A quanto ho capito l'unico modo per tenersi Quiet è fare in modo che non scappi dalla base, usando l'emblema farfalla oppure tenendo il legame sotto 100.ah ecco,a me il legame è praticamente a 0, per questo non ne sapevo nulla... quindi posso ancora sbloccare la missione 45?
Ovviamente senza saperlo prima è un po' difficile farlo.
ripeto, che io sappia no, a meno di usare mod o roba simile su pc.A quanto ho capito l'unico modo per tenersi Quiet è fare in modo che non scappi dalla base, usando l'emblema farfalla oppure tenendo il legame sotto 100.ah ecco,a me il legame è praticamente a 0, per questo non ne sapevo nulla... quindi posso ancora sbloccare la missione 45?
Ovviamente senza saperlo prima è un po' difficile farlo.
Ma poi, senza spoilerare cosa succede esattamente, non è proprio possibile riavere Quiet?
L'ho finito anche io venerdì sera, e sto ancora metabolizzando il finale.
Per la cronaca ci ho messo ben 70 ore, ma oltre alle missioni principali ho fatto anche circa 60 side ops.
Percentuale di completamento alla fine: 50%.
Per arrivare alla fine non ho rifatto neanche una missione.
Seguono considerazioni sul finale:Spoiler (click to show/hide)
L'avete fatta tutti "quella" subquest segreta sulla piattaforma medica?Intendi quella di
Si, quella.L'avete fatta tutti "quella" subquest segreta sulla piattaforma medica?Intendi quella diSpoiler (click to show/hide)
Voi siete incazzati di non poter usare più Quiet, io che probabilmente ho saltato uno dei pezzi forti del gioco perchè mi faceva cagare come spalla :'Dcredo proprio di si, anche se ovviamente non ho provato personalmente.
Vabè, confermate che posso rimediare se porto l'affinità al 100%?
In teoria, in quel caso, poi dovrebbe comparire la sidequest #150 e poi la missione 45, giusto?
Per quanto riguarda la cutscene strana di Quiet che ho letto nei vostri spoiler, ho solo letto la prima riga ovveroSpoiler (click to show/hide)
Grazie.
Ho aperto lo spoiler per capire di che si parlava e, non avevo ancora portate delle foto, ho beccato lo spoiler... sono un cretino, mi son rovinato l'ultimo momento inedito del gioco... :(L'avete fatta tutti "quella" subquest segreta sulla piattaforma medica?Intendi quella diSpoiler (click to show/hide)
Sono arrivato ad un punto, ieri sera, di delusione talmente elevata, che tuttora penso finiro la 46 e lo mollo li come gioco. Gli ho dato un pezzo della mia vita, 90 ore, ed in cambio mi ha distrutto con la dipartita di Quiet.Bah, io stà disperazione non la capisco, prima l'ho portata in giro per delle secondaria ed è stata un disastro.
Penso che sono diventato scemo a fissarmi per un videogioco....indi lo mollo. È stato bello finchè è durato. Ma il gioco e Kojima non meritano più rispetto da parte mia.
Frustrazione maggiore se penso che sono al 55% e che avevo ancora tanto da rispluciare.
Che si fanculizzi.
Sono arrivato ad un punto, ieri sera, di delusione talmente elevata, che tuttora penso finiro la 46 e lo mollo li come gioco. Gli ho dato un pezzo della mia vita, 90 ore, ed in cambio mi ha distrutto con la dipartita di Quiet.Bah, io stà disperazione non la capisco, prima l'ho portata in giro per delle secondaria ed è stata un disastro.
Penso che sono diventato scemo a fissarmi per un videogioco....indi lo mollo. È stato bello finchè è durato. Ma il gioco e Kojima non meritano più rispetto da parte mia.
Frustrazione maggiore se penso che sono al 55% e che avevo ancora tanto da rispluciare.
Che si fanculizzi.
Appena è arrivata all'accampamento (central base camp), correndo ha fatto saltare una claymore ed i nemici si sono allertati, non contenta s'è piazzata su un cucuzzolo ed altri nemici con il visore notturno l'hanno sgamata ed hanno cominciato a spararle contro.
IMHO fa proprio cacare come spalla, ora sono al 23% di "affinità" ma non ho alcuna voglia di portarmela dietro per far salire l'intesa, anche perchè finchè non sblocco il fucile tranquillante per lei non posso ordinarle di sparare visto che io non ammazzo nessuno quando gioco.
E' più probabile che Kojima sia stato cacciato perchè Konami si è accorta che nell'anno 2015, dopo 5 anni di sviluppo e 80 milioni spesi, il gioco era ancora incompleto. Più ovviamente il cambio di politica socetaria che già conosciamo.Mistero a cui non ero tanto legato visto che MG1 l'ho giocato ma non ricordavo che BB morisse mentre MG2 mi manca ancora... però insomma, sticazzi, il "mistero" vero di MG sono i figli di BB, è su quello che si doveva concentrare quest'ultimo MGS, e probabilmente nelle intenzioni c'era la volontà di approfondire ma hanno segato tutto, cheschifo :(
Comunque si, Big Boss moriva sia in MG1 e MG2. Finalmente risolto il mistero di cui tutti richiedevano una soluzione!
Ancora domande:
Come si sblocca la missione dell armaiolo leggendario? Mai sentita, eppure le ho fatte quasi tutte, soprattutto dall inizio....
Se porto una foto a Paz poi se provo a rientrare lei dorme. Devo ritornarci dopo una missione, oppure uso il sigaro per far passare il tempo?
No, non funge così, devi tornare al CCA e poi andare di nuovo alla MB, se esci e rientri dalla stanza lei dorme ancora.
Magari usando il sigaro sulla MB funziona lo stesso, non so.
In merito alla mia questione sui nomi Abah e Ishmael?cos'è che non ti torna? sono riferimenti a Moby Dick, così come il Pequod.
Capisco Abah, è chi ha rimpiazzato Big Boss, ma chi è Ishmael?Ma l'hai giocata la 46 o no?
Oggi dopo 27 gg ininterrotti di gioco, per la prima volta l ho mollato. E non ho intenzione di riprenderlo fintanto che sono incaxxato nero per via di Quiet scormparsa.
Io ho comprato il fucile sniper silenziato.Si, io ho usato il primo che si sblocca e l'ho silenziato, ed ho continuato ad upgradare quello.
Non avevo idea si potesse modificare quello standard....
Si, sostanzialmente quoto tutto tranne il fanservice del 4 che ne è stato la rovina :P però ecco magari neanche uscirsene con lo pseudo-spinoff irrilevante del finto Big Boss dopo aver fatto subodorare per anni ai fan il ritorno di personaggi storici ed un certo tipo di storia, cioè da un lato apprezzo questo genere di indipendenza creativa autoriale, però ce n'era davvero bisogno...?No ma che fosse esageratamente esagerato lo quoto eh, ma per fanservice non intendo solo tette e culi ma anche quei rimandi/collegamenti alla serie che servono in una storia del genere.
Beh i "giocatori" magari non sono stati delusi, i fan della serie probabilmente però un pò si...Si, ho pensato lo stesso mentre lo postavo in effetti ^^
Ci stiamo di nuovo trovando in una situazione con reazioni stile post-MGS2, anche se per motivi in parte diversi.
Comunque qua state tutti a spalare merda sul finale, IMHO non è così...che è un po' quello che succedeva con Raiden in Metal Gear Solid 2. :)
Punto primo, siete capaci voi di fare un retcon con un gioco di 28 anni fa? Vabbè ma sorvoliamo, può piacere o no.
Ad ogni modo, nessuno ha speso due parole sulla quarta parete completamente DEMOLITA da Kojima. Nessuno si è accorto dello scambio metanarrativo incredibile???
Noi inteso come giocatore siamo un tizio con la faccia di Big Boss mentre quello vero sta a zonzo con la nostra identità e la nostra faccia.
Il Medic rappresenta il fottuto giocatore, il progetto di ricreare Big Boss travalica i confini del gioco e all'atto pratico rende il giocatore uno degli esperimenti architettati da Cipher per ricreare lo stesso Big Boss.
In altre parole siamo NOI a far parte dell'esperimento.
Comunque qua state tutti a spalare merda sul finale, IMHO non è così...che è un po' quello che succedeva con Raiden in Metal Gear Solid 2. :)
Punto primo, siete capaci voi di fare un retcon con un gioco di 28 anni fa? Vabbè ma sorvoliamo, può piacere o no.
Ad ogni modo, nessuno ha speso due parole sulla quarta parete completamente DEMOLITA da Kojima. Nessuno si è accorto dello scambio metanarrativo incredibile???
Noi inteso come giocatore siamo un tizio con la faccia di Big Boss mentre quello vero sta a zonzo con la nostra identità e la nostra faccia.
Il Medic rappresenta il fottuto giocatore, il progetto di ricreare Big Boss travalica i confini del gioco e all'atto pratico rende il giocatore uno degli esperimenti architettati da Cipher per ricreare lo stesso Big Boss.
In altre parole siamo NOI a far parte dell'esperimento.
Lo dico non per sminuire il finale di Phantom Pain che a me è piaciuto parecchio.
Io a sto giro lo vedo semplicemente come un messaggio di commiato/addio: "grazie per aver giocato alla serie in tutti questi anni, il vero soldato leggendario sei tu che ci sei sempre stato, tu sei il vero Big Boss (insieme a me, Concima) perchè hai vissuto tutte le sue esperienze". Il dialogo finale è davvero diretto ed esplicito in questo senso.
La cosa del protagonista (semi) muto era sempre stata giustificata con la volontà di fare identificare di più il giocatore, e alla luce del plot twist acquista ancora più significato. Mi è piaciuta a livello ideologico ma all'atto pratico nell'ambito dei videogiochi AAA la tecnica del protagonista silente non funziona più tanto imho.
Unboxing THE PHANTOM PAIN SPECIAL EDITION JAPAN+MGSV OST (https://www.youtube.com/watch?v=_vlq39ot-wo)
La posto qui perché l'artbook è una fucina di spoiler, le ultime pagine sono emblematiche.
Che edizione favolosa, artbook bellissimissimo, custodia BR altrettanto, nella custodia di gioco invece c'è sia una sorta di piccolo manuale con i comandi ed anche la bellissima retrocover, che trovate QUI (https://c1.staticflickr.com/1/685/20978907690_1b3aec3886_o.jpg) grazie ad un gentilissimo tizio su flickr che me l'ha scannerizzata (lui ha aggiunto "a Hideo Kojima Game" al logo).
Se avessi 200€ da buttare la prenderei... la OST però mi sa proprio che la comprerò :yes:
Sempre a proposito di soldi da scialacquare, il fantastico Nendoroid di Venom Snake (http://www.play-asia.com/nendoroid-metal-gear-solid-v-the-phantom-pain-venom-snake-sneaki/13/7097kx), ed il Sahelanthropus (http://www.play-asia.com/metal-gear-solid-v-the-phantom-pain-riobot-metal-gear-sahelanthr/13/7098hb) :scared:
I tagli / incompletezze per me sono:
- Eli, Sealantropus che scappano via
- Quiet che scompare (morta? ci stava una missione per vederla morire o recuperarla)
- Huey, ritorna alla base.. o che fine fa?
- Code talker: che fine fa, resta alla base?
- Battle gear: pare inutilizzato di brutto, a che minkia l hanno messo a fare?
Ma dico caxxo, sembra un gioco fatto per avere DLC ed invece la pagliacciata è che ce li possiamo scordare.
Ti ricordi la scena di un soldato che addestrava i bimbi in Africa, vista in un trailer anni fà? Che fine ha fatto? Tagliata.
Domanda: vi ricordate la canzone Nuclear, associata al trailer (un anno fa?) dove si vede la scena delle ceneri dei soldati buttata in mare? Che fine ha fatto nel gioco, intendo la canzone, non me la ricordo come sottofondo di quella scena.
Stesso dicasi della scena dove si recuperava D dog vicino ad una lupa in sangue.Tutte interpretazioni. Le mie. Le tue. Ad ognuno le sue.
Io questi tagli, di roba vista su trailer, non me li spiego.
Stesso dicasi della scena dove si recuperava D dog vicino ad una lupa in sangue.Tutte interpretazioni. Le mie. Le tue. Ad ognuno le sue.
Io questi tagli, di roba vista su trailer, non me li spiego.
Il gioco resta magnifico. Non lo voglio sminuire.
Però a me pare tanto ovvio che sia stato tagliato; non so se quello che appare a me sia misurabile. Accetto il dubbio. Tu dovresti fare lo stesso.
Stesso dicasi della scena dove si recuperava D dog vicino ad una lupa in sangue.Tutte interpretazioni. Le mie. Le tue. Ad ognuno le sue.
Io questi tagli, di roba vista su trailer, non me li spiego.
Il gioco resta magnifico. Non lo voglio sminuire.
Però a me pare tanto ovvio che sia stato tagliato; non so se quello che appare a me sia misurabile. Accetto il dubbio. Tu dovresti fare lo stesso.
Si ma pure secondo me ci sono dei tagli palesi, come Eli, non ho nemmeno alcun dubbio in merito, ne ho la certezza. Dico solo che moli giochi cambiano in fase di sviluppo, ma fa parte ANCHE del processo creativo e non sempre e solo di quello economico/produttivo, perciò penso solo che come quasi sempre la verità stia nel mezzo: qualcosa è stato veramente tagliato per problemi, altre cose semplicemente perché Kojima ha voluto cosi. Quello che volevo dire all'inizio di tutto questo discorso, è che io al gioco gli ho trovato la sua dimensione narrativa/interpretativa fatta e finita cosi com'è (a eccezione della missione 51) per cui tutti quelli che pensano che mancasse uno o addirittura più capitoli del gioco forse hanno preso un po' un abbaglio su quello che è Phantom Pain, un gioco che purtroppo non aveva tutta quella mole di storia, personaggi, dialoghi, colpi di scena e chi più ne ha più ne metta, sin dal principio. Ma in realtà sono tutte speculazioni personali perché io in realtà che ne posso sapere? Proprio un bel niente... DI fatto però moltissime cose secondo me non sono affatto rilevanti come per molti altri: un altro esempio è il fatto di D dog. È verissimo, all'inizio stava in africa invece lo abbiamo trovato in afghanistan, ok....ma alla fine chissenefrega anche :-[
Ma che c entra il farti impegnare? Quando, dopo che lo finisci e vuoi rifare le missioni o finire le side ops? Quiet va via alla fine del gioco.
Ha un senso narrativo, ma si paga a carissimo prezzo, imho non giustificato. Avrebbero dovuto tenerla disponibile anche dopo, magari con qualche escamotage, o caxxo vedano loro come. È una mossa artistica fatta a scapito dei giocatori.
Come dire vi faccio giocare a fifa con la squadra più forte e poi ve la tolgo a fine stagione. E bravi i cojoni, così avete ammazzato la rigiocabilitá.
Penso anch'io che probabilmente si stia un pò esagerando in giro con la storia del contenuto tagliato, sia sulla sua supposta quantità sia sulla gravità della cosa, come è già stato detto tante volte è una cosa normalissima nell'ambito dello sviluppo dei videogiochi (per dire se si va a vedere quanto è stato tolto da Ocarina of Time rispetto alla visione originale c'è da piangere, ma ne è comunque uscito un discreto giochino lo stesso mi sembra :D ).
L'unica vera grossa anomalia e stronzata è il finale tagliato.
C'è comunque da dire che, a rigor di logica:
-è improbabile che davvero l'idea originale fosse quella di proporre un "capitolo 2" fatto al 90% solo di missioni riciclate
-è improbabile che abbiano strutturato narrativamente il gioco a capitoli con l'idea di averne soltanto due, cioè, può essere ma onestamente mi sembra molto strano
E' anche vero il fatto che in molti trailer erano presenti scene poi mai viste nel gioco finale, è probabile che alcune cose siano davvero state eliminate a posteriori, ma altri probabilmente erano semplicemente scene realizzate apposta per il marketing e basta, tipo imho quella dei bambini soldato addestrati.
La cosa di Quiet è assurda se si considera l'impronta arcade "tutto rigiocabile" che hanno dato al titolo, mi sembra chiaro che non abbiano avuto tempo di dare gli ultimi ritocchi finali al gioco, tra cui anche una soluione a questa cosa. Per dire, è davvero strano che non ci sia una modalità theater con cui poter rivedere i filmati...
Quiet a un certo punto avevo preso ad utilizzarla con parsimonia altrimenti toglieva tutto il divertimento, ahah.Yep, D-Dog è spettacolare, solo ora ho sbloccato l'armatura per "ferire gravemente i nemici", certo ad occhio pare cmq meglio quella stordente, ma è da provare.
Comunque ora ho sbloccato l'abilità stordente del cane ed è molto utile. Inoltre ieri ho trovato un progetto che mi ha permesso di sviluppare una nuova abilità sempre per il cane di fultonare i soldati storditi. Mi chiedo quante altre abilità si possono sbloccare trovando le robe giuste in giro..
Per D-Horse invece ho sviluppato il Furicorn, molto figo a vedersi anche se è solo un reskin che non garantisce nuove abilità. Peccato, speravo di andare in giro sparando palle di fuoco e incornando la gente, ahah.
Fatti un back up anche prima di raggiungere il 100% di affinità, così non la perdi come è successo a me :cry:Sisi lo farò, al momento ho su l'emblema Butterly, non può scappare, vedo di sfruttarla per benino fin quando ne ho bisogno ;D
Si può vivere benissimo senza...
Che ti dicevo? :cry:Chiaramente, e poi ho disattivato tutte le notifiche, leavemealone :D !!!
Riguardo alla tua domanda, Kojima ha concepito il finale in un certo modo, quindi....
P.s. Ti avevo fatto richiesta per assistere alla tua partita per provare la nuova funzione ma tu l'hai rifiutata :cry:
Si può vivere benissimo senza...
Non dirlo a rbt :D
Six, non capisci niente :-*è stata la TUA compagna di missioni, il mio è stato il cagnolone, quello che s'è beccato i peggio colpi di shotgun in faccia pur di distrarre i nemici, quello che si lanciava nelle granate soporifere addormentandosi male pur di ammazzare i nemici, ed è quello che non s'è mai scansato ad una mia carezza :cry:
Come puoi paragonare il lupo a Quiet?
Lei ti salva la vita più volte, nelle missioni va in avanscoperta per trovarti i nemici, attira su di se il fuoco nemico mentre tu puoi fare quello che vuoi: lei è una vera compagna di missioni, altro che il cagnaccio.
