Date tutti per scontato che sarà uno strategico, e se fosse un RPG?Mi sembra molto più probabile lo strategico, essendo Fire Emblem il marchio più forte dei due in termine di vendita.
(ok che FE è uno strategico, ma potrebbero inventarsi qualcosa)
Può darsi anche che non sia un crossover, ma un nuovo gioco in cui tutt'e due le software house uniranno vari elementi.A che pro mostrare i personaggi allora ?
Lo sviluppo è di Atlus con la supervisione di NintendoVedrete che ne esce un Devil Survivor a personaggi misti
A me dispiace tanto per Belmont... :(
A me dispiace tanto per Belmont... :(
Grazie amico! Anche a me dispiace molto per me stesso ;) . Direi che questa generazione sta facendo di tutto per farmi smettere di videogiocare (o farmi dedicare esclusivamente al retrogaming).
Trovo molto esilarante che i fan dei due franchise "mainstream" più otaku della terra si lamentino che la loro unione è "troppo otaku"Massì, buttiamo tutto nello stesso calderone perché tanto è roba giapponese, che tra Miyazaki e un generico anime di Idol in fondo non c'è differenza... o no ?
Massì, buttiamo tutto nello stesso calderone perché tanto è roba giapponese, che tra Miyazaki e un generico anime di Idol in fondo non c'è differenza... o no ?
https://www.youtube.com/watch?v=iqenZhxjsNA vs il trailer di oggi
:( :-* Dai, non conosco gli altri generi che preferisci oltre agli strategici o i jrpg, però su wiiu potresti trovare qualcosa di interessante...
Trovo molto esilarante che i fan dei due franchise "mainstream" più otaku della terra si lamentino che la loro unione è "troppo otaku"
Io trovo profondamente miope che Nintendo [...] stia trasformando Fire Emblem [...] in una fiera di "waifu" "idol" "tsundere" "oni-chan" e sta merda qua.WUT? :o
[...] e mi ritrovo un FE con le idol.
Bene, ecco a voi Conception 3... volevo dire SMTxFire Emblem :death::scared:
https://www.youtube.com/watch?v=gKaHMqkjGS8
è proprio la strada che sembra aver intrapreso Atlus a preoccuparmi.Ma magari fosse nero, il problema è che è troppo colorato :D
No so voi, ma oggi io vedo il futuro più nero.
Using refreshing coloration and a touch of pop, we’re having him draw Illusionary Revelations #FE’s unique world setting to have a feeling of both friendliness and splendor.
non capirò un cazzo, chiamatemi stronzo, ma a me pare roba bella :-[Fan service spinto e tematiche adolescenziali/scolastiche roba bella??!! :| :death: :(
Finché a farlo sono le solite SH va bene, ma se anche Atlus, compagnia che la gente ha cominciato ad amare proprio perché offriva qualcosa di diverso e unico, si abbassa allo stesso livello allora stiamo freschi.
Ehm, guarda che quando è venuta fuori Atlus l'alternativa erano Dragon Quest e i suoi mille cloni (Final Fantasy compreso) quasi tutti ad ambientazione fantasy/medievale.
Semmai sono stati loro per primi a virare più gli rpg verso il mondo otaku, ambientandoli in un setting tipico degli anime come il liceo e mettendoci elementi come la cattura e la fusione dei demoni...
@Neo
Questo è il topic del gioco wiiu, immagino tu ti riferisca a quello 3ds.
Comunque inazuma mi pare sia prodotto, oltre che realizzato , da i Level 5. Poi ci vedo poche similitudini con le due versioni dei Pokémon, fatte per favorire una sorta di multiplayer e che fine all'arrivo della Pokémon bank su 3ds richiedeva addirittura due console per scambiare. Forse è una situazione più simile ai due Persona 2 ed in ogni caso parlano di seconda storia acquistabile come DLC (immaginò a prezzo scontato rispetto al gioco completo).
la combo moeizzazione + fanservice ovunque sta rendendo l'attuale cultura pop giapponese la meno attraente e interessante degli ultimi 100 anni o giù di lì.
