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[P]lay => Play => Topic aperto da: Andrea Rivuz - 10 Giu 2014, 20:05
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Seguito di Kirby Canvas Curse per DS, tutto di plastilina:
https://www.youtube.com/watch?v=RqEOsvTmcoE
Tra questo e Yoshi la resa dei materiali è stupenda sembrano fatti davvero di pongo e lana ;D
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bella chiavica stò filmato :'D
link ufficiale a 720p
https://www.youtube.com/watch?v=RqEOsvTmcoE
Quello su DS l'ho divorato... lo metto nel backlog virtuale.
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Era il primo che ho trovato in fretta e furia prima che passasse Bilbo :D
Ora ho editato.
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Bellino, par meglio di Canvas almeno per le musiche che odiavo...
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Che bello che sembra :baby:
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Era il primo che ho trovato in fretta e furia prima che passasse Bilbo :D
AH ECCO VI SIETE COADIUVATI PER SOFFIARMI I THREAD??!!
Sapete che quelli Nintendo sono miei, marrani! :evil:
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Stylus=buy. :yes:
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Secondo me trovano il modo per farlo giocare anche sulla TV.
Tipo che tieni sempre il pennino appoggiato (e si vede il cursore sullo schermo) ma devi premere un tasto per disegnare.
Comunque acquisto sicuro pure questo. Quello per DS rullava.
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Su Nintendo Land erano riusciti a farti usare stilo e TV, vedremo qui... io sono già contento di poterlo usare, lo stilo mi è sempre piaciuto, più dei vari ribaltometri accelerodromi a dirla tutta.
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Secondo me trovano il modo per farlo giocare anche sulla TV.
Tipo che tieni sempre il pennino appoggiato (e si vede il cursore sullo schermo) ma devi premere un tasto per disegnare.
Comunque acquisto sicuro pure questo. Quello per DS rullava.
Wiimote
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Sì, Wiimote probabilissimo, però immagino ci sarà un sistema di controllo per la TV che funzioni solo con il paddone.
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Che bello puccioso!!!!!
Sembra troppo carino!! ;D
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Sì, Wiimote probabilissimo, però immagino ci sarà un sistema di controllo per la TV che funzioni solo con il paddone.
mirror mirror
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ho già detto che lo voglissimo?
Cioè ho giocato quasi 50 ore quello su DS, che per me è stato un capolavoro incompreso.
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http://www.gamersyde.com/hqstream_kirby_and_the_rainbow_curse_e3_showfloor_gameplay-32354_en.html
Video hd.
Mamma mia che resa...Wiiu console delle texture materiali di altissimo livello (almeno artistico). :-[
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In tutti i sensi direi
Impressionavano da subito, da land
Ovviamente le utilizzano solo i giochi nintendo, qualcosina Sonic
Assassin's creed 4 per dire e' lontano mille miglia
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Consumai anch'io quello del ds. Batti cinque ray. Lo voglio, yoshi pare di stoffa e kirby di pongo... Sembra quasi stop motion per entrambi... Spettacolo vero.
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In tutti i sensi direi
Impressionavano da subito, da land
Ovviamente le utilizzano solo i giochi nintendo, qualcosina Sonic
Assassin's creed 4 per dire e' lontano mille miglia
Ho specificato perchè comunque il lato artistico alla fin fine è il più importante nella resa finale e pararmi nel caso qualche "tecnico" mi facesse notare caratteristiche della texture a me sconosciute. :D
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Le animazioni simil-stop motion sono spettacolari e più in generale, esteticamente, è un trionfo.
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https://www.youtube.com/watch?v=ChbEjCOGzNI#t=461
Gameplay dal gamescom.
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Che meraviglia. :o
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https://www.youtube.com/watch?v=ChbEjCOGzNI#t=461
Gameplay dal gamescom.
Lo voglissimo!!!
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Sembra veramente splendido!
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Delizioso! L'unica cosa che non mi convince molto é il fatto che si usi quasi esclusivamente lo schermo del gamepad (o almeno cosí sembta al momento). Perché non farlo su 3ds a questo punto?
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Perchè un gioco in più per wiiu non è mai male e perchè se no si diceva che il gamepad non veniva sfruttato. :D
ps: ma anche a voi il video sembra andare a rilento?
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ma anche a voi il video sembra andare a rilento?
Si ma io l'ho interpretato come una scelta stilistica. Non dovrebbe ricordare l'animazione plastina dello stop-motion? :suspious:
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Delizioso! L'unica cosa che non mi convince molto é il fatto che si usi quasi esclusivamente lo schermo del gamepad (o almeno cosí sembta al momento). Perché non farlo su 3ds a questo punto?
come se 3DS e WiiU avessero lo stesso hardware e la resa sarebbe stata identica e l'unica differenza tra la due è che una si collega alla tv e l'altra no...
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ma anche a voi il video sembra andare a rilento?
Si ma io l'ho interpretato come una scelta stilistica. Non dovrebbe ricordare l'animazione plastina dello stop-motion? :suspious:
Beh, nel trailer di presentazione era completamente diverso e poi la tecnica stop-motion è completamente diversa nella realizzazione rispetto ad qualcosa di "rallentato". Buh.
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Boh può essere. Io l'ho interpretato così, visto lo stile, ma magari è davvero solo il filmato che scatta :D
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Delizioso! L'unica cosa che non mi convince molto é il fatto che si usi quasi esclusivamente lo schermo del gamepad (o almeno cosí sembta al momento). Perché non farlo su 3ds a questo punto?
come se 3DS e WiiU avessero lo stesso hardware e la resa sarebbe stata identica e l'unica differenza tra la due è che una si collega alla tv e l'altra no...
Naturalmente non intendevo questo, solo che se mi fai un gioco per Wii U che utilizza solo (da quello che sembra al momento) lo schermo del game pad, mi chiedo perché non farlo con una resa minore per 3ds..poi lo compreró lo stesso e sicuramente mi piacerà, ma la domanda me la faccio lo stesso.
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La mia risposta poco su credo che possa darti una spiegazione plausibile.
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Cmq simula il pongo e lo stop motion, meravigliosamente delizioso. Anche kirby sembra proprio in plastilina... Avete notato le ombre? Quasi come fosse un filmato in stop motion. Mi piace.
