remake amatoriale. :)
In realtà esiste già in pixel art e fatto molto bene, é il remake amatoriale. :)
Nonostante la gran parte della grafica sia rippata senza pietà da Zero Mission e quasi tutte le parti ridisegnate ex novo facciano più o meno schifo, da vedere AMR2 è mooooolto più bello di questo Samus Returns.
Sakamoto (che più passano gli anni e più sembra un vecchio avvinazzato ) ha cmq detto che gli piacerebbe un nuovo Metroid 2D su Switch. Speriamo non sia un altro remake, però!Basta che non facciano un remake di Fusion 😃
No, ne devono fare uno nuovo. :yes:
Citazione da: Jello Biafra link=topic=24273.msg2391760#msg23Sakamoto (che più passano gli anni e più sembra un vecchio avvinazzato ) ha cmq detto che gli piacerebbe un nuovo Metroid 2D su Switch. Speriamo non sia un altro remake, però!Basta che non facciano un remake di Fusion 😃
Preferirei un episodio inedito (magari riprendendo luce/ombra di Prime 2), ma anche un remake del Super basterebbe a farmi sbrodolare di gioia.
Fatto sta che non riesco a giocarci da venerdì 😞
Bisogna sempre considerare che é progetto amatoriale (che manco lo sembra).
Citazione da: IfrideBisogna sempre considerare che é progetto amatoriale (che manco lo sembra).
Appunto: AMR 2 da vedere, secondo me, è più gradevole/personale di Samus Returns.
Se davvero Sakamoto (che si sta riprendendo dopo la sbornia cinematografica di Fusion e Other M) è interessato ad un altro Metroid 2.5D su Switch spero sia un gioco nuovo.Su questo sono d’accordo... a ben pensarci Super Metroid l’ho già giocato dappertutto tranne che su 3DS :/
Il sogno sarebbe, visto che la linea narrativa del Prime sarà continuata da Prime 4, un Metroid 5 post-Fusion.
Stanno facendo Prime 4 (forse...)Non ci sono mai abbastanza Metroid in 2D :D
Ah voi ne volete naltro in 2D :tired:
Non ci sono mai abbastanza Metroid in 2D :D
Grazie Bilbo!
Ma questo E' un nuovo Metroid 2D, dell'originale ha solo la caccia ai 40 Metroid, è un gioco nuovo.Vero, e tra l’altro il II non l’ho ancora giocato
Dai ne è appena uscito uno e ne chiedete già un altro? giocatevi questo intanto 😊Più che altro è il timore di dover aspettare due lustri col rischio di ritrovarsi poi con una sòla, meglio portarsi avanti 😃
Io ho giocato Super Metroid talmente tanti anni (lustri) fa che se lo rigiocassi oggi sarebbe praticamente un gioco nuovo 😃Pure io l’ho giocato TANTO tempo fa, dimenticavo pure che venerdì dovrei andare a ritirare lo Snes mini, credo che lo giocherò lì, visto che la VC su Switch pare in alto mare al momento (oddio, potrei dedicarmi al backlog nell’attesa)
Sono indeciso se giocarlo su SNES Mini o (ri)comprarlo per Switch, anche se ammetto che, Prime 4 a parte, un Metroid 2D davvero massivo (vuol dire un 2D state-of-the-art) che sullo schermino di Switch sfoggi colori e contrasti da paura, mi piacerebbe molto :yes:
A che percentuale ci sei arrivato all'area 6?
Anche io ci stavo giocando.Incredibile, è successo anche a me :D Ho messo una goccia di colla e via.
Poi mi si è staccata la copertura di gomma dal circle pad... :scared:
Adesso parto con un po' di backtracking, giusto per informazione, dopo il boss finale si può riprendere il gioco da appena prima dell'inizio del combattimento.
Anche io ci stavo giocando.Incredibile, è successo anche a me :D Ho messo una goccia di colla e via.
