Audiovisivamente è potentissimo, ma ho forti dubbi sul gameplay.
Thumper: PlayStation VR Gameplay from GDC 2016 (https://www.youtube.com/watch?v=ytsbpjgmCmI&feature=youtu.be)mamma.mia
we’re excited to announce Thumper will support PS4 Pro from day one. We’ve worked hard to perfect Thumper’s graphics tech and the extra power lets us push our original vision even further. On PS4 Pro, Thumper will render at up to 4K resolution (With no upscaling!) for the ultimate high-gloss HD experience. PS4 Pro also enhances the VR rendering quality while maintaining the same rock-solid 90 frames-per-second.
Capirai, sò 3 poligoni in croce.. :tired:
Fa 'na cosa Neme, risparmia i soldi della pro e usali per la VR. O per la caldaia..
A giudicare dal primo livello sembra esattamente la figata gigatomica che appariva.concordo... avuta la stessa sensazione dopo due livelli.
Con qualcosa in più di gameplay, rispetto a quanto mi sarei aspettato.
E qualcosa in meno sul piano stilistico.
Comunque è un gioco che misura la virilità.
Per ora ho la figa ed i capelli lunghi biondi per gran parte dei livello.
Ogni tanto mi spunta il pisello quando sono in trans agonistica (soprattutto in VR, aiuta)
Conto presto di fare almeno i primi due livelli completamente col pisello!!!
Gioco difficile, bastardo, bellissimo.
Tranquilla, sorella, io c'avrò messo solo una cinquantina di tentativi distribuiti su 3 giorni per venire a capo del boss del quarto livello. :hurt:Guarda, ci ho giocato "solamente" due ore (ho presi schiaffi fino al secondo boss)
Schiaffi, schiaffi, schiaffi, schiaffi, schiaffi, schiaffi, senza speranza. Non mi ha concesso alternative se non guardare in faccia quella che sembrava una realtà al di fuori della mia portata, che avevo tutta l'intenzione di attraversare senza sporcarmici realmente, sperando nella bottarella di culo con cui farla franca anziché applicarmi realmente. Alla fine per questo poi l'ho ringraziato.
Fin dove ho visto, BTW, è un crescendo continuo, sotto ogni punto di vista, dosato veramente bene. È un titolo di grandissima personalità, con un approccio al ritmo estremamente fisico, in cui le curve sono praticamente delle spallate mollate a 600 KM/H.
Per quanto mi riguarda potenzialmente un nuovo classico.
Cmq, lo trovo molto intenso ed 'esigente' già liscio, non oso immaginare in VR.Secondo me dal punto di vista della spettacolarità la VR aggiunge poco (è veramente tanta roba di suo)
l'eccessiva lunghezza dei livelli
Pare che su Switch sia venuto benone.Ah vedi che ogni tanto qualcosa di sensato la dici? :-*
Darro, molla qualsiasi roba tu stia PRrando e accattalo istant.
+ Portabilità
+ HD Rumble
+ Lag Free
+ No Motion Blur e Chromatic Aberration
Versione di riferimento. Tutti a casa.
Dio, ho visto Dio.Con la manina proprio bisogna portartici.
Il gioco mi fa impazzire, sento echi di qualsiasi cosa, soprattutto Rez, Devil Daggers, poi prima del boss ho sentito Blade runner, i soldi meglio spesi della mia vita, anche meglio del primo pacco di preservativi.
Dio, ho visto Dio.Se lo giochi in vr ti prende un colpo :D
i soldi meglio spesi della mia vita, anche meglio del primo pacco di preservativi.:D :D :D
Son tentato anche io dalla versione Switch, ma LA modalità con cui andrebbe goduto Thumper è in VR, con audio a palla.Dio, ho visto Dio.Se lo giochi in vr ti prende un colpo :D
l'unica versione totalmente lag free tra quelle in commercio
:D :D :D <3l'unica versione totalmente lag free tra quelle in commercio
Scusa, zio, i miei amici cip (http://imgur.com/y744sGA) & ciop (http://3dvision-blog.com/2631-a-little-about-the-input-lag-of-the-lg-w2363d-120hz-lcd-monitor/) non pensano di aver afferrato.
i soldi meglio spesi della mia vita, anche meglio del primo pacco di preservativi.:D :D :D
Io non ho proprio capito che problema sottointendesse Panda per la versione PC.Secondo me è un gioco di sedersi e sparare la musica con l'impianto migliore possibile, quindi VR e/o cuffie con ampli e dac come si deve o meglio ancora home theatre.
