Perchè qui siamo tutti sonari e nintendari :DVergogna 😛
Me lo puccio su pc. :yes:idem, peccato che su Steam non vi sia ancora il preorder.
Uscita simultaneamente per PC e ONE (no 360 per ora), il prossimo 11 MarzoMa manco questo l'han tenuto come esclusiva ONE ?? Almeno a tempo... Mah
Sono l'unico a cui non dice molto?
Dev'essere che il personaggino non mi piace e non ho visto niente di interessante nelle fasi platform.
capirai :)
sembra bellino eh...ma è altra la roba che devon presentare come esclusiva
e non lo fanno...questo è male
Stiamo sfiorando la K.A. http://www.metacritic.com/game/xbox-one/ori-and-the-blind-forestAttento che potrebbe essere il tuo nuovo GOTY :'D
a ma guarda:) male per loro eh,a me proprio...a me interessa solo un grosso,grasso,pachidermico,violento Gears of War.Prima della fine del mondo però...capirai :)
sembra bellino eh...ma è altra la roba che devon presentare come esclusiva
e non lo fanno...questo è male
questo è straordinariamente bene, così ci gioco pure io e ne vendono un'altra copia. E' un + 15 anziché un 0, certo non un +399.
Stiamo sfiorando la K.A. http://www.metacritic.com/game/xbox-one/ori-and-the-blind-forest
La recensione di Gamestop
Sono l'unico a cui non dice molto?Siamo in due, bello è bello ma sembra più una tech demo che un gioco vero e proprio.
Dev'essere che il personaggino non mi piace e non ho visto niente di interessante nelle fasi platform.
in una delle recensioni parlano di studio ghibli come qualità di realizzazione, secondo me non c'entrano granché, ma comunque è un elogio per dire che è gran bello. Però c'è anche il gioco, quindi perchè tech demo?Infatti, a guardare vari filmati di gameplay, da giocare pare 'na gran figata.
Lol. :DLa recensione di Gamestop
Sicuro? :D
ma va che i ragazzini alle scuole medie comunque si bullano lo stesso coi compagnetti che il gioco con il metacritic alto gira su one e non su PS4...Ma Microsoft è un attimino più lungimirante e sa che non si tratta di un system seller, quindi tanto vale renderlo profittevole.
Mi sembra di capire che uno One non entrerà in casa di Xibal a breve. Da cui l'interesse verso la versione 360.la versione 360 non è ancora TBA ?
Io pensavo di aspettare One a fine gen, ma se il gioco merita davvero, potrei andare di 360 anche io.
Mi sembra di capire che uno One non entrerà in casa di Xibal a breve. Da cui l'interesse verso la versione 360.Già faccio una fatica immane col backlog di Ps3/4, se ci metto pure One, che per adesso prenderei solo per Ori, direi che non sia un affarone, soprattutto a quel prezzo.
Lo prenderò più in là.
Ma come, nessuno che interviene a difesa degli acquisti al day one, il supporto agli sviluppatori, blah blah blah ... ?Gli sviluppatori si possono supportare anche NON al day one :P
:P
io andrei oltre la definizione di indie.Lo prenderò più in là.
Ma come, eri tutto fomentato :evil:
Ma quindi il nuovo prezzo per gli indie è 19,99? stica, io passo, aspetto i saldi.
Quoto. Condivido il tuo intervento. Purtroppo qualcuno ha ancora rigidi schemi mentali, barriere, secondo le quali se un gioco non ha cover e manuale (quindi venduto in negozio), è un giochino, o qualcosa di inferiore, perché costa poco e si scarica. Io li definisco pregiudizi.io andrei oltre la definizione di indie.Lo prenderò più in là.
Ma come, eri tutto fomentato :evil:
Ma quindi il nuovo prezzo per gli indie è 19,99? stica, io passo, aspetto i saldi.
Giustifichiamo i 39 euro per Rayman (legends o quell'altro che non ricordo), i 49 a Mario U perche' hanno l'etichetta Ubisoft piuttosto che Nintendo?
Cosa vuol dire indie?
I valori produttivi di questo titolo sono nettamente superiori a quelli di rayman, di Limbo (sempre in tema indie da 20 sacchi) e della maggior parte dei platform "bollinati", Nintendo inclusa...
