TFP Forum

[F]eed => Feed => [Archivio] Online => Topic aperto da: Ghigi - 20 Apr 2012, 18:31

Titolo: [PC] Guild Wars 2 - versione Mac ? Ok !
Inserito da: Ghigi - 20 Apr 2012, 18:31
                                (http://i.imgur.com/Afl1B.jpg)


Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012

Sito ufficiale: http://www.guildwars2.com/en/ (http://www.guildwars2.com/en/)

Faq ufficiali (in inglese): http://www.guildwars2.com/en/the-game/game-faq/ (http://www.guildwars2.com/en/the-game/game-faq/)

Miglior canale YT con video aggiornamenti quasi quotidiani: http://www.youtube.com/watch?v=V4qPyEHCCvk (http://www.youtube.com/watch?v=V4qPyEHCCvk)

Requisiti minimi consigliati

Windows® XP Service Pack 2 or better
Intel® Core™ 2 Duo 2.0 GHz, Core i3, AMD Athlon™ 64 X2 or better
2 GB RAM
NVIDIA® GeForce® 7800, ATI Radeon™ X1800, Intel HD 3000 or better (256MB of video RAM and shader model 3.0 or better)
25 GB available HDD space

Ci sarà mai una localizzazione in italiano ?
In molti danno il progetto come successivo al lancio. Fin dei conti, ci sarà (oltre alle versioni inglese, francese e tedesca tutte anche doppiate) persino una versione solo testo in spagnolo che lascia pensare ad un adattamento in italiano magari a seguito della risposta che la comunità darà una volta in-game.

Beta week end, si parte il 27 Aprile
Ricordo a tutti che la Open Beta del prossimo 27 Aprile sarà una beta limitata al solo weekend anche se libera a tutti. Inoltre, annunciata ufficialmente da ArenaNet è la notizia che la Open Beta darà accesso solo a chi ha già preordinato il gioco e per gli utenti di Guild Wars con account attivo.

NOTA: nel fine settimana dell'8-11 giugno, altro beta weekend con le stesse condizioni di accesso.

Link Ufficiale Client Beta Weekend
http://cloudfront.guildwars2.com/client/Gw2.exe (http://cloudfront.guildwars2.com/client/Gw2.exe), scaricate il file (20Mb) e mettetelo nella cartella e/o hard disk dove volete i 15gb del client, poi lanciate il file.

25 Aprile: Aggiornamento sul world to world transferring (possibilità di passare il proprio account da un server ad un altro). Link: http://www.arena.net/blog/choosing-and-transferring-worlds-in-guild-wars-2 (http://www.arena.net/blog/choosing-and-transferring-worlds-in-guild-wars-2)

Facciamo una doverosa premessa: ArenaNet offre il trasferimento al costo di 1.800 gemme. Le gemme sono, come magari già saprete, una delle 3 currencies del gioco (le altre: gold e karma). Le gemme si acquistano sia con soldi veri nello shop sia tramite gold in-game. Esclusivamente in occasione della beta di questo week end, ciascun account beneficerà di 2.000 gemme in regalo, in modo da permettere 1 solo trasferimento. La limitazione scelta per questi trasferimenti è di un massimo di 1 solo ogni 7 giorni.

Una novità è però costituita dalla modalità guesting, la possibilità cioè di passare a giocare su un altro server con un proprio pg con però l'impossibilità di fare il pvp world vs world. Nella beta questa modalità di guesting NON sarà ancora attiva ma la cosa intrigante è che sarà completamente gratuita.

Metto qui di seguito la lista ufficiali dei Mondi (server) EU:
Spoiler (click to show/hide)
 

Dig It !! --> Le modalità pvp del gioco

1.WvWvW (world vs world vs world) = modalità disponibile sin dal livello 1 caratterizzata da una mappa enorme e differente da quella dove farete pve. Su questa mappa 3 server si contendono non le varie zone, ma le fortezze, le torri e i punti di rifornimento, oltre ovviamente ad hub con commercianti, banche, npc per il crafting ecc (di fatto si controllano i waypoint all'interno di questi hub, costringendo gli altri due server a respawnare più lontano dalle zone calde.

Fortezze: sono i punti più imporanti, protetti da un mini-boss finale, il Champion che necessita praticamente di un raid da almeno 15-20 giocatori per essere battuto. Le fortezze diventano ancor più importanti se contengono speciali manufatti. Chi controlla una fortezza con un manufatto al suo interno, controlla di fatto il punto più importante dell'intera mappa.

Torri: meno dure da conquistare sono in numero maggiore rispetto alle fortezze.

Punti di rifornimento: sono piccoli villaggi da cui partono bestie da soma cariche di risorse. E' essenziale proteggere tali punti nonchè le spedizioni.

La protezione delle spedizioni per la consegna di risorse a fortezze e torri di nostro possesso è forse il fulcro di tutta la modalità. Una torre (o fortezza) che dispone del massimo di risorse potrà infatti essere riparata durante gli assedi o upgradata nei momenti di tranquillità. A questo proposito le upgrade sono non solo strutturali (cannoni, torri per l'olio ecc) ma anche di personale (sentinelle, scorta per le spedizioni e così via). Tutte le upgrade si devono appunto costruire una volta acquistate e a questo servono le risorse. Se vengono distrutte si perde ovviamente tutto.

Sulla mappa sono presenti eventi dinamici come scorta alle spedizioni, respingere l'attacco nemico e altro. Presenti anche punti di harvesting, animali e npc. Ciclo giorno e notte, pioggia, neve. La grafica è identica alla modalità pve.

Visto che il WvWvW è accessibile sin dai primi livelli, il sistema porta tutti i giocatori automaticamente al livello 80, ma solo per quanto riguarda le stats di base (quindi power, precision, toughness e vitality). Armi e armatura, abilità e traits rimangono quelle che avete nel pve. E' importante dire che punti esperienza, punti abilità e punti traits accumulati in questa modalità, rimarranno anche se tornerete alla modalità pve. In pratica le due modalità condividono lo stesso personaggio con il solo boost delle stats di base quando si passa a WvWvW.



2_PvP strutturato (mini-games) = anche questa modalità è disponibile sin da subito e livella istantaneamente il giocatore al livello 80. Qui però il pg diventerà in tutto un livello 80, avrete infatti tutte le abilità sbloccate, 70 punti traits già assegnati, gear e armi di lvl 80 (pvp tier 1). Inizialmente avrete 2 set di armi imposte dal sistema (il necro ad esempio NON inzia con la staffa), armi che immagino potranno poi essere cambiate. In questa modalità NON si gioca un open world pvp come nel WvWvW, qui invece si fanno i classici mini-games (ho provato solo il controllo dei punti su una mappa di dimensioni contenute). Importante dire che si accumulano punti EXP per il pvp e si inizia dal livello 0. In questa modalità non mi pare di aver visto elementi di crafting, penso quindi che le upgrade di armi e gear si faranno solo con l'avanzamento del livello di pvp (ho visto 3 tier sotto forma di vendors, per ora).

3_pvp tournament

Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 (tanto alla fine ci giocherai anche tu) - Open beta 27 Aprile
Inserito da: Ghigi - 20 Apr 2012, 18:32
Lista servers EU con gilde: http://www.gw2guilds.org/servers/eu (http://www.gw2guilds.org/servers/eu)
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 (tanto alla fine ci giocherai anche tu) - Open beta 27 Aprile
Inserito da: Ghigi - 20 Apr 2012, 18:32
Gli utenti TFP su GW2:

Nome utente TFP - Nome utente GW2 - Nome pg - Server

Ezahn - ezahn.3408 - Kanius/La Domatrice - Fissure of Woe
1c0n 0f s1n - Anubis/Kurass - Fissure of Woe
Darrosquall - BruceCampbell.1257 - Charming Dandelion - Whiteside Ridge
UnNamed - tris megistos.1908 - Deo Gratias - Fissure of Woe

Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 (tanto alla fine ci giocherai anche tu) - Open beta 27 Aprile
Inserito da: Ryoga - 25 Apr 2012, 15:35
Riservato cosa?

Io comunque ho gia' scaricato il client e sono pronto per la beta, ci stai solo te da tfp Ghigi?
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 (tanto alla fine ci giocherai anche tu) - Open beta 27 Aprile
Inserito da: Ghigi - 25 Apr 2012, 16:13
Io ho cominciato a scaricare i files del client causa downtime di Vindictus per 24h, ma non è che sia velocissimo, neppure 300kb/s. Il "riservato" è ovviamente per notizie e info che è bene mettere in testa al thread anzichè farli perdere nello stesso.

