E' uno dei giochi per cui ho comprato la consoleMa come... l'hai comprata oggi la console ? :D
Ma come... l'hai comprata oggi la console ? :D
No, l'ho comprata al lancio, ma si sapeva che c'erano due Shin Megami Tensei annunciati fin dall'E3 del 2010.non sempre la roba schedulata esce, ad esempio nella lista PS3 fu messo SMT e non è mai stato fatto ( mai lo faranno ) e in quella 3DS non c'era Devil Summoner
Avrai pure ragione, ma io evidentemente ci ho creduto a quella lista, quindi per me aveva senso. Alla fine stanno uscendo davvero quindi non sono nemmeno stato così stupido.Non volevo offenderti, solo non capivo visto che in quel momento i segnali erano negativi sul fronte localizzazioni, mi auguro vinca il tuo forte ottimismo e arrivi sia Soul Hackers ( metti che Gemini ci metta qualche anno a finire la patch :-[ ) che soprattutto SMTIV.
Hiraoka touched briefly on Shin Megamitensei IV, a game which has been shown only in teaser advertisement form. He promised that the game's selling point will be the proper evolution/advancement of the elements that make up the previous Megaten games. They won't let down current fans, he assured. The battle system will also inherit from the past titles.
Hiraoka discussed some of what goes into their decision for a game's platform. They select the system that has the most users who want a particular title.
io ci leggo che sarà un sequel di smt iii....lo preferirei ma non credo, secondo te il 3DS corrisponde alla console che potenzialmente ha il maggior numero di utenti interessati ad un gioco che prenda Nocturne come base ?
1 è una tua idea ma non per forza la realizzazione di smt 4...
la mia idea quindi è che la scelta della console si riferisca ad un'impostazione alla Strange Journey, essendo l'ultimo SMT in ordine temporale, nato come SMTIV durante lo sviluppo di esso ed uscito su DS 1
l'unico aspetto che potrebbe voler dire nuovo SMTIII è il fatto che abbia parlato di evoluzione perché tecnicamente è sicuramente più evolutivo di Strange Journey, però parlare di evoluzione del concept di Nocturne e poi piazzarlo su 3DS non ha molto senso 2
perchè su 3ds non è possibile avere un titolo dalle qualità di nocturne?non lo metto in discussione e comunque spero di avere torto, sebbene sarei sicuramente contento anche di un nuovo SJ, però per ora le due produzioni 3DS ovvero il porting di Soul Hackers e del primo Devil Survivor vanno nella direzione di investimenti palesemente cheap e di attenersi più a ciò che è stato prodotto su DS che di investire con un minimo di ambizione in un progetto evolutivo
a me pare possibilissimo, il bs sarà il "solito" ala smt, magari ci piazzano la terza persona, aggiungono la mappa ala strange journey.
l'unica cosa differente può esser la potenza...ma i fans della serie non son fan di ff....
inoltre smt sj non era esattamente tarato per i giocatori di portatili sempre
"Development Atlus Maniacs Team"
"Please look forward to a followup report (Kazuyuki Yamai)."
