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[P]lay => Play => Topic aperto da: Luv3Kar - 25 Ago 2016, 21:04

Titolo: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Luv3Kar - 25 Ago 2016, 21:04
(http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160825/49dba9efc658ee13a3781880d22c4643.jpg)

Per la felicità di Jello e di tutti i cultori degli anni 90, del cattivo gusto e del trash d'autore, torna Cruis'n.

Stanno testando il cabinato in una sala giochi di Chicago da circa un paio di mesi, come racconta Polygon.

http://www.polygon.com/2016/8/25/12631232/cruis-n-returns-in-a-new-arcade-racing-game

Sul cabinato campeggia il logo Nintendo, chissà che non arrivi su NX. Ammesso ci sia da augurarselo: non sembra esattamente un racing game memorabile. Ma del resto il fascino del gioco non è mai stata la qualità (era una merda), ma il contesto. Come Killer Instinct, è simbolo di una Nintendo arrembante e un po' delirante che tentò con goffa cafonaggine di avvicinarsi al pubblico americano.

Spero un giorno di poterlo provare in una sala giochi della riviera romagnola, il suo contesto naturale.
Titolo: Re: Cruis'n Red Line
Inserito da: Lost Highway - 25 Ago 2016, 21:07
Lo voglio al lancio su NX.

Lacrimuccia nostalgica.
Titolo: Re: Cruis'n Red Line
Inserito da: UnNamed - 25 Ago 2016, 21:58
I precedenti Cruis'n in versione arcade avevano la grafica Wii perchè appunto erano dirette conversioni Wii, tra l'altro l'ultimo capitolo era abbastanza bruttarello.
Non mi aspetto grosse sorprese da questo titolo.
Titolo: Re: Cruis'n Red Line
Inserito da: Jello Biafra - 26 Ago 2016, 12:58
Lacrime di gioia. Ma purtroppo non è più il 1994 e buona parte del fascino extraludico di Cruis'n USA derivava proprio dal rappresentare alla grande lo zeitgeist in camicia di flanella.

Cmq lo prendo come buon auspicio per NX, dai.
Titolo: Re: Cruis'n Red Line
Inserito da: Jello Biafra - 26 Ago 2016, 15:31
Qui un video off screen: https://www.youtube.com/watch?v=rKekBTxJ5Ms (https://www.youtube.com/watch?v=rKekBTxJ5Ms)
Titolo: Re: Cruis'n Red Line
Inserito da: MaxxLegend - 26 Ago 2016, 16:38
Una bella tamarrata arcade come ai bei tempi, sembra divertente.
Titolo: Re: Cruis'n Red Line
Inserito da: Jello Biafra - 06 Ott 2016, 23:09
http://arcadeheroes.com/2016/09/30/cruisn-blast-by-raw-thrills-nintendo/ (http://arcadeheroes.com/2016/09/30/cruisn-blast-by-raw-thrills-nintendo/)

La versione definitiva si chiama Cruis'n Blast.

Sembra gajardo, ma penso che nell'epoca del post-tutto come l'attuale non ci sia più posto per lui.

Cmq lo voglio su NX, anche se il cabinato utilizza una Ge Force GTX 750.
Titolo: Re: Cruis'n Red Line
Inserito da: Turrican3 - 07 Ott 2016, 09:42
A tratti ha un non so che di Excite Truck e quindi vanno drizzate obbligatoriamente le orecchie... e comunque sì, non sarebbe male averlo su NX. :yes:
Titolo: Re: Cruis'n Red Line
Inserito da: jamp82 - 07 Ott 2016, 10:03
Qui un video off screen: https://www.youtube.com/watch?v=rKekBTxJ5Ms (https://www.youtube.com/watch?v=rKekBTxJ5Ms)

vi dirò.....che figo! più velocità e meno poligoni is the way  :yes:
Titolo: Re: Cruis'n Red Line
Inserito da: SixelAlexiS - 07 Ott 2016, 10:07
vojo :0
Titolo: Re: Cruis'n Red Line
Inserito da: Andrea_23 - 07 Ott 2016, 11:07
Grafica da mobile ce l'ha, quindi è indubbiamente Nx compliant!
Titolo: Re: Cruis'n Red Line
Inserito da: Raven - 07 Ott 2016, 13:13
The arcade is back con 'sta roba che è sempre stata la summa della sfiga rispetto ai racing Sega, soprattutto, e Namco  :no:
Titolo: Re: Cruis'n Red Line
Inserito da: MaxxLegend - 07 Ott 2016, 13:17
Dai, non sembra malaccio.
E' un racing caciarone con la roba che vola per aria, tipo.. non so se hai presente, il vecchio Smashing Drive della Gaelco.
Titolo: Re: Cruis'n Red Line
Inserito da: Raven - 07 Ott 2016, 15:50
Smashing Drive l'avevo proprio rimosso e forse era anche meglio così  :D è proprio il sottogenere che non mi è mai piaciuto rispetto agli arcade classici, a parte qualche divagazione Sega.
Trovo devisamente più interessante 90's arcade racer se mai uscirà, che almeno prende spunto da giochi di tutt'altro spessore.
Titolo: Re: Cruis'n Red Line
Inserito da: MaxxLegend - 07 Ott 2016, 17:41
Dai, non mi dire che nemmeno Radikal Bikers ti piaceva..
Sono quei giochi oggettivamente atroci, ma talmente caciaroni ed esagerati che ti ci diverti per forza.
Titolo: Re: Cruis'n Red Line
Inserito da: MaxxLegend - 27 Nov 2016, 11:39
Anteprima:
L'amicone John Jacobsen di John's Arcade è andato negli studios della Raw Thrills a provare Cruis'n Blast di Eugene Jarvis, realizzato in collaborazone con Nintendo (che ha i diritti della serie).
A quanto pare Cruis'n Blast è la versione definitiva (e migliorata in tutto) di RedLine.

Qui trovate il minuto esatto dove iniziano a giocare (16'30''), gioco cafonissimo ma fantastico:
https://youtu.be/WN8XK-asHoQ?t=992

(http://universo-nintendo.com.mx/wp-content/uploads/2016/10/Cruisn_Blast_Principal.jpg)

Il gioco uscirà a gennaio 2017 nelle sale giochi ammerregane/giapponesi...
Ed è probabile una futura conversione su Nintendo Switch.
Titolo: Re: Cruis'n Red Line
Inserito da: Jello Biafra - 30 Gen 2017, 09:13
Trailer ufficiale di Cruis'n Blast:

https://www.youtube.com/watch?v=nEFTxxbkUtA (https://www.youtube.com/watch?v=nEFTxxbkUtA)

Eugene Jarvis al timone e questo è bene però mi sembra tutto troppo cool e moderno per riproporre i punti di forza della serie in un contesto odierno. Anche le macchine: tutte supercar a la Fast 'n Furious, io volevo le muscle car cafone 100% made in USA.

Cmq spero lo stesso in una conversione espansa su Switch, sarebbe sciocco non farla: è un gioco pronto e finito, è vero che avrebbe poco mercato però è sempre uno di più e la line up di Switch è per ora molto deludente (tolti Zelda e Mario).

Insomma, buone vibrazioni, make America great again.
Titolo: Re: Cruis'n Red Line
Inserito da: MaxxLegend - 30 Gen 2017, 09:25
Se guardi nel video sopra, che ho postato due mesi fa, ad un certo punto giocano anche con mezzi extra molto sopra le righe, tipo elicotteri e camioncini giocattolo. Ci dovrebbe essere anche un dinosauro, un'auto della polizia e un double decker..
Titolo: Re: Cruis'n Red Line
Inserito da: Jello Biafra - 30 Gen 2017, 10:03
Se guardi nel video sopra, che ho postato due mesi fa, a un cetto punto giocano ache con mezzi extra molto sopra le righe, tipo elicotteri e camioncini giocattolo. Ci dovrebbe essere anche un dinosauro, un'auto della polizia e un double decker..


Sì sì, ho visto (sul tubo c'è anche un longplay tutto in groppa ad un tirannosauro) però, ecco, non è questo il punto. Perché la cafonaggine di Cruis'USA era così efficace perché si manteneva sempre sui binari di una plausibilità che rendeva tutto ancor più esilarante e che, in Cruis'n World e Cruis' Exotica si era un po' persa.

Diciamo che questo Cruis'n Blast è più sulla falsariga di questi ultimi due che del primo episodio.

Sembra comunque stradivertente ed anche tecnologicamente adeguato (di sicuro molto più del nuovo Daytona).

Switch-Switch-Switch!
Titolo: Re: Cruis'n Red Line
Inserito da: UnNamed - 30 Gen 2017, 11:43
Credo che l'approccio vecchio stile Cruis'n non sia più applicabile, finirebbe per essere un racing abbastanza piatto, banalotto. E' cafonissimo da vedere, ma con queste implementazioni potrebbe risultare molto divertente.
Più che altro, da quello che si vede, mi dispiace che si corra nei circuiti e non nei tracciati.
Titolo: Re: Cruis'n Red Line
Inserito da: Jello Biafra - 30 Gen 2017, 12:15
Beh, chiaramente andrebbe rivisitato ed espanso. Però sì, hai ragione, già così è un gioco di super nicchia, in quel modo lo comprerei solo io e Eugene Jarvis...
Titolo: Re: Cruis'n Red Line
Inserito da: SixelAlexiS - 30 Gen 2017, 12:20
Mai giocato l'originale ma questo pare un Asphalt.
Titolo: Re: Cruis'n Red Line
Inserito da: MaxxLegend - 30 Gen 2017, 12:40
..E Asphalt pare Burnout, e Burnout pare Cruis'n USA. Il cerchio si chiude. :D
Titolo: Re: Cruis'n Red Line
Inserito da: Jello Biafra - 20 Mag 2021, 20:03
A quanto pare forse qualcuno s'è svegliato...

TFP Link :: https://www.nintendolife.com/news/2021/05/cruisn_blast_could_be_coming_to_nintendo_switch

Speriamo però che aggiungano contenuti, perché solo cinque piste son davvero poooooche...

E poi voglio anche veicoli aggiuntivi a partire da La Bomba!
Titolo: Re: Cruis'n Red Line
Inserito da: Jello Biafra - 16 Giu 2021, 19:52
FINALMENTE!

Esce su Switch, notizia bellissima.

@Luv3Kar forse è meglio modificare il titolo del thread  :yes:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=3px1hVaBgIU

Hanno aggiunto una fracca di piste rispetto alle sole 5 del coin-op.

Mitico.
Titolo: Re: Cruis'n Red Line
Inserito da: jamp82 - 16 Giu 2021, 20:53
Quei colori "discreti" a caso non mi mancavano per nulla eh, se ne potevano stare bellamente negli anni '90. Boh, in sala giochi l'ho sempre evitato come la peste e scappavo in cerca di un caldo abbraccio di un cabinato Sega.

P.s.: ma esce anche su Google Play e Apple Store?
Titolo: Re: Cruis'n Red Line
Inserito da: Jello Biafra - 17 Giu 2021, 07:53
Beh, ma sono giochi completamente differenti, tanto diversi da non essere nemmeno paragonabili.
Titolo: Re: Cruis'n Red Line
Inserito da: Laxus91 - 17 Giu 2021, 08:10
Han detto 30 tracciati quindi mi pare ce ne siano un botto in più di quelli originali?

A me interessa molto, sarà esclusiva switch, mi sembra un racing matto da legare e mi interessa molto!

E che bella la distruzione progressiva del tracciato (per quel che ho visto)
Titolo: Re: Cruis'n Red Line
Inserito da: jamp82 - 17 Giu 2021, 08:12
Io voglia di un bell'arcadone racingoso c'è l'ho ma dal video questo non mi ha fatto una bella figura. Attenderò vostri pareri pad alla mano.
Titolo: Re: Cruis'n Red Line
Inserito da: Jello Biafra - 17 Giu 2021, 08:46
Io voglia di un bell'arcadone racingoso c'è l'ho ma dal video questo non mi ha fatto una bella figura. Attenderò vostri pareri pad alla mano.

Tieni però presente che i Cruis'n non si giocano per la goduriosità del modello di guida Arcade (come i racing SEGA e Namco) ma per la follia post moderna dell'insieme.

Infatti come racing hanno sempre fatto schifo (ma questo nuovo parrebbe molto meglio da questo punto di vista).
Titolo: Re: Cruis'n Red Line
Inserito da: Turrican3 - 17 Giu 2021, 08:51
Ci ho visto un po' del mio adorato (e mai troppo apprezzato) Excite Truck... spero fortissimamente spero nei 60fps. Non sarebbe un dramma (il citato Excite viaggiava proprio a 30) ma dopo aver visto i filmati del cabinato è durissima tornare indietro alla metà dei fotogrammi. Sperem!
Titolo: Re: Cruis'n Red Line
Inserito da: atchoo - 17 Giu 2021, 08:53
La serie Excite, secondo me, è su un altro pianeta rispetto ai Cruis'n e ai Rush.
Del resto in Excite Truck c'era la supervisione diretta di Nintendo e direi che si vedeva.
Titolo: Re: Cruis'n Red Line
Inserito da: Turrican3 - 17 Giu 2021, 08:59
Non è quello che speravo di leggere. :scared:
Titolo: Re: Cruis'n Red Line
Inserito da: Lost Highway - 17 Giu 2021, 10:07
Uuuh, questo va subito in lista! :)

Unico dubbio: circuiti chiusi?

Sbaglio o il primo in sala e quello per N64 avevano la struttura aperta progressiva (stile Out Run)?

Quoto il Pupo, Excite era più piacevole come gameplay, però ho sempre avuto un debole per lo stile dei Cruis! :yes:
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: MaxxLegend - 17 Giu 2021, 12:59
Si sapeva che ci sarebbe stato un downgrade grafico rispetto all'arcade (di 5 anni fa) ma dalle immagini mi pare che abbiano anche totalmente cannato palette ed illuminazione...


Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Shinji - 17 Giu 2021, 13:03
Non gli davo due lire, ho rivisto il trailer a mente fredda e devo dire che ora mi sta stuzzicano, se confermano i 60fps credo di prenderlo al primo calo di prezzo.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Jello Biafra - 17 Giu 2021, 14:15
Si sapeva che ci sarebbe stato un downgrade grafico rispetto all'arcade (di 5 anni fa) ma dalle immagini mi pare che abbiano anche totalmente cannato palette ed illuminazione...

1)non c'è stato nessun downgrade

2)i colori sono quelli del coin op

Questo è il coin-op, tanto per dare un'idea di cosa si sta parlando

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=AxRIRC5MuuY
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Turrican3 - 17 Giu 2021, 14:20
1)non c'è stato nessun downgrade

Finché non abbiamo conferma che han combinato un pasticcio con l'encoding direi che il downgrade (almeno allo stato attuale) è fuori discussione tenuto conto che il cabinato va a 60fps.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: jamp82 - 17 Giu 2021, 14:24
Si sapeva che ci sarebbe stato un downgrade grafico rispetto all'arcade (di 5 anni fa) ma dalle immagini mi pare che abbiano anche totalmente cannato palette ed illuminazione...

1)non c'è stato nessun downgrade

2)i colori sono quelli del coin op

Questo è il coin-op, tanto per dare un'idea di cosa si sta parlando

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=AxRIRC5MuuY

Madonna che cafonata.

Mi sto quasi convincendo.
Peccato che non esca proprio questa estate, avrebbe avuto il mood quello giusto.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: MaxxLegend - 17 Giu 2021, 15:44
Si sapeva che ci sarebbe stato un downgrade grafico rispetto all'arcade (di 5 anni fa) ma dalle immagini mi pare che abbiano anche totalmente cannato palette ed illuminazione...

1)non c'è stato nessun downgrade

2)i colori sono quelli del coin op

Questo è il coin-op, tanto per dare un'idea di cosa si sta parlando

Nel video che ho postato a pag.2 pareva infinitamente meglio, mentre nel video del direct pare ancora peggio con tutti i colori slavati e sminchiati rispetto al video qua sopra.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: jamp82 - 19 Giu 2021, 19:37
Edizione fisica in arrivo:

TFP Link :: https://twitter.com/rawthrills/status/1405974953095204865?s=19
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Jello Biafra - 19 Giu 2021, 22:54
TOP.

L'unico rischio è che sia un gioco troppo bello per gli standard della serie, snaturandola!

Cruis'n o è brutto in culo o non è!
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Ifride - 20 Giu 2021, 00:58
Ora vogliamo i 60 fps e una risoluzione decente.
Titolo: Re: Cruis'n Red Line
Inserito da: MaxxLegend - 20 Giu 2021, 11:30
Boh a me sembrava infinitamente meglio qua, poi fate vobis:

Spoiler (click to show/hide)
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Akidaso - 20 Giu 2021, 12:02
Sembra una roba talmente brutta e sbagliata che quasi quasi lo faccio mio.

Quanto sarebbe bello se le sale giochi ripartissero in quinta con tutti questi tipi di cabinati, SEGA fammi un Sega Rally nuovo... anzi mi va bene anche un Touring car.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: jamp82 - 20 Giu 2021, 13:57
Madonna che OST Sega Touring Car!
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Jello Biafra - 29 Ago 2021, 22:01
Intervistona spettacolare a quel vecchio cavallo pazzo di Eugene Jarvis. Stavolta c'è il serio rischio che il gioco sia troppo bello per essere un Cruis'n e di conseguenza si rovini tutta l'esperienza

TFP Link :: https://www.nintendolife.com/news/2021/08/exclusive_eugene_jarvis_talks_cruisn_blast_and_the_joy_of_working_with_nintendo_again
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Lee Boon - 29 Ago 2021, 23:23
Per me vince già solo per il triceratopo. :D
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: bub - 29 Ago 2021, 23:54
Meeerda esce tra 2 settimane (insieme a Deathloop :cry:), un altro gioco da comprare, mi cacceranno di casa.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Ifride - 31 Ago 2021, 17:45
TFP Link :: https://youtu.be/I0BjSpUxkOg

AHAAHAH lo squalo!
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Lost Highway - 31 Ago 2021, 18:06
Che spettacolo, finirà che diverrà la mia KA per Switch! :D
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Akidaso - 31 Ago 2021, 18:10
Si è capito poi se è identico al cabinato?
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Jello Biafra - 31 Ago 2021, 19:54
Rispetto al cabinato ha tipo 30 piste aggiuntive e un fracco di veicoli in più.

Nuovo video clamoroso, è sulla scia dei più folli World ed Exotica e meno sul versante "sobrio" di USA ma va bene così.

Sembra anche inaspettatamente solido e curato.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Akidaso - 01 Set 2021, 15:55
Personalmente non ho molti ricordi dei capitoli precedenti, ricordo che c’era in salagiochi ma preferivo sempre la roba SEGA.
Ma come siamo messi a gameplay? Aldilà del delirio visivo, il gioco c’è? 😃
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Il Pupazzo Gnawd - 01 Set 2021, 17:00
Personalmente non ho molti ricordi dei capitoli precedenti, ricordo che c’era in salagiochi ma preferivo sempre la roba SEGA.
Ma come siamo messi a gameplay? Aldilà del delirio visivo, il gioco c’è? 😃

Mi hai anticipato.
Non riesco a condividere il vostro entusiamo perchè ricordo di avere provato una volta sola Cruisin USA e rammento che impallidiva di fronte ai racer Sega e, personalmente, lo trovavo anche ben inferiore a quelli Midway come Hydro Thunder o San Francisco Rush. Riconosco che la trashaggine abbia un suo bel perchè e i video restituiscono anche un bel feeling, ma perchè siete tutti così caldi? Cosa mi sono perso?
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: RBT - 01 Set 2021, 18:23
Operazione nostalgia.

Ma a vedersi sembra un clone brutto di Asphalt, col trash a mille.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: atchoo - 01 Set 2021, 18:29
Cosa mi sono perso?

Niente, fanno cagare. 🤷🏻‍♂️
Anche gli altri Midway che citi, a mio gusto... Del resto pure la serie Cruis'n è di Midway.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: MaxxLegend - 01 Set 2021, 18:49
ma perchè siete tutti così caldi? Cosa mi sono perso?

Orfani di Sega e di Burnout, resta solo questo come "Arcade Racer", se poi ci metti sopra che è fatto da Eugene Jarvis (Defender, Robotron), è diretto discendente di una serie che spopolava su N64 e che è incredibilmente Cafone & Caciarone (cioé mentre gareggi vieni inseguito da una ruota panoramica e da un T-rex nelle corse più tranquille), allora hai il quadro completo.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: andreTFP - 01 Set 2021, 19:36
Anche secondo me quello che lo sta rendendo popolate è l'effetto nostalgia e il fatto che giochi arcade così immediati e con questo stile grafico si sono persi.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Turrican3 - 01 Set 2021, 19:56
Cosa mi sono perso?

Fin dal primo video ci ho visto un pizzico (ok, un abbondante pizzico) di quell'Excite Truck che apprezzai tantissimo all'epoca, non potevo non essere interessato. ;D

(mai giocato alcun Cruis'n quindi personalmente zero effetto nostalgia)
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: bub - 02 Set 2021, 01:21
Mi aggiungo agli amanti degli arcade racer. La nostalgia non c'entra, è proprio un tipo di gioco rarissimo.
In tutta la generazione passata l'unico racer davvero arcade uscito è stato Hotshot Racing che tutt'ora gioco con gusto.
Anche se lontano dai mostri sacri SEGA è l'unica roba disponibile, me lo farò piacere anche dovesse far cagare  :D
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: atchoo - 02 Set 2021, 06:49
Dai filmati '90s Super GP sembrava di ben altro livello, ma chissà che fine gli ha fatto fare Nicalis.

TFP Link :: https://www.nicalis.com/games/90ssupergp
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: bub - 02 Set 2021, 20:45
Non finirò mai di maledirli. Cos'era il 2005? 2006? quando uscì fuori il progetto crowdfunding (ricordo che aveva un altro nome)...
Maledetti.
 
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Jello Biafra - 02 Set 2021, 21:30
Dai filmati '90s Super GP sembrava di ben altro livello, ma chissà che fine gli ha fatto fare Nicalis.

TFP Link :: https://www.nicalis.com/games/90ssupergp

ma sono proprio due cose diverse.

90's Arcade Racing si rifà ad una concezione di Racing Arcade giapponese, che è appunto Arcade ma molto profonda e "realistica" e con un immaginario differente.

Cruis'n Blast è l'ultimo episodio di una serie che ha rappresentato praticamente da sola il lato americano del genere in una chiave interpretativa super esagerata, super trash e sempre più demenziale e grottesca (i tre San Francisco Rush, California Speed, Hydro Thunder e Off Road Challenge non erano così esagerati).

Secondo me non sono nemmeno paragonabili.

Detto ciò, a me 90's Arcade Racing faceva il brutto effetto di rimpiazzo posticcio e nostalgico di modelli purtroppo defunti (nel senso che SEGA o Namco non li faranno più).
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: atchoo - 02 Set 2021, 21:39
Quello che scrivi è corretto.
Il "problema" è mio che ritengo una concezione sacrosanta e una da gabinetto.
Lascio indovinare quali siano. 😁
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: MaxxLegend - 02 Set 2021, 21:49
Beh, una delle due (quella che presumibilmente preferisci) era uno scam... fai tu.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Jello Biafra - 02 Set 2021, 21:51
Quello che scrivi è corretto.
Il "problema" è mio che ritengo una concezione sacrosanta e una da gabinetto.
Lascio indovinare quali siano. 😁

A me piacciono entrambe ma per motivi ovviamente differenti.

I Cruis'n non li ho mai giocati perché fossero divertenti da giocare (anche se poi in realtà man mano che andavano avanti con la serie facevano passi avanti anche da quel punto di vista e questo Blast sembra inaspettatamente curato anche come interazione) ma perché erano spassosissismi da "vivere", con quella loro costante presa per i fondelli di tutto e tutti.

Il finale di Cruis'n USA col presidentone Clinton affiancato a due pulzelle siliconate in bikini che si fanno il bagno nel cassone di un pick up sul tetto della casa bianca è uno dei momenti definitivi del trash anni '90.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: RBT - 02 Set 2021, 21:54
USA era pure carino, ma questo pare proprio troppo sgargiante e fuori luogo.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: atchoo - 02 Set 2021, 22:02
L'essere sgargiante e fuori luogo è proprio il suo motivo di essere.
Per assurdo si potrebbe quasi dire che non è neppure così importante il genere a cui appartiene.


Beh, una delle due (quella che presumibilmente preferisci) era uno scam... fai tu.

Va beh, mi riferivo alla concezione in sé, non al singolo titolo. Non è che si sia rivelato uno scam in quanto racing arcade a la giapponese. 😅
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Jello Biafra - 04 Set 2021, 13:24
https://nintendoeverything.com/cruis-n-blast-switch-performance-frame-rate-resolution/ (https://nintendoeverything.com/cruis-n-blast-switch-performance-frame-rate-resolution/)

1080p\60fps in docked e 720p\60fps in portatile.

Stavolta hanno fatto un gioco persino tecnicamente prestante, non ci credo.

Citazione
Outside of frame rate performance and resolution, Jarvis also chatted with us about the process of porting Cruis’n Blast from the arcade to Switch. The team was “stunned at how easy it was getting Blast up-and-running, but to pack in all the shaders and special effects and really hit frame rate proved to be a challenge.” It took a few months of “nose-to-the-grindstone coding and optimization,” but Raw Thrills “got the game looking pretty sharp.” The team also went through a “challenging” submission process as they were dealing with various technical requirement and “massively serious play testing for submission.”
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: RBT - 04 Set 2021, 14:14
Insomma tutto l opposto del port di art of rally. :D
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: jamp82 - 04 Set 2021, 15:23
https://nintendoeverything.com/cruis-n-blast-switch-performance-frame-rate-resolution/ (https://nintendoeverything.com/cruis-n-blast-switch-performance-frame-rate-resolution/)

1080p\60fps in docked e 720p\60fps in portatile.

Stavolta hanno fatto un gioco persino tecnicamente prestante, non ci credo.

Citazione
Outside of frame rate performance and resolution, Jarvis also chatted with us about the process of porting Cruis’n Blast from the arcade to Switch. The team was “stunned at how easy it was getting Blast up-and-running, but to pack in all the shaders and special effects and really hit frame rate proved to be a challenge.” It took a few months of “nose-to-the-grindstone coding and optimization,” but Raw Thrills “got the game looking pretty sharp.” The team also went through a “challenging” submission process as they were dealing with various technical requirement and “massively serious play testing for submission.”

Apperò, mui bien, quasi quasi, soddisfare la mia sete di ignoranza su ruote...
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Jello Biafra - 10 Set 2021, 15:23
TFP Link :: https://youtu.be/a_ppLrh9wsY

TFP Link :: https://youtu.be/0LRU6f_S_PQ
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: bub - 10 Set 2021, 15:57
Oh più vedo nuovi video più mi piace. Non è SEGA ok, però c'ho comunque grosse aspettative.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Jello Biafra - 10 Set 2021, 16:04
Eh, questa è proprio una concezione all'opposto di quella alla base dei racing SEGA, però questo sembra il primo Cruis'n bello vero a tutto tondo.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: atchoo - 10 Set 2021, 16:12
Io più lo vedo e meno vi capisco, ma va beh, l'importante è che a qualcuno piaccia. 😅
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: bub - 10 Set 2021, 21:44
Non mi è chiara una cosa dai trailer: ci sono piste da percorrere su più giri oppure è tipo rally cioè parti, arrivi e fine?
Ho giocato ad Asphalt9 uscito da poco su xbox e ha questa struttura tipo rally che non mi piace affatto.
Pensandoci bene Asphalt9 sembra molto ispirato a Cruis. Molto spettacolare ma il modello di guida non mi fa impazzire, derapare non è così divertente secondo me (poi vabbè è una porcata freetoplay quindi può morire).
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: RBT - 10 Set 2021, 22:22
Da una parte la voglia di un arcade racing su Switch è tanta

Dall altra guardo sto gioco e penso sia un’offesa ai giochi di guida.

 ???
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: MaxxLegend - 10 Set 2021, 23:05
Non so se i filmati sono grabbati male o cosa, ma l'arcade mi sembrava molto più bellino esteticamente..
Un filmato dell'arcade lo trovate a pag.2

EDIT: Lo linko per evitarvi lo sbattimento:
https://www.youtube.com/watch?v=WN8XK-asHoQ&t=992s
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Jello Biafra - 10 Set 2021, 23:46
Non mi è chiara una cosa dai trailer: ci sono piste da percorrere su più giri oppure è tipo rally cioè parti, arrivi e fine?
Ho giocato ad Asphalt9 uscito da poco su xbox e ha questa struttura tipo rally che non mi piace affatto.
Pensandoci bene Asphalt9 sembra molto ispirato a Cruis. Molto spettacolare ma il modello di guida non mi fa impazzire, derapare non è così divertente secondo me (poi vabbè è una porcata freetoplay quindi può morire).

Gli originali avevano una struttura a la Out Run, con piste aperte e traffico comune a fare da ostacolo.

Questo sembra avere sia piste aperte che chiuse (quelle del coin-op almeno).
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: atchoo - 11 Set 2021, 08:18
Occhio alle aspettative, @bub, che il modello di guida dei racing by Atari/Midway (i Cruis'n, i Rush, ecc.) è sempre stato abbastanza blando, rispetto ai Sega o a un Burnout 3 (il 2 soprattutto era invece più guidato).
Non ho provato quest'ultimo Cruis'n, ma dai filmati non mi sembra essere cambiato molto sotto quest'aspetto. Del resto perché dovrebbe?
Il paragone con Asphalt, da quello che ricordo del gioco mobile, mi sembra abbastanza calzante.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Jello Biafra - 11 Set 2021, 08:44
Questo sembra essere proprio la summa di quel tipo di racing americano, infatti oltre alla quintessenza Cruis'n Jarvis c'ha messo dentro anche elementi dei San Francisco Rush (le acrobazie, i salti a chilometri di altezza, le chiavi da trovare "esplorando" le piste) e di California Speed (la totale follia delle piste, decisamente ad un grado molto più elevato e delirante rispetto ai vecchi Cruis'n).

Quindi siamo totalmente all'opposto dei racing SEGA e Namco, se vi aspettate di trovare quelle sensazioni rimarrete molto delusi, qua si gioca proprio in un altro campionato.

Io spero solo che ci sian due cose:

1)una modalità in singolo bella corposa e con un bel senso di progressione (e dai menu sembra esserci)

2)che, fra i veicoli nascosti, spunti fuori la leggendaria LA BOMBA!
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=GH4ItdDhcbA
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Turrican3 - 11 Set 2021, 10:10
Io passo.

Dai video che stanno girando le piste sembrano perlopiù dei colossali rettilinei, speravo in una struttura più comparabile a quella mattata di Excite Truck ma a quanto pare l'approccio è un po' diverso. Mannaggia. :-\
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: bub - 11 Set 2021, 15:02
Il paragone con Asphalt, da quello che ricordo del gioco mobile, mi sembra abbastanza calzante.
Questo potrebbe frenarmi  :(
Mi ci volevo buttare a pesce ma mi sa che aspetto qualche info aggiuntiva.
E' che c'ho una voglia di arcade pazzesca e nessuno mi accontenta.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: RBT - 12 Set 2021, 17:03
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=hwDvlYYqxG0&ebc=ANyPxKoFm9l45wP1HUpDeE9dKVYCWO1EmKetvfiszPxTVnpF5Z10r1bb2ePCPq_wnCpXDPHXZksKp44CO3nmHnf-c4SP-jr5RA&feature=emb_title
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: bub - 12 Set 2021, 21:39
Appurato che i circuiti sono aperti (ho letto qualche recensione della versione arcade li descrivono tutti aperti, inoltre nei gameplay della versione Switch non appare mai la scritta "Lap 1/qualcosa" a video) e che il modello di guida potrebbe essere più soddisfacente, appurato tutto questo dicevo, mi sa che ci casco comunque.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Jello Biafra - 12 Set 2021, 21:42
attenzione bub che nei Cruis'n il "modello di guida" nemmeno esiste (e questo non sembra fare troppa eccezione, magari giusto un po').

Dal video nuovo devo dire che le piste sembrano stra bellissime e folli come non mai!
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Turrican3 - 12 Set 2021, 21:56
Hmm, molto meglio il video/recensione messo da RBT. Santa indecisione! :scared:
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: RBT - 12 Set 2021, 22:20
Hmm, molto meglio il video/recensione messo da RBT. Santa indecisione! :scared:

Però ditemi, cos ha di meglio rispetto ad un Asphalt di bassa lega? Il marchio Nintendo?
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Turrican3 - 12 Set 2021, 22:50
Manco quello, il gioco è semplicemente su licenza (o almeno così ho capito)
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: MaxxLegend - 12 Set 2021, 22:56
Bazzico poco gli Asphalt (se non ultimissimamente su Switch), ma da quanto ho capito gli ultimi due capitoli (8 Airborne e 9 Legends) sono pesantemente ispirati ai vari Rush e Cruis'n per il "modello di guida" arcade e le acrobazie con salti e rotazioni. Per non parlare dell'idea dei "souvenir mentali" come li chiamano gli sviluppatori o "set pieces" come li chiamiamo noi.
Uniscono a questo anche i takedown di Burnout e l'interfaccia con eventi e carriera alla Driveclub.

Purtroppo hanno una struttura F2P votata al grinding estremo, con le solite cazzate tipo rewards giornalieri, eventi a scadenza e similari che hanno lo scopo di accalappiare il giocatore a lunghissimo termine (e magari fargli sganciare $$$), cosa che alla lunga ammazza qualsiasi gioco.
Inoltre le gare hanno un sistema "ad elastico" davvero troppo marcato che spesso vanifica una buona gara costante e invece fa vincere chi gioca da schifo ma recupera all'ultima curva.

Cruis'n Blast è un gioco più tradizionale, che non dovrebbe avere tutti i difetti elencati nel paragrafo appena qui sopra.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: MaxxLegend - 12 Set 2021, 23:08
(Questo per rispondere a @RBT )
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: RBT - 12 Set 2021, 23:24
Si faccia una domanda e si dia una risposta (grazie comunque Max)

Credo risieda nel fatto che Cruis’n è strutturato proprio come un arcade ignorante da sala che è ideale per partite brevi come in sala, puntando ad un effetto maravilla e mascella a terra.

Ha un fascino ignorante e lo ripeto allo stesso tempo è un’offesa ai giochi di guida. Ma questo non è un gioco di guida, piuttosto un rollercoaster giusto?

Gli do massimo £12, non di più.

Pesa 3.7GB, snellino.

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=ql5RHU8WRU4
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: MaxxLegend - 12 Set 2021, 23:58
Rispondevo appunto al tuo "Perché preferirlo ad Asphalt?"
Brevemente: perché è un gioco vero (per quanto arcade), non un'esca per microtransazioni.

Comunque anch'io sono orientato sul prederlo solo se/quando lo trovo sotto le 20 bombe.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: bub - 13 Set 2021, 01:12
Ok, devo capire se c'è un minimo di sfida. Perché se è un walking simulator su ruote dove si arriva sempre primi allora fanculizzo.
Ma con i dovuti livelli di difficoltà mi intrippa, c'ha l'anima da coin op (ok, è un coin op).

Asphalt9 ci prova in tutti i modi a buttarla in megacaciara hollywoodiana-fuori-di-testa e a sfoggiare un graficone di tutto rispetto, ma non restituisce quella sensazione da coin-op che ha questo.

Poi Asphalt9 (come dice il buon @MaxxLegend) è una porcata fatta per spillare soldi (questo sì, fa molto coin-op!), piste cortissime e impossibilità di progredire se non inizi a comprare power up già al terzo stage.
E ha un'interfaccia che esplode di icone per comprare questo o quel gadget e non sai mai se spendi crediti o soldi veri, è di un incasinato mai visto ché diventa complicato pure trovare l'icona di "start race".
L'ho già disinstallato, ma morissero.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Jello Biafra - 13 Set 2021, 08:50
Una cosa che noto rispetto ai vecchi Cruis'n (ma anche rispetto ai Rush ed a California Speed) è che stavolta hanno messo il tasto dorsale per la derapata in stile Mario Kart\F-Zero. Chissà se presuppone una maggior profondità ed una conseguente, più articolata, struttura delle piste.

Cmq più lo guardo e più mi sembra che incorpori lo spirito non tanto dei Cruis'n quanto di California Speed, con quelle piste assolutamente folli piene di animazioni ed eventi folli e dove passi in posti completamente fuori di testa che fanno da tracciato (dall'essere rimpiccioliti e spediti dentro una workstation SGI fra schede madri e porte seriali all'interno di un UFO, dal ponte di una portaerei a, letteralmente, i piloni del Golden Gate Bridge fino al leggendario passaggio sopra i binari delle montagne russe dentro un parco giochi...).

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=yL0xWrDHJXQ
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: MaxxLegend - 13 Set 2021, 08:57
....
Poi Asphalt9 (come dice il buon @MaxxLegend) è una porcata fatta per spillare soldi (questo sì, fa molto coin-op!), piste cortissime e impossibilità di progredire se non inizi a comprare power up già al terzo stage.
E ha un'interfaccia che esplode di icone per comprare questo o quel gadget e non sai mai se spendi crediti o soldi veri, è di un incasinato mai visto ché diventa complicato pure trovare l'icona di "start race".
L'ho già disinstallato, ma morissero.
Ad onor del vero, le piste inizialmente sono brevissime in quanto "sezioni" della pista completa, andando avanti sblocchi corse più lunghe, alcune con la pista intera (oppure basta che vai sull'opzione "Gara Veloce" e/o fai il Multiplayer locale che consente anche di fare più giri).

Comunque si, strutturalmente parlando è una porcata F2P.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: bub - 13 Set 2021, 18:38
Oh volete sapere una cosa?
BANZAAAI!!!

(https://i.postimg.cc/mg5GNSgH/blast.jpg) (https://postimg.cc/XrdhndFj)
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: MaxxLegend - 13 Set 2021, 19:16
Facci sapere, kamikaze.  ;D
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Jello Biafra - 13 Set 2021, 20:56
E' bella persino l'icona, io però lo voglio scatolato.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: RBT - 13 Set 2021, 21:40
Oh volete sapere una cosa?
BANZAAAI!!!

(https://i.postimg.cc/mg5GNSgH/blast.jpg) (https://postimg.cc/XrdhndFj)

Mi fai un video della Lambo Diablo GT gialla che scorazza nella più normale delle piste?

Spoiler (click to show/hide)
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: RBT - 13 Set 2021, 21:41
Rispondevo appunto al tuo "Perché preferirlo ad Asphalt?"
Brevemente: perché è un gioco vero (per quanto arcade), non un'esca per microtransazioni.

Comunque anch'io sono orientato sul prederlo solo se/quando lo trovo sotto le 20 bombe.

Si si, io mi rispondevo da solo alla domanda fatta all inizio. :)

Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: bub - 13 Set 2021, 21:47
Mi fai un video della Lambo Diablo GT gialla che scorazza nella più normale delle piste?

Spoiler (click to show/hide)

appena mi sbloccano il gioco ci provo!
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Akidaso - 13 Set 2021, 23:25
Magari poi fa schifo… ma quanto è bello pensare di aver preso un gioco da cabinato?
Come ai tempi di Virtual on.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: RBT - 13 Set 2021, 23:36
Magari poi fa schifo… ma quanto è bello pensare di aver preso un gioco da cabinato?
Come ai tempi di Virtual on.

C è Virtua Racing!

Si ha un feeling unico.

Come quando presi RR Revolution, mio primo gioco su PS1.

Credo nulla batterà quello step generazionale, arrivando dallo SNES.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Il Pupazzo Gnawd - 14 Set 2021, 09:09

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=yL0xWrDHJXQ

Ostrega che roba brutta....  :o
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: jamp82 - 14 Set 2021, 09:40
Oh volete sapere una cosa?
BANZAAAI!!!

(https://i.postimg.cc/mg5GNSgH/blast.jpg) (https://postimg.cc/XrdhndFj)

Quindiquindi? Sti 60 fps?
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: bub - 14 Set 2021, 09:57
e quindi ancora non hanno sbloccato una fava, il gioco non è ancora disponibile.
Da questo punto di vista lo store di Sony caga in testa a quello Microsoft e Nintendo perché sblocca sempre a mezzanotte spaccata.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Akidaso - 14 Set 2021, 11:38
Dalle 10:00 del giorno dell’uscita dovrebbe essere disponibile.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Lost Highway - 14 Set 2021, 11:45
e quindi ancora non hanno sbloccato una fava, il gioco non è ancora disponibile.
Da questo punto di vista lo store di Sony caga in testa a quello Microsoft e Nintendo perché sblocca sempre a mezzanotte spaccata.

Anche lo store Microsoft, in realtà, quando non accade è perchè proprio indicato un orario diverso sulla pagina del gioco quando lo compri nello store (per dire Hades lo hanno sbloccato a notte fonda, i vari Forza o i titoli EA sempre a mezzanotte)!
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: bub - 14 Set 2021, 19:23
Vabbè senza girarci troppo attorno, è ammore.
E' un'esplosione di tamarraggine, è un muro preso a secchiate di vernici colorate, è sala giochi pura.
Ok, si gioca totalmente diverso rispetto un SEGA a caso, la pista è un optional, fare la fiancata sui guard rail è la prassi: certo ci rallenta un pochino ma non finiremo mai fuori pista, le curve non vanno affrontate da "pilota", servono solo a derapare il più possibile per accumulare più turbo possibile.
Le piste traboccano di salti, pedane-turbo, bonus da raccogliere, elementi distruttibili, passaggi alternativi.
Il "modello di guida" non è memorizzare le curve ma memorizzare la dislocazione di tutti questi elementi per trarne più benefici possibili (tipo le chiavi che sbloccano nuove auto o i soldi per potenziarci).
Non avendo mai giocato un Cruisin, a voler fare un parallelo mi fa pensare a un Buggy Boy sotto steroidi (anche lì ricordo che la priorità era raccogliere bandierine/sfruttare tronchi per saltare ecc..)
E' divertente? Avoja.
Me l'hanno sbloccato verso le 16.30 e alle 18 ero ancora incollato lì davanti dimenticandomi che avevo lasciato del lavoro remoto in sospeso.
Tecnicamente non è malvagio, dicono che vada a 1080 ma secondo me è sotto (però mi sto troppo abituando ai 4k di ps5 quindi potrei avere la percezione alterata), tiene i 60 pressoché fissi ad eccezione di quando si innesca il turbo: fiammate ed effetti speciali dimezzano il framerate per qualche secondo ma è talmente truzzo che ci sta pure bene, ricorda certi shoot'em up bullet hell di fine anni 80.
I comandi sono strambi: acceleri con b e derapi col grilletto destro, ma so' normali questi qua? Ma potevano mettere una cazzo di scelta almeno? Bah.
Comqunue m'ha preso alla grande, le partite vanno via come noccioline, ah e i caricamenti sono ottimi, siamo sui 7-8 secondi per caricare una pista.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: MaxxLegend - 14 Set 2021, 20:48
Ottime notizie allora, lo metto dritto sparato in wishlist.  8)
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Jello Biafra - 14 Set 2021, 23:13
Io sono indeciso se cedere subito o aspettare, l'avrei anche trovato scatolato a 38 euro spedito su ebay.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: jamp82 - 15 Set 2021, 00:35
Io sono indeciso se cedere subito o aspettare, l'avrei anche trovato scatolato a 38 euro spedito su ebay.

Spedizione inclusa? Perché su Amazon viene 39 con prime.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: bub - 15 Set 2021, 01:00
Ho notato che la grafica c'ha delle texture urende, sembra una roba PS2 rimasterizzata su PS3 :D
Quando ci si butta dentro dirupi da altezze spropositate e si scorge dall'alto la terra sottostante, tutti gli elementi grafici non sono tridimensionali ma stretchati per restituire quel finto effetto 3d da google street view (poi quando atterri torna ad essere tutto 3d vero), una roba allucinante, ma alla fine in movimento ti spala addosso tanta di quella roba che non fai in tempo a capire.
E comunque sai che c'è? Non sono riuscito a staccarmene fino ad ora, e di là c'è Deathloop che mi guarda dicendo "Cazzo fai? Davvero mi tradisci per questo sgorbio?"

Non lo so, forse la voglia di starci dentro si esaurirà tanto velocemente quanto c'è voluto per farmi innamorare, però conoscendomi credo che anche quando avrò finito di spolparlo continuerò a metterlo su per farmi una/due piste ogni tanto, un po' come mi succede con Outrun, perché si presta da matti al gioco mordi e fuggi e perché ti regala minuti di sano cazzeggio.

Leggo in giro che critiche sull'eccessiva facilità. Boh, forse l'avranno giocato a easy, perché a Normal sto sudando per progredire: ogni nuovo pacchetto di 4 piste si apre a patto di aver accumulato un certo numero di medaglie in quelli precedenti. Da oggi pomeriggio non gioco ad altro e ho sbloccato 4 pacchetti su 6, ma già il quinto mi richiede medaglie d'oro che sono toste da ottenere.
Fatto questo ricordo c'è difficult e extreme.
Ah e c'è anche la modalità originale arcade.

Intanto ho fatto una prova su portatile e, udite udite, ci guadagna tantissimo, sembra più bello e definito (sarà l'effetto di comprimerlo in uno schermo piccolo) e ha cali di framerate prossimi allo zero, manco quando innesti il turbo.
Ho anche spostato il gioco (3 miseri GB) dalla sd esterna alla memoria interna e adesso le piste caricano in circa 5 secondi   :yes:

Ora però vado un po' di Deathloop... ma prima mi faccio un paio di piste  :D
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: MaxxLegend - 15 Set 2021, 09:18
Ma a proposito di velocità, le cartucce/schede di gioco sono meno veloci della memoria interna? E magari più veloci dell'SD?
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Turrican3 - 15 Set 2021, 11:17
Avevano fatto dei test all'epoca (https://www.eurogamer.it/articles/2017-03-26-digital-foundry-tempi-di-caricamento-di-switch-microsd-vs-cartucce-e-memoria-interna-articolo), penso siano abbastanza indicativi ma non al 100% perchè nel frattempo tra i mille aggiornamenti FW hanno aggiunto una sorta di piccola modalità turbo (Breath of the Wild ne fa uso sicuramente, non ho idea altrove) che aumenta temporaneamente la frequenza della CPU.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: MaxxLegend - 15 Set 2021, 11:43
Quindi cartuccia fanalino di coda, anche se di misura, rispetto alla SD, mentre la memoria interna vola al primo posto.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Turrican3 - 15 Set 2021, 13:20
Credo dipenda anche non poco dal gioco (tipologia e dimensione dei dati ad esempio... i videogiochi moderni sono dei bestioni complessi!)
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: RBT - 15 Set 2021, 14:29
@bub, hai preso Deathloop su PS5? Com è? Rispondimi nel topic dedicato. :)
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Jello Biafra - 15 Set 2021, 15:14
Io sono indeciso se cedere subito o aspettare, l'avrei anche trovato scatolato a 38 euro spedito su ebay.

Spedizione inclusa? Perché su Amazon viene 39 con prime.

Sì sì, spedizione inclusa.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: RBT - 15 Set 2021, 17:01
Per me non vale più di 20eur.

Chissà se terrà questo prezzo per molto.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: bub - 18 Set 2021, 17:45
Oh non scrivo più niente perché c'è poco da dire, ma ci sto giocando tutti i giorni perché mi ci diverto come un maiale.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=0Qfz2_Eys3I
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Akidaso - 18 Set 2021, 23:30
Che faccio?
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Turrican3 - 19 Set 2021, 07:43
Che faccio?

Quoto! ;D
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Jello Biafra - 19 Set 2021, 10:21
A quel prezzo compratelo senza patemi. Non aspettatevi cose accomunabili a SEGA e Namco perché è totalmente diverso ma (a differenza dei vecchi Cruis'n che facevano più o meno schifo) un gioco solido, curato, divertentissimo e pieno di passione e amore.

TFP Link :: https://www.eurogamer.net/articles/2021-09-17-cruisn-blast-review-an-arcade-legend-comes-home
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Turrican3 - 19 Set 2021, 12:03
No non mi aspetto assolutamente una roba alla Sega, la mia speranza era (ed è dopo alcuni commenti su ResetERA) più di ritrovarmi per le mani una roba alla Excite Truck. Ma mi sa che il dubbio si può fugare solo in un modo. ;D
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: bub - 19 Set 2021, 12:43
Una cosa ho notato: rispetto al video di DF che ho postato sopra, in docked i 60fps non sono così stabili (in portatile sì).
Potrebbe essere una questione di modello di console? La mia è la versione vecchia, so che la nuova aveva un chip diverso che però mi risulta migliorare solo la batteria. Sapete se potrebbero esserci migliorie anche sulla performance?
Se fosse potrei lasciarmi tentare da Gamestop e dare denro l'attuale Switch per quella oled (che immagino mantenga l'HW della versione 2).
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: RBT - 19 Set 2021, 13:09
Anche art of rally va meglio portatile che docked lato fps.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: bub - 19 Set 2021, 13:43
Sì ma nel mio caso non ha quei 60 fissi che vedi nel video di DF, il mio è un continuo zoppicare a cavallo dei 60 senza mai tenerli.
L'unica cosa che mi viene da pensare è che l'abbiano provato su una console con prestazioni migliori della mia.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Turrican3 - 19 Set 2021, 14:18
Sapete se potrebbero esserci migliorie anche sulla performance?

Le differenze sussistono ma non tra modelli: Switch ha diversi profili (velocità di clock) per CPU e GPU, gli sviluppatori hanno una libertà di utilizzo pressochè totale MA in linea di massima si tendono ad utilizzare profili più "risparmiosi" (velocità di clock, ergo prestazioni più basse) in mobilità per salvaguardare l'autononima.

Fatta questa doverosa premessa, in modalità portatile di norma la macchina "macina" meno pixel. Quindi non mi stupisce che la fluidità sia più consistente: evidentemente le prestazioni scendono meno della differenza in termini di carico computazionale.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: atchoo - 19 Set 2021, 15:29
una roba alla Excite Truck

Nintendo Life dice che si assomigliano in alcune inquadrature*. Chi si accontenta... 😁

* che è poi il motivo per cui hai pensato a Excite Truck, probabilmente
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Turrican3 - 19 Set 2021, 15:58
Lo abbiamo pensato in molti a quanto pare, come detto viene citato su ResetERA e se non ricordo male pure nel video di DF.

O c'è un minimo di sensatezza nell'accostarli oppure abbiamo tutti una voglia matta di un seguito più degno di Bots (che non era male male male... per ovvii motivi dato che strutturalmente non avevano cambiato tantissimo, ma neppure meraviglioso come il predecessore)

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Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: bub - 19 Set 2021, 16:16
Scusate se insisto ma mi sa che non mi sono spiegato bene.
La mia versione in docked non tiene i 60 così bene come la versione docked che vedete nel video di DF.
Why?
Se mi confermate che il mio modello switch dayone ha performance identiche a quelle del modello successivo mi resta da pensare che forse quelli di DF l'hanno provato su cartuccia mentre il mio è digital.

Oppure la recensione di DF mostra solo la versione portatile ma ci credo poco, non sarebbe da loro, eppoi il video è a 1080.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: jamp82 - 19 Set 2021, 17:02
@bub c'è l'hai installato nella memoria della console o sd?
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Turrican3 - 19 Set 2021, 17:46
Se mi confermate che il mio modello switch dayone ha performance identiche a quelle del modello successivo mi resta da pensare che forse quelli di DF l'hanno provato su cartuccia mentre il mio è digital.

Mai sentito/letto di differenze in tal senso.

Comunque in teoria in digitale non dovrebbe andare peggio che su cartuccia... questo ipotizzando che i problemi che riporti siano dovuti al "pescare" dati nel corso della gara.

Nel video però DF parlava di un effetto grafico che peggiorava sistematicamente le prestazioni e più in generale di un frame rate nel complesso ottimo ma NON inchiodato a 60fps.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: bub - 19 Set 2021, 18:13
@bub c'è l'hai installato nella memoria della console o sd?
Memoria principale, ma anche nella secondaria si comporta uguale.

@Turrican3 l'effetto grafico di cui parli peggiora le performance della mia console allo stesso modo del video.
Esclusi questi momenti però, le parti giocate viste nel video risultano più stabili di quelle sulla mia console, lo percepisco benissimo.
Boh.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Akidaso - 19 Set 2021, 21:39
Io avrei un’altro quesito. È esattamente come l’arcade tecnicamente?
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: bub - 20 Set 2021, 11:16
@Akidaso in tutta onestà non saprei, non l'ho mai visto il coin-op, però guardando i video sembra essere lì, forse l'arcade ha qualche dettaglio in più.

E a proposito di arcade ho notato una cosa assurda.

La versione Switch ha tre modalità di gioco:
   Carriera (24 piste divise in 6 competizioni che si sbloccano a catena accumulando medaglie)
   Arcade (trasposizione del coin-op, 5 piste)
   Multiplayer (che non ho provato)

Le 5 piste arcade sono contenute nella modalità carriera.

Ebbene, se giocate in modalità arcade, le piste scorrono a 60 burrosi per il 90% del tempo, in arcade puntano ai 60 senza arrivarci mai in maniera solida.
Ho fatto diverse prove concentrandomi su una pista specifica (Londra) e niente, in modalità arcade gira molto più fluida. Il bello è che nella modalità arcade ci sono elementi ulteriori, ossia gli autobus che nella modalità carriera mancano.
Prova fatta in docked ovviamente.
Io boh.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Akidaso - 20 Set 2021, 11:33
Pare follia descritto così.
Certo che se c’è la modalità online delle partite assieme le dobbiamo fare.
Io comunque aspetto a prenderlo più che altro perché ho troppa roba iniziata.

Mi sa che l’arcade non è mai arrivato da noi. Non l’ho mai visto manco io.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Jello Biafra - 20 Set 2021, 18:35
Io lo avrei anche trovato ad un prezzaccio, ma mi rode che spediscono dagli USA e non vorrei dovermi trovare a pagare un botto di soldi con la dogana così, a sorpresa...
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: bub - 25 Set 2021, 01:28
Allora, l'ho finito a normale, difficile e estremo.
Per spirito di completezza ho deciso di farmi anche la modalità facile e ho scoperto l'arcano dei 60fps zoppicanti:
Gli avversari si muovono con effetto elastico.
Questo significa che puoi passare su tutte le pedane turbo e sgommare a gogo, ce li avrai sempre tutti tra le scatole.
Cambiare livello di difficoltà agisce sull'elastico rendendolo sempre meno malleabile e più ristretto.
Questo significa che a video te la devi vedere sempre con almeno 4-5 macchine che ti stanno attaccate come cozze.
Quando giochi a facile (e SOLO in questa modalità) l'elastico è mooolto largo quindi ti ritrovi tampinato da una o due macchine alla volta il che significa meno calcoli grafici, così il framerate resta ancorato a 60 (come da video DF).

Parlando di gameplay, questa cosa dell'elastico ammazza qualsiasi tipo di sfida.
Per vincere c'è un solo modo: usare le nitro speciali (contate) in prossimità del traguardo per staccare l'elastico. Ogni altro metodo è inutile, ti restano sempre attaccati addosso per tutto il tempo.
Quindi diciamo che 40 euro sono tantini per un gioco dove c'è poco da giocare, concordo con chi aspetta uno sconto.
C'è da dire che questa cosa l'ho capita abbastanza tardi cioè in modalità extreme quando il meccanismo diventa vitale per progredire. Fino a quel punto l'ho giocato credendo di vincere grazie alle mie abilità.
Peccato perché è meravigliosamente fuori di testa e sprizza 200 Lire da tutti i pori.