Dal mio punto di vista ha valori produttivi superiori pure ad un qualsiasi Assassin creed.
Per dire Resogun e' un gioco indie o "semplicemente" una killer app? li vale quei 20 sacchi dlc inclusi?
Shovel Knight quanto vale? Avrebbe avuto piu' senso a 39 euro sul 3DS? ... forse si, saremmo stati piu' rassicurati.
...banalmente anche i soldi investiti.
Poi anche la definizione di "valori produttivi" mi sfugge un po'...
Ah allora Rayman e Mario direi che hanno valori produttivi più alti, o questi c'hanno più soldi di Ubisoft e Nintendo?
A meno che Microsoft non abbia sommerso di soldi i Moon Studios :D
Ma a parte tutto, qualcuno ci sta giocando?
In genere comunque il valore produttivo indica quanti soldi hai speso.Ah allora Rayman e Mario direi che hanno valori produttivi più alti, o questi c'hanno più soldi di Ubisoft e Nintendo?
A meno che Microsoft non abbia sommerso di soldi i Moon Studios :D
Ma a parte tutto, qualcuno ci sta giocando?
No, la bilancia non e' 50% soldi, 50% skill artistica... potrebbe essere 10% 90% (come probabilmente in questo caso), o 99% 1% come Assassin Creed
Sta a te decidere se il valore produttivo lo pesi sulla presentazione o sul contenuto "artistico".
Babaz fammi allora un esempio di un gioco indie "da due lire" che abbia secondo te valori produttivi analoghi a quelli di Rayman.non mi hai capito. Rayman Legends ha a mio avviso valori produttivi elevatissimi.
ah meno male, scusa ogni tanto sono lento :-*Babaz fammi allora un esempio di un gioco indie "da due lire" che abbia secondo te valori produttivi analoghi a quelli di Rayman.non mi hai capito. Rayman Legends ha a mio avviso valori produttivi elevatissimi.
Io voglio capire se risulta bello perchè siamo sommersi di roba di pessimo gusto estetico o se davvero muove qualcosa di superiore...Il mio personale giudizio sull'estetica è scevro da condizionamenti di questo tipo.
Boh, a me sembra la versione 2015 di quella robba ubisoft uscita nel 2014 di cui non ricordo manco il nome, un indietto carino e simpatico per chi di solito gli indie non li gioca o ne gioca qualcuno l'anno perchè arrivano sulla sua console.ma questo da youtube o giocandoci?
Boh, a me sembra la versione 2015 di quella robba ubisoft uscita nel 2014 di cui non ricordo manco il nome, un indietto carino e simpatico per chi di solito gli indie non li gioca o ne gioca qualcuno l'anno perchè arrivano sulla sua console.ma questo da youtube o giocandoci?
No perché la tua affermazione è lontanissima dalla realtà, per quanto mi riguarda.
Attenzione però, solo chi è in grado di sopportare la frustrazione di sbagliare, sbagliare, sbagliare ancora e, probabilmente, sbagliare una volta di più, potrà farcela. Se non fate parte di questa eletta schiera lasciate perdere, ci rimettereste la salute.
Possiamo definirlo una KA?
Possiamo definirlo una KA?
Eccerto, se ve lo dicono Fantoni o Ualone allora è il gioco della vita, se ve lo dice uno stronzo qualsiasi allora fa kakare e non vale i 20€, idem per hotline 2.
I commenti di Ray sul salto mi hanno abbastanza terrorizzato.
Recklessman, ho una camomilla, la vuoi?Non saprei sinceramente.
Comunque il fatto del salto che non funziona non lo si legge da nessuna parte, anzi praticamente tutte le recensioni parlano della precisione e puntualità dei controlli.
Come la leggi 'sta cosa, Ray?
http://multiplayer.it/notizie/146654-ori-and-the-blind-forest-qualche-problema-per-ori-and-the-blind-forest.htmlah si una cosa che non ho detto è che anche la versione PC è affetta da qualche crash di troppo.
Dai, Dust aveva buone animazioni ma la grafica era scialba e il design dei personaggi era TERRIFICANTE.Appunto! ;D
Qui è roba buona da qualunque parte la si guardi. Sembra Rayman (è assolutamente un complimento).mmmh...NO!
Possiamo definirlo una KA?A prima vista sembra più una Fiesta
Nota a margine, a me de sti indie, che vabbè non c'abbiamo i valori produttivi dei tripla A ma c'abbiamo la passioneh che sgorga dal quore no...bà,'nse ne può più davvero. :hurt:Che immondo pregiudizio. :no:
Che immondo pregiudizio. :no:Io so finalmente guarito. :D
Se dovessi affidarmi ai soli titoli AAA credo avrei cambiato hobby da qualche anno per sopraggiunta noia (mista ad un po' di schifo tranne quei 2 titoli ogni morta di papa).
Ormai c'hanno costi di produzione assimilabili a prodotti di fascia medio/bassa, però so paraculi perché fanno leva sulla nostalgia mettendo due sfondi disegnati a mano e qualche pixel.
Il primo che dice che su Vita sarebbe la morte sua (si Nemesis, ce l'ho con te :D) gli sparo
Ecco, vorrei capire se sbloccare il potere è la parte "seria" del gioco oppure usarlo
Il primo che dice che su Vita sarebbe la morte sua (si Nemesis, ce l'ho con te :D) gli sparo
Era implicito, non mi serviva dirlo.
Sì Pila siamo nello scenario 2, e ne sono rimasto anche un po' spiazzato a dir la verità, lo avevo preso per godermi le ambientazioni in scioltezza :D.
Il salto normale non mi da problemi, mentre ho pure io ogni tanto qualche incertezza sui wall jump. Niente di frustrante però, e anzi penso sia più perchè sono troppo abituato con altri giochi. Però boh, vediamo a gioco finito.
Stasera lo compro, deciso. Ma se fosse stato su Vita...già sapete. :D
Dopo poco più di tre ore, vorrei fare una precisazione sul salto.
Di per se funziona bene nella maggior parte dei casi.
Ogni tanto scazza, non ho ancora capito le circostanze, ti aspetti un salto più corto di quello che salta fuori.
La situazione migliora molto col doppio salto.
Questione walljump, ho capito bene il timing e difficilmente ne sbaglio uno ora.
Tutto però va un po' a puttane nel controllo in aria di Ori.
Quando arrivi su una piattaforma stretta e lunga, col walljump e vuoi fermati sopra, nel 90% dei casi,
è un'impresa. Arrivati alla sommità non c'è verso di atterrare precisamente sulla piattaforma in maniera
matematica come mi attenderei da un platformer di un certo calibro.
Ori non si aggrappa al bordo quindi bisogna fare l'ultimo saltino direzionando lo stick verso la piattaforma
ma puntualmente si va oltre la stessa.
E nel gioco di situazioni così, di piattaforme così è pienissimo.
Anche qui la cosa migliora col double jump, ma il controllo in aria resta isterico a dir poco,
tanto che ho pensato che forse dovrei cambiare joypad, che quello che sto usando avesse
gli analogici un po' malandati.
Per il resto il gioco mi sta piacendo anche se passato il WOW per l'aspetto grafico, quello che
emerge è un gioco tutto sommato molto canonico ed estremamente trial&error.
In certi frangenti siamo quasi dalle parti di Super Meat Boy, meno estremo e punitivo
(qui si può salvare spesso) ma anche meno preciso e burroso.
Comunque se vi piacciono i giochi di fare i numeri col joypad e sentirvi bravi questo è il vostro titolo.
Che pad usi? Forse sarebbe meglio usare la croce, personalmente non riesco a giocare i platform con l'analogico.nel gioco si usa l'analogico, ma non aggiungo altro che se non hai guardato video potrei spoilerare :)
Ok, ora smettetela tutti se no finisce che lo compro davvero sputando in faccia al backlog.
Accidenti!!ma è bello!😀
Non me lo credevo
L'impatto estetico è abbastanza stupefacente,ti lascia il sorriso ed è sia delicato che aggressivo quando vuole esserlo
E poi...è divertente
Finito, gran gioco :yes:. Non prendevo un gioco così caro da non so quanto, meno male :D.Spoiler (click to show/hide)
Davvero per te sono pochissime le sessioni trial&error? cioè per me lo è tutto il gioco anche
se con i check point si allevia molto la cosa.
Durata?
Sì insomma, si capisce che sei alla fine ma pensavo di averla fatta anche fin troppo in anticipo la copia del salvataggio.