E' una cosa recente, oltre al Maniacs Team hanno formato anche lo P Studio, che praticamente dovrebbe essere il team dei Persona.C'è stata una scissione qualche anno fa dell'R&D1 però la definizione di Persona Studio/Team l'ho letta più volte ma mai ho visto la dicitura "Maniax Team", mi sembra più un messaggio "il gruppo che si è occupato della versione Maniax di Nocturne è quello che sta sviluppando SMTIV"
- Third Person
- There's a world map
- Looks like SMT3
Prevedo molta sofferenza.me lo auguro :yes:
Non vedo l'ora di metterci le mani e lasciarlo a metà!:D
Comunque la butto lì:
I personaggi vestiti d'azzurro-bianco sembrano chiaramente appartenenti all'ordine dei Messiah, forse quindi c'è qualche collegamento con la timeline dei primi due SMT, però non riesco a spiegarmi quello che sembra un salto nel futuro da un'epoca mai trattata in SMT
Mi ricorda un po' la faccenda di Raidou Kuzunoha the XL, se avete giocato Raidou vs The Soulless Army potete leggere:
http://megamitensei.wikia.com/wiki/Raidou_Kuzunoha_the_XL
L'avevo rimosso pure io, m'è capitato tempo fa di leggere un po' di roba sulle timeline e i collegamenti tra un gioco e l'altro e così son finito col rileggermi anche quei dettagli riguardo Raidou XLSpoiler (click to show/hide)
L'avevo rimosso pure io, m'è capitato tempo fa di leggere un po' di roba sulle timeline e i collegamenti tra un gioco e l'altro e così son finito col rileggermi anche quei dettagli riguardo Raidou XLIo quando ho giocato Raidou avevo già finito i primi due SMT e avevo notato riferimenti nel dungeon finale,
Forse è un po' colpa del gioco che è poco entusiasmante e del fatto che senza aver giocato precedentemente i primi due SMT Snes non si comprendono chiaramente i riferimenti
Killer App.il miglior jrpg per 5 anni a venire facilmente
Ohhhh...speravo per un attimo che fosse Demon/Dark Souls che incontra Shin:no:
http://ch.nicovideo.jp/channel/megaten4goty senza dubbio e unico jrpg rilevante in arrivo per quanto mi riguarda.
- worst kaneko evaaaaaaaaaaaaaaah :-X
- schermata in prima persona in battaglia, come quella di SJ
- tolti i combattimenti casuali, o meglio probabile casualità dei demoni ma attivazione in battaglia a contatto con l'uso dell'arma in esplorazione, come in Persona 3-4 e Radiant Historia
- fusioni
- scansione di non so cosa nell'area
- gli ambienti sembrano ispirati, tecnicamente c'è
rimuovete quel c...o di region lock! nintendo merda solo per quello! scusate lo sfogo.
Shin Megami Tensei IV detailed by Famitsu
This week’s Famitsu magazine has an information blow out on Shin Megami Tensei IV (3DS) with some pretty surprising twists. As expected from the trailer released earlier this week, the character and new demon designs are not the work of series veteran Kazuma Kaneko. Instead, the character designs are the work of Masayuki Doi (Trauma Center series). Other staff revealed include:
Director – Kazuyuki Yamai (Shin Megami Tensei 3: Nocturne Maniax, Raidou series)
Art director – Eiji Ishida (Shin Megami Tensei 3: Nocturne, Strange Journey)
Composer – Ryota Kozuka (Trauma Team, Soul Hackers 3DS opening theme)
Main programmer – Satoshi Ooyama (Shin Megami Tensei 3: Nocturne Maniax, Raidou series)
Sound director – Kenichi Tsuchiya (Shin Megami Tensei series, Persona series)
The new demon designs are not the work of any one individual, but rather a series of guest designers famous for their work on various Japanese live-action special effects series like Kamen Rider. The magazine has shared a number of new demon designs, along with their respective designer:
Raphael – Keita Amemiya (Kamen Rider ZO, Zeiram)
Omoikane – Yoshihiro Nishimura (Tokyo Gore Police, Vampire Girl vs. Frankenstein Girl)
Kuebiko – Kyouma Aki (Godannar, Persona 4 The Animation)
Saburo Koga – Tamotsu Shinohara (Kamen Rider 555, Kamen Rider Ryuki)
Asmodeus – Yasushi Nirasawa (Kamen Rider Blade, Kamen Rider Kabuto)
The article also reveals the names of each of the main characters and their respective voice talent, long time fans can rest easy knowing that the protagonist remains an unnamed individual without a voice of his own. The voice cast for his friends are listed below:
Isabeau – Miyuki Sawashiro
Jonathan – Hiroshi Kamiya
Walter – Katsuyuki Konishi
Navarre – Shintarou Oohata
The story itself is set in what appears to be a post-apocalyptic setting of sorts, with the main characters being a team of so called Samurai hailing from a middle-ages style castle city known as Mikado of the East. The Samurai of this country are those equipped with electronic gauntlets with the Demon Summoning Program installed. They journey from their stronghold to the land of Tokyo which has fallen to darkness, to fight the expansion of the demon influence.