Poi mi si è staccata la copertura di gomma dal circle pad... :scared:
Alcune armi sottosfruttate (raggio gelo su tutte)
Ma intendi le punte rosse in fila, e senza appigli per il gancio?
Ne avevo trovate anche io di quel tipo, e in effetti non saprei come passarci, pensavo che avrei sbloccato qualche power up ma alla fine non ho niente che mi sembri utile...
A parte quei pochi brani presenti nella limited, l'unico modo é un torrent.
Delitto sì, considerando l'altissima qualità.
A parte quei pochi brani presenti nella limited, l'unico modo é un torrent.
Delitto sì, considerando l'altissima qualità.
Non so chi metta in torrent i wav originali
E' una scelta di design, più che un errore, e ne comprendo i motivi (rimanere fedeli all'impianto del'originale su GB da un lato, renderlo più accessibile ai giocatori occasionali dall'altro) ma io continuo a preferire l'approccio Super Metroid/Metroid Prime.Sono d'accordo. Tra l'altro l'uccisione dei Metroid, oltre a risultare un'attività ripetuta e ripetitiva in sé, come modalità di progressione si ripercuote sul level design, schematizzandolo e rendendolo un po' più prevedibile del dovuto anche entro la stessa area.
Certo i 30 FPS, con i Kirby che viaggiano sparati a 60, gridano vendetta.
Ah tornando al gioco, la curva di difficoltà è tutt'altro che impeccabile. Molto bene all'inizio, bisogna stare attenti per non lasciarci le penne, ma andado avanti diventa sempre più facile e verso la fine si va senza pensarci troppo.
Bene invece i boss, sia i Metrod standard che i veri boss, sono sempre state belle battaglie :yes:
Dici? Io però ricordo di aver fatto fatica a finire Super Metroid, anche con tanti potenziamenti le stanze avanzate erano belle toste. Però si parla di 2-3 anni fa, magari ricordo male!
Certo i 30 FPS, con i Kirby che viaggiano sparati a 60, gridano vendetta.A parte che non si notano chissà quanto, se i 30fps significano dover rinunciare allo Speed Booster e alle dozzine di serbatoi missili nascosti dietro 8 strati di piattaforme che si possono rompere solo con la Shinespark prendendo la rincorsa da 3 stanze prima e mantenendola con saltini e scivolatine pixel-perfect, HELLO 30FPS! :yes:
Intanto vedono il riscontro di pubblico di un gioco tutte meccaniche e no-storiaMetroid è tipicamente una serie di "narrativa ambientale". L'ambiente è sempre stato pieno di indizi che, a starci attenti, dicono molte cose sulla sua storia.
Ah tornando al gioco, la curva di difficoltà è tutt'altro che impeccabile. Molto bene all'inizio, bisogna stare attenti per non lasciarci le penne, ma andado avanti diventa sempre più facile e verso la fine si va senza pensarci troppo.È sempre stato così. Anche nel primo Metroid, prendere l'Attacco a Vite voleva dire diventare praticamente invincibili contro i nemici normali.
Bene invece i boss, sia i Metrod standard che i veri boss, sono sempre state belle battaglie :yes:
A parte che non si notano chissà quanto, se i 30fps significano dover rinunciare allo Speed Booster e alle dozzine di serbatoi missili nascosti dietro 8 strati di piattaforme che si possono rompere solo con la Shinespark prendendo la rincorsa da 3 stanze prima e mantenendola con saltini e scivolatine pixel-perfect, HELLO 30FPS! :yes:
Più esplorazione, meno stronzatine action-wannabe riempitive che sbarrano il 40% dei power-up. Hanno fatto 3 giochi di Prime senza Speed Booster: esplorazione, creatività e complessità degli ambienti ne hanno solo giovato.
Verità: dopo Super Metroid, LO SPEED BOOSTER È PIÙ UN LIMITE CHE UN POWER-UP.
Non esiste nessun nesso tra frame rate e scelte di design discutibili messe in Zero Mission.Spiego meglio :)
La morfosfera si attiva anche dallo schermo touchLo è, lo è ;)
Non che sia più comodo-preciso
Il prossimo però lo vogliamo su Switch! E che non sia un remake, per piacere!
Il prossimo però lo vogliamo su Switch! E che non sia un remake, per piacere!
Oh...Prime 4 lo avrebbero annunciato eh ^__^
Perchè? Di Mario ce ne sono solo due filoni, quello 2D e quello più o meno 3D, che assume di volta in volta fattezze un po' diverse ma é sempre ben riconoscibile.
Perchè? Di Mario ce ne sono solo due filoni, quello 2D e quello più o meno 3D, che assume di volta in volta fattezze un po' diverse ma é sempre ben riconoscibile.
Mah, il difetto principale di questo gioco è proprio che sia uscito su 3DS
Oltre a ergonomia e grafica anche il discorso dei compartimenti stagni può nascere da una scusante legata alla funzione portatile, a parte il 2 era in Fusion su GBA dove hanno continuato a suddividere le aree in modo meno organico
Finito a 100% in 22 ore. Gioiellino.
Gameplay top della saga. Pollice verso per la colonna sonora ( che quando non pesca nei vecchi brani l'ho trovata un po' sottotono rispetto agli standard della saga)
Potevano ulteriormente differenziare e rendere meno ripetitivi gli scontri con i metroid...ma son dettagli. Contento per il ritorno di Samus. Probabile goty cmq. Consigliatissimo
Edge gli ha dato 6/10 :no: :no:Scaffaleh!!1!
Edge gli ha dato 6/10 :no: :no:
6/10smh (https://media.giphy.com/media/cFKz0XrOLjQIM/giphy.gif)
Edge gli ha dato 6/10 :no: :no:
Edge gli ha dato 6/10 :no: :no:
Ah ah ah! Quelli di Edge come comici sono dei veri fuoriclasse.
Per certi versi fa lo stesso lavoro che Zero Mission fece nei confronti di Metroid: ricicla, reinventa in modo incoerente con la continuity, non osa, semplifica, e in qualche eclatante caso umilia letteralmente i punti di forza extra-ludici del gioco originale.
NON ditemi nulla ma magari qualche indizio piccolo piccolo non mi dispiacerebbe :D
NON ditemi nulla ma magari qualche indizio piccolo piccolo non mi dispiacerebbe :D
Non so se lo sai, ma se vai all'altare e te ne manca solo uno, lui ti indica la sua posizione (che quanto meno ti aiuta)
Credo anche se ne manca più di uno, ti segnala cmnq "il prossimo" secondo il gioco
In teoria dovrebbe essersi accesa una lucina e la telecamera sulla mappa avrebbe dovuto spostarsi sulla zona. O l'hai fatto e non ti sei accorto (mi pare che una volta segnalato se ci ripassi non fa più l'animazione) oppure non saprei. Io quella funzione l'ho usata solo una volta senza sapere che in effetti il gioco aiutasse in quella maniera. Poi non l'ho più usata.
In che area sei che non ricordo?
intendi dunque che lampeggiato una volta, successivamente non te lo segnala più nella mappa?
Se sei bloccato e la cosa diventa frustrante, ti consiglio di consultare una guida (consiglio un po' del cazzo, però se davvero dici che il gioco non ti segnala nulla forse fai prima così)
magari metti sotto spoiler come si batte il robot, io non lo vorrei leggere
eri in rage mode ^^'Sisì 😂
Io il super lo ricordo più difficile di questo, l’ho finito con difficoltà e questo invece è andato via liscio.
Ma per boss finale quale intendi?
Devo dire che ha un po' stufato/frustrato anche me.Questione ergonomia ti assicuro che avere un 2ds fa molto comodo quando non vuoi smettere di giocare ma le mani ti salutano, se gioco su cartuccia e non ho voglia di stressare le mani, sacrificando il 3d e dimensione display, vado di 2ds.
