Impressionante.
Eppure, a me l'aspetto "architettonico" del gioco interessa davvero poco se preso a sè.
La componente esplorativa/survival è quella che mi ha conquistato, e spero che Notch la espanda sempre più.
@Zel: ti capisco. Ma Dwarf Fortress lo conosci? Io sto pensando di riprovarci anche con quello, armato di nuovi videotutorial.
*ed essendo alpha il mio sogno piu' bagnato e' di avere un gioco dalla complessita'/imprevedibilita'/profondita' di un nethack o di un adom, perche' ora e' su una strada dannatamente buona e in quella direzione
Si, non nominarlo, credo che sia paragonabile al mio personalissimo limbo (Inception cit.) dove pero' non riesco a combinare NULLA :D
Novità in arrivo per Halloween.
http://www.minecraft.net/boo/
Zel, per coltivare il grano hai bisogno di un falcetto e cliccare col destro sull'erba, c'è una chance che ne usciranno dei semi.
per spostarti con la locomotiva basta mettere una fornace sul carrello (v. pagina del crafting) e caricarla di carbone.
domanda niubba, serve un super pc per giocare? imamgino di no vero? mi state tentando oltremodo -_-
Lavori in corso...Il vetro a che serve, estetica a parte?
(http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101101175638_javaw2010-11-0117-50-36-90.jpg) (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101101175638_javaw2010-11-0117-50-36-90.jpg)
EDIT: Ho sbagliato le dimensioni...
LOL.
Tutto da rifare.
Mi sa che ricomincio da un mondo nuovo, và.
Perchè, le foglie sugli alberi dovrebbero morire se si toglie il tronco? A me non è mai successo.
Stavo sperimentando un po , c'e' modo di fare un generatore di ossidiana infinito?Non credo sia troppo difficile, devi trovare una sorgente di lava e convogliarci sopra il flusso di una sorgente d'acqua. Dato che entrambi sono abbastanza frequenti, non dovrebbe essere troppo difficile. Ieri notte ho incontrato una doppia sorgente naturale, lastricata di ossidiana e ho potuto finalmente costruire il mio portale, che mi ha portato a far conoscenza di un ghast, per fortuna sono scappato via appena ho sentito un versaccio orribile e sono scampato al suo attacco. Quando sono tornato indietro il gioco mi ha costruito un portale nuovo in un'isoletta vicina.
ma i mob non nuotano?
se dico mac? che mi dite...
se dico mac? che mi dite...
i cactus hanno anche l'interessante funzione di far fuori i mob.
Toh, per la prima volta ho toccato il fondo figo, andro' a scavare da un altra' parte :yes:
Toh, per la prima volta ho toccato il fondo figo, andro' a scavare da un altra' parte :yes:
Anche io :(
Quindi non dovrei dirvi che ho anche costruito una torre sulla cui cima svettano dei cubi di vetro con dentro dei fuochi che bruciano perennemente vero?io ho due polveri rosse in croce, appena ne trovo qualche tunnellata mi ci metto :yes:
Comunque non mi siete di aiuto, ho bisogno di qualcuno che si sia cimentato con i circuiti :no:
Ho fatto una torre di osservazione totalmente di cristallo e ho raggiunto il limite di altezza :D uffa volevo fare ancora una decina di piani :)Qua c'è qualcuno che gioca a chi ce l'ha più lungo^
(http://img259.imageshack.us/img259/9383/topoftheworldd.th.jpg) (http://img259.imageshack.us/i/topoftheworldd.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Comunque l'ho provato su PCScusa, su quale PC? :suspious:
"uccidi un drago"
Il plagio e' vergognoso, altroche'. BAH.Prima di cominciare il progetto, il coder di FortressCraft scrisse sul forum di Minecraft
http://www.youtube.com/watch?v=c9Lp9p5yjuo
Video dei lupi, i primi mob addomesticabili, come promesso qualche tempo fa. Le animazioni sono strepitoso, si scuotono l'acqua di dosso e si siedono, inclinano la testa.. sono adorabili :D
Sapevo che mi avresti risposto così, e hai ragione.
tanta roba, ma non è giornata di provarlo. ;D...Soprattutto dopo "nottata di provarlo"^^
AchievementsQuesto potrebbe dare un boost non da poco a me che l'ho abbandonato da un po'.
Because of overwhelming feedback, the cost of the mod api access will be 0 dollars.
Our intention wasn’t to make money off selling the access, only to ensure some level of quality. Obviously that wasn’t the most popular idea in the world. ;)
Can I go back to working on the maps now?
ha pure detto che non ha più voglia di aggiornare il blog
È un gioco di addentrarsi nelle profondità della terra, armati all'inizio solo di una piccozza di marzapane, per scolpire la propria gloria nella nuda roccia.
È un gioco di avere paura del buio, perché ogni oscuro anfratto potrebbe nascondere il mostro in agguato, già pronto per rendere vane le tue ultime ore di scavo e raccolta di minerali.
È un gioco di costruire cose per il gusto di farlo.
Tony è nano dentro. Nel senso fantasy, eh, non fate subito le battutacce.
Mi ero stufato di dormire nelle grotte, a ogni nuovo mondo. E così ho deciso che la PRIMA cosa era farmi una casa.FreeDom... è la casa più brutta che abbia mai visto :-*
Mi ero stufato di dormire nelle grotte, a ogni nuovo mondo. E così ho deciso che la PRIMA cosa era farmi una casa.FreeDom... è la casa più brutta che abbia mai visto :-*
Si potrà costruire un ponte levatoio?
Se ti perdi e riesci ad orientarti con quella torre sei un fenomeno.
Io ho costruito questa torre di lava...
http://img820.imageshack.us/img820/7747/screenshotstudiocapturee.jpg
...e se non fosse per la mappa mi perderei comunque.
ahahahaha, daimon ci aveva visto giusto su sto notch non supportandolo. ;D no va beh a me non interessa, basta che lo completi su pc comunque a novembre, così ci gioco un po' che ci ho giocato poco. Certo ovviamente, Notch vendutissimo, si poteva vendere a Valve a questo punto.
secondo me sarà con pad + qualche fronzolo inutile con kinect.
He (Notch, nd Zel) also spoke to the Kinect functionality, saying the game is of course playable without the motion peripheral, but "with the power of Kinect you will feel closer to your game than evar [sic] and it also saves kittens." Kittens! While we aren't sure that he's being entirely genuine with that final statement, we're just gonna take the statement at face value. We really like kittens, after all.
Notizie sparse da twitter&co.Su kotaku oggi, che parlavano della versione 360 (a questo link (http://kotaku.com/5812927/whos-bringing-minecraft-to-the-xbox-360)), fatta appunto dagli sviluppatori comesichiamano, qualcuno dei commentatori ha avanzato l'ipotesi che l'impegno di Mojang nell'offrire tutte le nuove versioni gratuite agli acquirenti della versione alpha, estenderebbe implicitamente l'offerta alle versioni 360 ed xperia play del gioco... L'immagine postata da questo blog illustra un po' la situazione: link (http://1.bp.blogspot.com/-2MCLPpfbtcc/Tfe9uQzeX4I/AAAAAAAAACE/YEqMAygoHTk/s1600/Minecraft%2Bllllllllllllllaaaaaaaaaaaaww....png)
Arrivano i pistoni nella 1.7, si potranno fare figate tipo portoni che si aprono, i blocchi normali si "appiccicano" al pistone e quindi viene trascinato avanti e indietro e i pistoni si appiccicano ad altri pistoni (solo se contratti pero'). Puo' suonare nebuloso, ma appena verranno implementati fioriranno tutorial su youtube, percio' tranquilli.
Non si sa quando e non si sa come ma arriveranno villaggi popolati da NPC, per sentirci meno soli.
Il team che convertira' il gioco su 360 e' lo stesso che ha convertito i giochi rare su marketplace e oblivion su ps3 (non ricordo come si chiama)
Raggiunte nuove vette di pezzenteria :D
Back in the office, and some words on 1.7 and 1.8!
After a few weeks out of the office (E3, then Italy, then F.3.A.R this weekend (great game!)), I’m finally back in the office. The chair is a lot more comfortable than I remember, and the office is overflowing with irony. While I was gone, we’ve hired another graphics artist to help out with Scrolls, Mattis (@bomuboi on twitter), and two more potential employees are being talked to. More news on that when we’ve signed them.
Me and Jens have been independently working on stuff for the adventure update, and it’s been growing in scope as we’ve been working on it. That means it will take quite some time to finish, but that it will hopefully change the game a lot to the better. To prevent going too far between updates, we’ve decided to release Pistons early.
That means 1.7 will be released soon, containing only pistons and probably a couple of bug fixes. The adventure update will take however long it takes, and will be released as 1.8. It might be a long wait, but it will be worth it!
After 1.8, we’ll have to start crunching for the full release in November. That includes finishing up the mod api, improving stability and performance, adding supporting features like friends lists and a proper server browser, integrating singleplayer and multiplayer, and most importantly fleshing out the gameplay.
The release date is almost certainly changed to sometime the week after 11/11/11, and we’re working hard on setting that up. We want to make a big spectacle out of the release where we involve fans and celebrate it properly.
Then we’ll rest for a few weeks. Then I’ll start working on the first post-release update. :D
adesso non resta che aspettare che venga aggiunto anche un sistema di cerniere o elementi rotanti, così possiamo darci alla creazione di colossi.:D
Stavo per scrivere "probabilmente e' stato un amico di darro a fare quell'immagine" direi che ci ho preso.
Dai Darro, facciamo le persone serie, e' ovvio che per "version" era intesa la versione del programma su pc, la 1.x x.x e via dicendo, non di certo il porting su altre piattaforme, e' come pretendere di avere tutte le copie di un gioco per tutte le piattaforme avendone comprata una sola, dai, fare le pulci a Notch per sta roba e' veramente da pezzenti.
Non si tratta di client differenti che si usano per accedere ad un gioco comunque, si tratta semplicemente di 3 versioni distinte del gioco che differiranno sicuramente in diversi aspetti o comunque verranno trattate in maniera molto diversa.
boh, a volte mi sento un alieno. Sarei pezzente io a volere tutte le versioni del gioco, così com'è scritto nel contratto
boh, a volte mi sento un alieno. Sarei pezzente io a volere tutte le versioni del gioco, così com'è scritto nel contratto
Ma dici seriamente? :D
@Drz:certo, ragionamento normale. Ha guadagnato 20 milioni e passa di dollari, dovrebbe boicottare la versione pc con la quale vivrà facendosi seghe per il resto della sua vita se lo vorrà, solo perchè ha scritto male lui il contratto :D
Si però mi sembra un discorso abbastanza pulcioso.
Non mi pare che abbiamo speso 1200 euro per l'alpha...
Darro, io non ci credo che tu non riesca a capire dove sia il problema nel tuo ragionamento.
che brutto quando la gente promette le cose e non le mantiene, per fortuna che non gli ho dato un euro, anzi
ora vedo di giocarmelo a scrocco come merita (fin'ora mi e' sempre sembrato un gioco molto palloso e non me ne sono mai interessato)
Che cose brutte,che persone brutte, ma non si vergognano nemmeno un poco?
Darro, volevo dirti che sei una merda. Ciao.
No sul serio, discorsi assurdi, tipo che secondo te glie l'avrebbero detto i suoi avvocati di modificare i termini solo per i nuovi acquirenti, perché lui l'avrebbe fatto anche per i vecchi. Uno come Notch, che i milioni se li è fatti con un gioco che ha venduto a 9 euro e su cui ha lavorato e continua a lavorare come un dannato, con passione e profondo rispetto per la community. Sei proprio brutto brutto eh.
Eh? La frase era ovviamente in tono scherzoso. ???Darro, volevo dirti che sei una merda. Ciao.io ti dico che sei un maleducato, ma di quelli esagerati esagerati eh..
No sul serio, discorsi assurdi, tipo che secondo te glie l'avrebbero detto i suoi avvocati di modificare i termini solo per i nuovi acquirenti, perché lui l'avrebbe fatto anche per i vecchi. Uno come Notch, che i milioni se li è fatti con un gioco che ha venduto a 9 euro e su cui ha lavorato e continua a lavorare come un dannato, con passione e profondo rispetto per la community. Sei proprio brutto brutto eh.
+ Added a brand new biome generation code that simplifies life a lot and makes things much more exciting for the future
+ Added new mob; Endermen
+ Added FOV slider
+ Added brightness slider
+ Added randomly generated ravines
+ Killing a monster makes it drop experience orbs
+ The player can level up by gathering experience orbs
+ Added randomly generated houses
+ Added huge mushrooms
+ Using bonemeal on small mushrooms grows the mushroom into a giant mushroom if there’s room
+ Rewrote the light rendering to use multitexturing instead of direct colors
+ Sky light and block light have different tints, cool colors for sky light, warm for block lights
+ Added critical hits that deal +50% damage, plus an extra point to make crits with weak weapons worth it
+ If the player hits a mob while falling, they always hit a critical hit
+ The game now keeps track of damage sources and types
+ Some damage type ignore armor now; drowning, being on fire (but not being IN a fire), falling out of the world
+ Ice now only spreads next to existing ice or from coast areas
+ Made the explosions prettier
+ Made level height depend on a single variable (the level height still is 128, but it’s more moddable now)
+ Added sprinting
+ Added hunger
+ Food is now stackable
+ Improved the logo
+ Added suspended particles to water
+ Added a server list so you can remember multiple servers
+ The player regenerates slowly while the food bar is high
+ Eating food now takes time
+ Skeletons hold their bows better now
+ Added melons
+ Made melons and pumpkins farmable
+ Animals that get hurt will flee randomly for a short while
+ Pigs have snouts now
+ Made a flashier title screen
+ Looking towards the sun during sunset/sunrise changes fog color
+ Added fence gates
+ Added a player list to multiplayer
+ Added Silverfish
+ Added Cave Spider
+ Added huge underground dungeons (stronghold)
+ Added underground mine shafts
+ Added melon
+ Added sprouts for melons and pumpkins
+ Added vines
+ Added iron bars
* Fixed mushrooms spreading infinitely
* Fixed caves generating with too many dead ends
- Removed Herobrine
No il sole rotondo noooo alla fine Notch non ha desistito :(C'è una simpatica petizione online sulla questione a cui ho già provveduto mettendo la mia crocetta su SQUARE (che sta vincendo, anche se di poco).
Il sandbox definitivo e' quello in cui decidi anche come giocarlo, no?
Eh, ma certo, avevate dubbi? Questo update e' quello che mi aspettavo quando ho comprato il gioco in alpha, volevo qualcosa che potesse spingere verso questa direzione e sono stato abbondantemente accontentato! E pure tony immagino che sia della mia stessa opinione
Ah, appoggio l'idea del diario fotografico. Una cosa che volevo fare pure io, se non avessi mollato il gioco.
Troppa. Roba. Da. Giocare.
Cribbio.
Dipende cosa ti aspetti tu da Minecraft "gioco". In Minecraft sin dalla alpha si e' cercato di fare due cose: sopravvivere e costruire. Sul sopravvivere hanno fatto passi avanti enormi (nuovi mob, nuove meccaniche di combattimento, nuova gestione dell'energia/fatica/cibo, nuove tipologie di oggetti, exp, achievement) sul creare pure (pistoni, power rail, scatole musicali).
Poi te lo gestisci come vuoi tu, non c'e' una trama, hanno agguinto i villaggi e (non ricordo se sono gia' presenti o arriveranno) ci sono gli NPC che dovrebbero essere forieri di quest, ma non aspettarti una svolta drastica verso l'rpg occidentale.
In generale se non ti ha mai detto nulla fino ad oggi continuera' a non dirti nulla, suppongo.
Io son morto un fottio di volte.
Sono nato su una spiaggia strettissima con una montagna di fronte, ho ricavato un rifugio in un buco nella pietra e passo le notti chiuso in questo buco a sentire i mugugni dei mostri fuori e ho troppa paura di uscire. Intorno ci sono delle grotte ma sono popolate di cetrioli giganti anche di giorno quindi finisco per scappare sempre nel buco ad ascoltare i mugugni.Minchia che esperienze lovecraftiane
I cetrioli devono pure essersi magnati le pecore, visto che non ce n'è più in giro nessuna. Quindi non riesco a costruire il letto per skippare la notte, e devo sempre stare nel buco ad ascoltare i mugugni.
Mi dite a cosa servono le tinture? Più che altro, come tingo e cosa me ne faccio delle cose tinte?Puoi tingere i blocchi di lana
Volevo fare un fossato attorno al mio castello di vetro, ma l'acqua non arriva ovunque come speravo ma scende obliqua e dopo un po' si ferma... Uffa.
Io il mio cane l'ho ammazzato a bastonate (palate in verità) perché era sempre in mezzo alle palle.
Features:
Added an autosave, and the ability to turn autosave off, or set it from 15 minutes up to 2 hours in 15 minute steps.
Split the sensitivity controls into an in-game sensitivity and an in-menu sensitivity.
Added an Interface Opacity slider in the settings for plasma screen users.
Added a gamertag display in splitscreen, and the ability to enable/disable it in the settings.
Added an option in the settings menu to enable/disable in-game hints.
Added an option in the settings menu to enable/disable tooltips.
Added a co-ordinate display to the in-game map.
Added new sections in the How To Play on Multiplayer, Sharing Screenshots, and What's New.
Added a warning message when attempting to place lava near the spawn area.
Fixes:
Fix for the leaderboard crash when toggling between filters/leaderboards.
Fix for server disconnect message appearing when offline or in leaderboards.
Fix for issue where posting a screenshot to Facebook caused a back out to the main menu.
Fix for clay generation.
Fix for 'Awaiting Approval' showing all the time on some signs.
Various crafting menu fixes.
Fix for being able to stand on sugarcane.
Fix for intermittent crash on saving.
Fix for duplication bug with the furnace and dispenser.
Fix for not being able to place water near the spawn area.
Fix for intermittent problem on entering the Nether putting the player above the Nether world.
Fix for frame-rate drop around the edge of the world.
Fix for intermittent problem where some achievements were not being awarded.
Fix for graphical issue with stairs.
Fix for issue with enemies spawning inside a house when they shouldn't.
Fix for Zombie Pigmen not being counted for leaderboard scores.
http://m.kotaku.com/5923750/you-must-see-these-stunning-photos-of-game-of-thrones-set-in-minecraft/gallery/
Wow.
Aggiornato Minecraft per Xbox 360Mi aspettavo che lo portassero un po' più in pari con la versione PC, a quando la possibilità di incantare gli oggetti? :(
vicino ai cuori ci sono le "ali di pollo" (almeno credo) che man mano che passa il tempo diminuisco.Mangiando :)
Come diavolo si ripristinano?
Il lavoro di ricreare il mondo de Le Cronache e' solo la fase 1 del progetto, finito quello (stanno al 70% del lavoro totale sulla mappa) si parte con la fase "alla faccia di tutti creiamo il MMO con il settings piu' figo di sempre" con quest, npc, mob e sarcazzissimi vari.M'ero scordato di questa roba, holy shit. Devo farci una girata ASAP.
Attualmente entrando nel server come guest non puoi fare nulla se non una turistata in giro nel mondo e da quello che vedo probabilmente per un paio di foto qua e la' potrebbe anche effettivamente bastarmi quello
Premesso che sono totalmente fuori dal mondo Minecraft (provato un paio di volte su 360, mai riuscito ad "entrare" nei suoi meccanismi ludici ossessivo-compulsivi), mi domando se si tratti del classico evento irripetibile, o al più sfruttabile con qualche sequel via via a scemare di popolarità, oppure se ci si trovi davvero di fronte ad una potenziale barca di quattrini - che appunto giustificherebbe un esborso monetario di quel genere per l'acquisizione.Minecraft può essere una bellissima avventura niente affatto ossessiva, secondo me il modo migliore di giocarlo è tipo questo: fai una bussola, due casse di roba e punti verso nord per vedere che succede. :yes:
Minecraft può essere una bellissima avventura niente affatto ossessiva
Non mi veniva niente altro in mente ma ti assicuro che non era affatto mia intenzione sminuire/screditare il gioco (che come detto ho appena appena giochicchiato)Ma figurati :) c'è tanta gente ossessionata su Minecraft, non è un delitto dirlo.
Chiedo venia per il termine forse inopportuno. :(
A merchandising come sta messo Minecraft?
Si infatti noi non facciamo testo, ma di roba ce ne è in giro.A merchandising come sta messo Minecraft?
Lego, peluche, action figures, gadget vari. Nei negozi di giocattoli (in Italia ovviamente no) trovi uno scaffale dedicato alla roba Minecraft, quindi sta messo decisamente bene
lui praticamente ha...
http://www.polygon.com/2014/9/15/6151921/why-notch-left-mojang
A me il gioco girava male su un PC di tutto rispetto, quasi quasi gli chiedo un rimborso di 1.000.000 di dollari.
A me il gioco girava male su un PC di tutto rispetto.
Non ci giocano tipo gli ottenni? Comunque do un occhio, grazie.Purtroppo si, ma non è colpa del gioco.