Su chi di TFP sarà nella beta, immagino TUTTI quelli che erano anche solo poco tempo fa su Guild Wars..a guardare il topic mi pare:

Noldor
Freedom
Tremex
1c0n0fs1n
rule_z
Zel
tony
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 (tanto alla fine ci giocherai anche tu) - Open beta 27 Aprile
Inserito da: Noldor - 25 Apr 2012, 19:00
sono sicuramente interessato al gioco non so quando sarò dentro però.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 (tanto alla fine ci giocherai anche tu) - Open beta 27 Aprile
Inserito da: Ghigi - 27 Apr 2012, 13:00
Faccio un piccolo aggiornamento sulla open beta che inizierà alle 21 di oggi, venerdì 27 Aprile. L'unico modo per accedervi, sarà:

a) aver preordinato il gioco (fonte ufficiale)

ma anche

b) inserire nome utente e pass che avete su Guild Wars 1 (fonte cioccolatai)

Ignoro se al momento dell'inizio vero e proprio, a giocatori come me che non hanno nulla in mano verrà data la possibilità di creare un account ex-novo. Se non vedete alcun aggiornamento successivo alle 21 da parte mia, significa che ovviamente non sono entrato.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 (tanto alla fine ci giocherai anche tu) - Open beta 27 Aprile
Inserito da: tonypiz - 27 Apr 2012, 13:07
sono sicuramente interessato al gioco non so quando sarò dentro però.

Idem. In questo periodo ho anche meno tempo del solito, e nel weekend sono praticamente sempre da mia madre.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 (tanto alla fine ci giocherai anche tu) - Open beta 27 Aprile
Inserito da: Zel - 27 Apr 2012, 13:09
io un salto pure in beta me lo farei, vediamo se ce la faccio
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 (tanto alla fine ci giocherai anche tu) - Open beta 27 Aprile
Inserito da: FreeDom - 27 Apr 2012, 13:25
Sono pronto ad adire le vie legali per chiunque mi associ in qualche modo a questo gioco.

Soprattutto se si chiama Matteo 'Vieni_a_provare_GW_è_fichissimo_Ops_peccato_sono_scomparso' Zel.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 (tanto alla fine ci giocherai anche tu) - Open beta 27 Aprile
Inserito da: DRZ - 27 Apr 2012, 14:40
Sono pronto ad adire le vie legali nei tuoi confronti se mai ti dovessi associare in qualche modo ad un qualsiasi mmo che preveda concetti come "gilda", "gruppo" o simili.

Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 (tanto alla fine ci giocherai anche tu) - Open beta 27 Aprile
Inserito da: FreeDom - 27 Apr 2012, 15:02
Posso dormire sonni tranquilli, quindi.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 (tanto alla fine ci giocherai anche tu) - Open beta 27 Aprile
Inserito da: Ryoga - 27 Apr 2012, 15:07
Dunque chi c' e' sta sera?
Io di sicuro ci gioco con un paio di amici e nel caso ho un TS da mettere a disposizione.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 (tanto alla fine ci giocherai anche tu) - Open beta 27 Aprile
Inserito da: Ghigi - 27 Apr 2012, 15:19
Del TS me ne batto la ciolla, voglio un account valido per entrare. Altrimenti sarò sul multi di Modern Warfare 3.

Date un'occhiata alla lista server che ho messo sotto spoiler, oppure a questo link:
http://openetherpad.org/ep/pad/view/Hcpzc4HD46/latest (http://openetherpad.org/ep/pad/view/Hcpzc4HD46/latest)
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 (tanto alla fine ci giocherai anche tu) - Open beta 27 Aprile
Inserito da: Ryoga - 27 Apr 2012, 15:25
Si vista una lista similare su un altro sito, evitare il cancro di francesi, spagnoli, italiani e russi pare sia abbastanza semplice.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 (tanto alla fine ci giocherai anche tu) - Open beta 27 Aprile
Inserito da: Ezahn - 27 Apr 2012, 23:31
Fantastico! Ho finito di scaricare il client e adesso posso giocar........................

no, non si entra. Buonanotte a tutti.  :no:
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 (tanto alla fine ci giocherai anche tu) - Open beta 27 Aprile
Inserito da: Noldor - 27 Apr 2012, 23:45
non sei fortunato con le beta Fabio :)
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 (tanto alla fine ci giocherai anche tu) - Open beta 27 Aprile
Inserito da: Ezahn - 27 Apr 2012, 23:53
Direi che si può dire.  :(
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 (tanto alla fine ci giocherai anche tu) - Open beta 27 Aprile
Inserito da: Ghigi - 28 Apr 2012, 01:00
Ah ma alla fine solo chi ha pre-ordinato e pure loro fanno fatica.....anzi, pare che dopo un tot ci sia un kick preventivo causa server monchi.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 (tanto alla fine ci giocherai anche tu) - Open beta 27 Aprile
Inserito da: Ezahn - 28 Apr 2012, 08:03
Stamattina si entra. Stile eccezionale.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 (tanto alla fine ci giocherai anche tu) - Open beta 27 Aprile
Inserito da: vikingus - 28 Apr 2012, 12:05
Io non riesco, sta per un pò su 'Connecting...' e poi mi sputa, dandomi un generico 'Network error.'
Tutto questo usando come dati account gli stessi che ho sul primo Guild Wars.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 (tanto alla fine ci giocherai anche tu) - Open beta 27 Aprile
Inserito da: Ghigi - 28 Apr 2012, 12:28
Se avete un secondo account o un seriale del primo GW che vi avanza sono ben accetti. Purtroppo ho sempre grossi dubbi in quanto a sistema di combattimento, quindi se non riesco a provare non ci sarò (mai).
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 (tanto alla fine ci giocherai anche tu) - Open beta 27 Aprile
Inserito da: Ezahn - 28 Apr 2012, 13:54
Il combat system del warrior a me non sta spiacendo affatto, richiede un po' di attenzione in più della media.
Si muore parecchio, che per i primi livelli di un mmorpg è un ottimo segnale.
E c'è la schivata attiva, che in un paio di incontri mi è servita davvero.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 (tanto alla fine ci giocherai anche tu) - Open beta 27 Aprile
Inserito da: Ghigi - 28 Apr 2012, 14:27
Buono a sapersi, io intanto ho creato un Master Account su ncsoft.com, ma neppure così entro. La cosa che davvero mi pare assurda è che giochi come Rift e Old Republic (p2p) avevano delle snellissime sessioni di open beta aperte a tutti, questi che sono b2p non permettono a possibili nuovi utenti la prova, ma solo a pre-order e vecchi utenti di GW. In sintesi gli devi dare prima i soldi.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 (tanto alla fine ci giocherai anche tu) - Open beta 27 Aprile
Inserito da: Ghigi - 30 Apr 2012, 14:06
Ohi, avete provato la beta, vi deve aver fatto schifo se non c'è una riga o un'immagine che possa esser postata. Leggo su altri forum: ambiziosa la "nuova natura" ma moltissimi hanno dubbi. Parlate !!
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 (tanto alla fine ci giocherai anche tu) - Open beta 27 Aprile
Inserito da: Ryoga - 30 Apr 2012, 19:30
Beh togliamoci prima le pietre dalle scarpe va':
Il gioco al momento e' male ottimizzato, e giocare in gruppo e' problematico perche' al cambio di zona si rischia di finire nell "overflow" che e' una versione istanziata della stessa mappa utilizzata per evitare che le zone siano troppo affollate.

Riguardo il gioco posso dire a cuor leggero che e' decisamente l' esperienza di questing piu' divertente che io abbia mai provato in un mmo.
Si inizia parlando con gli scout che ti rivelano gli eventi "principali" della zona che costituiscono qualcosa come il 50% del contenuto il resto ti tocca trovartelo un concept che adoro, aggiungi il fatto che le zone segrete da trovare sono effettivamente nascoste in maniera furba e spesso per accederci bisogna risolvere piccoli enigmi o cimentarsi in roba come jumping puzzles, hai la formula per il mio overwold da mmo perfetto.
Gli eventi sono strutturati in maniera che ci sono un numero di obiettivi "base" che forniscono in maniera costante progress per detto evento, mentre a random o soddisfatti alcuni prerequisiti  partono sotto eventi nella zona dell' evento principale, ad esempio:
Mentre raccoglievo oggetti maledetti in un cimitero nella zona iniziale dei Charr mi e' capitato di incontrare un gruppetto di cuccioli di charr da scortare attraverso tombe e cripte in una qualche birbantesca prova di coraggio.
Nella zona dei Norn invece mentre ero impegnato ad onorare lo spirito della lepre raccogliendo mangime da conigli affamati, affianco all npc al quale consegnare il mangime si trova una nornessa lunatica che blatera di un qualche mostro che caccia i poveri conigli, raccolte abbastanza prove dell' esistenza della bestia nell` area si parte per una caccia allo Yeti accompagnati simpatica Norn.
Altro punto positivo sono le quest della storia, questa volta istanziate ma comunque giocabili accompagnati da altri giocatori, presentano cutscene e dialoghi molto ben doppiati, schietti e piacevoli da seguire, questo potrebbe essere il primo MMO in cui capisco qualcosa della storia prima di andarmi a leggere un riassunto sulla wiki.