Poi quello sguardo con cui ti osserva sull'elicottero...
Il suo finale la rende uno dei personaggi migliori e indimenticabili di tutta la saga.
Sei senza cuore :no:
Avete giocato il giorno in cui avete settato la vostra data di compleanno (quando create l'avatar iniziale)? :DSisi, l'ho anche registrato, bellissimo ^^
Ormai avevo finito il gioco e all'improvviso ricevo una chiamata d'urgenza di ritornare alla base da Miller.
Mi chiedo che cavolo sia successo e poi... :D
Avete giocato il giorno in cui avete settato la vostra data di compleanno (quando create l'avatar iniziale)? :DSisi, l'ho anche registrato, bellissimo ^^
Ormai avevo finito il gioco e all'improvviso ricevo una chiamata d'urgenza di ritornare alla base da Miller.
Mi chiedo che cavolo sia successo e poi... :D
Tra l'altro sulla guida ho letto che esiste anche una versione con Quiet di quel filmato, ma non la avevo ancora sbloccata... beh, immagino che non ci fosse neanche nel tuo caso :whistle:
MGS 5 fans are starting to unravel the secret game Kojima hid in its code (http://www.gamesradar.com/mgs-5-fans-are-trying-decode-secret-game-hidden-code/?tag=grsocial-20)
(http://0519f170a2731643c0a9-ec45ee3cb118921cf5758d3a3db775b7.r83.cf1.rackcdn.com/31136577b9e1718a0c4e95ad0e9e38f07506c08e.png__846x0_q80.jpg)
:scared:
Anche io sono convinto da quando l'ho vista sul tubo che non sarebbe stata solo una missione singola che avrebbe portato allo scontro con Eli. Se ho ben capito si svolge in un'isola, quindi nuova ambientazione, figuriamoci se non ci avrebbero fatto 4/5 missioni per arrivare al climax finale se la situazione fosse stata diversa. Sono riusciti nell'impresa di fare un gioco incredibilmente polished ma allo stesso tempo monco.
Nemmeno si può sperare in qualche dlc corposo ( il gioco si presterebbe benissimo data la struttura di TPP) dato che l'hanno piazzata mezza rattoppata nella limited per non si sa bene quale motivo se non quello di farsi insultare.
Anche io sono convinto da quando l'ho vista sul tubo che non sarebbe stata solo una missione singola che avrebbe portato allo scontro con Eli. Se ho ben capito si svolge in un'isola, quindi nuova ambientazione, figuriamoci se non ci avrebbero fatto 4/5 missioni per arrivare al climax finale se la situazione fosse stata diversa. Sono riusciti nell'impresa di fare un gioco incredibilmente polished ma allo stesso tempo monco.
Nemmeno si può sperare in qualche dlc corposo ( il gioco si presterebbe benissimo data la struttura di TPP) dato che l'hanno piazzata mezza rattoppata nella limited per non si sa bene quale motivo se non quello di farsi insultare.
Perchè alla Konami hanno sfanculato di Kojima che Kojipro, e quest'ultimi si sono sentiti di in dovere di dare ai fan quello che son stati costretti a segare.
Altri avrebbero potuto far finta di nulla e via, ma loro hanno dovuto, era troppo palese come cosa... ma non pensavo che la "faccenda 51" fosse così grossa, parliamo davvero del climax del gioco, io ho avuto i brividi quando è stato descritto lo scontro dei Diamond Dogs contro gli XOF ed Eli, sarebbe stata una battaglia epica su larga scala, non solo tu contro il Solocoso, già affrontato nella missione 31.
E poi la faccenda dello sparo finale, magari a vederlo sembra una cazzata, ma in quel momento magari funzionava... non so, l'idea dell'isola, dell'uso del terzo ceppo, degli XOF... era fantastico, vedere tutto il video con i tasselli mancanti m'ha fatto più male di quanto pensassi.
edit:Spoiler (click to show/hide)
:cry:
Mi chiedo.Ti sbagli, sono i costumi per i soldati donna che puoi impersonare al posto di Snake, qui i dettagli:
Fra un po escono le skin aggiuntive per Quiet, dlc a pagamento credo.
E chi lo compra e ha perso Quiet, caxxo fa, chiede rimborso? :D
Quindi niente costume per Quiet?Che ti devo dire, rileggi e sarai più fortunato?
Beh oddio, hanno messo il filmato solo nella limited, a conti fatti è un extra per chi ha pagato di più il gioco abbastanza squallido piuttosto che il lascito di Kojipro ai fan. In ogni caso è veramente incredibile che abbiano segato una parte del genere, non sembrava nemmeno così lontana dall'essere completata :no:
Se non ricordo male poi a Marzo dichiararono che TPP fosse stato terminato, deduco quindi che gli avessero già tagliato il budget da tempo.
Visto giusto l'inizio ma non ho il sonoro (sono a lavoro).Poi guardatelo tutto con calma a casa, è praticamente il finale di MGSV, in questo caso c'è poco da interpretare purtroppo :(
Mi pare di capire che si tirassero le fila della fuga dei marmocchi.
Il che è buono e giusto ma non sposta il giudizio complessivo sulla trama.
Rimani il Big Boss farlocco di noialtri alla fine, che ci sta anche eh, un pò triste ma ci sta...
Vai, a casa me lo sparo di gusto polronato e in dolby :).Ma infatti io ho sempre pensato/sperato che l'ultimo MGS (di Kojima tra l'altro) ruotasse completamente intorno al progetto Les Enfants Terribles, vera chiave di volta della saga, invece nulla... vediamo un Eli sfruttato in parte, con il grosso della sua storia tagliato dal gioco (poi vedrai) ed un David (Snake) appena accennato.
Si sono d'accordo con te sul fatto che Liquid non viene abbastanza sfruttato nella storia, che poi io avrei tirato in ballo anche David (Solid), oh anche lui non aveva come mentore Big Boss?
Boia qui di Solid si parla in una cassetta per dieci secondi e attaccati.
Che poi Solidus nada?
Cioè il futuro presidente e nemico dei primi due (c'era lui dietro Shadow Moses eh, mica io) manco preso in considerazione (vabbè che è l'ultimo dei "ragazzini terribili" ma nell'ottantaquattro era nato pure lui).
