TFP Forum

[P]lay => Play => Topic aperto da: Darrosquall - 16 Mar 2010, 17:28

Titolo: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: Darrosquall - 16 Mar 2010, 17:28
ecco qualche screen.

(http://img441.imageshack.us/img441/2402/68949redorchestraheroes.jpg) (http://img441.imageshack.us/i/68949redorchestraheroes.jpg/)

(http://img6.imageshack.us/img6/2333/68944redorchestraheroes.jpg) (http://img6.imageshack.us/i/68944redorchestraheroes.jpg/)

Le informazioni che hanno rilasciato.

Release date : non c'è ufficialità, un rumor diceva aprile, hanno detto non troppo tardi non troppo presto, d'altronde sono indipendenti, hanno fatto la grana con killing floor, escono quando vogliono. Si dice ci sarà una beta che partirà a breve, a questo punto penso aprile O_O

3 modalità di gioco: Territory, Firefight e Countdown. La prima è la modalità classica di Red Orchestra, punti da conquistare,attaccanti difensori, ticket che finiscono, quindi molto Battlefield.

Il Firefight è un classicissimo team deathmatch a squadre.

Il countdown è la novità. One ticket, muori?Aspetti il prossimo turno. Ogni mappa avrà la gestione di micro obiettivi da raggiungere, però il tatticismo raggiungerà vette elevate, visto che appunto, si rischia di morire. Cosa avete detto, state ridendo, pensate ai camper, eh, chiaro.. e invece no. Perchè c'è il timing, la squadra per raggiungere l'obbiettivo avrà 3 minuti 3, anche se devono decidere, e si capirà con la beta, se portare il tempo a 5. Si respawna solo al raggiungimento dell'obbiettivo, non prima, quindi organizzazione, sangue freddo, e tanto tante bestemmie sulla squadra.

Poi che altro. Multiplayer Campaign Mode . In sostanza, non ho capito bene, so solo che però molti giocatori sognavano un'esperienza più lunga nel primo red orchestra rispetto a mappe che finivano in 15 minuti. Hanno congegnato un sistema che permette la conquista di aree su aree, e poi si passa ad altre aree per avere la vittoria totale, proprio come la conquista di una città. L'obiettivo è quello di traslare una battaglia campale vera e propria in un videogioco, con maggiore forza acquisita avvicinandosi alla vittoria, ma rischio di essere ricacciati in dietro. D'altronde il titolo del gioco è Heroes of Stalingrad. Più ci si avvicina alla vittoria finale, più una sconfitta sul finire da parte della resistenza, può ribaltare le sorti della guerra visto che la squadra avrà usato tutti i "combat strenght", ovvero i ticket, per un ribaltamento finale. Il pericolo dell'overstretch.

Exp del proprio Pg: ad un certo grado, e conoscendo gli obbiettivi di Red Orchestra, ci vorrà tanto tanto tempo, si diventerà Heroes of Stalingrad. Questo permetterà il raggiungimento di item che comunque riguarderanno pochi appunto, EROI, ma soprattutto l'avanzamento non si avrà con le armi sbloccate, ma con l'aspetto visivo. Un n00b carne da macello si presenterà come un novizio, un uomo con tante kill sulle spalle avrà cicatrici, sarà usurato nell'aspetto, e le sue armi saranno più sporche. Si spera a questo punto nella resa.

L'articolo completo è qui http://ve3d.ign.com/articles/features/53728/GDC-2010-Tripwire-Talks-Stalingrad (http://ve3d.ign.com/articles/features/53728/GDC-2010-Tripwire-Talks-Stalingrad) , so che interessa forse a nessuno  :-[ ma ho adorato e adoro il primo red orchestra, questo seguito mi fa spavento delle migliorie che hanno apportato, soprattutto la multiplayer campaign mode, madonna santa, sarà tipo battaglia rts multiplayer tra due fazioni, una guerra reale, e il countdown che penso diventerà la modalità principe. Quindi va beh, come X3: terran conflict, io intanto il topic lo apro.  ;D
Titolo: Re: [Pc][360?] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: tonypiz - 16 Mar 2010, 17:35
Un n00b carne da macello si presenterà come un novizio, un uomo con tante kill sulle spalle avrà cicatrici, sarà usurato nell'aspetto, e le sue armi saranno più sporche. Si spera a questo punto nella resa.

Del gioco non potrebbe fregarmene di meno, ma questa cosa è molto carina.
Titolo: Re: [Pc][360?] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 16 Mar 2010, 17:38
sì, anzichè mettere 1000 armi sbloccabili e una volta che la gente sblocca, il gioco diventa mal bilanciato, si avran sempre lo stesso set in base alla classe scelte, e il tuo ruolo all'interno della battaglia dipenderà sempre dalle tue skill, skill che la gente vedrà visivamente, con dei cambiamenti, mi vien da pensare alla fable  :D
Titolo: Re: [Pc][360?] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: xxAndreaxx - 16 Mar 2010, 17:53
Cool, ma che motore grafico usa?
Titolo: Re: [Pc][360?] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 16 Mar 2010, 17:55
l'unreal engine 3. Sono al primo test con questo motore, con il 2 hanno fatto un lavoro veramente superbo di eccellenza, basta vedere il primo red orchestra e killing floor. La resa di questi screen mi convince a metà, secondo me troppa luce, troppo poco fumo, e modelli poligonali scadenti. Che è quello che ho scritto nel loro forum, vediamo che mi rispondono  :-[ comunque risolvono tutto, e veramente, quando giochi a red orchestra, è il realismo massimo, e la resa delle armi è il TOP.
Titolo: Re: [Pc][360?] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 22 Mag 2010, 01:18
(http://media.steampowered.com/steamcommunity/public/images/apps/35450/d82aa3dc5ac3cecdff0e8f4cd2db80fb880bd206.jpg)

nuovo screenshoot.
Titolo: Re: [Pc][Mac] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 08 Giu 2010, 01:15
Nuovissime e bellissime immagine, e press release, il gioco è ancora in fase alpha, probabilme 2011  :cry:

Spoiler (click to show/hide)

Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad, the leading realism-based multiplayer WWII shooter on the PC, will take the award winning Red Orchestra franchise into the next generation of gaming. Cutting edge graphics and audio built using the Unreal Engine 3, inventive features and streamlined realism will deliver an unrivalled WWII experience.

Heroes of Stalingrad will focus on the Battle of Stalingrad and the surrounding operations, both German and Russian, from July 1942 to February 1943. The game allows the player to experience one of the most brutal battles in all of human history. Delivering unrivalled accuracy and attention to detail, along with gritty, vicious combat in multiplayer, co-op and solo modes the game will feature everything from quick, brutal firefights to more intricate and challenging simulation modes.

Key Features
•   Grow in rank, earn medals, improve abilities, and become a Hero – all visible to the complete online gaming community and embedded within the game.
•   Obtain the ultimate goal and become a Hero online. Players with hero status inspire troops around them and cause fear in their enemies.
•   Experience the ultimate firefights that a cover system allows, from the immersion of a first person view.
•   Command fire teams on the battlefield using an easy to use first person interface.
•   WWII weaponry redefined: true to life ballistics, bullet penetration, breathing, adjustable sights, free aim, weapon bracing, photo-real graphics and more.
•   Players can connect with their friends and battle the AI in multiple game types including the Stalingrad Campaign, Skirmish Mode, and more.
•   Offline challenges such as the shooting range and assault courses let the player learn and hone their skills to perfection with all of the weapons, vehicles, and features in the game.
•   Experience what it is like to be a soldier in one of the bloodiest conflicts in history and the importance of a soldier’s state of mind and how it can turn the tide of battle.
•   Offline play against the AI featuring the Stalingrad Campaign, Skirmish mode, and more give the player an exciting and fun environment to learn the game before hopping online.
Titolo: Re: [Pc][Mac] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 02 Set 2010, 15:49
"Today Tripwire Interactive is proud to announce the release of the first trailer for Red Orchestra: Heroes of Stalingrad. We’ve partnered with Gametrailers.com to give you this exclusive first look at ROHOS. This first teaser trailer gives everyone a glimpse of the brutal and exciting combat featured in the game. The trailer also features the “Big” reveal of the feature fans have been chomping at the bit to know about – tanks. With an unprecedented level of functionality and immersion [bthe game will set the standard for tank combat in FPS games for years to come.[/b]"

http://www.gametrailers.com/video/pax-10-red-orchestra/703872

Meraviglioso.Spiegazione sui tank e le loro funzionalità che non hanno pari nè in battlefield nè in nessun altro gioco, here. http://www.rockpapershotgun.com/2010/09/02/red-orchestra-heroes-of-stalingrad-vehicles/

Voglio vedere cosa faranno col suppression mode, visto che vogliono migliorare quello già molto buono di ostfront.
Titolo: Re: [Pc][Mac] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 06 Ott 2010, 11:59
Aggiorno il mio blog personale per qualche nuova notizia e un nuovo video in cui gioca direttamente John Gibson, CEO di Tripwire.

http://www.youtube.com/watch?v=wkk3SiywLHI

consiglio di vedere almeno i primi 10 minuti del video, in ogni caso si può notare come sia implementata alla stragrande il cover system, che è veramente libero e non automatizzato come negli altri giocacci.

Viene confermato che ci saranno 64 giocatori per ogni mappa, 14 in più rispetto al passato, che di questi tempi un 32 contro 32 è grasso che cola.  :)

Per capire l'attenzione ad ogni minimo particolare, e come questo influenzi il gameplay in modo pesante, hanno deciso per le animazioni che i russi terranno le armi con entrambe le mani, mentre i tedeschi portano i fucili tenendo la mano sinistra libera. Questo è molto importante per individuare i nemici in mappe grandi in cui ci sono la bellezza di 64 persone. E' importante il giocato del video e quello che dice direttamente Gibson, perchè l'intervistatore non sa nemmeno che gioco sia quello che sta guardando.  :(
Titolo: Re: [Pc][Mac] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Daimon - 06 Ott 2010, 12:00
Grande!
Titolo: Re: [Pc][Mac] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 06 Ott 2010, 12:05
cambierei il titolo del topic in Battlefield 3.  ;D
Titolo: Re: [Pc][Mac] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 23 Nov 2010, 19:31
nuove immagini.
(http://)
Spoiler (click to show/hide)

notevolmente migliorato rispetto alle prime immagini, nonostante sia l'unreal engine3, incredibile come questi ragazzi riescono ad adattarsi, bravi bravi. E c'è anche la pagina su steam del gioco. http://store.steampowered.com/app/35450/
Titolo: Re: [Pc][Mac] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 05 Dic 2010, 01:15
primo teaser trailer della mod che viene sviluppata parallelamente al gioco ufficiale, basata sul Vietnam. Vogliono dare il bianco anche al dlc di Dice  :yes: http://www.youtube.com/watch?v=pBVx4MFpAoA veramente bello l'unreal engine 3 mostrato così.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 14 Gen 2011, 00:39
Anteprima di pc gamer http://www.pcgamer.com/2011/01/11/red-orchestra-2-heroes-of-stalingrad-preview/
A single shot in RO2 produces more feedback and tension than some games' entire skirmishes.
Grain Elevator is one of the most detailed, massive multiplayer levels I’ve played in a shooter.
 It’s generation-leaping stuff




(http://media.pcgamer.com/files/2011/01/loader.jpg)

(http://media.pcgamer.com/files/2011/01/GrainElevator.jpg)

(http://media.pcgamer.com/files/2011/01/driver.jpg)
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: teokrazia - 14 Gen 2011, 21:54
cambierei il titolo del topic in Battlefield 3.  ;D

:D :D :D

Darro, va che di là t'ho risposto.
Di qua però ti do un argomento nuovo: reinstall del primo finito, riproved.
Insopportabile, insopportabile, insopportabile.

Dopo le ultime notizie che hai postato il secondo mi intriga ulteriormente, ma davvero spero proprio che cambino 'sto flow dell'azione da orticaria.  :scared: :scared: :scared:
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 14 Gen 2011, 23:39
ma potevi aspettarmi, ti indirizzavo nelle mappe giuste.  ;D RO è un po' casino mo, ci sono tipo 40 mappe, e visto che ci giocano i soliti crucchi molte mappe sono "tank approved". Cioè, sono proprio mappe dove la fanteria non ha senso, sarai capitato tipo in Arad che ti devi fare chilometri e chilometri. Se ti andasse ancora di riprovare anche se penso che lo hai già disinstallato  :D vai su Danzig o su Basovska, ma ce ne sono anche altre degne. Korlingsplatz, poi c'è altra roba che è proprio o da tank o da cecchi appollaiati e ammetto di annoiarmi pure io(col tank è divertente se sei con conoscenti, almeno per 20 minuti è divertente, poi ti viene voglia di imbracciare l'arma  ;D ).
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: teokrazia - 14 Gen 2011, 23:46
vai su Danzig

Ho giocato proprio questa, due partite: una tutorial e una vera.
Ehm, diciamo due mezze partite, e anche meno prima di disinstallare.

Comunque, daje, Tripwire che le idee di Red Orchestra 2 sono figose e il motore pare bello! :yes:
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 14 Gen 2011, 23:49
prima di disinstallare.


non sono arrivato in tempo, era un'occasione più unica che rara  :D va beh, ti avrò tra qualche mese.  :-* tanto l'orizzonte è grigio.  ;D
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 15 Mar 2011, 15:07
Nuove notizie su Heroes Of stalingrad (http://www.homecinemainside.it/gaming/notizie/1036/Red_Orchestra_2_Heroes_Of_Stalingrad_nuove_caratteristiche_svelate)

Due nuovi video gameplay http://www.gametrailers.com/video/gdc-11-red-orchestra/711634
http://www.gametrailers.com/video/gdc-11-red-orchestra/711636
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 20 Giu 2011, 17:01
Tripwire Interactive have listened to the competitive gamers out there and tailored their new game to appeal to the competitive scene. Some of the features already confirmed included:-

- RO TV 2.0 – a fully featured spectator mode (1st, 3rd and freecam) for broadcasting and moviemaking
- SDK – full Software Development Kit and mapping tool out of the box
- Demo Recording – fully supported, to allow for immediate inclusion intournaments, LANs etc
- LAN Support – the game is LAN friendly and features LAN specific functionality. TWI also plan to sponsor LANs financially for HoS
- Custom Server Configs – Server configs are fully customizable, so rulesets areeasily created for organizations like ESL, Clanbase, eSports Portal, etc.
- Fully Modifiable Gameplay – A host of variables controllable server side with abespoke server tool, to ensure balanced and fair play. This includes weapons,classes, game types, gameplay elements and scoring elements – back to the goodold days!
- Client Optimization – Your own preferences are fully adjustable, including fullkey bind, HUD configuration etc
- 10 Maps on release – 64 player maps which can scale down for smaller team countsi.e. 5v5, 8v8 etc.
- Teamwork Based – Team play is integral to winning!
- 6 Gameplay Modes – Including Territory, Countdown and Firefight… Conquest,Countdown and TDM!
- Squad Leaders – Spawn on your SL just like Battlefield…


Madonna, che vittoria senza precedenti. Pure la lan, se ne fottono della possibile pirateria, ma da dove vengono, da Marte?A DICE possiamo dire "c'avete solo la grafica"  :D che ownage.

PS: 30 agosto data di uscita.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 31 Lug 2011, 11:06
Settimana prossima closed beta, ma ci saranno key a strafottere.
http://www.youtube.com/watch?v=QKG9I4M1dcg&feature=player_embedded intervista imperdibile, non per quello che dice ma perchè l'intervistatore è ubriaco, mito.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Il Predicatore - 15 Ago 2011, 17:22
Troll trailer lunch http://www.youtube.com/watch?v=Q9YBDHobzBo&feature=player_embedded
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Daimon - 16 Ago 2011, 11:21
Qualcuno parla parla ma disdice e la prende su gog per pagare meno.

Cosi lo san tutti, altro che ligio alla causa!

Io deluxe digital edition pagata tantissimo che mai giochero'.

Vergogna!
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Il Predicatore - 16 Ago 2011, 12:57
mmm, non su gog. Prendo pure io la deluxe ma la voglio pagare quanto la normal, non si è mai detto che su pc debba pagare una beta, siamo pazzi.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Il Predicatore - 22 Ago 2011, 23:40
http://youtu.be/bcvyeekjq_s Q_________________________________

E' il mio gioco più atteso, degli ultimi 150 anni. O 250. Piango se non parte la beta entro domani.

http://www.gametrailers.com/video/exclusive-gameplay-red-orchestra/719542? Official video gameplay 100% in gioco.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Il Predicatore - 06 Set 2011, 18:43
TRIPLETE
(http://i.imgur.com/HTL9m.jpg)

(http://i.imgur.com/CaUjk.jpg)

(http://i.imgur.com/4CTih.jpg)

Stalker sembra qui *____*

(http://i.imgur.com/K1fnU.jpg)

(http://i.imgur.com/GIbYo.jpg)

I carri *___*

(http://i.imgur.com/ggwKJ.jpg)

(http://i.imgur.com/471Y8.jpg)

Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Il Predicatore - 06 Set 2011, 19:10
E dopo i sun shaft, il commento definitivo alla beta.

Diciamoci la verità. L'unico in Italia che può parlare di Red Orchestra 2 sono io, solo io.

O come diceva Bruce in army of darkness, solo io Arthur, solo io.


Detto questo, sono veramente commosso.

E' senza ombra di dubbio il miglior gioco multiplayer di sempre, ovviamente per chi cerca una determinata esperienza sul team based.

Mi sono messo a sfidare le hitbox, niente da fare, sparando ad un millimetro dalla testa per dire, manchi il bersaglio. Niente roba alla DICE insomma.

Venendo da Ostfront avevo timore per determinate caratteristiche che sono state per così dire addolcite, niente di più sbagliato.

La nuova corsa è fenomenale, non sembra più di stare sott'acqua, la stessa cosa si può dire per i movimenti in prone che adesso sono più lenti e più realistici rispetto a ostfront, o per quanto riguarda la stabilità, adesso si può sparare in piedi, non si è più "ubriachi" ondeggiando in iron sight.

Ma la cosa divertente è che il gioco così risulta più realistico.

Ci sono sia le coperture implementate da DIO, ovvero il nuovo punto di svolta per il genere. Ma c'è anche lo sporgersi con Q ed E.

Non c'è più una lista di comandi chilometrica, ma una rosa che è molto più immediata.

Le mappe sono clamorose, una meglio dell'altra, le 3 modalità tutte validi e possono piacere a qualcunque pubblico, varierò molto senza problemi, anche se territory resta principe (la conquest di Battlefield).

L'unico difetto che ho incontrato è uno diciamo, vorrei più instabilità in iron sight quando il personaggio è senza stamina, è solo accennato e un po' stona, ma siamo alle minuzie.

Detto questo, setta un nuovo standard di riferimento per almeno 4 cose:

- Il sistema di penetrazione dei materiali. In base all'arma con cui sparate e alla superficie, i proiettili penetrereranno potendovi pure uccidere, oppure vi provocheranno grossa ansia che si riflette nel personaggio che inizia a vedere in bianco e nero, a respirare forte, più vari effetti a schermo a simulare la paura.

- Lo Sniper Rifle, che adesso ha l'ottica realistica che simula il movimento, ma si può passare all'utilizzo della tacca per sparare ravvicinato. Una cosa che nessuno aveva mai fatto prima.

- Il suppression lo hanno inventato loro, qui si sono ancora superati sia per questo, sia per l'audio ambientale, con i compagni che si incitano a vicenda come se fosse un gioco single player, le varie frasi che si dicono, pure mentre stanno morendo, roba veramente straziante.

- Il sistema dei tank è il non plus ultra, mai visto niente del genere in un videogioco, una tale riproposizione pedissequa della realtà.

Un'altra cosa che è minore, ma va beh, non si capisce perchè non ci ha pensato mai nessuno, in RO2 è finita la robaccia degli fps multiplayer finti che lanci la granata, aspetti la scritta in alto a destra, e vedi se puoi entrare nella casa. O peggio ancora in Battlefield che ti appaiono 4989 punti per la kill, la medaglietta e via discorrendo. Infatti quando uccidi qualcuno, mica te lo dice subito, eh no... devi aspettare almeno un 5-6 secondi, così non hai la certezza di avere ucciso.

Ah, cosa manca?il link per comprarlo ad un prezzo veramente vomitevole. Però va beh, se non lo avete ancora preso, risparmiate pure http://www.amazon.co.uk/Red-Orchestra-Heroes-Stalingrad-DVD/dp/B005CLPOGC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1315328951&sr=8-1

Ma vi sentirete in colpa, ve lo assicuro, io ne regalo una copia al fratello della mia ragazza per andare in pari.

