A quanto pare Guerra si prenderà una pausa, lasciando spazio a Morte
Per eventuali seguiti sono già in coda Sudore, Macchie di unto e Vescica nello scarpone.
E dire che in Wiskast dai l'impressione di essere una persona così perbene :(
(http://cdn.ecologiae.com/wp-content/uploads/2008/08/iceberg_1.jpg)
Pronti?
(http://media1.gameinformer.com/imagefeed/screenshots/DarksidersII/hires_screenshot02_glow_Comp.jpg)
(http://media1.gameinformer.com/imagefeed/screenshots/DarksidersII/hires_screenshot49_glow_Comp.jpg)
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(http://media1.gameinformer.com/imagefeed/screenshots/DarksidersII/hires_screenshot02_glow_Comp.jpg)
Si, Joe Madureira li aveva disegnati tutti e 4 fin dall'inizio, c'è anche l'immagine a colori
(http://images1.fanpop.com/images/photos/2100000/The-Four-Horsemen-darksiders-2168614-1024-1428.jpg)
Allora, visto qualcosina.
Morte però porta sfiga, meglio Guera che era rozzo ma retto, quì si fa il mietitore/iettatore che con quella maschera non si può vedere.
Anche io lamento la non continuazione dal finalone del primo che mi fece sbavare alquanto: non da solo! evvai di sarabanda e menare
Cmq massimo rispetto per uno dei nuovi franchise più divertenti degli ultimi anni (specchi rotanti apparte), mi sa che valuto un preorder anche io....
(http://images.gamersyde.com/image_darksiders_ii-18706-2301_0007.jpg)
(http://images.gamersyde.com/image_darksiders_ii-18706-2301_0006.jpg)
(http://images.gamersyde.com/image_darksiders_ii-18706-2301_0005.jpg)
(http://images.gamersyde.com/image_darksiders_ii-18706-2301_0002.jpg)
(http://images.gamersyde.com/image_darksiders_ii-18706-2301_0003.jpg)
http://www.gamersyde.com/stream_darksiders_ii_cgi_trailer_1_guardian_en_-26408_en.html
rumors su quale versione sia la migliore??
su sp3 ti dico, fluidità grandiosa ma un po di tearing in alcuni frangenti.
Leggendo in giro , l'unica da evitare come la peste è quella pc.
Vi ricorda qualcuno?
(http://www.darksiders.com/sites/darksiders.com/files/imagecache/ds2012_armor_set_splash/armor-set/wanderer_armor_set_piece_1120x480_0.jpg)
Iniziato questo pomeriggio, sono arrivato a completare il dungeon del Calderone e la mia prima impressione è più o meno in linea con quella di Devil e Femto.
C’è da dire che, se lo si analizza sotto il profilo del gameplay nudo è crudo, il gioco evolve in maniera molto buona (e, soprattutto, nella direzione giusta) il prequel. Combat system più elaborato (sebbene nutra qualche perplessità sulla configurazione di alcuni comandi), una valanga di oggetti, armi e potenziamenti, che portano lo sviluppo del personaggio ai confini dell’RPG, fasi platform ben congegnate e maggiormente articolate, un po’ in linea con i Prince of Persia più recenti, e, infine, mondo di gioco UBER (a occhio e croce sembra oltre il doppio del prequel, anche se è più ‘diluito’, con vaste aree piuttosto spoglie, da attraversare a cavallo, come il deserto del primo DarkSiders).
Simpatici anche alcuni elementi di contorno, come il familio corvo, che fa un po’ da freccia guida, un po’ da radar per gli oggetti chiave.
Il punto sono proprio la trama e l’ambientazione. La prima mi sembra coerente con il primo episodio, ma, se non ricordo male quella di DarkSiders, si tratta di più di una storia parallela che di un seguito, dato che sinora DarkSiders 2 mi pare si svolga in contemporanea con il prequel, su un’altra dimensione. In ogni caso, risulta meno ‘epica’, sia nelle premesse, che nello svolgimento (almeno sinora)… insomma, c’è una bella differenza tra un cavaliere dell’apocalisse maledetto e ribelle, che deve riguadagnare il suo onore, massacrando angeli e demoni, e un cavaliere che aiuta il compagno decaduto, facendo delle quest.
Il setting, invece, è di diverse spanne sotto al primo episodio, senza se e senza ma, IMO. Il primo era un mix tra Ken il Guerriero e Devilman ma in salsa yankee, à la Spawn, con il design cafonissimo e maleducato di Madureira a coronare il tutto in pendant, donando anche quel sapore da ‘comic book’ all’estetica. Qui ci troviamo in un fantasy blando e le atmosfere sono decisamente meno gotiche, decadenti e ‘cattive’, nonché meno originali. Il tratto di Madureira c’è, ma, per ora, fatica a emergere del tutto e a coinvolgere.