Sul combat non mi esprimo sicuramente e' divertente e dinamico, ci sono un sacco di spell con tanti effetti simpatici e bisogna stare svegli dato che il gioco non sembra farsi alcuna problematica nel' lanciare contro i giocatori situazioni potenziamente fatali sin dai primi livelli al contrario di altri mmo, ma avrei bisogno di provarlo piu' a fondo e sicuramente in pvp per sentirmi sicuro di dire se funziona o meno ad alti livelli.

Io sono positivamente convinto, a parte problemi di ottimizzazione e' parola per parola tutto quello che hanno promesso nei vari eventi e interviste.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 (tanto alla fine ci giocherai anche tu) - Open beta 27 Aprile
Inserito da: Ezahn - 03 Mag 2012, 09:51
Quoto (in ritardo) Ryoga praticamente su tutto, positivo e negativo.
Ci ho giocato troppo poco per aggiungere di più: la propensione ad uccidere il giocatore (senza penalità eccessive) sin dal principio mi fa ben sperare. ^^+
E ha stile da vendere, come è evidente.
Charr FTW.

Unico dubbio che si è insinuato: che per avvicinarsi allo standard "per tutti" abbia perso per strada un po' troppo della sua unicità. Ma è solo un dubbio, si vedrà nella release dopo averlo giocato davvero.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Stress test 14 maggio
Inserito da: Ghigi - 12 Mag 2012, 23:26
Link alla notizia ufficiale Stress Test del 14 maggio:
http://www.arena.net/blog/mike-obrien-on-the-guild-wars-2-beta (http://www.arena.net/blog/mike-obrien-on-the-guild-wars-2-beta)

da quanto ho capito/letto: dalle 20,00 alle 3,00 ora italiana di lunedì 14 maggio.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Stress test 14 maggio
Inserito da: Ryoga - 13 Mag 2012, 15:50
La prima open beta durante il week end del lancio di Tera e adesso uno stress test che coincide con la release di Diablo?

Queste date tutto mi sembrano meno che casuali...
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Prossimo beta weekend 8-11 giugno
Inserito da: Ghigi - 01 Giu 2012, 01:09
Nuovo beta weekend, 8-11 giugno, non sarà riservato ai preordini e agli account di GW, ma si dovrà passare per Fessbook e Twitter per ottenere le chiavi extra.

http://www.arena.net/blog/the-big-beta-weekend-preview (http://www.arena.net/blog/the-big-beta-weekend-preview)
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Prossimo beta weekend 20-22 luglio
Inserito da: Ghigi - 11 Lug 2012, 23:36
Molti siti offrono beta-key per quello che probabilmente sarà l'ultimo beta weekend del gioco. Sempre per gente in possesso del pre-order o di un account GW valido, previa registrazione presso il sito https://register.guildwars2.com/ (https://register.guildwars2.com/). Ah, dimenticavo, il gioco uscirà il 28 agosto.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Prossimo beta weekend 20-22 luglio
Inserito da: Ghigi - 15 Lug 2012, 12:23
Avverto chi volesse provare il gioco nel prossimo fine settimana di aggiornare il client, c'è parecchia roba nuova da tirare giù, quindi mettetevi avanti con il lavoro.

Edit: ecco, hanno fatto la cagata, ho provato ad entrare con un account di GW1 valido, ma non lo accetta in quanto privo di un serial del 2 registrato. In pratica, o si è preordinato oppure si recupera una beta key in regalo da qualche sito.

Bah..
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Prossimo beta weekend 20-22 luglio
Inserito da: vikingus - 15 Lug 2012, 13:43
Era così già dalla scorsa open beta. E infatti ho rinunciato a provarla.
La prima volta non serviva la key del 2 ma aveva un net code scandaloso e non sono riuscito a loggare in 3 giorni per via di errori vari durante il log in. La seconda e la prossima volta, serviva e servirà la key, *obbligatoriamente*. Amen, tanto il gioco esce fra poco più di un mese.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Prossimo beta weekend 20-22 luglio
Inserito da: Ghigi - 15 Lug 2012, 14:20
Peccato, mi chiedo ancora se non siano fin troppo sicuri di sfondare con i numeri, se si limitano ai soli pre-order e alle chiavi dei siti...boh, ci sta che questo stress-test sia ben poco stress.

Ah ci tengo a dire che, se si logga con l'account di GW si può sempre scaricare il client beta, salvo poi prenderselo in un piede con il messaggio "è richiesto un codice del 2 valido", ma questo messaggio appare solo quando si tenta di loggare con il client del 2. Magari potrebbero EVITARE di far scaricare il gioco a chi non registra una key del 2. Bah...
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Prossimo beta weekend 20-22 luglio
Inserito da: vikingus - 15 Lug 2012, 15:34
Sì, e pensa che dopo la prima open beta, evitai di cestinare il client nonostante non fossi riuscito a loggare, proprio per evitare di doverlo riscaricare di nuovo nella beta seguente. Inutile dire che poi mi trovai a dover scaricare altri 10-12 GB circa di dati, la volta sucessiva.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Prossimo beta weekend 20-22 luglio
Inserito da: Ghigi - 20 Lug 2012, 15:47
Scrivete la vostra mail qui: http://www.spaziogames.it/chiavi/index.aspx (http://www.spaziogames.it/chiavi/index.aspx) ho appena ricevuto una chiave beta valida, linkata al mio account e pronta all'uso.  :yes:
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Prossimo beta weekend 20-22 luglio
Inserito da: Timmy Bristow - 20 Lug 2012, 15:52
Funzia!!!
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Prossimo beta weekend 20-22 luglio
Inserito da: Ghigi - 20 Lug 2012, 16:24
Ne hanno ancora un sacco (140 circa) e NON serve essere iscritti per averla. Il prossimo che parla male di Spaziogames me lo in**lo a balzelli !  >:(
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Prossimo beta weekend 20-22 luglio
Inserito da: Ghigi - 20 Lug 2012, 18:23
Dimenticavo, si inizia alle 20 qui da noi.

Riscrivo qui la lista dei servers (words) EU visto che il link alla prima non sembra riportare i dettagli necessari per decidere.

Citazione
EU Servers

Kodonur –
Gandara – GW2guru, Futilez , Get Stomped
Kodash – guildmag.com
Blacktide – GoHa.ru, guildwars-2.ru, guildwars.pl, guildwars2.com.pl, Midnight Mayhem, The Autonomy, Cult of Outlaws
Istan – MMORPG.com, Ragnarok, JV.com (FR)
Vabbi – 4chan/vg/, mmorpg.pl, DVDF
Kourna – gw2.fr
Fissure of Woe – SomethingAwful, TKOT, mmorpitalia.it, Italian Community (Primary)
Underworld – Maltese Community, Portugal in Tyria, Ashen Gates, Italian Community (Secondary), GuildWars2fans.com
Ring of Fire – Fr-GuildWars2.net, The Bulgarians, FACEPUNCH, RAVEN
Far Shiverpeaks – GW2nl.nl, guildwars2.no, gw2sverige.se, Guildwars2.dk, Ragnarok Of Primordus, Tweakers.net, Sweclockers.com, 4Gamers.be, InZane, Norse Oil eXpidition, Semper Danica, Three Crowns, Wolffestar Clan, Limburgse Jagers
Petrified Forest – Roleplaying(gw2roleplayers.com)
Jade Sea – NeoGAF
Desolation – Rock Paper Shotgun, PC Gamer, The Dark Reavers, The TyrianOrder, Semper Dius, Destiny’s Edge, AstralRiders
Magus Falls - Mature Age Recruitment Alliance
Whiteside Ridge – Reddit, GameTrailers, Imperium
Fort Ranik – JoL, gw2.variance.hu, 9lives.be, Canard pc, HFR, Memorium
Ruins of Surmia – Guild Wars 2 Spain, Guild Wars Latino, Guild Wars 2 Online
Sharp’s Corner
Aurora Glade
Riverside – Guild Wars 2 Slovenia, GW2W, Rivers Run Red, Croatian Maniacs,  Czech Guild Wars 2 community
Elona Reach – wartower.de, gw2.onlinewelten.de, guild-wars-2.net
Augury Rock – Luna-Atra.fr, univers-virtuels.net, FU, Elysium, Oneironauts, SpartiansGR, Minoans, Power of Greece, Spartans
Abaddon’s Mouth – Bloodstone Keepers, Sarcastic Malevolence