Ma lo fai apposta a non capire o è davvero così difficile?
Ti è stato dimostrato e spiegato più volte che c'è una differenza abissale tra le ambientazioni scolastiche della Atlus (che fu) e quelle di Imageepoch, NIS, Compile Heart, la stessa differenza che passa tra I sospiri del mio cuore (ambientazione scolastica) e Ikkitousen (ambientazione scolastica).
Finché a farlo sono le solite SH va bene, ma se anche Atlus, compagnia che la gente ha cominciato ad amare proprio perché offriva qualcosa di diverso e unico, si abbassa allo stesso livello allora stiamo freschi.è questa la tragedia.
Perché il precedente ti piaceva? ???
Questo topic mi piace, è come farsi un giro sul Katun. :yes:Stesso senso di nausea ? :D
Più o meno sì :D leggi pagine di sconforto e poi un "day one" a gamba tesa in stile Materazzi,
anni 80
Io manco avevo capito che era FE X SMT...e lo credo :death:
Io manco avevo capito che era FE X SMT...e lo credo :death:
Qualcuno, per decenza, modifichi il titolo del thread...
(http://allgamesdelta-media.s-ul.eu/HSORHI6C)
il gioco non potrebbe interessarmi di meno, ma stè limited scatolate del WiiU mi piacciono sempre ^^
mosso dal solito consumismo irrazionale e dal click facile ho preordinato la limited, che quando leggo fire emblem non ci capisco più nulla.
Poi ho guardato qualche video, tra cui questo:
https://www.youtube.com/watch?v=OotUAoTgJ8g
e non so, ditemi voi, ma sembra davvero un merdone pseudo hentai wannabe dei poveri a TURNI e senza un ambientazione bella alla Dragon Quest.
Non so, voi bei feeling riguardo a questo software? che io la voglia di cancellare l'ordine ce l'ho.
Non so, voi bei feeling riguardo a questo software? che io la voglia di cancellare l'ordine ce l'ho
giudica se t'interessa l'ambientazione nello show business...
giudica se t'interessa l'ambientazione nello show business...
no ma quella penso faccia cagare proprio a tutti a naso no?
Cagare no, mi perplime un tantino al limite, ma tutte quelle canzoncine jpop stanno esercitando un certo fascino ipnotico.giudica se t'interessa l'ambientazione nello show business...
no ma quella penso faccia cagare proprio a tutti a naso no?
si fondono anche in Persona? Non ne ho mai giocato uno è questo è il motivo principale per cui intendo prendere questo titoloSi fondono tra loro le Persona negli ultimi, mentre nei primi c'è un sistema di tarocchi associato ai demoni.
Se uno vuol fare un tentativo col formato di Persona attuale ( da P3 in avanti ), con 10€ si prende in DD Persona 4 Golden su Vita, o su PS3 la versione PS2 dal PSN americanoNon ho ne Vita ne PS3 ^^'
Ne dubito #Fortissimo, mi aspetto comunque un gioco onesto con un buon combat system
Come minimo si rivelerà essere l'rpg del decennio, adesso :D
Non ho ne Vita ne PS3 ^^'Errore mio allora, davo per scontato almeno PS3 o Vita in funzione dei porting, per via della maggior quantità di Jrpg in libreria rispetto alle altre home console della scorsa gen.
Il discorso vendite è relativo e non legato alla qualità intrinseca di un gioco, penso giusto a Bayonetta 2 sempre su WiiU... Sono giochi probabilmente fuori target per l'utenza della console purtroppo (mentre il 3DS per quanto riguarda i jrpg mi pare una consolina ottima)
La scorsa gen ho giocato solo Xenoblade e un paio di Dragonquest su DS, aver scelto 360 non aiutava molto (ma ero anche discretamente satollo di jrpg)
Errore mio allora, davo per scontato almeno PS3 o Vita in funzione dei porting, per via della maggior quantità di Jrpg in libreria rispetto alle altre home console della scorsa gen.