Lo stesso vale per il creature design, il primo aveva zombie, mutanti, demoni aberranti, diavoli e angeli… qui, per il momento, ho visto solo varie tipologie di 'golem' e di scheletri di ghiaccio, che sembrano sbucati fuori da un fantasy Disney tipo Taron e la Pentola Magica. Lo stacco di direzione artistica tra i due è molto netto e, in tal senso, non mi conforta molto il PEGI 16 di questo episodio, rispetto al 18 del prequel.
Comunque è presto per un giudizio definitivo, nel week end vedo di ‘brasarlo’ un po’.
Ieri sono andato un po’ avanti (anch’io a rilento), ho aperto la strada per l’Albero della vita
.
Ri-considerazioni sparse, a freddo:
combo, veramente scomode da realizzare, tanto che praticamente uso sempre la stessa con qualsiasi nemicoidem per le magie, un paio sono anche interessanti, ma o poco pratiche o inutili
Sì, sono d’accordo, il combat system ha tanta ciccia ma sinora non molto ben contestualizzata. Svariati tipi di armi secondarie, combo da acquistare, ecc,. ma gli avversari non ti spingono a studiare strategie ad hoc o a variare gli attacchi (e mi riferisco alla difficoltà Apocalittica).
Alla fine, i combattimenti si risolvono sul piano ‘strategico’ da RPG-action pane e salame (ovvero equipaggiare alla bisogna armi veloci o potenti o con la magia elementale giusta) piuttosto che su quello action puro, ossia inanellando combo. In ogni caso, l’approccio ‘mordi & fuggi’ funziona sempre e comunque.
Buona, invece, l’idea di sacrificare alcune armi per potenziarne altre, anche perché, avendo messo il limite all’equipaggiamento e non essendo possibile vendere oggetti, mi stavo chiedendo quale utilità avessero tutte quelle item che il gioco ti fa piovere addosso.
e aggiungo anche i boss più sottotono (tranne uno, finora, bello assai), sui quali penso che avrai lo stesso giudizio
Sì, anche qui. L’unico che mi ha colpito è il Guardiano Corrotto, bello grosso, epico e non da affrontare con la solita tecnica aggrappa-e-vinci à la Dragon’s Dogma o Castlevania Lords of Shadow, ma sfruttando anche il cavallo e un paio di gimmick tutti da scoprire, risultando, in fondo, molto più in linea con il reale spirito di Shadow of the Colossus, da cui trae comunque ispirazione. Il resto dei boss è un po’ mesto, sinora ho visto vari golemmoni e uno scarabeo stercorario mutante, nulla che mi abbia fatto impazzire.
Darksiders aveva streghe-pipistrellose da abbattere in cima a cattedrali, vermoni mutanti che sbucavano dalle viscere della stazione dei treni abbandonata… insomma più varietà, oltre che maggiore impatto a livello estetico.
Parlando di varietà, quella dei mostri normali mi pare piuttosto bassina. Nel prequel, ogni dungeon e ogni segmento che connetteva tra loro i vari scenari aveva un bestiario differente. Qui, in tutte le Terre della Forgia, ci sono QUATTRO tipi di mostri in croce, seppur presenti in diverse varianti. È un po’ pochino considerato il ‘respiro’ del gioco.
sto andando avanti a rilento, perchè dopo un'ora al massimo mi annoia, ormai sarò al terzo o quarto dungeon (tra primari e secondari) e si risolvono da soli, sono lunghi, troppo, e facili, il sistema di combattimento è poco più che ricreativo (a livello apocalittico).
Sì è vero, però IMO è più un effetto della combinazione infelice di lunghezza eccessiva + combattimenti poco stimolanti + protagonista che si muove al rallentatore. Il level design in sé per sé, invece, mi sta piacendo abbastanza, soprattutto per come integra tra loro fasi platform piuttosto articolate ed enigmi ambientali, che, pur basandosi su pochi elementi, risultano sempre diversi.
Mi sembra una dignitosa rivisitazione della ricetta Soul Reaver (e tra l’altro il mio Morte attualmente è vestito da cosplayer di Raziel :D).
Comunque, sì, lo sviluppo è più pilotato che nel prequel, dove, però, la mappa di gioco era ‘tutta ciccia’ (fatta eccezione per il deserto, ma era poca roba) e quindi nascondeva ramificazioni, passaggi segreti o da superare solo dopo aver acquisito nuove abilità, risultando nell’insieme più labirintica. L’impostazione del seguito, con dungeon isolati e autoconclusivi, immersi nelle praterie del free roaming, impone per sua stessa natura una maggiore linearità di attraversamento delle aree al chiuso.
Poi non so voi, ma a me la Sentinella del primo darksiders mi faceva troppo scassare (l'ombra a cui guerra era incatenato).Qua si sente la mancanza di una roba del genere...
Buon punto, anche a me piacevano le figure ambigue che circondavano Guerra, come l’ombra osservatrice, il diavolo Samael, il creatore Ulthane, ecc.. Generavano la sensazione continua di essere vittima di una macchinazione da parte di forze oscure e, al contempo, di stare al servizio/servirsi del Male o del Bene per poi ribaltare i fronti e tradire le alleanze all’improvviso.
