Firewatch will be a single-player, first-person game where you play the role of Henry, who explores the Wyoming wilderness after taking a summer job as a fire lookout. What is supposed to be a peaceful break from Henry’s complicated life takes a turn when he starts to question some of the things that are happening to him. As you play, your only human connection is over a handheld radio, which you’ll use to speak with your supervisor, Delilah, about the things you’re both experiencing.
17 Minutes of New Firewatch Gameplay - IGN FirstPiaciuti molto i suoni ambientali. Per il resto bisognerà vedere giocandoci quanto il rapporto con l'ambiente e quello con il capo via walkie talkie riuscirà a far scoccare la scintilla o rivelarsi una noia tremenda.
(https://www.youtube.com/watch?v=_5lyHZIzW8A)
ziofov, non si vede una mazza.
Firewatch Announced For PlayStation 4
http://www.gameinformer.com/b/news/archive/2015/06/15/firewatch-announced-for-playstation-4.aspx
Mica ho capito che roba è ???
Quando esce?
Quando esce?
9 febbraio
https://www.youtube.com/watch?v=bz4N41jiN-AMi piacerebbe sapere di più.
dal psx 2015, la fase già vista all'e3 con alcune varianti
insieme a the witness il titolo che aspetto di più del 2016 <3
19.90 euro, in uscita next week, circa 6-7 ore di gioco a detta degli sviluppatori. Non è un open world, è fortemente story based.
sconto 10% su steam e gli abbonati PSplus
can't wait :yes: :yes: :yes:
Spero che sia un gioco vero e non un simulatore di passeggiate :no:gioco vero in che senso? ci sarà esplorazione ma essendo un titolo story based sarà anche fondamentalmente lineare (pur con scelte). Credo sarà un titolo alla telltale ma in FPV e con la gimmick dell'esplorazione e del contatto radio con Delilah. Niente dear eshter (uuuugggggggggghhhhhhhhhhhhh l'ho odiato).
Aspetterò i vostri pareri a riguardo, tanto esce pure unravel quindi...
gioco vero in che senso? ci sarà esplorazione ma essendo un titolo story based sarà anche fondamentalmente lineare (pur con scelte). Credo sarà un titolo alla telltale ma in FPV e con la gimmick dell'esplorazione e del contatto radio con Delilah. Niente dear eshter (uuuugggggggggghhhhhhhhhhhhh l'ho odiato).
ma, in definitiva, ed essendo un thriller/mystery, tutto si baserà sulla resa dell'atmosfera e della trama/colpi di scena. In quel senso anche Life is strange è un titolo come altri già visti, ma vince proprio grazie a sti punti.
Io lo spero, però fiuto km e km di camminate intervallate solo da sezioni finto investigative e cose simili.Da quello che ho visto il bello è che la nostra solitudine, di per se' resa interessante dal particolare design grafico del mondo circostante, è continuamente rotta dalle comunicazioni radio, per cui si tratterà di vivere una vera e propria avventura in coppia in cui l'altro è presente solo come voce, rendendo il tutto ancora più teso e avvincente.
Per il poco che hanno presentato mi è parsa un'idea brillante e ben realizzata, non so quanto possa durare ma visti i presupposti non conta molto, promette di essere qualcosa di avvincente da vivere una volta sola...6-7 ore han detto. Praticamente la durata di the order XD
Su IGN c'è la recensione a cura del Ravanelli.
In pratica è il classico simulatore di passeggiate che va tanto di moda oggi.
Non capisco se mi urtano di più le SH che producono 'sta roba o la gente che le compra.
Se voglio una storia mi vedo un film non un paramerdone tipo The Order, spero che sta moda scemi presto.
Lo aspettavo tantissimo, fosse solo per Olly Moss (che considero un genio vivente), però purtroppo a me proprio NON è piaciuto.Per quanto mi riguarda super scaffale, è anche peggio delle aspettative.
Un non-gioco che non mi ha lasciato nulla di nulla, con un sacco di problemi tecnici (francamente abbastanza assurdi per quello che alla fine è a schermo), una storia che forse mi ha vagamente coinvolto nei primi 5/10 minuti (vagamente eh) e interazione prossima allo zero.
Però alla fine per me il problema non è che non ci sia niente da fare, che abbia un rapporto costo/durata tutt'altro che favorevole o che su PS4 non giri come dovrebbe: il problema è che Firewatch avrebbe dovuto emozionarmi e invece mi ha solo e soltanto annoiato.
E al di là dei paesaggi bellissimi (comunque con qualche magagna pure in quel senso, specie nelle zone al buio in cui le lightmap sono come minimo discutibili...), non rimane niente, per me.
Mi dispiace perché a Campo Santo voglio bene e ripeto, Olly Moss resta istituzione, però...
Su IGN c'è la recensione a cura del Ravanelli.Ma quali sono questi simulatori di passeggiata a cui ti riferisci? :)
In pratica è il classico simulatore di passeggiate che va tanto di moda oggi.
Non capisco se mi urtano di più le SH che producono 'sta roba o la gente che le compra.
Se voglio una storia mi vedo un film non un paramerdone tipo The Order, spero che sta moda scemi presto.
Ma quali sono questi simulatori di passeggiata a cui ti riferisci? :)Dear Esther, Gone Home...
C'è tanta offerta in giro. Se escono un paio di titoli del genere non vedo perchè debba urtarti così tanto dai. Anzi, io dico meno male ci sono persone che propongono anche questo genere di cose ma non solo perchè potrebbe piacermi (non ci ho giocato ancora ma l'ho comprato) ma perchè sono cose diverse dalle solite.E' esattamente il mio pensiero.
Nei commenti di IGN c'è anche quello di MDK7:Secondo me è uno di quei giochi talmente "personali" che formulare un giudizio del genere su una recensione e un commento sulla stessa potrebbe essere frettoloso.CitazioneLo aspettavo tantissimo, fosse solo per Olly Moss (che considero un genio vivente), però purtroppo a me proprio NON è piaciuto.Per quanto mi riguarda super scaffale, è anche peggio delle aspettative.
Un non-gioco che non mi ha lasciato nulla di nulla, con un sacco di problemi tecnici (francamente abbastanza assurdi per quello che alla fine è a schermo), una storia che forse mi ha vagamente coinvolto nei primi 5/10 minuti (vagamente eh) e interazione prossima allo zero.
Però alla fine per me il problema non è che non ci sia niente da fare, che abbia un rapporto costo/durata tutt'altro che favorevole o che su PS4 non giri come dovrebbe: il problema è che Firewatch avrebbe dovuto emozionarmi e invece mi ha solo e soltanto annoiato.
E al di là dei paesaggi bellissimi (comunque con qualche magagna pure in quel senso, specie nelle zone al buio in cui le lightmap sono come minimo discutibili...), non rimane niente, per me.
Mi dispiace perché a Campo Santo voglio bene e ripeto, Olly Moss resta istituzione, però...
Poi se Ravanelli gli ha dato solo 7.5 allora è proprio una schifezza :D
Ma quali sono questi simulatori di passeggiata a cui ti riferisci? :)Questi:
Dear Esther, Gone Home...Non per forza un gioco deve passare per esplosioni e spari per essere catalogato tale, però un minimo d'interazione che esuli dal semplice muovere lo stick o premere il pulsante che da il via a qualche azione contestuale ci vuole.
Non per forza un gioco deve passare per esplosioni e spari per essere catalogato tale, però un minimo d'interazione che esuli dal semplice muovere lo stick o premere il pulsante che da il via a qualche azione contestuale ci vuole.
Prova Ether One, è proprio come dici tu, si può finire semplicemente camminando ma ci sono tanti enigmi per chi ha voglia di risolverli.Al momento, con tre giochi all'attivo, la vedo durissima.
Here's how the Firewatch dynamic PS4 theme changes throughout the day (https://imgur.com/a/zuf7o) :obellissimo *___* peccato costi un patrimonio, limitatamente all'essere un tema.
ecco, ether one per me è l'apoteosi del brutto XD l'interfaccia di "conservazione" item, nonchè la necessità di capire in cosa consiste l'enigma piuttosto che cercare di risolverlo mi han fatto mollare il titolo dopo la prima macro area, vedendo che le seguenti erano pure più grandi.
sarà che l'ho giocato su ps4 dove ha un frame rate traballante a dir poco, vabbè.
Insomma aveva del potenziale ma è breve e non sviluppa la trama in altre direzioni che sarebbero state interessanti.Sì, e questa cosa mi fa rodere immensamente il sedere, non sai quanto. Anche le altre direzioni sono interessanti ma diamine dopo quello che ti accade che cacchio.
Quanto ti è durato grossomodo?
forse sono più che altro visual novel con un pizzico di interattività.Che è esattamente quello che cercavo io. Il problema è altro come dicevo sopra :/
Vabbè, ormai l'ho scaricato, ma tanto per capirci, quello di cui ti lamenti LordByron è che abbiano sviluppato maggiormente l'aspettoNì., non ho ben capito...Spoiler (click to show/hide)
Forse con del budget in più :(Sì, sicuramente.
Quello di bloodborne si, ma quello di Gone Home?
Quanto dura, hob?dura 6 ore circa, se non corri. Io ho clockato 16 ore su pc lol, ma al solito i miei tempi son gonfiati e puoi tranquillamente dimezzare.
Quanto denaro vale, secondo te?
Quanto dura, hob?
Quanto denaro vale, secondo te?
Gone Home mi ha irritato parecchio, mentre Dear Esther mi è piaciuto moltissimo.se inverti i giochi hai anche la mia opinione XD
Ora via al totovoto se questo mi farà impazzire o mi schiferà (perché le mezze misure sui forum non esistono).è bello. Son pronto a difenderlo alla morte. Ma prendetevi tutto il tempo per giocarlo, non rushate. Respirate l'aria del wyoming. Chiedetevi perchè Olly moss è così bravo. Scattate le foto.
Io voto per "LOVE LOVE LOVE".
Voglio dire: Investi tante energie e soldi, oltre due anni della tua vita, per fare un gioco che si completa in 3 ore?gone home si completa in 30 minuti se vai diretto sull'obiettivo (e costa 20 dollari il porting su ps4/xbone). Rimane un titolo molto bello imho. A me su steam firewatch segna 16 ore. E' un titolo altrettanto bello.
Un gioco che si sviluppa intorno a delle idee narrative che molti hanno trovato non ben sviluppate?ne erano consapevoli e molti son rimasti delusi dal finale. Io a distanza di 4 giorni sono ancora qui che ci penso (è unico e molto originale come impostazione).
Gli asset c'erano, non è che scrivere qualche pagina in più di dialoghi e sviluppare meglio la narrazione (aumentando nel contempo la longevità dell'esperienza) vada ad incidere più di tanto sul budget.cosa ne sai di quanto han scritto? non hai idea del volume di dialoghi del gioco, han tenuto in considerazione persino l'ordine in cui esamini le cose, cambiando i dialoghi al volo e aggiungendo riferimenti ad azioni passate. Da sto punto di vista è maniacale.
La mia opinione è da prendere con le pinze, visto che il gioco non l'ho ancora provato, ma credo sia abbastanza condivisibile.mi chiedo più che altro che opinione tu abbia se non l'hai provato. Preconcetti al limite, legati al "X euro per Y ore di gioco"..... cioè il modo peggiore per discutere di un vg di questo tipo, se me la passi.
Il tizio l'ha finito e gli è piaciuto, quindi chiedere il rimborso imho è un pò da stronzi, non dovrebbe nemmeno chiederselo.Sì, parecchio da stronzi.
non parli alla radioEcco, io ancora non lo inizio, però ciò che mi ha preso e catturato dei filmati promozionali, a parte l'atmosfera da thriller solitario nel parco, è stato proprio il dettaglio di questo rapporto "epistolare" con una voce di cui possiamo farci una idea solo attraverso i dialoghi, dialoghi scaturiti dalle situazioni di gioco.
Bravo Xibal :yes:non parli alla radioEcco, io ancora non lo inizio, però ciò che mi ha preso e catturato dei filmati promozionali, a parte l'atmosfera da thriller solitario nel parco, è stato proprio il dettaglio di questo rapporto "epistolare" con una voce di cui possiamo farci una idea solo attraverso i dialoghi, dialoghi scaturiti dalle situazioni di gioco.
M'è parsa subito un'idea eccezionale come soggetto attorno a cui costruire una parte importante dell'esperienza, sinceramente saltare i dialoghi sarebbe come sperare di far partire il gioco inserendo il disco nel tray a metà...
EDIT su hob: tra l'altro questa delusione del finale me la devono spiegare, va benissimo così
WARNING WARNING NON LEGGETE MEGASPOILERSpoiler (click to show/hide)
la voce, quello che ti dice, quello che rappresenta per il giocatore, e il thriller sono praticamente una cosa sola. Ognuna di queste cose coadiuva le altre. Anche per questo FW è ben fatto e pensato come game design. E la critica sembra premiarlo (82 su metacritic).non parli alla radioEcco, io ancora non lo inizio, però ciò che mi ha preso e catturato dei filmati promozionali, a parte l'atmosfera da thriller solitario nel parco, è stato proprio il dettaglio di questo rapporto "epistolare" con una voce di cui possiamo farci una idea solo attraverso i dialoghi, dialoghi scaturiti dalle situazioni di gioco.
M'è parsa subito un'idea eccezionale come soggetto attorno a cui costruire una parte importante dell'esperienza, sinceramente saltare i dialoghi sarebbe come sperare di far partire il gioco inserendo il disco nel tray a metà...
Mi ha lasciato con un magone come non ne avevo da tempo :cry:è tutto da digerire e interiorizzare. E' un boccone amaro, ma commestibile XD
Faccio molta fatica a comprendere discorsi inerenti la longevità in questi casi.Mi ha lasciato con un magone come non ne avevo da tempo :cry:è tutto da digerire e interiorizzare. E' un boccone amaro, ma commestibile XD
Ma la recensione che ho postato è pure spoiler free, così come tutto tranne il podcast.Un altro punto di vista non guasta mai :P
Ma la recensione che ho postato è pure spoiler free, così come tutto tranne il podcast.Un altro punto di vista non guasta mai :P
No, scusami non era quella l'intenzione, solo di mettere il link alla mia :P :DMa la recensione che ho postato è pure spoiler free, così come tutto tranne il podcast.Un altro punto di vista non guasta mai :P
Ci mancherebbe :P
Mi sembrava che intendessi che quella postata da me lo fosse. ;)
Ma non avevano dichiarato di volerlo tradurre con una patch?Sì, vorrebbero farlo :)
Per chi fosse interessato, ecco l'ultimo Update disponibile della traduzione amatoriale in Italiano di Firewatch, aspettando speriamo quella ufficialeOh, che bellissima sorpresa!
Qui di seguito il video con la guida di come installare il tutto:
https://www.youtube.com/watch?v=QXB74_jeAD8 (https://www.youtube.com/watch?v=QXB74_jeAD8)
Il Download e i vari punti da seguire li trovate nella descrizione del video.
Buon divertimento ;)
Ma non lo scontano mai sto coso?Su GOG per ora é scontato.
E pure l'altro, Witness. -____-'
Ebbeh, un favoloso 15% di sconto :D (31.49€)E pure l'altro, Witness. -____-'Su GOG per ora é scontato.
7 euro circa se vai in russia :evil:Ma cosa, Firewatch o Witness?
Ebbeh, un favoloso 15% di sconto :D (31.49€)E pure l'altro, Witness. -____-'Su GOG per ora é scontato.Spoiler (click to show/hide)
Witness caro, era l'ultimo citato da DMC (come vedi nel quote), pensavo parlassi di quello.Ebbeh, un favoloso 15% di sconto :D (31.49€)E pure l'altro, Witness. -____-'Su GOG per ora é scontato.Spoiler (click to show/hide)
In realtà é 13.99€ Sixel. Che cavolo stai a dí? https://www.gog.com/game/firewatch
7 euro circa se vai in russia :evil:Ma cosa, Firewatch o Witness?
Ora o cento mesi fa per due ore di un venerdì notte XD?
Lamer [cit.]!
con hola non riesco a vedere lo store russo, te come fai?7 euro circa se vai in russia :evil:Ma cosa, Firewatch o Witness?
Ora o cento mesi fa per due ore di un venerdì notte XD?
Lamer [cit.]!
adesso, sta a 529 rubli, sono 7 euro.
con hola mi collego, prova a cancellare i cookies, non so che dirti, o prova ucraina se non va la mitica federazione russa. Molto strano.risposto qui:
Io ho chiesto il refund poco prima delle 2 ore, perché mi aveva lasciato interdetto, avevo letto inoltre che le prime ore erano le migliori. :death:E hai fatto bene...senza pietà proprio.
Sometime late last year we sold our one millionth copy of Firewatch. Thank you all so much!
ma il gioco vale i 10 euro prezzo di vendita attuale sullo store psn?Per me ne valeva 20 al day one. Il finale divide, per me è uno dei più belli/significativi di sempre ma c'è chi lo trova vuoto (vedi 2 post sopra^^)
tieni presente che ho adorato per esempio la parte esplorativa di Red dead redemption, adoro i parchi americani...Ok, rimane che è un walking simulator e non fa nulla per nascondere di esserlo. Se ne hai amato uno, hai possibilità che ti piaccia. Se non ti son piaciuti perchè in un gioco ti senti di dover "fare qualcosa" allora lascia stare.
Le due frasi mi sembrano in contraddizione...Citazione da: https://twitter.com/camposanto/status/816422656270430208Sometime late last year we sold our one millionth copy of Firewatch. Thank you all so much!
ma sono consapevole che il finale rimarrà "vuoto".
Pazzesco comunque il coinvolgimento con Delilah, veramente immersivo.
Le due frasi mi sembrano in contraddizione...Beh oddio, non proprio. Hai quotato a metà (tipico), visto che ho scritto che lo stavo rivalutando.
Guarda, sul potere o meno puoi scrivere quello che vuoi così come io ritengo di poter argomentare la mia, alla quale sei liberissimo di non rispondere.Le due frasi mi sembrano in contraddizione...Beh oddio, non proprio. Hai quotato a metà (tipico), visto che ho scritto che lo stavo rivalutando.
Trovo il gioco buono per 3/4 della durata, ma il finale mi sembra fatto in velocità e raffazzonato alla qualche maniera. Posso?
Il gioco e la trama han senso proprio in funzione di quel finale. E' proprio precisino forte sto Firewatch, ma uscendo dal seminato della narrazione "classica" (hero solves problem, gets girl!) può risultare indigesto ad alcuni. Non gliene faccio una colpa cmq, il gioco tira forte sui red herring e se uno s'era intrippato per quelle sottotrame quello che rimane può sembrare un pugno di mosche^^Ma quelle "sottotrame" non sono slegate dal tema principale eh,
E anche il finale ha senso, ho letto tante critiche ma non capisco cosa volesse la gente, a parteBeh è unSpoiler (click to show/hide)
https://kotaku.com/sources-valve-buys-firewatch-developer-campo-santo-1825445890Apperò! Che vuol dire per Valve? Inizieranno a fare da publisher?
Mmm interessante...
Sono stato a guardare l'ultima scenografia per parecchio tempo.
Sono rimasto a fissare quella scrivania per minuti con un nodo alla gola, forse mi immedesimo troppo io...:cry:
https://kotaku.com/sources-valve-buys-firewatch-developer-campo-santo-1825445890
Mmm interessante...
Speriam di no. Forse il grande piano di Gabe per tornare ad avere giochi Valve è questo^^https://kotaku.com/sources-valve-buys-firewatch-developer-campo-santo-1825445890
Mmm interessante...
...E nessuno senti mai più parlare di loro.
Speriam di no. Forse il grande piano di Gabe per tornare ad avere giochi Valve è questo^^
Fenomenale la definizione passivo aggressiva di Kotaku:frecciatona meritata :D
"Valve, a digital store operator that once made video games"
EDIT su hob: tra l'altro questa delusione del finale me la devono spiegare, va benissimo così
WARNING WARNING NON LEGGETE MEGASPOILERSpoiler (click to show/hide)Spoiler (click to show/hide)
se invece uno rimane deluso dal thriller, come al solito parlando di thriller il tutto dipende da come è costruito il mistero e cosa nasconde. Il modo in cui tutto è costruito è originale e una sequenza di indizi/falsi indizi così ben costruita per generare paranoia (che però sfocia realmente in qualcosa, contrariamente a gone home) è a mio avviso meritevole. Poi oh, se la gente si aspettava il finale "out there" stile Lost..... non è quel genere di thriller.
Per "battuta" intendi la parte finale?Spoiler (click to show/hide)
Per il finale non capisco assolutamente le critiche mosse, mi pare perfetto per la vicenda, ma evidentemente molte persone ahimè sono assuefatte alla solite e banali conclusioni hollywoodiane (sic).
Negli ultimi anni ho letto in svariati posti critiche aspre al finale, ma dopo averlo a mia volta finito non ho francamente idea sul cosa si incentri questa critica. O piuttosto, non capisco cosa altre persone avrebbero preferito il finale fosse.
Le critiche al finale sono state mosse perchè esplorando bene ad un certo punto sembrava che il gioco virasse verso una storia diversa (e quantomai banale, aggiungerei), invece il finale è più intimo e si focalizza sui rapporti personali.Appunto, è quello che non capisco.
Rachel Foster mi manca.
Rachel Foster non è male, giocatelo se lo trovate a poco.
Poteva solo andare peggio. Stasera? Nuova run di Ghosts a Veterano?Stanley Parable con Permadeath \m/
O blind run di Gone home?
Ormai i miei punti di riferimento son persi.
Everybody's gone to the RaptureDiosanto, è nella mia Top 5 delle esperienze videoludiche peggiori della mia vita. Non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico :no:
Io a distanza di anni invece mi commuovo ancora. :cry:Everybody's gone to the RaptureDiosanto, è nella mia Top 5 delle esperienze videoludiche peggiori della mia vita. Non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico :no: