Thread dove poter mettere in ordine video etc..
Per ora a quanto visto lo sviluppa Retro e graficamente sta a New Super Mario come l'originale DKC stava a super mario world
Guarda come idee forse Kirby é anche meglio.
Video: http://www.youtube.com/watch?v=JWJcguwkYSY
Non l'ho ancora visto, ma per un talebano del gameplay come me questo e3 Nintendo (che si traduce con: questo e3, perchè delle altre due non me ne potrebbe fregà de meno) è stato davvero una gran ficata. Ripescaggi, ripescaggi ed ancora ripescaggi!
Non l'ho ancora visto, ma per un talebano del gameplay come me questo e3 Nintendo (che si traduce con: questo e3, perchè delle altre due non me ne potrebbe fregà de meno) è stato davvero una gran ficata. Ripescaggi, ripescaggi ed ancora ripescaggi!
Così va meglio :D
Kid Icarus, Donkey Kong, Metroid, Nintencats, Golden Eye, Zelda, Golden Sun (YU UUUUUUUU!!!) etc..
Ma se la qualità è questa di JB: W DIO!
Si ma chi se ne frega, mò me guardo goldeneye, che su quello per N64 già sapete come la penso.
Si ma chi se ne frega, mò me guardo goldeneye, che su quello per N64 già sapete come la penso.
Ahia.
Lo sai che lo sviluppa activision e nintendo non ha a che fare eh?
Può avere un senso su wii ma solo per la carenza di fps online (un peccato che il sistema di controllo via wiimote é figo).
Improvvisamente, son di nuovo gli anni 90!Pure io l'ho ripreso in mano sabato. ;D
In culo al progresso!
Strano coincidenze, proprio qualche giorno fa avevo rigiocato volentieri al primo DKC, e ora questo annuncio!
Stupendo il livello al tramonto!
Mio al lancio!
Quanti bei platform! Nintendo si è scatenata questa volta, grazie!! Questo lo vedo bene con un controller classico, direi ...Beh, si, io lo davo per scontato.
Su SNES lo comprai con questo incluso:
(http://img809.imageshack.us/img809/8411/schermata20100615a23173.png)
1 Primal Scream - Rocks
2 Oasis (2) - Digsy's Dinner
3 Saint Etienne - Hug My Soul
4 Radiohead - Creep
5 Terrorvision - Oblivion
6 Boo Radleys, The - Leaves And Sand
7 Pop Will Eat Itself - Everything's Cool
8 Ride - Birdman
Moderatamente indifferente. Il video è molta scena e poca ciccia.
Ma poi nella stessa conferenza presenti Kirby che devasta le velleità estetiche di qualunque altro platform. Non ha mica tanto senso.
Ma in generale a me sembra ispiratissimo.
Jungle Beat non era un grachè che io ricordi.
Jungle Beat non era un grachè che io ricordi.
Ma in generale a me sembra ispiratissimo.
Jungle Beat non era un grachè che io ricordi.
Ma ispiratissimo perchè? Si vede poco o nulla di più di quello che si vedeva in DKC (il primo!). Di silohuette al tramonto è pieno il panorama indie e pure Little Big Planet.
Dov'è lo stupore?
....C'erano pure le sezioni sul drago. :yes:
Tutto cominciò da qui: http://www.lemonamiga.com/?mainurl=http%3A//www.lemonamiga.com/games/details.php%3Fid%3D166 (http://www.lemonamiga.com/?mainurl=http%3A//www.lemonamiga.com/games/details.php%3Fid%3D166)
[JungleBeat]Anche secondo me, ne parlavo nel thread ufficiale dell'E3.
Ricordi male. Era il platform migliore della passata generazione, ecco perchè al di la dell'hype questo Returns non impressiona troppo, dato che deve scontrarsi con popò di predecessore.
Ma in generale a me sembra ispiratissimo.
Jungle Beat non era un grachè che io ricordi.
Ricordi male. Era il platform migliore della passata generazione
A parte che parlavo solo di estetica, e riguardando i video non mi spiego cosa vi abbia fatto tanto impazzire. Comunque a me non garba per nulla.
7 minuti di gameplay... gosh ma che bello!
Visto così sembra avere un gameplay più profondo dei vecchi capitoli Rare.
http://www.youtube.com/watch?v=Y3Dd6fp3nlc
Purtroppo il video è offscreen, quindi graficamente sembra quasi una PS3 :)
Intanto c'è troppa inerzia nei movimenti di Donkey ---> a rischio la precisione certosina degli originali. Poi anche visivamente, non è una gran scelta quella di farlo con una grafica poligonosa "realistica" su Wii, è troppo anonimo. E poi c'è sempre Jungle Beat che è un predecessore troppo ingombrate (e pure più bello da vedere, almeno li gli scimmioni avevano il fur shading).A me la precisione certosina da "Rythm Platformer" (come l'ho definita da qualche altra parte) non faceva impazzire.
A me la precisione certosina da "Rythm Platformer" (come l'ho definita da qualche altra parte) non faceva impazzire.
Questo mi sembra meno "piatto" a livello di gameplay (senza voler sminuire i predecessori, sia chiaro) e più ragionato.
Li ho giocati ormai troppi anni fa per averne un ricordo fresco, eppure francamente li ricordo tutti più o meno paragonabili.
Forse si il terzo, dove c'era la scimmia trans con la parrucca bionda, aveva qualche elemento che lo rendeva un pò più profondo.
Bhè anche nei due DKC più belli uno dei personaggi poteva planare, Diddy non ha i capelli lunghi quindi gli tocca usare il jetpac :D
Bhè anche nei due DKC più belli uno dei personaggi poteva planare, Diddy non ha i capelli lunghi quindi gli tocca usare il jetpac :D
Io odiavo la scimmia trans con la parrucca! :D
DKC2 e DKC3 sono due tra i migliori platform mai usciti sul SNES, anzi direi che dopo Yoshi's Island ci sono proprio loro.Io li metto dietro pure a Super Mario World. E a non poche lunghezze.
DKC2 e DKC3 sono due tra i migliori platform mai usciti sul SNES, anzi direi che dopo Yoshi's Island ci sono proprio loro.Io li metto dietro pure a Super Mario World. E a non poche lunghezze.
Però ammetto di non essere obbiettivo, visto che non ho mai digerito DKC, soprattutto per l'aspetto grafico che tutti decantavano, ma che a me sembrava "pacchiano", pur nella sua magnificenza tecnica. Infatti non li comprai (anche perché non è che potessi permettermi molti giochi, ai tempi), ma li giocai in prestito.
Cmq, prendo questo post come scusa per postare un pò di immagini dei 3 DKC per SNES perchè sono davvero BELLISSIMI anche a distanza di cosi tanti anni :)Ecco il gusto è una cosa strana.
Quello "sporco" tipico del rendering dei tempi non andava giù per niente. Non sai quante volte pensavo "ahhh se avessero disegnato tutto a mano" :)
Speriamo bene, questo livello mi piace di più, è più scorrevole e non c'è il razzo di Diddy. Peccato per l'energia, preferivo morte istantanea! ;D
sembra una robba davvero noiosa,lenta e facile. L'inverso di quelli per snes, insomma. Peraltro per nintendo/team associati non esiste la definizione di livello di difficoltà. Accidenti, vanquish lo può giocare sia uno che non ha mai preso il pad in mano (basta mettere "automatico") sia un totale asso del videogioco (difficile o peggio). Con questo uno che cerca un minimo di sfida si addormenta dopo cinque minuti. E con un gameplay cosi sonnolento di base anche se ci sono obiettivi secondari più difficili è dura tener desta l'attenzione.
Adesso aspettiamo la conferma della bontà del giocoAnche qui, per quanto possa valere la prova dei 20 minuti con l'alito sul collo di gente che vuole giocarci e spera che tu finisca presto,
Anche qui, per quanto possa valere la prova dei 20 minuti con l'alito sul collo di gente che vuole giocarci e spera che tu finisca presto,
l'ho trovato semplicemente stupendo. Il gameplay pare avere una certa profondità, il ritmo del gioco non è elevatissimo ma a tratti diventa incalzante come i vecchi "rythm-platform" di RARE.
Oppure di prendere il goco originale per chi di solito li scarica e basta.QUOTONE GIGANTE
Oppure di prendere il gioco originale per chi di solito li scarica e basta.
Forse perchè i giochi belli vanno comprati originali per far capire al produttore che la qualità viene ripagata e per dare supporto agli sviluppatori? :yes:Oppure di prendere il gioco originale per chi di solito li scarica e basta.
oddio
epperche'mai?
Donkey Kong Country Returns B-rollGustoso!
http://www.youtube.com/watch?v=P539vVqaVYI&feature=player_embedded#!
Oppure di prendere il gioco originale per chi di solito li scarica e basta.
oddio
epperche'mai?
tanto non li giocavo lo stesso. :no:
Donkey Kong Country Returns B-rollGustoso!
http://www.youtube.com/watch?v=P539vVqaVYI&feature=player_embedded#!
Sento che alcune musiche sono già ai livelli dei primi DKC (che, per gli ignoranti, presentavano una ost spettaculare).
Donkey Kong Country Returns B-rollGustoso!
http://www.youtube.com/watch?v=P539vVqaVYI&feature=player_embedded#!
Sento che alcune musiche sono già ai livelli dei primi DKC (che, per gli ignoranti, presentavano una ost spettaculare).
Vero, ricordo in particolare la musica del livello acquatico del primo DKC, davvero stupenda!
Video Preview
http://www.gametrailers.com/video/preview-donkey-kong/707322
In effetti sta cominciando ad interessare pure a me che non lo calcolavo perchè mi sembrava troppo canonico.
E' troppo bello per permettermi di disinteressarmene. ^___^
Cmq più guardavo l'ultimo trailer e più mi sembrava di essere tornato a Natale del '94
Gioco-nostalgia del decennio.
l'impatto quando avviavi il SNES con dentro il cartuccione nuovo fiammante e ti ritrovavi all'improvviso in una nuova generazione di videogames...Vero, però l'impatto maggiore lo ebbe mia madre quando il commesso le chiese CENTONOVANTANOVEMILALIRE...
CENTONOVANTANOVEMILALIRE...
Tra l'altro, quello fu anche il Natale del Neo Geo CD e di KoF94!
Cmq più guardavo l'ultimo trailer e più mi sembrava di essere tornato a Natale del '94, lo sbavaggio sulle foto di Donkey Kong Country su Super Console, l'attesa per il passaggio dello spot su Italia 1 dove potevi vedere dal vivo un assaggio di quel popò di stilosissima azione, l'impatto quando avviavi il SNES con dentro il cartuccione nuovo fiammante e ti ritrovavi all'improvviso in una nuova generazione di videogames...