Ora che ci penso la voce narrante diceva qualcosa come " ...stanno per prendere una decisione da cui non potranno tornare indietro..." e minchiatine simili. Ma pensavo fossero minchiatine inerenti alla trama...sono un babbo :death:.ahahahah povero... la prossima volta ti scriveranno "...e Giamma sta per fare una copia del salvataggio prima che sia troppo tardi"
e per la serie "SAPEVATELO", dall'ebreo
"Or" = Luce
"Ori" = La mia luce
Altro che punta al cazzo, mi vergogno tantissimo, ma era tardi, ero stanco, giovane ed avevo bisogno di soldie per la serie "SAPEVATELO", dall'ebreo
"Or" = Luce
"Ori" = La mia luce
Punta al cazzo: si dice dall'ebraico :educated:
e per la serie "SAPEVATELO", dall'ebreo
Preso e finito, al 99%, perché ci sono delle aree che quegli stronzi di developer lockano senza dirti niente, e autosalvando appena ci arrivi. Brutta decisione.Me la spieghi meglio? vorrei evitare capitasse anche a me (sempre che non sia già capitato)
Comunque metroidvania carino e niente più. Ottima presentazione però.a me sta piacendo tantissimo invece.
Me la spieghi meglio? vorrei evitare capitasse anche a me (sempre che non sia già capitato)
Preso e finito, al 99%, perché ci sono delle aree che quegli stronzi di developer lockano senza dirti niente, e autosalvando appena ci arrivi. Brutta decisione.Me la spieghi meglio? vorrei evitare capitasse anche a me (sempre che non sia già capitato)
Ecco, queste sono cose che quando mi capitano mi fanno perdere la testa.Preso e finito, al 99%, perché ci sono delle aree che quegli stronzi di developer lockano senza dirti niente, e autosalvando appena ci arrivi. Brutta decisione.Me la spieghi meglio? vorrei evitare capitasse anche a me (sempre che non sia già capitato)
I tre "dungeon", a cui accedi con le chiavi, finiscono distrutti non appena entri in stanze che sembrano come tutte le altre e dalle quali devi poi scappare.
Ecco, queste sono cose che quando mi capitano mi fanno perdere la testa.
Puccettoso solo nel tratto magariesatto puccettoso con bestemmia al seguito... però a parte quei due o tre punti davvero infami
Ti assicuro che tirerai parecchi bestemmioni :)
Ma senza troppo stress perché è tutto molto ben bilanciato
effettivamente quella sul salto è un'impressione iniziale di un po' tutti :)secondo me l'impressione sul salto cambia soprattutto perché si acquisiscono altre abilità che ne mitigano i difetti.
...però poi cambia tutto,non so se per abitudine o per abilità acquisite ma ci si ritrova a saltellare su spunzoni minuscoli senza problemi alcuni.
Indie? Ori? :suspious:
Indie? Ori? :suspious:
Perché non lo sarebbe? Ovunque è etichettato così.
Moon Studios nasce come team indipendente ma per questo titolo è stato foraggiato da MS, infatti su PS4 non esce.Anche secondo me, anche se tra gli sviluppatori indipendenti, l'etichetta Indie ormai sta diventando quasi un problema.
Quindi Ori a mio avviso non è un titolo indipendente.
Molti siti nella recensione parlano di indie. Si sono sbagliati dunque tutti?Quelli che indicano il prelibato titolo in oggetto come indie, sì come ti ho detto oggi.
Molti siti nella recensione parlano di indie. Si sono sbagliati dunque tutti?Le recensioni sono scritte da gente comunissima e non sempre preparatissima.
Indubbiamente ma questo in teoria vale per siti meno blasonati. Se a dirlo invece è un gamespot...secondo me hanno fatto confusione pure loro... alla fine è davvero complicato oggi dire cosa è indie e cosa no, e si tende a far diventare tutto quello che non ha un'uscita retail come indie, anche se di indipendente c'è ben poco.
Indubbiamente ma questo in teoria vale per siti meno blasonati. Se a dirlo invece è un gamespot...
Sono alla fine dell'albero ginso, ho già capito che non reggerrò...ma dai su
Indubbiamente ma questo in teoria vale per siti meno blasonati. Se a dirlo invece è un gamespot...
Al di la di quello che si scrive o meno, basta guardare alla produzione (e a chi lo ha distribuito) per capire che si tratta di un titolo diverso da ciò che normalmente si intende per indie.
Poi (mi ripeto): ogni classificazione porta con se difficoltà intrinseche, perchè magari non si addice sempre benissimo a tutti i tipi di produzione, che magari sono a metà tra l'indie e il first/second party finanziato.
E scusami, la maggior parte di quelli che l'hanno recensito non hanno guardato la produzione e chi lo ha distribuito?
Io non voglio insistere, per carità, ma non sono il solo a reputarlo un indie.
Penso che non basta sony o Microsoft come publisher. Che poi indie non vuol dire sminuire un titolo.
Gli stessi Moon Studios sono nati come team indipendente. La cosa importante cmq è che il gioco merita, indie o non indie. ;)
Cmq chiudiamo qui la questione, se no non ne usciamo piu'.
Bilbo sono più avanti, poi mi dirai...;)Se l'ho finito io, quasi al 100%, ricevendo solo una dozzine di scomuniche, può riuscirci chiunque :yes:
Bilbo sono più avanti, poi mi dirai...;)Se l'ho finito io, quasi al 100%, ricevendo solo una dozzine di scomuniche, può riuscirci chiunque :yes:
Bilbo sono più avanti, poi mi dirai...;)
Sto invecchiando, di tentativi me ce ne sono voluti almeno una sessantina :(Bilbo sono più avanti, poi mi dirai...;)
Fatta ieri sera la fuga dal Ginso Tree.
mi ci sono voluti una decina di minuti per imparare il pattern e venirne fuori. I giochi davvero frustranti sono altri (tipo le ore passate per finire un livello di COD a Veterano).
Sono al rush finale (mannaggia quanto ci impiego a finire i giochi...sto proprio invecchiando :death:).si,è un inculata :)
Bel titolo davvero. Curatissimo graficamente, ma anche piacevole da giocare.
Permangono i dubbi sul salto, ma diciamo che la pratica e i potenziamenti successivi, mettono un po' la pezza. Ci sono momenti in cui però, da appesi, bisogna risalire oggetti molto stretti tipo i tronchi in verticale, in cui veramente diventa frustrante. Caschi sempre dalla parte opposta :D
Confermatemi una cosa:Spoiler (click to show/hide)
In realtà sono appena fuori, devo ancora entrare ma ho già recuperato la sfera dal Gollum wannabe. ^__^carinissimo il Gollum wannabe :yes:
Bon, entro e vedo, dai, non voglio farmi 'sta run con i patemi. Se perdo qualcosa pazienza.
Da questo punto di vista è legnosissimo. >___<zero teletrasporto :yes:
Anche l'assenza di teletrasporto (non so se si sblocca dopo, magari scrivetemelo in spoiler) mi sembra parecchio controcorrente.
Nemmeno nel Ginso Tree si può tornare, io mi sono ammazzato per prendere tutto durante la salita, non concorrevano al 100%?
Si.thanks :*
Quando sei nelle rovine assicurati di aver preso tutto prima di uscirci.
Poi non potrai più rientrarci.
Per il punto esatto forse fai prima a cercare su Youtube.
Preparati, perché anche se farai di tutto per raccogliere tutto il raccoglibile, la possibilità che tu raccolga effettivamente tutto è alquanto remota.Quindi se ho ben capito anche quando finisci il gioco non è possibile tornare alla partita originale oppure solo nelle Rovine tutto svanisce?
E' un gioco di finirlo al 100% ma non proprio 100%.
Con il senno di poi è un buon gioco, a tratti ottimo, ma che sbaglia un paio di fondamentali banalissimi che gli impediscono di diventare un classico.
Fatto sta che è una cialtronata ^^
che problema ha?Il controller non vibra, stutter qui e lì ed a molti si corrompono anche i save, robe che hanno introdotto loro con l'ultima patch.
Nel topic linkato da Sixel lo sviluppatore dice che su Steam sarà un download nuovo, quindi ti rimarrà in libreria il vecchio Ori come se fosse un gioco a parte.Tenendo conto che l'ho pagato 5€, o l'upgrade costa 2,50€ oppure non se ne parla :D
Per chi ha già il vecchio parla di piccola spesa per ottenere la Definitive Edition...spero meno di 10 euro, che l'area nuova mi sembra un po' deludente graficamente.
