Andato un bel po avanti,anche se non ho idea di quanto avanti,ma credo che il gioco sia bello che lungo e come per DS pieno di segreti e di un sacco di cose che alla prima run ti perdi.
Che dire è davvero un gioco straordinario, fa tutto o quasi in maniera splendida ed ha aggiunte di gameplay che DS non ha,come (metto sotto spoiler nel caso ancora non si sia arrivati in questi punti)il potere quando si trovano le steli di camminare al soffito a testa in giu,il doppio salto quando sulle pareti
e penso altri che devo ancora sbloccare. I nemici son tutti molto caratterizzati e molto vari,le magie molto belle anche perche dello stesso tipo ce sono di diverse implementazioni,come per esempio il fulmine,che ha la singola scarica che attraversa i nemici,la tempesta di fulmini dall'alto o i proiettili(almeno queste per ora è quelle che ho sul versante fulimini),in piu si possono trovare oltre che la classica bacchetta anche i bastoni magici che funzionano come arma a lunga gittata etc etc. Ma non è tutto oro quello che cola,perche per il versante magia hanno studiato un bel sistema per non farti cagare fuori dalla tazza e abusarne senza avere dei "contro". Ci sono 3 barre,quella dei punti vita,quella della stamina e quella della magia/miracoli.Ora la barra della magia è collegata in qualche modo a quella della stamina,e ogni volta che si usa la magia,non solo la barra degli MP diminuisce,ma diminuisce anche quella della stamina*,nel senso che "fisicamente" inizia ad accorciarsi permanentemente e quindi va ad influenzare anche la parte meele perche ci saranno concesse meno azioni da fare di seguito,almeno fino a quando o non ci rechiamo ad un "falo" o ci sono delle apposite "estus"(che si riempiono anch'esse al "falo") che riportano la situazione alla normalita,o quasi nel secondo caso. la mappa di questo gioco è stellare,davvero un level design che sfiora l'eccellenza, anche se devo dire che mi crea una confusione assurda,e qui almeno parlo per me,i giochi 3D danno veramente un grande aiuto a senso di orientamento. L'unico lieve difetto che posso trovargli al gioco è che a volte i comandi nella frenesia dell'azione non rispondono sempre benissimo..o meglio, a volte volte vuoi dare un colpo ma lo dai nella direzione sbagliata e per girarti deve finire l'animazione(se hai fatto una combo addio) e puo portare a subire una quantita di colpi elevata. Detto questo,Compratelo,compratelo tutti che sarà pure un "clone" di DS ma se tutti i cloni fossero cosi ci sarebbe da gioire in eterno,anche perche cmq sto gioco aggiune e molte delle cose che riprende da DS cmq le rielabora a modo suo. Al momento io un 9/10 entusiasta lo darei ad occhi chiusi.
* Che cmq è sempre piu lunga di quella degli MP e quindi anche se con poca non si rimane mai senza stamina,la bara della magia finisce prima ,è piu corta
PS: Ovviamente le magie hanno anche effetti "reali" sui nemici,per esempio il fulmine a volte puo sia rallentare un po che stordirli e in quel caso se stai attaccato ,compare l'icona del O per far partire l'animazione e dare una clacca mastodontica! il fuoco continua a bruciare e via discorrendo.
Uno screen con una chicchetta :)
(http://i.imgur.com/NFura9d.jpg)
Io sono piuttosto avanti, precisamente nella
Ziggurath of Ashes, o qualcosa del genere
e devo dire che mi sta piacendo un botto. E' veramente Dark Souls 2D, ha belle boss fight, un botto di segreti, la sfida è giusta e il sistema di combattimento, una volta presa a la mano, è ottimo. Gran giochino davvero.
Dopo aver ottenuto
sono sceso
per rendermi conto di quanto sia ampio il livello.
Poi per puro caso, mi sono imbattuto nel miglior boss fino ad ora incontrato
il burattinaio con le piattaforme a destra e a sinistra con l'aggiunta delle fiamme.
Che dire: è palesemente un plagio/omaggio a Dark Souls.
L'effetto blurrato di inizio gioco proprio non me lo spiego. :D
Boh: c'è stata una sorta di sommossa degli abitanti dei templi. Quando entravo mi prendevano a mazzate. :D
Allora mi sono ricordato
della donna nelle profondità della terra vestita di bianco. L'ho raggiunta e mi sono fatto perdonare i peccati.
ora mi rivogliono bene.
Ero a un passo da sconfiggere questo.
(https://i.ytimg.com/vi/qNm5alw9IvU/maxresdefault.jpg)
Seccato all'ultimo. :cry:
Grazie per il consiglio. Stasera provo.
Comunque si: è pieno di segreti.
Ad esempio ieri, dopo esserci passato non so quante volte, ho trovato un passaggio segreto per
stringere il patto con quelli dell'oro
Praticamente sto giocando solo a questo e sto cercando di scoprire il più possibile. Non lo terminerò mai. :D
at Valas
A te è mai capitato che si rivoltassero i personaggi dei templi?
e cosa significa quel countdown sull'altare? O per meglio dire: bisogna far qualcosa prima di rimanerci intrappolati?
Tra l'altro, stupidamente, mi ero difeso uccidendoli tutti.