PS: hanno campionato l'audio in modo incredibile. Ho aggiunto una roba che mi ero dimenticato ed è clamorosa, la penetrazione dei materiali, che rende gli scontri negli interni qualcosa di magistrale.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Il Predicatore - 13 Set 2011, 12:36
esce oggi. Provata l'ultima patch, hanno sistemato quasi completamente le performance, con la mia config adesso faccio 60 70 frame ad high, ad ultra 10 15 in meno. Quasi piango di gioia.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Ezahn - 13 Set 2011, 12:51
Peccato non si potesse precaricare. Stasera mi adopererò subito, magari per domattina potrò provarlo.
Ho ottime sensazioni, da quanto leggo della beta.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Il Predicatore - 13 Set 2011, 12:55
se ti fidi di me, è veramente il miglior multiplayer di sempre.

Sul gioco dovrebbero mettere pure "miglior gioco multiplayer di sempre" ElMària.

Cioè, lui è uno che ne sa, non era fanboy come me del primo, eppure si è innamorato.

E' veramente Dio, cioè ti fa essere contento di giocare su pc.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Daimon - 13 Set 2011, 13:22
Non si puo precaricare perche?

C'e' scritto precarica.

Era quello che mi sto accingendo a fare.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Il Predicatore - 13 Set 2011, 13:26
se non si può precaricare è perchè i server sono strapieni di persone che lo stanno facendo. In quel caso devi cambiare server di download.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: teokrazia - 13 Set 2011, 13:34
Sul gioco dovrebbero mettere pure "miglior gioco multiplayer di sempre" ElMària.

:D :D :D

Sì, ma non basta, nei più venduti Steam è solo quarto.
Perfino dietro a Call of Juarez: The Cartel, renditi conto.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Ezahn - 13 Set 2011, 14:16
Non si puo precaricare perche?

C'e' scritto precarica.

Era quello che mi sto accingendo a fare.

Io ieri sera non vedevo la possibilità di precaricare. Forse l'hanno aggiunta oggi, buon per voi. ;-)
Io dovrò aspettare temo.

EDIT: bella inchiappettata, parte il preload e poi quando decide lui si ferma e blocca tutto, dopodichè non mi fa mettere più in coda perchè sono troppo pieni (sì, anche cambiando regione); bisogna che me lo ricordi per la prossima volta che mi viene voglia di fare un preorder
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Il Predicatore - 13 Set 2011, 22:48
http://youtu.be/NXV4eR8LBnY?hd=1 10 per cento quasi, intanto trailer cazzutissimo di lancio. MADUNNA CHE GIOCO.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Ezahn - 14 Set 2011, 06:33
EDIT

Ho cancellato il resoconto della notte di inutile passione per scaricare e installare il gioco, ma il riassunto è: avrei fatto prima a nuotare nel Regno Unito a comprare una copia.

Stasera sul tardi spero di riuscire a provarlo. Purtroppo sto leggendo in giro di un disastroso numero di bug, anche invalidanti. Forse hanno voluto rilasciare il gioco un po' di corsa per evitare di essere schiacciati da MW3 e BC3?
Ad ogni modo, spero di fare eccezione e di avere un po' di fortuna. ;-)

Qualcuno è riuscito a scaricare e giocare?
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Il Predicatore - 14 Set 2011, 10:44
ma quale sarebbe questo numero disastroso di bug?E' veramente incredibile internet, meglio non fidarsi di nessuno se non di prova diretta. Io ho fatto due chapter della campagna dell'asse, veramente ben fatta, è un multiplayer coi bot ma hanno fatto di tutto per non farlo percepire. Sicuramente è più divertente di quella di bad company 2 e simili.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Ryoga - 14 Set 2011, 11:50

Qualcuno è riuscito a scaricare e giocare?


Presente, e cofermo la release bacata.

I problemi di ottimizzazione della beta sembrano essere peggiorati con un puttanaio di persone, me compreso, che con macchine prestanti non vanno oltre i 40 fps di media.
Inoltre mi sono trovato contro tutta una serie di bug riguardandi l' interfaccia che non mi erano mai capitati in beta e un paio di crash, dopo i quali ho deciso che se ne riparla tra un paio di patch.

Il gioco e' bello divertente, ma giocare uno shooter multiplayer a 40 fps mentre si lotta con ogni genere di bug non e' esattamente la mia idea di intrattenimento.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Il Predicatore - 14 Set 2011, 12:11
i 40 frame se togli le ombre dinamiche che si mangia 15 20 frame, ti diventeranno per magia 55 60, lo stai giocando ad ultra, immagino che hai pure allargato il fov che rosicchia altri frame. La config ultra sulla carta è i pc top con 8 giga di ram. E comunque a 40 frame è super giocabile, forse hai problemi con il gameplay del gioco, non so, ma rosicare per le prestazioni non è utile. Se vai su hwupgrade chi lo prova dice che si gioca bene ed è ottimizzato bene.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: FreeDom - 14 Set 2011, 12:37
A Ezahn che non è riuscito a giocarci:

ma quale sarebbe questo numero disastroso di bug?E' veramente incredibile internet, meglio non fidarsi di nessuno se non di prova diretta.

E a Ryoga che l'ha provato:

Se vai su hwupgrade chi lo prova dice che si gioca bene ed è ottimizzato bene.

Beh, deciditi. Darrosquall.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Ryoga - 14 Set 2011, 12:44
A dire il vero la ram consigliata e' 3 giga, e smanettare con i settaggi non risolve i problemi a nessuno.
Ci sono persone con computer sub standard che giocano a 150 fps, mentre grossa parte delle persone che sfondano i requisiti, ancora me compreso, non hanno mai visto 60 frame.

Il gioco e' male ottimizzato e pieno di bug, non so' cosa tu stia discutendo, poi se te di accontenti di giocare un gioco UE3 con fov da console a 40fps buon per te, io essendo una persona costruttiva ho riportato i miei problemi nel thread dedicato con tanto di dxdiag e crash report.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Il Predicatore - 14 Set 2011, 14:00
A dire il vero nella intervista di videogame.it Wilson parla di 8 giga e sli addirittura, la modalità ultra che poi hanno inserito. Ribadisco e te lo avevo già domandato: hai provato a giocarlo con le ombre a medium e tutto maxato?Non ti fa i 60 frame? Dipende pure dai server, conviene andare in quelli da 56 anzichè 64 che hanno ancora problemi di performance.

Ma il collo di bottiglia che c'era con l'ultima patch è stato eliminato, difatti scalando da ultra ad high vi è un consistente aumento delle prestazioni.

PS: il fov console di default è 55, qui il minimo è 70, quindi non stai dicendo una cosa vera..
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Ryoga - 14 Set 2011, 14:14
Se vabbe a fare chiacchiere con i fanboy si perde solo il fiato, chiudiamo qui, chi voleva sapere delle performance ha avuto la sua risposta e puo` andarsi a spulciare il forum ufficiale per ulteriori info.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Il Predicatore - 14 Set 2011, 15:15
ma in effetti che ti rispondo a fare dandoti suggerimenti, hai una gtx480 quindi le ombre se non sono dinamiche non ci giochi. E magari spunti pure l'occlusione ambientale, che è comoda in una mappa da 64. Ma poi sì, stai a whinare per ogni gioco che compri, cazzone io, non fanboy, del cazzone a risponderti dovevi darmi.. ezahn si renderà conto da solo. Vediamo se questo topic deve diventare un altro muro del pianto come the witcher 2 e battlefield3.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Ryoga - 14 Set 2011, 16:00
E la madonna trattieni la lacrime darro, tempo un mesetto lo patcheranno e ci si potra' giocare con un frame rate decente.  ;)

Io capisco tu voglia difendere i tuoi dev preferit, ma se qualcuno ti chiede se un gioco in ue3 e' ben ottimizzato se la risposta che ti viene in mente e' "gira benissimo quasi 60 fps! bisogna giusto abbassare i dettagli, eliminare tutti gli effetti grafici e croppare il FOV" significa che il gioco non e' ben ottimizzato.
Soprattutto se il gioco in questione visivamente e' poco piu' che mediocre, e il grosso delle persone che si lamenta e' l' utenza provvista delle macchine piu' prestanti.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Il Predicatore - 14 Set 2011, 16:04
per chi dovesse avere problemi comunque, nelle mappe più pesanti e senza perdere granché qualità rispetto a maxare tutto (che poi non si può, poi fanno bene le software house a mettere i preset devo pensare), può provare così:
(http://www.pctunerup.com/up/results/_201109/20110914155651_rogame2011-09-1415-51-32-83.jpg)

Si tratta sostanzialmente di non mettere la spunta in physics, ambient occlusion, ed ombre a medio perchè sono pesanti al momento. Per quanto riguarda motion blur e bloom, è gusto personale, non credo influisca più di tanto sulle performance. Con questo riesco a giocare in full hd anche nelle mappe più pesanti a 60 frame costanti.



@Ryoga: no, basta eliminare 3 cose in croce che manco si notano in game. Cioè, uno non deve giocarci per un mese perchè non riesce ad accettare di segare le ombre?è diabolico.  

Io graficamente lo trovo ottimo considerando i giochi là fuori con mappe multiplayer da 64 giocatori. Solo Arma 2 compete ma per gusto personale preferisco di molto RO2 esteticamente.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Il Predicatore - 15 Set 2011, 00:00
ci ho giocato solo 7 ore oggi.  :no:
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: vudux - 15 Set 2011, 00:26
ci ho giocato solo 7 ore oggi.  :no:

lavorare è tempo perso, lo dico sempre anche io  :D
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Il Predicatore - 15 Set 2011, 09:51
e pensa che ho 7 in lista amici che hanno fatto più ore di me in un giorno, con uno clamoroso che ha tenuto per 12 ore  :D è un capolavoro, c'è poco da fare.

http://uk.pc.gamespy.com/pc/red-orchestra-heroes-of-stalingrad/1194575p1.html
Prima recensione 4,5 su 5. E' un po' niubbo il tipo ma va bene lo stesso.

"Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad is the kind of shooter that can live only on the PC. It's far deeper than console shooters, and makes no concessions to accessibility to appeal to a casual audience. This is as hardcore as first person shooters get, and if you're prepared to put the time in to learn how to play it well, you'll be rewarded with a level of satisfaction that team deathmatch will never deliver. With the promise of free DLC on the horizon, as well as two Total Conversions already well into development, the game's life should prove to be as long as it is varied. Tripwire should be applauded for not being afraid to innovate, but at the same time I wonder if they've bitten off a little more than they could chew. Despite the bugs, this is the perfect shooter for those who like to exercise their intellect as much as their trigger fingers. "
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Ezahn - 15 Set 2011, 09:57
Primissime impressioni da alba assonnata:

- Campagna in singolo noiosa e con un chiaro sapore di appendice: mi sta bene fare "pure combat", ma l'IA (a livello normal, proverò gli altri) mi pare demenziale, fa sembrare Big Blue quella di Crysis 2;

- Multiplayer sicuramente originale e di grandissime potenzialità, ma davvero difficile da approcciare, almeno per me: mi sento più inutile del proverbiale secondo sfintere, non vedo i nemici nemmeno per sbaglio (ma loro mi vedono benissimo, quindi il problema è mio) e fatico un po' a seguire il tutto. Vedrò di dedicargli tempo e pazienza, sembra meritarlo. Il problema è capire se ha bisogno di troppo tempo e troppa pazienza, due beni ormai rarissimi per me.

- Ottimizzazione grafica non pervenuta: con quell'aspetto dovrebbe volare sul mio pc, come fanno tutti gli altri fps, invece ha spesso stutter e incertezze (smanetterò); alcune texture davvero belle accompagnate a altre davvero, ma davvero brutte; menu e UI bruttini, "vecchi" e farraginosi; polish generale molto carente (glitch a gogo) che in un gioco così "realistico" e tattico sono più difficili da mandare giù; insomma a me francamente pare una beta più che una release, continuo a pensare che l'abbiano affrettato e spero che  - come da tradizione Tripwire - aggiustino strada facendo. Credo anche però che questa abitudine a rilasciare i giochi non finiti, per poi completarli via via, sia un pessimo vizio che noi giocatori abbiamo fatto passare troppo spesso con bonarietà, magari perchè lo sviluppatore ha passione e ci è simpatico.

- Armi FA-VO-LO-SE, sembra di sentire il rinculo nel petto anche se in mano hai solo la plasticaccia del mouse. Davvero, un lavoro eccezionale, degno della fama di Tripwire in questo senso.

Ad ogni modo sicuramente preferisco un gioco con carattere, come questo, al profluvio di uannaganna alla Modern Warfare.
Gli darò tempo e pazienza, come scrivevo.
E naturalmente segnalo a Dom che imho è il suo fps d'elezione, se il suo portatile ce la fa.


EDIT: mi rendo conto che da quanto ho scritto il giudizio complessivo sembra troppo severo, per cui aggiungo questo: il gioco ha una ricchezza di idee di gameplay stordente (soppressione, morale, tuffo a prone, vero fuoco alla cieca, eroi, armi limitate per ogni squadrone che impediscono team di 20 cecchini...), si vede che c'è grande intelligenza e grande pensiero dietro ogni cosa. Insomma, il gioco sembra davvero un grande gioco, serve solo più impegno da parte dei giocatori e più tempo nel forno da parte degli sviluppatori, cosa che a questo punto può essere recuperata solo con patch.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Il Predicatore - 15 Set 2011, 10:09
Ezahn, prova le mie impostazioni, ci sono certi effetti che secondo me non dovevano proprio metterli perchè troppo esosi per un gioco da mappe di 64. Per il resto mi è piaciuta la definizione che ho letto in giro sulla grafica, "una cartolina anni '40". Veramente splendido.

Se hai problemi ad imparare e non ti scocci a stare con altre persone in team speak(un po' casinare), mi fai sapere.

il day1 della mia lista amici

(http://i.imgur.com/oNqEyl.jpg) (http://imgur.com/oNqEy)

considerando le ore, devo dire che sta piacendo.  :D
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Ezahn - 15 Set 2011, 10:17
Ezahn, prova le mie impostazioni, ci sono certi effetti che secondo me non dovevano proprio metterli perchè troppo esosi per un gioco da mappe di 64.

Yep, proverò appena possibile.
Così come proverò a farmi insegnare qualcosa, tnx. ^^
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: FreeDom - 15 Set 2011, 10:20
E naturalmente segnalo a Dom che imho è il suo fps d'elezione, se il suo portatile ce la fa.

Ne sono convinto anche io, ma non penso che il mio portatilino ce la possa fare, a maggior ragione con un motore grafico così poco ottimizzato. Avere una demo sarebbe l'ideale.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Il Predicatore - 15 Set 2011, 10:21
Ne sono convinto anche io, ma non penso che il mio portatilino ce la possa fare, a maggior ragione con un motore grafico così poco ottimizzato. Avere una demo sarebbe l'ideale.

ecco la demo (http://www.amazon.co.uk/gp/product/B005CLPOGC/ref=s9_simh_gw_p63_d2_g63_i1?pf_rd_m=A3P5ROKL5A1OLE&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=0PX9ZSPCJ4G1ZYT7YNAM&pf_rd_t=101&pf_rd_p=467128533&pf_rd_i=468294)
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: FreeDom - 15 Set 2011, 10:31
24€ per sapere se gira sul mio pc direi che sono troppi. 0€ sarebbero più adeguati.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Devil May Cry - 15 Set 2011, 12:21
Lol, 24 euro una demo?? E il gioco quanto costa, 280 euro??
Ma sono pazzi o cosa??
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: FreeDom - 15 Set 2011, 12:35
LOL, Devil, ma allora è vero che non capisci un razzo! 'Demo' nel senso che il gioco costa poco di suo (almeno su alcuni canali), e quindi si potrebbe essere spinti a provarlo alla cieca.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Devil May Cry - 16 Set 2011, 02:31
in effetti continuo a non capire
?__?
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Andrea Rivuz - 16 Set 2011, 06:35
Quando Freedom ha chiesto una demo, Darro gli ha proposto un link per comprare il gioco a poco.
Non c'è una demo.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Devil May Cry - 16 Set 2011, 09:58
Ah ok, ora mi è più chiaro.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Ezahn - 16 Set 2011, 10:04
:D

http://www.youtube.com/watch?v=-2pXyFt3Rj0&feature=player_embedded#! (http://www.youtube.com/watch?v=-2pXyFt3Rj0&feature=player_embedded#!)
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: teokrazia - 17 Set 2011, 15:45
- Ottimizzazione grafica non pervenuta: con quell'aspetto dovrebbe volare sul mio pc, come fanno tutti gli altri fps, invece ha spesso stutter e incertezze (smanetterò); alcune texture davvero belle accompagnate a altre davvero, ma davvero brutte; menu e UI bruttini, "vecchi" e farraginosi; polish generale molto carente (glitch a gogo) che in un gioco così "realistico" e tattico sono più difficili da mandare giù; insomma a me francamente pare una beta più che una release, continuo a pensare che l'abbiano affrettato

+1

Lo lascio lì un po', vediamo.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Ezahn - 18 Set 2011, 19:04
Recensione breve e onesta: http://handheldheroes.net/2011/09/red-orchestra-2-heroes-of-stalingrad/ (http://handheldheroes.net/2011/09/red-orchestra-2-heroes-of-stalingrad/)
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Ezahn - 19 Set 2011, 17:32
...e un parere intelligente (anche se non d'accordo sulla necessità che i giochi abbiano sempre "progressioni" e unlock) di un utente dal forum Tripwire:

Citazione
Yep, I too have been playing since the very old days and I really like RO2. I would say I've put in more hours at RO, RO:OST and Darkest Hour than any other game I've ever played. And I've certainly stuck with RO the longest while other games have come and gone.

Whilst I'm not particularly bothered about unlocking new weapons etc, I think RO was screaming out for some kind of progression system and stats. Old RO - other than when the community tried to cobble together the stat site - was over when a match ended, no progression, no record, it was just half hour games with no purpose. Now, your character can level, you can look over kills etc for various weapons, see how you perform on various classes etc. There seems to be more of a long term purpose to investing time in it, rather than in the old days where the (utterly immense) joy of a run of kills was all you had to keep you going game to game.

I do appreciate that there are various issues on release but I've never ever bought a game on release day without there being massive issues - sometimes much more and more gamebreaking than the issues I read about here. Napoleon Total War was a complete and utter farce 6 months after release and there was nowhere near the involvement and rapid patch fixes that we are seeing here - TWI are, in my experience, unrivalled in this respect and in a month or two I'd expect to see the main hardware, UI issues fixed.

Gameplay-wise, it's very different to old RO, but then sometimes, when you're on a good team, or just moving up through the map with a couple of others beside you, there are moments where the potential shines through and you feel like you're sweeping the garage in Krasnyi, or attacking the church on Jucha etc. There are definite improvements over old RO and there are some bits that have changed so markedly that people aren't going to be happy - especially people who were looking for RO mark 2 ie the exact same game souped up.

Thing is though, TWI aren't a mod team anymore and while there was a core following of RO it was very much a niche game - at times there would be only 2 or 3 full servers running (sometimes less) and as a company now who need to make money to remain in their jobs, being niche just doesn't cut the mustard. So what they have clearly tried to do is retain as much of the soul of RO as possible, while trying to make it more attractive to other people outside the core 1000 fanatical RO players. And the fact is, some of those people (like me) will adapt, some will love the new RO, and some will hate it. These haters are offset by those who are newly attracted to the game and stick around after the initial release. In the end up, they'll - hopefully - have widened their player base by at least a factor of 50 and they'll be able to continue releasing games and feeding their families.

I realise none of this helps the proportion of old hardcore players who are devastated that RO2 isn't the RO2 they wanted, but frankly there's not much that can be done about that.

I have great hopes for this once teamplay becomes the norm like in the old days - and it's getting there, just type into the chat what you want people to do and a couple will do it, it's not hard - and we have more maps, and things just settle down in general. One thing I do know is, I can fire up a game of RO and have my pick of 20+ servers, all under 100, whenever I like, which certainly could not be said for RO1 or OST, even in the weeks following release.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Il Predicatore - 19 Set 2011, 17:37
al momento c'è qualche problema di performance, ma con la patch di 220 mega di ieri ad esempio, ho guadagnato qualcosa come 10 frame in campo aperto in fallenfighters, passando dai 30 ai 39 40 ad esempio. Poi ogni tanto non parte il primo colpo dell'arma e non si capisce perchè, quello è un problema "grosso".

