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[F]eed => Feed => Topic aperto da: Gatsu - 14 Giu 2011, 10:31
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(http://www.parliamodivideogiochi.it/wordpress/wp-content/uploads/2011/06/ad_ringcastep48.jpg) (http://www.parliamodivideogiochi.it/2011/06/14/ringcast/ringcast-episodio-regolare/ringcast-episodio-48/)
Allora, in un disperato post precedente (http://www.parliamodivideogiochi.it/2011/06/12/ringcast/news-ringcast/ringcast-lepisodio-abortito/) vi avevo detto che il podcast di commento all’E3 2011 era perso. E invece. Con uno scatto di reni degno del protagonista di un cartone animato giapponese in fin di vita, il nostro magico Vitoiuvara ha deciso di prendere in mano la situazione (in fondo, è tutta colpa sua che non ha fatto il backup) e ha rieditato i file cercando di mettere insieme qualcosa di sensato. Fa niente che nel processo le mie parti siano state interpretate da GlaDos.
Tenendo a mente che l’episodio è stato ridimensionato da 2:30 ad appena un’oretta, fiondatevi quindi a scaricare l’alluncinato resoconto dell’E3 appena trascorso che RingCast può, ancora una volta, offrirvi (questa è la quarta volta, la terza dall’inizio della formula Nerd-Coop).
Per l’occasione, torna ai microfoni anche il nostro ascoltatore Michele, adorato dalle folle e da un sacco di ragazze Svervegesi.
In streaming: QUI (http://www.parliamodivideogiochi.it)
link itunes: QUI (http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewPodcast?id=252815042)
feed RSS: QUI (http://www.gehennainc.com/west/podcasts/ringcast/pagpodcast_ringcast.html)
Link diretto MP3 (Episodio 48): Click con il tasto destro del mouse > Salva con nome QUI (http://www.podtrac.com/pts/redirect.mp3?http://www.gehennainc.com/west/podcasts/ringcast/episodes/episodio48.mp3)
Blog: http://www.parliamodivideogiochi.it
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Oh, di nostro ho tagliato pochissimo eh, giusto qualche parte della conferenza Nintendo che erano commenti all tue minchiate. Per il resto la differenza è tutta nella tua assenza.
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Quindi io da solo parlo un'ora e mezza :D
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Ahahah Gatsu riesce pure a far sentire in colpa Vito "(in fondo, è tutta colpa sua che non ha fatto il backup)" nonostante il re-editing :D
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Oddio ma è bellissimo.
Se riuscissi a riascoltare la mia voce ascolterei l'intera puntata.
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Vabbè, cosa dovrei dire io della mia voce?
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Pensare che la sto ascoltando solo adesso ed è molto meglio degli episodi normali. Forse il problema di RingCast sono io :D
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ahaha no dai gatsu, si sente che mancano le tue impressioni, le parti editate da vito sono solo un collante per dare senso alle risposte (e tanto di cappello a vito)
Sul discorso di vito sulle console portatili oramai senza senso sono d'accordo con vito, interessano giusto agli hardcore (e nemmeno a tutti), il resto del mondo si farà bastare lo smartphone e sticazzi degli stick analogici.
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Ma come mai tutte le voci sono con l'eco?
Comunque l'assenza di Gatus si sente eccome, non c'è nessuno che tratta male gli altri...
Riguardo al discorso portatili ha senso Ferruccio dal punto di vista logico che senza controlli fisici non si può giocare, però il mercaro da ragione a Vito.
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Perché secondo me nel mercato c'è un buco, che PSP non ha saputo del tutto coprire e che Vita ha più chance di soddisfare.
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Ma come mai tutte le voci sono con l'eco?
Ho montato con Garageband visto che mi è morto Audition ma non lo so usare granchè bene, devo aver lasciato su qualche effetto.
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Idea per una puntata futura: tutto un episodio con l'autotune attivato.
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Perché secondo me nel mercato c'è un buco, che PSP non ha saputo del tutto coprire e che Vita ha più chance di soddisfare.
Se per mercato intendiamo vendere tanto e bene mi sembra ovvio che spazio per Vita non c'è.
Prima i videogiochi erano solo per sfigati. Poi con PS1, PS2 in poi si sono sdoganati. La botta definitiva l'ha data il Wii che però ha fatto "nascere" solo videogiocatori casual che della Vita non ci fanno niente, ma comprano Angry Birds per iPhone/iPad. Poi personalmente Vita secondo me vuole fare troppo e tutto come detto da Gatsu qualche episodio fa. Mi sembra oramai assodato che il consumatore va guidato e gli vanno imposti dei limiti, proprio perché il consumatore medio non è così "pratico". Ecco anche perché Apple sta vincendo sempre di più negli ultimi anni. Ovvio che poi sarebbe interessante fare tutto un discorso se questo avere delle funzionalità e dei bisogni imposti in realtà renda il consumatore ancora meno consapevole e "intelligente".
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Quella voce mi fa spaccare dal ridere comunque, mi ricorda quella del bigliettino natalizio di Futurama, quello che incitava alla rivolta.
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Guardate comunque che quando si parla di videogiochi hardcore non si parla di bruscolini. Si parla di decine di milioni di potenziali clienti, che peraltro comprano un sacco di giochi. Non è che per tre decenni il mercato dei vg ha campato con loro per caso: sono tanti e sono ancora un gruppo così consistente da reggere un mercato con diversi formati che riescono a spartirsi la piazza. A me pare logico che Vita voglia (e debba) innanzitutto rivolgersi a loro, e poi chi vuole giocare a Angry Birds lo trova comunque nei PSP Minis o nello store Android (se Vita lo supporterà).
E poi non tutti hanno o vogliono avere uno smartphone capace di far girare decentemente dei giochi.
Poi personalmente Vita secondo me vuole fare troppo e tutto come detto da Gatsu qualche episodio fa. Mi sembra oramai assodato che il consumatore va guidato e gli vanno imposti dei limiti, proprio perché il consumatore medio non è così "pratico".
A parte che questa frase mi suona tanto come "è giusto che ci diano di meno, sennò ci confondiamo"... ma vabbè, a parte tutto: no, quello che dici tu vale per alcuni prodotti. Ci sono TANTISSIME persone vogliono qualcosa che faccia bene quello che deve fare anche se questo vuol dire usare (orrore) anche levette e tasti. Puntare tutto su chi vuole solo giocare a Angry Birds su iPhone sarebbe un suicidio per un'azienda come Sony o come Nintendo. Vita è una console che, se vuoi, fa ANCHE quello. Ma fa anche molto di più. Vedrai che, col prezzo a 250 euro, anche il tipo di trentacinque anni che gioca a Angry Bird, quando vede Uncharted 3 sull'uberschermo OLED, drizza le orecchie. Non vedo che cosa altro avrebbero potuto fare per attirare l'attenzione. A meno che proprio non si sia proprio interessati a una console portatile. Ma in quel caso non ha senso neanche entrare nel merito della discussione.
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Guardate comunque che quando si parla di videogiochi hardcore non si parla di bruscolini. Si parla di decine di milioni di potenziali clienti, che peraltro comprano un sacco di giochi. Non è che per tre decenni il mercato dei vg ha campato con loro per caso: sono tanti e sono ancora un gruppo così consistente da reggere un mercato con diversi formati che riescono a spartirsi la piazza. A me pare logico che Vita voglia (e debba) innanzitutto rivolgersi a loro, e poi chi vuole giocare a Angry Birds lo trova comunque nei PSP Minis o nello store Android (se Vita lo supporterà).
E poi non tutti hanno o vogliono avere uno smartphone capace di far girare decentemente dei giochi.
Poi personalmente Vita secondo me vuole fare troppo e tutto come detto da Gatsu qualche episodio fa. Mi sembra oramai assodato che il consumatore va guidato e gli vanno imposti dei limiti, proprio perché il consumatore medio non è così "pratico".
A parte che questa frase mi suona tanto come "è giusto che ci diano di meno, sennò ci confondiamo"... ma vabbè, a parte tutto: no, quello che dici tu vale per alcuni prodotti. Ci sono TANTISSIME persone vogliono qualcosa che faccia bene quello che deve fare anche se questo vuol dire usare (orrore) anche levette e tasti. Puntare tutto su chi vuole solo giocare a Angry Birds su iPhone sarebbe un suicidio per un'azienda come Sony o come Nintendo. Vita è una console che, se vuoi, fa ANCHE quello. Ma fa anche molto di più. Vedrai che, col prezzo a 250 euro, anche il tipo di trentacinque anni che gioca a Angry Bird, quando vede Uncharted 3 sull'uberschermo OLED, drizza le orecchie. Non vedo che cosa altro avrebbero potuto fare per attirare l'attenzione. A meno che proprio non si sia proprio interessati a una console portatile. Ma in quel caso non ha senso neanche entrare nel merito della discussione.
Il mio voler fare troppo e tutto è inteso in senso negativo. Non mi viene in mente un prodotto tecnologico che sa fare di tutto e sa farlo bene. Di solito quando si punta sulla quantità di features è la qualità delle stesse a risentirne. Inoltre in questo modo rendi anche la vita difficile agli sviluppatori che non riescono a sfruttare a pieno l'hardware.
Riguardo al mercato hardcore sì ovvio che girano soldoni grossi. Basti pensare a quanto ha venduto Modern Warfare 2. Però sono pochi i titoli che fanno dati di vendita del genere. Poi ovvio che non bisogna per forza vendere 5 milioni di copie durante il primo weekend per sopravvivere. Vita venderà un bel po' di pezzi come ha fatto PSP e poi scomparirà mestamente.
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Il mio voler fare troppo e tutto è inteso in senso negativo. Non mi viene in mente un prodotto tecnologico che sa fare di tutto e sa farlo bene.
iPhone 4 (giochi a parte)?
Un qualsiasi laptop di qualità?
Quali sono le features trascurate, in quanto a qualità, in Vita?
Riguardo al mercato hardcore sì ovvio che girano soldoni grossi. Basti pensare a quanto ha venduto Modern Warfare 2. Però sono pochi i titoli che fanno dati di vendita del genere. Poi ovvio che non bisogna per forza vendere 5 milioni di copie durante il primo weekend per sopravvivere. Vita venderà un bel po' di pezzi come ha fatto PSP e poi scomparirà mestamente.
Mi sfugge il filo logico del discorso. Come giungi alla conclusione dell'ultima frase?
Attenzione, non sto dicendo che Vita sarà per forza un successo. Dico solo che, considerando l'hardware che si è visto e il prezzo, ci sono le potenzialità per qualcosa di molto, molto vendibile.
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Quella voce mi fa spaccare dal ridere comunque, mi ricorda quella del bigliettino natalizio di Futurama, quello che incitava alla rivolta.
La parte con "scoglio" "rimorchio" è da ammazzarsi. Però dovevi farmi paralre di più, ho detto un sacco di cose intelligentissime che nessuno saprà mai. In particolare la mia polemica che i portatili sono percepiti/percepibili come da sfigati non è stata sufficientemente valorizzata.
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Il mio voler fare troppo e tutto è inteso in senso negativo. Non mi viene in mente un prodotto tecnologico che sa fare di tutto e sa farlo bene.
iPhone 4 (giochi a parte)?
Un qualsiasi laptop di qualità?
Quali sono le features trascurate, in quanto a qualità, in Vita?
Riguardo al mercato hardcore sì ovvio che girano soldoni grossi. Basti pensare a quanto ha venduto Modern Warfare 2. Però sono pochi i titoli che fanno dati di vendita del genere. Poi ovvio che non bisogna per forza vendere 5 milioni di copie durante il primo weekend per sopravvivere. Vita venderà un bel po' di pezzi come ha fatto PSP e poi scomparirà mestamente.
Mi sfugge il filo logico del discorso. Come giungi alla conclusione dell'ultima frase?
Attenzione, non sto dicendo che Vita sarà per forza un successo. Dico solo che, considerando l'hardware che si è visto e il prezzo, ci sono le potenzialità per qualcosa di molto, molto vendibile.
L'iPhone è fortemente limitato dall'iOS. Pensa solo a quante API non sono accessibili agli sviluppatori.
Per features trascurate intendo che non verranno sfruttate dagli sviluppatori e non sono così performanti.
Tipo il tap/touch posteriore magari funziona una merda, perché uno di qualità sarebbe costato molto implementarlo.
Il tuo discorso sul potenziale di Vita si poteva e si è fatto a suo tempo per PSP. Poi si è visto cosa è successo. Sono mancati i giochi e la console è morta prima del tempo.
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La speranza a Vita l'ha data il prezzo. A 399 era morta ancora prima di arrivare nei negozi. A 250 secondo me uno, magari anche non convintissimo, se la compra (e poi ci gioca in casa).
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PSP aveva un sacco di altri problemi. Su due piedi: prezzo alto, mancanza di doppio analogico, pirateria devastante.
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La speranza a Vita l'ha data il prezzo. A 399 era morta ancora prima di arrivare nei negozi. A 250 secondo me uno, magari anche non convintissimo, se la compra (e poi ci gioca in casa).
Ma anche la PSP costava 250 al lancio.
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PSP aveva un sacco di altri problemi. Su due piedi: prezzo alto, mancanza di doppio analogico, pirateria devastante.
Prezzo lo stesso di Vita, pirateria devastante mi sembra solo un plus per l'acquisto, mancanza di doppio analogico dimmi te chi non si compra una console per questo motivo.
Non mi sembra reggano questi problemi.
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Prezzo: sei anni fa, prezzo uguale = prezzo di fatto più alto.
Pirateria: e infatti PSP è stato un successone, come hardware. Ha venduto quasi settanta milioni di esemplari. Mica cazzi, per una console che aveva contro Nintendo nel suo campo da gioco preferito. Il problema è che gli sviluppatori hanno smesso di investire su PSP anche e soprattutto per colpa della pirateria e i giochi hanno smesso di uscire perché non vendevano una minchia.
Mancanza di doppio analogico: senza un doppio analogico non puoi fare FPS, gli action sono peggiori e le conversioni da PS2 praticamente impossibili. Non è un problema da poco. E considerando che PSP puntava su giochi hardcore, la cosa ha avuto un peso.
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Tu pensi che venderà più di PSP? Io ne dubito.
Riguardo a quanti sviluppatori rimarranno sul carro Vita anche qui dubito molto.
La lineup iniziale è sicuramente interessante ovvio. http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_PlayStation_Vita_games (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_PlayStation_Vita_games). Però poi alla lunga bisogna vedere che succede.
Ad esempio Nintendo con 3DS ha fatto venire l'acquolina a tutti all'E3 (certo al lancio la lineup era penosa).
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Quella voce mi fa spaccare dal ridere comunque, mi ricorda quella del bigliettino natalizio di Futurama, quello che incitava alla rivolta.
La parte con "scoglio" "rimorchio" è da ammazzarsi. Però dovevi farmi paralre di più, ho detto un sacco di cose intelligentissime che nessuno saprà mai. In particolare la mia polemica che i portatili sono percepiti/percepibili come da sfigati non è stata sufficientemente valorizzata.
Beh scrivi qui il tuo pensiero, no? In effetti il discorso è abbozzato ma per quel poco che ho sentito mi trovi daccordo, è anche tutta colpa di nintendo che ha dato sempre l'immagine della console portatile come il giochino coi pokemon da dare ai mocciosi, in confronto la PSX (che era fondamentalmente una roba per giovani adolescenti, mica per adulti) era roba matura.
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Tu pensi che venderà più di PSP? Io ne dubito.
Riguardo a quanti sviluppatori rimarranno sul carro Vita anche qui dubito molto.
La lineup iniziale è sicuramente interessante ovvio. http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_PlayStation_Vita_games (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_PlayStation_Vita_games). Però poi alla lunga bisogna vedere che succede.
Ad esempio Nintendo con 3DS ha fatto venire l'acquolina a tutti all'E3 (certo al lancio la lineup era penosa).
Dai, onestamente Vita è un'offerta migliore di quella di PSP all'epoca.
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Beh scrivi qui il tuo pensiero, no? In effetti il discorso è abbozzato ma per quel poco che ho sentito mi trovi daccordo, è anche tutta colpa di nintendo che ha dato sempre l'immagine della console portatile come il giochino coi pokemon da dare ai mocciosi, in confronto la PSX (che era fondamentalmente una roba per giovani adolescenti, mica per adulti) era roba matura.
Brevemente che devo laurà: penso semplicemente che nel 2011 mostrarsi in giro (bus, treno, ecc) con una console, se hai più di 14 anni, ti accolli immediatamente un'aura da sfigato. Non che tu lo debba per forza essere, ma mentre giocare con un iPhone 4 è ormai perfettamente accettabile (lo fanno anche le donne, e se non giocano mandano messaggi o si leggono la posta), tirar fuori dalla tasca una PSP Vita quando ti siedi di fianco ad una figa diventa "socialmente meno proponibile", senza nemmeno parlare delle dimensioni di quella cosa.
Vito fa anche l'esempio di iPad, ed è in parte vero, anche io ho avuto qualche remora a sfoderarlo in pubblico (nei treni locali in particolare). Ma non tanto per paura che mi vedano come un alieno, più perchè non sono ancora diffusi e se ce l'hai passi per hipster o riccone che si vuole vantare. Ma tempo 12 mesi e il problema andrà a sparire per i tablet, specie qui al nord dove il treno per tampere, patria storica di ingegneri, è talmente pieno di gadget che se pure la terra venisse attaccata dagli alieni chi è su quel treno avrebbe tanta di quella tecnologia a disposizione da poter tranquillamente metter su una skynet e lanciare la contro-offensiva.
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Tu pensi che venderà più di PSP? Io ne dubito.
Riguardo a quanti sviluppatori rimarranno sul carro Vita anche qui dubito molto.
La lineup iniziale è sicuramente interessante ovvio. http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_PlayStation_Vita_games (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_PlayStation_Vita_games). Però poi alla lunga bisogna vedere che succede.
Ad esempio Nintendo con 3DS ha fatto venire l'acquolina a tutti all'E3 (certo al lancio la lineup era penosa).
Dai, onestamente Vita è un'offerta migliore di quella di PSP all'epoca.
Mmm, non so mica così sicuro. All'epoca i primi giochi PSP facevano cascare la mascella un po' a tutti. Giochi quasi da PS2 su una console portatile. Io mi ricordo che l'hype era molto forte.
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Brevemente che devo laurà: penso semplicemente che nel 2011 mostrarsi in giro (bus, treno, ecc) con una console, se hai più di 14 anni, ti accolli immediatamente un'aura da sfigato. Non che tu lo debba per forza essere, ma mentre giocare con un iPhone 4 è ormai perfettamente accettabile (lo fanno anche le donne, e se non giocano mandano messaggi o si leggono la posta), tirar fuori dalla tasca una PSP Vita quando ti siedi di fianco ad una figa diventa "socialmente meno proponibile", senza nemmeno parlare delle dimensioni di quella cosa.
Beh si sono daccordo (cioè mi sembra impossibile non essere daccordo, al massimo uno se ne può sbattere o meno) solo che non parlerei di 2011, da che mi ricordo è sempre stato così. Solo che chiaramente a 10 anni col Game Boy in b/n non ti importava perché eri nel target.
Ma tu che sei andato in jappo, lì è diverso come sembra (paiono avere tutti PSP sui treni/metro) o è una visione falsata da noi nerd? Da quello che vedo da qui mi sembrano "socialmente accettate" le portatili.
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In metro se ne vedevano, ma anche lì, la percentuale di gente che usa i telefonini in confronto è schiacciante. Poi sta cosa che in giappo i vg sono dappertutto è veramente una leggenda urbana. I negozi devi proprio cercarteli e sono solo in determinati distretti delle città grosse.
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Ascoltato, ferruccio lucidissimo. Vito... va bene tutto ma iPad che nasce come eBook Reader non si può sentire, se ti ascoltasse Jobs sarebbe il colpo di grazia.
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Ascoltato, ferruccio lucidissimo. Vito... va bene tutto ma iPad che nasce come eBook Reader non si può sentire, se ti ascoltasse Jobs sarebbe il colpo di grazia.
Fatto sta che anche io lo leggo principalmente per leggere. E funziona benissimo in quel senso.
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Ascoltato, ferruccio lucidissimo. Vito... va bene tutto ma iPad che nasce come eBook Reader non si può sentire, se ti ascoltasse Jobs sarebbe il colpo di grazia.
Fatto sta che anche io lo leggo principalmente per leggere. E funziona benissimo in quel senso.
Il ragazzo ci sta mettendo alla prova. Sicuramente è un'altra mossa di marketing occulta. :yes:
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Che funzioni benissimo non c'è dubbio, che sia stato fatto per quello con il resto a contorno proprio no, per niente.
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Leggere libri no, ma per le riviste direi che ci siamo. chiaramente non SOLO per quello.
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Io dico solo che giocare con il telefono per più di 10 minuti è failosissimo, perchè rieschieresti di ritrovarti prima di sera con un cellulare che non regge nemmeno le chiamate di emergenza.
Sembra una sciocchezza, ma se ti si scarica la console la riponi in saccoccia e via, ma se ti si scarica il cellulare a metà giornata...
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Io dico solo che giocare con il telefono per più di 10 minuti è failosissimo, perchè rieschieresti di ritrovarti prima di sera con un cellulare che non regge nemmeno le chiamate di emergenza.
Sembra una sciocchezza, ma se ti si scarica la console la riponi in saccoccia e via, ma se ti si scarica il cellulare a metà giornata...
Il punto è che la maggior parte della gente, in movimento, non gioca NEMMENO 10 minuti al giorno.
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Ancora.
Le console portatili NON SONO per le metro e per giocare mentre camminbi sulle boulevards, li va bene il "cellulare"
Chi spera che pero' l'ios con le sue aberranti limitazioni (e pure android con le sue minori limitazioni, ma alcune stesse
dei dispositivi ios) soppianti il vero gioco portatile ha giocato evidentemente troppo col wii.
ANche perche' il ds ha venduto un fottio comunque e non per i giochi di cellulari.
Il gioco portatile vuol dire solo avere una console leggera che arriva al cesso, all'80% lo giochi in luoghi normali.
e per questo vita vincera'.
Ah e comunque si l'ipad e' principalmente un lettore di ebook e pdf, e' la cosa che fa meglio, forse ecco
un lettore di pdf, e una todolist con lettore mp3 scrauso.
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Io dico solo che giocare con il telefono per più di 10 minuti è failosissimo, perchè rieschieresti di ritrovarti prima di sera con un cellulare che non regge nemmeno le chiamate di emergenza.
Sembra una sciocchezza, ma se ti si scarica la console la riponi in saccoccia e via, ma se ti si scarica il cellulare a metà giornata...
Il punto è che la maggior parte della gente, in movimento, non gioca NEMMENO 10 minuti al giorno.
Io l'unico gioco che ho iniziato e finito andando e tornando dal lavoro è stato Zelda: Minish Cap (si chiamava così) per GBA. era un periodo che passavo ore sui mezzi e mi sono messo in testa di finirlo.
Ma concordo, normalmente se hai tratte lunghe o dormi o leggi o ascolti musica, se hai tratte brevi cut the rope è il massimo che riesci a gestire.
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Non riuscivo a credere alle mie orecchie quando sentivo Vito dire che qualunque gioco si gioca tanto su iPad come sulle altre console portatili.
Forse non ho capito bene, ma davvero non pensi che i controlli solo touch siano una limitazione per molti (tipo il 99%) generi?
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vito oramai e' imparziale sull'ipad quanto io possa esserlo su israele. (o per rimanere in tema su android, anzi io forse
su android lo sono piu che israele e vito su ipad)
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vito:ferruccio=apple:sony
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Pure ferruccio ha avuto un 2011 sfigato e gli hanno rubato tutto come sony? ;D
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Si ma imho non avete colto il punto di Vito, punto che sostanzialmente condivido:
Lui non parla di.."noi". Parla della massa. Credo che il suo concetto sia che per una grande fetta di utenti non appassionati, i cosiddetti casual, i giochi che si trovano su cellulare o su piattaforme mobile siano.."buoni abbastanza" E non sentano la necessità di fare un passo ulteriore, cioè quello di spendere 250 euro per un apparecchio espressamente dedicato ai videogiochi.
Chi prima ha comprato il DS per Brain Training, Nintendogs e Cooking Mama è un tipo di pubblico NON appassionato che difficilmente sentirà il bisogno di qualcosa di più elaborato di quello che si trova sui cellulari Ios o Android o Ipad.
Credo che un'erosione della fetta di mercato sia inevitabile..E tra l'altro avete visto quanto ha venduto il 3DS a Maggio in USA?
97K. Cioè 97K, vi rendete conto del flop?
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E infatti per questo l'idea di Sony di concentrarsi sui videogiocatori mi pare l'unica sensata.
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Infatti. Perchè non è che i giocatori Angry Birds lo schifano eh.
La cosa bella di quel tipo di mercato è che puoi offrire di tutto (purchè sia di qualità).
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Io son iphone/ipad fanboy, non apple fanboy. Ho paura del genius bar figuriamoci. Quando parlo di iPad, infatti, mi riferisco anche a un tablet con android che faccia le stesse cose.
Vabbè, le cose non le capisci Ferruccio, mica è colpa tua. Ho imparato ad apprezzarti anche con tutti i tuoi limiti. Quando il mercato risponderà picche a macchine pensate solo per giocare (senza tutto quello che può offrirti uno smartphone) e dai giochi costosi circa 50 volte tanto (cinquanta) tornerai strisciando ai miei piedi chiedendo umilmente perdono e io, nonostante probabilmente non eviterò di darti del cretino, ti perdonerò.
Il mercato che per la prima volta (o quasi) ha retto due portatili faticherà ad abbandonarli. PSP e DS uscivano anche quasi al termine del ciclo vitale della generazione precedente, PSP2 e 3DS escono quando le attuali home console sono ormai a prezzi abbordabili ma hanno ancora tre anni davanti a loro. Poi aò, se vendono bene, siamo tutti contenti, ma son legnate sui denti a mio avviso.
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Vito, ma perchè vuoi uan nuova generazione di console? c'hai le mani che prudono? Anche stavolta hai detto "mioddio ma per quanto ancora dovremmo tenercela sta generazione?", ma veramente vuoi aggiornare le console?
Per quanto mi riguarda non le ho usate neanche un dacimo di quanto ho usato la generazione paassata (gamecube compreso eh). Beh sì, sarà che lì vivevo da solo, ora tengo famiglia, ma a me sembra di averle comprate ieri... ieri l'altro va...
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Io non ci ho mai giocato tanto con una console. ^_^
E voglio almeno sentir parlare di nuove console sì, per una grafica che faccia sognare.
Intanto mi sono riattrezzato per il mercato pc, sono già pronto sulla mia nuova sedia ergonomica...
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Io non ci ho mai giocato tanto con una console. ^_^
E voglio almeno sentir parlare di nuove console sì, per una grafica che faccia sognare.
Intanto mi sono riattrezzato per il mercato pc, sono già pronto sulla mia nuova sedia ergonomica...
Uff, per me il trip per l'aggiornamento dell'Hardware ormai è solo sui telefoni.... troppi soldi...
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Io non ho ancora il 3DS.
Mi sento una merda.
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Ascoltata. Ferruccio sapienza pura quando parla di sanguemmerda ma.....tutto qui? dura pochissimo, delusione nonostante l'ottimo scambio di battute sul diverbio portatili-apple (lì ha ragione Vito imho).
Muovetevi a registrare la prossima :D
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Comunque a parte tutte la battute, commenti, qui là su e giù, divento serio per un attimo e faccio i complimenti a Vito per il culo che si è fatto a rieditare con la voce farlocca, che per altro mi ha fatto capottare in più di un'occasione.. :)
Bravo
Ovviamente ringrazio Ferruccio che non perde occasione per fare i complimenti al Tentacolo :)
Ciau Gatsu :D
Quello nuovo invece, non so se era per l'editing estremo o se era stanco, ma era veramente molto più dimesso della volta scorsa, sarà per la prossima!
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Io non ho ancora il 3DS.
Mi sento una merda.
Dovresti sentirti un dritto, invece. :D
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Ascoltata. Ferruccio sapienza pura quando parla di sanguemmerda ma.....tutto qui? dura pochissimo, delusione nonostante l'ottimo scambio di battute sul diverbio portatili-apple (lì ha ragione Vito imho).
Muovetevi a registrare la prossima :D
Era 2 ore e trenta, quello che manca sono 1 ora e trenta di Gatsu.
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"Tortorella!" credo sia il commento più significativo che ho sentito dell'E3 2011.
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Ah sulla mancanza di varietà della line up 360 rilevata da Ferruccio.
Sony ha due esclusive di rilievo: un FPS ed un TPS. Punto. Non capisco il tuo ostracismo per Modern Warfare e in generale COD..Ormai COD è un gioco dalla qualità assoluta, con valori di produzione davvero straordinari. Mi sembra un preconcetto, non mi sembra che tu ne abbia giocati per poter dire "Chemmerda sto gioco" con tanta fermezza.
Mi dirai che sono gusti..Ok, sono gusti. Ma non capisco perchè tu dica che Gears 3 è la "solita roba che due palle" mentre Uncharted 3 ( che per grazia ricevuta è anche lui un terzo capitolo esattamente come GOW3 ) è fantastico, la dimostrazione della varietà Sony.
MS ha qualità e varietà, ma la riserva per i Live Arcade. Quest'anno escono, esclusivi, Bastion, Insanely Twisted World, Fez, Trials Evolution, Minecraft..Qui la qualità e la varietà è a pacchi, c'è un investimento Microsoft immensamente più elevato e variegato di quello Sony.
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Semplicemente in Uncharted non ci sono marines, soldati, alieni, pianeti col cielo uggioso e marrone ovunque.
Dice: ma è comunque uno sparacchino e alieni e marines, in fondo, sono solo elementi estetici. Sì, ma si salta e ambientazioni e personaggi sono importanti.
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E' esagerato dire che MS investe più risorse di Sony nelle sue esclusive.. Per me è esattamente il contrario.. Magari all'inizio era così ma ora vive di rendita..
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E' esagerato dire che MS investe più risorse di Sony nelle sue esclusive.. Per me è esattamente il contrario.. Magari all'inizio era così ma ora vive di rendita..
Magari è diversa la politica di gestione dei brand e delle software house first party, Microsoft è più orientata all'outsourcing delle proprie IP più importanti (vedi Gears of War, Halo Reach) e sta riducendo all'osso i team di sviluppo interni (vedi Bungie, Bizzarre Creations), ma tutto sommato credo che gli investimenti al riguardo siano più o meno gli stessi.
Microsoft ha capito prima di tutti che per vincere sul piano delle vendite devi migliorare il supporto per le terze parti, Sony l'ha capito in ritardo e ha passato un 10 minuti buoni della conferenza E3 di quest'anno a fare pubblicità ai contenuti esclusivi per le versioni PS3 dei titoli multipiattaforma.
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E' esagerato dire che MS investe più risorse di Sony nelle sue esclusive.. Per me è esattamente il contrario.. Magari all'inizio era così ma ora vive di rendita..
Infatti al momento è sony ad avere il maggior numero di esclusive e anche di un certo peso.Inviste il triplo di risorse in queste cose.
Microsoft non ne ha praticamente, tolto gears e halo e forza.
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L'ho scritto su PdV, lo ribadisco qui, ché in attesa di Wiskast 09, Il Tentacolo Viola 12(?), Retrospective 6, Outcast mag/chiac xxx e Twilight 6 (che mai arriverà, vero Dottore?), me lo sono riascoltato 2 volte.
Vitoiuvara SPETTACOLO.
I commenti fatti con la vocina sono una delle cose più esilaranti ascoltate negli ultimi mesi (a parte i discorsi ufficiali del nostro Presidentissimo che piace ai giovvani e viceversa... ma ste cose non fan più notizia, ormai).
Grazie.
Ne voglio ancora, però.
Quando torni a scrivere?
Devo aspettare il prossimo ifree? No, vero!?
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Il 49 arriva.
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A sto giro ci siete tutti?
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A sto giro ci siete tutti?
Solo i migliori, vito non poteva.
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Io gli renderei l'esilarante vocina del 48 in qualche modo :D
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Io gli renderei l'esilarante vocina del 48 in qualche modo :D
Sarebbe bellissimo :D
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Io gli renderei l'esilarante vocina del 48 in qualche modo :D
Ci abbiamo pensato, ma è troppo sbatti e ho poco tempo ;)
Già ho in mente una certa cosa per il 50 che potrebbe potenzialmente prolungare l'editing per giorni...
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fantastico il lavoro di vito, puntata divertentissima :yes:
bravi
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Solo i migliori, vito non poteva.
Tsè, all'ultimo raduno erano tutti d'accordo nel sostenere che questo episodio sarebbe stato il migliore di sempre se solo non ci fosse stato Ferruccio.
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Siete persone male.
Malignate alle spalle.