Gioco-nostalgia del decennio.
Comunque ai tempi era diverso, potevi solo andare di fantasia perchè l'unica cosa che vedevi erano le poche immagini di preview delle riviste e poi quando lo provavi dal vivo eri troppo soddisfatto e sorpreso, adesso internet più o meno ti sputtana un sacco il gioco prima dell'uscita a danno dell'effetto sorpresa. Infatti ho già visto i primi video di DKC e non vedrò nessuna altra preview o recensione con video.Vero.
Comunque ai tempi era diverso, potevi solo andare di fantasia perchè l'unica cosa che vedevi erano le poche immagini di preview delle riviste e poi quando lo provavi dal vivo eri troppo soddisfatto e sorpreso, adesso internet più o meno ti sputtana un sacco il gioco prima dell'uscita a danno dell'effetto sorpresa. Infatti ho già visto i primi video di DKC e non vedrò nessuna altra preview o recensione con video.Vero.
Una volta l'acquisto di un gioco era un evento ed ogni cartuccia veniva spolpata.
Ora causa più soldi, prezzi più bassi e minor tempo, si compra un botto di roba, le si da una sveltina e si passa ad altro.
BTW, mio al day one :)
Non fatemi ricordare 'ste cose che se penso a tutti i soldi che i miei genitori (e poi io personalmente) hanno speso per comprarmi le cartucce NES e SNES, mi sento una merda umana. Forse è anche per quello che non ho mai nemmeno pensato fugacemente di venderle.l'impatto quando avviavi il SNES con dentro il cartuccione nuovo fiammante e ti ritrovavi all'improvviso in una nuova generazione di videogames...Vero, però l'impatto maggiore lo ebbe mia madre quando il commesso le chiese CENTONOVANTANOVEMILALIRE...
Cmq più guardavo l'ultimo trailer e più mi sembrava di essere tornato a Natale del '94, lo sbavaggio sulle foto di Donkey Kong Country su Super Console, l'attesa per il passaggio dello spot su Italia 1 dove potevi vedere dal vivo un assaggio di quel popò di stilosissima azione, l'impatto quando avviavi il SNES con dentro il cartuccione nuovo fiammante e ti ritrovavi all'improvviso in una nuova generazione di videogames...
Gioco-nostalgia del decennio.
Non fatemi ricordare 'ste cose che se penso a tutti i soldi che i miei genitori (e poi io personalmente) hanno speso per comprarmi le cartucce NES e SNES, mi sento una merda umana. Forse è anche per quello che non ho mai nemmeno pensato fugacemente di venderle.l'impatto quando avviavi il SNES con dentro il cartuccione nuovo fiammante e ti ritrovavi all'improvviso in una nuova generazione di videogames...Vero, però l'impatto maggiore lo ebbe mia madre quando il commesso le chiese CENTONOVANTANOVEMILALIRE...
Il bello di 'sto gioco, per me, è che non ne so veramente una mazza: non ho visto una foto, né un filmato, né una news. Ora che so che l'uscita è il 3 dicembre, cioè proprio il giorno in cui finirò il tirocinio di quest'anno, ho tutte le informazioni che mi servono ;D
Intanto Retro Gamer nell'ultimo numero spara una retrospettiva sulla serie DKC da far accartocciare la mascella (con tanto di copertina "a barile" apribile).:o Copertina a barile apribile :o
Intanto Retro Gamer nell'ultimo numero spara una retrospettiva sulla serie DKC da far accartocciare la mascella (con tanto di copertina "a barile" apribile).:o Copertina a barile apribile :o
Ah: nuovo, stupendo, stiloso, lavico video: http://leganerd.com/2010/11/16/donkey-kong-country-returns-lava-trailer/ (http://leganerd.com/2010/11/16/donkey-kong-country-returns-lava-trailer/)
:o Copertina a barile apribile :o
Io non vorrei che si rivelasse un gioco divertente solo sul breve periodo.
Una volta metabolizzato l'effetto nostalgia, bisognerà vedere se come platform potrà eguagliare gli altri capolavori Nintendo.
Certo le premesse ci sono tutte, ma attendo prova diretta :yes:
Suvvia hype hype hype!!! E' un capolavorone, ne sono certo!
Datemelo vi prego!
Anche un palmo sopra Super Mario Galaxy 2.
si waggla
anche perchè al contrario di Mario che volendo si poteva giocare con due configurazioni diverse ( wiimote orizzontale e nunchuck configuration)Ma mi sono perso qualcosa??????!
la versione New Play Control di Jungle Beat è spettacolare cmq e rende di fatto inutile un pezzo di plastica dato che l' hit della mozione corrisponde a quella del gioco.Sei il primo che sento parlar (così) bene di questa versione.
Eh beh grazie, stiamo parlando di un videogioco che ha lo scopo di fare finta di suonare una batteria vera, tra l' altro generando pattern ritmici oltre la poliritmia e non praticabili fisicamente :)la versione New Play Control di Jungle Beat è spettacolare cmq e rende di fatto inutile un pezzo di plastica dato che l' hit della mozione corrisponde a quella del gioco.Sei il primo che sento parlar (così) bene di questa versione.
E l'esempio di Wii Music potrebbe però essere illuminante in senso opposto, visto che suonare una batteria e agitare due pseudobacchette nell'aria non è esattamente la stessa cosa.
Premere due tasti con lo stesso dito lo trovo inutilmente macchinoso e poteva andare bene con un pad di 20 anni fa.Rispondo brevemente a questo (il resto lo condivido): sono un vecchiaccio che ha avuto la fortuna di vivere e giocare TUTTO il giocabile il tempo in cui "andava" giocato.
sono un vecchiaccio che ha avuto la fortuna di vivere e giocare TUTTO il giocabile il tempo in cui "andava" giocato.idem! 39 anni qui! è ovvio che 20 anni fa nn ci lamentavamo di giocare in quel modo!
Il turbinehttp://www.youtube.com/watch?v=v31qxrXsxv0 :D
non dovrebbe esserci anche la possibilità di usare il classic controller e il pad gamecube?pare di no..
The game will have two control schemes, with the standard system using the Wii Remote in conjunction with the Nunchuk, as well as a more classical approach employing the Wii Remote held sideways, both of which use motion controls for the ground pound move.io tra l altro non sapevo che si potesse usare anche il solo wiimote, ero convinto della sola nunchuck configuration
Intanto mi dicono dalla regia di un 7 della solita EDGE che lamenta
"Retro Studios has done a fine job with the Donkey Kong Country concept, ably translating its appeal for a modern platform, but it doesn't push it much further"
solita edge ? di solito è difficile che diano meno di 8 a qualcosa che abbia a che fare con nintendo.I fenomeni hanno dato 7 anche a NSMBW e a Metroid Prime Corruption :D
Intanto mi dicono dalla regia di un 7 della solita EDGE che lamenta
"Retro Studios has done a fine job with the Donkey Kong Country concept, ably translating its appeal for a modern platform, but it doesn't push it much further"
mò si incazza Wis ^_^Avevo già letto della loro presenza ma non voglio diventare pedante. :whistle:
mò si incazza Wis ^_^Avevo già letto della loro presenza ma non voglio diventare pedante. :whistle:
Se fai Game Over per esaurimento di vite, perdi qualcosa?sacrosanto, concordo in pieno
Ma non è farmare dai Wis, è acquisire abilità facendo pratica in stage già affrontati.(http://photos.seattleotaku.com/photos/527440735_azBCf-480x480.jpg)
Si ritorna e si è più forti di prima.
Ma non è farmare dai Wis, è acquisire abilità facendo pratica in stage già affrontati.
Si ritorna e si è più forti di prima.
Se non ti piace rifare i vecchi livelli per riaffrontarli in maniera diversa ( Mario fuoco, Mario ghiaccio etc) probabilmente significa che non adori il level design di Mario in sè perchè la sua natura è questa.
Free save in ogni gioco is the way, o checkpoint ogni 10 passi.Ma guarda con me sfondi una porta aperta, per me un gioco dovrebbe avere il lv di difficoltà "fai da te".
Free save in ogni gioco is the way, o checkpoint ogni 10 passi.ma non scherziamo!
Ma non è farmare dai Wis, è acquisire abilità facendo pratica in stage già affrontati.Se sono livelli facili sono noiosi, e quindi è farmare.
ma non scherziamo!Esatto,e straquoto
Che tu sia liberissimo di scegliere un gioco in base alle caratteristiche che tu ritieni ti piacciano di più
ma non che tutti i giochi, qualunque sia il concept alla base ed il design che lo rappresenta, debbano
avere queste caratteristiche non sta ne in cielo ne in terra.
E quello del Free Save E' una caratteristica importante che si decide di implementare in fase di design e che può cambiarlo radicalmente.
J.J. a 96 ore è un pazzo :-*eh ma l ho giocato in maniera "sperimentale" diciamo :D cioè me la andavo proprio a cercare con speed run etc,quindi perdevo vite a raffica e dovevo rirpristinarne a decine
Nessun cambiamento, nessuna difficoltà aggiuntiva, se non la NOIAquesto lo dici tu
Dovrebbero impedire di fare backtracking, o fare in modo che se fai backtracking non guadagni vite aggiuntive.mi sa che esageri un pò :)
Anche Destructoid dice che è bello stronzo, e che in un livello han perso 30 vitese questo ha perso 30 vite in un livello e lo fai riniziare con 5 le riperde in un attimo no?
e non c'e bisogno di farmarle in un platform da.. 15 anni tipo ?questo secondo me dipende esclusivamente dall abilità di chi gioca e sopratutto da come si vuole giocare, parlando di Mario nello specifico ci sono monete per cui ti devi quasi suicidare solo per capire come prenderle, o quelle nascoste, o i portali cannone che obbligandoti ad esplorare il livello in lungo e in largo aumentano le probabilità.
Andrea, ma esattamente, se hai 10 vite, cosa fa il mario di turno?Ti fa ripartire esattamente prima della sezione del livello che hai fallito. Nel momento in cui non hai più vite, e devi ripetere tutto il livello o più quadri daccapo, quali modifiche sostanziali ci sono nel concept di gioco?Nessun cambiamento, nessuna difficoltà aggiuntiva, se non la NOIA di doverti rifare un livello più volte, affrontando situazioni conosciute che sai come fare,stop, e arrivare lì dove devi ripetere il movimento che hai sbagliato prima.Ti fa ripartire dall'ultimo checkpoint, ma non è che c'è un checkpoint prima di ogni salto (dal post di prima sembrava che auspicassi di ripetere ogni singolo salto all'infinito).
se questo ha perso 30 vite in un livello e lo fai riniziare con 5 le riperde in un attimo no?
