La sua arma migliore resta secondo me la storia particolare che racconta, a tratti mi ha ricordato Half Life 2 per via dell'atmosfera da regime che si respira
è cortissimo
Questa abitudine degli utenti dei forum di gridare al ladro se un gioco non è come lo vorrebbero loro è piuttosto senza senso.
Per rientrare nei costi devono piazzare due milioni di copie,
Non l'ho giocato ma avendo appena tradotto l'ultimo DF posso dirti le differenze tecniche in single player:Cos'è DF?
COD: 60FPS con relativi vantaggi nella responsività dei controlli.
HF: 30FPS con numerosi cali e tearing a mazzetta su console.
COD: Grafica pulita con filtri ben implementati e tanti effetti alpha buffer ben fatti
HF: Grafica sporca con filtri inutili applicati che appesantiscono la performance ma non migliorano la grafica, anzi. Assets di livello non eclatante, sia tecnicamente che artisticamente parlando
COD: 6-7 Ore di campagna (al lordo delle morti ovviamente) con set pieces da paura e momenti di spettacolo puro
HF: 5 orette - credo senza particolari momenti spaccamascella
E questi sono i dati tecnici, poi credo che ci siano anche differenze sostanziali nel feeling delle armi, della precisione balistica, nell'IA, ecc.
Ma poi scusa, se tuo fratello l'ha finito fagli un colpo di telefono e ti fai dire perché HF è una mezza merda. :D
Non sto parlando di opinioni ma di dati oggettivi.La conosco la differenza, grazie
Come detto non l'ho giocato, ti parlo solo dei dati tecnici forniti da Digital Foundry.
Se poi non sai che differenza passa tra 60 fissi e 30 fps con cali, documentati.
Il single e' penoso.Non si salva neanche la storia quindi? Da John Milius ci si aspettava parecchio.
la campagna e' piatta, stupida e tecnicamente di una approssimazione vergognosa tra muri invisibili, eventi triggerati e piattezza al limite del laser game.
Non si salva nulla, niente.
Palesemente, ma superficialmente, costruito intorno al giocatore console seriale di Cod (< 20 anni), ma senza un minimo di cura in nessuna delle componenti.
Fa veramente tristezza vedere cose cosi'.
Non si salva neanche la storia quindi? Da John Milius ci si aspettava parecchio.
Il multiplayer c'ha una solidità e una piacevolezza ludica in senso stretto due spanne abbondanti sopra la DICE degli ultimi anni.
No perche' anche solo se avessero usato la palette colori del single sul multi, le texture o credibilita' balistica delle armi o qualsiasi altra piccolezza del genere "ammirabile" nel single, le tue parole perderebbero senso.
Altro che il piscio sgangherato somministrato da DICE con Bad Company 2, Vietnam e Medal of Honor.Capisco che il cod style si sia infiltrato pesante in parecchie menti, ma parlare di piscio sgangherato nell'idea multiplayer di DICE (parlo di BC2,BC2:V,BC ed i 2 BF per pc) non si puo' sentire.
Il multiplayer c'ha una solidità e una piacevolezza ludica in senso stretto due spanne abbondanti sopra la DICE degli ultimi anni.
Ma non ha gli stessi valori produttivi, il che ne compromette l'appetibilità generale.
E poi a contenuti non è messo granché bene [2 sole modalità, 8 mappe].
Against per partito preso.
Alien, ma che partito preso, ma vatti a digitare sul Tubo "Bad Company hit reg" e simili, se proprio sul campo non ce la fai ad accorgerti di certe cagate.
avesse anche l'hit reg di mortal kombat in una percentuale di occasioni che potrebbe sforare l'accettabile (dicesi mancanza di skill + balistica a volte imprecisa),
non vedo come tutto il panettone strategico DICE
possa essere lontanamento avvicinato al multi "punta e clicca" di giochi come HF.
Ripeto, devo ancora provarlo online
La balistica DICE e' marcia nella stessa misura in cui e' irreale nei multi punta e clicca non credi?
e sai cosa significhi sparare una raffica di colpi dai 20 metri in poi (che poi sono 50/60 per le armi convenzionali)..
Ok per le granate e similari (lo splash di una granata a frammentazione e' una variabile che nella realta' dipende da moltissime cose) a volte imprecise, ma non credo dipenda dal marciume della tecnologia che ci sta sotto, quanto da variabili piu' o meno volute dagli algoritmi stessi.
Non nego le bestemmie volate per moltissimi tiri a vuoto sin dal primo BF, ma li ho sempre considerati "statisticamente" corretti nella loro rappresentazione.
Secondo me ha il suo perchè.
Ho rivalutato moltissimo il gioco, ripeto. Io ho fatto la prima run al massimo livello di difficoltà, e forse proprio per questo non mi sono gustato appieno la trama. La seconda run me la sono gustata meglio e mi son divertito tantissimo, complici anche la serie di obiettivi che richiedono di non morire nei vari capitoli (a Facile è più che fattibile).