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La mia risposta poco su credo che possa darti una spiegazione plausibile.
La tua osservazione é sicuramente giusta, ma sfruttare il gamepad (imho), non dovrebbe voler dire fare un gioco dove non serve avere una TV.. Poi, ripeto, se é bello come sembra, me ne frego e me lo gusto come ho sempre fatto coi titoli Nintendo.
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Tecnicamente potrebbero fare in modo che puoi usare il pad senza guardarlo.
Se per sparare o disegnare bisogna premere un tasto, puoi spostare il pennino guardando il mirino sullo schermo anche usando la TV.
A mio avviso funzionerà così.
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Tecnicamente potrebbero fare in modo che puoi usare il pad senza guardarlo.
Se per sparare o disegnare bisogna premere un tasto, puoi spostare il pennino guardando il mirino sullo schermo anche usando la TV.
A mio avviso funzionerà così.
si ci avevo pensato anche io, però per ora non c'è evidenza alcuna che sarà così, purtroppo
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Tecnicamente potrebbero fare in modo che puoi usare il pad senza guardarlo.
Se per sparare o disegnare bisogna premere un tasto, puoi spostare il pennino guardando il mirino sullo schermo anche usando la TV.
A mio avviso funzionerà così.
A quanto si vede non è così, magari ci sarà un'opzione per abilitare il tutto... ma a che pro? risulterebbe decisamente meno immediato.
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Io spero che il livello di sfida sia superiore rispetto alla media della saga di Kirby peró.
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ma a che pro?
Per poter giocare guardando solo la TV.
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ma a che pro?
Per poter giocare guardando solo la TV.
Eh ho capito, poi da giocare diventa un paletto nel culetto rosa :D
Non so se hai giocato la versione DS, ma senza la possibilità di smanacciare al volo sullo schermo perde tanto.
A questo punto, per una configurazione TV, avrebbe molto più senso giocarci con il Wiimote.
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Non perderesti nulla, tu dirigi il puntatore sullo schermo con il pennino esattamente come faresti con il Wiimote, ed esattamente come faresti con quello dovresti premere un tasto per fare qualunque azione.
Ho giocato quello per DS.
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Non perderesti nulla, tu dirigi il puntatore sullo schermo con il pennino esattamente come faresti con il Wiimote, ed esattamente come faresti con quello dovresti premere un tasto per fare qualunque azione.
Ho giocato quello per DS.
Padellone sulle ginocchia, pennino su schermo per puntare e tasto da schiacciare con mano sinistra per disegnare.
Col Wiimote faresti tutto con una mano sola in modo più semplice e preciso, non mi pare proprio la stessa cosa.
Vabè, ormai s'è capito che la troverei una configurazione assolutamente ottusa, e conoscendo Nintendo magari la mettono pure :'D
Dimenticavo, il gioco sembra davvero bello ^^
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Padellone sulle ginocchia, pennino su schermo per puntare e tasto da schiacciare con mano sinistra per disegnare.
Col Wiimote faresti tutto con una mano sola in modo più semplice e preciso, non mi pare proprio la stessa cosa.
Non che goda particolarmente ad incaponirmi, anche perché ci sono buonissime possibilità che questo schema di controllo non sia presente nel gioco, mentre quello con il wiimote sì (direi che questo ci sarà al 100%), ma per tua conoscenza ci sono diversi giochi su DS che utilizzano una configurazione simile (praticamente tutti gli FPS), con lo schermo inferiore utilizzato per spostare la visuale con il pennino e lo schermo superiore dove si vede l'azione. E' un sistema di controllo che è identico a quello con Wiimote ma, anziché spostare un puntatore sullo schermo tramite Wiimote, si usa il pennino. A dirla tutta è pure più preciso, perché non c'è il pericolo di uscire dallo schermo e la frizione sullo stesso aiuta gli spostamenti in dettaglio.
Poi chiaro, devi posare il pad da qualche parte, ma lo faresti in ogni caso se utilizzi il pennino.
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Probabilmente col wiimote si giocherebbe bene, io andrò senza dubbio di stilo, mi piace troppo. Magari quando esce questo mi compro uno stilo ciccione, è dal DS che vado avanti con quelle pennine tisiche...
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ci sono diversi giochi su DS che utilizzano una configurazione simile (praticamente tutti gli FPS), con lo schermo inferiore utilizzato per spostare la visuale con il pennino e lo schermo superiore dove si vede l'azione.
Non mi sembra uno schema di controllo praticabile in questo caso, essendo necessario in Kirby un posizionamento preciso/assoluto piuttosto che relativo.
Questo a prescindere dalla diversa praticità del guardare due schermi tra loro vicinissimi, che col padellone di Wii U è di fatto impossibile e richiede molto più sforzo della vista per alternare continuamente la messa a fuoco.
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Padellone sulle ginocchia, pennino su schermo per puntare e tasto da schiacciare con mano sinistra per disegnare.
Col Wiimote faresti tutto con una mano sola in modo più semplice e preciso, non mi pare proprio la stessa cosa.
Non che goda particolarmente ad incaponirmi, anche perché ci sono buonissime possibilità che questo schema di controllo non sia presente nel gioco, mentre quello con il wiimote sì (direi che questo ci sarà al 100%), ma per tua conoscenza ci sono diversi giochi su DS che utilizzano una configurazione simile (praticamente tutti gli FPS), con lo schermo inferiore utilizzato per spostare la visuale con il pennino e lo schermo superiore dove si vede l'azione. E' un sistema di controllo che è identico a quello con Wiimote ma, anziché spostare un puntatore sullo schermo tramite Wiimote, si usa il pennino. A dirla tutta è pure più preciso, perché non c'è il pericolo di uscire dallo schermo e la frizione sullo stesso aiuta gli spostamenti in dettaglio.
Poi chiaro, devi posare il pad da qualche parte, ma lo faresti in ogni caso se utilizzi il pennino.
Guarda, ero certo che mi avresti presentato ad esempio quello schema di controllo, ed infatti la mia risposta è semplice: fa davvero schifo.