Non era una sceneggiatura da oscar, ovvio, ma molto in stile Spawn, che si sposava benissimo con il setting, creando l’atmosfera giusta. Qui mi pare che tutto sia concettualmente più lineare: vai, fai la quest per i Creatori, torni, ti dicono bravo, ti danno il contentino e via così in loop per almeno una manciata di volte… vediamo se dall’Albero della Vita in poi cambi qualcosa a livello di plot
.
Comunque, nel complesso, un buon gioco medio, come da tradizione THQ, che si disperde un po’ in troppi dettagli nel tentativo di dimostrarsi superiore al prequel, finendo paradossalmente per avere meno mordente.
Vendite sotto alle aspettative... (http://www.gamesblog.it/post/55213/darksiders-ii-le-vendite-non-entusiasmano-in-arrivo-cambiamenti-nella-saga?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+gamesblog%2Fit+%28gamesblog%29)
Qualcuno fermi quest’uomo, NAO… questo vuole la fine di Volition (intendo Rubin, non Bilbo, ovvio :D)!!! Appena salito in cattedra, Rubin voleva che Saints Row abbandonasse il clima folle del The Third e ritornasse più che mai a essere un clonazzo anonimo di Grand Theft Auto. Dopo essere stato preso a dildate viola in faccia dai giocatori, sembra aver ritrattato la cosa.
Ora vuole che DarkSiders diventi più commerciale… e COME di grazia? Cioè uno Zelda con estetica da comic book cafonissimo e con digressioni free roaming È un emblema del gioco medio commerciale per yankee, semplice e godibile anche per questo!
Cioè, capisco che DarkSiders 2 non abbia fatto il botto, ma che si aspettavano, REALISTICAMENTE? E cosa risolverebbe una eventuale riprofilatura verso il ‘più commerciale’ del brand, ammesso che sia possibile (mi viene in mente solo un Call of Duty con protagonista Furia e le sue pistole :D)?
Ormai quelli del settore commerciale delle softco stanno fuori dal mondo, non se possono senti’, veramente :no:.
Anche io lo sto aspettando abbastanza, e nel frattempo sto rigiocando da capo ad Apocalittica.
Tuttavia, nel video di Argul's Tomb si intravede per un attimo Morte impugnare l'arma degli Angeli.
Pessima scelta a mio avviso, ho trovato la sezione sulla Terra in rovina, in cui appunto si fà uso di quegli aggeggi,
come la parte meno riuscita e più noiosa dell'intero Darksiders 2.
Link al video: http://uk.ign.com/videos/2012/09/12/darksiders-ii-arguls-tomb-dlc-reveal (http://uk.ign.com/videos/2012/09/12/darksiders-ii-arguls-tomb-dlc-reveal)
Pure io sto andando avanti giusto per finirlo,
sono al secondo "mondo", livello 14, ormai a più di dieci ore di gioco
intendiamoci è piacevole, funziona, ma non c'è niente di memorabile, più quantità che qualità. O meglio le qualità ci sarebbero anche ma non sono sfruttare a dovere. Come scriveva devil che senso ha mettere duecento armi, uno sviluppo del pg anche interessante e con tante abilità diverse quando poi le scelte non si rivelano una discriminante in combattimento? Il gioco anche alla difficoltà massima fila via troppo, troppo liscio, sia negli enigmi che nei combattimenti. Poi è tutto troppo diluito. E inevitabilmente la soglia dell'attenzione cala, insieme alla palpebra. Per me è un gioco da podcast, nel senso che da solo non basta, se invece ci gioco mentre ascolto qualcosa riesco a farci anche un paio d'ore. Per fortuna è appena uscito wiskast!
vero, ora che l'ho venduto posso dire che il primo era molto meglio (del tipo 7,5 vs 6) :D
ma al di là di grafica, trama, boss (tutti più poveri), per non parlare del pessimo finale
UGUALE al primo, che praticamente NON aggiunge NULLA alla storia (e sono passate 30 ore di gioco, non un dlc da un paio di ore, con un boss facile anonimo ed inutile (uguale ai precedenti 200 tranne il guardiano corrotto),
sono proprio le combo assolutamente inutili e poco pratiche da usare, non se ne usa una se non QQQT schivata QQQT in loop, labirinto dell'arbitro incluso, teoricamente uno dei due luoghi in cui ci si dovrebbe divertire a menare mazzate
Poi è tutto troppo diluito. E inevitabilmente la soglia dell'attenzione cala, insieme alla palpebra. Per me è un gioco da podcast, nel senso che da solo non basta, se invece ci gioco mentre ascolto qualcosa riesco a farci anche un paio d'ore. Per fortuna è appena uscito wiskast!
sorbole!
io mentre ci giocavo mi sono visto l'ottava stagione di house (22 episodi) + 4 di touch sennò col razzo che lo riuscivo a portare al termine
ieri ho completato la prima parte del libro dei morti
vulgrim mi ha dato una chiave per aprire una tomba nelle terre della forgia
in questo caso il gioco però non ti indicala posizione, finalmente!
Eeeh, ma lì avevi
la super spada della vita :D
Ho letto pure che il gioco manca di difficoltà, buongiorno principessa, perchè il primo in quale fase era difficile?Solo il vermone ho dovuto ripetere un paio di volte.
Questo è ancora più facile.
E' un periodo che gioco pochissimo.
Ho fatto giusto i primi due dungeon
della lava e delle lacrime
I boss però sono scarsi, sia come design (quelli di darksiders erano molto meglio, sfruttavano gli ambienti e dovevi usare i gadget appena guadagnati per fargli male) che come forza, ieri ho fatto quello
stava fermo a fasi menare, mai visto una cosa del genere, e parlo della difficoltà apocalittica, ci sono rimasto male
:scared:
Ma quale, L'Ospite Gemente? Se parli di quello, o stai giocando una versione beta del gioco, o giochi a livello tipo super-easy, o era buggato. Date le meccaniche di quel boss, non è onestamente possibile picchiarlo tank 'n spank, perchè semplicemente a difficoltà apocalittica ti duo-shotta se gli stai di fronte, e prima di potergli levare hp devi fare un'altra cosa particolare. L'ho fatto giusto domenica scorsa.
E poi, regà, i gusti son gusti per carità, ma addirittura una gravidanza, suvvia, i giochi 'gravidanza' son ben altri. Se non vi piace semplicemente piantatelo lì, che senso ha fare i masochisti ludici? ^^'
proprio quello,
io gli sono stato sotto tutto il tempo a fare combo con gli artigli, ad ogni colpo andato a segno mi ricaricava l'energia, ogni tanto cadeva giù di testa, lo pestavo anche lì, poi sputava scheletri, che mi venivano addosso, li uccidevo senza neanche spostarmi, continuando a picchiare anche il boss quando tornava su, lui ogni tanto mi colpiva quando faceva quel movimento a 360° ma mi toglieva pochissima energia
come ho scritto lo sto giocando ad apocalittica, ci sono rimasto davvero male, quasi imbarazzato :-[
ieri ho fatto la parte
a livello emozionale mi è anche piaciuta
insomma è un ritorno al primo darksiders, uriel ecc
ma da giocare... che roba penosa!
capisco voler cambiare ritmo, che poi è il problema del gioco, ma farlo in questo modo non ha senso, con un level design così scadente, i nemici suicidi e boss che va beh, neanche a dirlo, non creano il benché minimo problema, azzerando la componente platform e l'uso di qualsivoglia gadget, e tutto ripetuto enne volte per i soliti enne frammenti da raccogliere
boh... non ditemi che avete apprezzato anche quella porzione di giocato
dai ralph, il supplizio sta per finire :D
poi quando lo finisci leggi sto spoiler
(perchè la cosa più lollosa sarà sapere che hai giocato 30 ore per vedere un finale uguale al precedente)
:D :D :D
ma il gioco non è brutto, è solo troppo lungo, cosa che lo fa diventare inevitabilmente palloso (e qui subentra alla grande il multitasking, come per AC:R)
una volta che ci stai dentro lo porti a termine, non lo abbandoni a 2/3, anche perchè i giochi costano un fottio, non 5 euro sulle bancarelle
poi c'è sempre la curiosità di vedere come progredisce la storia, magari con qualche twist clamoroso o finale pirotecnico/commovente (cose qua tutte assenti, purtroppo :(
Il finale c'era eccome, solo che non sono riusciti a sfruttare il sacrificio di Morte, l'han fatto durare 8 secondi netti. La maggior parte delle critiche riguardo la storia si riferiscono al fatto che non riprende dal finale del primo capitolo, ma il gioco è stato annunciato come side-story, si sapeva da mesi. E comunque tutta la storia delle origini dei 4 cavalieri e dei loro fratelli nephilim è ben fatta, si sono rivolti al passato anziché al futuro.
A me è piaciuta molto la OST di Jesper Kyd, la direzione artistica di Madureira, i dungeon e gli enigmi, il combat system e l'agilità di Morte. La storia è efettivamente meno epica rispetto a quella di DS1 e l'espediente di cercare 3 oggetti/pezzi di oggetti/personaggi viene sfruttata in modo esagerato, quasi ridicolo
, ma resta godibile. Il gioco soffre principalmente del problema della telecamera, poco reattiva rispetto al rapidissimo protagonista e troppo stretta nel lock-on durante i combattimenti. E anche la parte sulla Terra è completamente scollegata dal gioco e ripetitiva
Allora facciamo così, ora uno a testa diciamo una cosa che abbiamo trovato positiva riguardo al gioco. :pray:
Inizio io: il tocco di Madureira spacca ancora di brutto.
