Beh uscirà il prossimo anno mi sembra abbastanza logico il mancato supporto alla old genNello specificare le "vecchie console" volevo sfoggiare tutta la mia autocommiserazione.
Però non gli do un euro perché non hanno messo negli stretch goals la versione console...le vecchie console.
Annunciato anche per psvita all'E3 :yes:Perfetto :yes:
Spero abbassino un filo qualche settaggio, perché l'ho giocato un po' in questi giorni e sì, è bellissimo, ma cazzo è DURO. Dopo tre dungeon del mio gruppo di 12 persone più della metà sono fobiche o impazzite del tutto, e non c'è praticamente nulla da fare, almeno all'inizio, ti pigli il panico e basta. Sono rimasto senza una lira a furia di portarli in ospedale o a mignotte, dovrei ricominciare da capo ma preferisco aspettare. Però il potenziale per il giocone ci sta.Io ci metterei la firma, voglio la disperazione a palate, spero siano coraggiosi e non scelgano il compromesso acchiappatutti, perchè se davvero riescono a coniugare l'art design, l'ambientazione, le ispirazioni e la meccanica in un unico prodotto (in genere, quasi fosse un accordo internazionale, non riescono mai a far quadrare il cerchio), diventa il G(H)OTY(C) 2016...
Pare che abbiano fatto delle modifiche in corso d'opera che hanno reso il gioco molto più complesso e che hanno fatto incazzare non poco i giocatori...Hanno aggiunto due cose (attacchi di cuore e cadaveri) che possono essere ora disattivate dalle opzioni. Io ho giocato prima e dopo la loro introduzione e la gente è capace solo di piangere senza nemmeno provare a capire le aggiunte.
Darkest Dungeon will be released on PS4 and Vita September 27. It will run you $24.99 or the local equivalent, and supports cross-buy and cross-save.
PS Plus members can also expect a 20% discount off of the game.
Preordinabile per PS4/PSVITA con tanto di sconto per utenti plusOttimo. Mio su vita.
Purtroppo e' morto l'achimista Tonypiz :( Ora c' suo figlio nel party, il jester Jonypiz, sì diletta a suonare pezzi dei jethro tull per tirare su il morale della truppa.
Aggiornato il tag perche' nel frattempo e' uscito per Linux e mi pare ci sia una data di uscita per le console Sony (settembre?).
Devo decidermi a riprenderlo, comunque.
La posizione preferita del personaggio nel party viene calcolata in base alle skill che ha equipaggiate in quel momento, ogni skill ha una o piu' posizioni della fila in cui è possibile usarla, il gioco fa una media di queste posizioni e indica le posizioni migliori in cui mettere il personaggio.Grazie! Porta pazienza, ora ho capito cosa indicano, ma la differenza tra posizione e bersaglio che sarebbe?
Su pc sono rossi di diversa grandezza, probabilmente l'interfaccia console e' leggermente diversa
per dire ma gli oggetti per curare come si usano quando si è in missione?
:yes: Io ho ovviamente preso l'espansione, mi ci devo ancora mettere
Preso a novembre scorso...rimasto colpito dal gioco ma allontanato subito per via dei comandi intrecciadita su console...Ecco, uguale a me, praticamente non ci ho capito niente, ho sbloccato le prime due o tre strutture poi ho perso mezza squadra in un dungeon perché si sono messi paura e hanno iniziato a sclerare, non ho mai più osato avviarlo... :(
cmq interfaccia terribile... ma non su PCDa quel che ho letto su Toucharcade e Pocket Tactics, anche su iPad l’interfaccia non è esattamente eccelsa, ci farò comunque un pensiero che a poco più di 5€ mi pare comunque accettabile
ipotizzo che su schermi piccoli o con controlli non touch (ma anche touch) perda di immediatezza e leggibilità
Esce pure su switch....Prima non avevo dubbio alcuno, ma a questo punto non so se aspettarlo su Switch anziché su iPad... di certo dubito costerà poco più di 5€ :/
Quasi quasi mollo la versione vita, schermo più generoso e pulsanti in più mi tentano :yes:
Temo però di aver selezionato la modalità easy, i personaggi non mi muoiono mai.
Radiant Mode is meant for players who want to keep their playtime low, but it is still designed to give the player just as much challenge as Darkest Mode.Direi che farò un'unica run solo a radiant.
It is intended to take less time overall to complete than normal (“Darkest”) mode. The mode is still challenging—monsters have the same stats and nothing about permadeath has changed. But some gameplay rules have been flexed or altered in ways that reduce some of the more time consuming mid and late game elements.
Mi si è smorzato un po' l'entusiasmo.Siiii, credici!
Ho iniziato i dungeon di livello 3 e ci sono ricaduto dentro completamente. Quattro ore volate, vorrei giocarne altre 8 >:(
Le cose per me sono cambiate in maniera abbastanza drastica per i boss dungeon di livello 5 e per il darkest dungeon. Roba che stavo per disinstallare in preda al rage.Il primo dungeon livello 5 è stato tragico. Mi hanno asfaltato forte, per fortuna mi è morto solo un personaggio.
Sento troppi schiaffi nell'aria. Da un lato sicuramente devo potenziare gli edifici, e non mi entusiasma troppo; dall'altro dovrei iniziare a metter insieme party più "ragionati".
Inizia la parte dura.
Prima di iniziare i dungeon di livello 5, bisognerebbe avere pg maxati a livello 6, con armi, armor e abilità al massimo. Altrimenti rischi semplicemente di mandarli allo sbando.Non pensavo. I dungeon di livello 3 si affrontano anche solo con personaggi di livello 3 ed un paio di potenziamenti. Per carità, con party "subottimali" si può faticare lo stesso.
Probabilmente l'avrai già capito, ma avere 4 personaggi che sono in grado di colpire le posizioni 3 e 4 nemiche, fa tutta la differenza del mondo.Tutto questo fino ad ora non ha avuto troppo peso. Ho sempre 2-3 personaggi capaci di colpire le retrovie, ma non tutti e 4.
Strategia semplice, ma che funziona anche troppo bene, è equipaggiare trincket che aumentano la velocità, in modo da avere più azioni possibili primi che l'avversario possa fare niente e bersagliare un solo nemico, in modo da togliere azioni all'avversario.
Poi vabbeh, nei dungeon di livello 5, un critico nemico avversario, rischia di mandare sempre tutto in malora.
Prima di iniziare i dungeon di livello 5, bisognerebbe avere pg maxati a livello 6, con armi, armor e abilità al massimo. Altrimenti rischi semplicemente di mandarli allo sbando.Questo è stato veramente fondamentale. In queste condizioni si gioca ad armi pari.
Dal punto di vista di come ti prende è strabiliante.Ho iniziato i dungeon di livello 3 e ci sono ricaduto dentro completamente. Quattro ore volate, vorrei giocarne altre 8 >:(
A me faceva lo stesso effetto. "Giusto un altro dungeon e poi basta".
DD, pur con i suoi difetti, credo sia uno dei giochi più riusciti di sempre.
Il dramma di questo gioco, che ho iniziato ieri, mentre tutti si crogiolano al sole delle Hawaii zeldiane, è che sia una droga nel senso più letterale del termine, con tutti gli effetti collaterali del caso, ma senza l'euforia o lo stordimento estatico, solo dei gran malditesta, e l'impossibilità di smettere di pensare a come venire a capo di un gruppo che venga falcidiato sempre prima di arrivare al livello 2.
Si, diciamo che il fatto di approcciarlo in maniera più cazzona sta aiutando parecchio ma rimane a mio parere un titolo da gustare a piccole dosi da alternare ad altri giochi.
Sennò il rischio di uscire matti come i personaggi è alto.