Giocare Metroid DS è una tortura, soprattutto quando scopri che il gioco è una porcata, indi non mi pare un buon motivo per riproporlo anche su WiiU, almeno lì hai lo schermo a portata di mano, giocarlo in quel modo alla "cieca"...
Vabè, son punti di vista, però io dico che il gioco sarà giocabile SOLO sul paddone con pennino, nessuna config neanche per il Wiimote.
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[EDIT] Rispondo a Turrican
Concentratevi. ^^
Non è una questione di "relativo" o "assoluto", il pennino sullo schermetto farebbe comparire un puntatore sullo schermo della TV, servirebbe poi la pressione di un uteriore tasto del paddone per disegnare o sparare (o fare qualunque altra cosa). Il paddone fungerebbe da touchpad e null'altro. Tipo un mouse. Capito?
Non dovresti proprio guardarlo, il paddone, esattamente come in Metroid Hunters, Moon o altri titoli per DS.
E, ripeto, è vero che le probabilità che sviluppino questo sistema sono poche, ma si potrebbe tranquillamente fare, e anzi io spererei che diventasse uno standard per alcuni titoli, tipo le avventure punta e clicca (in assenza di Wiimote, ovviamente).
A SixelAlexiS fa schifo quel sistema di controllo, non mi metto mica a discutere, almeno ha capito quello che sto dicendo. ^__^
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Capito?
Sì, capito.
Ma per un utilizzo del genere (ho giocato pure io quel Kirby su DS) mi sembra decisamente più intuitivo/comodo* non aver bisogno di nessun tasto extra per "attivare" l'azione e usare quindi in modo diretto il pennino, cosa che a sua volta implica il dover guardare il padellone direttamente.
Non so, a 'sto punto voterei anch'io per il wiimote (anzi voto direttamente per il wiimote, che adoro come puntatore e come se non bastasse ha pure l'altro plus di non coprire parte del display con la mano come accadrebbe col pennino)
* = e pure rapido, dato che così facendo non devi andare a tentativi prima di abilitare la funzionalità di disegno
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Ma pure io penso lo giocherò con il Wiimote (immagino la sua inclusione sia praticamente certa).
La mia era un'opzione percorribile per godersi lo schermo 50" in assenza di Wiimote (o a causa di qualche idiosincrasia con lo stesso).
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così facendo non devi andare a tentativi prima di abilitare la funzionalità di disegno
Perché "a tentativi"?
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Perchè stiamo supponendo di guardare la TV, non il padellone (ma usare ques'ultimo, col touch per disegnare).
Magari con la coda dell'occhio metterai la mano/pennino in una posizione approssimativamente corretta, ma è a dir poco improbabile beccare il punto esatto desiderato senza stare a guardare direttamente.
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Il pennino non lo staccheresti mai dal touchscreen, per cui avresti immediatamente il feedback della posizione su schermo grande.
In ogni caso sarebbe la stessa cosa anche con il Wiimote, non avresti la certezza di dove stai puntando finché non punti.
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Beh dai non è esattamente la stessa cosa. :)
Il wiimote usato come puntatore è perfettamente normale tenerlo... sempre puntato verso lo schermo (eccezion fatta per casi patologici di design come Metroid Other M), non direi altrettanto nel caso del pennino.
O quantomeno io non userei mai un touch in quel modo, per paura di una usura anomala a lungo andare. :D
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Ognuno ha i suoi problemi. :D
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Ahah assolutamente. ;D :P
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Il gioco esce a Febbraio ma in Europa lo rimandano perché sono degli stronzi. :(
Ma perché, che senso ha. Ci rifilano quella merda di 50 hz nella VC, aspettiamo mesi che esca roba 2D probabilmente già bella che pronta... Shibata mi deludi, ti metto nella lista nera.
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Quanto è incredibilmente la roba più bella del mondo visivamente? <3
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La bellissima copertina dell'edizione giapponese. http://www.nintendon.it/wp-content/uploads/2014/11/Kirby-rainbow-curse-boxart-jap-NintendOn.png
:-[
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Il gioco esce a Febbraio ma in Europa lo rimandano perché sono degli stronzi. :(
Che poi ok rimandarlo di un mesetto, come è successo con Toad, ma nel direct parlavano di seconda metà 2015... dai non ha senso, che altro esce nella prima metà? Yoshi e Mario Maker?
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Dovran riempire per X che non uscirà mai in tempo nelle varie lingue :-[
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Io non riesco a capire. Magari ci sarà un senso, stanno lì coi dati in mano e decidono queste cose per professione, magari esiste una qualche logica oscura. Io però non riesco a vederla. :D
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Il senso è appunto che loro sanno già che avranno dei buchi più grossi dopo che riempiranno con Kirby
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http://www.eurogamer.it/articles/2014-12-21-news-videogiochi-kirby-and-the-rainbow-curse-potrebbe-essere-un-titolo-a-prezzo-budget
:baby:
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Ma 40 euro sarebbe un prezzo budget? :whistle:
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Beh, rispetto ai 60€, é sì più budget...o anche su questo ci impuntiamo? :D
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Ma i prezzi pieni dei giochi WiiU non sono 49 o 54?
Chiaro che sto parlando solo del mercato WiiU...sennò anche i 54 dei giochi WiiU "normali" sono budget rispetto ai 69 dei giochi PS4/One
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Ricordo che super Mario 3D world lo pagai sui 59. Anche Mario kart mi pare costasse all'' uscita lo stesso. Comunque ad oggi 40€ lo considero un prezzo abbastanza basso per un videogioco.
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Diciamo che la vera follia sono i 69 euro di alcuni titoli PS4/One.
Però quando ho letto che forse Kirby usciva a prezzo budget, pensavo onestamente 29 (che per me è un prezzo budget).
Poi vabbè, era una mia semplice considerazione, non volevo montarci una polemica :yes:
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Ok! :)
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Diciamo che la vera follia sono i 69 euro di alcuni titoli PS4/One.
Però quando ho letto che forse Kirby usciva a prezzo budget, pensavo onestamente 29 (che per me è un prezzo budget).
Poi vabbè, era una mia semplice considerazione, non volevo montarci una polemica :yes:
"Per te" vabbé.