A quel punto
sono apparsi altri due nemici (uno che volava e un mago). Seccati quelli, ne sono apparsi altri due uno a cavallo (come quello che si incontrano dopo la piramide) e un altro personaggio.
Ora che sono redento, quei personaggi che ho ucciso sono scomparsi. :(
Ben Bene. Stamattina ho ottenuto un altro marchio.
Quello che permette di attraversare i muri.
Ora devo ricordarmi tutti i passaggi che erano impediti da questi.
Poi mi dirigerò verso la
Andato avanti parecchio.
Ho diverse cose da completare* e devo affrontare ben 3 boss. :D
The Witch of the Lake
Murdiella Mal
Ronin Cran
* devo fare un giro generale tra tutti i vari mondi per trovare i segreti.
Le ore complessive di gioco: quasi 33. :D
Allora:
sono quasi alla fine. Almeno presumo. ^^
alcune cose:
- Mi manca ancora di stringere un patto (me ne sono accorto guardando i trofei). :(
- Guardando su internet, riguardo i boss, ho appreso che
ci sono 4 boss opzionali:
- The Unspeakable Deep (è quello che si incontra all'inizio dell'avventura e che ti uccide istantaneamente. Probabilmente alcuni sono riusciti ad abbatterlo. :o )
- Murdiella Mal - Trovata ma non riesco ad ucciderla.
- Ronin Cran - Trovato e ucciso
- The Forgotten King - Devo ancora trovarlo.
Nel complesso un gioco stupendo. I vari ambienti sono molto interconnessi e dopo un inizio molto lineare, si può procedere facendo percorsi diversi.
Le abilità poi danno quel tocco in più al tutto. Non dico nulla riguardo la personalizzazione del personaggio perché ci vorrebbero pagine e pagine. ^^
Stamattina a colazione dico a mia moglie: ho quasi finito il gioco. Lei: finalmente. E io: ma lo sai che l'hanno fatto marito e moglie: un piccolo gioello. Lei: ah ma non è un gioco di 20 anni fa?. Sono morto dentro.
Finito. Capolavoro.
Ucciso pure tutti i boss opzionali tranne uno.
Quello che si incontra all'inizio.
Ho scelto il finale
E ora è giunto il momento di Dark Souls in modo serio. :D
questa mattina sessione produttiva in un paio d'ore ho battuto tre boss, iniziando dal più difficile temo, era chiaramente la cleric beast di bloodborne
(https://i.ytimg.com/vi/wYJo1BygeRk/maxresdefault.jpg)
altri due andati giù subito anche perchè avevo buff delle armi
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(https://i.ytimg.com/vi/6a8916kgtHY/maxresdefault.jpg)
gioco molto carino mi da' fastidio che i nemici minori non abbiano la barra della vita, non sai mai quando stanno per morire, adesso trovare un catalizzatore e provare la falce
@moscamax
sto giocando solo in portatile ultimamente ci ho fatto l'occhio poi ho trovato il ciondolo da appendere all'arma che illumina l'ambiente
gioco fantastico un piccola perla, oggi mentre giravo nella palude dopo aver battuto il boss mi sono imbattuto per caso in un personaggio che con un marchio mi ha aperto un paio di nuove ambientazioni, ad occhio avrei potuto perderlo, vedremo se è davvero così.
gioco lungo, complesso e allo stesso tempo immediato, profondo e malleabile, pieno di segreti e ansioso al punto giusto, un tributo migliore ai souls in 2d non potevano farlo
per adesso sto trascurando un po' la magia ma è potentissima, specie nelle infusioni temporanee, devo decidere in cosa trasmutare il mio spadone che fa già uno sproposito di danni
le hai provate?
(https://pbs.twimg.com/media/DlteaqaVsAAhuIn.jpg)
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punterei sulla più pesante
e poi sono alla ricerca del corrispettivo dell'anello di havel, deve esistere, per forza ;D
si alla fine sono arrivato al duomo del dimenticatoio, mia destinazione iniziale, dalla direzione oppossta ho fatto il giro dell'isola ottenuto un nuovo marchio e ucciso il boss senza usare neanche una cura mi sa che son troppo forte ho esagerato col farming >:(
alla fine ho fatto questa resto su forza pura
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qualche fotina ricordo
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comunque ho capito perchè parlasti di 80 ore in 4 giorni, il gioco continua a contare le ore con console a riposo ;D
Se non ricordo male,il primo marchio che devi assolutamente prendere, da il potere di (te lo metto sotto spoiler nel caso non volessi leggerlo)
camminare a testa in giu su soffitti/pavimenti/piattaforme laddove c'è l apposita colonnina dove attivarlo,le avrai vista sicuramente più di una
. Mi sembra fosse quello il primo.
Io la prima run cmq se non vado errato saltai un marchio,credo che non tutti tutti siano obbligatori,ne dovrebbero essere 5 o qualcosa del genere e una casella mi rimase vuota.
La mappa è bella grande ed ha una varieta di ambienti davvero elevata e tutti molto belli. Ancora non mi capacito di come solo 2 persone siano riuscite a fare un gioco oltre che molto grande,di questa qualità e varietà. Merita molto piu del prezzo pieno.