Guacamelee! features a down on his luck Mexican named Juan Aguacate, who sets out to save the world when El Presidente’s Daughter is kidnapped by an Evil Charro Skeleton named Carlos Calaca. The story takes place in and around a small village in Mexico, and has the player swapping between dimensions known as “The Living World” and “The Dead World” on his quest to rescue the girl he loves.
Gamer Limit : (http://gamerlimit.com/2013/04/review-guacamelee/) 10/10
PSN Stores : (http://www.psnstores.com/review/review-guacamelee/) 5/5
PSNation : (http://www.psnation.org/2013/04/09/review-guacamelee-psnpsv/) 9.5/10
GamingTrend: 9.4/10
IGN: (http://www.ign.com/articles/2013/04/08/guacamelee-review) 9/10
Destructoid : (http://www.destructoid.com/review-guacamelee--251000.phtml) 9/10
GamesRadar : (http://www.gamesradar.com/guacamelee-review/) 4.5/5
Gamerhub.TV : 9/10
The Sixth Axis: 9/10
Polygon : (http://www.polygon.com/game/guacamelee/3645) 9/10
FinancialPost : 9/10
pocketgamer : 9/10
ZTGD: 9/10
Entertainment Weekly: A-
DigitalChumps: 88/100
e questo è un must-buy.
La modalità co-op com'è?
e questo è un must-buy.
La modalità co-op com'è?
Funziona, ma non indispensabile.
e questo è un must-buy.
La modalità co-op com'è?
Funziona, ma non indispensabile.
ma la storia principale può essere giocata in due, oppure la coop è proprio una cosa a parte?
disponibile pure per ps3?Si, la tag dovrebbe essere [PS3] e non [PSN] ^^
disponibile pure per ps3?Si, la tag dovrebbe essere [PS3] e non [PSN] ^^
l'ho detto che è giù di forma, comunque six potevi farlo notare in modo meno appariscente, mandandogli un pm magari ;)
tralasciando gli errori di top a me sembra il classico gioco più bello da vedere che divertente da giocare, sbaglio?
Perchè, la versione Vita la compri dal Vucumprà :D ?
Aho! che cazzo state a di
Psn sta per PlayStation Network games quindi Ps3 mica è un gioco fisico che si deve mettere il Tag Ps3 :P
Non so mica se resisto fino all'uscita su PC. °___°
Mi sembra una figata allucinante, ma vorrei toccare con mano per esser sicuro non sia legno. C'è la demo su PSN?
E' un'esclusiva vera o come quelle Live-Arcade-che-dopo-pochi-mesi-stanno-su-Steam?
Mi sembra una figata allucinante, ma vorrei toccare con mano per esser sicuro non sia legno. C'è la demo su PSN?http://www.tfpforum.it/index.php?topic=21406.msg1694397#msg1694397
E' un'esclusiva vera o come quelle Live-Arcade-che-dopo-pochi-mesi-stanno-su-Steam?
Mi sembra una figata allucinante, ma vorrei toccare con mano per esser sicuro non sia legno. C'è la demo su PSN?C'è da dire che è anche in cross-play PS3-PSVita... quindi di fatto potrebbe valerne la pena per togliere la polvere dalla consolina portatile.
E' un'esclusiva vera o come quelle Live-Arcade-che-dopo-pochi-mesi-stanno-su-Steam?
Mi sembra una figata allucinante, ma vorrei toccare con mano per esser sicuro non sia legno. C'è la demo su PSN?http://www.tfpforum.it/index.php?topic=21406.msg1694397#msg1694397
E' un'esclusiva vera o come quelle Live-Arcade-che-dopo-pochi-mesi-stanno-su-Steam?
Unico neo è che è davvero corto. Finendo tutti gli stage al 100% e trovando tutti e 6 gli orb ci ho impiegato poco più di 10 ore.bon dai Nik, 10 ore 13 euro mi sembra un ottimo compromesso. C'è roba retail da 60 euro che dura meno!