non c'è una cosa particolare, in generale non c'è niente che non funziona e nello stesso tempo niente che esalta, nell'insieme, per me, è un gioco piatto, ci sono dei pezzi meglio riusciti di altri questo sicuro
per dire
cittadella d'avorio-scriba
sono un dungeon e un boss decisamente ben costruiti, che mi hanno divertito e impegnato, ci devi ragionare
ok questo vale.
ho trovato un'altra cosa che mi è piaciuta senza riserve, ma non aprite se non lo avete finito o quasi
(http://images.wikia.com/darksiders/images/6/65/Darksiders_II_OnlineReview_Lilith-Copy-1024x576.PNG)
le bocce di lilith :baby:
credo di essere all'ultimo livello, spero.
finito!
scoccato il fendente finale ho esultato, esausto e braccia al cielo come bordin dopo la vittoria di una maratona, poi mi sono inginocchiato e ho baciato il pavimento davanti alla tv
(http://3.bp.blogspot.com/-5Y84dvw8r7I/T_ipIpOimJI/AAAAAAAABHo/hdmiSEEkF38/s1600/bordin.jpg)
(http://images2.corriereobjects.it/gallery/Sport/Speciali/olimpiade-2012/storia/1988/img_1988/02_672-458_resize.jpg?v=20120725171919)
voglio ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicini, femto, devil, vik, tutti gli amici del live, la mia fidanzata, la mia famiglia, e poi wiskast, ringcast, outcast, il tentacolo viola e tutti gli altri podcast che mi hanno tenuto compagnia in questo lungo viaggio.
Senza di voi non ce l'avrei mai fatta, sono esausto, ma felice :)
li hanno tolti nel senso che hanno lasciato le lunghe esecuzioni finali come semplici filmati, e pure alcune scene che "chiamano" un qualcosa di interattivo sono solo lunghi filmati
la cavalcata alata alla città della luce per esempio, un paio di sequenze a cavallo
la cosa è piuttosto evidente, per me è una scelta postuma, se questo è un bene o un male decidetelo voi, in ogni caso hanno tolto interattività e questo non è mai un bene, personalmente i QTE non mi dispiacciono, certo non devono essere invasivi, ma ci sono certe sequenze che diventano giocabili solo in quel modo
Passato il periodo di stress/impegni sto proseguendo. :)
Sono arrivato
all'albero della vita/regno dei morti.
Prima però volevo finire una subquest palesemente per livelli superiori, ma oramai ho iniziato e voglio terminarla. Sto smadonnando.
No.
La subquest di ghorn, il costrutto impazzito. Il boss è filato liscio, ma c'era un punto subito prima con diversi nemici pezzi di merda che mi killavano in due colpi.
Alla fine ho respeccato (cosa del tutto inutile) e l'ho superato a cornate. In parte anche colpa della mia eccessiva parsimonia (qui del tutto ingiustificata, ma abitudine) nell'usare pozioni.
Devo
prendere l'ultimo frammento di qualcosa per potermi battere con il campione dell'arena, nella terra dei morti.
Il mio interesse sta crescendo, progredendo.
Domanda: sono arrivato alla prima statua di serpente che Consente l'accesso alla prova del fuoco. Ho riscattato il codice per sbloccarla ma non succede niente. Di cosa si tratta?
E' un'arena che viene resa disponibile da un certo punto del gioco in poi. Ti viene segnalato.
Il dlc dell'ombra conviene giocarlo prima o dopo aver finito il gioco?
Cos'è il dlc dell'ombra? Non l'ho visto sullo store.
Help, mi è successo
che mi è stato tolto il potere di invocare gli spettri da posizionare a comando sui pulsanti. Al loro posto ora posso dividere me stesso in 2 parti e una statua di pietra, ma non è la stessa cosa.
Non è che ora mi sarà impossibile prendere tesori/collectibles lasciati indietro da qualche parte?
Fanculo giocoddimmerda fattocolculo.
Finisco la missione
degli esangui, torno da draven
"tieni, te lo sei meritato" e non succede un cazzo. Meritato cosa?? Salgo di livello ma niente regalo. Ok, sarà un bug, non ha salvato quindi ricarico il salvataggio.
E cosa succede?? Che non solo per lui la quest è conclusa (l'oggetto è perduto per sempre) ma come se non bastasse mi ha pure tolto l'esperienza presa con la quest e di conseguenza il level-up!
E non ci posso fare assolutamente un CAZZO!!
RRROOOOOOAARRRRR >:( >:( >:( >:(
Help, mi è successo
che mi è stato tolto il potere di invocare gli spettri da posizionare a comando sui pulsanti. Al loro posto ora posso dividere me stesso in 2 parti e una statua di pietra, ma non è la stessa cosa.
Non è che ora mi sarà impossibile prendere tesori/collectibles lasciati indietro da qualche parte?
Ah, guarda, questa cosa risponde alla domanda che stavo postando.
appena preso il terzo spettro, prima di tornare dal re di ossa sono andato a fare una visitina al mondo dei creatori, sai com'è qualche pietra da dare a radicanera, la testa del ragno da dare a Thane...