I prezzi ufficiali italiani dei titoli N WiiU sono 49 (la maggior parte) e 59 (qualche Mario, quelli su cui puntano cmnq pure Wind Waker temo per cui non ha a che fare con i costi di produzione)
Per quei 69 (ma anche 79) non é una moda invece uscita con One e PS4 ma già presente da PS3 e 360.
Prezzo ufficiale al lancio e sullo shop delle console, poi dopo pochi mesi trovi gli stessi giochi a 10eu come retail fisico, mentre sugli shop a volte si abbassa a volte no a volte dopo anni.
Ubisoft ci prova anche con WiiU ovviamente mettendo i suoi bei assassin's creed a 69 al lancio per poi ridurli a 9.99 dopo sei mesi, eshop incluso.
In pratica cercano di basarsi su quanto la gente sia boccalona e caschi sull'hype che loro stesse generano.
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I prezzi ufficiali italiani dei titoli N WiiU sono 49 (la maggior parte) e 59 (qualche Mario, quelli su cui puntano cmnq pure Wind Waker temo per cui non ha a che fare con i costi di produzione)
E io che ho detto?
Per fortuna che c'è Giobbi :D
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E io che ho detto?
Ma i prezzi pieni dei giochi WiiU non sono 49 o 54?
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Bayonetta 2 e Hyrule Warriors stanno a 54, quindi se qualcuno sta a 59, qualcuno sta anche a 54
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Stanno a 49, hai intorno qualche negoziante che ci fa la cresta evidentemente.
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https://www.youtube.com/watch?v=uWFgS5b9Vc8
Nuovo video (giapponese).
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Mamma mia che meraviglia visiva!!!!(peccato che kirby non mi piaccia come personaggio, ma pazienza) :-[
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Amiibo dark knight mio!
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Bello bello bello...
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Non so, mi sembra di una noia mortale.
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https://www.youtube.com/watch?v=D0uLgdlEBbk&feature=em-uploademail us direct
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Splendido. Peccato che da noi arriverà fra diversi mesi (secondo semestre).
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sì e non capisco perché
evidentemente abbiam comprato pochi giochi wii e ci tocca ricomprarli tutti ora :(
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https://www.youtube.com/watch?v=4dQRYCJv9v0
Semplicemente incantevole.
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Notevole. Le musiche insieme al "clay-mation" potrebbero farmi cedere, nonostante veda il sistema di gioco alla lunga noioso. Quindi lato artistico ottimo, lato tennico bho.
Qui altro video
https://www.youtube.com/watch?v=rcumBHoxlKQ
Settatelo a 1080p@60fps
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Se non ho capito male in usa uscirà a prezzo ridotto (come Captain Toad).
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Sì esce a prezzo ridotto. Che belle le musiche!
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Non vedo l'ora di giocarlo con la prole.
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http://it.ign.com/kirby-e-il-pennello-arcobaleno-wii-u/92327/video/kirby-and-the-rainbow-curse-la-splendida-sequenza
Introduzione che non sfigurerebbe se prodotta dagli Aardman studios. :-[
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Che esca a prezzo ridotto è buona cosa, però mi stavo domandando: Ma Kirby è femmina o è un maschio un po' gaio?
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Che esca a prezzo ridotto è buona cosa, però mi stavo domandando: Ma Kirby è femmina o è un maschio un po' gaio?
Swalla, per me è femmina.
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Kirby e' un maschietto
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Non riesco ancora a credere che tu mi faccia questo, Nintendo of Europe. :no:
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Non riesco ancora a credere che tu mi faccia questo, Nintendo of Europe. :no:
Girano un po' anche a me...cacchio mesi di ritardo rispetto agli usa per cosa?
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Notevole. Le musiche insieme al "clay-mation" potrebbero farmi cedere, nonostante veda il sistema di gioco alla lunga noioso. Quindi lato artistico ottimo, lato tennico bho.
Qui altro video
https://www.youtube.com/watch?v=rcumBHoxlKQ
Settatelo a 1080p@60fps
Sono stutterosi questi video, peccato.
Per il resto il gioco pare molto bello, degno successore della fantastica versione DS.
Come previsto, non c'è nessun supporto al Wiimote.
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Allora, bella la finta stop motion, cioè pare vera, bella la resa del materiale, belle pure le musiche anni 80... Bello pure che sia il successore del gioco per DS ma peccato che non si riuscirà a giocarlo su tv:(
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Non so, mi sembra di una noia mortale.
Ahimè ti devo quotare.
Mi sento un mostro...sono tutti innamorati di questo gioco io non reggo più di 30 secondi di filmato...
Spero di ricredermi pad alla mano
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Allora, bella la finta stop motion, cioè pare vera, bella la resa del materiale, belle pure le musiche anni 80... Bello pure che sia il successore del gioco per DS ma peccato che non si riuscirà a giocarlo su tv:(
Su tv ci si gioca in mutli locale :yes:
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Voti stampa internazionale
- GameSpot 5/10
- Polygon 7/10
- Game Informer 7.75/10
- Nintendo Life 7/10
- GiantBomb 2/5
- Destructoid 9/10
- USGamer 5/5
- EGM 9/10
- Shacknews 8/10
- GamesRadar 4/5
- GameSided 8/10
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Isteria pura (le recensioni).
Ma la scelta di non supportare il Wiimote che senso ha?
Cioè a me sta anche bene giocarlo sullo schermetto perché gioco a letto mentre mia moglie dorme o guarda altro in TV, ma è tipo uno spreco assurdo.
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Beh sostituire il wiimote al pennino/dito non mi sembra una robina da nulla.
Poi si è spesso criticata Nintendo perchè nemmeno lei sfruttava a fondo la padella, magari gli effetti sono anche questi.
Comunque per me era un gioco da 3DS, però lo si piglia comunque.
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2! 5! 9! Sembra una partita a morra. :D :D
L'unico voto che mi attira verso il click è quello di Nintendo Life, sette dato da loro a un gioco N è una vera stroncatura. :D
Questi sono i giochi che devono "spingere" la padella l'hanno anche detto, però il wiimote l'avrei preso volentieri. Comunque penso che si possa guardare anche sulla TV volendo, quando hai tracciato la linea Kirby non si muove da solo? Disegni sulla padella e poi guardi l'azione sulla TV? Magari funziona...