Tra la stanchezza fisica dovuta all'ergonomia non eccelsa del 3DS, qualche checkpoint a mio parere "sballato" e la ripetitività di fondo degli scontri l'ho messo da parte.
Conoscendomi, il rischio che finisca nel dimenticatoio è piuttosto concreto.
Non mi stupisce ahimè, il 2DS l'ho provato solo una volta ma si intuiva fosse più comoda l'impugnatura.Secondo me è un ottima consolina troppo sottovalutata 😉
Ci farei un pensierino all'acquisto tardivo ma, sempre perché mi conosco, ho il timore che in seguito lo farei marcire (dopo Switch faccio davvero fatica a tornare indietro)
È anche vero che costa pochissimo e data la mia natura di collezionista tutto sommato potrei concedermi 'sto sfizio. :)
BONUSSpoiler (click to show/hide)
La polvere si è posata. Siamo più o meno a mezzo milione di cartucce vendute in tutto il mondo.
Meno della metà di un episodio GBA. Non saprei dire se per Nintendo sia un bene o un male, visto lo stato della serie, ma vista anche la base ishtallata di 3DS.
Propenderei per il non benissimo, visto che Luigi's Mansion 2, un progetto sostanzialmente paragonabile, ha venduto PIÙ DI DIECI VOLTE TANTO.
Dove si recupera mò?Non su amazon dove sta ancora a prezzo pieno (e francamente non ricordo nemmeno sconti su mynintendo per la versione dd)
E' anche uscito nel mezzo del boom di Switch, molti non l'hanno preso perchè ormai su 3DS non comprano più.Io ho dovuto fare a mazzate per la Limited a prezzo di listino, ma francamente credo che Metroid, al pari di F-Zero rientri nel gruppo di IP con un fandom rumoroso quanto poco numeroso (se non sbaglio nemmeno quel capolavoro del Super vendette esattamente uno sfracello, magari i Prime) :no:
Diciamo che nessuno si aspettava grosse vendite, e se le aspettavano stavano decisamente sbagliando i conti.
Grazie Luca, in effetti era fraintendibile, mi riferivo a Never Alone. E sì, era una domanda stupida meritevole di Igify.Scusami tu per aver frainteso :-[
Samus Returns invece rimarrà nel limbo ancora a lungo, possedendo il sottoscritto solo un 3ds primo modello e non avendo intenzione alcuna di violentarmelo lì sopra. Vabbè. Prima o poi...Ormai mi pare che N3DSXL e ND2S vadano in offerta abbastanza spesso, io l'anno scorso presi un NXL con un'offerta all'Unieuro segnalata proprio qua sul forum, per quanto obsoleta sresta sempre una consolina con una lineup mostruosa (e nel cassetto ho lì il 3DS liscio a far nulla, con tanto di circle pad pro preso per Monster Hunter Generations).
Certo che la mancata conversione al volo per Switch va ad aggiungersi alla lista sempre più lunga di WTF di questa console. E non è neppure in cantiere, mi pare.Immagino fosse già in cantiere mentre Switch non era ancora ancora ben definita, di metroidvania tra gli indie a rimpolpare la lineup di questa console non ce ne sono pochi tutto sommato... certo il brand originale ha un altro fascino.
La polvere si è posata. Siamo più o meno a mezzo milione di cartucce vendute in tutto il mondo.
Meno della metà di un episodio GBA. Non saprei dire se per Nintendo sia un bene o un male, visto lo stato della serie, ma vista anche la base ishtallata di 3DS.
Propenderei per il non benissimo, visto che Luigi's Mansion 2, un progetto sostanzialmente paragonabile, ha venduto PIÙ DI DIECI VOLTE TANTO.
Ah, come difficoltà mi sta sembrando uno dei Metroid più difficili.
Una cosa che non mi sta piacendo è il respawn dei nemici, mi va bene tra una stanza e l'altra ma il problema è quando avviene in una stessa stanza, anche piccola, appena girato l'angolo.