TFP Forum
[P]lay => Play => Topic aperto da: Top Dogg - 08 Giu 2011, 13:00
-
(https://i.postimg.cc/CKqzpnHV/insanely-twisted-shadow-planet-pc-gioco-steam-cover.jpg)
TFP Link :: https://store.steampowered.com/app/205730/Insanely_Twisted_Shadow_Planet/
TFP Link :: http://www.youtube.com/watch?v=975Zw8BJ3Vg
TFP Link :: http://www.youtube.com/watch?v=Ddv9pvOdV14
-
Cioè?
-
Cioè esce questa estate.
-
Quello l'ho capito, ma che roba è?
-
Datemi il tempo di editare il primo post :D
scasualmete ho mandato l'ivio prima di teminre il primo post
-
E' la vetrina dei giochi pubblicati in estate.
Ok la smetto.
www.youtube.com/watch?v=Ddv9pvOdV14
-
Oggi esce recensione di Nextgame (http://www.videogame.it/insanely-twisted-shadow-planet-x360/98984/nello-spazio-nessuno-puo-sentirti-dire-wow.html)
-
In effetti però l'effetto silhouette, da simpatico, artistico e innovativo, sta cominciando ad ammorbarmi.
-
Però il gioco pare carino (un'oretta di gioco scarsa, eh...).
Molto più metroidvania di quanto mi aspettassi dai filmati, ma carino... :yes:
-
Molto più metroidvania di
SOLD :yes:
-
Sembra molto carino.Se come dice nextgame i puzzle non sono guidati può essere vincente.
Il fatto è che dura poco e costa 1200 mp :no:
-
espansione in arrivo (http://www.mondoxbox.com/news/29111/un-espansione-in-arrivo-per-insanely-twisted-shadow-planet.html)
-
preso e giocato una oretta scarsa (il contatore e' gia' su un preoccupante 17% di gioco)...
lo trovo fenomenale per ora, decisamente.
-
Finito e doppiamente recensito.
Pubblicata ieri la mia micro-recensione sul mio blog (in firma).
A breve dovrebbe uscire anche quella "lunga" su un noto portale videoludico, l'ho consegnata giorni fa. ;)
-
Che gran bel gioco questo Insanely Twisted Shadow Planet.
Finalmente qualcosa di originale, divertente, stimolante e fuori di testa.
Il level design in alcuni punti raggiunge la follia assoluta (la zona "elettrica", per esempio).
Un po' metroid, un po' sparatutto multidirezionale, un po' puzzle game, rischiava di risultare un minestrone indigesto e invece riesce a emergere con la sua forte personalità.
Ciliegina sulla torta, la modalità cooperativa online in cui bisogna trasportare una lanterna il più lontano possibile, con un mostro multitentacolare che bracca i giocatori non dandogli un attimo di respiro.
Peccato che online non ci sia nessuno che ci giochi e da soli è impossibile avanzare per più di un paio di schermate.
Per quanto mi riguarda, è di gran lunga il più bel live arcade giocato nell'ultimo anno.
-
lo aspetto sotto i 5 euro in sconto su Steam. :yes:
-
Ciliegina sulla torta, la modalità cooperativa online in cui bisogna trasportare una lanterna il più lontano possibile, con un mostro multitentacolare che bracca i giocatori non dandogli un attimo di respiro.
La coop c'è anche in locale?
-
Sì, dovrebbe essere anche in locale, ma non l'ho provata.
-
Mi ero dimenticato di averlo sull'hard disk...
Finito oggi, più o meno 5 ore di gioco: la sfida purtroppo latita, come stile ci siamo, l'esplorazione e l'uso dei diversi gadget ( che poi dovrebbero essere il fulcro del gameplay) purtroppo non sono mai troppo appaganti.
Insomma, la prima impressione era quella esatta: un titolo carino ma nulla di più.
Se lo trovate scontato dategli una possibilità.
-
Nuovo titolo (dodicesimo, per l'esattezza) della mia metroidvaniathon!
Cominciato una sera e arrivato al 39% di completamento.
Ha 11 anni ed era un indie, quindi tecnicamente si sente, ma come spacevania tiene ancora botta.
Magnifica la mappa, visto che è interamente presente all'inizio (sebbene oscurata) e si popola di segnali precisi scansionando mostri e ostacoli con l'apposito strumento.
Direi un gioco simpatico e rilassante, per quanto ogni tanto arrivino mostroni a picchiarti malissimo.
Ciao Ray.
-
Aggiornato il post iniziale!
-
Nota a margine per gli sviluppatori: se usi il fuoco direzionale con levetta destra, il rateo dev'essere elevato, altrimenti sparo ai cespugli spaziali!
Inizialmente deve infliggere danni scarsi, com'è normale che sia? Beh, che problema c'è? Usa proiettili piccoli, senza contorno, di colore bluastro e con un effetto sonoro innocuo. Ma a ritmo di fuoco elevato. Poi, progressivamente, cambi colore, dimensioni ed effetti.
Quando colpisci di continuo il nemico con il fuoco mirato, il feedback è giocoforza appagante! Non importa che servano dieci colpi per un blob. Di sicuro, non è più soddisfacente mandare quattro colpi a vuoto, poi beccare il blob con il quinto e questo esplode.
Vale anche per The Knight Witch, che ha questo problema.
-
Proseguendo con brio, siamo al 70% di completamento!
Di questo gioco, due aspetti vanno sottolineati:
1. Se acquisisci un nuovo potere e vuoi raggiungere un punto della mappa dov'è indicato che serviva, impieghi in genere una manciata di secondi. Anche se è dall'altra parte del pianeta. Perché i mostrini si eludono o si spetasciano velocemente. E la navigazione non impone rallentamenti perché... Beh, sei una nave spaziale.
2. In alcune fasi, non fai in tempo ad acquisire un potere, superare una zona e fare fuori un boss che arrivano un altro potere, un'altra zona e un altro boss. Sembra il bignami del metroidvania. Che meraviglia...
Ora, intendiamoci: ci sono alcune fasi o scontri impegnativi, e la difficoltà è settata gradevolmente, ma... è una scampagnata. Vai, trovi, sblocchi, vinci. Nessuno che ti rompe le scatole. Tranne parecchi mostrilli che ti vogliono uccidere male, ovvio, ma quelli è normale.
Ah, e il punto 3: ci sono checkpoint dietro ogni angolo. Una volta mi hanno seccato e avevo dimenticato di checkare il checkpoint più vicino: ho impiegato quindici secondi da quello appena più lontano.
-
91%, boss finale, pim pum pam!, fine, ciao.
Mentre la polvere si adagia, flemmaticamente rifletto: credo che questo sia il gioco più anticlimatico che io ricordi :D
Nella parte finale introduce ancora nuove idee. Il design diventa discretamente più articolato. E la progressione si fa più confusa. Ma a parte tutto, rimane violentemente anticlimatico.
È come vedere Mars Attacks con sotto l'audio della Casa di Topolino.
Tecnicamente è stato sviluppato con trentamila lire e due barattoli. Per questo si perde gran parte del fascino che potrebbe avere l'esplorazione di questo pianeta ostile, che aveva un buon potenziale. Ludicamente ha i suoi momenti, soprattutto nei primi due terzi, prima che inizi a farsi più cupo e claustrofobico.
Un buon gioco, globalmente promosso, ma non so se lo consiglierei nel 2022. Io sono impegnato in una metroidvaniathon, quindi non faccio testo, ma una persona normale...
Ad ogni modo, anche il numero dodici è andato, e con profitto! Siamo pronti per nuove avventure!