Che poi cattivi, sono parolone, i nemici di MGS hanno tutti la "sindrome di Kenshiro" tutte merde ma poi no che hanno tutti e "motivazioni buone" per le peggio nefandezze.
Intanto: WOLBACHIA!Beh ma imho è palese che quella NON era davvero la missione 51, visto che il Chapter 2 è una roba buttata lì per far numero con missioni ripetute, e quelle della storia son cazzatelle, tipo recupera l'uomo di fuoco, la cassetta... la 46 stessa è una presa in giro dettata da tempi ristretti e mancati finanziamenti, perchè nessuna gamedesigner sano di mente ti riproporrebbe la prima missione di gioco con tanto di tutorial e zero cambiamenti come missione finale.
Poi ho visto il finale tagliato Six, e bhè non so se si può parlare di opera monca, cosa che è, ma poi nell'economia della storia cambia il giusto.
Solo che, non so, il fatto che la si giochi "sapendo" di non essere Big Boss ma il Phantom, bhè toglie tanto.
Voglio dire Eli non è nulla per il fantasma, cosa ti si sfava a fare quando lo crede morto?
Forese è solo una reazione per il fatto che lo colpisce senza rendersene conto.
Cmunque questo MGS5 c'ha un pò troppi finali per i miei gusti...
Fondamentalmente loro dopo la missione 31 hanno cercato di abbozzare qualcosa di sensato per tirar via il gioco, ma per me rimane fondamentalmente monco e le idee originali (tipo il finale di Quiet o la missione 43) sono attaccate a caso per chiudere certi cerchi narrativi in un modo o nell'altro.
Cavolo, pure la roba che tornavi alla MB e partivano cutscene a caso, il Chapter 2 è tremendo... insomma, fanculo Konajima.
Uh io preso dalla nostalgia mi sono risparato i filamti dei finali di MGS4 e del primo sul tubo.
Che bella la chiaccherata fra Big Boss e Snake, tutte supercazzole ma bella uguale!
E Raiden, boia m'ero scoradato che c'era pure lui alla fine del quarto capitolo...
Ricordiamoci che non ci viene spiegato nemmeno come naked snake diventa big boss.
Intendo come diventi "cattivo".
Infatti, intendevo questo :)Intendo come diventi "cattivo".Su "Zanzibar Land" (MG2) anche bhò, nel senso del perchè il vero Boss poi diventi antipatichino non ci è dato ancora di saperlo e forse non soddisferemo mai la nostra curiosità.
Anche solo in MGS4Mi manca ancora MGS4 :(Spoiler (click to show/hide)
Per chi non l'avesse visto: un altro finale ancora. No non è il 51.
https://www.youtube.com/watch?v=l4uSkAACoHc
Intendo come diventi "cattivo".Beh, magari questo terzo capitolo serviva solo per non dare una "fine" al gioco, nel senso che tutti posso ancora continuare a giocarci e magari lo scopo vero di questa "Pace" era smantellare tutte le testate nucleari delle FOB, così da sbloccare l'uberfinale nascosto postato poco fa.
@Sixel, si molto è "mi piacerebbe che fosse" :D
Mi baso però sul fatto che l'esistenza del capitolo 3 "Peace" sia stata trovata nei file del gioco retail, per cui qualche contenuto ce l'avrebbe pur dovuto avere nella visione originale...
This is the no nuke video.To trigger this cutscene, u need to disarm every single FOB nuke. Good luck with that.
Kojima - "SOMETHING THAT CAN ONLY BE DONE IN VIDEO GAMES" (lol)
I found this cutscene in the game files. People aren't suppose to get it this early, no one has gotten it naturally because no one bothered going after nukes that much.
Arrivato alla missione 35-36, purtroppo non ho molto tempo da dedicargli e a volte -lo ammetto- non ho nemmeno avuto voglia di prendere in mano il pad, oltretutto credo che il gioco a livello di gameplay non possa darmi di più di quanto mi ha dato, motivo per cui ho mollato il colpo e sapendo di non poter arrivare alla fine mi sono sparato i finali su youtube e letto i thread spoilerosi, stupendomi di quanto poco in realtà ci fosse ancora di svelare.Il problema è che la questione non è neanche in discussione, visto che viene ammesso proprio da KojiPro grazie all'esistenza stessa della missione 51... insomma, su che base si può negare un fatto del genere?
Rimane un ottimo gioco con una struttura solida, credo che le sfilze di 10 della stampa siano neanche lontanamente meritate ma nonostante diverse lacune evidenti non sto dalla parte di chi pensa che MGSV sia un prodotto incompiuto.
Scusate ma sto riscontrando notevoli difficoltà nell'abbattere i teschi nelle missioni estreme di archea mettalici e quella del recupero carico. Sono ad un buon livello nel senso che supero tutto con tranquillità ma buttare giù sti cosi sembra impossibile, ogni volta che arrivo alla fine (della barra rossa) si rigenerano. Avete delle tattiche o bisogna fare qualcosa di speciale? Tnks.
Scusate ma sto riscontrando notevoli difficoltà nell'abbattere i teschi nelle missioni estreme di archea mettalici e quella del recupero carico. Sono ad un buon livello nel senso che supero tutto con tranquillità ma buttare giù sti cosi sembra impossibile, ogni volta che arrivo alla fine (della barra rossa) si rigenerano. Avete delle tattiche o bisogna fare qualcosa di speciale? Tnks.
Io ho appena iniziato il gioco...ma davvero manca un capitolo, quello conclusivo?
http://gamingbolt.com/kojima-doing-what-he-does-best-possibly-trolling-everyone-with-metal-gear-solid-5-chapter-3-hints
Ok scusate... ultimo aiuto... pur sbloccano le armi per il d-walker... come si equipaggiato? Con le altre spalle mi apparivano da selezionare mentre con sto coso c'è equipaggiamento 1 2 e 3 ma mi rimane sempre con le pistole narcotizzanti... mi sento handicap :cry:Devi andare in Personalizza, e da li Personalizza Spalla, così facendo puoi creare 3 setting diversi per il D-Walker.
Ok scusate... ultimo aiuto... pur sbloccano le armi per il d-walker... come si equipaggiato? Con le altre spalle mi apparivano da selezionare mentre con sto coso c'è equipaggiamento 1 2 e 3 ma mi rimane sempre con le pistole narcotizzanti... mi sento handicap :cry:Devi andare in Personalizza, e da li Personalizza Spalla, così facendo puoi creare 3 setting diversi per il D-Walker.
Ti consiglio il mitragliatore, meglio se lo potenzi al massimo altrimenti potresti finire i colpi ;)
Ah e comprati anche la corazza per il D-Walker e l'armatura pesante per Snake, se ce l'hai pure la bandana non fa male metterla.
L'avete vista la cutscene che si sblocca quando non giocate per tot giorni al gioco e poi tornate alla motherbase ?Si! giusto qualche giorno fa. Molto carina. :yes:
Quella dove il cane viene a salutarti sull elicottero prima di scendere?
@ crs, dopo l'incazzatura iniziale sono abbastanza d'accordo ma il gioco doveva almeno prevedere più slot di salvataggio. Non esiste che debba gettare nel cesso 150 e passa ore di gioco e tutto quello che ho sbloccato per poter riutilizzare Quiet :death:
Gesucristo, il BattleGear si poteva guidare a personalizzare nelle intenzioni originali, mi pareva troppo strano....cut
che le hai fatto?Dopo posto un filmato :D
carro armato?
bombardamento?
gangbang?
Senza vergogna, l'hai rifatto in gioco solo per postare un video migliore :no:No, a dire il vero questo l'avevo già fatto prima, era il video che t'avevo "teaserato" in diretta e mai mostrato.
Vabbè ma sei pervertito eh? :DNo ero esasperato, maledetta :D
Ma che faceva lei per terra senza muoversi.
Mori: There's only one thing I'm allowed to say -- you should definitely play FOBs. I can't say why. But if you really want to know the truth, you should play FOBs.
Finito!
Ora mi vado a leggere il tread degli spoiler ma per quanto mi riguarda questo è un gioco completo a tutti gli effetti,pure con un bel finale.
Lo scrivo perché tutta questa storia mi aveva fatto preoccupare un po'...invece bo,a me sembra che sia tutto al posto giusto.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/223723/scoperti-altri-contenuti-tagliati-da-metal-gear-solid-v-the-phantom-pain.aspx
Cani da guardia nelle postazioni nemiche (chi se li ricorda i doberman nei trailer?)
https://m.youtube.com/watch?v=HubLUlyq9uc
Guidare il Battle Gear
https://m.youtube.com/watch?v=QfQS2TQHFXg
Missioni dopo la 51 (alcune sono ripetizioni delle precedenti, in linea con quelle del capitolo 2)
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1f4PLyHsO4Alo1PFCKqtjN2m90LH4b9Hmq-Mvz_umCDE/htmlview#gid=0
"Kojima ha concluso dicendo che non appena scopriremo la ragione segreta per cui Quiet indossa quegli abiti così… succinti, "ci vergogneremo per le nostre parole e per le nostre azioni". Ve l'avevo gia' chiesto ma non mi ha risposto nessuno. Qualcuno puo' togliermi 'sta curiosita' una volta per tutte? Perché dovrei vergognarmi io se 'sta tipa si veste da troia?mica per un discorso di traspirazione della pelle supercazzolate varie riguardo alle sue capacità?
In teoria si, ma non era cmq il caso di vestirla da strappona, è solo per far vedere un po' di tette e culo :D"Kojima ha concluso dicendo che non appena scopriremo la ragione segreta per cui Quiet indossa quegli abiti così… succinti, "ci vergogneremo per le nostre parole e per le nostre azioni". Ve l'avevo gia' chiesto ma non mi ha risposto nessuno. Qualcuno puo' togliermi 'sta curiosita' una volta per tutte? Perché dovrei vergognarmi io se 'sta tipa si veste da troia?mica per un discorso di traspirazione della pelle supercazzolate varie riguardo alle sue capacità?
diciamo che wolbacazzo sta benissimo vestito va ;DIn teoria si, ma non era cmq il caso di vestirla da strappona, è solo per far vedere un po' di tette e culo :D"Kojima ha concluso dicendo che non appena scopriremo la ragione segreta per cui Quiet indossa quegli abiti così… succinti, "ci vergogneremo per le nostre parole e per le nostre azioni". Ve l'avevo gia' chiesto ma non mi ha risposto nessuno. Qualcuno puo' togliermi 'sta curiosita' una volta per tutte? Perché dovrei vergognarmi io se 'sta tipa si veste da troia?mica per un discorso di traspirazione della pelle supercazzolate varie riguardo alle sue capacità?
Per dire, Wolbachia ha le stesse "abilità" e pure non è a petto nudo, cosa che magari avrebbe reso più interessante il personaggio XD
E' solo nel bluray della special edition?? :no: :no:
Ah, ok. Come molti sono partito dal primo per PS1.Questo, ma in pratica Venom è stato semplicemente inventato per l'occasione :'D
Ma fino a ora si sapeva che il primo era un Big Boss finto? Oppure era semplicemente non spiegato?
Consiste nel portarle le foto recuperate dai soldati della Mother Base originale. Per ognuna Paz ricorda un evento.ok, mi sembra una cagata, andrò di yt, grazie!
Se hai già le foto devi comunque fare avanti e indietro con l'elicottero per ognuna di esse perché dopo ogni visita Paz si mette a dormire.
btw a gioco finito si può usare, anzichè snake, il proprio avatar in missione. E' solo una questione cosmetica, ma è particolarmente chiaro l'intento.Non solo, anche qualsiasi Diamond Dog assegnato all'unità di combattimento.
Si ma la speranza che prima o poi questo "gioco monco" venga in un qualche modo finito tramite DLC non c'è?Se hanno ancora un po' di moralità ...no
Ma quello di usare il personale dell'unità di combattimento lo si può fare da subito.ah. me ne sono accorto solo a gioco finito :D
Ma quello di usare il personale dell'unità di combattimento lo si può fare da subito.ah. me ne sono accorto solo a gioco finito :D
però aggiunge al tema "tutti possono essere big boss"
Ma quello di usare il personale dell'unità di combattimento lo si può fare da subito.ah. me ne sono accorto solo a gioco finito :D
però aggiunge al tema "tutti possono essere big boss"
Infatti chiunque tu utilizzi continuano a chiamarlo "Boss". Non ci avevo pensato.
noo, si verifica spesso dopo la 46, la frase è tipo "non importa chi tu sia davvero veramente boss, ti seguirò ovunque"Ah ok, allora son stato sfortunato io.
No questa mi mancava :)noo, si verifica spesso dopo la 46, la frase è tipo "non importa chi tu sia davvero veramente boss, ti seguirò ovunque"Ah ok, allora son stato sfortunato io.
Bel tocco però dai ^^
A proposito di EasterEgg... lo sapevate che, se sparate al Mammal Pod di The Boss (quello sulla piattaforma di ricerca) con la pistola tranquillante perforante, l'IA dirà frasi inedite con lucine arcobaleniche?
Sapevatelo :'D
Ma alla fine chi sarebbe l'uomo che ha venduto il mondo? Mi sono perso il suo significato....riguarda la verità dietro al big boss fake?è una canzone che parla di incontrare un tuo doppleganger o giù di lì.
holy shitFake abbomba, figurati se non si sapeva prima, non c'è manco scritto sulla guida ufficiale ^^
quiet può tornare, bisogna giocare 7 volte la sua bossfight, risparmiandole la vita. Non ho capito se è un fake, ma pare sia vero :O la settima volta scriverà anzichè Replay "Reunion"
RBT può smettere di smadonnare XD
holy shitFake abbomba, figurati se non si sapeva prima, non c'è manco scritto sulla guida ufficiale ^^
quiet può tornare, bisogna giocare 7 volte la sua bossfight, risparmiandole la vita. Non ho capito se è un fake, ma pare sia vero :O la settima volta scriverà anzichè Replay "Reunion"
RBT può smettere di smadonnare XD
Dove l'hai letto?
Sarà mica una gatta?
Ahaha :DAllora quella era solo una scusa, sei un quaquaraquà del gameplay, vergogna ;D
Bastardo. :D
Polvere, è la sullo scaffale a prendere polvere.
:DMa sei proprio scemo... l'hai visto lo screen?
No Quiet no game. Stop.
edit: fammi capire, non è che l hanno rimessa col nuovo aggiornamento? O_O
Noooooooooooooooooooooo.
È tornata!!!!!
Caxxo, mi ci infogno di nuovo!!!
:Dmanco la fatica di guardare due post sopra...e dire che han fatto l'aggiornamento per te :D
No Quiet no game. Stop.
edit: fammi capire, non è che l hanno rimessa col nuovo aggiornamento? O_O
Noooooooooooooooooooooo.
È tornata!!!!!
Caxxo, mi ci infogno di nuovo!!!
a giusto!Mi son perso che fine abbia fatto Cico!E' morto?se non sbaglio si, fonte audiocassetta.
l'han proprio liquidato via eha giusto!Mi son perso che fine abbia fatto Cico!E' morto?se non sbaglio si, fonte audiocassetta.
Che porcata per dio.Il finale è una figata però, sarebbe stato epocale con quella battaglia lì e tutto il resto... :cry:
Eh si, appunto. La porcata è stata fare uscire un gioco incompleto.Almeno noi stolti ci siam goduti il colpo di scena :D
Eh si, appunto. La porcata è stata fare uscire un gioco incompleto.Benvenuto nel club.
Eh, bel colpo di scena si. Se non fosse che l'hanno mostrato nel peggior modo possibile, oltretutto barando forte. Che poi Ishmael quando ti aiuta a fuggire ha entrambi gli occhi e non ha la barba. Salvo poi ritrovarsi un Big Boss guercio e barbuto sulla sua cazzo di Triumph un attimo dopo. BAH.
Credi che lo annunciano lì?Chiaramente no, ma anche se fosse, già c'hanno spoilerato il finale nel BR, voglia di giocarlo sul serio: 0.
Stica farei i salti mortali triplo carpiati doppi. :D
Ancora con sta storia dello spoiler.Abbiamo capito che a te fraga ancora qualcosa ma io non pagherei per un DLC posticcio fatto solo per spillare soldi a qualche pollo :yes:
Un conto è il finale spoilerato, un conto è giocare quella missione, e magari un altro paio aggiuntive.
Mica si gioca solo per il finale? Si gioca per raggiungere quel finale, chissà con quali espedienti, nemici e situazioni da affrontare.
Abbiamo capito non te ne frega una cippa. Ma io pagherei un dlc per poter giocare un capitolo 3. :yes:
Ancora con sta storia dello spoiler.Abbiamo capito che a te fraga ancora qualcosa ma io non pagherei per un DLC posticcio fatto solo per spillare soldi a qualche pollo :yes:
Un conto è il finale spoilerato, un conto è giocare quella missione, e magari un altro paio aggiuntive.
Mica si gioca solo per il finale? Si gioca per raggiungere quel finale, chissà con quali espedienti, nemici e situazioni da affrontare.
Abbiamo capito non te ne frega una cippa. Ma io pagherei un dlc per poter giocare un capitolo 3. :yes:
:D bella questa :-*
Bello parlare senza aver visto il dlc. :yes:
Vai e appaga la tua ossessione per Quiet finendo la missione 11 (quella dove la incontri per la prima volta) per 7 volte di fila.... fammi sapere poi......senza ucciderla alla fine..... :whistle:
Basta non ucciderla alla fine quando bisogna scegliere, durante lo scontro si possono usare le armi letali senza problemi.Esatto.
Finito, ma in un primo momento non lo avevo capito :DSon passati poco più di 40 secondi dal post precedente, la tua memoria sta peggiorando a vista d'occhio :D
Basta non ucciderla alla fine quando bisogna scegliere, durante lo scontro si possono usare le armi letali senza problemi.
Basta non ucciderla alla fine quando bisogna scegliere, durante lo scontro si possono usare le armi letali senza problemi.
Grazie. Sai che non credevo si potesse scegliere? Come faccio ad ammazzarla? devo schiacciare un pulsante a caso durante quella sorta di cutscene interattiva?
Hai fatto la missione 46?
Sei proprio disperato per via della dipartita di Quiet? Spaccheresti il culo in quattro a Kojima se lo beccassi per strada? Hai mandato tweet di insulti alla Konami e a Koji?
Bene, io lo ero e l ho fatto. In molti lo hanno fatto.
A qualcosa pare sia servito.
Vai e appaga la tua ossessione per Quiet finendo la missione 11 (quella dove la incontri per la prima volta) per 7 volte di fila.... fammi sapere poi.
Già perché?Hai fatto la missione 46?
Sei proprio disperato per via della dipartita di Quiet? Spaccheresti il culo in quattro a Kojima se lo beccassi per strada? Hai mandato tweet di insulti alla Konami e a Koji?
Bene, io lo ero e l ho fatto. In molti lo hanno fatto.
A qualcosa pare sia servito.
Vai e appaga la tua ossessione per Quiet finendo la missione 11 (quella dove la incontri per la prima volta) per 7 volte di fila.... fammi sapere poi.
Lol? 7 volte di fila? e perché? :D
Si, ritorna, sia in cella che come spalla.CitazioneLol? 7 volte di fila? e perché? :D
Già perché?
Ritorna con noi così facendo?
Confermate che non c'è modo alcuno di sbloccare le riviste porno distraenti? Per me non è mgs se non ci sono!Non ci sono, ora puoi mettere i poster delle donnine sulle scatole per distrarre i nemici, mai usati.
Salem metti sotto spoiler il colpo di scena finale. Ecchecazz! Sennò a che serve il secondo thread?Non siamo nella discussione spoiler?
Tranquillo, ormai Metallo l'abbiamo perso :'DSalem metti sotto spoiler il colpo di scena finale. Ecchecazz! Sennò a che serve il secondo thread?Non siamo nella discussione spoiler?
Infatti Kojima è riuscito perfettamente a farci giocare un BB eroe e sognatore di una utopia senza sconfessare il BB "evil" dei primi (anzi del secondo) metal gear.
Assolutamente d'accordo con armandyno, ed è per questo che dicevo a Sixel che, per quanto sia un peccato, la missione 51 è un taglio "minore" nella funzione dell saga. È una mancanza, ma non così grave per come è stata spacciata.Ed io continuo a dirvi che la storia di MGSV ruota tutto intorno a Skull, al virus di Pannella, alla terza fiala scomparsa ciulata da Eli e Psycho che, insieme ai bambini, se ne scappano col Sahalacoso con un twist da "WTF!?" e bam, non si sa come va a finire.
Se qualcosa dovevano tagliare per questioni di tempo e contrattuali, hanno fatto la scelta giusta.
Io il gioco l'ho finito ma hai scritto robe pesantissimamente spoiler quindi occhio!
Io il gioco l'ho finito ma hai scritto robe pesantissimamente spoiler quindi occhio!
No aspe', guarda che questo è il thread SPOILER del gioco e poi è un gioco di più di 2 anni fa eh.
Premetto che hai ragione nella prima metà del post, visto che sei nello Spoiler thread quindi non avevi bisogno di trattenerti, ma questo roba qui mi fa venire l'orticaria, sia perchè "2 anni" non sono poi tanti, e sia perchè per me valgono come 2 giorni, uno spoiler gratuito lo è a prescindere da tutto.Io il gioco l'ho finito ma hai scritto robe pesantissimamente spoiler quindi occhio!
No aspe', guarda che questo è il thread SPOILER del gioco e poi è un gioco di più di 2 anni fa eh.
Premetto che hai ragione nella prima metà del post, visto che sei nello Spoiler thread quindi non avevi bisogno di trattenerti, ma questo roba qui mi fa venire l'orticaria, sia perchè "2 anni" non sono poi tanti, e sia perchè per me valgono come 2 giorni, uno spoiler gratuito lo è a prescindere da tutto.Io il gioco l'ho finito ma hai scritto robe pesantissimamente spoiler quindi occhio!
No aspe', guarda che questo è il thread SPOILER del gioco e poi è un gioco di più di 2 anni fa eh.
Per dire, ti avrebbe fatto piacere se qualcuno t'avesse spoilerato l'identità del fake BB di MGSV per poi dirti "eh ma è un gioco di 2 anni, fa, puppa!", proprio a te che l'hai recuperato in ritardo?
Insomma, no agli spoiler a dispetto di quando sia uscito o meno un gioco.
Detto questo, hai fatto bene a non menartela troppo cercando di rompere il giocattolo, anche se gli indizi erano tantissimi pure io mi son fatto trascinare dagli eventi e me la son goduta :)
Peccato per il finale mancato, a me bastava solo quello... toh, se non l'hai già visto (https://www.youtube.com/watch?v=nu_RnB-919g) :(
Premetto che hai ragione nella prima metà del post, visto che sei nello Spoiler thread quindi non avevi bisogno di trattenerti, ma questo roba qui mi fa venire l'orticaria, sia perchè "2 anni" non sono poi tanti, e sia perchè per me valgono come 2 giorni, uno spoiler gratuito lo è a prescindere da tutto.Io il gioco l'ho finito ma hai scritto robe pesantissimamente spoiler quindi occhio!
No aspe', guarda che questo è il thread SPOILER del gioco e poi è un gioco di più di 2 anni fa eh.
Per dire, ti avrebbe fatto piacere se qualcuno t'avesse spoilerato l'identità del fake BB di MGSV per poi dirti "eh ma è un gioco di 2 anni, fa, puppa!", proprio a te che l'hai recuperato in ritardo?
Insomma, no agli spoiler a dispetto di quando sia uscito o meno un gioco.
Detto questo, hai fatto bene a non menartela troppo cercando di rompere il giocattolo, anche se gli indizi erano tantissimi pure io mi son fatto trascinare dagli eventi e me la son goduta :)
Peccato per il finale mancato, a me bastava solo quello... toh, se non l'hai già visto (https://www.youtube.com/watch?v=nu_RnB-919g) :(
Vabbè ho messo sotto spoiler il tutto. Essendo un thread spoileroso pensavo non fosse un problema. Comunque ho editato. La missione 51? Si si, l'avevo gia' vista grazie. Ovvio che nei piani iniziali era prevista e doveva rappresentare il finale del gioco, bello ciccioso e corposo (dubito fosse una sola missione, ma piu' di una sicuramente e doveva probabilmente rappresentare un bella parte della seconda parte che invece e' stata vittima di taglia e cuci e missioni riciclate).