(https://dl.dropboxusercontent.com/u/9830242/Varie/divinity.png)
Sito: http://www.divinityoriginalsin.com/index.php
Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=8npdvVydbHk
Requisiti hardware:
Requisiti di sistema (PC)
Minimum:
OS: Windows XP SP3 or higher
Processor: Intel Core2 Duo E6600 or equivalent
Memory: 2048 MB RAM
Graphics: HD Intel Graphics 4000 or NVIDIA® GeForce® 8800 GT (512 MB) or ATI™ Radeon™ HD 4850 or equivalent
DirectX: Version 9.0c
Hard Drive: 10 GB available space
Sound Card: DirectX9c compliant
Recommended:
OS: Windows 7 SP1 or Windows 8.1
Processor: Intel i5 2400 or higher
Memory: 4096 MB RAM
Graphics: NVIDIA® GeForce® GTX 550 ti 1GB ram or or ATI™ Radeon™ HD 6XXX or higher
DirectX: Version 9.0c
Hard Drive: 10 GB available space
Sound Card: DirectX9c compliant
Requisiti di sistema (MAC)
Minimum:
OS: OS X 10.8.5
Processor: Intel Core 2 Duo
Memory: 4 GB RAM
Graphics: Intel HD Graphics 3000/4000
Hard Drive: 10 GB available space
Additional Notes: HD3000 & HD4000 benefit from 8Gb of memory
Recommended:
OS: OS X 10.9.3
Processor: Intel i5 or higher
Memory: 4 GB RAM
Graphics: Intel Iris (Iris Pro) or ATI™ Radeon™ HD 6XXX or higher or NVidia 6xx series or higher
Hard Drive: 10 GB available space
Additional Notes: HFS+ filesystem with case-sensitivity is not yet supported
Cherrobbè?
Un GdR apparentemente molto old-school, giocabile in singolo o co-op per due giocatori, con combattimenti a turni, svolgimento non lineare e scenari dall'interattività apparentemente molto buona.
Quando esce?
Il 20 giugno 30 giugno (l'hanno appena rimandato), ma è in Early Access da un po' su Steam.
Perché dovrebbe fregarmene qualcosa?
E che ne so, al 90% questo sarà l'ennesimo topic che si fileranno in tre. A ogni modo, tutte le opinioni che ho letto in giro sono positive, con tanto di paragoni scomodissimi con robina come Baldur's Gate e addirittura Ultima VII (per la possibilità di interagire con gli oggetti dello scenario, immagino). In più i combattimenti a turni vincono a prescindere, e il sistema di dialoghi per la co-op sembra sfizioso (non c'è un personaggio che parla e l'altro che ascolta passivamente, ma entrambi possono dire la loro, senza necessariamente concordare).
Ho provato giusto 10 minuti di tutorial, ché esce tra due settimane a fine mese e non mi va di spoilerarmelo a così poca distanza dal lancio, e mi ha comunicato delle good vibrations (e ho già intenzione di arruolare BombAtomicA per la co-op, che dopo Dark Souls 2 immagino che pure lui sia alla ricerca di un'esperienza più "riflessiva") ;).
ma cos'è sta piramide? :D ho fatto il primo dungeon tutorial, ho girato un po', mi sono relazionato con una perla, ho scoperto dove l'orco piagnone ha seppellito l'eroe con l'armatura figa però è livello 6 e io son solo livello 2. Sono entrato in città e parlo un po' con tutti, ma dal genere dei legionari devo ancora andare, voglio farmi un'idea del caso parlando prima con la gente. Però adesso mi ritrovo nello spazio :D
Ho creato una femmina arciere marksman e un guerriero melee, non ho né healer e né maghi, voglio obbligarmi a usare il crafting, ora devo solo capire come fare, a parte che mi mancano i punti.
Poi con Byron farò un chierico o un witch, vediamo. Ho dovuto lasciare dietro parecchi forzieri perchè senza magia le pozze di veleno non riuscivo ad eliminare, avevo solo un scroll fire però poi dovevo bagnare subito e non potevo farlo. Sembra magicka nelle interazioni con l'ambiente.
Tra l'altro si può pure parlare con gli animali, devo tornare al dungeon ora che mi ci fai pensare per parlare coi topi.
Ho risolto in una maniera che mi sono sentito tipo gesù cristo :D
In sostanza, senza spoilerare, ho saltato lo scontro portando avanti il mio rogue che ha l'abilità per fuggire da situazioni pericolose e ha il più alto livello di sneaking, portandomi anche appresso, con più difficoltà, il mago.
Sono quindi entrato in questa cava lasciando dietro i due tank, impossibilitati ad entrare visto che a quel punto i 9 bastardoni a coprire la zona si erano allertati.
Nella cava in cui ero c'era un altro scontro, a cui ho rinunciato, lasciando morire mestamente gli npc che mi volevano aiutare. Con il mio rogue ho saltato lo scontro, sono uscito all'aperto e ho aperto il waypoint.
A quel punto sono tornato in città, mi sono riunito coi miei 2 tank, sono andato al waypoint, tornato alla cava e fatto il combattimento, per salvare il mio maghetto.
Qui piccolo spoiler, sono riuscito a risolvere lo scontro senza subire praticamente danno vi era il marchingegno di arhu all'opera, attaccandolo dai due lati della cava l'ho fatto bloccare, non faceva altro che girarsi da un lato e l'altro incastrandosi
Capolavoro. :evil:
Ci ho messo un po' a entrare in sintonia co sto gioco ma ora mi sta piacendo un botto.
Nella parte in cui si deve indagare sull'omicidio non mi ero calato nella parte di mettere il naso ovunque anche rubacchiando e parlare con tutti come pur mi era stato consigliato. Se interrompeva l'indagine per uscire dalla città prendevo pizze in faccia ovunque.
Ora ho un party di 4 sono arrivato al 4" livello e ho indizi pesanti di dove dover andare.
Certo che per ora il gioco è avaro in termini di soldi e punti esperienza per fare i livelli. Bisogna veramente usare bene le costosissime pozioni salute e pergamene resurrezione.