In questo caso secondo me è ok come prezzo perché pur non finendolo al 100% può avere qualche ora in meno ma nel complesso non è male per 13 euro. C'è allo stesso prezzo journey che dura un caffè a momenti.
Eh, ma che caffè.Ecco appunto. La qualità conta.
La formula è simile a castlevania, outland ecc. Prendi i potenziamenti e torna nelle zone dove non potevi accedere inizialmente(http://www.parrocchiedellavalmeduna.it/wp-content/uploads/2010/09/arrabbiato.jpg)
No non cambia. Infatti io arrivo alla terza volta, quella piu' veloce, dopo aver ripetuto sempre le prime 2 allo stesso modo.
Cmq ho notato che una buona dose di culo c'è anche in alcune parti, sia Platform che combattimenti.
Nel primo caso con delle manovre fuori dalla logica fisica. :D Nel secondo caso nemici lanciati tra gli alberi o nello stage successivo spariscono nel nulla :D
Ho notato solo ora che c'è un solo slot di salvataggio.
Posso dire che tra tutti i titoli psn questo è uno di quelli che mi ha preso e divertito di piu'.
Notevole.
Curiosità!
http://kotaku.com/the-many-memes-references-and-homages-of-guacamelee-471782520?utm_campaign=Socialflow_Kotaku_Twitter&utm_source=Kotaku_Twitter&utm_medium=Socialflow
A quel prezzo se non lo prendete siete persone orribili.
Hai elargito qualche euro in più a uno studio che magari ci fa anche il seguito.Da questo punto di vista hai ragione,anche perche almeno per ora se li meritano tutti se non di piu! il gioco e sono cmq poco piu avanti dell'inzio, non e' cosi facile,anzi,in alcuni punti gia qualche fase platform e' stata leggermente ostica(per prendere qualche baule extra),non oso immaginare piu avanti! soddisfattissimo dell'acquisto e immagino il gioco non possa che migliorare ancora e ancora! poi lo provero sulla paly3,che sulla Vita qualche difficolta a contrallare l'omino l'ho avuta,ma credo sia solo colpa mia e non dei controlli che sembrano cmq reattivissimi.
Su, sii orgoglioso di aver contribuito alla causa.
Mi manca l'ultimo orb e non so dove cercarlo.
Già ieri stavo impazzendo per l'orb sopra l'albero di tule. L'ho finito che mi tremavano le mani.
Oggi sono arrivato alla sezione delle piattaforme che scompaiono. Dopo un po' ho ragequittato. Non è manco divertente, è solo frustrante. L'hanno messo solo per i completisti come me che devono fare il 100%.
E invece fanculo, finisco con 5 orb su 6 e sticazzi, non mi va di spaccare pad, console e TV per un fottuto orb.
[/rant]
:DNon dubito, è solo una questione di tempo. Voglio dire, ho finito giochi anche più difficili, non ho dubbi di poterci riuscire prima o poi. E' che NON è divertente. Stavolta non mi faccio prendere in giro, troppa frustrazione.
Anch'io ho reagito così. Poi con la SANTA PAZIENZA, ce l'ho fatta :yes:
Non è proprio solo un platform, è anche e soprattutto beat'em up! 8)
:DNon dubito, è solo una questione di tempo. Voglio dire, ho finito giochi anche più difficili, non ho dubbi di poterci riuscire prima o poi. E' che NON è divertente. Stavolta non mi faccio prendere in giro, troppa frustrazione.
Anch'io ho reagito così. Poi con la SANTA PAZIENZA, ce l'ho fatta :yes:
Ahahah Kabuto dai giocalo!Giocarlo? Tra me e mio figlio lo stiamo consumando! Meraviglioso!
Bello è bello.Beh, ma l'entusiasmo (almeno nel caso mio e di mio figlio) è proprio legato a quello.
