Art. 1 Variazioni al regolamento
Ogni membro della lega può proporre nuove regole o di cancellare quelle esistenti. La proposta passa se ottiene almeno 6 voti.LE RIFORME DEGLI ARTICOLI DEL REGOLAMENTO VANNO CONDIVISE ALL'UNANIMITA'
Art. 2 Punteggio
I punti d’ogni singolo giocatore sono esclusivamente, anche in caso di errore, quelli del sito Skysports (da confermanre).
+2 Per la squadra che gioca in casa
+3 per ogni gol
+3 “ “ rigore parato
+1 per ogni assist (da confermare)
-2 “ “ autogol
-1 “ “ espulsione
-0,5 “ “ ammonizione
-3 “ “ rigore sbagliato
-1 “ “ rete subita dal portiere
NB: un giocatore sarà considerato SV (e quindi sarà sostituito da un panchinaro) se gioca meno di 15 minuti (entra ad esempio dopo il 75° minuto o si fa male giocando pochi minuti) e non riceve bonus e/o malus (esclusa l'ammonizione).
MODIFICATORE DIFESA:
il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra. Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus). Si calcola la media di questi 4 valori. La squadra ottiene + 4 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 7, ottiene + 2 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6,5 e minore di 7 e ottiene + 1 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6,5.
Art. 3 Fasce dei gol
Da punti 66 a punti 71,5 - 1 goal
“ “ 72 “ “ 77,5 - 2 goal
“ “ 78 “ “ 83,5 - 3 goal
“ “ 84 “ “ 89,5 - 4 goal
“ “ 90 “ “ 95,5 - 5 goal
“ “ 96 “ “ 101,5 - 6 goal
“ “102 “ “ 107,5 - 7goal
e così via ogni 6 punti.
Verrà assegnato un goal bonus quando:
-Le due squadre terminano la partita nella stessa fascia, ma una supera di almeno 4 punti l’altra.
-L'avversario totalizza meno di 60 punti e la differenza di punteggio è di almeno 6 punti.
-La differenza di punteggio dall'avversario è di almeno 10 punti.
Art. 4 Variazioni di calendario
Per ogni partita sospesa o rimandata ma non terminata o giocata prima del turno successivo il voto di ogni singolo giocatore sarà uguale a 6.
Art. 5 Mancata consegna formazione o Forum che crasha:
In caso di mancata consegna della formazione entro il tempo previsto verrà usata la formazione della settimana precedente. In caso di Crash del forum postate la formazione su TBP o mandatela alla mail dei copresidenti ovvero: fabien_81@yahoo.it e marellifilippo@gmail.com
Chi non dà la squadra per 3 turni complessivi dalla quarta volta in poi non otterrà punti in caso di risultati positivi.
Art. 6 Asta iniziale
Le rose saranno composte tramite asta a buste chiuse. Ogni utente dovrà compilare nella prima fase una lista di 24 giocatori (2 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti) con un budget di 350 milioni (da non sforare pena l'annullamento dell'offerta più alta).
Una volta raccolte tutte le liste, si procederà all'assegnazione dei singoli giocatori in base all' offerta più alta. In caso di offerte uguali il giocatore resterà in sospeso fino alla seconda fase delle aste. Questo potrà essere richiamato solo da coloro che avevano presentato l'offerta uguale e al prezzo minimo precedentemente offerto.
Finita la prima fase, se i roster dovessero avere dei "buchi", partirà la seconda fase in cui, con i soldi rimanenti dalla prima lista, si dovrà compilare un'ulteriore lista per completare la rosa. E così via fino al completamento di ogni rosa. NB: ogni utente dovrà sempre compilare le liste in modo tale che possa essere speso un milione per ognuno dei 24 giocatori o dei successivi rimanenti.
Una volta completata la rosa, i soldi eventualmente restanti rimarranno nelle casse della squadra.
Art. 7 Rosa e formazione
a) Ogni fantallenatore deve avere alla fine dell’asta e di ogni mercato 23 o 25 giocatori cosi suddivisi:
- 1 o 3 portieri
- 8 difensori
- 8 centrocampisti
- 6 attaccanti
b) Le formazioni verranno postate nell'apposito Topic di TFP entro un'ora dalla prima partita di quella giornata di campionato.
c) Se non si posta la formazione in tempo viene usata la formazione della settimana prima.
d) Le formazioni possono essere comunicate anche via msn-sms-facebook-cellulare. Sono valide solo quelle effettivamente arrivate. In caso contrario si gioca sempre con l'ultima formazione comunicata.
e) I moduli con cui schierare la squadra sono:
q 3-4-3
q 3-5-2
q 4-4-2
q 4-3-3
q 4-5-1
q 5-4-1
q 5-3-2
f) La formazione dovrà essere composta di 11 giocatori più 7 riserve da schierare nell'ordine in cui si preferisce farle entrare. Obbligatoriamente la prima posizione deve essere occupata da un portiere (che potete indicare per squadra, ma se il primo portiere dovesse farsi male prenderà lo stesso il voto a meno che non si presenti una delle ipotesi previste sopra riguardo il giocatore SV). Al massimo potranno essere effettuate 3 sostituzioni. Saranno possibili sostituzioni anche tra ruoli diversi, purche il modulo risultante sia sempre un modulo consentito.
In caso di 4 sostituzioni o cmq di cambi non possibili (ad esempio, solo 2 difensori totali o zero attaccanti) subentrerà la riserva d'ufficio per un voto pari a 4.
Art. 9 Calendario
Girone all'italiana, due andate e due ritorni (quindi 20 partite).
Art. 10 Criteri di classificazione
a) Se due squadre si trovano a pari punti per stabilire la loro posizione si procede con questi criteri e in questo ordine:
1- Scontri diretti
2- Differenza reti scontri diretti
3- Differenza reti totale
4- Fair Play finanziario (scherzo) ^^'
5- Sorteggio
b) Se tre o più squadre si trovano a pari punti si procede con la classifica avulsa seguendo i criteri di cui sopra.
Mercato di riparazione:
Ogni giocatore ha a disposizione 25 cambi totali, indipendentemente che siano giocatori liberi o scambi fra allenatori. Nel caso dei giocatori liberi si effettuerà una mini asta: si potranno chiamare i giocatori liberi facendo un' offerta in soli milioni o comprensiva di un giocatore della rosa da scambiare. Il termine ultimo per chiamare un giocatore è entro il venerdì notte (o lunedì notte per i turni infrasettimanali). L’asta invece si chiuderà entro le 14 del sabato (o martedì), ma si allungherà di 2 minuti per ogni nuova offerta per permettere una contro-offerta da parte degli interessati.
Il giocatore chiamato avrà una valutazione pari a quella del sito fantasypremierleague arrotondata per difetto (se per esempio da 6.1 a 6.5) o per eccesso (se da 6.6 a 6.9).
Incentivi agli scarsoni:
Per ogni partita chi perde otterrà 3 milioni bonus, chi pareggia 1 milione bonus, chi vince nessun bonus.
QUOTAZIONI
Si userà il sito di skysports, in alternativa di eurosport.
Coppa Tfp
Al termine del campionato ci sarà la coppa TFP. Scontri diretti di andata e ritorno fra tutti i partecipanti. in base alla posizione in classifica si stabiliranno quali squadre si affronteranno. ci saranno quarti, semifinale e finale. per un totale di 6 giornate occupate.