Confermata anche su 360?
Questa mi sa che la prendo, meno male che non han fatto una porcata tipo i Resident Evil a 20€ l'uno in dd...
Praticamente l'ho già comprato ieri.
Praticamente l'ho già comprato ieri.Io l'ho comprata quando è venuta fuori la prima indiscrezione :yes:
Non era così brutto il 2, suvvia.
Avrebbero dovuto cambiarle in questa collection, magari con un accompagnamento orchestrale.Mossa furbissima se sei uno sviluppatore e vuoi mettere in pericolo la tua famiglia.
Ho appena visto il trailer, e mi sono tornate alla mente le musiche rock/metal ORRIBILI.
Avrebbero dovuto cambiarle in questa collection, magari con un accompagnamento orchestrale.
Nel giocare al 3 mi davano proprio fastidio, ma un fastidio che mi faceva vedere in malo modo tutto il gioco, davvero. Non le sopporto
So che meriterei una fustigazione pubblica ma me li ero persi entrambi (il primo ed il terzo, il secondo da quello che ho capito è una mezza boiata) all'epoca, pur avendo PS2. Sono contento che esca anche per 360 :yes:Ci sono vari stili nel 3 http://devilmaycry.org/309/devil-may-cry-3-styles.html
Una domandina: ma nel terzo c'è Dante con i vari stili, tipo DMC4?
Grazie ;)Il ritocco ci sta, però hai provato a giocare un titolo PS2 su un pannello HD?
Tra l'altro dalle immagini sembra proprio ben fatto, anche se mi viene sempre il sospetto che le foto delle versioni SD siano ritoccati in peggio, davvero giocavamo quelle robe sfocate fino a qualche anno fa?
un centinaio di ore su Bayonetta
HD/SD Comparison http://www.gamersyde.com/news_devil_may_cry_hd_announced-12076_en.htmlHanno barato:
Forse non subito ma penso col tempo li mettono. Ormai le varie collection sono disponibili sia retail che dd.Vabbè stiamo parlando di Capcom, una SH/publisher in continuo declino e che fa di tutto per spremere i suoi brand fino a rovinarli. Se penso alla Capcom della scorsa generazione :cry:
Se te ne interessa solo uno i casi sono questi:Dott. Wis, secondo lei potrei giocare al 2 dopo averlo ignorato finora? Per controbilanciare il tutto giocherei anche al primo, secondo e quarto per cacciare via il sapore cattivo :D
1) Ti interessa solo DMC1. Bravo, è sicuramente quello con l'importanza storica maggiore. Però ora comprati la collection e giocati anche il terzo, che c'ha il gameplay.
2) Ti interessa solo DMC3. Bravo, è sicuramente quello con il gameplay più profondo. Però ora comprati la collection e giocati anche il primo, che la storia va studiata fino in fondo.
3) Ti interessa solo DMC2. Esplodi.
Se te ne interessa solo uno i casi sono questi:Per una volta sono COMPLETAMENTE d'accordo con te, e andiamo!
1) Ti interessa solo DMC1. Bravo, è sicuramente quello con l'importanza storica maggiore. Però ora comprati la collection e giocati anche il terzo, che c'ha il gameplay.
2) Ti interessa solo DMC3. Bravo, è sicuramente quello con il gameplay più profondo. Però ora comprati la collection e giocati anche il primo, che la storia va studiata fino in fondo.
3) Ti interessa solo DMC2. Esplodi.
Appunto, volevo far notare come questi perfetti sconosciuti abbiano svolto un lavoro migliore di Capcom :DAh, ok. E' che se dici "sembra pure migliore di RE4HD" sembra sarcasmo puro, e io mi preoccupo. ^___^
...coff coff Silent Hill HD Collection coff coff ...guarda che e' perfetta...
Certo che non lo è...coff coff Silent Hill HD Collection coff coff ...guarda che e' perfetta...
ahah, stai prendendo un granchio che nemmeno Kaz Hirai al TGS del 2006 fidati..Certo che non lo è...coff coff Silent Hill HD Collection coff coff ...guarda che e' perfetta...
X360, giusto? Perché sulla fluidità, gli utenti PS3 hanno più di qualcosa da ridire....coff coff Silent Hill HD Collection coff coff ...ahah, stai prendendo un granchio che nemmeno Kaz Hirai al TGS del 2006 fidati..
Hanno migliorato tutte le fonti di luce, aggiunto filtri, regolato il gamma per oscurare ulteriormente la scena senza perdere i dettagli fini (il risultato e' una maggiore oppressione ed oscurita' che toglie il fiato imho), migliorato textures, fluidita' e la torcia ha una dinamica completamente rivista.
Silent hill 2 e' semplicemente perfetto dall'inizio alla fine, sembra uscito un paio di anni fa.
Ragazzi vi voglio un sacco bene ma qui si parla del cacciatore di demoni mezzo umano e mezzo demone, non di gente che vaga nella nebbia :)Scusaci. Anche io vorrei parlare del figlio di Sparda, ché ho iniziato due volte DMC ma non sono mai andato oltre la battaglia con una specie di ragnone in una stanza colonnata (mezz'ora di gioco, credo), e la collection HD mi interessa.