Segnalarne le vendite era un modo per dire che, quantomeno in Giappone, non ha avuto un seguito trainante verso WiiU da parte del target ideale, ma sicuramente la scelta della console su cui svilupparlo non è stata delle più funzionali, quando avrebbero potuto fare numeri migliori su 3DS, investendo meno.Concordo al 100%, penso però che sia Atlus che Intelligent System siano già fortissime su 3DS, tra Etrian Odyssey, SMT e FE passiamo la dozzina di titoli. Immagino anche che lo sviluppo possa essere stato anche travagliato (all'inizio sembrava più FE che un Persona), il fatto che giochi molto giapponesi non vendano in patria (vedi anche Bayo e - se non sbaglio - The Wonderful 101) mi perplime
Persona Q, ad esempio, ha fatto ottime cifre su 3DS, malgrado Persona sia una serie circoscritta alle Play nei suoi capitoli principali, e sebbene sia più un Etrian Odyssey che uno spinoff degli ultimi Persona, ha attratto giocatori di entrambe le serie.Ora che sta a 20 € attira anche me :)
Vedo che le valutazioni sono piuttosto positive, domani ritiro la mia Fortissimo Edition (sempre che al Gamestop non abbiano fatto casini) :)
Il tag è sbagliato e il topic c'era già. :Pyep hai ragione, anche se, in difesa del pasticcione, tocca dire che il nome del vecchio topic non è ancora stato cambiato :0
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=21142.0
Ti lovvo Vito, ma io sono un rompicoglioni di natura.
Voci solo in giapponese e sottotitoli solo in inglese.
Il tag è sbagliato e il topic c'era già. :PNon era neanche facile centrare il topic originale visto il titolo sbagliato... :)
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=21142.0
Ti lovvo Vito, ma io sono un rompicoglioni di natura.
Su gbatemp c'è una patch che ripristina i consumi censurati:D
Su gbatemp c'è una patch che ripristina i consumi censurati, alcuni dialoghi che erano stati cambiati, l'età originale dei personaggi (forse solo Tsubasa? boh), tutta la roba del capitolo Gravure Idol ecc eccGrandi! Ormai lo finisco così che con ste softmod sto proprio a zero su WiiU ma magari un secondo giro uncut più avanti ce lo faccio.
Li amo :)
Però se sul vostro wii U partite completamente da zero e parole come loadiine e DDD sono arabo per voi vi ci vorrà un po' per "installarla" e cmq ci vuole una SD e va lanciato un exploit dal browser ogni volta che accendete la console e volete giocare a TMSFE... Vedete voi se ne vale la pena.
Questo ha riacceso il mio interesse per il gioco, fosse anche stata una censura insignificante (e non lo è) sta roba mi mette il nervoso e avevo cancellato il preorder..
edit: i consumi? lol, i costumi
Io la patch la sto usando e ti assicuro che non mi farò nessuna pippa.Su gbatemp c'è una patch che ripristina i consumi censurati:D
Se proprio dovete farvi delle pippe, credo ci siano metodi meno articolati :D
they make her dress in gangster cloths and act like a tomboy gangsterScusate se mi autoquoto ma: questa cosa è così tipicamente occidentale che fa ridere e piangere al tempo stesso, mi dispiace per tutti quelli che finito il capitolo 2 della versione PAL/US alterata si chiederanno "ma che era sta roba??". :D
"ma che era sta roba??". :DMe lo sono già chiesto troppe volte... solo a guardare i trailer :D
è divertente, kawaii e mette allegria.Che fosse l'antitesi di un SMT ordinario mi era già chiaro, altrimenti mica lo rinominavano TMS#FE :D
Quindi devo dedurre che SMT è noioso, serioso e mette tristezza.Si (https://www.youtube.com/watch?v=_O2BR5QLG-Q) :evil:
ehm... non lo sta giocando nessuno? Io cmq ho qualche dubbio sulle sessions, non sono sicuro di aver capito perfettamente come funzionano. So solo che boss e midboss ne inanellano a centinaia mentre io faccio combo da 2-3...Dopo aver fatto il prologo al lancio l'ho ripreso oggi, dopo aver finito un paio di giochi che avevo in ballo.
Io cmq ho qualche dubbio sulle sessions, non sono sicuro di aver capito perfettamente come funzionano. So solo che boss e midboss ne inanellano a centinaia mentre io faccio combo da 2-3...Si possono fare combo prolungate di attacchi bonus colpendo le debolezze fisiche o elementali, in modo simile ad altri giochi Atlus post Press Turn di Nocturne, o è un meccanismo più random, tipo la successione di critici delle catene di Sands of Destruction (DS) ? Chiedo soprattutto a Reliel, che sicuramente ha più chiaro il concetto.
Ha spiegato bene Rivuz :yes: aggiungo che le session sono in qualche modo legate anche all'acquisizione delle nuove skill, questo perchè a seconda di quante ne concateni in battaglia si acquisiscono dei materiali necessari per sbloccare le armi a cui sono associate.C'è un sistema di equipaggiamento delle skill apprese, similare a Digital Devil Saga o Devil Survivor, oppure si sostituiscono alle precedenti, come avviene in altri giochi Atlus ?
se gli spazi a disposizione sono tutti già occupati vanno sostituite, altrimenti se si impara una skill già presente viene potenziata con un +1, come per SMTIV/IVF.Ha spiegato bene Rivuz :yes: aggiungo che le session sono in qualche modo legate anche all'acquisizione delle nuove skill, questo perchè a seconda di quante ne concateni in battaglia si acquisiscono dei materiali necessari per sbloccare le armi a cui sono associate.C'è un sistema di equipaggiamento delle skill apprese, similare a Digital Devil Saga o Devil Survivor, oppure si sostituiscono alle precedenti, come avviene in altri giochi Atlus ?
se gli spazi a disposizione sono tutti già occupati vanno sostituiteUna volta sostituita è persa forever?
Una volta sostituita è persa forever?Considerando che funziona come in SMTIV, una volta sostituita un abilità la perdi ma, al contempo, la puoi ancora riapprendere così come l'avevi appresa in precedenza. Se il rischio fosse permanente, non ci sarebbe la possibilità di livellare le skill.
Mi chiedevo, data la necessità di sfruttare anche qualcosa di Fire Emblem, sebbene in attacco le armi immagino abbiano un funzionamento analogo a quanto avviene in Persona 3, in cui ci sono tre distinti attributi fisici, ma dalle armi utilizzate derivano anche le proprie debolezze ?Qui gli attributi fisici sono quattro (spada, lancia, ascia e arco), e cambiando le armi variano le debolezze/resistenze elementali. Difficilmente però ho visto variazioni sui quattro attributi fisici per un singolo personaggio, almeno fino ad ora, ogni personaggio tende ad avere le medesime.
Fino a poco fa ti avrei detto che fossero perse per sempre, ma nel punto in cui sono arrivato adesso hanno introdotto il potenziamento delle armi che permette non solo di aumentare l'attacco ma anche di imparare nuove skill e la possibilità appunto di reimparare le vecchie skill.Citazione da: Rerielse gli spazi a disposizione sono tutti già occupati vanno sostituiteUna volta sostituita è persa forever?
Fino a poco fa ti avrei detto che fossero perse per sempreNon capisco, non avevi detto che erano livellabili come in SMTIV ? La possibilità di potenziamento dovrebbe presumere anche di poterle apprendere più e più volte.
Si, se la nuova arma possiede tra le sue 4 skill da apprendere una che già possiedi e la acquisisce scatta il +1, +2, ecc. Però poi bisogna vedere quante altre armi hanno quelle skill, perchè una volta che da un'arma hai imparato tutte le skill lì ti rimane, non puoi scartarla per riprenderla ed imparare di nuovo le stesse skill. Adesso che posso potenziarle è un altro discorso come dicevo :)Fino a poco fa ti avrei detto che fossero perse per sempreNon capisco, non avevi detto che erano livellabili come in SMTIV ? La possibilità di potenziamento dovrebbe presumere anche di poterle apprendere più e più volte.
Si, se la nuova arma possiede tra le sue 4 skill da apprendere una che già possiedi e la acquisisce scatta il +1, +2, ecc. Però poi bisogna vedere quante altre armi hanno quelle skill, perchè una volta che da un'arma hai imparato tutte le skill lì ti rimane, non puoi scartarla per riprenderla ed imparare di nuovo le stesse skill. Adesso che posso potenziarle è un altro discorso come dicevo :)Ok, adesso mi è più chiaro :yes:
In SMTIV/F invece è molto più semplice potenziare le skill grazie alle fusioni.
Secondo me contribuiscono a differenziare i dungeon tra loro, ma poi alla fine non sono meccaniche strane rispetto ad altri rpg, e agli stessi megaten. Alla fine si tratta semplicemente di spostare piattaforme con delle leve, sbloccare scorciatoie rompendo muri con una spadata dal verso giusto (e SMTIVF ne era pieno ad esempio), percorsi da scansare per evitare di essere teletrasportati indietro, luoghi da raggiungere con una certa tempistica per sbloccare un passaggio, ecc. Cose così insomma, poi considerando che c'è un solo dungeon per chapter non posso dire di averne fatti moltissimi.Si, se la nuova arma possiede tra le sue 4 skill da apprendere una che già possiedi e la acquisisce scatta il +1, +2, ecc. Però poi bisogna vedere quante altre armi hanno quelle skill, perchè una volta che da un'arma hai imparato tutte le skill lì ti rimane, non puoi scartarla per riprenderla ed imparare di nuovo le stesse skill. Adesso che posso potenziarle è un altro discorso come dicevo :)Ok, adesso mi è più chiaro :yes:
In SMTIV/F invece è molto più semplice potenziare le skill grazie alle fusioni.
Un'altra cosa che mi incuriosisce è che ho letto di elementi puzzle nei dungeon, come procede da questo punto di vista ?
Sicuramente è una buona idea, tenendo conto del pubblico zeldiano della console ( dato il seguito che hanno avuto Tales of Symphonia e Lufia II sulle rispettive console, grazie all'uso di questi elementi ), ma vi sembrano ben sviluppati o piuttosto accessori ?
sto titolo mi stuzzica.. i dungeons come sono? fetecchie tipo P3 e P4 o si avvicinano piu a Nocturne? (seeee magari...)Beh, sicuramente migliori di P3 e P4, già basta il fatto che non siano random :D
è un buon gioco per i nostalgici dei SMT
Devo giocarlo bene quindi non mi posso sbilanciare ma dovrebbe essere un mix Persona/SMT/FE con un sistema di combattimento a detta di tutti eccezionale e questo setting con idol che a me personalmente non disturba più di tanto ma capisco possa non piacere.
Dovrebbe essere un gioco molto longevo e corposo e ha pure qualche contenuto extra in questa versione e aggiustamente!
Io me lo tengo si wii u, quando lo dovessi giocare ne parlo più approfonditamente
Non c'è praticamente niente di Fire emblem se non qualche personaggio usato come "stand" (per chi conosce JoJo). È praticamente un persona più che un smtNon c'è anche il discorso del triangolo delle armi? L'ho preso su WiiU limited all'uscita, ma non ci ho ancora giocato :scared:
Non c'è praticamente niente di Fire emblem se non qualche personaggio usato come "stand" (per chi conosce JoJo). È praticamente un persona più che un smtNon c'è anche il discorso del triangolo delle armi? L'ho preso su WiiU limited all'uscita, ma non ci ho ancora giocato :scared: