Finito, non é molto lungo, credo la metà circa di un episodio principale, ora mi faccio giusto le secondarie restanti e poi lo archivio.
Infine alcune buone idee qui e lì ci sono e a gameplay e controlli ci si fa l'abitudine ma ha troppi troppi problemi di realizzazione, da telecamera a frame rate (che a tratti scende sotto i 20 e compromette proprio la reattività in quei frangenti, accade non solo con le esplosioni ma anche con troppi zombie e casino a schermo ed in un paio di boss fight con mostroni giganti).
Per fortuna sul lato trash hanno stravinto e tanto mi basta! Peccato solo che qui il mix ironia/seriosità funzioni molto meno rispetto ai capitoli principali, mentre il finale è assolutamente fantastico, e la cosa di Majima che non diventa zombie perché salvato dalla dentiera dello zombie che lo ha morso
è una chicca di grandissima classe, miglior reveal di sempre :D
Sul gioco in sé ribadisco, bene che si sian dovuti sbattere a proporre situazioni diverse e ricontestualizzare la città, semi distrutta e in rovina, però nonostante la durata inferiore ci sono comunque sezioni di gioco allungate, ripetitive e un pò pretestuose quindi insomma.
Nel complesso pensavo peggio, a parte il frame rate da incubo quando il gioco va sotto stress, ora però vorrei portassero con localizzazione i due capitoli spinoff con setting giappo feudale, senza i sub inglesi non ce la faccio :cry:
Forse l'hai giocato un po' fuori tempo massimo.
Io avevo apprezzato molto come inserisse gli zombie nel contesto verosimile degli Yakuza, rendendo l'invasione piú tangibile e reale di molti altri titoli.
I difetti da te elencati ci stanno tutti, infatti quando ho visto uppato il topic ho avuto un fremito perché spero nella remaster da molto tempo.
Proprio in questi giorni ho fatto il 100% (lunghetto, ho liberato tutto, flirtato con tuttele hostess, fatto tutte le secondarie e i sotterranei) e chiaramente sa farsi apprezzare al netto dei difetti, io poi sono gran fan degli Yakuza e anche questo capitolo ha i suoi momenti compreso un pò di fanservice, gli zombie sono perfettamente contestualizzati e la città stessa subisce vere e proprie variazioni nel corso della storia principale.
Tra i momenti più esilaranti la subquest del produttore cinematografico senza budget che può finalmente girare il suo film di zombie.. aggratis :D
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Però appunto dicevo, tutte belle idee ma il gameplay anche quando tutto funziona correttamente, è comunque troppo basato su aim assist, soliti problemi di bilanciamento, telecamera ingestibile in spazi stretti, troppo avanti e indietro richiesto per attivare le subquest e così via quindi ha le sue pecche.
Poi per dire i numerosi sottolivelli dei sotterranei li ho fatti tutti di corsa correndo all'uscita con zombie che mi lanciavano appresso 30 molotov al secondo contemporaneamente per far calare il frame rate e rendere poco responsivi i comandi :D
Detto questo, è Yakuza, li gioco tutti