Certo spero abbiano pagato i diritti a Nintendo perchè sto gioco è spiccicato Metroid (e no, non perchè ci sono le statue Chozo :D)
Questa discussione mi ha preso a sberle di hype :D m'era sfuggito che il gioco fosse arrivato su PC.
Potrei metterlo in coda, chi spende due parole coi controlli? Gli ometti hanno tanta inerzia? C'è il tasto corsa? Non conosco per niente gli sviluppatori.
Screen epici. :yes:
Controlli perfetti senza inerzia e non c'è il tasto corsa.Controlli perfetti e inerzia possono andare d'accordo, mica sono nemici. :yes:
Quoto kabuto!
Kabuto io il gioco lo voglio ma voi me lo dovete vendere! :DAh...perchè lo vendono?
Vabbè dai, non è che sia essenziale, alla fine servono solo per le missioni secondarie e sono abbastanza accessorie. Si va avanti anche ignorandole.
Piuttosto, qualcuno sa come si sfrutti il QR code che si trova a Santa Luchita?
Metto in coda, qui è un tappeto rosso :yes: completata l'avventura di Marione potrei iniziare questo mentre faccio il 100% dell'altro, mi pare una combo rispettabile.Pila, da Nintendaro-Pcista a Nintendaro-Pcista (lol) questo ti piacerà assai, ormai ti conosco ;)
(fatto salvi i primi 15 minuti di noya dove tenta un approccio narrativo secondo me non riuscitissimo).Infatti è pessimo e quando l'ho provato ieri mi stavo preoccupando. Mi aspettavo un "approccio Metroid" in cui sei catapultato dritto nell'azione con al limite una gustosa introduzione animata, non 'sta roba finto JRPG.
Pila, da Nintendaro-Pcista a Nintendaro-Pcista (lol) questo ti piacerà assai, ormai ti conosco ;)Volete male al mio portafogli. :D
Non c'è l'inerzia nel senso che pensi tu, ma il tipo di platforming è studiato in modo che invece dell'uso dell'inerzia a tuo vantaggio usi "altro". E qui mi fermo. Vai e colpisci duro che è un gioiello (fatto salvi i primi 15 minuti di noya dove tenta un approccio narrativo secondo me non riuscitissimo).
perché mi sono reso conto che un salto dal muro può essere fermato in volo con una testata, e fatto seguire da un doppio salto nuovamente in direzione del muro, e poi per ultimo il classico montante cedrone. :ubertecnico:
Beh, beh, beh, devo dire che l'ultima sfida della caverna del Pollo si sta rivelando discretamente tosta. Con l'energia che ho non sono riuscita a superarla in tre tentativi.
Ho anche iniziato a prendere i primi ori nelle sfide di El Infierno, che da quanto ho capito su PS3 fanno parte del pacchetto aggiuntivo: molto carine e ingegnose.
Il 100% lo devo a lui e a me, avevo proprio voglia di un action bidimensionale di questi livelli. :yes:
:D
Triangolo.
Credo valga anche per PS3.
"Ma c'è la scivolata in Batman?!?" [cit.]
Ovviamente devi trovare l'apposita statua che sblocca l'abilità, prima.:D
Triangolo.
Credo valga anche per PS3.
"Ma c'è la scivolata in Batman?!?" [cit.]
grazie mille, stavo facendo cose impossibili per andare avanti.... cose probabilmente nemmeno previste dal gioco :)
Ovviamente devi trovare l'apposita statua che sblocca l'abilità, prima.:D
Triangolo.
Credo valga anche per PS3.
"Ma c'è la scivolata in Batman?!?" [cit.]
grazie mille, stavo facendo cose impossibili per andare avanti.... cose probabilmente nemmeno previste dal gioco :)
Ah non ho giocato Super Meat BoyDo it. :yes:
Ieri non credevo ai miei occhi, sono riuscito a superare alcuni punti apparentemente impossibili (per me).
Salta appenditi cambia mondo, mi si stava incastrando il cervello!
E' da tanto che non provo un'emozione così sopraffina a livello di gameplay. :yes:
I dlc come sono?L'altro giorno costavano la folle cifra di 1 euro e qualcosa, e a questo prezzo sono obbligatori.
Chiaro, siamo su due pianeti così lontani che ci vuole l'astronave.
Dai ora non esageriamo, guacamelee è bellissimo ma non fino a quato puntoNon mi viene la rispostina a tono, non sono bravo in queste cose. :(
Bella.I dlc come sono?L'altro giorno costavano la folle cifra di 1 euro e qualcosa, e a questo prezzo sono obbligatori.
Praticamente c'è uno scenario in più che altro non è che un palazzo diviso in piani con sfide molto differenti tra loro. C'è quella a tempo, quella che necessita di fare un tot di combo, quella in cui non puoi usare le prese, le mosse speciali e così via. Ognuna ha tre medaglie di difficoltà crescente, e per l'oro alcune sono abbastanza impegnative.
Secondo me ti ci divertiresti. :yes:
Invece sono morto un bel po' prima di capire come uccidere il boss finale, sia la prima che la seconda incarnazione. Ora però gli faccio il perfect. ^__^io magari perfect no, ma dopo essere morto millemila volte, ora lo faccio in scioltezza
Cavolo, hai a disposizione tantissimi poteri, sullo swap dimensionale Outland c'ha costruito un gioco intero mantenendo sempre soddisfacente la sfida mentre qui non hanno proprio approfittato del tutto.
Beh si, Otuland punta più sul platform mentre qui più sul combattimento, il problema è che Guaca verso la fine viene a noia proprio perchè il sistema di combattimento non ha più assolutamente nulla da dire visto quanto il tutto risulta senza difficoltà.
Cavolo, hai a disposizione tantissimi poteri, sullo swap dimensionale Outland c'ha costruito un gioco intero mantenendo sempre soddisfacente la sfida mentre qui non hanno proprio approfittato del tutto.
Sono d'accordo che avrebbero potuto osare di più, ma in Outland le meccaniche mi sono venute a noia quasi subito visto che era più o meno sempre la stessa cosa ripetuta. Guacamelee l'ho trovato molto più fresco e il fatto di non abusare troppo di alcune meccaniche è per me un pregio.
Altra domanda sulle sfide DLC (sperando in una risposta per le altre), il livello di difficoltà del SP influisce su queste ultime?Non so se il livello di difficoltà influisce, ma è possibile.
Aiuto!!Prova a tener premuto il tasto salto per andare più in altro. Se proprio non riesci salta poi premi su+O così da avvicinarti più facilmente al muro.
come cavolo fa a fare il salto al minuto 8:46
http://www.youtube.com/watch?v=5lmetno4CxM&list=TLJjpEhmIaSJqms3Jg6MpVgg8iWP9IRY17
quando in pratica passa alla meta' destra della prima parete verticale che spunta dall'alto.
io ogni volta colpisco di testa e cado di sotto....
Non ho ancora capito che cavolo sia 'sto gioco, ma Wisky mi stalka per giocarlo e dite tutti che è bello, quindi prima o poi lo prenderò per scoprire se davvero, come suggerisce evidentemente il titolo, ha a che fare con i succhi di frutta esotici.Ha a che fare con i polli, Grumpy Cat, e tutto ciò che li riguarda. E se questo non ti fa avviare il gioco fin da ora, sei brutto.
Sì ma con contorno di ananas, papaya e pitaya, mi auguro!
Il surrogato della morphosfera m'ha spaccato. :DL'ho sbloccato poco fa, esilarante.
Preso anche io, di voi sonari non mi fido ma se è piaciuto a Piiiiila è bello di sicuro :-*Vai sereno, ai creatori di questo piacciono i giochi belli. :yes:
Poi è tra i giochi del plus quindi sono obbligato a provarlo :D
Molto carino il dlc delle sfide, me lo sono spolpato per bene. :yes:
C'è modo su pc mac di fargli credere che un controller bluetooth sia quella merda di pad 360?Il pad sui Mac: si può fare. :yes:
Che dongle no
Invece Giobbi vuole Xboxpad su Mac.Nope, Giobbi vorrebbe usare un altro pad bluetooth col suo Mac però installare qualche programmino che faccia credere al Mac di avere un pad 360 collegato. Non so essere d'aiuto. :(
Guacamelee: Super Turbo Championship Edition annunciato per PS4/XB360/XB1/Wii U. (http://uk.ign.com/articles/2014/03/05/guacamelee-super-turbo-championship-edition-announced)l'hanno già annunciato 2 mesi fa ???
Tutti i DLC, nuovi livelli e boss e nuove abilità.
Spero in un cross buy per chi l'ha preso prima del Plus... ma ci credo poco :no:Eccerto non sarà crussbuy, son versioni diverse...
Immagino che per PS3 e Vita (ed immagino PC) venderanno un DLC che renda disponibili le nuove aggiunte senza doversene ricomprare una copia.Spero in un cross buy per chi l'ha preso prima del Plus... ma ci credo poco :no:Eccerto non sarà crussbuy, son versioni diverse...
Invece Giobbi vuole Xboxpad su Mac.Nope, Giobbi vorrebbe usare un altro pad bluetooth col suo Mac però installare qualche programmino che faccia credere al Mac di avere un pad 360 collegato. Non so essere d'aiuto. :(
Immagino che per PS3 e Vita (ed immagino PC) venderanno un DLC che renda disponibili le nuove aggiunte senza doversene ricomprare una copia.
E invece no, sul blog del psn il tizio di Drinkbox ha risposto ad una domanda dicendo che non possono fare una patch/dlc perchè le nuove modifiche cambiano radicalmente il gioco, quindi o ce lo ricompriamo o ci attacchiamo
gioco bellissimo ma per me troppo difficile.
Sono arrivato al punto delSpoiler (click to show/hide)
pierus sbrigati a tornare a casa che mi devi aiutare :D
E' un gioco che a noi giocatori normali fa sudare ogni progressione, ma che ti sa ripagare enormemente: ogni volta che superi un punto in cui ti sei bloccato sa regalarti tanta, tanta soddisfazione.Quoto, anche io rientro tra i normali, all'inizio ho avuto parecchie difficoltà.
Se mi ricordo bene quel punto è abbastanza all'inizio: ti sta facendo imparare i "fondamentali". Persevera, persevera e ancora persevera, questo gioco ti darà soddisfazioni enormi.
E' un gioco che ho amato.
Spero vivamente di aver perso qualcosa per strada...Si e si chiama coordinazione occhio/mano.
prima di prendere l'ultimissimo potereMi correggo perché evidentemente ricordavo male. Mi pare che l'intoppo l'avessi avuto prima di prendere quello di rimanere appeso al muro, ma potrei comunque sbagliare.
Salta. :yes:Letto ora, grazie del consiglio ma alla fine è facilissimo. Il primo impatto è un po' spaesante poi capito il mood
Calaca ad esempio di primo acchito lascia basiti ma poi è veramente facilissimo.Stessa cosa anche per me, all'inizio stavo male.
Ripreso stasera in 10 minuti la sfracellato e non sono certo un campione come molti sanno qui dentro.
C'è una sezione opzionale che è bella tosta.Quella in verticale intendi? Tostissima, una goduria.