Quanto rulla DMC1 in HD... Certo se magari avessero messo a giocare uno che sa quello che fa non sarebbe stato male.Vero.
Tra l'altro questo dei DMC è il debutto di Capcom nei remake HD su discoActually...
Ma wis, il 3 come ti sembra?Le cutscene sono agghiaccianti, ho sempre pensato che fossero in realtime, invece probabilmente erano filmati registrati con il motore del gioco, e infatti sono stati passati paro paro upscalandoli brutalmente. Ok che il gioco invece è cristallino, ma potevano anche rifare i filmati, così fanno schifo e DMC3 vive *anche* delle strepitose coreografie delle cutscene.
Capcom ha ufficialmente rotto il day one: in alcuni Gamestronz si trova già.Di dove sei? Tutti i siti la danno per il 6 aprile ora ???
http://uk.ps3.ign.com/articles/122/1222060p1.html
rece ign
Capcom ha ufficialmente rotto il day one: in alcuni Gamestronz si trova già.Di dove sei? Tutti i siti la danno per il 6 aprile ora ???
Alan su NeoGAF tutti ne parlano parecchio bene e i filmati postati un paio di pagine fa ( http://www.tfpforum.it/index.php?topic=20028.msg1462552#msg1462552 )parlano da soli. A breve partirò alla ricerca di una copia nella speranza che qualche negozio abbia rotto il day one in zona. Altrimenti sarò io a rompere qualcosa :D
Li avevo già postati qualche pagina fa, vedo però che hai evitato accuratamente di linkare i video del 2 :D
Trailer di lancio http://www.youtube.com/watch?v=FpcJ81c1pLM
No, io ho deciso: per la prima volta mi giocherò il 2 :yes:Li avevo già postati qualche pagina fa, vedo però che hai evitato accuratamente di linkare i video del 2 :D
Trailer di lancio http://www.youtube.com/watch?v=FpcJ81c1pLM
scusa gabbre non li avevo visti, i video del 2 non li ho linkati perchè non li ho nemmeno cercati :D
No, io ho deciso: per la prima volta mi giocherò il 2 :yes:Li avevo già postati qualche pagina fa, vedo però che hai evitato accuratamente di linkare i video del 2 :D
Trailer di lancio http://www.youtube.com/watch?v=FpcJ81c1pLM
scusa gabbre non li avevo visti, i video del 2 non li ho linkati perchè non li ho nemmeno cercati :D
nell'archivio della collection ci dovrebbero essere alcune concept art e info su dmc quando era ancora re 4. Spero che al più presto qualcuno le metta su internet...Mi pare di averne vista una in cui
Complimenti per la custodia, ancora più fragile rispetto alle ultime già scandalose.
Però auguri a giocarlo con il pad del 360. :ahsisi:Io ci ho giocato DMC4 :(
:bow:
Però auguri a giocarlo con il pad del 360. :ahsisi:
Più che altro c'è un uso intensivo di R1, ma magari hanno mappato il tasso su LT. Utilizzare RB sarebbe la muerte.
Ahia. Da slogarsi l'indice. È possibile configurare i tasti come DMC4? Nell'edizione USA si usava il triangolo per saltare e il cerco per colpire.
CRS me l'ha regalato. :cry:A sentire delle tue B mi sento meno schiappa :D
Che bello. :cry:
Sono già a Phantom ma fioccano le "B". Sono scabroso.
Mille anni e non mostrarli, che gioco meraviglioso.
A sentire delle tue B mi sento meno schiappa :DNo, aspetta, sono pure morto due volte contro Phantom cercando di fare lo splendido, e una contro Nero Angelo (in quel caso ho pure usato un giallino per continuare).
Povero Hideki Kamiya.Devi vedere quanto si incazza quando gli fanno i complimenti per DMC3 e Vanquish su Twitter :D
I really love your games, you are the best game designer (yes, i consider you better than shigeru miyamoto! :P)
I know.
At which point u & Mikami decided that dmc would be a complete new rather than Bio?
He always said: "People will get used to fear, so we have to change Bio somehow, we have to do something new" It was the 3rd Bio(at that time) & the 1st Bio for the new gen console(PS2), & he thought I'm good at making action game rather than horror. So I think it was a good timing to change Bio.
Who said that quote ? It changed my life
Mikami, of course. He also said to me "Forget fear - the theme of Bio, you do whatever you want". So I did. :D
Visto che non trovo il topic ^^'
ci sto giocando in questi giorni al 4 per la prima volta
dandomi molte soddisfazioni
in un ipotetica classifica della serie dove lo collocate?
Prossimamente lo giocherò e faremo una puntata monografica di Wiskast in cui pomperemo sul revisionismo del secondo episodio.
vi odio quando escludete il 2 >:(La schivata acrobatica era una figata e consentiva di fare cose al limite della coreografia, ma per il resto il paragone con gli altri capitoli secondo me non regge proprio...
Comunque è ovvio che Nero somigli a DantePurtroppo, al di là dell'eloquenza del suo Devil Trigger, temo non lo sapremo mai con certezza.Spoiler (click to show/hide)
C'ho la scimmia per DMC2!E vedrai quante ne troverai di scimmie nel gioco. Forza Wis, smezziamoci un pò la malinconia. Che poi dai, malinconia è una parola grossa, a volte fa anche ridere (soprattutto durante le rarissime cutscene)
ma poi perchè postare notizie del 4 nel topic della collection?? :no:
qui dovete parlare di dmc2!! :yes:
se non ricordo male nella versione verbatim che giocai alcuni fmv non c'erano, fu il prezzo per giocarlo ntsc e non pal
C'ho la scimmia per DMC2!
Io sono partito con aspettative bassissimeC'ho la scimmia per DMC2!
lol, e' gia morta e non lo sai.
Guarda il lato positivo, te l'hanno smontato al massimo, arrivi con zero aspettative, magari il trauma sara' meno grave del previsto
:DFacciamoci forza, Wis è un debole :yes: Giocando DMC2 Devil May Cry 3 sarà ancor più bello :D
Io comunque lo rigioco per masochismo.
Pensavo di messo su DMC2 e invece deve essermi scivolato nel tray Chaos Legion... O___oCalzante.
si ma se ci si lamenta dell'ia statica dei nemici magari così la sfida diventa miglioreE allora dovevano proporre una difficoltà più alta fin dall'inizio (e mettere l'IA). Che poi, fermo restando che non lo toccherò mai più con un bastone e ne negherò l'esistenza forever e quindi non potrò mai valutarlo a difficoltà Hard, i nemici stanno fermi e si incastrano in ostacoli invisibili. Non penso che aumentando la difficoltà il rincoglionimento passi, e poi sono decisamente brutti da giocare. Io sono sempre disponibile al dialogo, ma questo gioco è I-N-D-I-F-E-N-D-I-B-I-L-E. Preso poi come un capitolo di Devil May Cry diventa I-N-D-E-G-N-O.
Il problema non è solo la sfida. I nemici hanno attacchi senza senso, le avvisaglie sugli attacchi fuori dallo schermo sono nulle, e la maggior parte degli scontri è contro nemici che hanno UN attacco (TEH NOIAH). Anche pensando a come potrebbe migliorare con una sfida maggiore non vedo la luce alla fine del tunnel, è un gioco fallato nelle fondamenta.I passi. ciac ciac ciac ciac ciac
Ma poi le ambientazioni sono incredibilmente noiose. Tutta la parte iniziale sotterranea a spostare pareti... o______o (kiddin' mi?)
Ambienti con tunnel, pareti squadrate, zero dettagli, una città fatta da muri dritti e anonimi, dove le vie sono solo tunnel sotterranei con un soffitto in meno... Cioè, dai, waddafaq?
Persino TUTTI gli effetti sonori che non hanno riciclato dal primo fanno SCHIFO. Ma schifo, proprio, sono fastidiosi sia i passi che il fuoco delle pistole. Pazzesco.
Ripensando all'esperienza di ieri sera penso che farò subito il giro a DMD! (ho finito l'hard ieri con Dante al 100%) piuttosto che continuare questo.Come sei tenero ad analizzarlo con i parametri chirurgici del coroner action. La tua coscienza non accetta ancora si tratti di un gioco da cestone con il protagonista mascherato da Dante.
Hanno sbagliato tutto. TUTTO.
Le pistole fanno troppo male, stunnano i nemici, Dante non cancella gli attacchi nemmeno se gli metti la gomma pane in mano. Ogni mossa, persino la prima spadata di una combo, lo blocca in una posizione fastidiosissima. Mancano le combo ritmiche, Dante ha solo una sequenza unica di colpi sempre uguale che banalizza qualunque ipotesi di attacco. Le acrobazie sono lunghe animazioni non cancellabili dalla dubbia utilità. Per non parlare della banalità dei nemici e i loro attacchi.
Argh.
Ma sai che se non ricordo male anche in ottica cestone fa abbastanza cagare il cazzo?No, calma. Non 'gioco carino che aspetti che cali di prezzo e hai la botta di culo di beccarlo nel cestone del Mediaworld insieme alle merde da 5 euro'. Merda da 5 euro e basta.
Gioco da cestone con il protagonista mascherato da Dante."Magnifico!"
Occhei, mi sono bloccato perché una porta era invisibile e/o nascosta da un muro.
Sì. Bel livello. :DBellissimo http://i.imgur.com/VxOP2.gif
ahhh, ok pardon, pensavo l'avessi giocato giàNo vabbè, son mica masochista dai :D
Finito.No ma bravo, eh. Collectible non ce n'è? Perché un secondo giro ci starebbe tutto.
Ho appena battuto Cerberus usando una poco maschia VitalS.
A questo millesimo giro (a distanza di anni ma fa nulla) confermo che è uno dei boss più tosti, brutti, noiosi e mal piazzati dell'intera serie (cioè 1, 3 e 4 ^__^).
Gli altri boss in confronto sono molto più facili, perché vengono affrontati con più energia, con più potenza offensiva e manifestano pattern immensamente più chiari.
Questo è un sparaspara dalla distanza, perché da vicino semplicemente non è leggibile e continua a tirare capate non evadibili.
Ecco, sì, una roba del genere.Verissimo ;D
In quel caso partivano da Bad Company 2, che anche se non è sicuramente un capolavoro del genere, era comunque certamente meglio di BF3 (era già peggio di Bad Company 1, IMHO).