Speravo in combattimenti full 3d. Così mi sembra bruttino/low budget. Anche a livello di design grafico mi sembra meno arrogante di un Persona a caso o di un DDD. Un pochino scialba come prima impressione.
io son sbalordito dalla velocità dei combattimenti cmq....divino!! quando vedo quello non capisco altro.la scelta è tecnicamente cheap e personalmente mi dispiace vedere che non si sia voluto investire di più, però son fiducioso che ci ritroveremo un bs migliore di quello che avremmo avuto con un full 3D e tremila animazioni, basta farci l'abitudine e ci si gode i lati positivi
ma gli scan dove li avete trovati? giusto per sapere dove cercarli in generale...Li ho presi da un altro forum italiano.
cmq fossi in nintendo come megaton direi "ecco persona V per 3ds" :D peccato non accadrà...Meno male che non accadrà :D
la scelta è tecnicamente cheap e personalmente mi dispiace vedere che non si sia voluto investire di più, però son fiducioso che ci ritroveremo un bs migliore di quello che avremmo avuto con un full 3D e tremila animazioni, basta farci l'abitudine e ci si gode i lati positiviMigliore ne dubito. Le battaglie di Nocturne e DDS erano in 3D e di certo non sono peggiori di quelle di Strange Journey.
che spettacolo le scan ( chara a parte >:( )A me i personaggi non dispiacciono poi molto, i nuovi demoni invece :death:
Migliore ne dubito. Le battaglie di Nocturne e DDS erano in 3D e di certo non sono peggiori di quelle di Strange Journey.Ma non ritengo il BS di SJ migliore, preferisco il Press Turn di Nocturne e dei DDS ( che in SMTIV sarà presente :-* ) ma parlavo di rapidità legata alla scarsità di animazioni
Ma non ritengo il BS di SJ migliore, preferisco il Press Turn di Nocturne e dei DDS ( che in SMTIV sarà presente :-* ) ma parlavo di rapidità legata alla scarsità di animazioniGli scontri di Nocturne e DDS erano rapidissimi anche se 3D :-*
...questa degli scontri 2D è solo una scelta dettata dal risparmio ???nessuno lo sta mettendo in dubbio
Kaneko is still credited for "Scenario Concept & Series Demon Design" whatever that means.
Probabile che nelle fasi iniziali sia stato coinvolto, prima di lasciare.è l'unica spiegazione che riesco a darmi, non mi capacito come possa aver partecipato alla creazione dello scenario e poi non aver avuto alcun ruolo sul lato artistico
Ancora?Sicuro.
E glielo avresti comprato di nuovo?
Sì.
Sicuro.un imho gigantesco mi pare d'obbligo.
E' proprio il tiro che manca da quel poco che si vede. Trailer moscio, con musica moscia e design moscio.
@Level MD
Vabè si discute di quello che si vede, che il gioco possa essere bello bello non lo metto in dubbio. Allo stato attuale manca di carattere.
Eh sì ora mi metto a scrivere IMHO su tutti i post.Sicuro.un imho gigantesco mi pare d'obbligo.
E' proprio il tiro che manca da quel poco che si vede. Trailer moscio, con musica moscia e design moscio.
@Level MD
Vabè si discute di quello che si vede, che il gioco possa essere bello bello non lo metto in dubbio. Allo stato attuale manca di carattere.
per quel che vedo è l'unico jrpg massiccio in arrivo e personalmente lo trovo molto ispirato.
Non capisco da dove vedi che sia massiccio e così ispirato in un trailer di 3 minuti circa. ???la fase esplorativa pare ottima davvero, il budget in quel punto è adeguato. gli ambienti dovrebbero esser vari e cmq sicuramente oppressivi stile smt...