Così non disincentivi i giocatori meno abili che già fanno fatica a sincronizzarsi col gioco?
Mia nipote (12 anni) ha abbandonato l' impresa proprio perchè le risultava difficile accumularle...
Ti fa ripartire dall'ultimo checkpoint, ma non è che c'è un checkpoint prima di ogni salto (dal post di prima sembrava che auspicassi di ripetere ogni singolo salto all'infinito).
Premetto che mi sembra esagerato parlare di noia per ripetere due livelli da 2 minuti (una volta che conosci i livelli ci si mette pochissimo), ma più che altro credo che il meccanismo vite-continue-ripeti sia l'unico modo per fare sì che il giocatore acquisisca esperienza e migliori veramente la propria abilità col gioco, invece che andare avanti solo per la legge dei grandi numeri ripetendo 3000 volte ogni salto.
Poi se muori 10 volte c'è la SUPER GUIDA!!!!1!!11!! :D
ah bhe, addirittura.
in compenso sono riusciuti a dare 8 pure a other M..
Non è OT, DKCR c'ha le vite! :yes:
Io vorrei provare la versione USA, ma ancora non si trova da nessuna parte.
In ogni caso si fa un uso spropositato dei pugni del gorillone. E tirare i pugni vuol dire sbattare il wiimote+nunchak per aria...:D
In ogni caso fa godere.
da quello che ho visto, niente di quello che si fa "rullando" non si potrebbe fare con i tasti.Si però il fatto di sostituire due tasti con due mozioni lascia appunto libere due dita per impiegarle in altre combinazioni se associate velocemente no?
ah bhe, addirittura.
in compenso sono riusciuti a dare 8 pure a other M..
Il che non depone a loro favore.
Cos'ha Other M in più di Corruption?
Nulla?
Un milione di cose in meno?
Si cammina senza correre né sparare forzatamente?
Il giochino di trova le differenze anzi i vermi (e perché mai?) senza poterti muovere né uscire dalla soggettiva?
L'entusiasmante "combattimento" finale che non spoilero?
La genialata di caricare il mega colpo ad ogni schivata così da essere solo un continuo di pigia croce + A ad occhi chiusi?
Magari é più "stylish"?
(E qui casca l'edge-asino...)
---
Ah per i sonari nintendo ha implementaro la super guida, grazie alla quale "il platform diviene bello come un film" quindi di che vi lamentate?
O potete tornare al bellissimo Jak and Dexter, 100% morendo due volte nell'intero gioco e livelli caricati in streaming + colori accesi anche su console sony!
Non è OT, DKCR c'ha le vite! :yes:
Io vorrei provare la versione USA, ma ancora non si trova da nessuna parte.
cerca meglio! ;)
In ogni caso si fa un uso spropositato dei pugni del gorillone. E tirare i pugni vuol dire sbattare il wiimote+nunchak per aria...
In ogni caso fa godere.
edge tratta quasi sempre nintendo con i guantinon direi proprio, Wii Sport Resort ha preso 6 pure lui poveraccio :D
Non è OT, DKCR c'ha le vite! :yes:
Io vorrei provare la versione USA, ma ancora non si trova da nessuna parte.
cerca meglio! ;)
In ogni caso si fa un uso spropositato dei pugni del gorillone. E tirare i pugni vuol dire sbattare il wiimote+nunchak per aria...
In ogni caso fa godere.
che palle. Mi è passata la voglia di provarlo. Non c'e proprio modo per evitare di fare sti gesti scemi ?
guarda che con quel 8 intendevo dire che edge tratta quasi sempre nintendo con i guanti, eppure c'e qualche nintendaro che se ne lamenta. Mah.
che palle. Mi è passata la voglia di provarlo. Non c'e proprio modo per evitare di fare sti gesti scemi ?
che palle. Mi è passata la voglia di provarlo. Non c'e proprio modo per evitare di fare sti gesti scemi ?ma non è roba da niente suvvia... è un platform non un picchiaduro, non stai mica tutto il tempo wagglare!
guarda che con quel 8 intendevo dire che edge tratta quasi sempre nintendo con i guanti, eppure c'e qualche nintendaro che se ne lamenta. Mah.
Non é un discorso nintendo non nintendo, é un discorso cosa edge valuta positivamente.
E purtroppo lo stylish, la fuffa, a quanto ricordo a quel qualcosa in più rispetto al gameplay, come dimostrano le due reviews dei due metroid riportate.che palle. Mi è passata la voglia di provarlo. Non c'e proprio modo per evitare di fare sti gesti scemi ?
Sì,Spoiler (click to show/hide)
Ah per i sonari nintendo ha implementaro la super guida, grazie alla quale "il platform diviene bello come un film" quindi di che vi lamentate?
O potete tornare al bellissimo Jak and Dexter, 100% morendo due volte nell'intero gioco e livelli caricati in streaming + colori accesi anche su console sony!
Scusate lo scontato gioco di parole ma comincia a salirmi una certa scimmia!
nel primo mondo fino al boss si usa in maniera molto spot... forse 3 volte ogni livelloMa se solo nel primo livello ci sono 12 piattaforme da distruggere a pugni! Sbaglio qualcosa?
Non è vietata la console war su TFP? Tra l'altro sei sempre l'unico in tutto il forum a tirare in ballo queste cose.
:D
Non si usa altro?
intendo altri utilizzi come puntare lo schermo in qualche stage specifico che richiede IR o per inclinare piattaforme o cose del genere?
Non so jj, io ho fatto solo il primo mondo. In ogni caso ripeto che la cosA. Non da fastidio, anzi !No no ma guarda che io sono favorevolissimo eh!
Intanto spuntano le prime speed run, qui il primo livelloVerissimo.
http://www.youtube.com/watch?v=eUq8kMCsi2w
l' unico modo per sviscerare il gioco e scoprire davvero se il level design ha una struttura solida come la roccia e se tutti gli ostacoli/oggetti del gioco sono pertinenti al gameplay e non casuali e/o estetici.
se lo dici tu.. a me molti livelli dei vecchi dk sembravano assolutamente perfetti per una speed run.
questo (almeno a vedere il primo livello) mi sembra molto più lento.
Intanto spuntano le prime speed run
Non mi risulta sia vietato tirare in ballo i pareri di utenti su altri giochi per mostrare un certo pregiudizio no?
E ps2 non é morta da un po' di tempo così come sega?
Cos'é "retroconsolewar"?
si ma solo se vuoi rompere tutto e cercare i puzzle, le lettere ecc... di fatto però si può quasi non wagglare.nel primo mondo fino al boss si usa in maniera molto spot... forse 3 volte ogni livelloMa se solo nel primo livello ci sono 12 piattaforme da distruggere a pugni! Sbaglio qualcosa?
Mi pare però solo il waggling del wiimote verso destra lo attivi e non verso sinistra.Non può essere che si attiva a seconda della direzione data?
Non mi risulta sia vietato tirare in ballo i pareri di utenti su altri giochi per mostrare un certo pregiudizio no?Onestamente, Giobbi, questo tuo modo spocchioso e insolente di porti nelle discussioni che senso ha?
Non c è il simbolo sulla cover del wi-fi, quindi lo escluderei al 100%!
sul caso console War ed in difesa a spada tratta di Giobbi, che essendo Nintendaro, va difeso a spada tratta da un altro Nintendaro! vi dico:
vi ho beccati lo so!Spoiler (click to show/hide)
capriola dx= right waggleEcco questo è quello che ci si aspetta, ma pare funzionare il solo right waggle :(
capriola sx= left waggle
ok che non è un gioco basato sul motion plus, ma potrebbe riconoscere il "tilt" all estremità del "cono" di azione della sensor bar..ok va bene che il wiimote è limitato, ma riconoscere la "direzione" del waggling non dovrebbe essere in problema.
ok la smetto :D
Intanto spuntano le prime speed run, qui il primo livello
http://www.youtube.com/watch?v=eUq8kMCsi2w
l' unico modo per sviscerare il gioco e scoprire davvero se il level design ha una struttura solida come la roccia e se tutti gli ostacoli/oggetti del gioco sono pertinenti al gameplay e non casuali e/o estetici.
...
Per inciso me ne frega una cippa di catechizzare mentre é scomodo sentirsi sempre 1 vs 100.Quindi sfoghi la tua frustrazione parlando degli interlocutori quando l'oggetto è evidentemente altro?
Cioé Mario con il Quicksave?Vedi il forum come una massa informe di coscienza comune (e a tuo parere mentalmente danneggiata). Darrosquall ha parlato di Quicksave e adesso tutto il forum (brutto e cattivo e sonaro) ha parlato di quicksave.
Fosse un savestate d'accordo (quello dovrebbe esserci sempre e non ha a che fare con il game design, é una pausa che dura a console spenta) ma il quicksave?
Nintendo vi é appunto venuta incontro con il pilota automatico, così potrete tutti vedere lo splendido filmato di chiusura e segnarvi i 30 achievements points sulla targetta.(http://wis76.interfree.it/diciame.jpg)
quindi prova a rispiegarmi qual'é il problema delle vite nei platform 2D, quali vantaggi porta l'eliminarle nell'economia dell'esperienza di gioco e come questo non abbia a che fare con il vedere jak and dexter o titoli simili un' evoluzione (quando invece sono più che altro involuzione) del Videogioco.No, grazie, passo. J&D c'entra poco. I messaggi sono lì, se vuoi leggerli bene, se no sopravviveremo entrambi. Pensa che io ancora devo capire che cosa aggiungano, le vite, visto che puoi vincerne senza troppa fatica (ma un po' di noia) 99.
ho fatto qualche livello
allora, prima di tutto non capisco perchè non mettere la capriola in uno dei tasti, visto che peraltro il gioco non usa manco tutti i due bottoni in croce dell'accrocchio maledetto. Secondo, se c'era una cosa brutta nei vecchi dk era usare un tizio grasso. Con i personaggi svelti dk diventava iperfrenetico. Qua diddy è diventato inspiegabilmente il kazooie della situazione. Spero che più avanti si utilizzano altri personaggi. Peraltro ad occhio qui il salto di donkey è addirittura peggiore rispetto agli altri dk 2d. E' probabile che questo sia stato fatto per aumentare l'abilità richiesta per il time trial, ma il risultato è che il tutto diventa più macchinoso e meno immediato. Ho fatto un giro ai primi livelli di dk2 (il mio platform preferito dopo yoshi island) e letteralmente volavo.
mi trovo davvero male con la levetta del wii. Mi sembra estremamente imprecisa per un platform bidimensionale,anche se è chiaramente solo questione di pratica. Non sono un grande fan manco della miriade di robba che va spaccata e spulciata,rallenta tutto. Ok, è opzionale, ma nei vecchi dk tutto era inserito chiaramente in un flusso. Qua devi fermarti per beccare la robba e i passaggi segreti.
per il resto bhe, sembra carino come gioco. A pelle mi attira davvero poco comunque, non so se continuo.
quindi prova a rispiegarmi qual'é il problema delle vite nei platform 2D, quali vantaggi porta l'eliminarle nell'economia dell'esperienza di gioco e come questo non abbia a che fare con il vedere jak and dexter o titoli simili un' evoluzione (quando invece sono più che altro involuzione) del Videogioco.No, grazie, passo. J&D c'entra poco. I messaggi sono lì, se vuoi leggerli bene, se no sopravviveremo entrambi. Pensa che io ancora devo capire che cosa aggiungano, le vite, visto che puoi vincerne senza troppa fatica (ma un po' di noia) 99.
sei indietro di due anni (un po' meno del solito) project zero 4 l'ho finito due anni fa :D
è la usa... per sentito dire ovviamente. :whistle:abbi il coraggio delle tue azioni!
ma il quick save già c è, per poter spegnere la console senza perdere la sessione.
Io invece di voi non mi fido assolutamente! :D
e sarà bellissimo! :yes:
e poi state giocando la versione masterizzata che "potrebbe" non essere quella definitiva, quindi su alcuni particolari ci andrei cauto :-*
No, c è un quick save, chiamato quick save nel gioco!ma il quick save già c èMa quale intendi? Quello di metà livello? Perchè non mi pare rimanga se spegni la console...
Cioè, ma non lo avete usato?
ma non vergognarti MAI delle cose che fai!è che a volte non si resiste alla tentazione di averlo subito e non dover attendere il lancio.
ma Bilbo non parliamo di SMGalaxy! che ha appunto l auto save a fine livello e quindi le vite contate non hanno alcun senso! ma di New Super Mario Bros Wii!
qualcuno ha provato il multi? ( aprop c'e'?)Sì, c'è ma non l'ho ancora provato.
Edge come sempre tiepidina: gli ha dato 7 (era stato detto?)Si, se torni qualche pagina indietro l'avevo citato. Oltre a qualche 9 e 10 :)
qualcuno ha provato il multi? ( aprop c'e'?)
Peraltro ad occhio qui il salto di donkey è addirittura peggiore rispetto agli altri dk 2d.
Per sbattere i pugni per terra bisogna scrollare verso l'alto o in basso il Wiimote e il Nunchuk. Alto o basso, non destra, non sinistra, solo alto e basso o l'animazione non parte. Non solo, è necessario agitare ritmicamente entrambi, perchè se si agita solo uno dei due il risultato, anziche "rulla - rulla - rulla" sarà "rulla - pausa - rulla - pausa - rulla" anche se agitiamo come se non ci fosse un domani.
E' un espediente che personalmente non mi piace.
Per ora la sfida non è granchè, sono morto un paio di volte in modo stupido ma ho raggranellato già 28 vite.
Sì, ma non in questo thread. ^__^
La serie si (ri)conferma divertente e stimolante, come ormai siamo abituati di fronte a qualsiasi platform targato Ninty. Rimane quella leggera approssimazione nei salti di Donkey, che non gradivo molto nemmeno nei platform Rare, quella per capirsi che fa si tu sia convinto di atterrare sulla schiena del nemico per fulminarlo e invece magicamente perdi energia perchè zompi sulla testa, ma nulla che rovini l'esperienza di gioco, che resta divertentissima come lo è sempre stata.
Beh, negli originali era una cosa voluta: c'era sempre il personaggio pesante con salti imprecisi e quello leggero con salti millimetrici marieschi (Diddy).
fino a quando non ce lo ho nel tray del Wii
sono d accordissimo Bilbo sul fatto che il vero ispiratore sia DKJB :yes:Senza nulla voler togliere a questo DKCR che sembra bellissimo, secondo me resta parecchio lontano dall'eccellente design di DKJB, che da ancora la paga a un sacco di giochi.
ma dai su, si vede dai filmati che si può correggere il salto in volo!
e cmq c è diddy per le operazioni più precise in cerca dei bonu
sono d accordissimo Bilbo sul fatto che il vero ispiratore sia DKJB yes
secondo me resta parecchio lontano dall'eccellente design di DKJB, che da ancora la paga a un sacco di giochi.eh ma questo era prevedibile, Jungle Beat è un gioco dal design tutto Giapponese sviluppato da Giapponesi ed in un platform non c è proprio storia col resto del mondo! :yes:
Così come il semplice girarsi da destra a sinistra (o viceversa) da sempre il via a quell'avanzamento leggero di Donkey, che rende difficile, chessò, piazzarsi precisamente ai bordi dei dirupi.appunto il sistema sembra essere proprio voluto!
Edge come sempre tiepidina: gli ha dato 7 (era stato detto?)ai mario galaxy cosa hanno dato?
Secondo me i voti andrebbero aboliti.
la classificazione scolastica a persone di 30, 40 o 50 anni che fanno videogiochi per lavoro per è umiliante ed offensiva.
Io francamente non ho mai visto Egg dare un voto basso a un capolavoro. L'ho vista dare un voto alto a una crosta, soprattutto ultimamente. Secondo me siete voi che sopravvalutate un mucchio di roba.
Edge non sa farli invece i distinguo
dire che Super Mario Galaxy "non funziona" mi pare un po' azzardato.mi riferivo ad Halo 3 che non lo mewrita affatto
la cosa che la visione stereoscopica risolverebbe i problemi intrinseci del platforming e delle meccaniche 3D me la devi spiegare benete la spiego subito, a volte ( non sempre!) nei giochi in 3D cado da qualche parte perchè non riesco a percepire la distanza che ho davanti.
Galaxy lo merita probabilmente, ma lo merita al pari di NSMBW che come level design gli è superiore.Addirittura. NSMBW non ha un quinto delle idee che sono presenti in Galaxy e nemmeno un decimo delle idee che sono presenti in Galaxy 2.
NSMBW non ha un quinto delle idee che sono presenti in Galaxy e nemmeno un decimo delle idee che sono presenti in Galaxy 2.
Ma scusate, che mi sono perso? Si sta sostenendo che, a livello creativo, NSMBW è migliore di Galaxy?? :oCreatività inteso come idee e level design in senso stretto sono due cose molto diverse. Lui parla appunto di quest'ultimo.
Creatività inteso come idee e level design in senso stretto sono due cose molto diverse. Lui parla appunto di quest'ultimo.
ed Edge col 7 a NSMBW ed il 10 ai due Galaxy dimostra di essere una rivista di gente ignorante come una scarpa.
Creatività inteso come idee e level design in senso stretto sono due cose molto diverse. Lui parla appunto di quest'ultimo.:yes:
:yes:
esatto
Beh, cambia eccome, guarda il filmato e capisci a cosa mi riferisco :)
:yes:esatto (http://www.youtube.com/watch?v=NuSofgOZQxg)Dal punto di vista della 'malleabilità' del game design è effettivamente stupefacente (è quello che intendevo quando l'ho definito "interpretabile"), però riutilizza molte delle idee e dei concetti già presenti nei Mario precedenti. Gran parte dei Super Play assomigliano a molti video che girano per la rete relativi a Super Mario passati.
Io francamente non ho mai visto Egg dare un voto basso a un capolavoro. L'ho vista dare un voto alto a una crosta, soprattutto ultimamente. Secondo me siete voi che sopravvalutate un mucchio di roba.
:yes:esatto (http://www.youtube.com/watch?v=NuSofgOZQxg)Dal punto di vista della 'malleabilità' del game design è effettivamente stupefacente (è quello che intendevo quando l'ho definito "interpretabile"), però riutilizza molte delle idee e dei concetti già presenti nei Mario precedenti. Gran parte dei Super Play assomigliano a molti video che girano per la rete relativi a Super Mario passati.
Non che questo sminuisca necessariamente un level design comunque a tratti assolutamente geniale.
Perche' probabilmente o li segui da non molto o hai poca memoria, i 7 dati a conker bad fur day, pikmin, god of war 2 e fallout3 gridano ancora vendetta. (ma potrei ancora andare avanti)Batixxxxxxxxxxxx anche qui la tua (giusta) crociata anti-edge? :D
Perche' probabilmente o li segui da non molto o hai poca memoria, i 7 dati a conker bad fur day, pikmin, god of war 2 e fallout3 gridano ancora vendetta. (ma potrei ancora andare avanti)
Perche' probabilmente o li segui da non molto o hai poca memoria, i 7 dati a conker bad fur day, pikmin, god of war 2 e fallout3 gridano ancora vendetta.Pikmin OK, ma il resto fa ridere. Fallout è monnezza. E comunque 7 è un buon voto, per loro. "Voto basso" per loro mica è 7.
aggiungiamo il 4 a Zoe 2Be' questa è gravissima eh, roba da pigliarli e scaraventarli nella parte più profonda dell'Inferno assieme a Lucifero. :lol:
Perche' probabilmente o li segui da non molto o hai poca memoria, i 7 dati a conker bad fur day, pikmin, god of war 2 e fallout3 gridano ancora vendetta. (ma potrei ancora andare avanti)
i 7 dati a conker bad fur day [...] gridano ancora vendetta.Conker, in effetti, giocato una seconda volta si rivela un gioco anche da 6; 7, da parte di EDGE, fu perfin generoso (come lo fu anche il 6 a Star Fox Adventures, per dirne uno, il gioco più ripetitivo, rigido e inetto dell'era Rare-Nintendo, un piattolone interminabile).
- L'inerzia ha senso, è vero, però mi spiazza un po' quell'accelerazione in sgommata sempre e comunque. Talvolta far semplicemente girare Kong senza spostarlo può essere complicato. Con i controlli analogici migliora, ma un qualche senso di incertezza rimane (esempio tipico è quando dobbiamo soffiare in una direzione, ma ci si china rivolti verso l'altra: girarsi rimanendo sul posto è più inutilmente complicato di quanto dovrebbe essere).
Ieri sera sono andato un po' avanti.
level design sopraffino
Non è sicuramente male, ma definirlo sopraffino mi sembra fin troppo generoso...