Ah, tra l'altro ho giocato ieri il bossfight aggiuntivo della Special Edition. No ma bravi. Bel boss. :DNon me lo ricordo! Qual era?
Jester.Ah già. Non ne ho un ricordo terribile. Perdibile sì, terribile no. Almeno non si affaccia sul bordo di una piattaforma tirando lentissimi cazzotti giganti.
TRE titoli.
Il due devi giocarlo assolutamente.
Le cutscene sono agghiaccianti, ho sempre pensato che fossero in realtime, invece probabilmente erano filmati registrati con il motore del gioco, e infatti sono stati passati paro paro upscalandoli brutalmente. Ok che il gioco invece è cristallino, ma potevano anche rifare i filmati, così fanno schifo e DMC3 vive *anche* delle strepitose coreografie delle cutscene.
Extraordinary gameplays without remarkable storylines are vapid. IMHO, Kamiya-san.
universe needs a couple of yr clones. 1 4 new ip, 1 4 perfection old ones & the 3 4 traveling!
And 1000000 for cute babes.
Royal Guard è uno stile così booooring
Ma poi mi sa che io 'sta Special Edition non l'ho mica mai giocata...-Un livello di difficoltà in più con conseguente (gradito) scalare verso il basso. Prima Normal era frustranterrimo e Dante Must Die improponibile. Ora Normal è gradevole e a DMD ci si arriva con Super Dante già sbloccato.
Differenze sostanziali rispetto alla versione "liscia"?
-Un livello di difficoltà in più con conseguente (gradito) scalare verso il basso. Prima Normal era frustranterrimo e Dante Must Die improponibile. Ora Normal è gradevole e a DMD ci si arriva con Super Dante già sbloccato.
Non vorrei sbagliareSbagli :yes: C'è un livello in più. Il vecchio Facile è il Normal di adesso.
VIRGIL GIOCABILE!!!111 Spettacolare a dir poco. Ha tutte le armi sin dall'inizio (Yamato, Force Edge e Beowulf) e un solo stile (Dark Slayer), ma funziona in modo MOLTO diverso da Dante ed è divertentissimo da usare (puoi switchare tra le tre armi a piacimento e il suo stile è un mix tra tutti gli stili di Dante).[/spoiler]
Ho sempre vissuto come una tremenda limitazione l'impossibilità di switchare gli stili sul campo.Ma DMC4 l'hai giocato? Est Est Est.
Ho sempre vissuto come una tremenda limitazione l'impossibilità di switchare gli stili sul campo.Ma DMC4 l'hai giocato? Est Est Est.
Credo che al tempo non fosse possibile per questioni di memoria. Inoltre il parco mosse del 3 è molto più ampio. Nel 4 hai tutti gli stili ma ciascuno è più circoscritto.
"Est. Est. Est." Sarebbe la destra sul digitale?Tu sei una persona incompleta perché non bevi.
Non c'è più il topic di DMC4, quanto poco gameplay in questo forum :no:
Non c'è più il topic di DMC4, quanto poco gameplay in questo forum :no:Assolutamente, tostissimo :yes:
Mi sono appena risparato i livelli con Pianta Maiala, Credo Passione Gabbiano Gigante e Baxter Stockman.
Che Credo Angelo sia il miglior bossifight dell'universo ce lo ricordiamo tutti, vero?
Modellazione, texturing e animazioni di questo gioco sono ancora sbalorditive e insuperate. Solo qualche nemico di GOW3 può competere. Ma vedere Echidna turbinare e sbocciare a 60fps con illuminazione variabile è roba che toglie ancora il fiato.Su PC a 1080P@60FPS è puro spettacolo
Quanto manca al Dante che non piace a Cassano? :)Gennaio, e Capcom recentemente non ha escluso che la saga classica e il reboot possano convivere (credici)
Che Credo Angelo sia il miglior bossifight dell'universo ce lo ricordiamo tutti, vero?
Capcom recentemente non ha escluso che la saga classica e il reboot possano convivere (credici)Io ci credo. Non penso sia un caso che abbiano recentemente rinominato il reboot DmC.
Il gioco si chiama DmC da sempre, anche nel teaser si parlava di DmCCapcom recentemente non ha escluso che la saga classica e il reboot possano convivere (credici)Io ci credo. Non penso sia un caso che abbiano recentemente rinominato il reboot DmC.
E poi Capcom non butta mai via niente, figurati se abbandona un personaggio come Nero di cui peraltro è in sospeso la storia (perché ha ereditato i poteri di Sparda? che cavolo gli è successo al braccio?).
Dipenderà soprattutto dal successo del reboot.
Capcom non butta via niente? Tipo Onimusha, Dino Crisis e Megaman?Tutta roba che rispunta sempre in qualche picchia picchia. E comunque i personaggi delle saghe importanti non muoiono mai. Minchia Wesker dev'essere tipo di quella plastica che non si scioglie neanche dopo un milione di anni >_<
Nero secondo me c'entra più con Vergil che con Sparda.In DMC4 si dice esplicitamente che ha ereditato i poteri di Sparda.
Com'è sta turbo mode?semplicemente il 50% più veloce. Una figata, impossibile tornare a passo di trotto una volta provato il galoppo.
