Non regge assolutamente il confronto con Woolly World ma pare carino
https://www.youtube.com/watch?v=sx_C9jJ0AlA
Non regge assolutamente il confronto con Woolly World ma pare carino
https://www.youtube.com/watch?v=sx_C9jJ0AlA
Non regge assolutamente il confronto con Woolly World ma pare carino
https://www.youtube.com/watch?v=sx_C9jJ0AlA
Ma invece è mille volte più ispirato e curato: paradossalmente Woolly's World peccava proprio nella resa dei materiali, ovvero il campo nel quale Nintendo è maestra da sempre.
E non si capisce perché
E non si capisce perché
Ma per ora non siamo dalle parti né di woolly world (versione WiiU Jello)
Ma per ora non siamo dalle parti né di woolly world (versione WiiU Jello)
No, no, intendo proprio la versione Wii U.
Ok, questo commento da dove esce fuori, dall'alto della versione 3DS :D ?Non regge assolutamente il confronto con Woolly World ma pare carino
https://www.youtube.com/watch?v=sx_C9jJ0AlA
Ma invece è mille volte più ispirato e curato: paradossalmente Woolly's World peccava proprio nella resa dei materiali, ovvero il campo nel quale Nintendo è maestra da sempre. Questo sembra CLAMOROSO.
Certo, ma da Nintendo non me lo aspettavo. Evidentemente vogliono veramente evitare il disastro occorso su wiiu dove usciva un gioco ogni tre mesi. Spero solo che la qualità non ne risenti.
Ma è lana? A me sembra qualcos'altro, ma non riesco a identificarlo bene. Probabilmente non è nemmeno un materiale, è solo la pelle reinterpretata.Sembrerebbe micro fibra facilmente lavabile.
(https://cdn02.nintendo-europe.com/media/images/10_share_images/games_15/nintendo_switch_4/H2x1_NSwitch_Yoshi.jpg)
In Woolly World la trama era ben visibile
(https://static-it.gamestop.it/images/products/258208/9scrmax3.jpg)
Per lo stesso motivo per cui hanno scelto Mercury Steam per sviluppare il remake di Metroid.
Per favore Jello, fermati, che la resa dei meteriali su WiiU era favolosa, e di certo non aveva elementi che stonavano completamente come le monete di questo Yoshi, e pure lo shader sui Yoshi stessi.
Sì io credo di capire cosa é ma non so come si chiamiÈ il materiale della palla da tennis :D
Quella sorta di carta lievemente pelosetta che si usa per alcuni oggetti e si può facilmente rompere-tagliare
Una roba sintetica suppongo
Sì io credo di capire cosa é ma non so come si chiamiÈ il materiale della palla da tennis :D
Quella sorta di carta lievemente pelosetta che si usa per alcuni oggetti e si può facilmente rompere-tagliare
Una roba sintetica suppongo
http://it.ign.com/yoshi-nintendo-switch/127033/video/12-minuti-di-gameplay-per-il-nuovo-yoshi-su-switch
:yes: :yes: :yes: :yes:
Ray, ma hai giocato wooly world? Per me è un capolavoro, pieno di ammmmore per il medium. :yes: :-[
si ho giocato Woolly World ma già al secondo mondo non ne avevo più voglio... l'ho trascinato per un po' ma è proprio il ritmo che non fa per me.Ray, ma hai giocato wooly world? Per me è un capolavoro, pieno di ammmmore per il medium. :yes: :-[
Yoshi lo consideravo anche io noioso, dopo però ho giocato a Woolly World che ora considero un capolavoro nel suo genere. Impressioni positive su questo, nonostante Woolly>>Paper.
Ma secondo me hanno anche rivisto il fatto di dover rifare da capo il livello al contrario una volta giunti al termine, che potenzialmente poteva essere una roba micidiale per il divertimento.
Ma secondo me hanno anche rivisto il fatto di dover rifare da capo il livello al contrario una volta giunti al termine, che potenzialmente poteva essere una roba micidiale per il divertimento.
Questa feature la ricordo solo in Wario Lamd The Shake Dimension per wii, potenzialmente interessante anche perchè la vis di ritorno aveva delle variazioni e il tempo era limitato mi pare
Ma secondo me hanno anche rivisto il fatto di dover rifare da capo il livello al contrario una volta giunti al termine, che potenzialmente poteva essere una roba micidiale per il divertimento.
Questa feature la ricordo solo in Wario Lamd The Shake Dimension per wii, potenzialmente interessante anche perchè la vis di ritorno aveva delle variazioni e il tempo era limitato mi pare
Sì, era un classico però di diversi Wario, c'era anche in Wario Land 4 per GBA.
Ma secondo me hanno anche rivisto il fatto di dover rifare da capo il livello al contrario una volta giunti al termine, che potenzialmente poteva essere una roba micidiale per il divertimento.
Questa feature la ricordo solo in Wario Lamd The Shake Dimension per wii, potenzialmente interessante anche perchè la vis di ritorno aveva delle variazioni e il tempo era limitato mi pare
Ma secondo me hanno anche rivisto il fatto di dover rifare da capo il livello al contrario una volta giunti al termine, che potenzialmente poteva essere una roba micidiale per il divertimento.
Questa feature la ricordo solo in Wario Lamd The Shake Dimension per wii, potenzialmente interessante anche perchè la vis di ritorno aveva delle variazioni e il tempo era limitato mi pare
Minchia che giocone esagerato Shake Dimension, inizia lento e bisogna dargli tempo per entrare nelle meccaniche ma poi è goduria, 100%ato di giustezza :cry:
Aggiornato il titolo del topic.Ok, sperando che abbiano dato una sistemata al DOF e monetine, altrimenti non metto nulla per protesta!
Appena mostrano qualcosa, @SixelAlexiS è incaricato di aggiornare con qualche immagine e informazione il primo post, eh.
A me quello che mi fa impazzire al di là delle meccaniche che paiono interessanti nel loro voler esplorare più piani dimensionali per i collezionabili e l'esplorazione stessa del mondo, è l'estetica di altissimo livello.
Se ci pensate, fuori da un mercato che vuole in maniera così violenta perpetuarne una sempre più "realistica", grigia (sia simbolicamente che materialmente) e """""adulta""""" (ovviamente esistono eccezioni, parlo di trend sopratutto in grandi aziende).
Pura magia fiabesca.
Grazie mamma. :cry:
Jello, questo Crafted World in primavera significa però che palla di lana non arriverà su Switch, ed è un dramma vero, non puoi non giocarlo.
Spero facciano uno Yoshi per ognuno dei materiali con i quali eran fatti i livelli di Yoshi's Story (che ha inaugurato la tradizione)
Ottima la data di Marzo, mi riempie il periodo da Febbraio a Giugno che per me, e solo per me a quanto pare, è decisamente vuoto.
Ahahah esatto, di quelli mi interessa solo KH3 (hype a mille!), ormai mi conosco bene e sono diventato molto selettivo soprattutto sui tripla A.
Ottima la data di Marzo, mi riempie il periodo da Febbraio a Giugno che per me, e solo per me a quanto pare, è decisamente vuoto.
Se non cannano level design e difficoltà per me questo è uno dei giochi dell'anno. Lo sviluppo lungo poi fa ben sperare in un prodotto curato e ricco.
Se non cannano level design e difficoltà per me questo è uno dei giochi dell'anno. Lo sviluppo lungo poi fa ben sperare in un prodotto curato e ricco.
A me starebbe benissimo un gioco tipo quello per WiiU, quindi semplice da portare a termine e divertente nella ricerca del 100% nei livelli.
Livelli avanzati e segreti belli tosti ma con la possibilità di equipaggiare spille che aiutano in alcuni frangenti.
Per carità! :(
Non so, a me la meccanica del Baby Mario da recuperare se colpiti non è mai piaciuta, per quel semplice motivo preferisco la versione WiiU (ma Yoshi's Island dovrei riprenderlo che dopo tanti anni ci si ricorda poco)!
Qui tutto pare fermo, incartonato, di una facilità e banalità a livello di neonati col pad in mano, a parte le interazioni con fondali (a che pro, monete?) e qualche chicca inedita (puzzle ambientali).
A me starebbe benissimo un gioco tipo quello per WiiU, quindi semplice da portare a termine e divertente nella ricerca del 100% nei livelli.
Livelli avanzati e segreti belli tosti ma con la possibilità di equipaggiare spille che aiutano in alcuni frangenti
Io vado di tipo B, salto con B e lingua con y, troppo più comodo.Pure io!
Madonna, ma che hanno fatto al povero Yoshi? Questo non è neanche un gioco per bambini, è un gioco per infanti. Ora il salto svolazzante non ti fa scendere neanche di mezzo millimetro e lo si può spammare tutte le volte che si vuole, il che annulla completamente la difficoltà di... praticamente tutti i salti del gioco?
Spero che sia solo una svista della demo e venga corretta nel gioco finale perché altrimenti...
A me sarebbe piaciuto poter dire di aver provato un demo del gioco, ma un solo livellino corto corto significa essere proprio tirchi demmerda!
Persino il demo di Kirby, super limitato, ne aveva tre, di livelli!
Detto ciò: prime impressioni positivissime, soprattutto per la maggior tridimensionalità dei livelli, che apre nuove dinamiche esplorative.
Esteticamente è meraviglioso ma non ho capito perché, come in Wooly's World, la mappa continua ad andare a 30fps ed il gioco vero a 60... A questo punto deve essere per forza una scelta precisa se la fanno anche in un nuovo gioco, su un nuovo hardware e con un nuovo motore (l'UE)...
Vero. Mi sembra comunque che il gioco sia sostanzialmente pensato non tanto per sezioni platform ma più per l esplorazione.
Vediamo cosa esce.
Ma in Wolly's World la mappa non andava a tipo 15fps?
È passato troppo tempo, ma ricordo qualcosa di inspiegabile.
Ma in Wolly's World la mappa non andava a tipo 15fps?No? La mappa andava semplicemente a 30fps bloccati mentre il resto del gioco andava a 60.
È passato troppo tempo, ma ricordo qualcosa di inspiegabile.
Vero. Mi sembra comunque che il gioco sia sostanzialmente pensato non tanto per sezioni platform ma più per l esplorazione.
Vediamo cosa esce.
Quello della demo è il livello 1-1 eh, ed anche in Woolly World c'era un po' di sfida solo nei livelli più avanzati e quelli segreti.
Madonna, ma che hanno fatto al povero Yoshi? Questo non è neanche un gioco per bambini, è un gioco per infanti. Ora il salto svolazzante non ti fa scendere neanche di mezzo millimetro e lo si può spammare tutte le volte che si vuole, il che annulla completamente la difficoltà di... praticamente tutti i salti del gioco?Sto guardando del filmati e la fisica dei salti pare completamente spanata, molto floaty... Bah, mi convince sempre meno 'sto Yoshi :(
Spero che sia solo una svista della demo e venga corretta nel gioco finale perché altrimenti...
Provato, e come già mi sembrava evidente dai filmati, pare meno action/platform e più adventure/puzzle del solito, con 'perlustrazione' di una sorta di livello/diorama anche da diverse prospettive - c'è del Capitan Toad Treasure Tracker in questo Yoshi :'DMadonna, ma che hanno fatto al povero Yoshi? Questo non è neanche un gioco per bambini, è un gioco per infanti. Ora il salto svolazzante non ti fa scendere neanche di mezzo millimetro e lo si può spammare tutte le volte che si vuole, il che annulla completamente la difficoltà di... praticamente tutti i salti del gioco?Sto guardando del filmati e la fisica dei salti pare completamente spanata, molto floaty... Bah, mi convince sempre meno 'sto Yoshi :(
Spero che sia solo una svista della demo e venga corretta nel gioco finale perché altrimenti...
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Boh a me ha ammosciato al punto di farmi ricredere sull'acquisto che davo per scontato.
La cosa che mi fa principalmente storcere il naso è proprio la struttura "labirintica" dei livelli: pare di giocare alla mappa di Super Mario BrosU.
Mah, a me pare che tutti gli Yoshi siano super-facili, guarda caso si concentrano sull'esplorazione. Cioè, è proprio il franchise che nasce con l'esigenza di raggiungere un pubblico di età più bassa.Riguardo al grassettato, io so che è una battaglia contro i mulini a vento, ma la combatterò per tutta la vita.
L'unica eccezione è stato Yoshi's Island (che guarda caso si chiama Super Mario World 2) che, anche se non facilissimo, però era ben più facile di Mario World.
Riguardo al grassettato, io so che è una battaglia contro i mulini a vento, ma la combatterò per tutta la vita.
Yoshi's Island NON nasce come SMW2, e infatti in Giappone NON porta nel titolo Super Mario World 2. Si intitola Super Mario - Yoshi Island, e quando si vanno a leggere le interviste a Tezuka sul making of del gioco appare chiaro che in Nintendo stessa si discuteva se fosse un gioco di Mario o uno a sé stante.
Yoshi's Island venne "sottotitolato" SMW2 in America perché era il tardo 1995, e senza un legame con il giocone di Mario uscito 5(!) anni prima, YI sarebbe stato un fiasco perché nel tardo 1995 c'era già la PlayStation e su SNES c'era Killer Instinct e un gioco con quell'immagine pucciosa in copertina avrebbe floppato male, Nintendo o non Nintendo. Chiamarlo (posticciamente) Super Mario World 2 fu una precisa strategia commerciale.
Riguardo alla difficoltà, YI nei mondi finali raggiunge tranquillamente la difficoltà di SMW.
Quelli che hanno giocato (e apprezzato) Epic Yarn che dicono?Immagino tu intenda Woolly World, vero? Epic Yarn è Kirby.
Quelli che hanno giocato (e apprezzato) Epic Yarn che dicono?
Veramente Woolly World era praticamente Epic Yarn con Yoshi (e un bel po' di appeal in meno, per quello che mi riguarda).
A me è sempre sembrato evidente che l'impianto alla base fosse lo stesso, anche se declinato in modo differente.
Yoshi Island per 100%arlo richiedeva qualche sporadica madonna, in effetti, ma di base lo ricordo con una difficoltà medio-bassa.Io lo ricordavo molto più facile di SMB e di Donkey Kong Country, proprio perchè era più lento e potevi svolazzare.
Ma considerato quanto tempo è passato, non mi fido di me.
Hai visto i livelli del trailer sbloccabile? Secondo me sará un crescendo.La prima volta che ho finito la demo non era partito il filmato o ho premuto un tasto. La seconda volta l'ho visto e sono rimasto molto colpito. Bello bello!
È troppo burro come dici tu, bello smooth, per me è d1 a meno di review disastrose.
Hai visto i livelli del trailer sbloccabile? Secondo me sará un crescendo.La prima volta che ho finito la demo non era partito il filmato o ho premuto un tasto. La seconda volta l'ho visto e sono rimasto molto colpito. Bello bello!
È troppo burro come dici tu, bello smooth, per me è d1 a meno di review disastrose.
Nel tuo definitivo includi Yoshi’s Island? :whistle:
ho guardato pochissimo di 'sto gioco, non voglio vedere nulla fino a quando non ci metterò le manine sopra :yes:<3<3<3
ho guardato pochissimo di 'sto gioco, non voglio vedere nulla fino a quando non ci metterò le manine sopra :yes:<3<3<3Mi aggrego, niente di niente fino all'uscita.... anzi mi limiterò a leggere qualche rece e basta fino all'acquisto :yes:
Io ve lo dico, poi fate come cazzo ve pare: 37\40 su Famitsu (per quel che vale: 9\10\9\9).
Effettivamente tre 9 e un 10 potrebbero dare l'impressione che non sia male.
Effettivamente tre 9 e un 10 potrebbero dare l'impressione che non sia male.Aspetto al varco il voto metacriticoh!!1!!!1
Effettivamente tre 9 e un 10 potrebbero dare l'impressione che non sia male.Aspetto al varco il voto metacriticoh!!1!!!1
Me l'han già venduto tra demo e trailerino post demo. E poi devo fare scorta di giochi da portare nel rifugio antiatomico senza connessione internet prima che si scateni l'apocalisse googlica ;D
Peccato per la risoluzione e la pulizia dell’immagine, di certo non quanto di meglio visto su Switch. Possibile che, in questo senso, abbia influito l’utilizzo dell’Unreal Engine 4, per la prima volta sfruttato in un gioco di Nintendo.
il fascino è dato dallo stile, non dalle texture ultra definite
il fascino è dato dallo stile, non dalle texture ultra definite
Che discorso è? :)
Yoshi Island doveva valorizzare quello stile, e ci riusciva ampiamente.
Questo nuovo episodio dovrebbe valorizzare un altro stile, ma sembra non ci riesca come necessario.
Provato in modalità portatile ... non si tratta solo di qualche scaletta ( queste dovute più ad assenza di ant aliasing ) ma proprio di un immagine poco definita che mangia dettagli ... per dire DONKEY KONG TROPICAL FREEZE è tutt'altro mondo.il fascino è dato dallo stile, non dalle texture ultra definite
Che discorso è? :)
Yoshi Island doveva valorizzare quello stile, e ci riusciva ampiamente.
Questo nuovo episodio dovrebbe valorizzare un altro stile, ma sembra non ci riesca come necessario.
Voglio dire che qualche scaletta in più (di questo si tratta no?) non pregiudica lo stile, men che meno giocarci...
Sì, è l'impressione che ho avuto anche io dalla demo.
Speravo si trattasse solo di una build vecchia, non lo so, ma secondo me un impatto grafico che non sia lo stato dell'arte penalizza un gioco come Yoshi.
@mimi, ma il problema è costante in tutto il gioco o in altri livelli sono riuscito a mascherarlo in qualche modo?
Sono in nettissimo disaccordo.
Sì, è l'impressione che ho avuto anche io dalla demo.
Speravo si trattasse solo di una build vecchia, non lo so, ma secondo me un impatto grafico che non sia lo stato dell'arte penalizza un gioco come Yoshi.
@mimi, ma il problema è costante in tutto il gioco o in altri livelli sono riuscito a mascherarlo in qualche modo?
ho provato solo il primo livello, ma la situazione non la si può mascherare mica ... siamo abbondantemente sotto i 720p di donkey kong in modalità portable ( diciamo intorno 500p e qualcosa ) ... peccato rovinare l'aspetto grafico con una risoluzione così misera.
Il gioco ovviamente è delizioso.
Bella domanda.Yoshi, escluso Island, è tradizionalmente facile. Non è un platform tecnico e se si gioca con l'obiettivo di "finire" il quadro, è pure abbastanza scialbo. Il level design si apre andando in cerca di segreti e collezionabili. Per me, deve essere giocato come un gioco di esplorare. Così, il level design si apre e regala emozioni.
Dalle rece leggevo che è facilotto.
Commenti da chi lo gioca?
Io ce l ho ancora impacchettato.
Mio? Mio!@Ivan F. in pole position :yes:
Mi prenoto, ma ci devo pensare un attimello.
Stavo notando che stavolta Yoshi non può più tenere in bocca i nemici, ingoia subito ???
Grazie della proposta, per stavolta preferisco retail.*respiro* Risparmi 20 eurI ed hai la comodità di non dover cambiar schedina! E digitale è INDISTRUTTIBILE! *respiro*
Se ricapiterà in futuro con altri giochi fai sempre sapere 8)
Mi accodo a Ivan per la key@bocte prenotato :yes:
L'ho appena appena iniziato/guardato giocare, negli episodi passati però si poteva scegliere se tenere in bocca o fare l'uovo subito praticamente con tutti i nemici.Stavo notando che stavolta Yoshi non può più tenere in bocca i nemici, ingoia subito ???
Hmm no, nel senso che almeno una tipologia (almeno finora, non sono molto avanti) in effetti la tiene in bocca eccome. Ma non la trasforma in uovo.
Mi fa piacere, è strano e spero sia un risultato veritiero che magari si ripete nel tempo.
Si sa, i "maschi" mica giocano a queste cose per "bambini".
Quello no, ma non sono neanche sbagliati a prescindere, anzi direi che appunto essendo il "gusto" altamente soggettivo, non si può definire giusto o sbagliato.
Magari possiamo parlare del fatto che molti si uniformano a quello che piace agli altri, ma in contesti sociali è così da sempre.
Rispondevo a Ifride, Laxus è arrivato prima. :D
Quello no, ma non sono neanche sbagliati a prescindere, anzi direi che appunto essendo il "gusto" altamente soggettivo, non si può definire giusto o sbagliato.
Magari possiamo parlare del fatto che molti si uniformano a quello che piace agli altri, ma in contesti sociali è così da sempre.
Rispondevo a Ifride, Laxus è arrivato prima. :D
@Ifride
Sono probabilmente i più giovani che sentono la pressione sociale dell'essere maschi duri e fighi; secondo le statistiche del mio canale Youtube (sei milioni di visualizzazioni, per cui son dati di un certa rilevanza statistica), che ha avuto risultati soprattutto con video a tema Mario, il grosso degli spettatori ha un'età compresa tra i 24 ed i 44 anni, persino gli over 50 sono più degli adolescenti :'D Altra cosa interessante: ben 35% di pubblico femminile.
Con tutta probabilità questo tipo di utenza troverebbe poco interessanti o immaturi proprio i giochi violenti/bellici/realistici.
Il successo in UK (che di solito trovo abbia gusti praticamente "boxari" xD) di titoli come i platform 2D Nintendo sarà indice che Switch è proprio un hardware di tendenza, per cui magari anche l'aspirante maschio alfa anglosassone si sente la coscienza tranquilla pure a giocare ai 'giochi per bambini' :D
@Laxus91
Anch'io passo tranquillamente dalle fatality di MKXI a Yoshi, ma giocatori con gusti ampi come i nostri sono convinto siano una netta minoranza, la gente si fissa sulle singole cose, è abitudinaria e conservatrice :'D
Perché fino ad allora se non erro Nintendo ha sempre avuto qualche problemino di troppo da quelle parti.
Evviva Fabio Volo lui si che ce la sa! E poi oh, se vende e piace allora è anche un ottimo prodotto!
Uno Yoshi Crafted World idem, ha una cura ed un'ispirazione estetica fenomenali, tutt'altro che infantili.
Uno Skyrim, un Mass Effect o un Call of Duty invece...
L'IP non la detiene Konami?
Ci son stato quasi due ore "solo per provarlo"...
Ho fatto e rifatto i primi quattro livelli, e mi veniva da piangere per quanto è bello.
L'effetto diorama è qualcosa di meraviglioso, gli sfondi non sono messi lì solo per bellezza ma ogni singolo elemento (e sono tantissimi) ha uno scopo preciso e man mano che si procede ti viene chiesto di approfondire sempre di più lo studio delle ambientazioni.
E' incredibile come, con uno spettro di azioni tutto sommato limitatissimo, siano riusciti a creare un'interazione pressoché totale.
I tre stage iniziale tutto sommato li tieni sotto controllo, ma già al quarto già non c'ho capito più nulla e l'ho rigiocato tipo cinque volte solo per il gusto di non perdermi nulla (oltre ad avere un nuovo piccolo ma stimolante obiettivo ad ogni rigiocata).
E poi da vedere è straordinario, ci sono idee estetica da dieci e lode ad ogni passo.
Nel secondo stage, con quei pesci-pagoda, m'è subito venuto that Ganbare Goemon feeling...
Chissà se Nintendo ha intenzione di finanziare un nuovo Goemon, visto che il team che li creava ora è proprio Good-Feel...
I giochi "pesanti" su Switch durano tre ore circa. Direi tutto nella norma.
Ammazza che bei livelli, da bocca aperta, e alcuni durano proprio tanto. Riassaporo la bellezza dei platform 2D, in un certo senso mi ricorda DKC TF anche se Yoshi ha uno stile tutto suo.
C è qualcuno che lo sta giocando portatile? In un'ora e mezza la batteria mi è scesa del 55%, da 98% a 43% :o
@Turrican3
Ha scoperto che a proposito delle musiche hanno cambiato il compositore, un certo Tomoya Tomita che forse per vendetta sta ritwittando tutti i commenti negatavi sulla soundtrack :D
Linkiamo il personaggio
https://twitter.com/Tomoya_Tomita
https://twitter.com/ThePoochyCrew/status/1114706653264453632
Comunque è vero, si nota facilmente la differenza. Chissà perchè l'hanno tolto considerato l'ottimo lavoro svolto.
https://youtu.be/Jrp0uposySU
Esempio di ottimo pezzo di Wolly's world
@Turrican3
Ha scoperto che a proposito delle musiche hanno cambiato il compositore, un certo Tomoya Tomita che forse per vendetta sta ritwittando tutti i commenti negatavi sulla soundtrack :D
Linkiamo il personaggio
https://twitter.com/Tomoya_Tomita
https://twitter.com/ThePoochyCrew/status/1114706653264453632
Comunque è vero, si nota facilmente la differenza. Chissà perchè l'hanno tolto considerato l'ottimo lavoro svolto.
https://youtu.be/Jrp0uposySU
Esempio di ottimo pezzo di Wolly's world
Sono due giochi profondamente diversi, a momenti si fa fatica persino a pensarli appartenenti allo stesso genere...Ah ecco, meno male.
@Turrican3
Ha scoperto che a proposito delle musiche hanno cambiato il compositore, un certo Tomoya Tomita che forse per vendetta sta ritwittando tutti i commenti negatavi sulla soundtrack :D
Linkiamo il personaggio
https://twitter.com/Tomoya_Tomita
https://twitter.com/ThePoochyCrew/status/1114706653264453632
Comunque è vero, si nota facilmente la differenza. Chissà perchè l'hanno tolto considerato l'ottimo lavoro svolto.
https://youtu.be/Jrp0uposySU
Esempio di ottimo pezzo di Wolly's world
Boh non so nel gioco ma confrontando quello all'attuale https://www.youtube.com/watch?v=cbp3heOOS0c
non me la sento affatto di supportare l'internet rant
Musicalmente l'attuale é più interessante/originale e più in una direzione botw se vogliamo
Poi se han messo la stessa musica sempre eguale in loop in tutti i livelli é un altro discorso
Prendere tutto mi sta seriamente mettendo in difficoltà mannaggia a loro. :D
molte riarrangiano il tema principale
Boh io (da ignorante in materia però!) il parallelo con BotW di cui ci dice @Giobbi faccio fatica a vederlo.
Alla fine ho deciso che il motivetto in sé non mi dispiace, carina la declinazione da stage in stage.A un ascolto così, con mezzo orecchio mi pare che la ragione stia un po' da entrambe le parti.
Però è troppo breve e quindi a forza di ripetersi mi diventa irritante.
Momento preferito ascoltato finora è il modo in cui lega due parti da 0:22 al 0:30 in questo brano.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=cHMgZNs4Vig&list=PLO4jlmGoc6uAQN9uxI-jKu_tW2oXVn8xB&index=23
Alla fine ho deciso che il motivetto in sé non mi dispiace, carina la declinazione da stage in stage.
Però è troppo breve e quindi a forza di ripetersi mi diventa irritante.
Momento preferito ascoltato finora è il modo in cui lega due parti da 0:22 al 0:30 in questo brano.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=cHMgZNs4Vig&list=PLO4jlmGoc6uAQN9uxI-jKu_tW2oXVn8xB&index=23
Perdonate la domanda oziosa, ma ci sono modalità a due giocatori?
Probabilmente dovrei saperlo, ma sono mnemonicamente un relitto.
una pulizia generale che mi sarebbe tanto piaciuta vedere in Odyssey.
Ma parli del video, del gamedesign/giocabilità o che altro?
Ma parli del video, del gamedesign/giocabilità o che altro?
Estetica, solo estetica.
Estetica, solo estetica.
Il livello giapponese è clamoroso e tra l'altro riprende un paio di enigmi ambientali da Ganbare Goemon 3 (non a caso, visti gli autori). E' la seconda citazione da Goemon che becco, chissà che sotto sotto qualcuno non ci stia pensando...
Hmm, questa un po' mi spiazza, nel senso che non mi aspettavo una critica del genere mossa ad Odyssey. ???
A me non è piaciuto granché.
A me non è piaciuto granché.
A scanso di equivoci, qualche (grossa) perplessità su Odyssey l'ho avuta pure io, ma su un versante che nulla ha a che vedere con quello grafico/estetico.
Boh! ???
Perdonate la domanda oziosa, ma ci sono modalità a due giocatori?
Lo sto alternando a Sekiro e devo dire che mai scelta fu più azzeccata. Alla difficoltà smodata del primo, Yoshi si propone come camera di decompressione deliziosa e rinfrancante. Questo non significa che si tratti di un titolo senza sfida, a cambiare è il grado di approfondimento del giocatore. E' davvero tosto da centopercentare.
Bellissimo, a me piace in ogni senso, ludico, estetico e concettuale.
Mmm, come sai anche io sono uno scottato di Odyssey, però la filosofia di Yoshi si pone quasi in antitesi, per cui sfida in senso platformico ne trovi poca. Diverso è volerlo esaurire, in quel caso il gioco introduce gradualmente una serie di micro meccaniche che rendono sempre più difficoltoso il raggiungimento del 100%. Il fulcro del gameplay è questo, oltre ad fatto che le soluzioni visive creano proprio un senso di empatia e piacere nell'indulgere al suo interno.Lo sto alternando a Sekiro e devo dire che mai scelta fu più azzeccata. Alla difficoltà smodata del primo, Yoshi si propone come camera di decompressione deliziosa e rinfrancante. Questo non significa che si tratti di un titolo senza sfida, a cambiare è il grado di approfondimento del giocatore. E' davvero tosto da centopercentare.
Bellissimo, a me piace in ogni senso, ludico, estetico e concettuale.
Espandi, che qui ci si porta dietro la scottatura di Mario Odyssey e il senso di soporifero avuto dai trailer di sto Yoshi. Lo consiglieresti alla mia specifica persona?
Sfida da 100% in che senso? Sfida da ricerca/osservazione o anche strettamente performativa sul versante platforming?
Momento amore:Spoiler (click to show/hide)
:-[ :-[
Ti dirò, 5 ore la mia Switch non me le ha mai fatte, purtroppo, siamo sempre sulle 3 orette al massimo.
E ne gioco di indie... probabilmente è Hollow Knight che è ottimizzato benissimo.
Sì, è bellissimo.
Lo vendo nel mercatino
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=23579.0
Tanto prima o poi arriverà su Switch, anche se mi dava sensazioni poco positive soprattutto dal punto di vista estetico (ergo: speriamo rifacciano le textures della lana e i relativi shader).
Puoi, magari in spoiler, indicare i livelli? Così da rendermi conto se ho la tua stessa percezione. :)
Onestamente mi aveva sorpreso che non l avessi preso al lancio.
@Jello Biafra metti sotto spoiler l'ultima immagine che magari qualcuno vuole la sorpresa. ;)
Iniziato questa sera in modalità 2P cum gnomo!
Molto intripposo, molto casinoso, molto pregnoso, molto bello.
Graficamente speravo in qualcosa in più, ma dopo un paio di livelli ci si abitua.
Iniziato questa sera in modalità 2P cum gnomo!
Molto intripposo, molto casinoso, molto pregnoso, molto bello.
Graficamente speravo in qualcosa in più, ma dopo un paio di livelli ci si abitua.
Altre due sessioni dopo, confermo che in due giocatori è veramente spassoso.
Ma ho cominciato a soffrire l’aspetto tecnico.
Penso a come poteva essere se realizzato a regola d’arte e mi sovviene l’occasione persa.
Ma poi si gioca e passa.
Ho trovato una scelta che non mi piace proprio, cioè quella di dover tornare nei livelli per cercare degli oggetti specifici.
Per carità di pùò anche stare da fare qualche volta, ma nei primi livelli avviene troppo spesso, mi pare un brutto modo per allungare il brodo.
Devo dire che ho finito al 100 per cento il primo mondo in 5 ore circa, così dice il counter nintendo, secondo me sono di più.Il counter di Switch è stupido e va di 5 ore alla volta, potresti essere a 9 ore e 59 minuti ma direbbe comunque 5 ore.
Voglio il diario come su WiiU e 3DS...
Ho trovato una scelta che non mi piace proprio, cioè quella di dover tornare nei livelli per cercare degli oggetti specifici.
Per carità di pùò anche stare da fare qualche volta, ma nei primi livelli avviene troppo spesso, mi pare un brutto modo per allungare il brodo.
Questa:Ah grazie, non sapevo nemmeno esistesse. Immagino però che terrà i dati solo dei giochi giocati da dopo che ho installato l'app.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nintendo.znma&hl=it
Ma infatti, stamattina 10 minuti a cercare la settima pecora, dai è insopportabile.La critica in sé è sensata, però stride un po' con la filosofia che, platealmente, la serie di Yoshi porta avanti ormai da diverso tempo.
Tu vai, lo trovi, glielo riporti e lui:
"Grazie! Senti, altra cosa, mi porteresti anche questo oggetto? Sempre in quel livello".
A me non sembra un buon game design, e infatti sto facendo fatica ad andare avanti nel gioco. Woolly World era molto più a fuoco in questo senso.
...per quanto non abbia voglia di rifare i livelli per trovare tutto credo che cercherò almeno di arrivare ai titoli di coda.
Comprensibile