Critici in diversi punti su goldeneye invece.ho visto! 8! come 8!?!?!? sono dei maledetti sonari! >:(
1)tecnicamente strepitoso ma il suo merito audiovisivo è un altro: il sense of wonder: la scala delle ambientazioni, le ambientazioni stesse, i colori, tutto trasuda epica spettacolarità. Giuro che diversi livelli li ho rigiocati apposta due o tre volte di fila da quanto mi hanno lasciato a bocca aperta. E questo è un fattore che incide tanto sul coinvolgimento globale. Visivamente fa di tutto per replicare l'impatto che ebbe DKC nel 94. E secondo me ci riesce pur girando sulla console meno potente del lotto. Tra l'altro la cura dei particolari è clamorosa.Per curiosità su che tv lo giochi? CRT? LCD?
Critici in diversi punti su goldeneye invece.ho visto! 8! come 8!?!?!? sono dei maledetti sonari! >:(
il poster di Donkey Kong Country R da incorniciare!
Critici in diversi punti su goldeneye invece.ho visto! 8! come 8!?!?!? sono dei maledetti sonari! >:(
il poster di Donkey Kong Country R da incorniciare!
A proposito dei poster della Rivista Ufficiale Nintendo, non è per caso che uno di voi ha il numero di Aprile 2003? Mi interessa il poster di Phantasy Star Online, lo pagherei bene se lo avete e lo vendete...
Critici in diversi punti su goldeneye invece.ho visto! 8! come 8!?!?!? sono dei maledetti sonari! >:(
il poster di Donkey Kong Country R da incorniciare!
Ci guardo nel caso te lo mando (gratis).
Ma dispero un po' numeri vecchi chissà dove son finiti.
ho visto! 8! come 8!?!?!? sono dei maledetti sonari! >:(
Per curiosità su che tv lo giochi? CRT? LCD?
Davvero? 8? Vuoi vedere che in NRU hanno imparato a dare giudizi sensati? :yes:beh considera che NRU da i voti in base alla piattaforma unica, considerando il panorama di altri giochi in soggettiva su Wii come Conduit o Call of Duty World at war etc, non c è davvero storia con Goldeneye..
beh considera che NRU da i voti in base alla piattaforma unica, considerando il panorama di altri giochi in soggettiva su Wii come Conduit o Call of Duty World at war etc, non c è davvero storia con Goldeneye..
poi il voto numerico ( che andrebbe abolito) può anche essere legittimato, ma patto di ridimensionare anche il resto allora.
Se Goldeneye è un 8, World at War è un 6 per dire..
Cmq DKCR si è beccato 10 dal grande Magiustra, che lui i voti no, non li sbaglia e quindi attendo fiduciosissimo la mia copia! :yes:
NSMBW ha preso 9 Bilbo, secondo questo "teorema" avrebbe dovuto prendere 10 pure lui..era il gioco di Natale e per di più il 10 lo meritava tutto!Cmq DKCR si è beccato 10Ma guarda, non l'avrei mai detto :D
e di la ci sono alcuni che si limitano a giocare a granturismo, i video giochi son morti ragazzi.Anche io muoio un po' quando leggo cose così.
Io muoio quando gioco a Gran Turismo, invece.Forse un po' anche io, non saprei, è da GT3 che non ne tocco uno. ^__^U
Finalmente il boss del quinto mondo c'ha 'l senso. :yes:
E comunque ho cominciato a comprare vite, che i miei trecento dindi non sapevano come essere spesi.
Retro pazzeschi, comunque, sembra un titolo giapponese (in senso buono) sotto moltissimi aspetti.
io muoio quando mi compro super mario anniversary in una stupenda confezione di cartone e mediaworld ha appiccicato il prezzo talmente male e a fondo che nonostante gli sforzi fatti per levare l'adesivo in modo delicato viene cmq via il cartone rosso sotto.
Esplodete dall' interno maledetti eretici stronzi e insensibili.Mi vien voglia di riportarglielo e dirgli che le reliquie e i pezzi da museo non si trattano cosi.
ah in bundle ho preso anche donkey kong country returns ovviamente
A proposito dei poster della Rivista Ufficiale Nintendo, non è per caso che uno di voi ha il numero di Aprile 2003? Mi interessa il poster di Phantasy Star Online, lo pagherei bene se lo avete e lo vendete...
Caspita grazie mille, mi avevano detto aprile. Adesso ti mando il mio indirizzo via email.
A proposito dei poster della Rivista Ufficiale Nintendo, non è per caso che uno di voi ha il numero di Aprile 2003? Mi interessa il poster di Phantasy Star Online, lo pagherei bene se lo avete e lo vendete...
Quello con il poster di Phantasy Star Online era il numero di marzo del 2003. Se vuoi il poster te lo posso spedire io (niente soldi: mi offri una birra la prima volta che passo dalle tue parti), senza scomodare il Giobbi nazionale. Mandami una mail con il tuo indirizzo a zlorfick@libero.it :)
R.
Quel livello è cardiopalmatico. :yes:
Anche tecnicamente direi che siamo ai vertici della console. Graficamente non c'è una sbavatura.
Non so se è un'impressione mia, ma la fisicità dei carrelli mi è sembrata differente da DKC1. Magari ne ho un ricordo romantico, ma mi sembravano più metallosi e pesanti nell'attrito con le rotaie.
P.S. succede qualcosa se si continua? L'unico game over che ho avuto ho scelto di non continuare.
Ma dici quelli del Returns più pesanti? Perchè io ho avuto l'impressione opposta: nell'originale "c'è" più attrito e di conseguenza meno inerzia, nel Returns mi sembran più leggeri. Boh!No no! Mi sono espresso ambiguamente. Intendevo esattamente quello che sembra a te. Però preferivo lo sferragliare di DCK1, era uno spettacolo quando atterravi in un tratto strettissimo e in salita e il carrello arrancava. ^__^
Una scorpacciata di platform di questo calibro credo non si vedesse dai 16bit...Già, nelle ultime settimane tra Sonic Colours e DKR ho riscoperto il mio amore per i platform, e dovrei pure mettermici un po' con NSMB. ;D
Bellissimo, sto gioco è proprio da 1994 visto nel 2010. Compratelo, pirati!Assolutamente d'accordo.
Te lo cambiano se glielo porti, a me successe una cosa simile per non ricordo quale cofanetto, rovinato da quei nastri di plastica che metteno sulle confezioni!
P.S. Sta a 32£ su Shopto.
Un titolo anacronistico come pochi nel suo essere poderosissimo trial & error senza scampo, ma confezionato in un modo talmente impeccabile che si lascia perdonare la data di pubblicazione in ritardo di 5 anni.
Speriamo che la "modernità" non voglia dire "cemento di automatismo laddove ci potrebbero essere fiori di interattività".
Not putting my hopes up. Looks like any other game these days (read: Splinter Cell: Conviction). It's all automation and overly easy stupified gameplay.
Ha alcuni guizzi straordinari, ed è genuinamente stimolante.Applausi. Quasi quasi lo ricomincio.
Nel frattempo:
Aggiunto controllo digitale al posto del waggle (http://www.pixlbit.com/news?action=showNewsArticle&newsArticleId=1037). Immaginavo di non essere l'unico a non supportare questa scelta demenziale. :D
No, fatemi capire. come faccio a togliermi dalle balle le scrollate maledette?Devi abilitare un cheat tramite Gecko. Un modo legittimo non c'è.
l'ambiguità di un input analogico perfettamente direzionato in basso per chinarsi (se no Kong continua a camminare)Ti dico solo che succede persino con la croce.
Ha alcuni guizzi straordinari, ed è genuinamente stimolante.
Sono scettico delle vostre dichiarazioni...Non avevamo dubbi.
Ma J.J. sta per Jiobbi Jiobbi? :D Cioè Giobbi elevato al quadrato?
Lo spin jump funziona bene, e NSMBW non è piaciuto nemmeno a te, tant'è vero che l'hai giocato con il nunchuk.mi sa che ti sfugge che giocando con Nunchuck devi comunque effettuare la gesture per lo spin jump, perchè in questa configurazione si ha solo il tasto in più, si utilizzano B e Z assegnando dash e raccolta oggetti (con A salti), ma non cambia la sostanza visto che appunto lo spin jump waggle lo si fa comunque mentre si tiene premuto B.
Bah, impara va: http://www.youtube.com/watch?v=hP4sHsn0mlAMa l'utente wassijames è JJ? O_____oU
Eurocom?:yes:
2) Roll, mi sembra perfetto pure questo, la gesture è una, di solito utilizzo il wiimote, ma non è detto, mi viene naturale anche col nunchuck essendo nella stessa mano che governa la direzione stessa della rotolata.Non è questione di impressioni o di gusti o di quel che pare a noi/voi/te, è una questione tecnica. La rilevazione dello scrollone avviene "da qualche parte" all'interno del movimento. Un tasto ha una corsa minima e la rilevazione avviene sempre nello stesso punto della corsa. Poi ti vorrei proprio vedere quando farai le speed run e dovrai scrollare il wiimote per un intero livello, per decine di minuti e tentativi.
Potete dirmi quel cazzo che vi pare, ma per quanto mi riguarda l' associazione di due azioni distinte gesture+pressione del tasto si lega meglio ed in maniera più omogenea rispetto al doppio tap di un tasto, anche perchè di tasti ne sarebbero serviti due dato che sono due azioni distinte.
E a meno di "slittare" due tasti adiacenti sarebbe impossibile allacciare le due azioni richieste con la stessa velocità e precisione.
Qui mi sento proprio a casa, nel momento stesso in cui parte la gesture è già pronta la pressione del tasto
Abbiamo già linkato dei pezzi di Wiimusic che funzionano con lo stesso identico principio, se non funzionasse come principio non riusciremmo ad andare a tempo.Dopo un bel po' di prove con la balance board in modalità batteria posso dire che purtroppo la precisione è un'altra cosa. Secondo me il gioco 'aggiusta' in modo impercettibile gli input quantizzandoli in modo che vadano a tempo sulle terzine o sui sedicesimi, però il tutto è invevitabilmente meno preciso di un feedback tattile come potrebbe essere una bacchetta vera o, appunto, un tasto.
Quella batteria però non l'hai registrata usando la balance board.no no infatti non mi sogno nemmeno di usarla per una cosa del genere, la balance board è fatta per reggere il peso di una persona e secondo me è stata messa in Wii Music forzatamente.
Il livello bonus del primo mondo, il tempio, mi ha strappato probabilmente una ventina di vite. Il fatto è che, dopo aver perso circa la quindicesima, ho riso. Perché in tutto il primo mondo di DKCR non c'è stato un solo mio errore che potessi in qualche modo attribuire alla bastardaggine del gioco: ogni colpa era mia.anche io ridevo, ad ogni morte godevo, e mi dicevo, siiiii voglio morire ancora! non voglio finirlo!
DKCR è un titolo eccelso, ma i boss sono tutti indifendibili a parte uno. ^__^
Ovviamente alla risoluzione nativa, tutti questi soloni che catturano immagini di giochi Wii in HD non hanno mica capito qual'è il senso del tutto.Qual'è il senso del tutto? Già è spaventoso così, a risoluzione maggiorata è ancora più pazzesco.
Quale?Quello a forma di serpentone che ti insegue per lo schermo.
Ovviamente alla risoluzione nativa, tutti questi soloni che catturano immagini di giochi Wii in HD non hanno mica capito qual'è il senso del tutto.Qual'è il senso del tutto? Già è spaventoso così, a risoluzione maggiorata è ancora più pazzesco.
Sei solone pure tu che hai lasciato l'antialiasing nell'immagine. ^__^
Io ho finito or ora tutti i pezzi di puzzle del 2^ mondo, quindi sono andato a fare il Boss, e scopro che mi piacciono pure quelli
filmato shiny gold metal per il 2^ Boss, dove il gioco mostra le meccaniche perfette
sembra Tetris! :D
http://www.youtube.com/watch?v=bRYdqp9oSLc
Il lavoro dietro la progettazione dei livelli e il bilanciamento generale sono pazzeschi.Ti accorgi del certosino posizionamento dei nemici soprattutto quando provi i Time Attack.
Se ne avete possibilità provate Super Meat Boy, porta questo tipo di design multistrato basato sulla speed run a livelli assurdi.EDIT
Finalmente son riuscito a rigiocarci un'oretta oggi (sempre di corsa) dopo ben dodoci giorni che non ho avuto tempo nemmeno di guardare il Wii da lontanto. Sono arrivato al sesto mondo, la scogliera. Per ora (primi due livelli) sempre grandioso ma iconograficamente mi sembra meno impressionante, però la corsa sul carrello dentro l'uovo di dinosauro gigante è da 10.0.
Gioco strabordante.
http://www.youtube.com/watch?v=bRYdqp9oSLc sembra Tetris!A me sinceramente sembra Sonic. :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=bRYdqp9oSLc sembra Tetris!A me sinceramente sembra Sonic. :lol:
Però ha ragione: i Donkey Kong giocati in ottica time attack sono molto simili ai Sonic (che peraltro mettevano in luce un ottimo level design proprio giocati così).
Infatti anche io non ci vedo nulla di offensivo.
Tra l' altro ho qui l' ultimo Sonic Colors ancora da iniziare e che sembra stavolta veramente meritevole dopo gli episodi DC e non lo faccio per non accavallare titoli dello stesso "genere" ( vabbè per modo di dire)
La cosa diversa è che Sonic ha un gameplay indirizzato quasi unicamente ai time attack e la sua natura gli impone di essere giocato quasi esclusivamente in quella maniera.
Se vogliamo prendere per il culo le merde di Sonic uscite negli ultimi anni facciamo pure, ma deridere il gameplay stesso alla base di Sonic no eh grazie.
http://www.youtube.com/watch?v=HeYfGEq6xXs
Possibile che nn lo stia giocando NESSUNO???
anzi per spammare un pò guardate un pò sto livellogiusto per far diventare IT l'OT, Sonic Colors va a 30fps (con qualche cedimento qui e li), DKCR gira a 60 golosi frame al secondo...e il vincitore è chiaramente uno solo :)
http://www.youtube.com/watch?v=8humriMDsgA&feature=player_embedded
poi basta, fine OT ne parliamo nel suo topic se c è, scusate gli OT :)
parlavi di un successore concettuale?si intendo questo ovviamente.
non l' ho ancora giocato e nn sapevo dei rallentamenti ???Va a 30 frames ma non ci sono rallentamenti, a me è capitato solo un paio di volte in tutto il gioco.
quindi sanno come e dove muoversima che siano sviluppatori con i coglioni talmente grandi da girare fuori dalle orbite non lo devo dire certo io, il risultato è evidente.
Va a 30 frames ma non ci sono rallentamentiche è un gioco fatto molto bene lo si vede cmq.
E che pure a 1080p fa paura, anche se non dovrebbe. ^__^
Riguardo wii music si' quantizza sui sedicesimiperò accelerando i bpm rallentando il beat originario ( ovviamente chi ha il gioco capisce cosa intendo) il gioco mostra che il suo principio è diviso equamente in 16-32-64-128 arrivando magari oltre le semibiscrome e chi lo sà forse anche più in là.
Il sesto mondo parte un pò in sordina, con i primi due-tre livelli iconograficamente non cosi ispirati (ma eccellenti dal pdv del level design e delle idee messe dentro) per poi esplodere in un crescendo che culmina con la scogliera galeone. Un livello cosi bello, intenso, bilanciato e ricco di trovate grandiose ed atmosfera che dovrerebbero farlo giocare obbligatoriamente, come scuola, a chiunque abbia anche solo l'intenzione di mettersi a realizzare un videogioco.
La scelta dei colori, in particolare, lo rende il momento "Santo Stefano 1994" del 2010, cioè quando, dopo aver strabuzzato gli occhi ed aperto il cuore alle meraviglie del gioco di Natale, arrivi quasi alla fine e questo ancora ti stupisce sfoderando ambientazioni ed idee clamorose.
Avete presente il Dottor Gonzo in Paura e Delirio a Las Vegas, quando dice che non può resistere a quella nota, quella fottutissima nota, che arriva ad un certo punto di White Rabbit dei Jefferson Airplane? beh, ecco, la scogliera galeone ne è l'equivalente videoludico.
Gioco dell'anno, altrochè.
scenari/sfondi quasi tutti uguali all'interno di uno stesso mondo (nei vecchi non era così), ma sono cose di poco conto di fronte alle molte trovate geniali sparse per i livelli.
Ho DK Jamz e vi giuro che le melodie fatte su SNES, con tutte le limitazione dell'epoca, sono migliori sia come composizione che come qualità rispetto a quelle di DKCR. Avrei preferito le riproponessero tali e quali a sto punto!
scenari/sfondi quasi tutti uguali all'interno di uno stesso mondo (nei vecchi non era così), ma sono cose di poco conto di fronte alle molte trovate geniali sparse per i livelli.
In realtà, pur mantenendo tutti un'ambientazione coerente con il mondo in cui si è, i livelli visivamente sono mooolto diversi, gli sfondi non sono mai riciclati e con un pò di attenzione si nota. Il livello di dettaglio è pazzesco.
CitazioneHo DK Jamz e vi giuro che le melodie fatte su SNES, con tutte le limitazione dell'epoca, sono migliori sia come composizione che come qualità rispetto a quelle di DKCR. Avrei preferito le riproponessero tali e quali a sto punto!
Ma le melodie sono perfettamente identiche, cambia qualche arrangiamento (e non tutti, la maggiorparte sono mooooolto simili).
Ma Sonic o Donkey Kong? (per me entrambi e tra i due quello che mi ha stupito di più è stato Sonic perchè se da Retro certi livelli qualitativi te li aspetti, dal Sonic Team no di certo).Sonic non l'ho visto. DKC A 1280x1024 è bello da fare spavento.
Si si ovviamente mi riferisco alla "fisica" e non alla grafica ed alle similitudini tra i due controlli analogiciRiguardo wii music si' quantizza sui sedicesimiperò accelerando i bpm rallentando il beat originario ( ovviamente chi ha il gioco capisce cosa intendo) il gioco mostra che il suo principio è diviso equamente in 16-32-64-128 arrivando magari oltre le semibiscrome e chi lo sà forse anche più in là.
Nel software non siamo in grado di distinguere se il processo di divisione cointempla i 256esimi, o 512, o 1024, e magari anche oltre.
Dato che le note sono preimpostate molte si succedono, ma la divisione secondo me è impercettibile da un orecchio umano
No spetta non intendo quello Giobbi, sono stato io troppo sbrigativo nella prima risposta a Wis
intendo che se rallento un pezzo ( vale come buon esempio la doppia cassa del mio duetto di batteria che è settato su bpm al minimo) riusciamo ovviamente a raggruppare più note all interno dello stesso range di battuta del tempo originario.
Quindi "teoricamente" in questo modo un tempo ad esempio di 4/4 sta come range ( con dovuti accenti ed accorgimenti etc etc) all interno di 1/4 dei bpm originali che saranno rallentatissimi.
da cui intendevo che anche al tempo originale, a seconda della velocità dei gruppi di note, si va molto oltre i 16, e non è quasi percettibile oltre una certa soglia l errore, anche perchè se per assurdo il gioco arrivasse ai 64esimi o ai 128esimi (assolutamente impraticabili oltre una certa soglia) umanamente non ci si potrebbe accorgere dell 'errore.
basta provare a suonare più note possibili all interno di un pezzo settato ai bpm minimi, e poi lanciarlo a velocità folle ( puoi metterci il mio duetto di cui sopra se lo hai ancora o te lo rimando) che mandato a velocità massima suona più o meno così TRRRRRRRR TRRRRRRRRR TRRRRRRRRRR
non intendo le note eh, intendo proprio la "divisione", le note ovvio sono ripetute, ovviamente se avessero assegnato una singola nota diversa ad ogni possibile suonata il gioco sarebbe ingiocabile, perchè non sarebbe assolutamente possibile riprodurre la stessa identica melodia.
Ed è già faticoso così, se la linea melodica è molto diciamo "salterina" alla Mario :D
No spetta Wis spetta, io mica lamento il fatto di dover imparare a memoria i livelli, che è proprio il bello di queste sezioni!Io "ni".
sono un sostenitore del trial & error old school io eh,
anche NSMBW scusa è strutturato così!
Intendiamo la stessa cosa.si ci siamo capiti :yes:
mi piace quando effettivamente c'è un miglioramento dell'abilità del giocatore, e non solo una sfida mnemonica.si si concordo pienamente
ripetere i livelli alla ricerca dei puzzle mancati diventa faticoso solo nei casi in cui siano stati nascosti in modo meno ovvio del solitoio ho alzato bandiera bianca al 5^ mondo ed ho acquistato un pappagallo.