E ci dica... come è stato dopo anni tornare nel livello organico in HD... a suo tempo lo rigiocavo durante i periodi di stitichezza. Oggi com'è?Fa cagare uguale.
Il lancia granate va utilizzato cancellando il suo recupero con un'altra mossa, sia essa la rotolata (preferibile dalla distanza), uno stinger (grandissimo da vicino per stunlockare i Fetish, anche se bisogna stare attenti alle loro fiammate utilizzate dopo la loro parry) o un salto.
E quasi sempre l'arma preferibile tra quelle da fuoco.
Nightmare penso sia impossibile non odiarlo inizialmente per il design un po' confuso (una pozza di melma, lol)Una pozza di melma con dentro una locomotiva del futuro texturizzata come un Jehuty che spara piante carnivore e plasma stile shump orizzontale per Amiga. Il cui punto debole è una glitterball ^^
Te l'avevo detto che era meraviglioso.DMC1 però è sempre stato bello. Oggi il valore aggiunto dall'AA compensa il naturale invecchiamento. DMC3 invece è finalmente arioso e leggibile, per me è quello che ci ha guadagnato di più.
Il terzo viene reso sopportabile, finanche apprezzabile, ma il primo è un vero masterpiece.
Discussione interessantissima ma... Wiskast#19? :)Arriva ed è tanta roba. Ma problemi tecnici, defezioni colpose e impegni personali ne stanno rallentando il packaging.
Discussione interessantissima ma... Wiskast#19? :)Arriva ed è tanta roba.
La telecamera è un po' anacronistica, te lo passo, però è anche vero che i nemici hanno effetti sonori specifici per ogni attacco, e negli scontri più tosti c'è sempre il modo per evitare che diventi un problema.
Auguri con quella di DMC2, che farà di tutto per farti rivalutare quella del primo. :D
a dante must die non è ammissibile una cosa del genere, proprio noDMC è stato il primo action 3D a tutti gli effetti, è uscito 11 anni fa e il fatto che le telecamere non siano esattamente come le vorresti nel 2012 ci sta benissimo.
e se permetti non devo trovare io un modo per risolvere il problema :) doveva trovare la capcom uno sano di mente che gestisse le telecamere
a dante must die non è ammissibile una cosa del genere, proprio noDMC è stato il primo action 3D a tutti gli effetti, è uscito 11 anni fa e il fatto che le telecamere non siano esattamente come le vorresti nel 2012 ci sta benissimo.
e se permetti non devo trovare io un modo per risolvere il problema :) doveva trovare la capcom uno sano di mente che gestisse le telecamere
A mio avviso nonostante questo resta uno dei migliori esponenti del genere.
Non è un "errore di regia", è una scelta.
Arrivati ad hard sentire i passetti delle Shadow nel corridoio senza poterle vedere è essa stessa un'esperienza degna di essere vissuta.
Questo ovviamente sempre calcolando che grazie agli ausili auditivi è quasi possibile giocare alla cieca, esattamente come Bayonetta (sempre di Kamiya).
Condannare DMC1 per la telecamera è come condannare Copernico per le orbite circolari.
Condannare DMC1 per la telecamera è come condannare Copernico per le orbite circolari.
non vedo per cos'altro condannarlo, visto che è di fatto un bel gioco rovinato da scelte registiche discutibili, che tra l'altro nemmeno sono aggirabili con una telecamera gestibile (come invece succede in Bayonetta, grazie anche ad una tecnologia più avanzata)
Condannare DMC1 per la telecamera è come condannare Copernico per le orbite circolari.
non vedo per cos'altro condannarlo, visto che è di fatto un bel gioco rovinato da scelte registiche discutibili, che tra l'altro nemmeno sono aggirabili con una telecamera gestibile (come invece succede in Bayonetta, grazie anche ad una tecnologia più avanzata)
Vuoi farmi credere che in Bayonetta, nel bel mezzo di un combattimento in cui su schermo ci sono Gesù Cristo, la Madonna e tutti gli angeli in colonna, te ti metti a girare la telecamera? :o
La schivata va direzionata, e va bene che se non si è pratici si può sbagliare, ma anche il salto gode di iframe, quindi basta eseguire il movimento all'ultimo e si sta tranquilli anche sbagliando la direzione.
In Nightmare 3 onestamente non ricordo di avere mai avuto problemi di telecamera, a differenza di qualche altro punto più critico.
-account TFP
-vita
:yes:
^___^
Non capisco in che modo il gioco potrebbe avere dubbi su come sei posizionato. ^___^
Premendo R1 Dante impugna l'arma in modo che sia evidente in quale direzione sia il nemico/obiettivo. A quel punto sei tu che devi indicare la direzione corretta per fare la schivata.
Un esempio tipico sono i Death Scissors: i primi tempi avevo parecchie difficoltà a schivare il loro attacco trivella, una volta capiti gli indizi ambientali causati dalla mossa e capita la meccanica delle schivate non ho più avuto problemi.