Ma il prezzo resta 20 euro?5 l'upgrade, 20 il gioco completo (dollari, penso sarà lo stesso in euro)
I understand that some people might be frustrated, but we didn't want to just add separate stuff on top of the existing package. The world has changed now, the map is different, you'll gain new abilities that you can use everywhere and there are extras you can only get if you use the new abilities, etc. - There was really no way to patch the game and have it all magically working with all the changes we made. So we had to decide between not adding all that much, so we can keep things intact, or going in full-force and doing what we thought would make the game a whole lot better - and we chose the latter.
If you played Ori before, it's not that crazy long of a game to beat. The first playthrough will take you a good 15 hours or so, especially if you want to get everything, but your second playthrough will be much faster. It's not a 70h+ RPG. So if you don't feel like playing through it again right now, just get the Definitive Edition when you want to play Ori again in the future :)
Mi hanno fatto gentile dono di questo zuccherino, appena iniziato. :yes:Eccome
Grafica e musiche da sciogliersi davanti al monitor, speriamo che ci sia pure qualche bella sezione di piattaforme serie.
Eccome
Vedrai :)
grande! :yes:Eccome
Vedrai :)
Vedo :yes: immagino di essere verso la metà e c'è più gioco sotto di quanto mi aspettassi, pensavo più a una passeggiata nel graficone. Mi sta divertendo decisamente.
Mah, non saprei, io ho finito con discreto gusto questo e mollato Yoshi a un quarto.Non ho provato Yoshi ma ogni Mario per me ha delle meccaniche millimetriche che sono proprio un punto di arrivo per tutti (sebbene non ne sopporti più l'iconografia ne l'assenza di "esperienza")
Fermo restando che ormai il mio rigetto nintendiano è purtroppo molto forte e questo ha parecchi difetti che si potevano evitare, rimane un gioco piuttosto curato.
è disponibile su Steam la Enhanced version... quando la metto nel carrello mi dice che posseggo già il gioco... cosa vorrebbe dirmi ?"you already own one or more of the items included in your cart" when upgrading to DE (http://steamcommunity.com/app/387290/discussions/0/364040166669968762/)
Tra poco scade il 75% di sconto, vorrei evitare di perdermelo...
Ma questo in retail non lo fanno secondo voi?
si una sega, dato che in versione PAL non sembra esistere.non fai prima a prenderlo ntsc per collezione e in digitale per giocartelo?
esiste la retail e va bene:
https://www.youtube.com/watch?v=9piVhqoao_U
https://www.youtube.com/watch?v=jzgDonVvhV4
ma temo sia solo NTSC. Domandona, sarà region free? qualcuno sa qualcosa a riguardo/ fotte a qualcun altro oltre che a me?
Normal o hard? Leggevo che e' tosto in alcuni punti, di pancia andrei di hardHard, il gioco è facile.
Il consiglio é non uscirne senza 100xcentarlo
Lieto ti piaccia,è proprio bello bello :)
Oddio in effetti dentro Ginso ho appena trovato un teletrasporto. C'era pure nella vaniglia?Niente teletrasporto, onestamente sapevo che si poteva missare il 100% in vari punti ma non c'ho badato...
Edit: Confermo, si può rientrare nella definitive. Prendere tutto e fare il 100% durante il D E L I R I O e' stato gran divertente cmq :yes:
:)Per curiosità, quante volte sei morto?
pensavo che a volergli trovare un difetto, ho mail digerito le fasi trial and error forse fin troppo marcate. Poi mi ci sono comunque divertito eh, però forse fin troppo forzate.
In ogni caso ho tirato diversi cristoni in alcuni punti, ad Hard è impegnativo il giusto.
Ma lol, ripescando i messaggi precedenti mi sa che sono più d'accordo con Sixel di quanto ricordassi, riguardo alla difficoltà:Ed io quoto il vecchio te, visto che quelli son seriamente gli unici punti "tosti" del gioco ^^
"E magari anche qualche passaggio un po' più tosto a livello puramente meccanico. In pratica gli unici momenti difficili sono quelli dove si è incalzati da qualche elemento scenografico, altrimenti il platforming è abbastanza sereno dall'inizio alla fine."
Sì, Guacamelee ha il picchiare bellone che lo rende più gradito anche a me. Questo comunque rulla.secondo me non sono del tutto paragonabili.
Il platforming di Guacamelee è ad esempio quasi nullo.
Segnalo a chi ha acquistato il gioco liscio, che ancora per qualche ora è possibile avere la Definitive Edition gratis, riscattandola sulla pagina dello store (https://www.microsoft.com/it-it/store/p/ori-and-the-blind-forest-definitive-edition/bw85kqb8q31m?wa=wsignin1.0&SilentAuth=1)
Appena fatto :yes:
Si infatti, io lo presi su Steam e mi sa che c'attacchiamo...Segnalo a chi ha acquistato il gioco liscio, che ancora per qualche ora è possibile avere la Definitive Edition gratis, riscattandola sulla pagina dello store (https://www.microsoft.com/it-it/store/p/ori-and-the-blind-forest-definitive-edition/bw85kqb8q31m?wa=wsignin1.0&SilentAuth=1)
Appena fatto :yes:
Ma quelli che lo presero su PC no o mi sono perso qualche passaggio io?
Sono arrivato fino al vulcano, penso la penultima o l'ultima location prima di finire il gioco.A distanza di un anno, confermo esattamente questo post. Sono al vulcano, gioco stupendo. Ho fatto il Gamepass 1 euro per 3 mesi, e direi che mi sono già strapagato la spesa solo giocando questo titolo.
è stupendo, talmente tanto che senza pesarmi minimamente mi sono messo alla ricerca di quasi tutti gli orb per l'esperienza e progredire così nelle abilità che m'interessano di più.
Promosso a pieni voti <3
L'ho iniziato proprio l'altro giorno, sembra molto carino. Su quanto si attesta la durata, con o senza 100%ntarlo?
Già lo ho digital e non ricompro! Però su switch ci va a nozze quindi ottimo per chi vuole giocarselo!
Pure io lo sto giocando ora. E secondo me, giocarlo ora vuol dire amarlo di meno rispetto al tempo. Dal primo Ori, il genere ha vomitato esponenti di tutto rispetto, con gameplay e controlli superiori.
Ori resta molto bello da vedere e con un level design sopraffino. Il problema è che si gioca male. Pure io ho avuto la sensazione che il pad avesse qualche problema. Ovviamente, non è così.
visto turry? @Turrican :hurt: :hurt:
Comunque i teletrasporti ci sono, ma sono pochi (sono stati aggiunti con la Definitive Edition).mai giocato la Definitive,avevo ormai dato :)
Solo switch, stessa cosa come cuphead!
Questo Ori non l'ho mai nemmeno visto in movimento, ma da quanto ho letto qui è il mio genere. Credo.
Sono l'unico a cui non dice molto?
Dev'essere che il personaggino non mi piace e non ho visto niente di interessante nelle fasi platform.
Questo Ori non l'ho mai nemmeno visto in movimento, ma da quanto ho letto qui è il mio genere. Credo.Sono l'unico a cui non dice molto?
Dev'essere che il personaggino non mi piace e non ho visto niente di interessante nelle fasi platform.
È proprio bello!
...
un compitino ben eseguito che non eccelle in generale, ma non voglio smontarti l'entusiasmo con questo!
L'ho finito ma mi mancano due poteri ancora da prendere.l'ho giocato troppo4 tempo fa ma ricordo che avere tutti i poteri é quello che ti permette più che altro di divertirti a navigare la mappa in super velocità
servono solo per andare a prendere gli oggetti che ho lasciato indietro immagino.
Di solito son cose che non faccio.
Vale la pena? C'è qualche meccanica nuova/zona interessante?
Il secondo per me è pure più riccardone del primo, infatti mi è piaciuto di più. :yes:
Anche nel secondo c'è un'intera foresta che ti vuole ammazzare e pasteggiare sul tuo cadavere mentre ti muovi in ambienti scarsamente leggibili con un toporatto che sullo schermo quasi non si vede?
Ad hard lo immagino frustrante.Ad Hard ha i suoi momenti in cui invochi diversi santi, soprattutto in una delle fughe, a memoria. Per quanto riguarda i boss, ne ricordo frustrante soltanto uno, ma immagino dipenda effettivamente da come e quando ci arrivi. Il sistema di combattimento di Will of the Wisp è comunque nettamente migliore di quello di Blind Forest (non che ci volesse molto, a parer mio).