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Stavolta condivido la scelta touch-only di Nintendo: nonostante sia un talebano del wiimote (e del puntatore in particolare) ritengo* che col pennino si possa essere più precisi e veloci nel tracciamento di lunghe linee curve.
* = dando per scontato che le meccaniche siano fondamentamente quelle del titolo precedente su DS...
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Beh sostituire il wiimote al pennino/dito non mi sembra una robina da nulla.
In Epic Yarn esistevano già sezioni con il treno che erano spiccicate a Canvas Curse, e si controllavano con il wiimote. Controlli il puntatore e disegni schiacciando un tasto, visto che le librerie per usare il puntatore ormai le avranno in tutte le salse, a me sembra poco più che "una robina da nulla".
Poi si è spesso criticata Nintendo perchè nemmeno lei sfruttava a fondo la padella, magari gli effetti sono anche questi.
Se il gioco non supporta il wiimote la colpa è del pubblico brutto e cattivo?
Stavolta condivido la scelta touch-only di Nintendo: nonostante sia un talebano del wiimote (e del puntatore in particolare) ritengo* che col pennino si possa essere più precisi e veloci nel tracciamento di lunghe linee curve.
Ma tutto è possibile, eh, ma come si fa a essere felici per la mancanza di qualcosa? A volte siete pazzeschi. :D
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Ma tutto è possibile, eh, ma come si fa a essere felici per la mancanza di qualcosa? A volte siete pazzeschi. :D
Beh la festa ancora non l'abbiamo organizzata eh. ^^
La colpa di tutto è sempre del pubblico brutto e cattivo :D no provo a spiegare: mi pareva che Nintendo si fosse messa a offrire solo la modalità senza TV nei suoi giochi e sticazzi del doppio schermo. Internet non gradiva (e aveva le sue ragioni) e adesso provano a fare giochi dove la padella serva davvero. Così almeno torneremo a lagnarci dei gimmick, a me piacciono le vecchie tradizioni. Leggere gli hardcore che si lamentavano perché i giochi Nintendo supportavano il pad normale e non avevano gli shitty motion controls era straniante. ^^
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mi pareva che Nintendo si fosse messa a offrire solo la modalità senza TV nei suoi giochi e sticazzi del doppio schermo. Internet non gradiva (e aveva le sue ragioni) e adesso provano a fare giochi dove la padella serva davvero.
Internet non aveva le sue ragioni proprio per nulla, e se Nintendo va dietro a ste cacate ci ritroviamo con un altro Donkey Kong con controlli a scrollone perché sì.
Se si trovano buoni modi di utilizzare il paddone ben venga, per carità, e sono convinto anche io che sia il modo migliore di utilizzare lo schermo (la meccanica è nata su Nintendo DS, direi che non c'è proprio nemmeno da pensarci), il punto è che a loro costava zero implementare il Wiimote. Non l'hanno fatto e indagare il perché onestamente non mi interessa, visto che la scelta è comunque la loro. Io dico che è un peccato perché il gioco graficamente è incredibile e giocare sullo schermetto 6 pollici con risoluzione VGA e colori slavati non rende giustizia all'arte proposta. Se Turrican dice "no, hanno fatto bene, condivido" mi viene da sorridere, abbiate pazienza. ^__^
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Internet non aveva le sue ragioni proprio per nulla, e se Nintendo va dietro a ste cacate ci ritroviamo con un altro Donkey Kong con controlli a scrollone perché sì.
Se si trovano buoni modi di utilizzare il paddone ben venga, per carità, e sono convinto anche io che sia il modo migliore di utilizzare lo schermo (la meccanica è nata su Nintendo DS, direi che non c'è proprio nemmeno da pensarci), il punto è che a loro costava zero implementare il Wiimote. Non l'hanno fatto e indagare il perché onestamente non mi interessa, visto che la scelta è comunque la loro. Io dico che è un peccato perché il gioco graficamente è incredibile e giocare sullo schermetto 6 pollici con risoluzione VGA e colori slavati non rende giustizia all'arte proposta. Se Turrican dice "no, hanno fatto bene, condivido" mi viene da sorridere, abbiate pazienza. ^__^
Non farmi pensare all'eventualità di un altro DK scrolloned che la mattina mi sento sempre debole e potrei morire sul colpo.
Un pochina di ragione internet l'aveva a chiedere più utilizzo del doppio schermo (poi internet è schizofrenico e gli fa schifo Nintendo Land, ma non sarebbe internet altrimenti...) almeno in qualche gioco. In questo caso particolare il wiimote l'avrei provato volentieri come dicevo, anche se a me lo stilo piace e spero ancora che si possa disegnare e poi guardare l'azione sulla TV, non credo che sarà necessario rinunciare alla magia dell'HD.
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Se Turrican dice "no, hanno fatto bene, condivido" mi viene da sorridere, abbiate pazienza. ^__^
Mi pare di aver fornito anche una spiegazione però, non vedo cosa ci sia da sorridere.
Manco avessi scritto "han fatto bene perchè sì". :-\
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Hai sempre sostenuto la precisione del Wiimote su Wii, dove era notevolmente meno fluido che su WiiU (dove hanno evidentemente aggiornato le librerie per renderne il movimento migliore su schermi HD).
In questo caso Nintendo sceglie di NON SUPPORTARE la funzione di puntamento del Wiimote e tu sostieni che facciano bene.
Cioè fanno bene a dare un'opzione in meno ai giocatori. Opzione che non avrebbe tolto l'utilizzo del gamepad, ma che per contro avrebbe reso possibile l'utilizzo del gioco guardando la TV (ora come ora praticamente impossibile).
Non hai detto "forse l'hanno tolto perché non sufficientemente preciso", affermazione IPOTETICA (visto che nessno ha mai giocato a Canvas Curse con il Wiimote) con cui potrei anche essere d'accordo. Hai detto che CONDIVIDI.
A me sembra un po' assurdo, ma ognuno la può pensare come vuole.
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Concordo con Wis
Anche se sì giocando con il wiimote sarebbe "più difficile" ma uno fa le sue scelte come avviene già in altri giochi
A livello programmazione non é chissà quale incubo assegnare al wiimote le funzioni del pennino, se ci riesce Swords and Soldiers...
Temo il motivo principale sia "vedete che il gamepad a qualcosa serve?"
Un altro potrebbe essersi non sbattersi più di tanto per il multiplayer plug n play, così sempre in funzione
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C'era un gioco di Naka simile che si giocava tutto con il wiimote e funzionava bene, Kiwi qualcosa
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Temo il motivo principale sia "vedete che il gamepad a qualcosa serve?"
Sì, probabile e fastidioso. Quando la gente (il pubblico) capirà che avere in potenza qualcosa non significa doverla utilizzare per forza (non è il caso di Kirby, comunque) sarà sempre troppo tardi.
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Mi sa che il pubblico l'abbia capito.
Sono i capoccia nintendo in jap ad essere testoni... :D
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Hai sempre sostenuto la precisione del Wiimote su Wii, dove era notevolmente meno fluido che su WiiU (dove hanno evidentemente aggiornato le librerie per renderne il movimento migliore su schermi HD).
Questa francamente mi suona nuova: il campionamento del puntatore mi risulta sia da sempre (ergo, sin dal Wii) a oltre 200hz.
Ciò detto, il processo che hai fatto a quel post mi pare appena appena eccessivo.
Ho espresso un parere del tutto legittimo, per un utilizzo ben preciso del wiimote. Il suddetto parere è suffragato dall'utilizzo di applicazioni di disegno e giochi (su Wii), che mi hanno convinto che per tratti lunghi continui e presumibilmente veloci il touch risulti più adatto allo scopo.
Tutto qua, santiddio... :-\
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Questa francamente mi suona nuova: il campionamento del puntatore mi risulta sia da sempre (ergo, sin dal Wii) a oltre 200hz.
Non hanno mica aggiornato l'hardware, utilizzeranno una sorta di interpolazione dei dati, probabilmente.
Basta paragonare il movimento del puntatore nel menu Wii e in quello del WiiU per rendersi conto della differenza (per me abissale).
Ho espresso un parere del tutto legittimo, per un utilizzo ben preciso del wiimote. Il suddetto parere è suffragato dall'utilizzo di applicazioni di disegno e giochi (su Wii), che mi hanno convinto che per tratti lunghi continui e presumibilmente veloci il touch risulti più adatto allo scopo.
La cosa buffa è che sono d'accordo. Passiamo oltre.
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Beh Wis, te l'avevo detto che non l'avrebbero supportato, Nintendo è tristemente prevedibile in certe situazioni.
Ecco, mo se c'era ancora la russia me lo pappavo con gusto :(
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Basta paragonare il movimento del puntatore nel menu Wii e in quello del WiiU per rendersi conto della differenza (per me abissale).
Mai notato nulla del genere. :-\
Anche se immagino la differenza nei rispettivi menu NON sia particolarmente significativa ai fini della dimostrazione della teoria (mi aspetto che la reattività possa mostrare ampie oscillazioni da gioco a gioco)
Però boh con l'homebrew SDK non ho mai cazzeggiato, dovrei dare un'occhiata a qualche doc...
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Ecco, mo se c'era ancora la russia me lo pappavo con gusto :(
Anche se ci fosse stata la russia, nelle regioni PAL ancora non si hanno notizie della data di uscita, che robe...
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Secondo semestre del 2015, se non cambiano idea... :(
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Welcome back to 2000.
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Anche se ci fosse stata la russia, nelle regioni PAL ancora non si hanno notizie della data di uscita, che robe...
Il vero problema del gioco è quello infatti, veramente una delle loro tipiche idee a cazzo. :(
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video piuttosto lungo sul multiplayer https://www.youtube.com/watch?v=KDA9zZJOySU
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C'è da cambiare titolo:
Kirby and the Rainbow Paintbrush coming to Europe May 8 (http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1008205)
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C'è da cambiare titolo:
Kirby and the Rainbow Paintbrush coming to Europe May 8 (http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1008205)
Non è andata nemmeno male per come l'avevano messa loro. Bambocci. :D
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Mai notato nulla del genere. :-\
Anche se immagino la differenza nei rispettivi menu NON sia particolarmente significativa ai fini della dimostrazione della teoria (mi aspetto che la reattività possa mostrare ampie oscillazioni da gioco a gioco)
Però boh con l'homebrew SDK non ho mai cazzeggiato, dovrei dare un'occhiata a qualche doc...
Ma guarda l'ho notato anche io, su schermi HD.
Wii U su CRT: puntatore fluido
Wii su CRT (tramite Wii U): puntatore fluido
Wii U su FHD: puntatore fluido
Wii su FHD (tramite Wii U): leggero sfarfallio del puntatore
Questo nelle rispettive home Wii U e Wii. Probabilmente dipende dal TV, non è detto che lo faccia su tutti i full HD, però dopo esser passato da CRT a FHD me ne sono accorto subito.
In-game però è sempre fluido, o se sfarfalla davvero non si nota.
Dico la mia: per me non hanno cambiato nulla da Wii a Wii U, il puntatore va un po' in palla probabilmente per altri motivi, magari per via della risoluzione upscalata (tiro a caso, non ne ho idea).
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Ma no, la televisione non c'entra nulla. La differenza tra Wii e WiiU è avvertibile sulla stessa TV.
Per il resto: a maggio non esce già Splatoon?
Solita scimmiata Nintendo?
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Come fai a dire con tanta certezza che la TV non c'entra nulla? Ma l'hai letto il mio post?
Ti assicuro che su altri LCD che ho provato non c'è nessuna differenza tra Wii e Wii U.
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Come fai a dire con tanta certezza che la TV non c'entra nulla? Ma l'hai letto il mio post?
Ti assicuro che su altri LCD che ho provato non c'è nessuna differenza tra Wii e Wii U.
L'ho letto, il tuo post.
La mia esperienza non corrisponde alla tua. Il puntatore del Wii su 3 TV diverse non è mai stato fluido come quello del WiiU su due TV diverse (sulla terza, un CRT, il WiiU non ho più modo di provarlo). In parte è probabilmente merito della risoluzione maggiore, ma a mio avviso hanno anche interpolato il segnale per fare in modo che lo spostamento risultasse più fluido.
Tra Wii reale e modalità Wii su WiiU non ho visto alcuna differenza, indipendentemente dalle televisioni utilizzate.
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Ci terremo le nostre esperienze diverse. :)
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Kirby and the Rainbow Paintbrush coming to Europe May 8 (http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1008205)
Evvai, prima del previsto! Adesso bisogna capire se da noi sarà venduto a 40 euro o 60.
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Ci terremo le nostre esperienze diverse. :)
Vorrei solo capire in che modo secondo te la stessa identica tv (senza alcun filtro di interpolazione attivo) potrebbe influenzare il movimento del puntatore solo in modalità WiiU.
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Per il resto: a maggio non esce già Splatoon?
Solita scimmiata Nintendo?
Sì mi pare che Splatoon sia per Maggio e pure il secondo DLC di Mario Kart. Non si può capire come razzo ragionano, io non ci provo più.
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Vorrei solo capire in che modo secondo te la stessa identica tv (senza alcun filtro di interpolazione attivo) potrebbe influenzare il movimento del puntatore solo in modalità WiiU.
Forse entrano in gioco le impostazioni della sensibilità del wiimote?
Dovrebbero essere "locali" (e quindi potenzialmente diverse) tra WiiU e il Wii virtuale/emulato.
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Ehm, uhm, boh.
Secondo me i problemi nascono quando fai girare Wii su uno schermo di risoluzione troppo elevata. E cmq alcuni full HD gestiscono la cosa meglio di altri. Di più nin zo.
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Risoluzione non centro niente.
Magari sullo schermo più grande stai più distante e questo può essere una causa dello sfarfallio e devi regolare il wiimote nelle opzioni
Oppure la retro illuminazione della tv LCD grande dà più fastidio e va ad interferire. Anche qui agisci sulla sensibilità del Wiimote nelle opzioni apposite
Siri non capisce sfarfallio io e aveva scritto scrofa Leo
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La distanza dallo schermo è sempre la stessa, pure la luminosita grossomodo. :baby:
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Evidentemente la retro illuminazione del LCD è più potente e va a interferire
Come fai a dire che è la stessa testone di un filo? :)
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Perché ce l'ho qui davanti a me, e non cambia una mazza nemmeno se metto retroilluminazione e luminosità a 0. :D non influisce proprio sul problema
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Probabilmente hai gli occhi a 15 fps. :yes:
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(https://pbs.twimg.com/media/B_0ldHrXAAAml6e.png:large)
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Pare che il prezzo sia 40 euro, tipo Toad allora, meglio così!
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Segnalo anche qui, portando 1 usato da MediaWorld lo prendete a 0 euro.
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Accettano anche capitan toad?
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Accettano anche capitan toad?
Mostro!! :D
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Chiedo per un mio amico che ha già finito capitan toad ed era interessato a kirby
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No Toad non va bene, la lista la trovi sul sito di Mediaworld, non ho il link sottomano.
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E' possibile avere un link degli usati validi? Non riesco a scovarla sul sito Mediaworld.
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E' possibile avere un link degli usati validi? Non riesco a scovarla sul sito Mediaworld.
Nella homepage, in basso a sinistra c'è la sezione Gameclub. Cliccando su qualsiasi gioco trovi il link alla lista.
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Ecco l'elenco titoli validi per la promozione Mediaworld:
http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/LoadEditorialContent?storeId=20000&content=/cms/assets/00/00/50/79/elenco_prevendita.pdf%3F.html (http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/LoadEditorialContent?storeId=20000&content=/cms/assets/00/00/50/79/elenco_prevendita.pdf%3F.html)
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Ma sto gioco merita? Qualcuno ce l'ha?
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Qui in Europa esce a maggio.
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Ecco l'elenco titoli validi per la promozione Mediaworld:
http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/LoadEditorialContent?storeId=20000&content=/cms/assets/00/00/50/79/elenco_prevendita.pdf%3F.html (http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/LoadEditorialContent?storeId=20000&content=/cms/assets/00/00/50/79/elenco_prevendita.pdf%3F.html)
Yeeeh, non ne ho manco uno (a parte quelli di wii u ma quelli col cacchio che glieli sgancio ) :(
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Prima ero scettico, ma è troppo dolce per non prenderlo :(
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(https://pbs.twimg.com/media/CD3JqDQWMAEJna1.png:large)
[l'ha twittato Nintendo, è scemo ma m'è piaciuto :'D]
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Ho mestamente deciso di non prenderlo, almeno non ora. :(
(A Febbraio l'avrei preso, complimenti a quei fenomeni che ritardano le uscite a cazzo per vedere che succede :D)
Spero di leggere qualche impressione dal forum.
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Io dovrei andare a prenderlo questa sera.
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Anche io aspetto un po', non mi va di spendere troppo in vg in un mese e Nintendo l'ha ritardato giusto giusto per farlo uscire lo stesso mese di Splatoon.
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3 giga
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Già solo il primo livello è molto divertente comunque e ottima la realizzazione tecnica
Mi sembra buona la musica al contrario del prequel su DS
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Anche io aspetto un po', non mi va di spendere troppo in vg in un mese e Nintendo l'ha ritardato giusto giusto per farlo uscire lo stesso mese di Splatoon.
Preciso fra i 200cc di Mario Kart e Splatoon. Semplicemente demenziale, in America ce l'hanno da tre mesi sto gioco. Quello che ha deciso di fare queste magie con le date dev'essere internato.
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Amazon dovrebbe consegnarlo oggi ( con Bloodborne e altro non so se lo puccerò a breve) ma questo e Yoshi li prendo subito, Splatoon invece aspetto, se è tutto multi come credo lascio perdere
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Ottimo, qui in zona è introvabile, e Gamestop dice che il corriere non è ancora arrivato... andiamo bene.
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Amazon me lo ha consegnato una mezz'oretta fa.
:)
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Niente, Gamestop mi sta diludendo, il Mediaworld di fronte ne aveva una decina e loro niente. Sarà per la settimana prossima :no:
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Carino il multi asimmetrico in due
In più non so, magari diviene caciara
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Proprio bello comunque
Piuttosto originale e con qualche tesoro un po' bastardo :)
Graficamente sullo schermo televisivo è eccezionale
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Sono circa a metà, vorrei dire che mi sta piacendo molto ma non sarebbe del tutto vero... è comunque molto carino, domani con calma scrivo qualcosa di più sensato!