Non dico che non ci voglia pratica, ma non è in alcun modo un gioco rotto. Il fatto che gente tipo Joch l'abbia completato a DMD! con Special Bonus in ogni missione partendo con un Dante base direi che lo dimostra ampiamente.
e non c'è di sicuro dubbio, in un modo sano di mente almeno, che nel pieno dell'azione io debba capire prima da che parte il mio personaggio sta guardando per poi decidere dove schivare.Non mi viene in mente alcun action che non abbia azioni determinate dalla posizione del giocatore rispetto al nemico e dall'inclinazione della levetta. Se non la schivata, almeno alcuni attacchi specifici. Non è drammatico, serve solo un po' più di pratica rispetto a quella che serve nel premere un tasto. DMC3 e 4 sono identici da questo punto di vista.
non ho mai detto che è un gioco rotto, ho detto che è un gioco dove a volte la telecamera si aggiunge ai nemici su schermo nel far da ostacolo al giocatore.Messa così, e solo in alcuni casi, sono d'accordo.
e non c'è di sicuro dubbio, in un modo sano di mente almeno, che nel pieno dell'azione io debba capire prima da che parte il mio personaggio sta guardando per poi decidere dove schivare.Non mi viene in mente alcun action che non abbia azioni determinate dalla posizione del giocatore rispetto al nemico e dall'inclinazione della levetta. Se non la schivata, almeno alcuni attacchi specifici. Non è drammatico, serve solo un po' più di pratica rispetto a quella che serve nel premere un tasto. DMC3 e 4 sono identici da questo punto di vista.Citazionenon ho mai detto che è un gioco rotto, ho detto che è un gioco dove a volte la telecamera si aggiunge ai nemici su schermo nel far da ostacolo al giocatore.Messa così, e solo in alcuni casi, sono d'accordo.
ma non una mossa difensiva come la schivata, che deve poter essere fatta con la massima libertà e immediatezza.Immagino che la Luna di Mahaa-Kalaa di Bayonetta (uno degli strumenti più tecnici e versatili) per te sia una bestemmia.
Non esiste che se sono chiuso all'angolo e ho bisogno di uscirne in fretta debba sperare che il gioco sia d'accordo con me su quali sono destra e sinistraNon è mica un sistema tridimensionale arbitrario. Le direzioni sono quelle, l'errore è nella lettura dell'utente (e scompare completamente con la semplice pratica), non del gioco.
ma non una mossa difensiva come la schivata, che deve poter essere fatta con la massima libertà e immediatezza.Immagino che la Luna di Mahaa-Kalaa di Bayonetta (uno degli strumenti più tecnici e versatili) per te sia una bestemmia.
Bayonetta ha più in comune con DMC che con qualsiasi altro action. Anzi, spaventa proprio la somiglianza, nonostante i nove anni trascorsi nel frattempo.
Bayonetta ha più in comune con DMC che con qualsiasi altro action. Anzi, spaventa proprio la somiglianza, nonostante i nove anni trascorsi nel frattempo.
certo, dalle meccaniche alle citazioni, è evidente, ma paragonare una buona utilitaria ad una fuori serie mi sembra controproducente (è DMC l'utilitaria eh)
cosa centra una guard impact -> auto counter -> witch time di un gioco che funziona (SEMPRE) con un banale (banale, 2 tasti e una direzione :D) movimento che se ha voglia viene?Seguimi: ti lamenti che la schivata è difficile da eseguire, ma in realtà è semplicemente dipendente dal nemico che stai seguendo e hai ben 180° di posizioni sullo stick per eseguirla.
cosa centra una guard impact -> auto counter -> witch time di un gioco che funziona (SEMPRE) con un banale (banale, 2 tasti e una direzione :D) movimento che se ha voglia viene?Seguimi: ti lamenti che la schivata è difficile da eseguire, ma in realtà è semplicemente dipendente dal nemico che stai seguendo e hai ben 180° di posizioni sullo stick per eseguirla.
Con la Luna in Bayonetta sei sempre dipendente dalla posizione del nemico, ma la direzione da indicare è ben più critica (nonché il timing probabilmente più stretto).
Se ti lamenti di uno non vedo perché lamentarsi dell'altro.
più critica? è VERSO l'avversario, e viene sempre, o almeno 8 volte su 10.E la schivata di DMC e +/- 90° rispetto all'avversario, dove sta la differenza? E non viene 8 volte su 10, ma esattamente come per la parry di Bayonetta viene 10 volte su 10 fin tanto che la si esegue come è previsto dal gioco.
Che poi stai mescolando difesa/offesa (la guard impact con auto counter di Bayonetta) a difesa e basta (la cosa strana di DMC), una la vai a cercare di proposito per stunnare -> counter -> witch time, l'altra la usi per evitare un attacco.Dipende dall'attacco e dal tempismo. Alcuni attacchi vengono parati e respinti, altri vengono solo parati ma non respinti, visto che la combo dell'avversario prosegue. Il contrattacco ha tempistiche molto strette esattamente come il Bat Within. In ogni caso è prevalentemente utilizzata come mossa difensiva, alla stregua della schivata di DMC.
più critica? è VERSO l'avversario, e viene sempre, o almeno 8 volte su 10.E la schivata di DMC e +/- 90° rispetto all'avversario, dove sta la differenza? E non viene 8 volte su 10, ma esattamente come per la parry di Bayonetta viene 10 volte su 10 fin tanto che la si esegue come è previsto dal gioco.CitazioneChe poi stai mescolando difesa/offesa (la guard impact con auto counter di Bayonetta) a difesa e basta (la cosa strana di DMC), una la vai a cercare di proposito per stunnare -> counter -> witch time, l'altra la usi per evitare un attacco.Dipende dall'attacco e dal tempismo. Alcuni attacchi vengono parati e respinti, altri vengono solo parati ma non respinti, visto che la combo dell'avversario prosegue. Il contrattacco ha tempistiche molto strette esattamente come il Bat Within. In ogni caso è prevalentemente utilizzata come mossa difensiva, alla stregua della schivata di DMC.
Ah, tra l'altro per ricollegarmi al discorso con Alka Stealther, una considerazione che, fissandoci sulla rotolata, mi ero dimenticato di fare (o meglio l'avevo accennata ma ribadisco): saltare è quasi sempre più efficiente che rotolare: zero recupero, puoi attaccare subito dopo il salto (e se hai Ifrit infilarci anche un Inferno, o con Alastor un Air Hike + Helm Breaker), i frame di invincibilità sono di più... Insomma se hai problemi con la rotolata molla lo stick e premi il salto. La rotolata è utile giusto per il roll canceling del lanciagranate.
Ho iniziato il primo, non c'è la parata.Vieni con me figliolo, ho da spiegarti due cose della vita:
DMC non ha mai avuto la parata.E' questo che mi ha sconvolto, non me lo ricordavo assolutamente :D
Vieni con me figliolo, ho da spiegarti due cose della vita:Ma le donne hanno la parata?
1. Le donne non hanno il pisello
2. DMC non ha la parata
Ma le donne hanno la parata?Circa. Ma con una r in meno e una t in più.
Hanno la paatta.Wis, è un momentaccio, ho da poco scoperto che le donne non hanno il pisello.
I criteri sono solo 3:
1) Danni subiti
2) Tempo
3) Orb Rossi
Ogni missione ha richieste differenti per tutti e tre i criteri, dipendente anche dalla difficoltà selezionata (talk about "profondità"...).
Ottemperare a tutti e 3 i criteri fa ottenere lo Special Bonus (per gli amici SB) alla fine della missione.
Dettagli:
1) Perché questo criterio sia soddisfatto talvolta è tollerato un danno minimo, o il danno causato da alcune sezioni (viene in mente il consumo dell'energia sott'acqua o con oggetti particolari).
2) Il tempo cambia a seconda se si eseguono le missioni segrete o no. E anche a seconda di quante se ne completano (talk about di nuovo quella cosa di prima). Di solito a DMD! è strettissimo e bisogna fare fuori i boss con un'efficienza mostruosa.
3) Questi sono strettamente legati al metodo di combattimento. Combo lunghe o molto dannose fanno crescere il contatore dello stile che fa ottenere più orb per ogni sconfitta. Il contatore però non ha l'intuizione di DMC2/3/4, per cui sale solo se utilizziamo una notevole varietà di colpi, quindi bisogna solo trovare l'equilibrio tra colpi molto dannosi tipo il lanciagranate (che fa salire lo stile ma ammazza presto i nemici) e le combo lunghe con colpi deboli (che fanno salire lo stile ancora di più) senza preoccuparsi di ripetere le combo. Saltare sui nemici o usare una derisione, per esempio, aumenta molto lo stile (nel secondo casi fa ricrescere anche la barra del DT - da fare ogni volta che si sconfigge l'ultimo nemico).
Usare un oggetto preclude automaticamente l'ottenimento dello SB, anche se in alcuni casi è ancora possibile ottenere la S (non se l'oggetto è un orb giallo).
Direi che è tutto. Su Gamegaqs trovi le tabelle per i vari limiti delle missioni.
Joch credo sia l'unico che ha fatto una 100% DMD! SB run partendo con uno Sparda base. Ci sono i video su YT, fa cose turche.
bella gla sono contento di rileggerti :yes:Se il tempo lo permette io sono sempre qui! :yes:
Che siano 44 l'hai letto o li hai contati tu?^^Letto (prima di affrontare i piani avanzati mi ero documentato). ^___^
1) Voglio DmC :yes:Da paura! Sopratutto quanto cerchi della salvia rubra e vedi per terra quella texture del cazzo bianco-celestina che nel corso delle prime due ore di gioco ti dava tantissima emozione e che poi detesti! :D
2) Il gladiatore si diverte con il pratenio selvatico :D
Nero è il tentativo da parte di Capcom di svecchiare la formula del franchise, relegando Dante a un ruolo per certi versi simile a Snake di MGS2 SoL. Nero possiede un combat system estremamente versatile e veloce ma profondo, esattamente complementare a quello di Dante, che in DMC4 perde l'agilità del 3 per diventare un tanker fatto di chain e charge. Forse sarebbe stata preferibile uno struttura a doppio personaggio come quella del 2
Ok, se cerco "pratenio selvatico" su Google mi esce solo il post di Cryu.Sarebbe "partenio selvatico" ma Cryu è diventato dislessico a seguito del suo apprezzamento di Ninja Gaiden 3, che da Master Ninja l'ha reso Franco Nero ne "l'invincibile Ninja"!
Andate a zappare (il pratenio), va.
Joch credo sia l'unico che ha fatto una 100% DMD! SB run partendo con uno Sparda base. Ci sono i video su YT, fa cose turche.Ce n'erano già 5 o 6 quando me ne hai linkato uno (credo fosse nel 2008, avevo ancora il crt) ora saranno un po' di più.
Hai scattato una foto ad entrambe le versioni? ^___^Mi pare il minimo
Mmm... l'immagine su 360 ha un contrasto più netto in generale, lo si nota già dalle pieghe della giacca.Hai scattato una foto ad entrambe le versioni? ^___^Mi pare il minimo
(http://img525.imageshack.us/img525/4690/dmc4z.jpg)
I nemici dell'action game sono il partenio selvatico e quelli per cui Ninja Gaiden 3 è una semplificazione :PPerdio Cryu ti stimo troppo...ma ho passato una settimana a piangere dopo averlo esaurito. >:( E non ho scritto niente... :( Non ne parliamo. >:(
DMC4 l'ho comprato steelbook quando avevo solo il 360, ergo mi è rimasta questa versione.
Occhio che per i primi 10 minuti potrebbe anche sembrarti decente.Credo di essermi fermato al nono e prima di quello ho contato 8 minuti di purgatorio. Sembra una pre-alpha, oggi come 10 anni fa. Ha proprio quel look&feel provvisorio dei filmati che raramente escono dalle mura delle softco. Però a 60 fps.
Ma com'è la vera storia di DMC 2? Come mai è uscito così brutto? Cioè chi cazzo l'ha sviluppato, un team di coreani ciechi esordienti? Da come ne parlate sembra proprio un gioco che non c'entra niente né col primo né col terzo.Secondo me è uno di quei casi in cui l'intero risultato del lavoro di un team è rovinato dall'incompetenza di poche persone.
..I carri armati infernali di DMC2 sono l'equivalente ludico della pubblicità dei pampers "pupù liquida" che appare puntualmente ad ora di pranzo.
E poi quei carri armati che cazzo mi stanno a significare?!
..
Che ricordi. Proprio vero che il primo amore non si scorda mai :cry:Quante volte ti hanno già detto Devil May Cryu? ;D
Io non ne ho mai giocato neanche uno, avrebbe senso recuperarli dopo tutti questi anni?
Io non ne ho mai giocato neanche uno, avrebbe senso recuperarli dopo tutti questi anni?Il primo lo giocai 2 anni fa. Per me invecchiato zero. È ancora imprescindibile
Io non ne ho mai giocato neanche uno, avrebbe senso recuperarli dopo tutti questi anni?Il primo è un capolavoro oggi come ieri, il 2 io faccio direttamente finta che non esista, mi rifiuto ancora oggi di credere che in Capcom abbiano concepito una porcata simile... Ma robe tipo i tank e gli elicotteri zombie grazie a quali droghe li hanno concepiti? :o
Io non ne ho mai giocato neanche uno, avrebbe senso recuperarli dopo tutti questi anni?
Ah, a parte che era quello che mi interessava... Mi sembra strano però perché non esisterebbe il modo di comprare gli altri due.Si, Twitch Prime regala solo il primo e se vuoi anche gli altri devi comprare la collection (che comprende DMC 1-2-3).
Naturalmente è splendido, e che te ne pare della nuova arma appena presa? Let's Rock!La nuova arma per ora è quella che mi piace meno, vediamo a potenziarla!
I Boss son numerosi e molto belli, molto diversi poi fra loro (con sezioni platform annesse, mini enigmi o cose da capire per stordirli e fargli danno ecc), Vergil è invece la boss fight più tecnica/difficile ed esaltante in assoluto.
Per il platino non so ma il gioco lo 100%ai e il grosso sta in:
1) potenziare tutte le barre, e basta trovare tutti i frammenti di sfera blu e viola e completare ogni missione segreta! Mal che vada rigiocando le missioni potrai recuperare le cose mancate
2) S rankare alle varie difficoltà: se c'è un trofeo che richiede il rango S per ogni missione allora può esser dura (ma migliorare i punteggi fà proprio parte della bellezza del gioco)
Beh se vorrai potrai sempre rigiocare (anche rigiocando missioni singole) e riprovarci con le statue!Come arma secondaria, no ne puoi usare solo una con le statue! Dici le pistole?
Son molto facili in realtà, basta usare mosse diverse per far salire il grado (del tipo, con spada fai uno stinger, poi la combo base, poi la combo con pausa, poi combo aerea, poi switchi alla seconda arma e ne usi un'altra di combo, poi spammi la mosse stile con Swordmaster attivo e così via).
Mentre le missioni segrete dipemde, alcune son impicciose ed altre fattibili, ognuna ha il suo trick da tenere a mente.
In ogni caso si, queste cose van fatte per aumentare la salute coi frammenti blu, però questi frammenti si trovano amche in aree nascoste dei livelli e sono anche acquistabili dallo shop (ma in quantità limitata ed il prezzo aumenta ad ogni acquisto)
https://devilmaycry.fandom.com/wiki/Combat_Adjudicator
No, se ne usi un altra il contatore di stile scompare immediatamente, devi usare quella apposita. Ogni colore è un arma. E io con una sola arma non riesco a raggiungere lo stilish. E' una cosa sicuramente fattibile da molti, ma non per le mie capacità :D