Poi ho pensato di essere il dotto biliare di Wis e ho cominciato a combinare qualcosa.:D
Chi non ci gioca ce l'ha piccolo.Non c'è altro da dire. :yes:
Sbagliavo l'approccio.Ah ecco, quindi non stavi neanche parlando della scalata verticale segreta... ottimo :'DSpoiler (click to show/hide)
L'esplorazione continua. Mi pare bello corposo il livello dell'albero di Tule
Ah ecco, quindi non stavi neanche parlando della scalata verticale segreta... ottimo :'D
Casomai ci arrivassi, per quella ti serve il potere della capra, anche se la prima parte l'ho superata ugualmente sbuggando il livello ^^
Non ricordo, forse con il tasto triangolo/Y, che serve anche per restare appeso ai muri?No, almeno non su PSVita. Ho riprovato giusto oggi.
Sto parlando dell'altro scontro :)Allora vai tranquillo, che il secondo è ancora più facile se memorizzi quei 3-4 pattern.Spoiler (click to show/hide)
Sono arrivato allo scontro finale, che non passerò MAI.
Gioco bellissimo. Mi dispiace di essere alla fine, ne voglio ancora.
Lo scontro finale è senz'altro più facile di molti scontri che hai già passato. :yes:Yep, ha quattro mosse in croce, crepi due volte ed alla terza lo batti in flawless :yes:
Ormai me so rassegnato al fatto che su XBOX uscirà sicuramente durante la Summer Arcade. :hurt:
Si tratta di Guacamelee! Super Turbo Championship Edition (Xbox One, dal 2 luglio), edizione speciale dell'eccellente action platform sviluppato da DrinkBox Studios e ispirato alla lucha libre e alle tradizioni messicane
Bellino.A normal è facilissimo, pure i fantomatici boss OMGcomefaccioimpossiburu!
Spiase solo che è troppo easy.
Eppure avevo sentito fosse discretamente impegnativo.
Secondo me anche a normale ha qualche momento interessante, ma per lo più nelle parti opzionali. Comunque non è così facile da essere noioso o fastidioso.Beh se parliamo di platform allora si, ci sono parti toste, ma per quanto riguarda la parte melee, almeno a normal, il gioco scorre via che è un piacere.
Diciamo che è un normale... normale.
Il problema è che dovevano rendere disponibile da subito l'hard senza codici imbecilli.
Il DLC dell'originale invece è tutto abbastanza impegnativo.
Me ho sempre letto bene ma...ogni volta che ne guardo un video mi sembra orrendo
Scaricherò la demo...
Me ho sempre letto bene ma...ogni volta che ne guardo un video mi sembra orrendo
Scaricherò la demo...
A normal è facilissimo, pure i fantomatici boss OMGcomefaccioimpossiburu!Pensa che ho aspettato a cominciarlo perché il Konami code per la versione 360 ancora non si sapeva qual'era.
Se sei all'inizio prova a ricominciarlo ad Hard usando questo codice nel menù
Left, Right, Left, Right, Square, Triangle, Square, Square, Select.
El Infierno era la parte acquistabile come DLC.Fatte! 8)
Ci sono sfide parecchio interessanti, nel palazzo.
Io l'ho ripreso per PS4*, ricominciandolo dall'inizio in coop.Eh, se lo sapevo prima la seconda run ad hard l'avrei fatta su PS4.
*upgrade a 3,99 euro
Con l'upgrade in pratica compri la versione ultra turbo etc etc per ps4.Quindi completo di tutto. Venduto! :yes:
Rispetto al gioco base aggiunge 2 zone totalmente inedite con tanto di boss fight e inoltre include il dlc dell'Inferno e i costumi extra.
Se a questo aggiungi che siamo anziani e il primo completamento su PlayStation l'abbiamo quasi dimenticato, è come giocare un gioco nuovo.Ammetto la smemoratezza e l'anzianità, ma l'ho finito una volta ieri e una volta l'altro ieri...
Sarò una persona orribile ma la demo non mi ha detto nullaNon dico che debba piacere per forza, ma questo commento non se lo merita veramente.
Mi è sembrato...un buon gioco in flash
Io l'ho ripreso per PS4*, ricominciandolo dall'inizio in coop.
*upgrade a 3,99 euro
Non ho capito. Posso fare l'upgrade a soli 3,99? Anche se ce l'ho con il Plus? Anche su PsVita?Quello del Plus era un crossbuy (vabbè, gift) tra PS3 e PsVita.
Idea dell'upgrade eccellente, popolare il giusto da staccarsi con vanto dalle porcate made in Crapcom. Peccato che pare che su PC non abbiano la minima intenzione di farlo. Molto peccato.C'è stato uno sconto del 66% per i possessori della Gold Edition fino al 28 agosto... estiqatsi, a stò punto lo aspetto nell'Humble Bundle :P
Ah, m'era sfuggito.Prezzo finale?
Pare ci sia ancora fino al 28 settembre.
Uhm...
La modalità hard è più difficile, ma sembra ci siano più potenziamenti, oltre alle abilità nuove.Col senno di poi la modalità hard non è più difficile, se ti potenzi a sufficienza. Considera però che l'ho sempre e solo giocato in multi.
Ora giocando in due è possibile passare all'altro mondo separatamente.
Oltre alle modifiche più evidenti (mosse nuove, aree nuove) hanno apportato tante piccole aggiunte e tante ricalibrazioni, per esempio gli armadilli sono evitabili, i giganti d'ossa colpiscono più facilmente, gli scheletri grandi col martello schivano più spesso.
Diciamo che anche senza memoria corta le novità sono parecchie :)
versione Turbominchia (cit. Void).Addirittura citato per una turbominchiata del genere :D
Pur avendo giocato l'edizione Ps3 sul plus,Vero, avviato 2 minuti ed i colori supersaturi e bloom a manetta si notano fin dalle prime fasi, non sapevano che inventarsi per rivenderlo :'D
non ho resistito e alla fine l'ho comunque preso su Ps4 in versione Turbominchia (cit. Void).
Il gioco IMHO è comunque troppo bello per non averlo in collezione, foss'anche con le lucine.
Non avendolo mai giocato prima ho preso la versione superturbominchia a 5 euro. Spero che il mio odio sviluppato negli anni per i platform non necessiti di essere vomitato proprio ora. A quel prezzo e con quello stile lì non ho resistito.Beh...diciamo che è un platform decisamente atipico e totalmente votato all'action.
Quindi è gratis con il plus?Su PS3 ancora non eri Plus?
Ottima notizia dato che non ci ho mai giocato.
Giocatelo perché è un capolavoro di gameplay e uno scrigno ricolmo di Easter egg videolugici.
Come sta messo a linearità?
Ma si, c'è una parte in cui devi saltare solo sulle pareti senza mai cadere a terra, pena la morte.Ma intendi la scalata segreta sull'albero per il pezzo di maschera?
Beh, quella è stata tosta da fare, ci avrò provato una ventina di volte.
I combattimenti invece li trovai davvero troppo facili, per questo sarei curioso di rigiocarlo a difficile.Vero. Io ho imparato a schivare solo dopo che ho iniziato le sfide opzionali (DLC e caverna bbbrutta).
Rimane facile anche in versione Super Turbo ad hard (tra l'altro il power up "intenso" è alquanto sgravo), ma il combat system ha le sue sfumature simpatiche :yes:I combattimenti invece li trovai davvero troppo facili, per questo sarei curioso di rigiocarlo a difficile.Vero. Io ho imparato a schivare solo dopo che ho iniziato le sfide opzionali (DLC e caverna bbbrutta).
Fino a quel momento potevo anche dimenticarmi che esistesse la schivata, tanto avevo 1000 ettochilojoule di energia.
Le sfide opzionali però sono toste il giusto, mi ci sono divertito un bel po'.
