Ma il primo venne messo sulla IGC? Ricordo male? ???No, niente IGC.
Io sapevo fosse in produzione perché lo scrittore del primo si era lasciato sfuggire un tweet di troppo.
Quindi c'è sempre lui alla penna, cosa che mi fa stare supertranzillo per una scrittura della marianna.
Niente italiano, vero?
Niente italiano, vero?
Unreal Engine 5, folks.
Se non cambia qualcosa prevedo un po' di disastri a medio/lungo termine.
Speriamo arrivi presto che da qualche commento in una discussione su steam gli sviluppatori erano ottimisti.
Se è adattato da quelli che hanno adattato il primo non penso ci sia da stare allegrissimi.
Superata l'area Est. Solo gli otto enigmi standard + i due extra per ogni zona, il resto non mi sembra accessibile ad ora.
Un po' troppo facile per ora, ma mi sto divertendo molto.
Potrei vedere le soluzioni di quelle due stanze, tanto non ci penso proprio a rifarle. Ritengo comunque più semplice il cheat; richiede un po' di pensiero laterale, ma se stai cercando di risolvere le stelle di Pandora la tua mente è già pronta.Posso rispondermi? Neanche per sogno il cheat è più facile :whistle:
Onestamente, le volte che mi sono bloccato (dovrei essere all'ottava area su dodici) è perché non ho visto una soluzione che poi si è rivelata assolutamente plausibile.Ma certamente, è proprio questo il caso. In genere riprovare il giorno dopo aiuta più che incaponirsi il giorno stesso.
Accade di infognarsi mentalmente su una procedura e di non riuscire a "vedere" un dettaglio o una strada. È il bello dei buoni puzzle, e il fascino della mente umana.
Se fin qui dovessi trovare un difetto ai puzzle di Talos II è che sono mediamente piuttosto semplici. O almeno, più semplici del prequel. Ma è un difetto?Ogni area ha un elemento nuovo e le 8 stanze sono un tutorial. Alcune sono impegnative, ma la maggior parte non lo sono. Però anche il primo Talos aveva questa struttura.
A me sembra abbiano voluto impostare il gioco più come un'avventura, quindi riuscire a progredire con un buon ritmo è propedeutico all'esperienza.Non saprei, il ritmo dipende fortemente dalla velocità con cui superi gli enigmi, il fatto che ce ne siano tanti semplici aiuta. Ma era così anche il primo Talos. Vedo più differenze con la struttura narrativa ed i personaggi secondari.
Inoltre, parliamo di un gioco che, è una mia stima, potrebbe arrivare a sfiorare i 150 puzzle. Io sono all'ottava area e mi avvio verso le 20 ore. Che gli vuoi dire? :)Io gli dico che è già il mio gioco dell'anno :yes:
Riguardo alla difficoltà degli enigmi...Prima di giudicare tutta la difficoltà del gioco aspetto di averlo finito. Come ho già scritto prima, forse ci sembra più accessibile perché abbiamo giocato i precedenti.
Primo, chi legge non fraintenda: c'è da mettersi sotto d'impegno, a volte molto impegno. Uno step più basso del primo Talos non significa che sia una passeggiata.
Secondo, la progressione veloce dettata dalla presenza di un gran numero di puzzle di difficoltà non eccessiva è una prerogativa di diversi grandi titoli di genere, se ci pensi. Da The Witness a Jelly is Sticky, fino al recente Patrick's Parabox, sono tutte esperienze-ciliegia.
A questo secondo Talos puoi imputare che raramente capita il mattone complicato che ti costringe a lasciarti dietro qualcosa, diversamente dagli altri titoli citati. Ma in fondo, le stelle sono più esigenti del resto. E immagino che la roba pesante l'abbiano nascosta dietro le porte che tu sai, @Void. Quelle che si apriranno per (immagino) l'endgame.
Insomma, io fin qui confermo il mio giudizio: rispetto al primo, questo secondo episodio è meno hardcore, meno cult, meno esperienza trascendente... Ma globalmente è un gran gioco, più aperto a tutti, che merita di stare in alto nelle classifiche di genere.
Non farlo.Davvero. Sta roba dei trofei rovina la percezione e la fruizione sana del videogioco a un mucchio di gente. E mica solo a 15enni segaioli, che ancora ancora dici, vabbè.
Giocalo e basta.
Poi il platino vedi dopo.
Se no ti spoileri cose che non devi spoilerare.
Siete giocatori veramente ineducati... :no:
Ma io te lo dico perché già sapere che esistono certi obiettivi rovina la sorpresa, mica per altro.Si, li ti do' ragione ma per questi i trofei sono nascosti, ed alcuni siti non li spoilerano.
Poi ovviamente fai il caspio che ti pare, mica è un giudizio (serio), il mio, ci mancherebbe. ^^
I trofei, se pensati per bene, non rovinano nulla ma anzi offrono un'incentivo per gustare un gioco che magari in condizioni normali non sarebbe accaduto (vedi per esempio gustarsi un combat system per bene giocando a difficolta' piu' elevate, per esempio.)"I trofei" li trovavi anche nel primo Ratchet & Clank quando nessuno sapeva che esistesse un concetto di trofeo.
Il primo lo trovi a due spicci.Me lo sono trovato aggratis nel Game Catalogue del PS Plus Extra... Non ho piu' scusanti adesso.
Ho guardato per curiosità sul Play store e su Steam... costa come il 2 :oAnche io l'ho pagato tipo 3 o 4 euro.
Costava meno di 10 euri quando l'ho comprato e giocato anni fa
- Risolvere i monumenti: 3 su 10Allergia a Pandora?
Se dovete scegliere cosa cominciare, andate col primo capitolo. Quello è un capolavoro, questo è "solo" un bellissimo gioco.
Ci staSe dovete scegliere cosa cominciare, andate col primo capitolo. Quello è un capolavoro, questo è "solo" un bellissimo gioco.
I mie due cent!