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Eccomi, sono all'ultimo mondo.
Partiamo dai lati positivi, il gioco è bellissimo da vedere, anche sul paddone.
A livello di sfida non è male, si va avanti facilmente ma ci sono dei tesori abbastanza tosti.
Però boh, non è molto divertente...
I livelli sono troppo lunghi e quindi se si manca un tesoro bisogna rifarsi tutto quanto il livello per provare a riprenderlo (e così via finchè non ci si riesce, ditemi che c'è un modo alternativo vi prego!).
Il gioco in sè è davvero corto, in 4/5 ore si finiscono i livelli normali. Per allungare il tutto si possono rifare per cercare appunto i tesori o provare a prendere la moneta dorata (in base al numero di stelle che si prendono) oppure facendo le sfide.
Le sfide sono un'ottima idea sulla carta e possono anche raddoppiare le ore di gioco.
Sono mini livelli di 15 secondi (in gruppi da 4 uno dopo l'altro) in cui cercare di prendere un tesoro, il problema è in un gioco del genere non era proprio il caso di far fare le cose in velocità, visto che Kirby non si controlla direttamente non si ha il completo controllo del tutto e insomma, a volte verrebbe da disintegrare lo schermo del paddone con lo stilo.
Bella invece la modalità a due, in cui uno crea gli arcobaleni e l'altro usa un personaggio a parte che si controlla come dio comanda e può aiutare Kirby.
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I livelli sono lineari o multidirezionali come Canvas Curse?
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Mi è sembrato un po' più lineare di Canvas Curse, forse anche leggermente più semplice.
Ah è non ci sono le copy ability, non che se ne senta la mancanza... per il resto il gioco è molto molto simile.
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Lo sto giocando e devo dire che me lo aspettavo un po' più divertente.
Per carità, visivamente è una delle cose più belle viste negli ultimi anni, però i livelli li trovo poco ispirati e troppo lunghi. Per non parlare dei livelli con autoscorrimento che mi fanno venire l'odio ogni volta.
E' un gioco da una partitella veloce e via, per questo forse sarebbe meglio avercelo in digitale.
Sono al quarto mondo e teoricamente me ne mancano 3, non so se avrò la forza di rifare i livelli per prendere tutti i tesori e monete... vedremo.
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Non c'è la fo manco io. Un vero peccato.
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Io l'ho trovato divertente, soprattutto in multi, oltre che visivamente molto ispirato. Ho fatto una prima run e ho preso quasi tutto. Mi mancheranno giusto un paio di monete d'oro e 4-5 tesori. Li recupererò sicuramente. Belli i boss, niente di particolarmente complicato , ma sicuramente più soddisfacenti di quelli di Mario o Yoshi.Non un capolavoro, inferiore sicuramente a Yoshi wolly world, ma comunque divertente e giocabilissimo.
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Iniziato qualche giorno fa coi bimbi,lo tireremo per le lunghe.
Graficamente splendido,pieno di magia e gioia.
Per il resto mi annoia un po'
Però...45 minuti al giorno ci può stare,coi bambini in multi.
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Io lo giocai tutto in solo, per curiositá in multi come funziona?
Da vedere semplice ma bellissimo grazie allo stile delizioso, da giocare ricordo un pò di insofferenza per il sistema di controllo atipico (però funziona piuttosto bene a dire il vero) e molto scorrevole/semplice
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Io lo giocai tutto in solo, per curiositá in multi come funziona?
Da vedere semplice ma bellissimo grazie allo stile delizioso, da giocare ricordo un pò di insofferenza per il sistema di controllo atipico (però funziona piuttosto bene a dire il vero) e molto scorrevole/semplice
Il capo (IO perdinci) usa Kirbi col paddone,gli altri due (o tre) usano un esserino armato di lancia,quello dell'intro.Si differenziano solo per colore.
Possono raccogliere tutto,volare in giro con triplo salto...semplifica molto direi,anche se crea tanto di quel casino a schermo che per a me col pad complica le cose :)
Bellissimi i modelli dei personaggi che si sbloccano coi forzieri,adorabili.
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Io lo giocai tutto in solo, per curiositá in multi come funziona?
Da vedere semplice ma bellissimo grazie allo stile delizioso, da giocare ricordo un pò di insofferenza per il sistema di controllo atipico (però funziona piuttosto bene a dire il vero) e molto scorrevole/semplice
Il capo (IO perdinci) usa Kirbi col paddone,gli altri due (o tre) usano un esserino armato di lancia,quello dell'intro.Si differenziano solo per colore.
Possono raccogliere tutto,volare in giro con triplo salto...semplifica molto direi,anche se crea tanto di quel casino a schermo che per a me col pad complica le cose :)
Bellissimi i modelli dei personaggi che si sbloccano coi forzieri,adorabili.
Ah si, i waddle dee!
(https://vignette.wikia.nocookie.net/kirby/images/4/49/KSA_Bandana_Waddle_Dee.png/revision/latest?cb=20180314180712&path-prefix=en)
Carina come modalità coop :)
A livello di adorabilità si raggiungono livelli di puccettosità pericolsamente alti ma io lo adoro (tra questo con la plastilina equello della stoffa, Epic Yarn, son proprio belli, se non lo hai preso valuta pure Yoshi con la lana che secondo me è anche più godibile in singolo e giocato da solo).
Poi si da giocare è carino ma nulla per cui staccarsi i capelli, lo trovavo però molto rilassante, poi la presentazione generale dei menu (e dei modelli nella galleria) è incantevole
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Yoshi devo vedere non sia troppo difficile per un 3 anni
Ma sarà il prossimo,con calma.
Prima si finisce questo,poi pausa :)
E' un semi lavoro farli appassionare e caricarli a bomba per 45/60 minuti di fila
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Adotta me, io mi carico subito su più o meno tutto :pray:
:D
Immagino si, soprattutto 2/3 non deve essere facilissimo da gestire, bravo che riesci (a farli appassionare e tutto)!