Eh, io ho già usato il pappagallo diverse volte. In alcuni casi non ero stato attento io, ma in altri il nascondiglio era capriccioso. Preferisco che il puzzle o il livello bonus richiedano un'acrobazia per essere raggiunti ma che si possa intuire dove si trovano, piuttosto che vengano nascosti con modalità astruse (quello della palma nel livello della balena non l'avrei davvero mai trovato). Anche per questo, credo, Rare era passata dai "leap of faith" del primo DKC a dei nascondigli più ragionati, che non richiedessero di buttarsi alla cieca o di rompere pareti insospettabili. In questo DKCR è facile venire fregati dal fatto che non è sempre chiaro quali sono gli elementi di background con cui si può interagire.ripetere i livelli alla ricerca dei puzzle mancati diventa faticoso solo nei casi in cui siano stati nascosti in modo meno ovvio del solitoio ho alzato bandiera bianca al 5^ mondo ed ho acquistato un pappagallo.
Sino ad ora piuttosto che acquistare il suggerimento sono arrivato a suicidarmi nei burroni letteralmente alla cieca ( ed in un livello andava fatto proprio così.. ad inizio e fine livello...).
E quando te ne resta uno, e non lo trovi, e non ce la fai più a rifare quel livello, allora ho scoperto che è bello persino col pappagallo, che temevo prendesse il volo e mi indicasse la via da seguire, invece gracchia e quando è accaduto mi sono ribaltato dalla sedia in una risata :D
Il tempio della foresta mi ha massacratonon dirmi niente...
Dopo le prime impressioni positive, sono rimasto deluso dalla struttura delle stanze bonus: speravo che fossero tutte diverse, invece sono sempre le stesse 4-5 strutture che si ripetono. Sotto questo aspetto i giochi Rare erano molto superiori. Ma questa è solo una delle conseguenze della semplificazione del gameplay: i vecchi DKC erano molto più vari, offrendo due personaggi con capacità diverse, un parco mosse più ampio, e animali diversi da controllare. In quel modo si potevano approntare decine di bonus stage tutti differenti, mentre qui si ha un solo personaggio e poche mosse, perciò capisco che non si possa avere molta varietà. Ma rimango convinto che si potesse fare di più (un bonus stage con le liane, o uno con le zolle d'erba a cui aggrapparsi?).
Non sono d'accordissimo. Il gioco Rare era molto meno studiato dal punto di vista del level design (in DKCR ogni singolo passaggio è stato studiato in vista del time attack, quindi ha un suo senso a sé stante) e la disposizione delle stanze bonus era spesso alla carlona, cosa dimostrata dal fatto che DKC2 ne modificava completamente lo scopo e il modo di raggiungerle.
I punti di contatto tra i vecchi titoli e il nuovo sono quelli che dici tu, ma non lo vedo come un intenzionale remake (allora perché non metterci il livello innevato, che era il più spettacolare?). E' un gioco molto diverso, che mutua dai precedenti le ambientazioni, le musiche e altri elementi, ma non vuole riproporre esattamente il primo DKC. Secondo me, naturalmente ;)
Più che altro passi ore ad agitare il Wiimote nell'aria. Non so cosa stessero pensando. :no:Nah, io agito alternativamente Nunchuk e Wiimote in stile Samba de Amigo e non ho problemi (potrei averne se qualcuno mi vedesse, ma gioco senza gente intorno). I problemi vengono dalla coordinazione folle che devi avere: devi rotolare esattamente al punto giusto per atterrare sul nemico giusto e darti la spinta per superare di rimbalzo l'ostacolo successivo, devi arrivare al momento giusto sulle piattaforme mobili, ecc. Per me la più grande ingiustizia è che hanno modificato la dinamica del rimbalzo: nei vecchi DKC bastava tenere premuto il pulsante di salto e automaticamente ottenevi il rimbalzo più alto possibile, mentre qui devi premere il pulsante proprio quando colpisci la capoccia del nemico, altrimenti fai un rimbalzino. Ovviamente non è casuale: in molti casi è il rimbalzino che ti serve, altrimenti finisci in bocca a un altro nemico o manchi il bersaglio. Però per riuscire a ottenere le medaglie splendenti devi praticamente raggiungere il nirvana, perché tra shake selvaggio, pixel perfection, rimbalzini e rimbalzoni e barili cannone, un singolo livello è già una prestazione che ne vale 10 di, per dire, Crash Bandicoot 3.
adoro i livelli dei carelli e dei razzi alla folliaIo penso che coi razzi abbiano esagerato. Se ne poteva tagliare almeno uno, e avrei votato per quello delle talpe (anche se il pezzo del treno è spettacolare), o in seconda battuta per quello dei pipistrelli.
comunque giocone, molto meglio di new super mario wii (solo a me i controlli di mario sembrano gommosi?)
Erano orribili e animati anche peggio. :DSuvvia Wis, qui non so chi possa darti corda :) I Kremlings erano tutti fantastici (oltre ai nomi di tutti i nemici e dei livelli: in questo i Rare avevano messo molto impegno e creatività) e i calabroni Zinger tra i nemici più odiati e memorabili di tutta la storia del platform (io li metterei insieme alla coppia Lakitu/Spiny in questa classifica; sì, sono rimasto traumatizzato dai nemici con le spine). Nei vecchi DKC era bello vedere i Kremling grossi che se li urtavi con Diddy ridacchiavano, i Klaptrap che quando ti uccidevano continuavano a schioccare le mascelle, gli avvoltoi che si riparavano con l'ala e poi la spiegavano per lanciarti i sassi... c'era un design dei nemici superiore a quello dei Retro, che si sono "limitati" a degli animali ipnotizzati. Infatti l'anonimità dei nemici era la mia unica lamentela dopo il primo mondo del gioco.
Mmmhboh.
Forse li ho sempre visti diversamente perchè lavoravo già con la CG, ma mi hanno sempre fatto discretamente pena un po' tutti (anche gli animali cavalcabili e Kong stesso).
La cosa straordinaria è che, palette di colori a parte, i giochi 2D renderizzati su Saturn e Playstation, sono più brutti da vedere di DKCOooooh yeah :yes: E io ci aggiungerei anche i colori, visto che è meglio 256 colori usati come in DKC che 16 milioni usati come in Johnny Bazookatone, Gex e amici vari.
DKC si salvava solo grazie al fatto che il gioco era davvero bello*, ma i personaggi erano sono e saranno la cosa più trash mai vista in vita mia**.*è come dire che è un gioco di merda che si salva solo per il fatto di essere davvero bello :D
Del resto il DK del GameCube non ne presenta mezzo, voglio dire***.
Però vabbè, il buon gusto non è che lo vendono al supermercato.Secondo me di buon gusto non ne hanno proprio, basta guardare quell'obbrobrio di Kameo. DKC secondo me fa un po' effetto girella che ottenebra le menti, a giudicare dagli ultimi lavori non hanno idea di come disegnare personaggi vincenti/ficcanti, dal punto di vista del chara design è una software house veramente debole.
ma non ho capito che centrano i discorsi tecnici. Stiamo parlando di cg fatta su una console del 1990. Wis, dubito che tu lavorassi su un hardware cosi limitato ;)Attenzione, tecnicamente il gioco era pazzesco e nessuno lo smentisce. Anche graficamente e auditivamente faceva impressione, perchè prima di allora non s'era mai visto nulla di simile.
Però non mi è chiarissimo il discorso che fai, "tecnicamente pazzesco" e "graficamente impressionante" vanno in conflitto con "CG amatoriale" e "tecnica acerba". O perlomeno a me sembra così.No, hai ragione, avrei dovuto precisare.
perché era legnoso nelle animazioni
Qui si esce dal campo dei gusti personali per entrare in quello del cattivo gusto vero e proprio :DSpecchio riflesso ti butti giù dal cesso. >____<
Qui si esce dal campo dei gusti personali per entrare in quello del cattivo gusto vero e proprio :DSpecchio riflesso ti butti giù dal cesso. >____<
La fluidità rientra nella questione tecnica della gestione della memoria del SNES, perchè per rendere più fluida (aumentare i fotogrammi) un'animazione in CG basta variare un parametro in fase di rendering. Un numero, in senso letterale.
Io intendevo proprio in fase di setting dei frame chiave. Le animazioni sono brutte, fluide sì, ma brutte e poco naturali. La corsa era ben fatta, ma i personaggi nemici sono quasi tutti terribili.
Rare s'era pure andata a studiare l'etologia della specie che voleva riprodurre digitalmenteBe' mi pare il minimo, non è che puoi fare una giraffa che si batte i pugni sul petto o un gorilla che allunga il collo per mangiare le foglie degli alberi.
Ah giusto, io sono pazzo. :lol:No, è che eravamo tipo solo in due contro tutto il resto del forum. ^__^
non concordo su chi dice che il controllo è "scivoloso", perchè è sempre stato così per DKC
non concordo su chi dice che il controllo è "scivoloso", perchè è sempre stato così per DKC
trova l'errore :P
Beh, sì Black, il controllo è scivoloso soprattutto nel confronto con Mario; in effetti la serie ha sempre avuto un'inerzia piuttosto differente da quella dell'idraulico. Comunque ci si abitua presto e si fanno numeri pazzeschi.
Tranquillo, i Time Attack servono solo per il proprio ego, non sbloccano nulla. ^__^
E sì, sventolare continuamente il Wiimote è demenziale. In realtà se sei con Diddy basta una scrollata e Kong rotola finchè non lo si ferma, ma in alcuni casi ho trovato i Time Attack più facili se eseguiti solo con Kong senza Diddy, perchè la finestra per il salto sui nemici è più ampia se non si attiva il jetpack. In alcuni casi però ho idea che il jetpack serva per forza.
Nei TT faccio veramente schifo, comunque, non li ho ancora approfonditi.
hai ragione, frase infelice (cavoli non è che mentre lavoro posso anche rileggermi tutto eh...)! :whistle:
E sì, sventolare continuamente il Wiimote è demenziale. In realtà se sei con Diddy basta una scrollata e Kong rotola finchè non lo si fermaMa come? Anche con Diddy devi continuare a scuotere! La differenza è che con Diddy se scuoti continuamente la rotolata non si ferma, mentre con Donkey la rotolata si interrompe alla fine dell'animazione.
ma anche perchè già dal primo livello per prendere la medaglia splendente devi praticamente calcolare tutto alla perfezione!beh ma scusa è fatto apposta, se lo shiny gold fosse disponibile giocando con gli errori ad uno che calcola tutto alla perfezione cosa gli dai di medaglia?
io ti giuro che l'ho giocato almeno almeno 100 volte quel livello e penso di essere stato perfetto in almeno 2/3 occasioni, ma di splendete non vedo niente! boh..ma anche perchè già dal primo livello per prendere la medaglia splendente devi praticamente calcolare tutto alla perfezione!beh ma scusa è fatto apposta, se lo shiny gold fosse disponibile giocando con gli errori ad uno che calcola tutto alla perfezione cosa gli dai di medaglia?
C'è la possibilità di giocare in coop?Sì, coop locale in due.
Ha una difficoltà accettabile per chi non è proprio hardcore dei platform?La difficoltà è un po' più elevata rispetto al primo episodio della saga, almeno in alcuni passaggi degli ultimi mondi. Però puoi vincere e comprare una vagonata di vite e il gioco salva dopo ogni livello, quindi il rischio di game over molesto è abbastanza distante.
E' longevo il giusto?Non sapendo cosa è "giusto" per te, ti posso dire che per me è "giusto". ^__^
Si gioca con wiimote o è possibile usare il classical controller? (immagino di no dato che leggo a destra e manca di lamentele sull'agitare il controller)Immagini bene, purtroppo.
Prezzo medio?In rete lo trovi sui 40, nei negozi italiani sui 49.
1)C'è la possibilità di giocare in coop?1)Si ma in maniera molto stupida non si allarga lo schermo come in NSMBW, quindi o c è collaborazione estrema o uno dei muore muore troppo spesso.
2)Ha una difficoltà accettabile per chi non è proprio hardcore dei platform?
3)E' longevo il giusto?
4)Si gioca con wiimote o è possibile usare il classical controller?
5)Prezzo medio? (non vorrei andare in un MW a caso e pigliarmi l'inculality)
6)Si possono sbucciare le banane col culo?
nn ultimo un cuoricino che permette addirittura di contenere 12 possibilità di errorequi mi devo correggere, il cuoricino in realtà ha 10 tacche.
Te lo dico: controlli analogici. ^__^sempre sia lodato! :D
Cmnq il level design deve anche tener conto di quanto il giocatore veda, penso ad alcune tessere di puzzle o i riflessi necessari per alcune comparse di nemici in run.Sicuramente, tanto più in un level design millimetrico come quello di DKCR, dove un millimetro di escursione dello schermo può celare un segreto o determinare la riuscita di un salto.
Un po' bizzarro, perchè in effetti la risoluzione del Wii, a differenza delle console HD, è 4:3 nativa, però ci sta in un'ottica di fruibilità ed ottimizzazione odierna (probabilmente sono più le TV 16:9 di quelle 4:3).Cosa significa questo "Il Wii è 4:3 nativa" ???
Stento a crederciCol barile-razzo hanno ecceduto anche secondo me. I carrelli li preferisco.
livello 8-2 barilerazzo, gameplay AAAAAAAAA
livello 8-3 carrello, gameplay AAAAAAAAA
ma quanti ce ne sono ancora?
:(
Insomma, il gioco "standard" è grandioso fin quasi alla fine; gli extra, invece, compresi i timeattack, mi lasciano un po' perplesso.assolutamente d' accordo :yes:
Cosa significa questo "Il Wii è 4:3 nativa"Be' ogni risoluzione ha il suo rapporto, no? 720*576 ha rapporto 4:3.
Esatto. Per ottenere la proporzione 16:9 con la risoluzione 480p devi renderizzare tutto allungato sull'asse Y.Cosa significa questo "Il Wii è 4:3 nativa"Be' ogni risoluzione ha il suo rapporto, no? 720*576 ha rapporto 4:3.
lo sto giocando in multi in modo approfondito in questi giorni, questo gioco e' DIO.
I Retro sono troppo bravi. Giocone, difficile il giusto e assolutamente splendido.
anche i boss son notevoli.Concordo che sia un grandissimo platform (e a me graficamente piace tantissimo), ma i "boss notevoli" davvero non so dove li hai visti. ^__^
L'ho rimesso su per cercare di completarlo al 100%, ma poi con la scusa di riprenderci la mano l'ho ricominciato da capo :D
È più bello di quanto ricordassi, anche graficamente è stupendo e riesce a non far sentire la mancanza del hd. Il livello di sfida non è mai banale e quando si passa ai time trial è quasi un altro gioco. Per me è il miglior platform di questa generazione.
È andato bene? Spero sia già in cantiere un seguito per WiiU...
p.s. affamato di platform, pensavo a un kirby dopo che avrò finito al 100% -o rinunciato per disperazione- dkc, è meglio Epic Yawn o l'Adventure? A pelle mi ispira di più il secondo.
fermo restando la qualità di quello che citi, traspare dal tuo commento che donkey kong è un giochino. Ed è una cagata PAZZESCA. Donkey Kong CR è uno dei migliori giochi della generazione.
Qualcuno che ci ha già giocato mi può togliere un dubbio?http://www.youtube.com/watch?v=wP8RmTTI9Vw#t=1m43s
Come funziona la coop?
Nella scatola è scritto "due giocatori" e nel manuale parla della coop, ma non spiega come giocarci.
Oggi un cliente in negozio me l'ha riportato dicendo che quando mette su il disco la console gli spegne tutti i wiimote tranne uno, e non riesce a giuocare in due col figlio.
Gli ho detto che sicuramente sbagliava procedura lui e dopo qualche minuto di litigio gli ho detto che mi sarei informato.
Qualcuno ha qualche esperienza a riguardo?
Grazie anticipatamente!
Wiimote alla NES o uso i controlli alla Galaxy? Continua il mio recupero delle perle del Wii che mi sono perso. :)
Comunque sì, DKC è Rayman (o meglio, è il contrario), non Mario.
C'è con entrambe le configurazioni ma scuotere il Wiimote mentre lo usi in modalità NES è orribile.Sapevo che mi sarebbe toccata questa cosa :( mah, uso poco la rotolata e cerco di farmene una ragione. Rompere le casse così è divertente e pure abbastanza "teatrale", metterlo come comando per rotolare è davvero big feil.
Io avessi potuto avrei voluto i controlli digitali e basta, purtroppo viste le scelte infelici fatte in fase di realizzazione la scelta migliore è giocare con il nunchuk.
Ogni volta che penso a 'sta c4g4t4 dello scrollone mi viene il nervoso.
La rotolata è fondamentale, purtroppo. :(
Anche a livello di difficoltà della sfida in sé taglia fuori un bel pezzo di pubblico.
Se saltando tengo premuto il salto e casco su un nemico NON rimbalzo :o :o
... a meno di non arrivare sul nemico in fasce ascendente :o :o :o
Su quello Wii non mi ricordo, su quello Wii U invece sono quasi sicuro che, mentre lo scimmione sta già scendendo, puoi iniziare a tenere pigiato il salto e lui rimbalzerà sul nemico. Ci punterei un caffè tipo. :)
Secondo me hanno cambiato.
Su quello Wii ricordo timing tostissimi.
La discriminante è questa.Intendo che su Wii non bastava tenere premuto durante l'arco discendente, ma dovevi premere appena prima dell'impatto sul nemico.
I tempi utili sono molto ridotti. Prendere o lasciare : ).
Per usare Diddy da solo su Wii U dovrai prima sbloccare l'hard mode ti avviso, durante la prima run funziona come su Wii, usi Donkey e gli altri solo in spalla.ma veramente??
ma veramente??
NUUUUUUUUUUUUUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
:cry:
a quel punto, sorrise e disegnò su un pezzo di carta una sorta di pistola a noce di cocco
E proprio leggendola altrove, mi è venuto in mente: ma qualcuno qui ha mai finito Donkey Kong 64?Assolutamente sì, finito due volte.
O anche fosse, ha mai capito quante ore servissero per raccogliere tutto?
Incredibilmente, è presente su HLTB, dove parlano di 30 ore per la storia e 34 ore per il 100%.
Quest'ultima mi sembra sballata, se ricordo bene la quantità di roba che conteneva.
Ma magari ricordo male...
Siccome la penso esattamente all'opposto, sarei curioso di conoscere meglio le ragioni che ti portano a sostenere ciò Jello. Non è una provocazione eh, chiedo per capire un punto di vista diametralmente opposto al mio.
Tropical Freeze è formalmente migliore perché fa tesoro dell'esperienza di Returns e perfeziona e rifinisce tutti gli aspetti di level\gamedesign che potevano essere perfezionati e rifiniti ma, oltre alla sgradevole sensazione di data disk, secondo me gli manca quell'impatto devastante dato dall'assoluta, magistrale, grandiosa, spettacolarità dei set pieces dai quali si costruiscono i livelli, che vanno ad esaltare in modo totale il suo essere platform ritmico\acrobatico.Sono d’accordo.
Tropical Freeze è formalmente migliore perché fa tesoro dell'esperienza di Returns e perfeziona e rifinisce tutti gli aspetti di level\gamedesign che potevano essere perfezionati e rifiniti ma, oltre alla sgradevole sensazione di data disk, secondo me gli manca quell'impatto devastante dato dall'assoluta, magistrale, grandiosa, spettacolarità dei set pieces dai quali si costruiscono i livelli, che vanno ad esaltare in modo totale il suo essere platform ritmico\acrobatico.Sono d’accordo.
Tropical Freeze è un gioco migliore (tornare a Returns dopo averci giocato non è il massimo, anche se la bassa risoluzione ci mette del suo), ma provare la prima volta Returns fu come tornare a casa e avere il padre che ammazzava per me il vitello grasso.
Anche perchè a quel punto diventa un altro gioco. ;D
E' una cosa che ho notato anche con Doom Eternal: un gioco obiettivamente migliore in tutto rispetto al primo capitolo ma che contemporaneamente, è anche peggiore.
E' una cosa che ho notato anche con Doom Eternal: un gioco obiettivamente migliore in tutto rispetto al primo capitolo ma che contemporaneamente, è anche peggiore.
DiminishingDonkey Kong CountryReturns (https://en.wikipedia.org/wiki/Diminishing_returns)
Buon per voi che, nonostante un prodotto sia globalmente migliore, lo ritenete peggiore!
Magari son folle io che un prodotto migliore lo ritengo appunto migliore
Sulla scia dei Country continuo a consigliare il recentissimo Yooka-Laylee 2, di ben altra pasta rispetto al primo, si gioca che è un piacere e indovina due o tre idee veramente niente male. Prendetelo magari quando è in sconto
Buon per voi che, nonostante un prodotto sia globalmente migliore, lo ritenete peggiore!
Magari son folle io che un prodotto migliore lo ritengo appunto migliore
Vero, neanche io capisco questo fatto di averlo giocato prima.
Se un gioco è più bello mi ci diverto di più, indipendentemente dal fatto di aver già giocato il primo capitolo.
Sicuramente Returns lo rigiocherò ampiamente, peraltro ho una run iniziata sulla versione 3ds
E quando ho memorizzato bene un certo livello diventa quasi una danza a ritmo di musica.