Il codice morale gli impedisce di ammazzare altri essere umani
http://www.onlysp.com/vampyr-open-world-horror-rpg-built-using-unreal-engine-4-first-story-and-gameplay-details/
Uscita a novembre 2017 (manca il giorno)...aperti i preorder :Di video di gameplay (tipo pre-alpha) di circa un anno fa non erano malvagi, anche se il combat system sembrava sul mediocre andante.
http://www.youtube.com/watch?v=_YLhQJSwCQo
In attesa del prossimo rinvio :DNaaah, aspettavano le date di RDR2 e God of War per poi posizionarsi sufficientemente lontano. Dai che esce :yes:
Otto?? Lo hai distrutto :)
O almeno,distrutto in quel che interessa a me:la parte interpretativa.
Questi sviluppatori mi hanno ammorbato con combattimento di Remember Me,ma affascinato con lo stesso gioco in quanto atmosfera.Life is Strange a me è piaciuto molto (e a te sembrerebbe proprio d no)....
Sono più combattuto di prima
Pickman, il tuo post è molto più profondo di alcune rece che si sono limitate a descrivere il giorno o
A me attirava molto questa ambientazione alternativa di Londra (mi era piaciuto il lavoro che in questo senso era fatto con The Order) e le sue similitudini con Vampire the Masquerade.
Pur non aspettando mi un combattimento sofisticato come quello di un action, non voglio più avere a che fare con cose banali e riempitive come i combattimenti in Yakuza.
A me piace, ma è uscito troppo in sordina => sconto aggressivo a Settembre temo e prezzaccio per Q4.
Iniziato ieri sera anche io, arrivato a quella che immagino sia una delle hub principali del gioco e rivelato il gameplay loop principale, devo dire che per ora la struttura di questo gioco per quanto confusionaria mi ha lasciato una certa impressione, di sicuro sono ambiziosi con tutti questi npc a spasso con le loro storie e richieste uniche, sono curioso di vedere se andando avanti il tutto dara' gratificazioni.
Pickman hai lasciato fuori un fattore abbastanza chiave riguardo tutto la scelta morale di uccidere gli npc amichevoli, ogni orfana di guerra o innocente vendor di upgrades ha le sue afflizioni fisiche che il buon dottore puo' trattare e il suo Social Link da massimizzare, due azioni che aumentano di parecchio la quantita' di "esperienza" che puoi estrarre dal tuo orfano malato, rendendo ancora piu' interessante l' implementazione del concetto di resistere alla tentazione, dato che il modo per massimizzare l' esperienza ottenuta richiede al giocatore di prendersi cura ed essere coinvolti nella storia delle propie vittime :hurt:
L'ho iniziato anche io, l'impatto iniziale è drammatico, sembra di essere tornati al 2008.
Grafica impastata e tutto marroncino, che poi l'aspetto grafico dei titoli Dontnod andava bene per Life is Strange, che aveva un certo stile, qui invece non funziona proprio.
Vabbè ma della grafica non ci importa, passiamo al combat... oh mio dio, spero di aver giocato ancora troppo poco per apprezzarlo, ma al momento mi pare davvero brutto. :no:
Però poi sono arrivato nel primo bar e dopo nel primo hub e lì si inizia a far conoscenza del mondo di gioco e dei personaggi, ognuno con la propria storia e i propri legami con gli altri.
Il ritmo è bassissimo ma io con queste cose ci vado a nozze, mi spaventa un po' il crafting che sembra importante (non sono molto appassionato del costruire cose), ma proseguo fiducioso, cercando di fare il vampiro buono e non uccidendo nessuno, ovviamente!
Alla fine non c'e' nulla di insormontabile, semplicemente il combat non trasmette buone sensazioni e porta a strategie non intuitive contro i nemici piu' ostici.
All' inizio una pecca trascurabile, ma nelle sezioni finali quando un paio di quests principali costringono il giocatore a fare il fattorino in una citta' infestata da nemici di alto livello, tediosi da affrontare e che non offrono nessuna gratificazione una volta sconfitti.... se ne poteva fare a meno.
Beh sì, è il combat, ma come dicevo anche scelte discutibili di game design.Non disponi di nessun altro modo per evitare gli scontri?Voglio dire, se decidi di fare il vampiro buono, dunque di non diventare una macchina da guerra, dovrai pur ovviare alla mancanza di esperienza nel combattimento con altro.
Senza spoilerare, ma nella fase dove sono io è pieno di nemici improvvisamente high level, che però riesco a gestire abbastanza (il combat in sé quindi, in un certo senso, funziona). Il problema è quando viene piazzato qualcuno che spara. A quel punto non lo vedo e muoio con un paio di colpi (quindi è più il piazzamento dei nemici e il loro livello stupidamente alto a non funzionare).
Come poi aggiungeva Zefiro, sconfiggerli è un'attività sostanzialmente priva di reward (materiali inutili e pochissimissima exp) e crepare vuol dire sorbirsi un due minuti di loading + il respawn di tutto. Insomma, non è solo il combat. Certo, si potrebbe ovviare cercando di non fare il vampiro buono e succhiarsi gli NPC, ma non dovrei essere forzato o quasi a fare questa scelta.
Peccato, lo sospendo a malincuore perché atmosfera e storia sono proprio di mio gusto.
Puoi correre in stile Souls da una safe zone all' altra, ma alcune vengono corredate di cancelli che non e' possibile aprire in combat, inoltre ci sono distinti boss fights che non e' possibile evitare.E a livello di abilità?E' possibile, che so, ipnotizzare un avversario per evitare che ci attacchi, fondersi con le ombre e passare da una all'altra per sfuggire allo scontro, convertire un avversario in alleato ecc...?
Puoi correre in stile Souls da una safe zone all' altra, ma alcune vengono corredate di cancelli che non e' possibile aprire in combat, inoltre ci sono distinti boss fights che non e' possibile evitare.E a livello di abilità?E' possibile, che so, ipnotizzare un avversario per evitare che ci attacchi, fondersi con le ombre e passare da una all'altra per sfuggire allo scontro, convertire un avversario in alleato ecc...?
Le abilità ci sono, ma come diceva Zefiro, se fai il vampiro buono fai meno esperienza e fatichi a farle crescere.
Vedila come vampiro buono -> hard mode.
Non ho capito come ci si para, ho capito male o si fa solo con le armi a due mani?
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Dai Pickman dai dai dai,mi stai quasi ri-convincendo.
Gli ultimi post che parlavano di noia mi avevano distrutto ma mi stai facendo reinteressare,con riserve (ancora)
In questo momento, mi è andata a mignotte White Chapel, e forse la zona Est del porto.
Credevo di aver giocato bene.
White Chapel è andata irrimediabilmente perduta, nonostante i miei sforzi di preservare la poca dignità medica del quartiere, devo invero accettare l'infausto destino che ha giocato una partita mortale contro di me, sconfiggendo brutalmente i miei saldi propositi di aiutare queste povere e straziate genti.
Ciò che ha reso questo prolifico rione londinese un luogo appestato che puzza di morte, con i topi che banchettano tra sporcizia e luridume, è esule dai numerosi sforzi che ho compiuto, anche medici.
Non sono riuscito, benché abbia agito onorando l'antico giuramento di Ippocrate, a salvare tutte le vite umane che mi si presentavano dinnanzi.
Che giorno penoso per me, madre.
Mi sono sentito così impotente, mentre gli abitanti scalcinati di questo fatiscente luogo venivano attaccati da orrori notturni e uomini vili e di violenza. Quello che finora li aveva preservati dalla follia ormai è solo un triste ed ameno ricordo, il quartiere è ormai andato perduto.
Anche il giornale cittadino esorta la cittadinanza a barricarsi nelle case, le strade sono diventate invivibili e cupe. Spesso si sentono urla lancinanti nel cuore della notte.
La situazione nel quartiere portuale è invece assai migliore madre, i miei sforzi medici, pare invece siano stati debitamente ricompensati in questo quartiere dominato da bande criminali e uomini di poco onore.
Ho conosciuto molte persone in questa zona dall'aria salmastra, taluni credo che meritino altre mie visite notturne, per sincerarmi delle loro condizioni.
Infine mi appresto a visitare l'East-End.
Torno a casa madre.
Pikman comunque è bravissimo a raccontare i giochi, starei ore a leggerlo!
Atmosfera ottima, anche se non capisco perchè i "vigilanti" mi attacchino a vista, boh.Perché, da come si legge sui manifesti affissi, c'è il coprifuoco. QUando ti avvicini alla loro area ti urlano di rimanere in casa. Se ti avvicini ti attaccano.
Quanto dura piu' o meno?
Quanto dura piu' o meno?
Non c'è un contatore in game quindi non ti saprei dire un numero preciso, a me alla fine mancava solo una secondaria (quella degli appunti in braille, che secondo me si era buggata) e ad occhio ci avrò messo un 25 ore...
Resto scettico,ma visto che per i miei gusti vi è una moria di bei giochi:vado a casa e lo prendo.
Ero indeciso tra questo e NIER Automata...ma tanto lo so,qualsiasi gioco prenda c'è la possibilità che mi penta di non aver preso l'altro :-[
W il sangue,siempre
Pikman comunque è bravissimo a raccontare i giochi, starei ore a leggerlo!
Ho amato il primo NIER appunto per la giappopazzia,però il mio timore è che questo Automata non sia più NIER ma più...Platinum.Scusate se continuo l'OT, non avendo nulla da dire su Vampyr, ma in Automata c'è molto più Nier/Taro che Platinum, puoi andare sul sicuro.
@Pickman
Ho amato il primo NIER appunto per la giappopazzia,però il mio timore è che questo Automata non sia più NIER ma più...Platinum.So che è amata da tutti ma io a parte Vanquish (Mikami) non ho apprezzato mai Platinum.Troppo focus sul gameplay e poco sul resto.Non per me.
Dai smetto con l'Ot e torno qui domani che stasera spero di provare Vampyr
Sono un bel po' più avanti e dico che i due difetti principali sono:
1) i cancelli da sbloccare, che sono una cagata che non aggiunge NULLA al gioco;
2) il fatto che a volte si debba tornare da un PNG dopo parecchio tempo e te lo devi cercare. Non è così chiaro dove siano perché le strade sono tutte un po' uguali.
Però mi ci sto divertendo.
Non tutti i personaggi danno quest, eh...
Ma grazie Hob! Mi interessava molto prima dell'uscita e poi tutto è sfumato per i giudizi tiepidini. Il fatto che citi la Jensen sotto il profilo della scrittura mi rimette hype, lo ridegno di considerazione.C'è sto video di Sabaku che è fantastico e scritto benissimo