Sono combattuto. Quella Switch la fruirei sicuramente di più. Quella PC costa meno e ho garanzia che Steam non me lo farà ricomprare tra 4 anni come, invece, potrebbe accadere al cambio generazionale di Switch, a meno Nintendo non faccia la brava con store unificato per "famiglia di hardware" come accade con i dispositivi mobile e come, mi pare, voglia fare Microzozz, magari in maniera un po' pezzotta, con 360 -> One -> Scorpio.
...Beh, con un paio di buone cuffie ha senso anche portatile. Certo in VR credo sia un'altra roba.
Secondo me è un gioco di sedersi e sparare la musica con l'impianto migliore possibile, quindi VR e/o home theatre o meglio ancora cuffie con ampli e dac come si deve.
La differenza con i vantaggi della portabilità secondo me è la stessa che potrebbe esserci tra il vedersi su youtube il video del Techno Viking, ed essere il Techno Viking.
Secondo me è un gioco di sedersi e sparare la musica con l'impianto migliore possibile, quindi VR e/o home theatre o meglio ancora cuffie con ampli e dac come si deve.
La differenza con i vantaggi della portabilità secondo me è la stessa che potrebbe esserci tra il vedersi su youtube il video del Techno Viking, ed essere il Techno Viking.
Dipende dall'uscita audio, già quella Pc non è il massimo, su un portatile non credo possa fare più che meramente il suo dovere.Secondo me con la VR la possibilità di una scena sonora più ampia di quella offerta dalle cuffie migliora l'esperienza......Beh, con un paio di buone cuffie ha senso anche portatile. Certo in VR credo sia un'altra roba.
Secondo me è un gioco di sedersi e sparare la musica con l'impianto migliore possibile, quindi VR e/o home theatre o meglio ancora cuffie con ampli e dac come si deve.
La differenza con i vantaggi della portabilità secondo me è la stessa che potrebbe esserci tra il vedersi su youtube il video del Techno Viking, ed essere il Techno Viking.
Adesso però devo massimizzare il punteggio, come si fa? Devo stare con lo stick abbassato e quindi le ali spiegate? Si prende velocità così?
Mi sono impallato alla grande durante il boss del quarto livello, a causa della navicella che saltava da una lane all' altra dopo un flick dello stick, risolto aggiustando la sensibilita' dei controlli dalle opzioni :hurt:Cosa sarebbe il Flick dello stick?
Miracolo, nintendo che fa uno sconto (pochino è bero, ma sono pur sempre loro) :evil:
Qualcuno c'è l'ha per switch? Avevo intenzione di prenderlo ma volevo capire se è in linea con le restanti versioni.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Qualcuno c'è l'ha per switch? Avevo intenzione di prenderlo ma volevo capire se è in linea con le restanti versioni.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Io l'ho preso su Switch, ed è la morte sua, vai sereno. :yes: E' la versione con meno input lag insieme a quella PC e di grafica anche siamo lì.
OK fighissimo Thumper eh...ma qualcuno mi spiega come ci si fa passare il dolore al pollice a forza di schiacciare X? :D
Bellissimo comunque :yes:
Lo presi per VR e non lo ricordo così difficile, solo le battaglie con i boss richiedevano di memorizzare 2/3 pattern, il resto era solo un po' di precisione.
Anch'io sono un amante dei vari GH/RB e la cosa che non mi convinse in Thumper fu proprio la (mancata) sinestesia tra gioco e musica. Salvo rari casi ci si trovava a giocare su basi tribali, piacevoli, ma slegate dal gioco in se.
Non premere in anicipo, se vai in leggero ritardo te la dà buona.
Comunque gioco spaziale, l'ho preso pochi giorni fa ed è fantastico.
Alla prima partita anche io ho fatto quell'errore, ma poi ho capito subito dopo dove sbagliavo. GIustamente poi te devi ricordà! :D
Iniziato e fatto solo il primo livello!
Mi piace tantissimo la sensazione di fisicità degli impatti (soprattutto nelle curve!! Ammazza che bordate oh)!
Molto molto bello audiovisivamente ma soprattutto interessante il modo di fare tutorial (anche se ho un piccolo appunto da fare) e bello che solo al primo livello ti tira appresso 3-4 boss (correggetemi se sbaglio: ogni boss ha una serie di input in precise sequenze da inserire, se si sbaglia il tempismo di alcune pressiono si può riprovare quella sequenza in un loop infinito fino a che non si riesce a farla perfetta facendo dunque danni al boss e proseguemdo con la battaglia. Se si sbatte ai muri o contro le barriere gialle e/o altri impatti errati i subisce un danno e con 2 danni si muore e si riparte da inizio boss, inoltre premendo il tasto azione sui tasti blu ci si può 'curare' rispetto al danno ricevuto.
Tutto ciò è imteressante, forse un pochino trial and error ma è buona l'idea di permetterti di riprovare le sequenze all'infinito ma al tempo stesso é molto punitivo in caso di errori!).
L'appunto da fare è che nonostante il tutorial sia bello come concept, qualche dubietto me l'ha lasciato: tipo alle curve stesse, è necessario premere singolarmente il tasto azione insieme alla direzione con l'analogico oppure si può anche semplicemente tener premuto il tasto azione oltre all'analogico?
No perchè ho notato che non prendo danno in entrambi i casi ma non ho capito se la pressione singola in curva dia bonus al punteggio o altro!
No perchè mi trovo benissimo a tener premuto il tasto azione ad ogni curva (indipendentemente dalla presenza o meno anche delle barriere gialle) e vorrei capire se posso continuare tranquillamente così!
Iniziato e fatto solo il primo livello!
Mi piace tantissimo la sensazione di fisicità degli impatti (soprattutto nelle curve!! Ammazza che bordate oh)!
Molto molto bello audiovisivamente ma soprattutto interessante il modo di fare tutorial (anche se ho un piccolo appunto da fare) e bello che solo al primo livello ti tira appresso 3-4 boss (correggetemi se sbaglio: ogni boss ha una serie di input in precise sequenze da inserire, se si sbaglia il tempismo di alcune pressiono si può riprovare quella sequenza in un loop infinito fino a che non si riesce a farla perfetta facendo dunque danni al boss e proseguemdo con la battaglia. Se si sbatte ai muri o contro le barriere gialle e/o altri impatti errati i subisce un danno e con 2 danni si muore e si riparte da inizio boss, inoltre premendo il tasto azione sui tasti blu ci si può 'curare' rispetto al danno ricevuto.
Tutto ciò è imteressante, forse un pochino trial and error ma è buona l'idea di permetterti di riprovare le sequenze all'infinito ma al tempo stesso é molto punitivo in caso di errori!).
L'appunto da fare è che nonostante il tutorial sia bello come concept, qualche dubietto me l'ha lasciato: tipo alle curve stesse, è necessario premere singolarmente il tasto azione insieme alla direzione con l'analogico oppure si può anche semplicemente tener premuto il tasto azione oltre all'analogico?
No perchè ho notato che non prendo danno in entrambi i casi ma non ho capito se la pressione singola in curva dia bonus al punteggio o altro!