Lo conferma sia la pagina Information del sito ( aggiornato ) dove vedete 金子一馬, che i dettagli del video di Youtube, effettivamente Kaneko a sto giro si è limitato allo scenario ma è parte dello staff.Precisiamo che è listato solo per il concept e per la presenza dei suoi demoni, che faccia parte dello staff mi sembra impossibile, infatti non è manco listato tra quelli del maniax team. Non ci sono dubbi che ormai sia fuori Atlus :(
Precisiamo che è listato solo per il concept e per la presenza dei suoi demoni, che faccia parte dello staff mi sembra impossibile, infatti non è manco listato tra quelli del maniax team. Non ci sono dubbi che ormai sia fuori Atlus :(Ma la pagina Information indica lo staff principale :|
No, ma Kaneko non fa proprio parte del Maniax Team, come già indicato dal trailer, ti pare che se fosse ancora in Atlus non avrebbe un ruolo più importante in un nuovo SMT ? Poi, son anche obbligati a citarlo visto che continuano (e mi sa che continueranno, pena bestiario completamente stile Kamen Raider come quelli nuovi) ad usare i suoi demoni, e cmq il concept iniziale è il suo (quello iniziale appunto, bisogna veder cosa ne sarà rimasto). Questa situazione mi ricorda un pò quella di Toki to Towa :(Precisiamo che è listato solo per il concept e per la presenza dei suoi demoni, che faccia parte dello staff mi sembra impossibile, infatti non è manco listato tra quelli del maniax team. Non ci sono dubbi che ormai sia fuori Atlus :(Ma la pagina Information indica lo staff principale :|
Non capirò una mazza di giapponese ma sono indicate nella pagina 7 persone, con Kaneko a sinistra e le altre 6 di cui viene descritta la partecipazione a giochi Atlus ( di Kaneko ovviamente non c'era bisogno ), a meno che abbiano voluto speculare sul nome mi sembra un segnale che Kaneko c'è ancora ( pur con un ruolo minore in questo capitolo rispetto al solito )
No, ma Kaneko non fa proprio parte del Maniax Team, come già indicato dal trailer, ti pare che se fosse ancora in Atlus non avrebbe un ruolo più importante in un nuovo SMT ? Poi, son anche obbligati a citarlo visto che continuano (e mi sa che continueranno, pena bestiario completamente stile Kamen Raider come quelli nuovi) ad usare i suoi demoni, e cmq il concept iniziale è il suo (quello iniziale appunto, bisogna veder cosa ne sarà rimasto). Questa situazione mi ricorda un pò quella di Toki to Towa :(Guarda che non mi pare che una pagina addietro non abbia sostenuto la grossa anomalia, però se fosse uscito potevano anche evitare di citarlo sul sito, anche perché non mi pare abbiano segnalato tutto lo staff in esso... o mi sbaglio ?
... Then... why... I don't get why he didn't made the designs... don't tell me SMTIV will have social interaction...
Producer: Kaneko-san. We are making Shin Megami Tensei IV.
Kaneko: Oh, it was time for it already.
Producer: No joke . As always, we would love you to make the character and demon designs again.
Kaneko: Sure, I don't mind at all. I haven't worked for 3 years.
Producer: Amazing! We can't wait on how the characters socialize with each other.
Kaneko: ...
(http://puu.sh/1bSst)
(http://puu.sh/1bSsH)
Il gioco arriverà qui in Europa ma non si sa se anche in italiano. Non mi pare abbiano detto chi sarà a portarlo, se se ne occupa Nintendo magari potrebbe uscire anche in italiano ma non ci scommetterei comunque.
Io un minimo (ma minimo minimo minimo eh) di speranza per il 3ds xl brandizzato ce l'ho, nessuno avrebbe creduto all'arrivo di un 3ds brandizzato Fire Emblem invece è arrivato... Se il gioco lo porta N magari...
Beh il 3ds XL di Fire Emblem è uscito solo in EuropaNon lo sapevo, non avevo seguito la vicenda.
Vabbè, in ogni caso me lo gioco in inglese. Sperando che non cambino qualcosa anche lì, visto che in Fire Emblem Awakening europeo hanno censurato quel dialogo delle tette.Se in SMTIV Atlus infilasse dialoghi pietosi alla Ar Tonelico* tra bagni, tette e oggetti misteriosi infilati qua e là, spero vivamente che Nintendo applichi una censura feroce >:(
...Misha? Is it you?No
Esce questa estate sull'eshop europeo, ufficiale.Fonte ?
No release fisica?
Ma alla fine è uscito sull'Eshop?NO.
tette.:no:
che tipo di jrpg è ?Per cercare di semplificare le cose, potrei definirtelo come una sorta di incrocio tra Pokémon e Fallout, che però ha radici precedenti ( il primo Megami Tensei è dell'87 ).
Peni.:yes:
Peni giganti.
Con ruote e tentacoli.
SMT è una serie di dungeon crawler a turni in ambiente urbano, a tono apocalittico e con elementi ruolistici, dato che il protagonista non è caratterizzato ma si scelgono le risposte e di riflesso l'allineamento rispetto alle fazioni coinvolte dalla vicenda. L'elemento cardine del gameplay è l'uso a fianco del protagonista dei demoni, che si possono reclutare in battaglia attraverso un sistema di contrattazione, ed anche fusi tra loro per crearne altri.
Nel caso specifico del IV, le differenze principali rispetto ai precedenti sono il setting iniziale e la struttura esplorativa, dato che parlare di dungeon crawler per esso non è esatto, a parte per le prime ore di gioco.
Pokemon e Fallout mi pare un incrocio quantomeno indefinibile :D:D
Seriamente, è avvicinabile più a un Final Fantasy VI, a un Tales of, a un Secret of Mana o che?No, sei completamente fuori strada.
niente più annulla->ripeti->annulla->ripeti etc etc per ottenere le skill che si vogliono ;DMa che pacco.
Quindi come si risolve la storia del DDelivery? Scheda SD ad hoc? Poi però se si toglie quella di default bisogna fare avanti e indrè per tutto, che fail.è molto più semplice di ciò che sembra.
Son curioso di capire perchè LevelMD dice che dopo qualche ora non si può più definire un dungeon crawler, per ora sono ancora infrattato nel Naraku dungeon...Partiamo dal presupposto che la serie, comprendendo anche i primi MT, si possa dividere tra dungeon crawler "puri" e composti unicamente da una successione di dungeon, come Megami Tensei, SMT If... e Strange Journey, e giochi più simili al Jrpg ordinario, essendo i dungeon affiancati da un world map, con aree cittadine, negozi, npc e quant'altro. I primi tre SMT numerati appartengono a questa seconda categoria, ma il design esplorativo propone caratteristiche e varianti prettamente dungeon crawler, quindi vengono anch'essi definiti tali.
in pratica è smt lite o versione light lolSon curioso di capire perchè LevelMD dice che dopo qualche ora non si può più definire un dungeon crawler, per ora sono ancora infrattato nel Naraku dungeon...Partiamo dal presupposto che la serie, comprendendo anche i primi MT, si possa dividere tra dungeon crawler "puri" e composti unicamente da una successione di dungeon, come Megami Tensei, SMT If... e Strange Journey, e giochi più simili al Jrpg ordinario, essendo i dungeon affiancati da un world map, con aree cittadine, negozi, npc e quant'altro. I primi tre SMT numerati appartengono a questa seconda categoria, ma il design esplorativo propone caratteristiche e varianti prettamente dungeon crawler, quindi vengono anch'essi definiti tali.
SMTIV, fatto salvo per la parte iniziale, ha una struttura generale simile al primo SMT, in cui sono soprattutto le aree urbane a fare da dungeon, ma malgrado mantenga le scorciatoie del Naraku, il design è talmente basilare, ripetitivo e contraddistinto da aree ampie, da rendere più difficile usare questo termine per definirlo.
Definirlo o meno anch'esso un dungeon crawler dipende quindi da quanto ampia si ritenga la forbice tra questo genere e i Jrpg ordinari.
Qualcuno ha visto la serie animata? Le sequenze in game erano bellissime e ci ho fatto spesso un pensierino, che mi dite al riguardo?Non mi risulta che esista la serie animata di SMTIV :o
Qualcuno ha visto la serie animata? Le sequenze in game erano bellissime e ci ho fatto spesso un pensierino, che mi dite al riguardo?Sequenze in game animate in SMTIV non ce ne sono :suspious: