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[P]lay => Play => Topic aperto da: alienzero - 10 Giu 2013, 20:36
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(http://img203.imageshack.us/img203/8332/immaginencd.png)
Homepage: http://www.whatliesbelow.com/
Trailer Ufficiale: http://vimeo.com/68314832#
Trailer E3: http://player.vimeo.com/video/68029322?title=0&byline=0&portrait=0
Quel poco che s'e' visto alla conferenza basta ed avanza per innamorarsene.
Stile ad ogni frame.
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A me ispira.
E' uno dei pochi giochi che non è tutto un'esplosione o uno squartamento :D
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Ma che bello è? Aria, aria.
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Secondo me il miglior gioco della conferenza Microsoft :yes:
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oh wait, sarà mica pure questo esclusiva??????! Non l'hanno detto vero? VERO?
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Eh, pare di sì. All'inizio, poi...
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Ecco, paradossalmente per me è questa una delle esclusive più pesanti per il botolone.
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temo che Capybara Games abbia stretto un accordo con Microsoft per un tot di giochi in esclusiva (più o meno temporale) fino a fine 2015... sto cercando di scoprirne qualcosa di più
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Ha sicuramente tanto stile, ma non mi pare esattamente una killer application...
Di roguelike è pieno il web, hanno ritmi che per i più sono a dir poco soporiferi e pure dal punto di vista visivo c'è roba con personalità da vendere (vedi Legend of Dungeon (http://www.robotloveskitty.com/LoD/), per dirne uno).
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"Below is our love-letter to roguelikes of yore, and to games that were about very difficult almost harsh combat that's very fair," explained Vella as we chatted about his game sitting in a carpeted hallway at E3's Los Angeles convention center. "Once you become familiar with the combat and the way that it works, anytime you die it will be be your fault, not the game's fault."
http://www.eurogamer.net/articles/2013-06-15-capybaras-xbox-one-exclusive-roguelike-below-detailed
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Il trailer nel sito è leggermente diverso dal trailer linkato :o
Sembra bellissimo ma, come ha spiegato atchoo, mi sa che è troppo soporifero per me...
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molto carino,ha un che di inquietante
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Ma la visuale è davvero così distante?
Comunque mi pare paradossale che roba del genere possa rappresentare un peso per delle console next gen, dovrebbero uscire solo ed esclusivamente sulle portatili, dove avrebbero un senso...
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No vabè son d'accordo che rappresenti nessun peso pero' il loro primo gioco mi affascinó tantissimo,ben venga uno nuovo
E poi non son sicuro che la portabilità sia una prerogativa importante,questi ragazzi sanno essere molto evocativi ed una bella tv ed un impianto audio decente (o buone cuffie) non gli possono che far bene
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il trailer dalla homepage e' molto piu' bello.
http://vimeo.com/68314832#
unica esclusiva degna per x1 imo.
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Below is a timed exclusive (http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=647535)
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Avevo pochi dubbi, comunque bene così. :)
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Dunque uscirà anche su Ouya? :)
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...giocabile al Pax East 2014, ancora una settimanella insomma prima di vedere come evolve il progetto.
http://www.polygon.com/2014/4/3/5579480/below-pax-east-2013-playable (http://www.polygon.com/2014/4/3/5579480/below-pax-east-2013-playable)
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mi ispira il suo stile,parecchio
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Anche per pc, com´era prevedibile.
http://www.eurogamer.it/articles/2014-04-11-news-videogiochi-nuovo-trailer-di-below
Ho fatto bene a fare da poco l´acquisto di un nuovo pc/ps4/xbone. :)
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Intanto ho sistemato il titolo e ho aggiunto pc e poi:
https://www.youtube.com/watch?v=DnKb49biQ7U#t=17
gameplay + intervista = dicono tante belle cosine sul gioco, non vedo l'ora di provarlo
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Interessantissimo, ma il fatto che non esca su 360 è scandaloso. Fanno uscire Titanfall facendo i salti mortali per farlo girare, e poi una roba con la grafica da Commodore 64 non esce.
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Credo che id@Xbox sia un programma solo per XBOX ONE.
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Maledetti. Anche questo lo piglierò per PC, sempre che l'hardware sia all'altezza :(
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http://it.ign.com/anteprima/12993/below-c-e-vita-e-morte-oltre-dark-souls
Anteprima scritta dal PAX
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C'è possibilità che sia un'esclusività a tempo tipo Braid, Limbo, Spelunky o è sicuro che non lo vedremo mai su ps4? Sembra proprio bello :cry:
edit: A quanto dicono qui http://it.ign.com/news/7723/below-non-e-un-esclusiva-xbox-one c'è la possibilità di vederlo anche su ps4 più avanti, incrocio i diti.
edit2: lo aveva già linkato anche Sixelalexis 8 anni fa.
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Il publisher e' Microsoft Studios ma tutto puo' essere, chiaramente al momento e' venduto come esclusiva XO/Windows
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E' un'esclusiva a tempo, probabilmente uscirà anche su PS4
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Il publisher e' Microsoft Studios ma tutto puo' essere, chiaramente al momento e' venduto come esclusiva XO/Windows
se è microsoft direi di no.
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Anche Braid era uscito pubblicato da Microsoft in principio
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Ora che ho scoperto che esce anche su PC, questo gioco è passato chiaramente da "vabé, chissene" a "lo voglio subito!". ^^
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Prodotto e pubblicato sono cose diverse, molti indie su 360 sono stati pubblicati da Microsoft perché Microsoft obbligava gli indie ad avere un publisher. Comunque gli sviluppatori di Below hanno detto che vogliono portare il gioco su più piattaforme possibili, la PS4 è la prossima.
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Below Gameplay Demo
https://www.youtube.com/watch?v=UGpcD4ce3A4
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Below Trailer Gamescom 2014
https://www.youtube.com/watch?v=qMRr0hVPN0g#t=11
sempre più bello sto titolo :yes:
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Non capisco perchè ma mi attira tantissimo, il problema è che se è un rougelike non mi piacerà...
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Bellisssssimo,ha uno stile veramente figo,questo lo voglio proprio.
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stupendo,
non credevo avesse un piglio cosi' oscuro, l'hype s'impenna.
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Below Gameplay Demo
https://www.youtube.com/watch?v=5KyPnSAeWyE
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Molto interessante. :yes:
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Bah, pare l'ennesimo RL farmerino.
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http://it.ign.com/below-xbox-one/79958/preview/gc-14-ho-below-nel-cuore-e-nella-mente
Anteprima di Ign.
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Siamo pessimi (si parlo proprio con te).
Ci stavamo dimenticando di uno dei migliori giochi in arrivo
Non si capisce molto, ma meglio di un cacciavite sul rene.
http://www.gamersyde.com/hqstream_below_gameplay_2-34983_en.html
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Io l'avevo notato nella carrellata indie, ma non si capiva praticamente un tubo... E qui altrettanto.
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Nuovo video
https://www.youtube.com/watch?v=cR5-_AK3-qM
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Nuovo video
https://www.youtube.com/watch?v=cR5-_AK3-qM
bah, stento a capire quale sarebbe la parte interessante/divertente.
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Scoprire le profondità dell'isola! O almeno spero che sia più incentrato su questo che non sul sopravvivere ai nemici...
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Bella atmosfera, spero si riveli davvero un ottimo titolo :yes:
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Nuovo video
https://www.youtube.com/watch?v=cR5-_AK3-qM
bah, stento a capire quale sarebbe la parte interessante/divertente.
Bell'atmosfera e stile ma pare noiosetto. Vedremo.