No perchè mi trovo benissimo a tener premuto il tasto azione ad ogni curva (indipendentemente dalla presenza o meno anche delle barriere gialle) e vorrei capire se posso continuare tranquillamente così!
hai scritto tutto giusto. (per i tasti blu, curano solo a volte, più che altro servono a non perdere le combo, almeno mi pare)
per le curve sono dubbioso anch'io
qualche info la trovi qui (anche nei commenti)
https://youtu.be/QaImOSoNY1g
io sono al 4° mondo e continua a piacermi (gioco in VR) , anche se alla fine della fiera è piuttosto ripetitivo
Si è così che faccio anche io, perché per il gioco non importa se premi prima la direzione o la X (azione), basta che almeno uno dei due lo premi al momento della curva.
io sono all'inizio del 5 e stasera mi ci metto. ma gli stage si allungano sempre di più o alla fine restano stabili? perchè già il 4 ha 30 (trenta) livelli... se si continua di questo passo il 7 e l'8 quanti ne avranno, 60?
Cmq concordo sui boss tutti uguali e anche la grafica e le meccaniche alla fine. ma va bene così. anche io mi faccio un mondo a sera e dopo ho bisogno di staccare che mi frizzano gli occhi, anche perchè me lo gioco in VR. e nel 4o mondo quando scendono i serpenti sembra che ti si infilino negli occhi :D :D :D :death:
Son bloccatissimo al boss finale del sesto livello, roba che in circa 2 ore non ce l'ho fatta, son vicino al ragequit ma non voglio mollare perchè il gioco mi piace :no:
Le prime 3 fasi ormai le ho ripetute così tante volte che le rieseguo perfettamente ogni volta, purtroppo a metà della quarta e ultima fase mi diatrugge coi laser, anche perchè dopo aver preso il primo colpo se ci sono i laser di mezzo diventa molto probabile prendere anche il colpo fatale.
Son bloccatissimo al boss finale del sesto livello, roba che in circa 2 ore non ce l'ho fatta, son vicino al ragequit ma non voglio mollare perchè il gioco mi piace :no:
Le prime 3 fasi ormai le ho ripetute così tante volte che le rieseguo perfettamente ogni volta, purtroppo a metà della quarta e ultima fase mi diatrugge coi laser, anche perchè dopo aver preso il primo colpo se ci sono i laser di mezzo diventa molto probabile prendere anche il colpo fatale.
:D :D è sempre l'ultima fase dei boss che fa sbroccare :D :D :yes:
io di solito ragequitto ben prima di due ore di tentativi :D :D
grande io sono ancora al 6, ci gioco con calma, oggi vedo se riesco ad andare un pò avanti (sono curioso per sto benedetto boss di cui parlavi)
bella lì. confermi che il boss del 6 è stato il punto più difficile di tutto il game?
mi vergogno quasi a scriverlo ma... l'ho passato al secondo tentativo :D :D
però è ufficiale: in vr è più facile. ho guardato online il video della versione normale e oltre a vedere peggio cosa arriva, si capisce peggio quando premere e ci sono anche alcuni effetti di luce in più che complicano le cose...
mi vergogno quasi a scriverlo ma... l'ho passato al secondo tentativo :D :D
però è ufficiale: in vr è più facile. ho guardato online il video della versione normale e oltre a vedere peggio cosa arriva, si capisce peggio quando premere e ci sono anche alcuni effetti di luce in più che complicano le cose...
Nono hai fatto bene, mi merito la mia punizione :D
Ma quando avrò il VR un secondo giro anche per vedere le differenze (penso in VR sia definitivo sul serio) non glielo toglie nessuno!
Ad ogni modo per me, anche senza VR, il resto è stato un discesa ma la sfida di certo non latita, anzi.
Quanto ai punteggi io fino al 4 livello riuscevo discretamente a prendere svariate S e qualche A e B, dopo è stata un pò un'ecatombe di B e C ma devo dire che molti stages li ho passati senza volare per prendere gli anelli blu facoltativi mentre a fine gioco il 'volo' mi era abbastanza entrato in memoria e provavo a farlo sempre anche perché di fatto dà punti extra fra anelli e pestoni a terra e non preclude ovviamente di affrontare curve o anche cambiare direzione per cui il volo è solo migliorativo rispetto allo stare a terra ma può essere un pò disorientante se non lo si padroneggia
finalmente mi sono bloccato anche io. all'ultimo livello, all'ultima sequenza del'ultimo livello (l'infinity)
non ci capisco molto. ai tasti verdi si deve saltare ma anche se lo faccio cmq aumenta la velocità e perdo la sequenza giusta e tornano celesti... la rifaccio tipo 3-4 volte senza morire (ma anche senza farla giusta) e alla fine crepo... domanda. ma ad ogni tasto verde si deve saltare e tornare giù o inalcuni punti si deve saltare e rimanere in aria fino al secondo verde? non capisco. ho visto anche i video online ma non si capisce che tasti vengono premuti per passare la sequenza... ho visto i video ed è proprio l'ultimo colpo che mi manca... sono a tipo 15 secondi dalla fine e non ce la faccio... ahahah che amarezza
ma guarda me lo chiedo anche io ma no, si deve proprio saltare, infatti nelle sessioni iniziali dell'ultimo livello si solo così facendo mantengo la sequenza ed invio il colpo
ma nell'ultima saltare ad ogni tasto è un casino
guarda il video... si vede che salta... ma alla fine è un casino
https://www.youtube.com/watch?v=HmUV10c-HQg
cmq stasera riprovo, altrimenti lascio. alla fine l'ultimo livello da solo un argento. ho già fatto meglio platinando il primo mondo che da un oro :D
ma guarda me lo chiedo anche io ma no, si deve proprio saltare, infatti nelle sessioni iniziali dell'ultimo livello si solo così facendo mantengo la sequenza ed invio il colpo
ma nell'ultima saltare ad ogni tasto è un casino
guarda il video... si vede che salta... ma alla fine è un casino
https://www.youtube.com/watch?v=HmUV10c-HQg
cmq stasera riprovo, altrimenti lascio. alla fine l'ultimo livello da solo un argento. ho già fatto meglio platinando il primo mondo che da un oro :D
Non so se é tipo un effetto visivo dovuto solo a quest'ultimo livello ma ti posso assicurare al 100% che io n9n ho mai saltato a nessun tasto verde, basta solo premere il tasto azione in corrispondenza di ogni tasto come al solito, ma con quell'inghippo del rallenty.
E fidati, io mi sono incartato per 2 ore al final boss del 6 e l'infinite l'ho fatto dopo pochi tentativi e non esiste nella maniera più assoluta che in quegli ultissimi tasti destra-sinista- destra-sinistra riuscissi umanamente anche a saltare! Banalmente andavo di pressione tasto azione, sinistra, azione, destra, azione e così via!
5€ su One se si ha il Gold...
Bravo @Diegocuneo, redento :yes:Maledetto nazista 😁Spoiler (click to show/hide)
Sempre detto che in vr era un trip allucinogeno fantastico. :yes:Assolutamente una cosa differente, come Rez, ma di Satana
Puff che fatica, gia il livello 3 le S sono moolto dure.
Comunque è un gioco affaticante, n livello son circa 20 minuti no stop di sinapsi prese a martellate
Mi sa che andrò di sessioni brevi :)
- saprai cosa ti attende dopo e magari la voglia di prendere le S ti passa :D
Woof, vedo ora che lo iniziai e abbandonai nel 2017. Bello il primo impatto, ma non abbastanza da indurmi a continuare fino alla fine.Identica mia esperienza.
Dubito che lo riprenderò :D
Woof, vedo ora che lo iniziai e abbandonai nel 2017. Bello il primo impatto, ma non abbastanza da indurmi a continuare fino alla fine.Identica mia esperienza.
Dubito che lo riprenderò :D
Bello in potenza, ma a livello di complessità ritmica non mi ha detto granché e ho finito per disinteressarmene.
Io ad un boss (sarà stato il quinto tipo? Non ricordo) rimasi bloccato ler giorni :death:Non reggerò quando capiterà :) Sembra una mezza sciocchezza ma in VR si decuplica l'immersione, la ultra ripetizione di un trip del genere può uccidere :)