Ma il valore aggiunto di questo gioco è il multiplayer. Sarà che in questo momento sono esaltatissimo perchè per la prima volta sono riuscito a diventare Ricercato a 5 stelle e mi sono gasato come non mai, ma per me 'sto gioco in multi fa mangiare polvere a qualsiasi shooter sul mercato.
Snake le modalità di base sono solo due: deathmatch a squadre e conquista, entrambe con la variante Comandante Battaglia che descrivevo prima: in pratica i giocatori che inanellano uccisioni consecutive diventano ricercati, di grado che sale fino a 5, venendo segnalati in vari modi. Chi li uccide becca ricompense extra. E questa idea da sola, per quanto semplice semplice, aggiunge molto pepe al gioco.C'era anche in Ghost Recon, forse addirittura il primo su xbox.
Qual è la maniera meno dispendiosa per Goldarmi senza rinnovo automatico? Ci sono offerte particolari? Gioco troppo poco in rete per spararmi un abbonamento annuale e a prezzo pieno. Son proprio ciucchi. Giuro che se non c'era il rinnovo automatico, 6 mei me li sparavo. Invece, poi, devo disdire facendo le 12 fatiche di ercole...
http://www.gamemag.it/news/vendite-homefront-70-su-xbox-360-26-su-ps3-e-4-su-pc_36007.html (http://www.gamemag.it/news/vendite-homefront-70-su-xbox-360-26-su-ps3-e-4-su-pc_36007.html)La stessa news riporta però che manca il dato relativo al digital delivery.
Interessante, solo il 4% su pc.
[PC]Assolutamente falso... mi gira tutto a palla a 60fps (sempre in 720p) ed è un bel vedere davvero.
è tipo cappato a 30 frame.
avranno sistemato, se vai nel forum c'è un topic di una ventina di pagine con gente che si lamenta del frame rate con una gtx480 per dire. :Dah boh, magari si... dopo millemila ore per scaricarlo, magari avrà tirato giù anche qualche patch da 6gighi :)
Finito.
In tre ore e mezza.
LOL.
L'ultima missione non è male/è la meno peggio.
Certo che i livelli sui ponti per gli FPS degli ultimi anni sono un po' come quelli sulla neve nei platform degli anni '90.
E certo che se il 95% delle volte che l'NPC che deve mostrarti la strada ti dice "seguimi" e il giocatore è già davanti a lui, magari di un bel pezzo, tu sviluppatore dovresti pure un attimo considerare l'idea che stai realizzando un FPS lineare blindatino un tantino scolastico. Ma giusto un tantino.
Io ci ho giocato con calma.
C'è davvero di peggio in giro. Non è da premiare, ma davvero sarei meno severo. Comunque, il Teo ne sa, quindi non posso certo abbattere la muraglia cinese, per dinci.
Teo, i difetti che tu enunci ormai fanno parte del 90% degli sparacchini di guerra moderna
Che poi, se ti interessa, nel computo ci devi mettere il multiplayer, che ha davvero un suo perché.
È un multiplayer per giocatori realizzato da giocatori. :yes:E lo odi lo stesso? Ed il libro? Lo compro? Dai, Teo, che da peccatore ho bisogno di falsi idoli. Illuminami, perdinci!
Oltre che da cose importanti come la ratio alla base del sistema di BP, lo si nota già anche dai dettagli, come il fatto che su Xbox 360 puoi rinominare le classi personalizzate, cosa che sui vari CoD inspiegabilmente non si può fare, a differenza che su PC.
Alla fine se lo trovo ad un prezzo basso un giro ce lo faccio, mi avete incuriosito :yes:Guarda, prendilo ad una manciata di sterline, giocalo "duro", rifatti un secondo giro "soft" e poi onlin-izzati. Per me, si può fare. Basta rimanere al di sotto dei 30 euro.
Che poi, se ti interessa, nel computo ci devi mettere il multiplayer, che ha davvero un suo perché.
Straquoto. E' vero che non capisco nulla di fps online, ma per me il multiplayer di Homefront è una goduria continua.
antò, ma in ogni topic di fps (e non) leggo che l'online ti è piaciuto, è fantastico, il migliore, ecc
non sei credibile :D
PS3 o Xbox360?Xbox 360.
Gioco di minchia, derivativo da far schifo.
Gioco troppo breve, La qualità non si misura al kg, ok, ma 4 ore di campagna (chiacchiere comprese) sono troppo troppo poche.
Gioco di grafica brutta.
Eppure ha un suo perchè.
Saranno le fosse comuni, i bambini che piangono pane e le due/tre scelte scenografiche da applausi, ma lo consiglierei a chiunque a prezzo budget.