In fondo al Fiordo c'era un dungeon con due pressure plate da schiacciare contemporaneamente e ci sono andato forte del potere degli spettri e... non c'era la piattaforma di evocazione. Per cui sono andato in paranoia, (è un bug / mancano gli oggetti da mettere sulle plates...)
EDIT: Per il backtracking tranquillo, tutte le porte poi rimangono aperte, ho verificato.
allora a posto così, tranquilli entrambi.
:)
Ieri sera mi è capitato per la prima volta di rimanere bloccato in un dungeon :baby:
Se qualcuno è già stato nella terra dei morti e ha già preso i tre tizi dia un occhio allo spoiler
Ho il potere di scindermi in due più statua di pietra (ma loool come gli è venuto in mente un potere così stupido? Quando mai un potere permette di duplicare te stesso e far apparire un'enorme statua di pietra??? :D
Il nome del dungeon non me lo ricordo, ma c'è un cancello che si apre girando una leva (di quelle rotanti).
Bisogna per forza duplicarsi perché se molli la leva torna indietro e il cancello si chiude.
Il problema è che quando varco il cancello l'immagine inizia a ondeggiare e mi ritrovo fuori dal cancello, come se finisse il potere di duplicazione. Occome faccio ad andare avanti?
è la parte in cui ci ho sbattuto la testa anche io per 2 giorni
devi
usare il potere sulla pedana che si muove, e spostarla dall'altra parte, così poi quando spezzi il potere ti ritrovi dall'altra parte >:(
Si, ho sentito dire che l'armatura degli abissi c'è.
Sentite, sono arrivato
praticamente alla fine, credo. Ho aperto la super porta della vita (per il pozzo delle anime) però padre corvo e sorella luna mi hanno detto che è "un viaggio senza ritorno"
Mi conviene finire le cose in sospeso prima di andarci?
Finito
Un ultimo boss di rara bruttezza, incredibilmente semplice, e un finale orribile.
Ma poi il finto "sacrificio" di morte? Alla fine guerra rompe il sigillo (dal primo darksiders) e morte è ancora vivo, come al solito, assieme ai suoi 3 fratelli. Che roba ridicola. Sarebbe stato figo se, come io mi illudevo, avessero messo parti dove incrociavi proprio il percorso di guerra dal primo capitolo, o addirittura lo aiutavi di nascosto in maniera da ricollegarsi figamente a qualche parte del primo, invece nisba.
Fantastico. :death:
si fem
l'ultimo boss l'ho fatto anche io al primo tentativo, ma quello prima non ti ha fatto penare neanche un po'? a che lv ci sei arrivato?
Il finale è molto figo invece, forse potevano aspettare un attimo dal sacrificio di Morte alla rottura del sigillo da parte di Guerra ma resta comunque una figata. E il boss finale è chiaramente il penultimo. Vigil appena annunciato il gioco ha detto che sarebbe stato incentrato su Morte (e il suo passato, e di conseguenza l'origine dei cavalieri) quindi basta per favore con sta storia che non prosegue le vicende dell'Apocalisse e che non si vede Guerra. Si sapeva da mesi.
Quindi volevi del backtracking o una sottospecie?
Se poi hai creduto davvero che quello all'inizio sarebbe potuto essere Guerra non so che dirti
Sì sono io che leggo male
"Tanto è vero che, grossomodo, lo incontri appena all'inizio." non significa che incontri qualcuno simile a Guerra ma che grossomodo lo incontri appena all'inizio.
Tornare in un luogo già visto e affrontare una situazione simile dalle mie parti si chiama backstracking, ma sono io che mi immagino le cose. Tanto che la fase shooter è ambientata sulla Terra e rompe il cazzo sia per le meccaniche in sè sia per il riciclone di ambienti. Morte è nella sua missione per salvare Guerra, farli incontrare (o far incrociare le loro strade) secondo me avrebbe avuto poco senso, sia ai fini della trama che del gameplay. E poi dove sarebbe tutto sto backstracking nel 2? Ci sono missioni ripetitive, ma i dungeon sono ben differenziati tra loro e i poteri acquisiti nel corso dell'avventura variano parecchio il gameplay..
Grossomodo intendevo grossomodo guerra :)
Il backtracking in questo secondo sta quando vuoi metterti a raccogliere tutte le casse e i collectibles.
Poi beh, la parte sulla terra è indubbiamente orribile, ma non tanto per il concetto quanto per la realizzazione che fa cagare sotto ogni punto di vista, grafico e di gioco.
E poi si può parlare di backtracking nel caso si rivisitassero ambienti già presenti nel gioco precedente? Per me no. Io con backtracking intendo che torni nello stesso identico dungeon già risolto in precedenza. Se fai un ambientazione simile, o perfino la stessa ambientazione, ma dungeon differenti, stai apposto.
Poi posso capire siano gusti personali una scelta del genere, ad esempio già di base a me il backtracking non sta sulle palle.
Parlavi della contaminazioni di altri generi?
Ho appena passato la sezione FPS ammazza zombi, ed ora ho la pistola crea portali di Portal
Gioco della madonna :D
Finito!
Alla fine è stata proprio una bella esperienza come mi aspettavo.
Peccato per...
l'ultimo boss, uno dei più facili del gioco, e il finale un po' buttato lì...
Finito ora, grossomodo ho sbloccato il 66% degli obiettivi su Steam, ma lo riprendo volentieri per finire quest irrisolte, poi magari mi faccio un Game+ ad Incubo...
Considerazioni sparse: avevo amato il primo, pur consapevole dei suoi limiti e del fatto che è sempre stato un gran pout-pourri di generi diversi messi insieme. La prima cosa che mi viene da dire, a caldo, è che questo Darksiders 2 rispetto al primo è parecchio più lungo (28 ore solo per finire la main quest e penso metà quest secondarie) ma, a mio avviso, anche discretamente più facile. Del primo ricordo come giocava molto spesso con enigmi incentrati sulle palle infuocate e sul loro utilizzo, poi dalla seconda metà del gioco, appena appreso come creare i portali, ti parava di fronte livelli dagli enigmi davvero bastardi. In questo seguito devo dire che la sezione enigmi si è ridimensionata parecchio, è davvero difficile restare bloccati senza sapere cosa fare e come fare. Qualcosa di più "difficile" l'ho trovato solo arrivando
ai livelli delle chiavi per il Pozzo delle Anime, sia dal lato angelico con un paio di passaggi con i portali normali sia dal lato infernale con i portali temporali, dove in un paio di passaggi si è dovuto ricorrere al pensiero laterale, manco fosse Day of the Tentacle ^^
ma davvero nulla di insormontabile. Una sezione mi ha lasciato davvero basito, non in senso buono... il livello sulla Terra, trasformi il gioco in un TPS ad ondate con boss di fine stage, con un level design non proprio ispiratissimo e con un gameplay appena abbozzato...
ma in generale ho davvero apprezzato il design generale del gioco. Inizio un poco in sordina, forse, ma arrivati alla Forgia...
Boss piuttosto facili, tranne uno (chi ha finito il gioco saprà qual'è, è lo scontro più lungo di tutto il gioco con il boss più grande...non lo metto sotto spoiler. Oppure si... ) e finale, mi pare pure sia già stato detto, tirato davvero via, quasi se volessero finire presto il gioco per presentarlo sugli scaffali. Un poco di amaro in bocca, sinceramente.
Come giocabilità c'è tutto, fai davvero di tutto, non c'è molto backtracking (un bene direi, comunque il poter tornare in parti già visitate instantaneamente è una gran cosa) ma non eccelle in nulla. Il lato RPG serve e non serve: fin dall'inizio quintali di loot, ma utilità degli stessi minima. Tanto è vero che il più delle volte li vendevo per prendere ciò di cui avevo realmente bisogno. Combat system un po' più ricercato, ci si può applicare e creare combo piuttosto spettacolari, ma con un paio di potenziamenti a Guerra mirati c'è il rischio di un button smashing perenne per superare tutti, boss compresi, e mi sono dovuto autolimitare non usandolo.
Mi ci sono comunque parecchio divertito, il background creato da Madureira è favoloso ed il gioco ti prende fino alla fine. Un 8 per me, un more of the same rispetto al primo dove migliora in qualcosa ma peggiora in altro.
Con la mia abituale solerzia lo sto giocando ora(*), dopo averlo preso in prevendita.
Mi piace. Ma pure parecchio. Si possono sempre trovare difetti ma questo palcoscenico creato per il sollazzo di Morte lo trovo spectacular spectacular, molto ispirato. Mi rileggo un po' le vostre critiche.
p.s. qualcuno ce l'ha su 360 che devo fare l'achievement di inviare il regalo?
Il mio tag sta qua sotto ↓
edit: ah c'è marco_zell per esempio^^
(*)
sono arrivato nel regno dei morti, dopo l'albero della vita. Devo fare l'arena dorata. Morte a livello 15.
No ma vogliamo parlare della torre d'avorio nella crepuscolare Luce Perduta?
Non so THQ, ma Vigil non meritava questa sorte :(
Tra l'altro da Story of Thor 2 (su Saturn) in poi mi fanno impazzire i canali nei paeselli (ok ci sono in tutti i jrpg/zelda/action etc).
Tipo Qumran
(http://img209.imageshack.us/img209/695/qumran.jpg)
Mi avete convinto, anch'io me ne farei almeno un altro. Scorrazzare tra piani dimensionali desolati...
Finito. Poi ho copiato il save prima del boss finale per fare il labirinto.
Diciamo che la prova del fuoco e il labirinto sono una cosa in più per chi vuole menare pesantemente le mani.
Per me sono abbastanza inutili ma il resto è promosso magna cum laude. Le ambientazioni e la musica mi hanno stregato.
Ho perso alcune cose, 3/40 pagine. 4/100 soldini. Un paio di indicazioni del labirinto (ma quelli si trovano tranquillamente su interdetto). Un po' di pietre e qualche cassa sicuramente.
Per essere un capolavoro, e questo vale anche per Dark1, gli manca un po' di anima. In fondo questa guerra per salvare Guerra e gli uomini ci frega poco. Quando muore il Deku Tree capisci subito qual è il tuo scopo nella vita.
I boss erano meglio quelli del primo, ok.
Per questo e quello 8,5.
PIETRE CONSEGNATE RICOMPENSA
3 Pietre Mistiche
5 punti Arcano
3 Pietre Potere
5 punti Forza
3 Pietre della Resistenza
20 punti Resistenza
2 Pietre Mistiche ed 1 del Potere
2% di probabilità di Arcano Critico
2 Pietre Mistiche ed 1 della Resistenza
10% di danno Arcano Critico
2 Pietre del Potere ed 1 Mistica
2% di probabilità di Colpo Critico
2 Pietre del Potere ed 1 della Resistenza
10% di danno Colpo Critico
2 Pietre della Resistenza ed 1 Mistica
20 punti Collera
2 Pietre della Resistenza ed 1 del Potere
20 punti Difesa
1 Pietra della Resistenza, 1 della Potenza ed 1 Mistica
30 punti di Energia Vitale
Arcane
This is the type of damage which is inflicted by Death in his Reaper form. There are also attack combos that will allow Death to inflict extra Arcane damage by briefly unleashing his Reaper Form.
Fire
This damage type will set enemies ablaze, dealing extra damage and steady, continuous damage over time.
Inferno
Burn effect on the enemies you struck, spreads to nearby enemies with splash damage effect. A Stronger version of fire.
Frost
This damage type will inflict freezing damage and will slow them down, making it easier to avoid their attacks and land counterattacks.
Ice
Chance to totally freeze enemies(except Bosses) for few seconds and will also slow them down. A Stronger version of frost.
Shock
Causes small flickering lightning damage on strike.
Lightning
A little longer flickering lightning damage effect which inflicts damage overtime and has a chance to stun enemies, leaving them vulnerable for 2/3 seconds.
Piercing
This damage type can go through enemy defenses and deal significant damage. This is particularly effective against heavily-armored targets.
nonostante la fine del primo, carina e citazionista rispetto a Soul Reaver ai massimi livelli
non riesco a trovare il coraggio di iniziare il seguito.. sarà che il primo mi ha un po fracassato gli zebedei.. peccato xke il genere è il mio preferito, ma continuo a ritenere mille volte piu divertente il primo Soul Reaver a questo "sfoggio" di putenza.. (che putente non è, ma in confronto a SR... )
No no nessuna percula.. è che io sono ignorante, oltre che ignorabile... ho solo visto qualche pic, tipo questa
(http://slappersonly.com/wordpress/wp-content/uploads/2012/04/SoulReaver.jpg)
... ebbè è Morte sputato!!
Sto giocando Darksiders 2 e penso di essere verso la fineho appena preso la seconda meta della chiave per andare al pozzo della vita
,volevo fare qualche domanda sparsa:
1) la prova del fuoco e il labirinto delle anime si possono fare una volta completato il gioco?
2) esiste un N+ finito il gioco?
3) quando il gioco finisce,finisce proprio o ti rimanda alla mappa tipo batman per completare missioni secondarie?
chiedo anche perche son di livello 21 e cmq di abilita da sbloccare o aumentare ancora ce ne sono un casino e mi piacerebbe piu in la farmi una seconda run con un ipotetico N+.
Grazie.
Beh, sì, è sempre più o meno divertente. Dove sei arrivato?
Sto recuperando le tre pietre nella Fonderia per risvegliare il colosso
Mi sta piacevolmente divertendo.
Direi anche meglio del primo (che era più derivativo dalla formula Zeldiana), con un retrogusto RPGioso all'acqua di rose che però, almeno personalmente, mi piace proprio perchè semplice e snello piuttosto che sembrare semplicistico e zoppo (mi rendo conto che il limite tra le due cose è labile e forse molto soggettivo).
La frusta, negli action/adv, l'ho sempre trovata un'arma interessante. Mi viene in mente Onimusha 3 dove Jean usava la spada-frusta che era una figata.
Nonostante il nome alterato dei rimanenti cavalieri (cosa per me quasi insopportabile) :educated: un action con la tizia-frusta potrebbe essere una figata.
Il vero problema: semmai uscisse qualcosa potrà pure chiamarsi darksiders 3, ma non lo sarà. Tutta la parte artistica peculiare della serie è andata perduta, a meno che non si riprendono Madureira e il resto del team originale.
L'unica cosa certa è la cavalcatura del cavaliere femmina
(http://2.bp.blogspot.com/-sATTtJBF8Ic/T_YsJ58nrHI/AAAAAAAAB2M/SIy8ZV69k7k/s1600/imagesCA7TR6Q2.jpg)