Penso di andare tranquillo su Fissure of Woe vista la solita nabbaggine degli itaGliani, fin dei conti è la mia primissima prova...
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Prossimo beta weekend 20-22 luglio
Inserito da: vikingus - 20 Lug 2012, 18:42
Ce l'ho fatta anche io, grazie per la segnalazione.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Prossimo beta weekend 20-22 luglio
Inserito da: Timmy Bristow - 20 Lug 2012, 19:52
Io sono in download. Da quasi 4 ore. E sono al 16%. Mi sa che ci giuocherò domenica, di questo ritmo.
Inoltre riesco ad entrare col mio nuovo account dal sito ncsoft, ma dal client nisba (dice che l'account è sbagliato). Spero sia un problema di database da aggiornare, che stare 24 ore a scaricare per poi non entrare mi stancherebbe un po'...

Dite in che server entrate che facciamo una coop!!!
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Prossimo beta weekend 20-22 luglio
Inserito da: Ghigi - 20 Lug 2012, 20:30
Ma andiamo di Fissure e via dai, per il messaggio di errore, io entro con mionick@ncsoft, un master account insomma e funziona. 
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Prossimo beta weekend 20-22 luglio
Inserito da: femto88 - 20 Lug 2012, 23:55
Ho ottenuto l'accesso a sto week-end di beta, vediamo un po' com'è.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Prossimo beta weekend 20-22 luglio
Inserito da: Ghigi - 21 Lug 2012, 00:40
Beh ma tecnicamente sono già in retail dai, quasi nessuna sbavatura, certo ancora in DX9, ma SLi supportato, fluidissimo, pochissimo pop-up. Nessuna incertezza neppure a livello di lag e disconnessioni (solo una a dire il vero).

Il sistema di gioco...non mi piace più di tanto, ok hanno tolto le quest (anche se quelle della storia principale rimangono vecchio stile), ci sono gli eventi dinamici che si possono giocare sia attivandoli noi sia essendo attivati da altri...peccato però che, già come in Rift, troppa gente rende il tutto un tank&spank piattissimo, buono comunque che il sistema memorizzi i nostri progressi nei singoli eventi dinamici, in modo da non farceli mai ricominciare.

Mappa che si naviga in un click, caricamenti veloci, ottima l'idea di auto ress se si riesce ad uccidere un nemico quando si è stati atterrati. Il combat system...azz l'auto attack non me l'aspettavo proprio...la necro è meno divertente dell'inquisitore di Old Republic, almeno a livello 5. Alcune chicche niente male tipo: dungeon fatto in singolo (per la storia principale), si uccide il boss e appare un'icona grazie alla quale si può tornare direttamente all'inizio del dungeon. Le zone chiamate vistas non sono facilissime da raggiungere, carini i filmati che si sbloccano anche se corti.

Una nota sulla grafica: è quello che doveva essere Old Republic, artistica sì ma con poligoni, shader e illuminazione, non invecchierà mai. Ottimo il doppiaggio in inglese, c'è più parlato di quanto mi attendessi.

Venite su Fissure of Woe se volete gruppare, la mia necro norn (ma negra) si chiama Provola.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Prossimo beta weekend 20-22 luglio
Inserito da: Ezahn - 21 Lug 2012, 07:38
Avevo scaricato ieri sera l'84% del nuovo client.
Stamattina riaccendo per finire il download a provare il gioco: riparte da capo.
:(
Pazienza, vorrà dire che mi manterrò vergini per l'uscita (mica vero, un giro di beta l'avevo fatto).
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Prossimo beta weekend 20-22 luglio
Inserito da: Timmy Bristow - 21 Lug 2012, 08:04
Avevo scaricato ieri sera l'84% del nuovo client.
Stamattina riaccendo per finire il download a provare il gioco: riparte da capo.

Idem al 66%.
Vaffa!
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Prossimo beta weekend 20-22 luglio
Inserito da: Ghigi - 21 Lug 2012, 08:23
Mmm, nella cartella ArenaNet che file Gw2.dat avete ? Il mio è 16GB in totale. In ogni caso, sono appunto 16 giga, fate ripartire il download, lavativi !!
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Prossimo beta weekend 20-22 luglio
Inserito da: Ezahn - 21 Lug 2012, 09:04
Fatto. Ho giocato 15 min giusto per creare un asura e una silvari. Poi torno.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Prossimo beta weekend 20-22 luglio
Inserito da: Ghigi - 21 Lug 2012, 10:31
Bene, se sei su Fissure ci si trova, io sono boh....lvl 8 o 9, ma si expa in fretta nell'hub iniziale...

Edit: ho fatto anch'io un Asura, thief. Nome ? Tonnosubito.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Prossimo beta weekend 20-22 luglio
Inserito da: femto88 - 21 Lug 2012, 16:20
Ho provato l'elementalista...ma per ogni tipo di arma che equipaggi hai delle spell diverse per ogni elemento, figata!
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Prossimo beta weekend 20-22 luglio
Inserito da: Ghigi - 21 Lug 2012, 16:30
Sì, in pratica la skill bar è divisa in due: la parte sinistra cambia a seconda dell'arma (o armi) usata/e, quella destra invece è personalizzabile e rimane fissa ad ogni cambio arma.

Necro con bastone

(http://i.imgur.com/cfWgR.jpg)

Necro con corno/ascia

(http://i.imgur.com/2wGmz.jpg)

Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Prossimo beta weekend 20-22 luglio
Inserito da: femto88 - 21 Lug 2012, 16:32
Questa è una grande idea per me, aggiunge un macello di roba/profondità.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Prossimo beta weekend 20-22 luglio
Inserito da: Ghigi - 21 Lug 2012, 18:37
Sì, per altro con il necro il bastone ha praticamente tutte magie aoe, mentre ascia e corno non ne hanno nessuna. Va anche detto che altri mmo ti sparano una UI con 30 e più slots...non so, forse è tutto per il loro voler semplificare. Ah, il necro è, ora che appunto può switchare le armi, ben più divertente e tattico.

Che dire, sottolineo ancora le perfette prestazioni audio/video e il lag inesistente.

L'hub degli Asura è bellissimo, in pratica un'area con robot, mech e tecnologia, spassosi i commenti dei vari robot...

Per me promosso, più che altro perchè la necessità di gruppo, raid, gilda ecc...è qui inutile o almeno così sembra. Discorso diverso per il pvp, che proverò domani.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Prossimo beta weekend 20-22 luglio
Inserito da: femto88 - 21 Lug 2012, 18:41
Ah si ecco, a parte lo stupore che settato tutto al massimo mi scatticchia un po' (ma ho abbassato un paio di robe ed è ok), l'interfaccia mi fa schifo. Ma proprio tanto.
La barra delle magie in basso si salva, ma il resto proprio no.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Prossimo beta weekend 20-22 luglio
Inserito da: Ghigi - 22 Lug 2012, 12:40
Discorso diverso per il pvp, che proverò domani.

Ne avevo letto da più parti, ma toccarlo con mano è tutta un'altra cosa: molto semplicemente il punto vincente del gioco. Allora:

-si può, con un click, entrare in una sorta di tutorial/hub pvp. Da qui si possono gestire le gear/armi, fare prove con catapulte e cannoni, testare il dps sui dummies ecc. Poi si può cliccare su un npc "Browse pvp" e, non ci crederete quando lo farete per la prima volta, io ho visto 325 server attivi, quasi tutti con gente che giocava.

-poi c'è il WvWvW, una gradissima mappa persistente con ciclo giorno/notte in cui si può expare sia contro avversari umani sia contro mob, si può inoltre fare harvesting, gestire la banca, comprare/vendere gear ed altro. Qui la cosa bella è che ci sono 3 server che si dividono la mappa, in base alla loro attività ci saranno più zone controllate da un server piuttosto che un altro. Sulla mappa sono presenti eventi dinamici, torri, fortezze e punti di rifornimento che possono essere conquistati e poi difesi, allo stesso modo ci sono carovane dirette ai punti di rifornimento che possono essere attaccate/difese e così via. Per conquistare una fortezza è necessario sfondare l'entrata e poi pulirla dalle mob (ed eventualmente da giocatori umani). Sulla mappa ci sono poi delle pietre magiche, se rubate e poste sui propri altari danno bonus e altro. Non finisce qui, sulla mappa sono presenti anche gruppi di npc neutri, che possono diventare nostri amici (o nemici se arriva prima un altro server a controllarli), anch'essi conferiscono bonus.

La differenza tra il pvp (minigames) e il WvWvW è che nella prima modalità saremo subito lvl 80, gear e bonus pvp, tutte le abilità già sbloccate. Mentre nel WvWvW invece saremo subito lvl 80 ma i set di abilità e traits saranno quelli che abbiamo, incluse le armi e le gear.

Nota: nel WvWvW ho expato un livello e preso 1 punto abilità praticamente con lo stesso ritmo del pve, forse anche più velocemente.

Ora, non conosco il pvp di WoW. Ma conosco quello di Age of Conan. Ecco, GW2 in questo lo DIVORA.

Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Prossimo beta weekend 20-22 luglio
Inserito da: vikingus - 22 Lug 2012, 12:55
Discorso diverso per il pvp, che proverò domani.

 

-poi c'è il WvWvW, una gradissima mappa persistente con ciclo giorno/notte in cui si può expare sia contro avversari umani sia contro mob, si può inoltre fare harvesting, gestire la banca, comprare/vendere gear ed altro. Qui la cosa bella è che ci sono 3 server che si dividono la mappa, in base alla loro attività ci saranno più zone controllate da un server piuttosto che un altro. Sulla mappa sono presenti eventi dinamici, torri, fortezze e punti di rifornimento che possono essere conquistati e poi difesi, allo stesso modo ci sono carovane dirette ai punti di rifornimento che possono essere attaccate/difese e così via. Per conquistare una fortezza è necessario sfondare l'entrata e poi pulirla dalle mob (ed eventualmente da giocatori umani). Sulla mappa ci sono poi delle pietre magiche, se rubate e poste sui propri altari danno bonus e altro. Non finisce qui, sulla mappa sono presenti anche gruppi di npc neutri, che possono diventare nostri amici (o nemici se arriva prima un altro server a controllarli), anch'essi conferiscono bonus.

La differenza tra il pvp (minigames) e il WvWvW è che nella prima modalità saremo subito lvl 80, gear e bonus pvp, tutte le abilità già sbloccate. Mentre nel WvWvW invece saremo subito lvl 80 ma i set di abilità e traits saranno quelli che abbiamo, incluse le armi e le gear.

Nota: nel WvWvW ho expato un livello e preso 1 punto abilità praticamente con lo stesso ritmo del pve, forse anche più velocemente.

Ora, non conosco il pvp di WoW. Ma conosco quello di Age of Conan. Ecco, GW2 in questo lo DIVORA.


Del WvWvW di Guild Wars ci sono entrato giusto una volta venerdì sera, ma non l'ho provato davvero.
Dalla tua descrizione equivale alla Wintergrasp e al Tol Barad di World of Warcraft, con l'unica differenza che in WoW non si contendono la zona 3 server, ma le 2 fazioni di uno stesso server. Nulla di nuovo dunque, anche se bisognerà vedere come funziona il tutto con il gioco a pieno regime, e quindi con svariate decine(centinaia?) di giocatori che si prendono a sberle.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Prossimo beta weekend 20-22 luglio
Inserito da: Ghigi - 22 Lug 2012, 14:49
La cosa bella nel WvWvW è che ogni fortezza o torre in nostro possesso può essere upgradata all'instante (ovviamente se si hanno i soldi per farlo), si possono potenziare le strutture oppure attivare npc più o meno evoluti (arceri, sentinelle ecc). Questo obbliga un server avversario a radunare parecchia gente per prendere una keep che non stiamo al momento difendendo attivamente (quindi ipotizzando nessun giocatore umano a difenderla), mura e npc possono infatti essere parecchio impegnativi.

Insomma, è anche un minimo gestionale e vorrei sottolineare come la grafica non scada di una virgola rispetto al pve.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Prossimo beta weekend 20-22 luglio
Inserito da: vikingus - 22 Lug 2012, 15:13
La cosa bella nel WvWvW è che ogni fortezza o torre in nostro possesso può essere upgradata all'instante (ovviamente se si hanno i soldi per farlo), si possono potenziare le strutture oppure attivare npc più o meno evoluti (arceri, sentinelle ecc). Questo obbliga un server avversario a radunare parecchia gente per prendere una keep che non stiamo al momento difendendo attivamente (quindi ipotizzando nessun giocatore umano a difenderla), mura e npc possono infatti essere parecchio impegnativi.

Insomma, è anche un minimo gestionale e vorrei sottolineare come la grafica non scada di una virgola rispetto al pve.
È però un sistema a doppio taglio, parlando per esperienza personale.
Mi spiego. Il sistema è molto simile a Wintergrasp e Tol Barad, appunto. Due macro aree in cui grossi contingenti di giocatori di fazioni avversarie si danno battaglia per la conquista di fortezze, zone, mezzi militari e quant'altro. Potenzialmente è *molto* divertente, finchè non accade un problema enorme: lo sbilanciamento fra le due fazioni. Con Wintergrasp successe questo: in certi server con maggioranza di popolazione di una fazione piuttosto che dell'altra, o comunque con la mancanza di una certa parità numerica bellica, il controllo della zona divenne un vero e proprio monopolio, con gente che ormai scoraggiata da mesi e mesi di sconfitte continue semplicemente smise di fare pvp, o cambiò fazione, andando a peggiorare una situazione già difficile di suo. Blizzard corse ai ripari, implementando nell'area un sistema che pompava a dismisura le stats dei giocatori della fazione in svantaggio, nel tentativo di pareggiare la scarsità numerica, andando a lavorare sulla potenza dei singoli giocatori. Non servì assolutamente a nulla, e infatti con il successivo Tol Barad aggiunsero un sistema di coda in cui i numeri delle due fazioni fossero identici (nel senso: ci si può mettere in coda, ma il rapporto di giocatori ammessi alla battaglia è sempre di 1:1, quindi si rischia di star fuori dal combattimento, dipendentemente da quanti avversari si iscrivono.

Ora, immaginiamo tutto questo applicato ad un sistema che tenga conto di ben 3 server interi. Come pensano di bilanciare il tutto? Cosa succede se nel mio girone di server, uno di essi è sovrapopolato, e in altri 2 i mob stanno a domandarsi che cavolo ci facciano in giro se non c'è nemmeno nessuno che li meni?
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Prossimo beta weekend 20-22 luglio
Inserito da: Ghigi - 22 Lug 2012, 18:06
E' un rischio, ma per quanto ho potuto testare (appena crashato per la prima volta in un WvWvW veramente massivo  ;D ), le zone in cui giocare potrebbero essere proprio a "numero chiuso", lo dico perchè dall'hub iniziale ho scelto un borderland tramite un portale di teleport e il sistema mi ha risposto "area piena, vuoi entrare in coda ?", questo è accaduto una sola volta e in quel caso sono andato a piedi senza usare il portale...ma non saprei se poi son finito nel borderland che effettivamente volevo raggiungere. Intanto il pvp normale (mini games) questo pomeriggio è ben peggio della mattinata, si entra 1 volta su 5. Le partite sono comunque molto equilibrate.

Chi ha detto Sith ?

Spoiler (click to show/hide)
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Ghigi - 22 Lug 2012, 21:19
Livestreaming ufficiale:
http://it.twitch.tv/guildwars2 (http://it.twitch.tv/guildwars2)
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Ezahn - 23 Lug 2012, 09:25
Alla fine son riuscito a giocare solo quei 15 minuti.  :no:
Beh, vuol dire che non mi sono spoilerato il gioco per il rientro dalle vacanze.  :yes:
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Ghigi - 24 Lug 2012, 14:34
Nel caso abbiate il client beta già installato non cancellatelo, la versione finale si baserà su quello (con ovvio aggiornamento finale, chiaramente).
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: alterbang - 25 Lug 2012, 13:50
Io aspetto la retail :)
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Ghigi - 28 Lug 2012, 02:47
Ecco cosa vi porterete dietro passando da Guild Wars a Guild Wars 2: http://hom.guildwars2.com/en/#page=welcome (http://hom.guildwars2.com/en/#page=welcome).
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Stress Test oggi 2 agosto 2012 ore 21-01
Inserito da: Ghigi - 02 Ago 2012, 08:30
Stress test come da titolo, ignoro le modalità di accesso, forse sarà solo con il pre-order.

EDIT: si entra solo con il pre-order


Si gioca tranquillamente senza pre-order.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Ghigi - 09 Ago 2012, 03:12
Altro stress test oggi dalle 21 all'1 di notte. Si entra SENZA il pre-order.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: vikingus - 09 Ago 2012, 21:46
Qualcuno è riuscito a loggare? A me continua a dare un errore di connessione.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Ghigi - 09 Ago 2012, 21:58
Io ho giocato solo 20 minuti, nell'entrare in un'istanza in solo mi ha cacciato fuori, poi niente. Due minuti fa mi loggo, muovo il pg 1 secondo e kick !!
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: vikingus - 09 Ago 2012, 22:11
Ce l'ho fatta, pare, e c'è ancora il mio truzzone charr, non ci sono stati reset.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Darrosquall - 09 Ago 2012, 22:17
uff, a saperlo lo provavo. Ma può scaricare il client chiunque quindi?Va beh che non ce la farò mai prima dell'una, ero curioso.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: vikingus - 09 Ago 2012, 22:26
Sì, scaricarlo in effetti si può da mesi ormai, accedervi è un altro paio di maniche. Ormai è tardino, son comunque tipo 16 GB di client + relative patch. Difficilmente credo ti garberebbe comunque, seppur con ottimi spunti e miglioramenti vari al genere, è pur sempre un MMO in senso 'classico', che a quanto ne so, è un genere che non t'è mai piaciuto, o ricordo male?
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Darrosquall - 09 Ago 2012, 22:50
ormai mi scoccio, diciamo che un giro di prova su tutti tendo a farlo quando c'è il trial, ho provato star wars, ho provato the secret world, devo ancora provare Wow.

Questo mi ispira particolarmente per la grafica, inutile girarci attorno.  ;D E comunque il pugno nei coglioni di questi MMO sono le animazioni, sempre di legno, pure secret world madonna. E poi il dover premere 1 2 3 e a seguire per attaccare, brrr.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Ghigi - 09 Ago 2012, 23:08
Ho giocato un altro pò. Il thief è divertentissimo, solo che a questo giro ho avuto qualche glitch grafico di troppo ed è davvero instabile stasera, nuovamente kickato.

Darro, diciamo che se vuoi avvicinarti al genere questa è l'ultima chiamata, difficilmente troverai un altro mmo che:

-non ti obbliga a cercare la classe che ti manca in chat per ore
-che non ti fà arrabbiare per il loot che non arriva mai
-che non ti fà arrabbiare perchè altri ti uccidono gli npc e così non puoi finire la tua quest
-che ha un pvp strutturato e WvWvW dove sei automaticamente livellato ad 80 dopo 1 secondo che hai deciso di joinare la modalità la prima volta
-che ha una grafica stilosa, che gira perfettamente
-che in pratica non ha lag

Certo, spendere 50€ per poi mollarlo...avresti dovuto provarlo, visto che, sebbene si possa giocare anche con il pad, ha pur sempre un sistema ad hotkeys, oltre che buffs (qui boons)/debuff (qui conditions) e mooolta cooperazione nel pvp, visto che ArenaNet ha tenuto fede alle promesse: qui si gioca per vincere solo tramite le combo ed è logico che giocare casual un pvp di questo tipo è inutile, ti stuferesti in 10 minuti.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: vikingus - 09 Ago 2012, 23:55
C'è una cosa che mi sfugge però. Una classe healer non esiste...?
Vero che si ha un set di 5 skill di difesa/supporto, ma poco fa eravamo in 4 a cercare di prendere a bastonate una sequenza di sub-boss in un sotterraneo, pestavano come treni e si sentiva la mancanza dell'healing, poi chiaramente ancora non ho ben capito come funziona la mia classe (guardian), ma andavo giù che era un piacere. Poi sarò anche abituato a meccaniche classiche per via del tempo trascorso su WoW, ma davvero l'ho trovato un pò un azzardo non aver previsto una classe guaritrice, si ha un pò la sensazione di 'ognuno si guardi le chiappe per conto suo'.
Già mi vedo i dps sboroni che per non perdere un gcd non si lanciano una cura e schiattano miseramente.
Come tank interessante, sembra, almeno quando si sà usare la classe.  <.<
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Ghigi - 10 Ago 2012, 07:59
Il necro oltre ha un'aoe curativa, Well of Blood, in pratica la fai e chiunque entra prende un boon curativo. Poi ha una spell che trasforma/trasferisce le conditions degli alleati ai nemici. Insomma, è un sistema più complesso rispetto al solito healer che spamma le cure...grazie al cielo.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Ezahn - 24 Ago 2012, 21:00
Insomma, tutto pronto ormai, si parte domani sera se non sbaglio.
Su che server ci orientiamo?
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Ghigi - 24 Ago 2012, 22:32
Io vorrei attendere info sicure sul chi/dove delle gilde pvp: il gioco, avendo un end game a dir poco "strano", mi interessa più come pvp appunto. Quindi io non ci sarò da subito. Ma tranquilli, con il sistema di guesting ci si becca lo stesso anche se siamo su server diversi...si può persino creare una gilda cross-servers.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Ryoga - 24 Ago 2012, 22:48
Io metto su campo su Seafarer's Rest o qualcosa del genere con un pugno di amici, siete i ben venuti a seguire, o se avete di meglio da proporre mi posso associare.
Tenendo in considerazione che il cambio di server durante la prima settimana e' gratuito, si ha tutto il tempo per orientarsi e andare dove si preferisce.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Ezahn - 25 Ago 2012, 08:34
La maggior parte degli italiani con relative gilde saranno su Fissure of Woe, credo.
Non so se sia un bene o un male...
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Ryoga - 25 Ago 2012, 09:16
Insieme a  Vabbi che e' il server russo dire che e' un posto da evitare.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Ezahn - 25 Ago 2012, 09:21
Mah, io per il momento creo su Fissure of Woe.
Voglio essere ottimista.  ;)

Il pg è un charr elementalista (non avrei mai pensato di giocare questa classe, ho seguito l'istinto) e si chiama Kanius.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Ezahn - 25 Ago 2012, 14:36
BTW i server sono down da un po', non si riesce a loggare.
Fino alla tarda mattinata mi stupivo di come stessero reggendo al lancio anticipato. ^^
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: 1c0n 0f s1n - 25 Ago 2012, 15:04
La mia copia è stata spedita ieri. Vediamo se me la segnano Undeliverable come con la CE di Diablo 3...
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Darrosquall - 25 Ago 2012, 16:07
ma sui 30 euro si riesce a recuperare?  :( ma come funziona la questione dei server, non si possono creare più pg?
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: zombievil - 25 Ago 2012, 18:23
puoi creare fino a 5 pg  ;)

i server sono tornati accessibili da un'oretta ormai
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: vikingus - 25 Ago 2012, 18:56
Leggevo un pò in giro che un sacco di gente sta avendo grossi problemi in fatto di fluidità del gioco. Gente che giocava tranquillissimamente in beta con pc medio/bassi, che ora si ritrova con un client che gira a 10/15 fps di media, e molti altri con configurazioni high-end che non arrivano manco a 60 frames.
Avete avuto gli stessi problemi?
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Darrosquall - 25 Ago 2012, 20:50
puoi creare fino a 5 pg  ;)

i server sono tornati accessibili da un'oretta ormai

ma posso cancellarli eventualmente?
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: zombievil - 25 Ago 2012, 22:44
ma posso cancellarli eventualmente?
tranquillamente, fai delete e via

Leggevo un pò in giro che un sacco di gente sta avendo grossi problemi in fatto di fluidità del gioco. Gente che giocava tranquillissimamente in beta con pc medio/bassi, che ora si ritrova con un client che gira a 10/15 fps di media, e molti altri con configurazioni high-end che non arrivano manco a 60 frames.
Avete avuto gli stessi problemi?
si purtroppo..
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Darrosquall - 26 Ago 2012, 10:39
ma perchè ho sempre culo?Un amico aveva preso una key, però non ha resistito e ha comprato una retail con accesso anticipato, ora mi vende la key a 25 euro. Alè  :D
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Ezahn - 26 Ago 2012, 10:44
LOL  :D

Dai, vieni su Fissure of Woe, il cap è ancora basso e non si lagga troppo.

Colgo l'occasione per specificare al gentile pubblico che il nome del mio personaggio Kanius si pronuncia "Cagnùs", che per noi reggiani è l'odore di cane bagnato.  :yes:
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Ghigi - 26 Ago 2012, 11:49
Ho iniziato la lista utenti/pg/server:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=20488.msg1476547#msg1476547 (http://www.tfpforum.it/index.php?topic=20488.msg1476547#msg1476547)
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Alle - 26 Ago 2012, 14:00
Colgo l'occasione per specificare al gentile pubblico che il nome del mio personaggio Kanius si pronuncia "Cagnùs", che per noi reggiani è l'odore di cane bagnato.  :yes:

:lol:

Solo per questa cosa potrei prendere il gioco e creare il pg Ciocapiàt!
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Ezahn - 26 Ago 2012, 15:00
:lol:

Solo per questa cosa potrei prendere il gioco e creare il pg Ciocapiàt!

:yes:
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Scorreggione - 29 Ago 2012, 12:08
edit
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: 1c0n 0f s1n - 29 Ago 2012, 16:56
Sono dentro. Bellissimi i personaggi, ma non mi aspettavo di meno.
Non chiedetemi di giocare perchè l'ho installato oggi e ora che mi ha scaricato il primo aggiornamento (di qualche GB) ho solo creato un personaggio.
Mi sembra molto bello anche se c'è qualche problemicchio grafico, ma suppongo sia colpa più del mio PC che del gioco. Nulla di serio comunque.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Ezahn - 29 Ago 2012, 17:50
Grande Antò. Almeno spara il nome e il server (Fissure vero?).  8)
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: FCKU - 29 Ago 2012, 18:46
Oltre al fatto di non avere abbonamento, ditemi UN motivo del perchè preferire gw2 a wow, grazie.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: 1c0n 0f s1n - 29 Ago 2012, 22:47
Grande Antò. Almeno spara il nome e il server (Fissure vero?).  8)

Anubis - Kurass - Fissure of Woe
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Ghigi - 30 Ago 2012, 10:12
Oltre al fatto di non avere abbonamento, ditemi UN motivo del perchè preferire gw2 a wow, grazie.

Una qualsiasi delle (video) recensioni in giro ti darà ben più di un motivo. Personalmente, qui non c'è più il loot che ti fà smadonnare, non c'è la corsa alla gear per il pvp, non ci sono i litigi sulle mappe pve per "quella mob l'avevo vista prima io" ecc. Quindi forse non si deve preferire, ma si può affiancare a WOW o ad un altro MMO più "classico". In questo sta la probabile genialata di ArenaNet.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: UnNamed - 30 Ago 2012, 15:43
"io ci sarò" (cit.)
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Ezahn - 30 Ago 2012, 16:48
"io ci sarò" (cit.)

Credo ci fosse pure 1c0n ieri sera, ma più irraggiungibile di Tilda Swinton.  :)
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: 1c0n 0f s1n - 30 Ago 2012, 17:03
"io ci sarò" (cit.)

Credo ci fosse pure 1c0n ieri sera, ma più irraggiungibile di Tilda Swinton.  :)

Dammi del tempo che non c'ho voglia di farti da palla al piede con domande tipo "come si gioca", sto provando le classi E STO CERCANDO QUELLE CAZZO DI BANCHE CHE HO LO ZAINO PIENO!!!
Da ieri sera è arrivata in GW2 anche Rika Muranaka, ingegnere fimmena umana.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Ezahn - 30 Ago 2012, 17:47
Ahahahahaha, tranquillo, io ci sono cmq a pezzi di tre quarti d'ora all'alba o in tarda serata, per cui non sarei di grande compagnia.

Per l'inventario: hai già scoperto che il tastino a ingranaggio in alto a destra se cliccato mostra l'opzione "Deposit all collectibles"? Cambia la vita e spara nell'apposita sezione materiali (non in banca, che è minuscola) tutti i tronchi, pelli, tessuti etc...

Anche io non so se porterò su il Charr, ho creato altro ma per ora mi trattengo.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: 1c0n 0f s1n - 30 Ago 2012, 18:17
Per l'inventario: hai già scoperto che il tastino a ingranaggio in alto a destra se cliccato mostra l'opzione "Deposit all collectibles"? Cambia la vita e spara nell'apposita sezione materiali (non in banca, che è minuscola) tutti i tronchi, pelli, tessuti etc...

http://www.youtube.com/watch?v=cxeHsQKOO8E&feature=related
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Darrosquall - 30 Ago 2012, 21:42
scusate, qualcuno riesce a comunicare con Arenanet?25 mail e non rispondono...  :(
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: 1c0n 0f s1n - 31 Ago 2012, 17:41
Cosa ti affligge Darro?
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Darrosquall - 01 Set 2012, 20:18
un amico ha comprato una key da g2play.net. La key risulta già utilizzata. G2play.net prima di dare un'altra key vuole che sia contattata ArenaNet. ArenaNet non risponde ai numerosi ticket. Questo amico mio già ci gioca e vuole vendere a me la sua key a 25 dolla. Io intanto succhio i cazzi in attesa.  :(
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Ghigi - 01 Set 2012, 20:27
Ma il motivo per cui sto tipo si è ritrovato con 2 chiavi ? Poi perchè in dollari ? Strana situazione, G2play per altro può anche inviare la scansione del codice, su richiesta, prova a chiedere quella. Mai avuto problemi con i codici di g2play.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Darrosquall - 01 Set 2012, 22:35
va beh dolla per modo di dire, ovviamente euro.  ;D comunque sì, abbiamo la scansione del codice, va beh aspettiamo, pare che stanno investigando in Arenanet, ora hanno risposto.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Ezahn - 02 Set 2012, 17:52
Nel frattempo ho messo in standby Kanius e sto sperimentando una Norn ranger: La Domatrice  :yes:
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Darrosquall - 04 Set 2012, 15:32
sono munito del gioco. Quindi voi siete su Fissure of qualcosa, bocte su saefarest, altri amici su white qualcosa.

Io che cazzo dovrei fare?  :D
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Ezahn - 04 Set 2012, 17:43
Ovviamente Fissure. ;)
Notare che finora ognuno se ne sta per i fatti suoi, il che non so se dice qualcosa di GW2 (di bene o di male?) o di noi stessi.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Noldor - 04 Set 2012, 18:07
perchè manco io fabietto  :-*
Spoiler (click to show/hide)
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Ezahn - 05 Set 2012, 09:19
perchè manco io fabietto  :-*
Spoiler (click to show/hide)

Tu devi venire e verrai, è solo questione di "quando".  :-*

Il gioco è davvero bello.
Ieri sera 1c0n mi ha raggiunto e coperto di doni, insieme abbiamo poi proceduto a calciare diversi deretani.
Btw, lui è quindici livelli sopra di me ma non è stato un problema, perchè GW2 pensa anche a questo: se sei in zone troppo basse ti adegua le stat ma ti lascia le abilità, in modo che tu sia potente per quell'area, ma non onnipotente. Bella idea e ottima realizzazione. Così gli amici possono giocare insieme senza passare 9/10 del tempo a inseguirsi nei livelli.
Ogni due per tre fai in scioltezza qualcosa e poi ci pensi su e ti dici "hey, ma questa cosa in WoW e soci era una gigantesca rottura di balle...".

"Guild Wars 2: il mmorpg che non ti rompe il cazzo."
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: 1c0n 0f s1n - 05 Set 2012, 10:47
Tra l'altro mi ha mollato pure ben TRE black lion chest.
L'unica vera seccatura è che per raggiungere Ezahnino mi son dovuto fare 20.000 leghe dappertutto perchè come Norn lui fa i primi livelli in un'altra area. Ci vorrebbe un bel pulsantino "Vai dal tuo amichetto che sta dall'altra parte del globo. A parte questo il gioco rulla in singolo come in coop, e mi sta venendo pure la voglia di provare PvP e WvW, ma prima mi cerco una gildina.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Darrosquall - 05 Set 2012, 10:48
io comunque resto dove sono che sono nella gilda di hwupgrade su white qualcosa. Sono BruceCampbell.1257, ma credo bisogna aggiungersi a vicenda. E' tipo il miglior gioco di sempre e odio i MMORPG.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Ezahn - 05 Set 2012, 15:01
E' tipo il miglior gioco di sempre e odio i MMORPG.

8)
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Alle - 05 Set 2012, 15:49
A novembre mi scade l'abbonamento di wow e mi sarò studato di diablo, arriverò anche io se ci sarà ancora qualcuno :yes:
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Ezahn - 05 Set 2012, 16:11
Ci saremo, direi. O alla peggio torneremo.  :)
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Ghigi - 05 Set 2012, 17:43
Potete per favore mettere

nome utente - nome pg - server

?

Così metto in prima pagina.

Per ritrovarsi negli hub iniziali (norn, asura ecc), non dovrebbe esserci un centro smistamento ? Il Lion qualcosa ? Si va lì e ci sono i portali su tutti gli hub iniziali, per altro si expa ovunque, non si è affatto legati alla nostra area iniziale.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: 1c0n 0f s1n - 05 Set 2012, 18:07
Per ritrovarsi negli hub iniziali (norn, asura ecc), non dovrebbe esserci un centro smistamento ? Il Lion qualcosa ? Si va lì e ci sono i portali su tutti gli hub iniziali, per altro si expa ovunque, non si è affatto legati alla nostra area iniziale.

Se volete unirvi a qualcuno che non è della vostra stessa razza dovete raggiungere gli Asura gate della vostra città verso il Lion's arch e poi da li quelli del Lion's Arch verso le altre zone: è una cosa che si può fare fin dall'inizio. Poi dalle capitali dovete sgambettare fino alla zona dove il vostro collega sta giocando, lo vedrete sulla minimappa e sulla mappa come un puntino azzurro.
Io torno tra un po'.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012
Inserito da: Darrosquall - 05 Set 2012, 18:11
Potete per favore mettere

nome utente - nome pg - server

?

Così metto in prima pagina.

Per ritrovarsi negli hub iniziali (norn, asura ecc), non dovrebbe esserci un centro smistamento ? Il Lion qualcosa ? Si va lì e ci sono i portali su tutti gli hub iniziali, per altro si expa ovunque, non si è affatto legati alla nostra area iniziale.


BruceCampbell.1257 - Charming Dandelion - Whiteside bridge.

Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Ci gioca pure il Darro !! O__o
Inserito da: Ezahn - 05 Set 2012, 19:44
ezahn.3408 - La Domatrice - Fissure of Woe
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Ci gioca pure il Darro !! O__o
Inserito da: UnNamed - 06 Set 2012, 20:15
Ci sono:
tris megistos.1908 - Deo Gratias - Fissure of Woe
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Ci gioca pure il Darro !! O__o
Inserito da: Alle - 07 Set 2012, 15:52
Se domattina lo trovo all'Iper lo prendo
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Ci gioca pure il Darro !! O__o
Inserito da: Noldor - 07 Set 2012, 18:07
 :no:

Spoiler (click to show/hide)
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Ci gioca pure il Darro !! O__o
Inserito da: Alle - 07 Set 2012, 20:13
Sta scaricando, mancano 2 gighi :yes:

Però ho il velato dubbio che sul mio portatile gw 2 non giri. Mi devo documentare.
Titolo: Re:[PC] Guild Wars 2 - Ci gioca pure il Darro !! O__o
Inserito da: UnNamed - 08 Set 2012, 22:08
Allora, quando ci becchiamo online?
Io generalmente sono libero la sera dopo le 9.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Ci gioca pure il Darro !! O__o
Inserito da: Ezahn - 09 Set 2012, 10:32
:no:

Spoiler (click to show/hide)

Basta che tu ci raggiunga su GW2!  :yes:  :-*
Titolo: Re:[PC] Guild Wars 2 - Ci gioca pure il Darro !! O__o
Inserito da: Ezahn - 09 Set 2012, 10:35
Allora, quando ci becchiamo online?
Io generalmente sono libero la sera dopo le 9.

Io sono piuttosto irregolare, ma durante la settimana ci solo solo alla sera. Non sempre.
Nel week end è tutto random, i week end ci sono apposta.  ;)
Quando mi vedete contattatemi senza scrupoli.
Titolo: Re:[PC] Guild Wars 2 - Ci gioca pure il Darro !! O__o
Inserito da: Darrosquall - 09 Set 2012, 10:57
io ci sto giocando meno ultimamente  :-[ ma voglio finire prima Sleeping Dogs che poi mi dimentico le cose.
L'ultima volta che ho giocato sono entrato in party con un amico, per carità, disponibilissimo, voleva fare la mia main quest con me, mi domandava cosa volevo fare essendo io di livello inferiore...

Però boh, per ora mi trovo meglio a giocare da solo, anche il fatto di domandare cosa voler fare. Io vado in giro, guardo ambientazioni, cammino, faccio eventi dinamici. E' una sorta di free roam  ;D
Titolo: Re:[PC] Guild Wars 2 - Ci gioca pure il Darro !! O__o
Inserito da: UnNamed - 09 Set 2012, 12:42
Icon dammi il nome del tuo account che ti addo-
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Ci gioca pure il Darro !! O__o
Inserito da: Noldor - 09 Set 2012, 12:46
:no:

Spoiler (click to show/hide)

Basta che tu ci raggiunga su GW2!  :yes:  :-*
direi che rimandiamo ad ottobre. Ma è solo questione di tempo  :yes:
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - Ci gioca pure il Darro !! O__o
Inserito da: Ezahn - 10 Set 2012, 15:15
Se siete a Diessa Plateau ATTENZIONE alla "Cattlepult", la catapulta per vacche.
Divertente vero?
Vero.
Scritta bene e divertente.
Ma.
Ma alla fine dell'evento ti lascia tre secondi (timer su schermo) per decidere di scommettere sulla distanza del lancio della prossima vacca, tu clicchi in fretta (per forza) e... puf! hai perso 40-50 silver.
Che nel mio caso era il 95% di quanto avessi raggranellato in 24 livelli di risparmi.

Una cosa così tarda da uno sviluppatore come ArenaNet mi lascia basito: è un'area per pg di basso livello (15-25), ovviamente non avranno molto più di quei soldi (o non li avranno per niente se hanno speso qualcosa), ovviamente dare per la prima volta nel gioco una scelta a tempo e scrivere ambiguamente la portata della scommessa farà sbagliare la maggioranza delle persone.
Ovviamente farà anche roteare la maggior parte dei testicoli.
E' il contrario dell'indirizzo dato a tutto il resto del gioco: non punire eccessivamente, non mettere pressione.

Mi sa che mi concedo una piccola pausa di riflessione.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - versione Mac ? Ok !
Inserito da: Ghigi - 19 Set 2012, 00:24
NcSoft concede una copia beta per Mac a tutti i possessori del gioco.
Titolo: [PC] Guild Wars 2 - versione Mac ? Ok !
Inserito da: Ezahn - 19 Set 2012, 07:43
NcSoft concede una copia beta per Mac a tutti i possessori del gioco.

Yay!
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - versione Mac ? Ok !
Inserito da: Noldor - 13 Nov 2012, 11:58
Ho una trial del gioco valida dal 15 al 18, interessa a qualcuno?
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - versione Mac ? Ok !
Inserito da: naked - 15 Nov 2012, 16:51
per mac?

io  :)

scaricata beta: non parte

 :(
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - versione Mac ? Ok !
Inserito da: Noldor - 16 Nov 2012, 00:02
problemi con la chiave? o con la beta per mac?
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - versione Mac ? Ok !
Inserito da: naked - 16 Nov 2012, 00:06
con la beta.
il download e l'installazione avviene apparentemente in modo corretto.
al momento dell'avvio mi appare un messaggio che si è verificato un grave errore e parte il report agli sviluppatori.

uff.


tra l'altro il mio mac dovrebbe rientrare nella configurazione minima prevista.

edit: stamattina è partito.
Probabilmente problemi di server intasati...
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - versione Mac ? Ok !
Inserito da: Noldor - 16 Nov 2012, 10:41
Ottimo!
Spero ti piaccia questo :)
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - versione Mac ? Ok !
Inserito da: vikingus - 26 Gen 2013, 10:34
Ho preso il gioco. Domandina rapida e secca:
il server su cui si raduna la community italiana ( o la maggior parte di essa, almeno) è Fissure of Woe come successe durante le open beta?
'azie.
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - versione Mac ? Ok !
Inserito da: recklessman - 26 Mag 2013, 17:07
se qualcuno ci gioca ci potremmo fare una gilda TFP, che ne dite?
Titolo: Re: [PC] Guild Wars 2 - versione Mac ? Ok !
Inserito da: Ezahn - 26 Mag 2013, 19:15
Io ho appena ripreso.
Server: Fissure of Woe.
Personaggio principale: La Domatrice (ranger Norn).
Fatti sotto se mi vedi!  ;)