Niente, mi tocca apsettare il 2026 per i 40 anni di Outrun sperando in un nuovo remake.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Lee Boon - 25 Set 2021, 11:13
C'è una modalità time attack? Quando ottieni il tuo miglior tempo su una pista viene salvato da qualche parte o il gioco non ne tiene conto? Esistono classifiche?
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: RBT - 25 Set 2021, 13:02
Non è un gioco di guida.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: bub - 25 Set 2021, 13:39
C'è una modalità time attack? Quando ottieni il tuo miglior tempo su una pista viene salvato da qualche parte o il gioco non ne tiene conto? Esistono classifiche?
Ci sono le prove a tempo ma non ci sono classifiche, però vengono salvati i tempi migliori: ogni circuito ti fa vedere qual è il tempo migliore con cui è stato finito, tutto qua.
C'è poi una modalità "locale" che però quando la avvii cerca delle lobby, come se fosse una roba online.
Non trovando lobby mi chiede se voglio crearne una io, gli dico "crea" e mi mette in attesa che altri giocatori si aggiungano.
Forse si riferisce a più console nella stessa stanza? Non sono pratico di queste cose...
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Lee Boon - 27 Set 2021, 18:59
C'è una modalità time attack? Quando ottieni il tuo miglior tempo su una pista viene salvato da qualche parte o il gioco non ne tiene conto? Esistono classifiche?
Ci sono le prove a tempo ma non ci sono classifiche, però vengono salvati i tempi migliori: ogni circuito ti fa vedere qual è il tempo migliore con cui è stato finito, tutto qua.

Grazie! :)
Magari quando sarà in sconto...
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: andreTFP - 25 Ott 2021, 21:17
Ci sto giocando. Tamarro, folle, fracassone, è il gioco più da sala giochi che abbia mai provato negli ultimi anni, sia per lo spirito sia per come sono concepite le partite. Una chicca in tal senso: se si fa l'impennata (sì, l'impennata!) il rombo del motore ha un effetto bombato tipo casse del cabinato.
Longevità limitata, anche se trovare i segreti (nascosti e difficili da vedere vista la velocità e tutte le esplosioni attorno) invoglia molto a rifare i percorsi.

E poi è un gioco che a distanza di tempo quando lo guardi dirai "massì dai, 5 minuti, una partita la faccio!
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: jamp82 - 25 Ott 2021, 21:19
Ma "sola" giochi è voluto? No perché cambia in modo drastico il senso della tua rece. 😬
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: andreTFP - 25 Ott 2021, 21:22
Ma "sola" giochi è voluto? No perché cambia in modo drastico il senso della tua rece. 😬
E dopo "Mario Market" possiamo affermare che usare il cellulare per scrivere sui forum è una sòla :/
:D
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: jamp82 - 25 Ott 2021, 21:26
Ma "sola" giochi è voluto? No perché cambia in modo drastico il senso della tua rece. 😬
E dopo "Mario Market" possiamo affermare che usare il cellulare per scrivere sui forum è una sòla :/
:D

Ti capisco, io non ho ancora empatizzato al 100% con le tastiere touch 👴
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: bub - 25 Ott 2021, 21:47
E poi è un gioco che a distanza di tempo quando lo guardi dirai "massì dai, 5 minuti, una partita la faccio!

Esattamentissimamente.
Ho sbloccato da tempo tutti i percorsi a tutte le difficoltà, eppure un paio di corsette al giorno me le faccio perché è divertente, colorato, caciarone e 100% coin-op, mi fa lo stesso effetto OutRun2006 che pagherei oro per averlo su Switch (anche con una macchina finta al posto della Ferrari).
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Luca B - 04 Feb 2022, 07:36
Price cut (permanente)!

TFP Link :: https://www.nintendolife.com/news/2022/02/cruisn-blast-gets-a-permanent-price-cut-on-the-switch-eshop-now-only-usd19-99
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: MaxxLegend - 04 Feb 2022, 09:12
Quindi anche la retail...?
Chiedo per un amico (ovvero il mio portafogli)
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Luca B - 04 Feb 2022, 09:16
L'articolo parla esplicitamente di eshop, quindi ne dubito fortissimamente
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: RBT - 04 Feb 2022, 11:55
Per nulla sorpreso, sarà che ha venduto poco.

Quanto costano dieci gettoni? Tanto gli darei, non più.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Jello Biafra - 30 Ago 2022, 22:43
Alla fine ho ceduto anche io ed ho approfittato di una buona offerta su ebay (con la consapevolezza che questo gioco, scatolato, acquisirà un certo valore nel tempo).

Ed è esattamente come me lo aspettavo: una meravigliosa merdata.

Il modello di guida è quasi inesistente, le piste sono quasi solo rettilinei, i veicoli al di là dell'aspetto sono tutti praticamente identici, eppure...

Eppure ci sono rimasto incollato quasi due ore oggi, nel tentativo di recuperare tutte le chiavi e di arrivare primo in tutte e cinque le piste della modalità Arcade (per la croncana non ci sono riuscito, il maledettissimo Madagascar ha avuto la meglio).

Nella sua brutale, superficiale, semplicità è uno spasso. La cafonagine dell'insieme è oltre ogni limite e confermo ciò che sospettavo: più che al Cruis'n USA originale (più "sobrio", per quanto possa essere sobrio un gioco dove la ragazza digitalizzata che sbandiera ad inizio gara è la pornostar Shyla Foxxx), è un misto di Cruis'n World e Crus'n Exotica ma rivisti alla luce delle follie totali di California Speed.

Alla riuscita concorre senza dubbio la costruzione delle piste, una miniera di trovate fuori di testa di spettacolarità totale. La meccanica delle accelerazioni e delle derapate è goduriosa quanto basta, la fase tecnica è sorprendentemente curata (60 fps solidi come l'acciaio a 1080p in docked) e la pioggia di colori acidi e saturatissimi fa il resto.

Se la modalità "carriera" è come me la aspetto ci sarà da godere parecchio.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Akidaso - 31 Ago 2022, 00:04
Per curiosità, a quanto l’hai trovato? Perché lo vedo altino su eBay.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Jello Biafra - 31 Ago 2022, 00:25
36,50 spedizione compresa
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: bub - 31 Ago 2022, 02:07
Ed è esattamente come me lo aspettavo: una meravigliosa merdata.

 :D che poesia! Concordo al 100%
Peccato che le performance crollino con l'aumentare della difficoltà (=più macchine a schermo), per il resto continuo a farmici una partitella ogni tanto che se ho sbloccato quasi tutto e dico di più: se me lo rilasciano per console nextgen glielo ricompro.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Jello Biafra - 31 Ago 2022, 07:49
La cosa fica è che la conversione l'hanno fatta tipo in cinque persone (o almeno così diceva Jarvis in un'intervista).

Chissà le vendite come sono andate.
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Akidaso - 31 Ago 2022, 13:11
Mi tocca prenderlo, devo smettere di leggervi.
Intanto io mi sto perdendo su Waverace 64. TITOLONE!!!
Titolo: Re: [NS] Cruis'n Blast
Inserito da: Jello Biafra - 08 Set 2022, 21:14
Dopo averci passato un bel po' di tempo, confermo le ottime impressioni, un magnifico gioco di merda.

A questo giro c'è un'inaspettata profondità che lo rende goduriosamente divertente, il tipico titolo da "un'altra partita e via" e poi è passata un'ora.

La differenza la fa la derapata: indispensabile per poter vincere soprattutto a difficoltà più alte (perché se la si "tiene" abbastanza poi ne deriva un poderoso scatto in avanti), resa più difficile dalla quasi totale assenza di curve strette, si è costretti a derapare sui rettilinei in una sorta di "snake" continuo (per chi conosce F-Zero GX) mostruosamente soddisfacente. In combinazione con l'impennata fatta al momento giusto, con la gestione delle tre cariche Nitro, con lo studio della conformazione sì semplice ma mai banale dei tracciati (e quindi delle varie scorciatoie, trampolini, piattaforme acceleratrici, strettoie, ecc...) e con le acrobazie (indispensabili per sfasciare le macchine avversarie o per carambolarci sopra e guadagnare strada e posizioni), si crea un'insieme di piccole micromeccaniche molto semplici ma anche perfettamente messe a punto e le gare acquisiscono tensione e sfida sorprendenti.

Forse è il primo vero gioco non brutto (bello non si può dire, con Cruis'n) della serie, che però incorpora gli elementi migliori dei suoi carneadi San Francisco Rush (le acrobazie e la scoperta delle chiavi, vero e proprio gioco nel gioco visto che molte implicano il saper padroneggiare al massimo proprio le suddette acrobazie) e California Speed (la verticalità, i salti chilometrici e l'essere totalmente fuori di testa delle piste).

Anche da vedere, nonostante sia tecnologicamente scarsissimo (ma i 1080p/60fps ci sono e sono solidissimi) è dannatamente attraente, soprattutto per le luci ed i colori.

Qualche scatto:

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