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http://it.ign.com/below-xbox-one/103828/preview/below-se-la-morte-ti-rende-migliore-ign-first
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Trasuda stile da tutte le parti,spero ci sia anche il gioco
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NUOVO TRAILER
https://www.youtube.com/watch?v=dUXD6YTOGXg
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NUOVO TRAILER
https://www.youtube.com/watch?v=dUXD6YTOGXg
Musica stupendissima...mi ricorda lo stile dei Goblin. Se l'andazzo è questo per tutto il gioco sono oltremodo hyped. Dai che manca poco
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Pare fantastico, il trailer mi ha messo i brividi come l'annuncio di No Man's Sky, di cui questo Below sembra ricalcare le atmosfere in chiave sotterranea e più intima.
Bellissimo...
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Si sembra fantastico, le geometrie ed immagini che costituiscono il background generale fanno presagire un viaggio non solo fisico del personaggio... se hanno spinto su aspetti piu' interiori rispetto all'action fine a se stesso siamo a cavallo. Daltronde anche il precedente Sword & Sworcery era molto "intimo" come dici te.
...poi ridendo e scherzando son 3 anni e passa che stanno sviluppando il gioco, avranno raffinato all'inverosimile.
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S&S mi ha rattrappito l'anima come poche cose al mondo, ma questo sembra davvero splendido.
Monument Valley incontra Gauntlet che incontra Dark Souls che incontra Titan Souls.
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altro gameplay... (https://www.youtube.com/watch?v=fenHlifBDsk)
E' tipo Zelda fatto da Miyazaki
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quanta bellezza... ma quando esce?
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Potrebbe scontrarsi con l'esclusiva Sony di NMS e uscire a giugno anche lui, io nel dubbio prendo tutti e due su PC. Però sì, farebbero bene a dare una data di uscita che "summer" è troppo generico
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http://www.gameinformer.com/b/news/archive/2016/08/18/below-has-been-delayed-indefinitely.aspx
Ugh.
:cry: :cry: :cry:
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L'idea che mi ero fatto, che la gestazione di questo gioco fosse fin troppo tormentata non era peregrina... speriamo non si perda nel nulla!
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Pensare che una decade fa ms dettava legge negli indie.
Niente, non ne azzeccano mezza da cinque anni... :D
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Pensare che una decade fa ms dettava legge negli indie.
Francamente questo dato è sconcertante.
Infatti poi se vai a vedere ho la 360 piena zeppa di titoli indie… che bel periodo.
E altri titoli come Transmission, Hyper Light Drifter e il qui discusso Below avrebbero potuto finirci tranquillamente su 360.
>:(
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Sempre piu bello!
ma quando azzo esce
25 minuti pax 2018
https://youtu.be/5kJGeDuZeIc
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Oh no :( componenti crafting/survivor? Si sapeva già? Pensavo fosse esplorazione minimal con enigmistica alla Zelda. Uffa.... :|
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Oh no :( componenti crafting/survivor? Si sapeva già? Pensavo fosse esplorazione minimal con enigmistica alla Zelda. Uffa.... :|
E' un rogue-like, lo è sempre stato.
Tra l'altro è scuro come lammè ed è minuscolo, come quando l'hanno annunciato, non c'è nulla che me lo faccia piacere.
edit: no, non ha nulla a che fare con Hyper Light Drifter, purtroppo. Gioca quello hob, se non l'hai già fatto :yes:
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Sempre piu bello!
ma quando azzo esce
25 minuti pax 2018
https://youtu.be/5kJGeDuZeIc
Si, un po' di ossigeno in questi mesi tristi.
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Mmm non so
Io ero abbastanza entusiasta ma il tempo passa e...mi fate vedere solo roba buia
Mmm
Non smontatemi
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14 Dicembre.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=UsBpnnq7Ep4
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Buenooo
Speriamo bene, di certo non han lasciato nulla di intentato.
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Ma si sa nulla del perchè ci sono stati millemila anni?
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Era un eccellente vaporware... Incredibile, esce. Va nel pass?
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Prezzo?
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(https://memegenerator.net/img/images/11142617.jpg)
E' ancora un roguelike, giusto?
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...e tra l'altro sempre su gamepass esce pure Ashen (domani?)
Sono più ispirato da questo Below,ma Ashen ha la coop...
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Sembra bello e spero che sia una boccata d'aria fresca visto che ormai quasi tutti gli indie sono roguelike (e non sono neanche fatti particolarmente bene a parte qualche rara eccezione).
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Ma si sa nulla del perchè ci sono stati millemila anni?
Perché volevano fare le cose per benino?
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Ma si sa nulla del perchè ci sono stati millemila anni?
Perché volevano fare le cose per benino?
Dai_Suvvia_Salvini.gif
(se il gioco - come auspicabile - avrà buon successo e ritorno di soddisfazione per gli sviluppatori, magari ci faranno un bel post-mortem in cui ci spiegheranno il development-hell in cui si son trovati a guadare)
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E non significa per l'appunto fare le cose per bene? : )
Di solito ci si accontenta, fortunatamente non tutti son dello stesso avviso...
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Andrea essendo un indie che è stato presentato da anni (e di solito si fa quando lo sviluppo è già ben avviato) mi pare molto strano che non ci sia stato qualche tipo di problema, e chiedevo per quello. Non credo sia per fare le cose per bene, se no per l'appunto avrebbero presentato dopo con filmati gameplay.
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Andrea essendo un indie che è stato presentato da anni (e di solito si fa quando lo sviluppo è già ben avviato) mi pare molto strano che non ci sia stato qualche tipo di problema, e chiedevo per quello. Non credo sia per fare le cose per bene, se no per l'appunto avrebbero presentato dopo con filmati gameplay.
Non mi sono spiegato... è evidente che ci sian stati problemi. Ed è proprio qui il punto: tutti li hanno, ma solo pochi decidono di affrontarli radicalmente per evolvere il progetto nel modo migliore possibile.
Ciò non equivale a dire che il risultato sia assicurato, ma che, come dicevo inizialmente, gli sviluppatori non avranno rimorsi. Hanno dato il massimo, senza compromessi.
Ad esempio, dei giochi che attualmente campeggiano nella prima pagina della sezione Play di Tfp, Below potrebbe facilmente essere l'unico a potersi fregiare di un trattamento del genere.
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Non mi sono spiegato... è evidente che ci sian stati problemi. Ed è proprio qui il punto: tutti li hanno, ma solo pochi decidono di affrontarli radicalmente per evolvere il progetto nel modo migliore possibile.
Ciò non equivale a dire che il risultato sia assicurato, ma che, come dicevo inizialmente, gli sviluppatori non avranno rimorsi. Hanno dato il massimo, senza compromessi.
Ad esempio, dei giochi che attualmente campeggiano nella prima pagina della sezione Play di Tfp, Below potrebbe facilmente essere l'unico a potersi fregiare di un trattamento del genere.
Io non capisco su che basi parli?
Perché di solito i giochi con sviluppi troppo travagliati escono storti (ciao TLG).
Non che debba per forza essere il caso di Below, ma non vedo anche perché no?
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'Ciò non equivale a dire che il risultato sia assicurato, ma che, come dicevo inizialmente, gli sviluppatori non avranno rimorsi. Hanno dato il massimo, senza compromessi.'
Non saprei spiegarmi meglio.
Btw w le storture di TLG...
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mi auguro che sia come dice andrea, lo aspetto da tantissimo e se si son presi il tempo che ci andava han fatto solo bene :yes:
il problema dei vg di oggi è proprio questo: avere dei termini entro la quale uscire :no:
comunque il fatto di presentarlo non c'entra, vedi the last night o eastward, presentati ma ancora senza data d'uscita
sono disposto ad aspettare se la motivazione è quella di far uscire il gioco al meglio delle sue possibilità
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È stata una presentazione molto diversa da i titoli che citi perché già da tempo lo facevano giocare alle fiere.
Sul fatto di prendersi il tempo per fare le cose per bene è ovvio che è meglio. Volevo solo capire se si conoscevano i motivi del ritardo. Niente altro, tutto molto semplice :D
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sì sarei anch'io curioso di conoscere i retroscena :(
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14 Dicembre.
uddio, uddio!
che e' sto lampo a ciel sereno.
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Fra l'altro esce diretto su Xbox Game Pass :yes:
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infatti, sto tarmando Topp sia sul canale telegram che sul topic awards secondario di estendere la data di chiusura.
Below il 14, se lo giochi bene che ti vada il cosa... 2 gennaio?? manco hai il tempo di mettere in ordine le idee.
E poi c'e' ashen..
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Qualcuno che mi dà un pò più di info sul gioco?
Potrei prenderlo su xbox, ho capito che è un roguelike 'al buio' ma nel video sopra da pochi minuti non ho capito molto del gameplay e se ci sono armi diverse ecc
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Nu..dovrebbe avere componenti roguelike,ma una stuttura narrativa classica
Qualsiasi cosa significhi,così han detto e così spero fortemente
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Ho provato a guardarmi 2 video gameplay ma non ho letteralmente visto niente :death:
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sara' un gioco per televisori tarati bene.
:nerd: :nerd: :nerd: :nerd:
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Eh io ho visto dallo schermo del cellulare!
Non vorrei possa essere un problema di leggebilità perchè per il resto ha tanta atmosfera e pare interessante
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Eh io ho visto dallo schermo del cellulare!
Non vorrei possa essere un problema di leggebilità perchè per il resto ha tanta atmosfera e pare interessante
non volevo giudicarti :)
era una considerazione generale. Sempre piu' giochi (sopratutto con l'avvento dell'hdr) richiedono che almeno la curva del gamma sia ben settata sui tv/monitor.
piu' potenti si fanno gli algoritmi di illuminazione (che impattano su luci, ombre, nuance dei colori vicini alla soglia, etc etc), piu' diventa esigente il mezzo di fruizione, sopratutto nei giochi "scuri".
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E a mia volta io non oserei mai giudicare un gioco da un semplice video, sempre prova diretta, i video van bene per farsi un'idea per me!
Mi chiedevo giusto se si potesse in minima parte minare la leggibilitá insomma, ma appunto é solo un dubbio!
Sui tv non metto in dubbio, io (dico in generale) non ho a disposizione un pannello 4K, né HDR (che pure sono curioso in futuro di provare perché mi pare parecchio interessante e con risultati immediatamente notabili), è un buon Full HD
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Uscito,
provato i primi 10 minuti,
innamorato.
...e Guthrie ha pubblicato la soundtrack per la gioia di tutti.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=cQkCymDuP9s
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24,99 euro, disponibile anche con Game Pass.
Qualche recensione online?
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Comunque l'ho rivisto per bene e mi piace, soprattutto art design e atmosfera mi sembrano perfetti!
Quindi attendo pareri, mi interessa
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24,99 euro, disponibile anche con Game Pass.
Qualche recensione online?
25 euro
(https://i.postimg.cc/Dwv7HLd1/Capture-2018-12-14-11-12-50.png) (https://postimg.cc/BXzW18zv)
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Uscito,
provato i primi 10 minuti,
innamorato.
...e Guthrie ha pubblicato la soundtrack per la gioia di tutti.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=cQkCymDuP9s
Gutrie è stato un grande nel precedente gioco,così come mi ha lasciato indifferente nel resto che ho ascoltato
Bizzarro
Saranno amici??
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Complesso, criptico, perfettamente ingranato, meravigliosamente avventuroso, pedissequamente rogue.
No hints, no hud, no spiegazioni, no maps, no lore explanation.
Si muore di fame, di sete, si capisce come sopravvivere... cosa servono i falò, perché sono così i falò? Servono.
Si muore di freddo, si capisce come affrontarlo. Ci sono vestiti? Speriamo.
Ci si perde. Perché mi teletrasporto?
... Ed un passaggio, perfetto ti ricollega all'hub iniziale quando pensi 'qua, muoio, sarà difficile tornarci'.
Ed intanto impari a mettere da parte risorse, costruire, cucinare.
E tutto il mondo nel frattempo sprofonda, si scende sempre più in basso, tanto in basso.. Tanto.
Più si scende, più si trasforma tutto.
Senza dire nulla, solo meraviglia infarcita da meccaniche di gioco sostanzialmente perfette.
È tutto collegato, tutto incesellato, tutto oliato... Tutto perfetto, senza nemmeno sussurrare.
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Giocato un paio di orette.
Grandissimo fascino.
Concordo con @alienzero. Adoro come non ti spieghi nulla, ma le cose si svelino comunque da sole un po' alla volta. E di cose da capire ne ho ancora un sacco. :D
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mi sembra ancora piu' criptico di Sword & Sworcery, e non e' un complimento
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Io S&S l'ho davvero amato :)
Mi piacerebbe che pure questo fosse così ispirato
Appena posso lo inizio
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Io ho fatto una mezz'oretta e non fa proprio per me, bene dai, un gioco in meno nel backlog!
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Ho passato due ore a morire a ripetizione sui trappoloni nel tentativo di recuperare la lanterna. Però poi sono arrivato a un nuovo livello del dungeon, l'atmosfera si è impennata e ho dimenticato al volo tutta la fatica fatta.
Direi che è amore.
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Quasi, quasi farei petizione per cambiare il titolo del thread, a parte la disposizione casuale delle stanze in un dato livello, questo gioco non ha davvero nulla di roguelike/lite.
Tant e' che l' unica penalita' per la morte pare essere la classica corpse run alla Diablo.
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Naaa, rimane così. Sei troppo un fighetto dei vg. :-* :-* :-*
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Continuato un po' ieri notte. Complesso, cattivo, unforgiven e sadico. Va calcolato tutto, sopratutto il cibo. Il combat inizia ad essere fondamentale, dodge, frecce, trappole. Ho capito cosa serve attivare i falò con le 'anime". Magra, per quanto utile consolazione.
Sei cattivo Below, sei profondo.
GOTY.
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Soli in silenzio.
All'umido ,al buio.
E poi questi due piani sono pieni di spifferi,di cadute,di aperture.
Animali.
Cattivi,e buoni.
Falò,lampade,frammenti di luce.
Trappole.
E poi questo vento che entra e che esce
Questi rumori
I tuoni
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Il sound design è magnifico. MAGNIFICO.
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Il sound design è magnifico. MAGNIFICO.
Di brutto,a volte sembra di sentire scorrere ...lastroni di pietra uno sull'altro,ma grossi,come se la montagna si muovesse.Sarà immaginazione eh ma fa proprio strani effetti
E poi parte davvero davvero bene
Cuffie in testa,regoli la luminosità (con un menù semplicissimo e capibile,per una volta) e ciao ciao,inizia subito un altro mondo sonoro e visivo.
Sembra un po' di trovarsi davanti un prodotto di qualità estrema tipo INSIDE
Non che si somiglino ma...mi da quell'impressione.
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Non me lo state vendendo
Nooooo 😌
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Continuato un po' ieri notte. Complesso, cattivo, unforgiven e sadico. Va calcolato tutto, sopratutto il cibo. Il combat inizia ad essere fondamentale, dodge, frecce, trappole. Ho capito cosa serve attivare i falò con le 'anime". Magra, per quanto utile consolazione.
Sei cattivo Below, sei profondo.
GOTY.
Ricordo che Inside ti piacque parecchio, dici che a livello di emozioni sia paragonabile?
Mi ha catturato sin dal primo trailer, facendomi pensare a qualcosa in più di quello che si potrebbe afferrare con gli occhi, una discesa nel budello non solo fisica ma psicologica (es. The Descent, il film)...
Edit: Ho fatto un po' di retroreading, e niente, lo prendo subito, è incredibile come a volte sia sufficiente un elemento di design a terremotarti l'animo, il solo logo del gioco è un portale verso un mondo, ci aggiungi la colonna sonora e sei partito...
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Continuato un po' ieri notte. Complesso, cattivo, unforgiven e sadico. Va calcolato tutto, sopratutto il cibo. Il combat inizia ad essere fondamentale, dodge, frecce, trappole. Ho capito cosa serve attivare i falò con le 'anime". Magra, per quanto utile consolazione.
Sei cattivo Below, sei profondo.
GOTY.
Ricordo che Inside ti piacque parecchio, dici che a livello di emozioni sia paragonabile?
Mi ha catturato sin dal primo trailer, facendomi pensare a qualcosa in più di quello che si potrebbe afferrare con gli occhi, una discesa nel budello non solo fisica ma psicologica (es. The Descent, il film)...
Edit: Ho fatto un po' di retroreading, e niente, lo prendo subito, è incredibile come a volte sia sufficiente un elemento di design a terremotarti l'animo, il solo logo del gioco è un portale verso un mondo, ci aggiungi la colonna sonora e sei partito...
Inside è stato il mio goty di quell'anno.. Inside è lineare, è un racconto animato. Ok c'è una parte action, puzzle che da spessore e lo rende un videogame, ma io l'ho vissuto in primis come un racconto, sostanzialmente perfetto.
Per Below, la cura del contesto e dei meccanismi di genere è la stessa, idem dal punta di vista puramente tecnico. Raffinatissimo, dettagliato e curato a livelli paranoici. Basti vedere luci, i riflessi, i dettagli, gli effetti e tutta la struttura scenografica fatta di zoom, audio contestuale, fov, focus su parti specifiche dello schermo per valorizzarne il pathos, etc etc.
Ma below è in primis un "gioco", di ripetizione, di miglioramento.
Si stacca dal try&error classico ed abbraccia meccaniche rogue (ok ok spezzo una lancia per zefiro, al quale consiglio di approfondire comunque il tutto, su alcuni sconti al rogue duro e puro, come shortcut molto aggressivi e teleport di soulsiana memoria).
Below richiede concentrazione e pianificazione, ogni tanto ho sperato diventasse più morbido sul fattore sopravvivenza, invece rimane cattivo, infelice, severo.
Poi ti abbandona, letteralmente. Puoi raggiungere livelli profondissimi dai quali sostanzialmente non puoi andare avanti né tornare indietro, senza sapere nemmeno perché. E morire di fame o freddo. E poi magari ricordarsi che si "mhhh...c'era quella porta chiusa mi pare, qualche livello prima, che forse... speriamo...cazzo devo iniziare a segnarmi le cose su un foglio.."
E ci riprovi, senza che nessuno ti dia hints o spiegazioni.
L'unico hint sapete qual'è? Che davanti ad un artefatto o portale compare un simpatico "?" sopra la testa dell'omino.... e basta.
Per quanto riguarda le emozioni per ora è solitudine, un pizzico di disperazione e un barlume di coraggio.
...ah e fame, perenne, che piu' che una emozione, e' una condizione dimmerda.
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Grazie alien, sembra proprio per me, ora...
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A suo tempo (2013) si parlò di esclusiva a tempo. Che voi sappiate ci sono state nuove indicazioni, nel frattempo?
Sembra indubbiamente interessante :yes:
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Quasi, quasi farei petizione per cambiare il titolo del thread, a parte la disposizione casuale delle stanze in un dato livello, questo gioco non ha davvero nulla di roguelike/lite.
Tant e' che l' unica penalita' per la morte pare essere la classica corpse run alla Diablo.
Quindi a che gioco lo paragoneresti?
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in ogni caso le recensioni confermano le mie impressioni iniziali, alquanto meh
peccato, ci speravo molto
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Immagino sia una di quei titoli che se non sei già in sintonia con il Mood, è davvero difficile farseli piacere.
Ma se sei in sintonia... È amore a prima vista :yes:
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È veramente meraviglioso.
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Recensione fatta bene
TFP Link :: https://www.everyeye.it/articoli/recensione-below-discesa-negli-abissi-uno-spietato-roguelike-42021.html
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Mmh, quanto è alto il rischio "La Mulana"?
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Nah, il gioco e' stronzo e a tratti criptico ma La Mulana fa' categoria a parte su queste cose, Below non ci va' neanche vicino.
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ho letto una rece di IGN itaila veramente...brutta e superficiale.
Comunque sembra proprio che questo sia un gioco davvero "doloroso"
Io devo riprenderlo che sto giocando altro adesso,ma l'inizio è splendido
Realizzazione e atmosfera/tono sono davvero rimarchevoli,roba di gran qualità.La mia paura è come la prenderò nel morire e rimorire e rimorire.Non ho ancora ben chiaro.
Il mio condivisore in 2/3 ore è già morto di fame/sete/sanguinamento/trappole e si è stra perso incontrando 3/4 nemici
Io in un ora e 20 minuti non sono mai morto,ho incontrato un sacco di nemici e non mi sono mai perso.
Io son superiore,ok,però fa proprio capire quanta randomicità ci sia dietro.
Lo continuo di sicuro appena posso.
Sicuramente col Gamepass c'è da leccarsi le dita.
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Io son superiore,ok,però fa proprio capire quanta randomicità ci sia dietro.
Prova a morire un po' di piu', ti renderai conto che di randomicita' ce ne e' davero poca :whistle:
Posso vedere le difficolta' per il giocatore abituato a seguire il segnalino sulla bussola e a rigenerare la salute fra uno scontro e l' altro, ma con un minimo di esperienza nella navigazione di spazi virtuali e gestione delle risorse, se ne viene a capo tranquillamente.
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a ma io me lo spero eh :)
Ho il terrore che possa piacermi meno proprio perché troppo duro per me
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TFP Link :: https://it.ign.com/below-ps4/165930/news/below-arriva-su-playstation-4-con-la-nuova-modalita-esplora
Troppo tempo confinato nella serie B delle console.
Purtroppo arriva giusto giusto adesso che la roba indie m'ha saturato.
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Bene. Forse.
In effetti non l'ho più seguito e non so se merita davvero o se brillava solo per il fascino del non-Sony. Il metacritic (review+utenti) non aiuta ma chissà, magari non è stato capito.
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E' un gioco con del fascino ed è fatto bene,bello pulito,ben studiato.
Però mi sembra un gioco poco nelle mie corde,poco da console,non so neppure io.Di certo gli elementi survival per me sono il male in terra.C'è da dire che con l'uscita Ps4 metteranno una modalità che non li contempla,quindi magari potrei riprenderlo.
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Io lo provai una mezz'oretta ed era troppo survival per i miei gusti, chissà magari con la nuova modalità mi risulterà più digeribile.
Però l'hanno tolto dal Game Pass quindi niente, mi resterà il brutto ricordo :D
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Troppo tempo confinato nella serie B delle console.
Purtroppo arriva giusto giusto adesso che la roba indie m'ha saturato.
Per quelli di serie A lo dumbano in compenso :baby: :baby:
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Io lo provai una mezz'oretta ed era troppo survival per i miei gusti, chissà magari con la nuova modalità mi risulterà più digeribile.
Però l'hanno tolto dal Game Pass quindi niente, mi resterà il brutto ricordo :D
Lo patcheranno anche su xbox e PC, con 10 euro potrebbe uscirti fuori