Begli schiaffi. Sei riuscito a farlo anche nelle altre parti della caverna? O___oIn effetti ci avevo provato, ora non ricordo se il problema era il passaggio da una wave/stanza all'altra, troppo lento perché la combo si potesse mantenere, o semplicemente avevo desistito perche' era troppo uno sbattone riuscire a non farsi colpire mai :'D
Ammazza bella xPeter! Complimenti!
Sei un fottuto fenomeno.Denghiu, ma è più l'idea che la difficoltà d'esecuzione ^^
Visto anche quello nel commento, si vero, bella idea :)Begli schiaffi. Sei riuscito a farlo anche nelle altre parti della caverna? O___oIn effetti ci avevo provato, ora non ricordo se il problema era il passaggio da una wave/stanza all'altra, troppo lento perché la combo si potesse mantenere, o semplicemente avevo desistito perche' era troppo uno sbattone riuscire a non farsi colpire mai :'DAmmazza bella xPeter! Complimenti!Sei un fottuto fenomeno.Denghiu, ma è più l'idea che la difficoltà d'esecuzione ^^
Comunque un tizio aveva visto il mio video su youTube e ci aveva provato anche lui facendo una combo molto più lunga (senza usare le prese e l'intenso)
https://m.youtube.com/watch?v=UbfskhuGoQU
Per intensificare un po' la parte picchiaduresca m'ero inventato una "challenge" di menare le mani nella caverna del pollo tenendo la combo per tutto il tempo:Complimenti!
https://m.youtube.com/watch?v=9h-nuc1VFMQ
In effetti ci avevo provato, ora non ricordo se il problema era il passaggio da una wave/stanza all'altra, troppo lento perché la combo si potesse mantenere, o semplicemente avevo desistito perche' era troppo uno sbattone riuscire a non farsi colpire mai :'DSe non ricordo male nel mio caso ci misi un po' ad evitare di prendere schiaffi nell'ultima colonna. Probabilmente servirebbe anche un po' di fortuna nel mantenere la combo a causa di alcuni piani dove la quantità di nemici e la roba che ti sparano addosso è decisamente sopra le righe.
Upgradato su PS4.Immagino che nella mia testa, in quel momento, "evitabili" significasse "interrompibili".
La modalità hard è più difficile, ma sembra ci siano più potenziamenti, oltre alle abilità nuove.
Ora giocando in due è possibile passare all'altro mondo separatamente.
Oltre alle modifiche più evidenti (mosse nuove, aree nuove) hanno apportato tante piccole aggiunte e tante ricalibrazioni, per esempio gli armadilli sono evitabili, i giganti d'ossa colpiscono più facilmente, gli scheletri grandi col martello schivano più spesso.
(http://oi58.tinypic.com/2qa5jcj.jpg)
(http://oi58.tinypic.com/29eq2l3.jpg)
#einvece
CAPOLAVORO
In effetti dopo aver giocato Ori e stando giocando proprio ora Axiom Verge devo ammettere che Guacamelee è nettamente il metroidvania di cui ho i ricordi migliori degli ultimi anni. Unisce il combat migliore mai partorito per il genere ad un'intelligenza rara nello sfruttamento dei potenziamenti e nell'orchestrazione delle fasi platform, soprattutto quelle più difficili e impegnative. L'ho finito al 100% con immenso piacere ed in effetti non ricordo se l'ho giocato ad hard :azz:
La versione originale, graficamente, era più bella.
Però con l'ultima mi son divertito un botto a rigiocarlo ad hard e spulciarmi le zone nuove dei DLC.
Tutti bravi a dire: Che capolavoro!!!Per cosa l'hanno fatto uscire?
E poi quando hanno fatto severed l'unico pirla a cagarlo sono stato io :D
Dopo Vita e WiiU mancava solo il porting per Dreamcast :DTutti bravi a dire: Che capolavoro!!!Per cosa l'hanno fatto uscire?
E poi quando hanno fatto severed l'unico pirla a cagarlo sono stato io :D
Ah, ecco. :no: