TFP Forum
[P]lay => Play => Topic aperto da: Shinji - 21 Mar 2017, 09:00
-
http://radianthistoria.jp/
“In the near future, a history once told will unfold again. And an unknown path will come to be known.”
http://multiplayer.it/notizie/181197-radiant-historia-annunciato-radiant-historia-perfect-chronology-per-nintendo-3ds.html
-
Non ho giocato il primo ma mi pare sia molto apprezzato come jrpg.
Magari lo fanno su switch... :whistle:
-
Pare sia un remake del primo con una storia aggiuntiva inedita. Esclusiva 3DS
-
Ah ecco. Beh, allora potrebbe essere la volta buona che lo gioco chissà.
-
Staminchia notiziona! Ho adorato il primo.
La brutta notizia allora è che, non essendo il 3ds region free, non potremo mai giocarci con questo... :(
-
Comunque la piattaforma è ignota, potrebbe uscire anche su Switch.
-
Comunque la piattaforma è ignota, potrebbe uscire anche su Switch.
Non posso aprirlo in questo momento, ma qui ci dovrebbe essere la conferma della piattaforma (3DS): https://www.famitsu.com/news/201703/21129303.html (https://www.famitsu.com/news/201703/21129303.html)
Speriamo qualcuno tipo Deep Silver si prenda la briga di rilasciarlo
-
Molto interessante, anche perchè quello per DS non l'ho giocato!
-
Molto interessante, anche perchè quello per DS non l'ho giocato!
Ti sei perso un giocone, un vero jrpg con una trama all'altezza delle vecchie glorie.
Sei ancora in tempo per recuperarlo.
-
Eh a trovarlo, non sono tipo da import.
Potrei emularlo sul tablet ma è scomodo, dai vediamo...
-
Da una parte contento di non averlo giocato.
Speriamo lo portino da noi e in italiano. :whistle:
-
Si trova anche tramite amazon o ebay (spedito da europa), ma adesso bisogna sborsare almeno 40-50 euro...
Magari questo esce in Europa, chi lo sa!
-
Per coloro che vogliono giocarlo emulato, ricordo comunque che è uscita la patch con la traduzione italiana.
-
Quando ho letto la notizia stamane, mi è caduta la mascella.
Il 26 Atlus dovrebbe fare degli annunci, magari ci scappa un videino di questo.
-
Singolare che venga fatto un remake di un gioco così recente e così di nicchia. Comunque buona notizia per chi non lo ha giocato.
-
Può darsi che sia la volta buona che arrivi da noi ufficialmente, ma avendolo già giocato avrei ampiamente preferito un sequel spirituale.
Penso poi che avrebbero dovuto riaffidarsi al precedente chara designer, aggiungendo animazioni, invece di cambiarlo. Questo sembra ben più anonimo.
Mi auguro quantomeno che intendano ribilanciare un po' la differenziazione tra i personaggi, data l'eccessiva influenza di Aht nell'originale.
Per coloro che vogliono giocarlo emulato, ricordo comunque che è uscita la patch con la traduzione italiana.
Non dovesse arrivare da noi, o non in italiano, tenetene conto.
-
Se dovesse aggiungere pochi contenuti aggiuntivi mi sa che lo salto. L'ho spolpato per bene a suo tempo su DS e non mi va di fare una run uguale alla prima.
-
Passo. Tanto ho giocato l'originale (colonna sonora splendida e trama niente male)...
Se volessero fare un sequel, anche spirituale, su ps4\switch sarebbe il massimo imho.
-
New info, 29 giugno jappone.
http://www.siliconera.com/2017/03/22/radiant-historia-perfect-chronology-details-else-new-remake/
-
Quindi se arriva in lingua comprensibile dite che è un gioco meritevole?
-
L'originale lo è.
Bisogna vedere se questo lo "rompono" in fase di remake.
-
Assolutamente sì, se ti piacciono i jrpg è da prendere.
-
E' solo un po' macchinoso ad un certo punto del gioco e può capitare che si sbatta la testa cercando di capire come proseguire (almeno a me è capitato) ma secondo me la cosa viene corretta dal remake.
Era un gran titolo come trama, personaggi, grafica e musica ottimi.
-
Ha avuto un discreto successo, tanto che a furor di popolo ne hanno fatto una seconda ristampa... e proprio in quel momento io ne ho approfittato :D
-
Sono usciti degli screen.
Sempre più assurdo 'sto remake: graficamente sembra praticamente uguale alla versione DS, solo che il Character Design è molto più brutto. Ah, non supporta nemmeno il 3D stereoscopico.
-
Sono usciti degli screen.
Sempre più assurdo 'sto remake: graficamente sembra praticamente uguale alla versione DS, solo che il Character Design è molto più brutto. Ah, non supporta nemmeno il 3D stereoscopico.
Sembra davvero poco più che un porting per cercare di rivenderlo anche all'utenza 3DS, può darsi che in giro non siano effettivamente rimaste molte scorte. Ha avuto si un buon riscontro tra recensioni e chi l'ha giocato (basta guardare gli user score), però va detto che la ristampa USA fu fatta perché ne avevano stampate poche in origine, poi il classico passaparola ha fatto il resto.
Dato che all'originale tengo abbastanza, vi linko la mia opinione (https://letstalkaboutvideogames.wordpress.com/2014/10/31/recensione-radiant-historia/), tanto è un blogghetto buttato lì e non più attivo.
-
Sembra proprio la copia spudorata della versione DS, con la stessa grafica.
Non è proprio un remake, ma un aggiornamento in pratica.
-
Esatto.
Per me son lì alla finestra a guardare se lo comprano
->seguitino spirituale
oppure
->tutti a casa
-
Ma dove si trovano le nuove immagini? Perché a me escono fuori sono gli scan microscopici e sgranati di Famitsu...
-
http://www.siliconera.com/2017/03/22/radiant-historia-perfect-chronology-shows-new-visuals-first-screenshots/
http://www.siliconera.com/2017/03/23/radiant-historia-perfect-chronology-shows-off-box-art-perfect-edition/
-
Trailer
https://www.youtube.com/watch?time_continue=182&v=oEJG_7Foqic
-
Il Character design è davvero brutto. Complimenti!
-
A me piace, speriamo arrivi anche da noi!
-
Anche a me non attira granché, molto meglio l'originale.
-
l'originale inoltre è tradotto in ita con patch amatoriale
-
Confermato in USA ed Europa ad inizio 2018.
Io non penso di prenderlo, non cambia molto rispetto alla versione per DS.
Se non l'avete ancora giocato vi consiglio di acquistarlo, è davvero un ottimo rpg.
-
L'avevo recuperato tempo fa, versione USA, che funziona benissimo sul 3ds, non c'è alcun blocco regione.
-
C'è la demo sull'eshop, il gioco esce il 16 Febbraio.
-
Tra la feature più interessanti di questo remake c'è la possibilità di scegliere il livello di difficoltà "Friendly".
In questo modo si possono risolvere i combattimenti senza... combattere, ma semplicemente colpendo i nemici prima dello scontro.
Sembra una stupidata ma è molto interessante, perchè non obbliga a farlo, potrebbe risolvermi uno dei problemi che ho con JRPG, cioè la durata in ore e gli scontri nella parte finale del gioco che solitamente diventano ripetitivi e sostanzialmente una perdita di tempo.
Devo capire se però questo settaggio cambia anche la difficoltà degli scontri normali, non riesco a trovare info a riguardo.
-
Provato anch'io. Le differenze rispetto al vecchio episodio sono davvero minime in termini grafici e sonori.
Peccato per il character design più anonimo. Comunque un bellissimo rpg, a chi non l'ha mai giocato consiglio di recuperarlo assolutamente, ha una trama davvero interessante e una colonna sonora superba.
-
Devo dire che è proprio un bel gioco, c'è tantissima storia e un sacco di intrecci tra le linee temporali, bello bello.
Il combat anche è molto buono (grazie alla griglia), ha però il problema che gli scontri sono lunghetti e anche in quelli semplici ci si perde del tempo a fare sempre le stesse cose.
Mi sa che adesso passo alla modalità che dicevo sopra e vedo che succede.
-
Devo dire che è proprio un bel gioco, c'è tantissima storia e un sacco di intrecci tra le linee temporali, bello bello.
Il combat anche è molto buono (grazie alla griglia), ha però il problema che gli scontri sono lunghetti e anche in quelli semplici ci si perde del tempo a fare sempre le stesse cose.
Mi sa che adesso passo alla modalità che dicevo sopra e vedo che succede.
Curioso. Ma acquisti lo stesso exp?
-
Allora ieri ho fatto lo switch, funziona che se dai una spadata ai nemici li uccidi sul colpo, e guadagni esp+oggetti come se avessi fatto il combattimento.
Se invece gli vai semplicemente addosso prima li stordisci e poi parte il combattimento normale con iniziativa per te.
Questo vale per i combattimenti che inizi con i nemici random, quelli della storia si svolgono normalmente come prima.
Ha il problema che adesso mi sembra siano più semplici, probabilmente si abbassa anche il livello di difficoltà. Però mi sta bene così, dopo 15 ore di gioco mi va bene combattere meno e seguire di più la storia.
Ecco diciamo che se nei JRPG vi piace combattere e un po' di sfida, beh allora non usate questa possibilità, piuttosto Stocke ha un abilità che gli permette di evitare i nemici e gli scontri random.
-
Allora ieri ho fatto lo switch, funziona che se dai una spadata ai nemici li uccidi sul colpo, e guadagni esp+oggetti come se avessi fatto il combattimento.
Se invece gli vai semplicemente addosso prima li stordisci e poi parte il combattimento normale con iniziativa per te.
Questo vale per i combattimenti che inizi con i nemici random, quelli della storia si svolgono normalmente come prima.
Ha il problema che adesso mi sembra siano più semplici, probabilmente si abbassa anche il livello di difficoltà. Però mi sta bene così, dopo 15 ore di gioco mi va bene combattere meno e seguire di più la storia.
Ecco diciamo che se nei JRPG vi piace combattere e un po' di sfida, beh allora non usate questa possibilità, piuttosto Stocke ha un abilità che gli permette di evitare i nemici e gli scontri random.
Ottimi. Io ho già giocato la versione DS. Quindi un caso potrei giocare questa modalità per godermi la nuova trama.
-
Anche io sto giocando in friendly mode. Il modo in cui vengono gestiti gli attacchi, come ha descritto Fabrizio, mi piace assai e permette di godersi a pieno la storia, però non c'era bisogno di abbassare anche la difficoltà dei combattimenti stessi secondo me.
In ogni caso, è davvero una perla: la storia è intrigante, i personaggi interessanti e le musiche della Shimomura accompagnano il tutto meravigliosamente.
-
Perchè dici nuova trama, non è uguale al precedente? :|
-
Perchè dici nuova trama, non è uguale al precedente? :|
C'è un nuovo personaggio e una nuova linea temporale nella storia, quindi qualche piccola aggiunta c'è stata.
-
C'è l'aggiunta di una Possible History, ma niente che stravolga il corso della vecchia storia.
Non so se ci siano altre differenze nelle due linee temporali standard.
-
Ah ok, però il gioco resta quello. Mi stavo preoccupando. :)
-
Hanno anche aggiunto una Vault of Time, in pratica un dungeon dove si combatte e basta.
E una valangata di DLC, che non saprò mai cosa contengono perchè non intenzione di spendere altri soldi oltre ai 40 euro che già gli ho dato...
-
L'ho preso anche io, però già solo vedere la voce dlc mi ha fatto girare le scatole e non l'ho ancora iniziato...
Solo 3 o 4 di essi dovrebbero essere quest aggiuntive, gli altri se non ho capito male sono cheat a pagamento in pratica per fare exp/soldi più in fretta. C'è anche un dlc da 2 euro e 50 per rimettere i vecchi artwork dei volti per i dialoghi...
-
C'è anche un dlc da 2 euro e 50 per rimettere i vecchi artwork dei volti per i dialoghi...
:evil:
Che ladrata :D
-
Infatti che stronzi. Il nuovo character design stile hentai anonimo fa cagare.
-
Finito, molto molto bello.
La cosa bella di questa versione è che aggiunge un altro finale.
Quindi ricapitolando, una volta finito il gioco, per vedere il true ending bisogna finire le missioni secondarie contrassegnate con una chiave.
Poi se si vuole vedere il nuovo finale, che è collocato dopo il true ending, bisogna finire tutte le missioni con la chiave assegnate da Nemesia nella Possible History.
Infine devo dire che la modalità Friendly funziona molto bene, permette di finire in 30/35 ore un gioco che ne durerebbe il doppio, e tra l'altro di combattimenti se ne fanno lo stesso parecchi e sono tutti interessanti (si evitano giusto quelli random).
L'unica pecca (piuttosto grossa a dire il vero) è che il gioco diventa troppo facile.
-
Infine devo dire che la modalità Friendly funziona molto bene, permette di finire in 30/35 ore un gioco che ne
30/35 compreso il finale alternativo? Sarebbe ottimo! Io ho sforato appena le 13 ore, ci gioco nei ritagli di tempo...
-
Sì compreso anche quello, tieni conto però che non ho fatto tutte le secondarie.
-
Infine devo dire che la modalità Friendly funziona molto bene, permette di finire in 30/35 ore un gioco che ne durerebbe il doppio, e tra l'altro di combattimenti se ne fanno lo stesso parecchi e sono tutti interessanti (si evitano giusto quelli random).
L'unica pecca (piuttosto grossa a dire il vero) è che il gioco diventa troppo facile.
No, bé, il doppio no. Non so quanto tempo richiedano le aggiunte, però la versione originale rimane comunque tra le 30 e le 40 ore, a seconda delle subquests.
-
Sì vedo che su howlongtobeat segnalano sulle 40 ore... boh sinceramente mi sembra poco, forse si può fare evitando la maggior parte degli scontri normali, anche perchè il singolo combattimento non è proprio cortissimo.
Comunque a parte tutto, se non l'avete fatto giocatelo che merita!