http://it.ign.com/m/e3-2016/111991/news/the-evil-within-2-skyrim-remaster-e-un-nuovo-prey-saranno-al
Rumor, forse presente all'E3. My body is ready. Il primo mi e' piaciuto un sacco. In molti l'avete jumpato ma meritava.
Speriamo si concretizzi il rumor. *occhi a cuore*
è stato abbastanza chiaro il nostro referente che lavora con Mikami
http://it.ign.com/m/e3-2016/111991/news/the-evil-within-2-skyrim-remaster-e-un-nuovo-prey-saranno-al
Rumor, forse presente all'E3. My body is ready. Il primo mi e' piaciuto un sacco. In molti l'avete jumpato ma meritava.
Speriamo si concretizzi il rumor. *occhi a cuore*
Tango Gameworks non è al lavoro su TEW2, è stato abbastanza chiaro il nostro referente che lavora con Mikami. Stanno lavorando su qualcosa, ma non è TEW2.
I Bozzetti visti sono roba scartata e di poca importanza.
Ha concluso la chattata con "L'e3 è comunque vicino..non resta che aspettare perché Bethesda ha qualche sorpresa"
:)
Comunque siamo sicuri sicuri che il director e' ancora Mikami?
Un po' di scene in-game:
https://www.youtube.com/watch?v=J5tOPXc4E-E
Trailer cg pacchiano, poi quella cover di Ordinary World in stile Linea Blu incazzosa... bah xDVatti a vedere il trailer sempre bethesta di skyrim Switch e vedrai che rivaluti la musica di questo all'istante :D
Sinceramente neanche ci speravo in un seguito, tanto che non ci ho voluto credere sino all'annuncio ufficiale.Le parti action del primo erano molto belle, spero le lascino (ricordo quella del castello, quella sul ponte con le auto abbandonate e un'altra in un cortile, nonché quella del terzo/quarto livello, nel villaggio).
Trailer bello arrazzante, già si vedono robe weirdissime :yes:! Spero in una veste grafica decente (il primo risentiva troppo del fattore cross-gen) e in una maggiore pulizia del gameplay (zero laggate e collisioni laqualunque, ché nel primo mi hanno fatto desistere a priori dalla run ad akumu :no:).
L'unico elemento che mi convince meno è il ritorno di Sebastian come protagonista. Mi sarei aspettato un twist silenthilloso, con cambio (apparentemente) radicale di setting e main character. Sebbene lasciata in sospeso, la storia di Sebastian mi pare 'risolta', nel senso che è consapevole della macchinazione... avrei trovato più interessante, per il fattore 'straniamento', partire da altri presupposti, con un altro personaggio e poi magari ritrovare Sebastian come alleato-NPC. Ho comunque fiducia che Mikami riesca a creare nuove suggestioni anche sfumato il fattore whatthefuckery ^__^.
Proprio quel che temevo, il director è John Johanas, quello dei DLC di legno con Kidman :\
The game is running under the STEM ENGINE a heavly modified version of iD Tech 5.
Minimum:
OS: Windows 7/8.1/10 (64-bit versions)
CPU: Intel Core i5-2400 / AMD FX-8320 or better
8 GB RAM,
40GB free HDD space
GPU: NVIDIA GTX 660 2GB / AMD HD 7970 3GB or better
Recommended:
OS: Windows 7/8.1/10 (64-bit versions)
CPU: Intel Core i7-4770 / AMD Ryzen 5 1600X or better
16 GB RAM
40GB free HDD space
GPU: NVIDIA GTX 1060 6GB / AMD RX 480 8GB or bette
Anyway, chi joina il dayone?
Arrivata conferma che gira su idtech 5 molto modificato, e requisiti pc:CitazioneThe game is running under the STEM ENGINE a heavly modified version of iD Tech 5.
Minimum:
OS: Windows 7/8.1/10 (64-bit versions)
CPU: Intel Core i5-2400 / AMD FX-8320 or better
8 GB RAM,
40GB free HDD space
GPU: NVIDIA GTX 660 2GB / AMD HD 7970 3GB or better
Recommended:
OS: Windows 7/8.1/10 (64-bit versions)
CPU: Intel Core i7-4770 / AMD Ryzen 5 1600X or better
16 GB RAM
40GB free HDD space
GPU: NVIDIA GTX 1060 6GB / AMD RX 480 8GB or bette
Probabilmente andresti meglio che su console [anche se non so se hai Pro o prenderai One X], ma su PC c'è il rischio che non andrai benone.Non ho la pro e non prenderò la ONEX prima di Natale 18.
Quando c'hanno messo le mani altri che non siano Carmack, l'id Tech V s'è sempre rivelato catarroso e tendente a colli di bottiglia. Per star tranquillo dovresti andare di forza bruta in due settori, CPU e memoria, dove rispetto ai requisiti sei carente.
Comunque, in linea generale, al giorno d'oggi io un altro banchetto da 8 GB di RAM lo metterei, che fa sempre bene. Anche nei titoli in cui vai già bene.
...
Le performance sul mio sistema lasciano molto a desiderare.
...
Yep.Per chi ha un monitor 60HZ c'è differenza tra DVI e HDMI? Io ormai uso quest'ultima e non ho notato cambiamenti.
Te però c'hai una scheda nettamente più potente della mia 970.
Comunque, la meglio combo, nel mio caso, è l'opzione "No", con tutto piallato e lisciato lato sistema, come faccio di default quando sono connesso via DVI-D. In HDMI e 60Hz è un piscio.
pare che questo seguito sia veramente bello, ci farò un pensierino più avanti (il primo era un no sense come storia e una continua forzatura horror che alla fine faceva ridere e basta)
Per chi ha un monitor 60HZ c'è differenza tra DVI e HDMI? Io ormai uso quest'ultima e non ho notato cambiamenti.
E' meno sporco del primo che ti alternava stage e situazioni malate senza darti mai la sensazione di capire cosa potesse venire dopo.
La versione italiana ha il doppiaggio ita?
In tal caso, è possibile selezionare il doppiaggio inglese?
"Union non è Stem"
Il gioco a livello di meccaniche funziona. In modalità incubo però mi sembra un po' generoso. C'è un sistema di crafting molto più ciccione, ma se andate di coltello, ci si pompa che è un piacere. Buone le reazioni, i controlli funzionano, la girata a 180°, che tanti criticano è repentina ma utile, Leon approva.
Tecnicamente fa sempre un po' cagare, ma chi se ne fotte alla fine.
Sì sono andato avanti anche io sto tipo al sesto capitolo mi pare, diciamo la seconda macro area. Riesce a combinare benissimo la struttura open a quella survival. Praticamente il gameplay di Evil1 trapiantato in una cittadina alla Silent Hill dove puoi dare libero sfogo all'inventiva per decimare la popolazione dei mostri; intervallato da sezioni disturbate, malate e guidate che mandano avanti una trama fin qui ancora enigmatica ma intrigante (anche se non come il primo, ma aspetto per maggiori giudizi, ovviamente).
Tecnicamente fa sempre un po' cagare, ma chi se ne fotte alla fine.CitazioneIl gioco a livello di meccaniche funziona. In modalità incubo però mi sembra un po' generoso. C'è un sistema di crafting molto più ciccione, ma se andate di coltello, ci si pompa che è un piacere. Buone le reazioni, i controlli funzionano, la girata a 180°, che tanti criticano è repentina ma utile, Leon approva.
Sì, fino ad un certo punto, poi dopo un paio di ondate e con i nemici più grossi tutto l'arsenale se n'è andato a mignotte e ho dovuto usare tutto quello che mi dava il luogo per fare fuori certe bestie.
C'è da dire che non sto creando tantissimo, sono un conservatore. ;D
Piccolo appunto a margine: non capisco però perchè non permettere di far uscire benzina da tutte le auto, ho provato a colpirle o sparargli ma niente, solo a quelle che dice lui, in un contesto così "libero" la trovo una limitazione senza senso. :educated:
La trama ancora deve decollare, non so se fidarmi di Bomba che è juventino, vediamo un po'. :D
- CAPITOLO: XX
- LUOGO: UN POSTO BRUTTO
3 colpi di pistola, con un caricatore residuo da 8.
3 colpi di doppietta, 0 in fondina.
2 colpi fucile di precisione su 0
5 colpi di arpione, 2 di elettroshock, 1 esplosivo, 1 soporifero.
3 siringhe per energia.
0 materiali da craftare, o meglio ne ho ma assemblare oggetti "fuori" dal banco di lavoro, è costoso.
Sono una brutta persona.
Se come me avete amato il primo siete davvero delle brutte persone ad aspettare i saldi per prenderlo.
Il tema paternità/disperazione paterna è affrontato con un po' di sensibilità e competenza?
Teo, come dicevo su, l'IA degli amici non mi piace. Ci sono due ordini di problemi, sia il range che il pattern. Mi spiego.
Il range è fatto a volte a cazzo. Senza a volte alcun criterio il nemico non ti vede da sotto sotto oppure ti sgama che stai un po' più lontano. E non c'entra l'incremento dell'abilità stealth (ci sono 2-3 abilità al riguardo), proprio nella combinazione di muretti, siepi ecc a volte ti vedono e altre no. Tendenzialmente si comporta bene, ma a volte mi fa incazzare, niente di trascendentale sia chiaro, ma poteva essere più leggibile/ordinato.
Sui pattern i nemici ne hanno quasi sempre uno solo, schematico, lineare, tanto che se accoltelli il nemico, ti allontani di 10 metri, lui prima si arrabbia ma poi subito si ferma e torna al pattern precedente come se nulla fosse. Ti riavvicini e accoltelli di nuovo. Cagata.
Va bene che magari non ti segue più ma almeno fagli variare il pattern su quel breve pezzetto in cui ti ha seguito. No, sta cosa non mi piace anche se ovviamente ti facilita lo sterminio dei nemici.
Aris (uno che su Twitch ha streammato run multiple del primo TEW) oltre a parlare di un'IA pessima dice che gli è sembrato che un 35-40% del gioco fossero "cutscene, forced walks and bullshit", ad un certo punto skippava e non vedeva l'ora che finisse, ed ha escluso di farci una seconda run.
Fortunatamente ho cominciato a disinteressarmi di 'sto seguito appena s'è saputo chi fosse il nuovo director, per poi metterci una pietra sopra una volta usciti fuori la nuova direzione artistica e qualche stralcio di gameplay.
Spero che Mikami abbia ancora voglia di fare il director e nel mentre ci fosse comunque in ballo qualche altro progetto, magari con altre figure chiave di Tango che sembrerebbe non figurino nei credits di TEW2.
Io sono un po' dubbioso e temo che abbiano banalizzato la formula del primo, ma l'ho ordinato comunque.
Non ho visto filmati di gioco ma ho letto di:
Difficoltà rivista verso il basso.
Roba open world (brr).
Niente Akumu. Confermate? Sarebbe parecchio deludente. :(
No dare fuoco ai nemici a terra. Perché?
Il tema paternità/disperazione paterna è affrontato con un po' di sensibilità e competenza?
Ero tutto hypato per questo sequel ma me lo state smontando pezzo per pezzo. :no:
"Seriamente Mikami questo game-director che hai selezionato è il tuo pupillo migliore?"
"Detective attualmente noi non sappiamo come funziona la Stem, tutto è casuale"
Ma no. C'è tanta ciccia corrotta inside, gustosa e filamentosa il giusto.Grazie Aku, vedrò di farci un pensierino ma stando a quanto scrivi hanno tagliato via e/o cannato diverse cose belle e originali del primo. Non so se scambiare l'ottima scrittura e la sfida con un open world monco e backtracking selvaggio sia un'affare..
...
Ero tutto hypato per questo sequel ma me lo state smontando pezzo per pezzo. :no:
con un open world monco e backtracking selvaggio sia un'affare..
...
Ero tutto hypato per questo sequel ma me lo state smontando pezzo per pezzo. :no:
vai tranquillo se lo giochi ti diverti forse più del primo.
il gameplay funziona alla grande, l' open world ( in realtà sono grosse aree liberamente esplorabili da cui poi si accede alle varie parti al chiuso quindi nulla a che vedere con Gta ecc.) ha ampliato notevolmente la libertà d' azione, le sezioni a corridoio sono presenti in tutti gli interni.
Va giocato in modalità incubo, (2 colpi e sei morto, munizioni sempre risicate, poi se non fai upgrade dell' albero vita piangi) esplorando ogni anfratto della mappa, attivando le sub quest che danno la possibilità d' ampliare arsenale bellico e trama.
Difetti?
si sa già quasi tutto appena inizi il gioco,
quindi la trama non potrà avere quell' alone di mistero e la paura è filtrata rispetto il primo episodio.
Finito ieri sera in un'ultima sessione disperata finita alle 2.30 di notte.
Disperata perchè l'ultima parte sì, fa abbastanza schifo e, nel passaggio sulla #prodimerdavafankulocheseidiventataunpcdimerda crashava ad ogni morte e mi ha raddoppiato i tempi di gioco.
Fino a metà gioco abbondante mi era piaciuto assai, negli ultimi 2/5, diciamo, peggiora, sembra sia stato fatto, diretto e progettato da un team a parte che era al suo primo gioco su tipo una wii.
Non che i valori produttivi siano mai stati alti, ma il primo sapeva nascondere i suoi limiti con tante magagne. Qua pareva di stare in un Devil's Third a caso. Mammamia che ribrezzo.
Ha del buono, mi ha tenuto incollato per parecchio (totale contatore 26 ore ad incubo) ma il primo era nettamente superiore sia per situazioni personaggi e trama.
L'open world funziona ma è sfruttato solo in parte, si potevano creare più situazioni e varianti. Peccato.
Carino alla fine, non so se voglio farne un secondo giro per scoprire tutti i vari segreti/prendere tutto. Ci penso un po'.
Ho fatto la prima ora di gioco. Che tristezza...
EDIT:
Esplico.
In un ora non ho giocato praticamente niente.
A livello narrativo mi è sembrato scontatissimo e banale, hollywoodiano nel senso peggiore del termine, tutto spiattellato e spiegato per filo e per segno. Il primo pur non essendo per niente sottile aveva un suo fascino brutale, grezzo e diretto che qui manca. Anche graficamente, è più caruccio ma anche più piatto.
Poco prima di staccare, ho affrontato la prima vera sezioncina di stealth, dove a un certo punto un nemico mi vede e mi viene incontro. Faccio letteralmente dieci metri indietro e questo si ferma, mi fa un verso e torna a farsi gli affari suoi. Non ho neanche dovuto nascondermi. Gioco a Incubo...
Io intendo per lui con quelle premesse. Se ha mollato il primo che era migliore figurati questo. Vero anche che a Diego i giochi piacciono al contrario, quindi potrebbe ritenere questo un capolavoro, ma mi sa che resterebbe in ogni caso deluso.ho letto ora ,sei il solito balordo senza gusto :D
il primo l'ho trovato rozzo,legnoso,interessante ma tecnicamente fastidioso,tanto che l'avrò mollato a metà.Il primo era sicuramente rozzo e legnoso, sporco e claudicante dal punto di vista tecnico, ma era anche brutale, malato, viscerale, appagante. Aveva un gameplay solido, esaltato da un level design minuzioso e vario, nonostante qualche inciampo. Specialmente se giocato a Akumu, portava il genere su nuovi livelli, e si poneva come punto di congiunzione ideale fra le varie anime action, survival, stealth e horror, tenute insieme per la prima volta senza che una cannibalizzasse le altre.
Da questo mi aspettavo più pulizia,meno combattimento,uguale pazzia.
Dovrò rimanerne deluso pure io o me la posso cavare?
i nemici sono estremamente idioti / demotivati. Se ti vedono, ti seguono lenti per cinque o dieci metri e poi se ne tornano indietro alle loro postazioni, come se nulla fosse. Niente a che vedere con gli invasati del primo.
Breve video esemplificativo della demenza dell'IA (no spoiler):
https://youtu.be/txhv28PJaH4 (https://youtu.be/txhv28PJaH4)
Ma addirittura basta girare intorno a un albero perché i nemici ti perdano di vista...
Ma a difficoltà Survival?No magari, quella roba lì è a difficoltà Nightmare... :hurt: :hurt:
Non so se ho fatto bene ma oggi Amazon da la versione steelbook a tipo 40 carte. Preso.
Sperem.
Demo più generosa di sempre.
Spulciando da cima a fondo l'area urbana del cap. 3, il contatore delle ore è arrivato facile a 7 ore e mezza.
Non mi dispiace ma neppure mi convince del tutto.
L'esplorazione è (quasi) ottima. Ogni vicoletto ha la sua mini problematica, il suo segreto, la sua ricompensa (spesso in armi) e l'avanzata restituisce un senso di progressiva conquista del territorio.
Purtroppo scatta presto un gameplay loop fatto di ripulisco la zona, capto il segnale del soldato Mobius, mi reco sul punto che poppa sulla mappa (Perché i markers in un survival di sta risma quando il gioco si presterebbe ad esser navigato ad occhio con semplici coordinate, riferimenti e l'addizione di qualche cartello stradale in più?!).
Una routine non priva di sfida (nonostante la mancanza di chimica tra spazio giocabile e IA nemica, che apre ad exploit degni di Dark Souls 1) e soddisfazioni ma, appunto, è una routine e, per come è apparecchiata, non ha granché a che vedere con il moment-to-moment gameplay assicurato dall'avanzata più lineare e costantemente a fuoco di TEW1.
Cioé, in 7 ore e mezza di gameplay in TEW1 rigiochi la storia del survival horrror come non l'hai mai giocata, giostrando tra un mare di situazioni. Qui, in altrettanto tempo, accumuli ridondanza e l'amaro retrogusto da TEW imbastardito da vedute occidentali e da sandbox wannabe massificato.
Secondo me basta vedere la prima fetch assegnata dallo scienziato Mobius con tanto di interfaccia dialoghi e inquadraturine a la Bioware per respirare questo disagio.
Si è detto spesso che TEW1 fosse un gioco legnoso e sporco. A mio avviso, eccettuata la rudimentale fisica dei barili, era un gioco che funzionava nel 95% dei casi as intended. Rimettendo su TEW1, trovo conferma di come il girare Sebastian, gestire la mira o anche solo sferrare un corpo a corpo restituisse maggiore responsività.
Qui nel 2 il tutto è tarato in una maniera da defenestrare tante micro-finestre temporali utili per reagire/punire.
Mi si dirà che il risultato finale sposta maggiormente l'accento sul survival "di arrangiarsi con un avatar impacciato" e che, in tandem con le features dedicate di sto seguito, Tango apre ad un nuovo livello di profondità ed ad un ventaglio di approcci e sfumature non contemplate nel predecessore.
Ci credo. Figurarsi se dal basso delle 7 ore e mezza ad una demo pretendo di aver compreso anche solo una minima parte di quello che ha afferrato un giocatore che magari se lo è già spupazzato sia ad Incubo che a Classico.
Però ideologicamente non sposo la scelta. La grandezza di TEW1 IMHO stava nel confezionare un survival con tutti i crismi, capace tuttavia di incorporare una certa dimensione prestazionale fatta di spazi e finestre temporali sfruttabili con abilità e controlli adeguati allo scopo, a suo modo figlia della parentesi RE4. Chi si è cimentato in Akumu o ha anche solo cercato una certa giocata stilosa a Sopravvissuto/Incubo ha percepito ciò che intendo attraverso i propri polpastrelli.
Senta contare che la "svolta" di TEW2 si rompe ogni 3 per 2. Troppo di frequente capita che il nemico si incarti nell'ambiente o che compenetri il braccio ad arma puntata di Sebastian con il risultato che facendo fuoco si attraversa il corpo avversario senza fare danno.
Davvero non so se procedere con l'acquisto del prodotto completo.
Continuo a restare esterrefatto da come graficamente sia inferiore al primo gioco nonostante da mezzi tecnici sulla carta dovrebbe essere il contrario. Non è solo un fatto di direzione artistica, manca proprio di dettaglio. Rimettendo su TEW1 alla fine di ogni sessione al 2 noto le venature del legno sul fucile di Sebastian, dettagli e crepe nei muri, la resa di certo mobilio e materiali adeguati. Qui sembra una massa plasticosa fluorescente stralevigata e arida di dettagli.
EDIT: ho provato pure a spegnergli il bloom ma nada, resta poco piacevole alla vista. :(
Io me lo sono portato a casa che l'han messo a 40 con steelbook e la compulsiove ha vinto.Ma voglia di mettrlo su anche post vostri commenti pochina, sebbene mi aspetto una roba godibile...spero ( vedi bub)
Anyway senza Mikami director era inevitabile, sono fresco da una seconda run all'uno e ho quasi più voglia di tentar la run ad Akumu che pucciare questo.
Sì, cambialo. :D
Ho adorato platinare il primo, il secondo e' li che mi guarda complice pure il Now ma mi avevate smontato un po' con le vostre critiche visto che qua a quanto ho letto si rischia il linciaggio a parlare bene del secondo. :DLeggendo i posti indietro, ti dico che la parte open world criticata è secondo me un 30%.
Vi farò bannare per aver riesumato sto topic, l'avevo rimosso.Così come i Lego che Vitoiuvara comprerà!
Questo gioco non esiste.
Quando fai back tracking ?
Che intendi per parte finale ?Spoiler (click to show/hide)
A me ispira moltissimo e ce l'ho lì che ammicca dal PSNow.
Sicuro che l'anno prossimo lo puccio :yes:
Già la parte à la Gears dei poveri è fatta malissimo , sia per la realizzazione grafica (sembra addirittura fatta in outsourcing da un altro team) e il terribile sistema di puntamento. Però quanto dura ? Per fortuna meno di 5 minuti.Quando fai back tracking ?
Che intendi per parte finale ?Spoiler (click to show/hide)
Fai backtracking dopo il tizio pittore, devi tornare dall'agente redento ed è di un ricorsivo immondo.
La parte finale è quando diventa un Gears dei poveri.
Già la parte à la Gears dei poveri è fatta malissimo , sia per la realizzazione grafica (sembra addirittura fatta in outsourcing da un altro team) e il terribile sistema di puntamento. Però quanto dura ? Per fortuna meno di 5 minuti.Quando fai back tracking ?
Che intendi per parte finale ?Spoiler (click to show/hide)
Fai backtracking dopo il tizio pittore, devi tornare dall'agente redento ed è di un ricorsivo immondo.
La parte finale è quando diventa un Gears dei poveri.