Tutto il resto dei problemi poi, in questo momento riguardano achievement e sblocchi progressivi, ogni tanto le stats vengono salvate, ogni tanto no. Ma il core del gioco è veramente quasi pulito.

E stasera ci sarà un'altra patch, praticamente stanno rilasciano una patch. Davvero, non c'è nessun team al mondo come Tripwire.

Il gioco secondo me ha due cadute di stile solamente nel gameplay, ma devo scrivere la rece e me le tengo per me, per evitare plagi.  :D Per il resto è nettamente meglio di Ostfront che era già un super gioco. Io non ho mai visto tanta gente in lista amici che ci gioca così tanto.

Pure tu ezahn, mi pare che hai superato le 12 ore, hai fatto più ore qui che in quella merdaccia di brink che ti aveva detto di non comprare  :-* Dopo 12 13 ore non so quanto, cos'hai da dire sul gioco?  ;D
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Ezahn - 19 Set 2011, 17:48
Pure tu ezahn, mi pare che hai superato le 12 ore, hai fatto più ore qui che in quella merdaccia di brink che ti aveva detto di non comprare  :-* Dopo 12 13 ore non so quanto, cos'hai da dire sul gioco?  ;D

Un po' sto dicendo attraverso le cose che cito.
Un po' non voglio dire perchè, non dovendo scrivere la recensione, avere un'opinione non mi serve.  :P

Scherzi a parte mi sta ovviamente piacendo parecchio (e non per questo mi diverte meno Brink, che è una merdaccia solo per i rigidoni ^^), ma ci sono tante tante cose da aggiustare perchè possa esprimere appieno il suo potenziale.
Il primo colpo che non parte è letale, per ovvi motivi, ma credo risolveranno facilmente. Molto più difficile mi pare risolvere tutti i casi in cui "ti incastri" nelle coperture, o non ti riesci ad affacciare abbastanza, o eccetera eccetera.
Così come ridisegnare i menu rendendoli meno "made in Microsoft Paint" (via, quello degli ordini in game è micidiale).
La buona notizia è che Tripwire ci sta dando dentro di brutto, si vede che non si risparmiano e questo gli fa onore (e fa ben sperare noi).
Il gioco ha potenziale robusto, fascino alla Marlene Dietrich, tanti tannini e un'ambizione smisurata... che può diventare un problema se metti in bocca il proverbiale boccone troppo grosso per essere masticato.

We'll see, brothers, we'll see.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Il Predicatore - 19 Set 2011, 17:59
io del menù non capisco perchè una volta selezionato il punto di spawn, non mi basta il fottuto doppio clic ma devo andare su ready. Cioè, fammi entrare con un doppio clic. Gli ordini invece lo trovo ben fatta, la ruota per segnalare le cose (v+ la rosa è ben fatta, nel primo c'era il listone che era scomodo), oppure con il commander di forzare respawn artiglieria e robe varie.

Per il resto sul colpo che non entra subito non ho seguito più il topic sul forum ufficiale, ma chiedevano la situazione specifica in cui succedeva, che è un po' difficile da replicare, non ho più seguito però. Attualmente c'è ancora, e per avere la sicurezza al respawn oltre a sparare un colpo in aria non c'è altro da fare.

Le coperture boh, ho trovato pochi problemi(ci sono eh!), considerando l'ampiezza della mappa e che puoi andarci praticamente dappertutto, anche se usando il lean per sporgermi finisco per usarle poco.

Sul fatto dell'ambizione, ho veramente pochi timori venendo da Ostfront, siamo a cavallo. D'altronde parliamo di un team che anzichè fare un sequel facile del loro brand che vende di più, killing floor, mettono 10 milioni di dollari per il gioco che amano di più, pur se le vendite non sono mai state esaltanti.

Spero che questi venda, lo vedo sempre nei primi 3-4 di steam, io il mio lo sto facendo  :D
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Il Predicatore - 20 Set 2011, 11:05
nuova patch di 500 mega
Bug Fixes
-Fixed a bug where players could spawn without a class
-Fixed a bug with auto reloading when using a manual bolt rifle
-Minor performance improvements

Level/Gameplay Fixes
Pavlov's House
-Added wall to block line of sight to one of the Allied tank spawns
-Allies now correctly get a forward spawn when capturing Zab's House
-German spawn protection was toned down to prevent Allied attackers in inside of the Voyentorg from being killed by spawn protection when objectives changed hands

Commissar's House
-Gave Allies 40 more reinforcements
-Default Allied spawn in more directly in line with Building 81
-Moved one of the initial Axis spawns back further from the Water Refinery
-Increased spawn protection and no artillery volumes for Allies
-Various cover fixes

Piano piano, ovvero con una patch al giorno, riscrivono il gioco e sistemano, speriamo arrivino vivi alla fine dei turni.  :D
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: teokrazia - 20 Set 2011, 17:33
Il gioco secondo me ha due cadute di stile solamente nel gameplay, ma devo scrivere la rece e me le tengo per me, per evitare plagi.  :D

E visti i tempi che corrono, fai solo bene.

Welcome to The First Place: la miniera d'oro dei lurkoni col cazzo piccolo.
You know who you are. ;)
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Ezahn - 20 Set 2011, 17:43
Welcome to The First Place: la miniera d'oro dei lurkoni col cazzo piccolo.
You know who you are. ;)

ROTFL!  :D
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Ezahn - 21 Set 2011, 16:20
It's RPS time!

http://bit.ly/pRlaG1 (http://bit.ly/pRlaG1)
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Il Predicatore - 21 Set 2011, 17:18
mmm, sarò uno scassacazzi ma non sono d'accordo nemmeno con loro. Ma almeno è una rece che ci sta.  ;D sto leggendo certe italiane che veramente, mi fanno ridere per i "giornalisti" che girano. Questa è mirabolante, mi dispiace che regalerete clic ma la dovete leggere http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/12146/red-orchestra-2-heroes-of-stalingrad.aspx

Ma ancora più fail, ma non vedo conferme, pare che il caporedattore si sia scusato dicendo che il recensore è nuovo e giovane, e che la sostituiranno con un'altra.  :D :D :D

eccola http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=291645&p=13760378&viewfull=1#post13760378 

E' il classico gioco questo che mette in mostra tutta l'ignoranza e l'incapacità di chi prova giochi in italia ed è chiamato ad avere una opinione.  :yes:

PS: la copio prima che sparisca:

Spoiler (click to show/hide)
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Scorreggione - 21 Set 2011, 17:39
La recensione di Edge - 7/10
http://www.next-gen.biz/reviews/red-orchestra-2-review
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Ryoga - 21 Set 2011, 21:33
Ebbe la patch di oggi mi ha magicamente mangiato 10 fps, alla Tripwire davvero non vogliono farmi giocare a RO2.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Il Predicatore - 22 Set 2011, 00:25
peccato che subito dopo ne sia uscita un'altra praticamente, ma probabilmente ti eri già lanciato a whinare. Fa bene a tenerti lontano la tripwire.  :whistle:
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Ezahn - 22 Set 2011, 19:59
Ecco, mò i crash cominciano a scassarmi un ciccinino la passera che non ho.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: FreeDom - 22 Set 2011, 20:00
Disfattista!
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Ezahn - 22 Set 2011, 20:49
No no, infatti tengo duro. Il gioco mi sta convincendo e si vedono passi avanti in ogni patch.
Ma i crash sono peggiorati, nel mio caso. Ogni sessione ne ho uno (se va bene).
Avanti la prossima pezza!
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Ezahn - 23 Set 2011, 09:42
Ma sapete che nel complesso la grafica mi ha conquistato?

RPS centra il bersaglio:

Citazione
Ugly, perhaps, but it’s ugly in the way that a brilliant actor can get away with not having a face for Hollywood.

In compenso una mappa, FallenFighters, entra di prepotenza nel mio elenco di most hated ever.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Il Predicatore - 23 Set 2011, 10:39
Ezahn ancora ti aspetto in team speak.  ;D per Fallenfighters la giochi da russi o da tedeschi. In ogni caso ti conviene prendere lo squad leader, visto che le smoke sono abbastanza necessarie. Poi strisciare, strisciare, strisciare e infilarsi nei tunnel. Se muori a ripetizione capisci pure i punti dove si piazzano, solitamente i tedeschi ben piazzati danno molto fastidio in entrambi gli spawn ed è necessario camminare in gruppo. Dirti dove stanno non te lo so spiegare, ma lo capisci dopo un paio di volte che la fai.


Io ieri con il "mio clan" che ha una selezione durissima (del tipo mettersi una tag ma non è necessario, entrare in team speak nel nostro canale e abbastanza stop), abbiamo fatto una "clan war" di countdown con gli itak, bella esperienza, nonostante ci fosse nel nostro gruppo una sorte di Rommel che pretendeva serietà perchè si doveva vincere.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: teokrazia - 23 Set 2011, 10:41
In compenso una mappa, FallenFighters, entra di prepotenza nel mio elenco di most hated ever.

Ma quale, Plotone di Esecuzione per quel 2% di Giocatori che Badano agli Obiettivi? :D
Non sta sul cazzo solo a te.

Comunque, boh, a me se sparo tutto a Ultra o tutto a Minchia, come frame-rate minimo mi cambia poco.
2500K + GTX 570 + 8 GB di RAM e sono bottleneckato come l'inferno.

Mi sono davvero rotto il cazzo di provare.
Lo avvio fra tre settimane, basta [tanto finisce che una cliccata ogni sera gliela do, lo so].
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Il Predicatore - 23 Set 2011, 10:49
è un gioco di squadra, è normale che le prime settimane sia così. In ostfront giocavo quasi sempre per i cazzi miei perchè tanto ci giocava la gente perbene e ognuno sapeva cosa cazzo fare senza bisogno di comunicare. Qui almeno all'inizio per permettere al gioco di esprimersi bisogna giocare in un team su TS e coordinarsi. Quando gioco per i fatti miei, gli appelli cadono un po' nel vuoto, tipo "smoke porco***", "artiglieria porco***".
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Ezahn - 23 Set 2011, 10:50
In compenso una mappa, FallenFighters, entra di prepotenza nel mio elenco di most hated ever.

Ma quale, Plotone di Esecuzione per quel 2% di Giocatori che Badano agli Obiettivi? :D
Non sta sul cazzo solo a te.

Non avrei saputo dirlo meglio.
Tutti rintanati a camperare chi prova ad avanzare verso gli obiettivi.
E io proprio non ce la faccio a ignorarli.
Quella mappa enfatizza il lato peggiore del gioco (e soprattutto dei giocatori).


@Darro: mi sa che con il TS sono stato ottimista, non lo uso mai, sempre chat di Steam, e gioco troppo "a macchia di leopardo" per potermi organizzare ^^
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: teokrazia - 23 Set 2011, 10:54
è un gioco di squadra, è normale che le prime settimane sia così. In ostfront giocavo quasi sempre per i cazzi miei perchè tanto ci giocava la gente perbene e ognuno sapeva cosa cazzo fare senza bisogno di comunicare. Qui almeno all'inizio per permettere al gioco di esprimersi bisogna giocare in un team su TS e coordinarsi. Quando gioco per i fatti miei, gli appelli cadono un po' nel vuoto, tipo "smoke porco***", "artiglieria porco***".

Anche Battlefield 2, Day of Defeat e TF2 sono giochi di squadra eppure mi ci buttavo dentro, da zingaro, e notavo che il gioco frullava secondo concept, senza problemi.
Cheppoi non parlo di problemi, ma ci vuoi vedere per forza noi che ne facciamo un caso, di 'sta mappa di merda coi giocatori di merda. Va bene.

Ah, e ho nominato l'impuro Battlefield.
Ora faccio la Darro, ovvero mi porterò sfiga da solo, ma dio quanto gli farà male Battlefield 3 a 'sto robo.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Il Predicatore - 23 Set 2011, 10:56
comunque non è una mappa conquista difesa, è una mappa aperta, quindi anche se non si finiscono i punti dei tedeschi ad esempio (io gioco sempre russo praticamente), alla fine i "camper" perdono, perchè stando rintanati non conquistano. Io vinco sempre a fallenfighters. Poi ovvio, non è una mappa in cui si può correre in campo aperto, ed è la mappa più team based che c'è al momento, visto che con buone strategie puoi schiacciare i russi, ma con buone strategie puoi anche avanzare.

Insomma non fidatevi delle rece che scrivono "gioco sbilanciato111!!", visto che è gente che probabilmente per recensirlo non si è mai messo a giocare con una squadra.

@Teokrazia: ormai sei ryoghizzato.  :(

Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: teokrazia - 23 Set 2011, 10:58
@Teokrazia: ormai sei ryoghizzato.  :(

Aahahahahahahahhahahahahaha, beh, concedimi almeno il fatto che nel topic non ho quotato direttamente Ryoga, per farti un po' meno male. :-[
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Il Predicatore - 23 Set 2011, 11:08
comunque insomma dai ,sul serio, cioè TF2, pure lì c'è la magnifica egitto coi critici illimitati e fast respawn che sì, te la puoi giocare da solo. Però non è lo stesso fottuto campo da gioco. Ci hai giocato 5 ore, e già mi odi na mappa, suvvia.  :-* Day of defeat concettualmente si avvicina di più a RO, o meglio RO a Dod, però con TF2 è proprio n'altra roba. Anche in TF2 se giochi alla cazzo muori a ripetizione, ma ti diverti perchè comunque è un gioco con ritmi da giostra. Qui se muori più volte ti scocci, quindi lo step successivo dovrebbe essere di smettere di sporgersi, e studiarsi un po' la mappa.
Fallenfighters ha il difetto di dover essere approfondita insomma.  :whistle:
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: teokrazia - 23 Set 2011, 11:12
Egitto al lancio di TF2 non c'era. :-*
Ma vogliamo parlare dell'impuro, cioè in realtà il capitolo precedente, ma tanto l'onta delle haterate sarà sicuramente retroattiva?
Dai, parliamone.

BF2 è MOLTO più complesso di RO2.
C'ha troppa più roba.
Eppure nei server il gioco girava secondo concept.

Per cui una sega, siete vermi, se dite che Battlefield 2 gnugnugnu è da nubz e noi siamo Pelé.

Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Il Predicatore - 23 Set 2011, 11:20
a BF2 non sono arrivato alle 10 ore(e sono tutte fatte su karkand e quella mappa con il tempio giappo), ma se tu parli di RO2 allora io posso parlare di BF2  ;D molta più roba in che senso?Qui c'è tutto, TUTTO. Commander con 3 tipi di artiglieria diverso, aereo ricognitore per lo spotting, il force respawn ogni due minuti, una rosa dei comandi esagerata, lo squad leader che comunica con il commander e può segnalare, stando in prima fila, i punti migliori per andare di artiglieria. Poi si comunica in game, in teoria non ci sarebbe bisogno di parlare visto che nelle vicinanze c'è uno squad leader che ti da un ordine, tu con f4 puoi accettare l'ordine per far capire che hai capito. Questo come rapporti team, quindi al netto di tutte le meraviglie su granate, tank, sniper, semiautomatici che sparano in full e cazzi e mazzi.

Siete vermi, basta, 77 di metacritic, non ve lo meritate RO2.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: teokrazia - 23 Set 2011, 11:35
Mai provato a fare l'elicotterista in RO2? Oh, wait... ;D
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Il Predicatore - 23 Set 2011, 11:38
Mai provato a fare l'elicotterista in RO2? Oh, wait... ;D

(http://www.freewebs.com/ownageclan59/ownage.jpg)

Va beh, sticazzi degli elicotteri, mi tengo i miei tank VERI.  ;D
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Ezahn - 28 Set 2011, 14:58
Dopo le ultime patche e micropatch le prestazioni sono molto più stabili (ho anche forzato un po' di robette dal pannello di controllo nVidia).
Ogni tanto continua a crashare, gli achievement e le stats sono sempre random, i glitch sulle coperture rimangono tuttavia...
tuttavia...
con tutto il suo polish adesso guardo i video di Bad Company 3 e mi dico "Che grafica! Però un po' generico e roger-supah-marines".  :whistle:
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Il Predicatore - 28 Set 2011, 15:04
http://www.homecinemainside.it/gaming/articoli/212/1/Red_Orchestra_2_Heroes_Of_Stalingrad

23 mila caratteri per azzerare le schiocchezze lette e sentite in giro.

L'unico parere che conta, il mio.

Citazione
Per aumentare il realismo, l'incertezza, eliminare situazioni in cui si lancia la granata in un interno per poi avanzare indisturbati dopo aver visto i fuochi di artificio a schermo, sapremo solo dopo 5-6 secondi se un nemico è morto o lo abbiamo mancato. Un'idea così semplice e originale che ci si chiede perchè gli altri non la implementino visto che evita conseguenze spiacevoli a livello di gameplay. Molto probabilmente perchè Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad differisce dai suoi concorrenti anche in queste piccole cose, preservando la tensione del campo di battaglia laddove gli altri FPS multiplayer sono più delle giostre, dei lunapark in cui uccidere ed essere uccisi a ripetizione.

Compratelo.

@Ezahn: questa settimana hanno detto che si occuperanno delle stats, di qualche problema audio che io non ho avuto, ancora sulle performance.

Tanto a chi ha amore gira bene, tutti gli altri a uscire pazzi con il lunapark e le giostre di battlefield.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Ezahn - 29 Set 2011, 09:46
La vera title track di Red Orchestra 2:

http://www.youtube.com/watch?v=JC-pqRMasPQ (http://www.youtube.com/watch?v=JC-pqRMasPQ)

Prendete e spaventatevene tutti.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Ezahn - 29 Set 2011, 10:06
@Darro: recensione completa e accurata, anche se sulla base di alcune critiche che muovi il giudizio di "quasi perfetto" che ti scappa per troppo amore alla fine è un po' difficile da giustificare  ;)
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Il Predicatore - 29 Set 2011, 10:55
mmm, boh, come difetti di gameplay sono veramente pochi, se si accettua il mitragliere che senza dispiegare può fare lo stesso danno ravvicinato visto il recoil ridotto rispetto al primo. Poi l'mkb nonostante sia veramente così, se non ho capito male era una sorta di prototipo che avevano in pochissimo, la potrebbero eliminare del tutto, ma alla fine solo l'assaltatore ce l'ha, ovvero max 2 persone in un server da 64.

Per quanto riguarda i bachi, tutti i giochi moderni ne hanno, secondo me (è il mio punto di vista quindi contestabile, per carità) punire con un giudizio finale poco lusinghiero alla Edge tanto per dirne una, perchè le stats e gli achievement non funzionano, non ci sta. Anche perchè come detto il gioco nel suo core è bug free, prestazionalmente posso solo riportare che c'è tam tam in giro di persone che si lamentano, ma... se io microstuttering non ne ho, mi va tra i 40 e 60 frame, mi va molto meglio di giochi di cui si è sempre taciuto di queste cose, tipo bug company 2.. E parliamo sempre di un team che rilascia patch ogni 48 ore e dice tutto per filo e per segno alla community per ogni cosa che farà e sta facendo. E stiamo parlando sempre di un team di 25 persone per un gioco che viene venduto alla metà di un battlefield3.

Poi ovviamente chi non capiva il gameplay del primo, per quanto questo è più fluido e migliorato, la base è sempre quella, evidentemente non piacciono molto i giochi di squadra, staranno sempre in una nicchia. Peccato, ma non significa che abbiano ragione.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Il Predicatore - 01 Ott 2011, 10:39
intanto nella beta che era disponibile per chi aveva preordinato la digital stanno testando la nuova patch che arriverà credo nelle prossime 24 48 ore al massimo. Stanno sistemando le statistiche, le performance tutti hanno notato un miglioramente mostruoso, tutto questo senza i tagli avvenuti nei giorni scorsi. In Zeb's house, che secondo me è veramente bellissima, con tutti i mattoncini, facevo tra i 45 e i 60 frame. Adesso il fumo e l'artiglieria non influisce più sulle prestazioni, il gioco è veramente fluido.

Per chi vuole seguire qui: http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=68091

Qui un paio di screen fatti della "vecchia" pavlov's house. A me comunque esteticamente piace veramente da matti, il miglior uso visto in un gioco dell'unreal engine 3, è veramente un titolo che spinge, con mappe che osano.

http://i.imgur.com/n5tyo.jpg In alto a sinistra si possono vedere i frame con msi.
http://i.imgur.com/krPhk.jpg
http://i.imgur.com/ire7Q.jpg commenti  :whistle:
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Il Predicatore - 02 Ott 2011, 17:52
3 video che spiegano l'amore e la clamorosità audio ambientale e di gameplay del gioco.

http://www.youtube.com/watch?v=kTkILvoV0vE
http://www.youtube.com/watch?v=mdT7lw0XeU0
http://www.youtube.com/watch?v=xGitg3dtxl0
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Il Predicatore - 07 Ott 2011, 09:26
http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=68880

3 giga e mezzo di patch.

-Fixed stats and acheivements being awarded when they shouldn't have been and sometimes not saving stats on ranked servers. This requires a global stat and achievement reset which will be happening soon.
-Fixed several number display issues in the profile menu and after action report
-Honor, class, and weapon experience are all currently doubled to help make up for stats lost to the reset
-A new achievement has been added which is unlocked simply by playing RO2 during the double xp for players affected by the stat reset

Gameplay
-Reloading can be interrupted by melee or switching weapons
-Fixed quick grenade not returning to the previously equipped weapon
-Fixed team wounding counting as kill
-Fixed kill assists not showing up all the time
-Fixed Countdown Time to Beat being always 0
-Fixed timers showing wrong numbers in the single player campaign
-Fixed tank AI being able to see through smoke
-Fixed tank cannon smoke shells not blocking any AI vision

Stability & Performance
- Major optimization pass on all maps should increase performance across the board
- Reduced Alt-Tab crashing
- Fixed post-processing preset resetting itself in the video settings menu
- Fixed glowing outline/rainbow colors around the screen for certain machines
- Fixed a bug causing all audio to cut out after a map change
- Graphical improvements to environments, weapons and vehicle interior - areas or vehicles/weapons not in direct sunlight now have working specularity which will help make normal maps more visible and textures to look less flat
- New Umbra release and optimization
- General CPU optimizations 

Grandissimi, qualche giorno fa hanno anche comunicato i dati del primo mese, il gioco ha generato più utili del loro precedente hit, killing floor, che ha superato il milione di copie vendute.

PS: hanno cambiato che finalmente quando si ricarica si può comunque interrompere e andare di melee, godo.  ;D amo Tripwire.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Il Predicatore - 07 Ott 2011, 11:32
impressioni post patch: mmmm, meglio far parlare le immagini direttamente.

http://i.imgur.com/mAQck.jpg i mattoncini ritornati.
http://i.imgur.com/ZmjC7.jpg notare stress gpu e frame rate.
http://i.imgur.com/IWdtH.jpg
http://i.imgur.com/nTKDZ.jpg notare anche in campo aperto.
http://i.imgur.com/5XezM.jpg

Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Sn4k379 - 08 Ott 2011, 08:49
Predicatore che scheda video hai?
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Il Predicatore - 08 Ott 2011, 09:11
Gtx460 Amd 720 Be del 2009 a 3,2, 4 giga di ram.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Il Predicatore - 15 Ott 2011, 12:09
Video tutorial ottimi da Nunce.

http://youtu.be/P-eiZMkQdjw Fanteria, perfetto per chi whina e non capisce perchè.
http://youtu.be/LH--NQVHHk0 uso del commander.
http://youtu.be/4bsSaDhiGlQ hipshooting.
http://youtu.be/bdRwT2Tntvo Tank
http://youtu.be/mcH5zia_NHw Geniere.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Il Predicatore - 02 Nov 2011, 20:18
Nuova patch in arrivo, changelog.

We're releasing an update later today (if all goes well) and below is the list of changes and fixes:
Initial implementation of demorecording to support clan play and server admins
-Fixed a server crash in garbage collection that would sometimes happen when changing maps
-Fixed main menu movie corruption (random green squares) when going to/from fullscreen when the startup movies are playing
-Fixed dynamic shadows for fixed MG's not being visible when deployed
-Fixed "double ironsights" issue
-Fixed exploit where players could hide window curtains, etc. by changing their world texture group lod bias
-Fixed bullet decals being completely black in low texture settings
-Fixed black scope textures on Panzer IV
-Fixed interaction icon showing during transitions to a seat inside a tank
-Fixed object and object material popping when you start or stop sprinting
-Added showing the name of the player you are spectating on the hud

Notes on Demo Recording:

First pass implementation of demorecording. This should be considered an "Alpha" implementation, as only certain functionality is hooked up. This early implementation has been created to help support clan play and help server admins finding/catching cheaters. Here is what works/doesn't:

What works:
- Basic server side demo recording: you can record a demo on a server which can be played back on a client. This demo essentially records the net traffic for the gameplay that is sent by the server and then plays it back on the clients. So when the demo is played back on a client you essentially get the same views you would have as if you were spectating a match in real time.
- Third and first person player spectating as well as viewpoint and free roam spectating
- An added "Aiming Info" toggle which will show where the spectated player is looking, and where they are aiming (which with free-aim can be two different places)
- Most sounds play
- Added displaying the specated player's name on the hud. Works with demo recording and standard spectating

What doesn't work or isn't implemented
- Rewinding
- Showing the first person weapon
- Some sounds will not playback in the demo (battlechatter)
- Have not tested with vehicles
- Client side recording
- Have not tested what the maximum length of a demo can be
- Older demos may not work properly with newer builds of the game
- Pretty much anything else

How to use it
- On the server through webadmin or through admin console commands use the command "demorec " to start recording the demo
- When you are done recording the demo through webadmin or through admin console commands use the command "demostop" to stop recording the demo
- In the ROGame\Demos folder you will find your demo files. Copy the demo file(s) to the same location on a client machine
- Start up Red Orchetra 2. At the console type "demoplay " to view the demo
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: tonypiz - 02 Nov 2011, 20:25
Video tutorial ottimi da Nunce.

http://youtu.be/P-eiZMkQdjw Fanteria, perfetto per chi whina e non capisce perchè.
http://youtu.be/LH--NQVHHk0 uso del commander.
http://youtu.be/4bsSaDhiGlQ hipshooting.
http://youtu.be/bdRwT2Tntvo Tank
http://youtu.be/mcH5zia_NHw Geniere.

Ecco, me li ero persi. Ci darò un'occhiata sicuramente.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Il Predicatore - 09 Dic 2011, 01:05
Patch di 220 mega, la segnalo perchè adesso il gioco mi va ultrafluido, anche a tutti quelli cui ho domandato, niente più stuttering e niente, dopo 3 mesi hanno risolto. Bene, Battlefield 3 15 euro per un giorno, ho fatto un affarone.  :D non pensavo che Tripwire consegnasse il gioco perfetto dopo così poco tanto tempo.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 24 Mag 2012, 16:38
oggi ci sarà il free weekend di Red Orchestra2, in concomitanza con la patch "definitiva" che aggiorna il gioco alla game of the year edition. Inutile fare la conta delle migliorie perchè in questo forum l'ho giocato praticamente solo io, quindi out of the box accederete all'esperienza più magniloquente e gargantuesca e altre parole random che fanno tanto figo evah.

Qualche consiglio per i niubboni che correranno per questi 3 giorni in giro per la mappe e che sarà un piacere sparacchiare:

1)Non giocate la modalità action, pur se consigliata da Tripwire. Non è Red Orchestra2, è una modalità messa lì per rendere più dolce il cammino, ma imho evitatela.
2)Dalle opzioni di gioco, eliminate la ricarica automatica, ma anche lo sprint zoom. Il primo perchè in automatico è troppo lento, il secondo perchè l'effetto fa schifo.
3)Nel pannello delle opzioni video, a meno che non avete una gtx570 in su, disabilitate ambient occlusion e le ombre max ad high, ad ultra sono dinamiche e pesano. Disabilitate pure il frame rate smoothing che è una cosa brutta brutta dell'unreal engine, a mio gusto è sbagliato pure il motion blur e il bloom. Il resto vedete voi in base alla vostra macchina. Come filtro dell'immagine a me piace molto war movie e tengo quello, ma va a gusti.
4)Iniziate con il bolt action, classe semplice, al massimo il semi automatico, per intenderci svt40 o g41 dal lato dei teteschi. Non prendete classi come commander, squad leader, mitragliere, anti tank etc. che bisogna saperle padroneggiare.
5)non correte troppo, camminate insieme ad altri, usate Q ed E per sporgervi, considerate che per ogni edificio ci sono pure 30 finestre e lì può esserci qualcuno, studiate un minimo la mappa, rimappatevi i tasti, comunicate e ascoltate le indicazioni.
6)giocatelo assolutamente in cuffia. E se volete un altro consiglio, azzerate la musica. Lo dico dopo aver giocato almeno 70 80 ore con le musiche su 150. Chiariamoci, è composta da Sam Hulick, però il gioco senza musica guadagna troppo in atmosfera. E come se non bastasse, con la nuova patch hanno deciso di aumentare il "footstep", cosa che la community chiedeva da tempo. Diventa quasi un gioco horror negli interni, soprattutto in apartment o in trincea in Mamayev. 
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: FreeDom - 24 Mag 2012, 17:19
Grazie per le dritte, le seguirò. Intanto io ho già deciso il mio nick: ToetenDarro.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Ezahn - 24 Mag 2012, 17:22
Grazie per le dritte, le seguirò. Intanto io ho già deciso il mio nick: ToetenDarro.

 :D
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 24 Mag 2012, 20:07
non è giusto sfruttare la mia ignoranza per prendermi in giro, soprattutto quando sono utile, fiero e bello. In ogni caso, mi ero dimenticato di dire, giocatelo in cuffia!E' necessario e non è solo immedesimazione.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: FreeDom - 24 Mag 2012, 20:51
non è giusto sfruttare la mia ignoranza per prendermi in giro

E' l'equivalente dei veterani a caccia di niubbi da sparacchiare, eh. Comunque töten vuol dire uccidere in tedesco. Tornando al gioco, già attiva l'offertona del weekend: 8.74€ gioco liscio, 11.24€ la digital deluxe edition. Il prezzo è ok, ma non c'è traccia del free to play, quindi mi tocca aspettare, che questo lo devo necessariamente provare sul portatile, perchè secondo me è più no che si (che ci giri decentemente).
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 24 Mag 2012, 21:05
capisco, capolavoro.

Comunque sì, il free weekend tarderà di un paio di ore. Secondo te un team che rilascia un trailer più orribile dell'altro riesce a organizzarsi bene?Mi avevano detto che non dovevo riscaricare i 4 giga che sto riscaricando, visto che oggi giocavo in beta con la release candidate. E invece ovviamente sto riscaricando 4 giga.

Ma la loro niubbaggine in qualsiasi tipologia di promozione è pure la loro grande forza e il loro grande amore!

Trailer goty: http://www.youtube.com/watch?v=uy-icZqyfuA&hd=1

Fa cagare, lo ammetto, ma lo trovo bellissimo lo stesso.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: DRZ - 24 Mag 2012, 21:47
Probabilmente lo piglio anche io.
Unico obiettivo personale nel gioco: piantare un coltello tra le scapole di Darro (possibilmente come compagni di squadra. Il friendly fire c'è, vero?).
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 24 Mag 2012, 21:51
Probabilmente lo piglio anche io.
Unico obiettivo personale nel gioco: piantare un coltello tra le scapole di Darro (possibilmente come compagni di squadra. Il friendly fire c'è, vero?).

ovvio, io ogni tanto faccio le gare di hipshooting. Ecco, potremmo sfidarci a quello, gara di hipshooting.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: FreeDom - 25 Mag 2012, 08:51
Ecco, adesso c'è l'offerta anche in home, con il link per scaricare il gioco in free-to-play. Stasera si opera (e mi sa domani si prova, che 8 gighi non ci metterà certo mezz'ora).
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: DRZ - 25 Mag 2012, 18:12
Questo è indubbiamente un giuoco in cui si muore molto (specialmente se calano gli avvoltoi dalla tua lista amici di Steam).
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: FreeDom - 25 Mag 2012, 20:44
Installato e configurato (stava già di suo su un setting medio, e devo dire che non ci speravo, ho seguito i consigli darrici per snellire ulteriormente). Ho pure avviato Fraps ma quando vado nel browser dei server non compare nulla. Ci sono giocatori online (più di 4000) ma nessun server. Ho anche controllato i filtri, ma non ne ho nessuno impostato. Dove sbaglio? Non mi dite che devo aprire porte ad hoc, vi prego...
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 25 Mag 2012, 20:54
in quel caso prova ad aspettare o a cambiare tra ranked unranked per farglieli caricare, non è immediato, possono passare pure 10 secondi prima che appaiono. No, niente porte da aprire. Comunque oggi ho giocato 10 minuti ed era il delirio, devo fare finta di giocare male o non giocare sennò la gente muore e non lo compra. Molti sbagliano proprio l'approccio, ne ho impallinati 5 di fila che correvano in campo aperto senza nessuna smoke come manco dei bot.  ;D
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: FreeDom - 25 Mag 2012, 21:22
Alla fine ho fatto una partitina in un server catalogato tra i friend*. Mappa sulla neve brutta come la morte, ma va bene. Il problema era il lag terrificante, ogni tanto mi teletrasportavo di metri, eppure a fine partita mi risultava un ping di 70 che non era neanche tra i peggiori. Vabbè, stasera devo fare altro, domani e dopodomani riprovo a farci un giro, che il gioco sicuramente mi interessa.


*Ma era l'UNICO disponibile, tra ranked e unranked non ce n'era nessuno, e ho aspettato ben più di 10 secondi.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: DRZ - 25 Mag 2012, 21:36
Il gioco sembra assai figo, il gunplay mi piace parecchio e il rumore delle armi è fantastico... però mi sa che non è il mio genere, io sono più da cialtronate fantascientifiche tipo Tribes, Planetside o shooter arena vari (questi ai bei tempi, quando ancora avevo dei riflessi da essere umano).
Magari potendolo provare più a fondo cambierei idea ma, ahimé, nel fine settimana sono via.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: FreeDom - 26 Mag 2012, 08:49
Ok, preso. Non so perché adesso mi ritrovo anche RO2 Beta nella libreria Steam (me lo stava anche scaricando, ho stoppato e cancellato tutto), ma pazienza. Il gioco è bello e perfettamente consono ai miei gusti. Non ho trovato però il modo per configurare il mio nick online solo per esso, mi tocca modificare il nome Steam per forza? No, perchè a ToetenDarro adesso ci tengo!
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: FreeDom - 26 Mag 2012, 09:27
Ah, Zel: tu piglialo e poche storie, che tanto se gira* sul mio portatile, lo fa anche, e meglio, sul tuo.



*Già al caricamento della home, in realtà, va in modalità 'reattore di Chernobyl', ma va.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: tonypiz - 26 Mag 2012, 09:38
In realtà ce l'ho pure io. Da mesi.
Caricato una sola volta (ma in questo è in buona compagnia, però).
Non credo faccia per me, non in questo momento almeno.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 26 Mag 2012, 09:45
la beta di RO2 l'hanno usata in questi mesi per fare update ogni due settimane circa e arrivare alla patch di ieri. Sì, la puoi cancellare, la useranno in futuro per lanciare altri update e betatestarli anziché metterli subito nella ufficiale, come per dota2.

Per il nome, esatto, nel primo si poteva cambiare internamente, nel secondo bisogna cambiare il nome steam.

Per quanto riguarda il server browser, in teoria con il miniupdate di 6,8 mega hanno risolto, a me non dava problemi, questa la comunicazione ufficiale:

Citazione
It looks like the steam master server is having some problems right now and not reporting any RO 2 servers.

I recommend using the friends list or favorites until it clears up. We are contacting Valve.

ma ripeto, dovrebbe essere un problema superato.

Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: FreeDom - 26 Mag 2012, 18:39
Assolutamente si, adesso il browsing è immediato o, al massimo, si aspetta qualche secondo. Oggi ho rigiocato un po' ma ho fatto l'errore di stare sul terrazzo col portatile, e praticamente appena entravo in un caseggiato non vedevo più niente, tant'è che a un certo punto un avversario mi ha ucciso probabilmente domandandosi perché andassi a sbattere di continuo su una parete. Il gioco è bello, purtroppo per me tastiera+mouse sono un legno e mi devo abituare. Quante mappe sono in totale? Io credo di averne viste quattro (quella sulla neve, appartamenti, casa del commissario, stazione).


EDIT: Infatti adesso che ho giocato dentro ci ho capito molto di più. Ho finito una bellissima partita con un'uccisione. Amico, ovviamente. LOL.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 26 Mag 2012, 19:33
le mappe sono 11, una only tank però. Le altre sono equamente distribuite tra mappe grandi e mappe piccole da fanteria. Alcune sono da studiare diciamo, tipo fallenfighters, commissaria's house, red october factory e soprattutto pavlov's house, onde evitare di morire a ripetizione.  ;D
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 27 Mag 2012, 16:51
ho appena provato a giocare, ingiocabile, red october factory è diventata super meat boy grazie ai battlefield player. Sono rimasto l'unico squad leader della squadra per 20 minuti scrivendo in chat 3 miliardi volte, prendete gli squad leader che senza smoke non si passa. E niente, son rimasto l'unico stronzo. Perchè giustamente lo SL ha solo il mosing nagant e una smoke che non fa fare punti diretti. Sigh.

Raaaaaaaaaaaaaaage. Tanto stasera finisce grazie a dio.  :D
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: FreeDom - 27 Mag 2012, 19:17
Tanto stasera finisce grazie a dio.  :D

Non per tutti, non per tutti...
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: DRZ - 27 Mag 2012, 21:08
Un mio amico ha provato il gioco e con precisione anglosassone ha subito dato un nome al problema che sapevo di avere con RO2 ma che non riuscivo ad identifcare.

"Nice, but there's too much hiding like little bitches in this game"

Non ho altro da aggiungere. :D
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: FreeDom - 27 Mag 2012, 22:53
LOL. In parte in effetti credo sia così (Darro è un camperone ed è cosa notissima), ma è anche vero che le potenzialità di un grande gioco di squadra ci sono tutte. E' forse più lì il problema: di squadra. Che oltre a doverci dedicare tanto tempo di suo, per l'assimilazione delle mappe, occorre pure trovare la compagnia giusta. Non parlo di me, che ancora non ho capito come funzionano i punti di squadra e totali. Quindi domando: come si articolano?
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Ezahn - 28 Mag 2012, 10:11
"Nice, but there's too much hiding like little bitches in this game"

Che poi sarebbe quello che qualunque soldato sano di mente farebbe (e ha fatto) in circostanze analoghe a quelle ritratte in RO2. :-)
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 28 Mag 2012, 10:20
Questione punti di squadra, metto sotto spoiler che sennò viene lungo, secondo me fa capire anche un po' la logica dietro il gioco:

Spoiler (click to show/hide)


Uff, la lamerata sui battlefield player non ha scalfito la corazza di freedom.  :D

Comunque sì ovvio, è un gameplay diverso rispetto al Tribes per fare un esempio, o il Cod o qualche altro gioco in cui se giochi bene da solo ti diverti comunque. E' chiaro che non è un gioco per tutti per via di questo fatto.

Io per ora sto giocando Dota2 che è stato definito un K2 da scalare per i novizi, beh, Red Orchestra 2 potrebbe essere la stessa cosa per chi non si applica e pensa che basti sparare. Certo, con tutti i distinguo del mondo, perchè alla fine se non si è dei decerebrati completi è sempre un pew pew, nulla di complesso. Però se qualcuno gioca di merda, la squadra ne paga, o se qualcuno non si prende un ruolo adatto.

Ad esempio come dicevo prima, come fai a fare 20 minuti a farti impallinare dai soldati tedeschi senza cambiare o prendere una strategia?Boh. Cioè io ho preso lo squad leader, smoke ovviamente, sortita laterale, ne ho uccisi 3 tedeschi che impallinavano senza problemi, uno lo avevo accanto ma era così assorto che neanche mi ha visto.

Il problema non è che sono i camper come qualcuno ho letto lamentarsi, il problema è la gente che non si adatta a un gameplay diverso a quello a cui è abituato.

Comunque come dicevo, finito il free weekend, con una community di 50 mila giocatori stabili circa, non ci saranno più problemi. Ognuno sa quello che deve fare in quasi tutte le partite. E ci si adatta dinamicamente a quello che fa lo schieramento avversario.

ps: se giocate da soli, usate spesso la commo rose, io l'ho piazzata sul mouse, credo sia widget communication, non ricordo che tasti sono di default.
Ah, altra cosa, con 6 cambiata la modalità di fuoco(altro posto scomodissimo, ribindate il tasto).
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: FreeDom - 28 Mag 2012, 11:19
Ottimo, grazie per le info, mi applicherò, anche perché devo esercitarmi tanto tanto con la tastiera, che non sono capace.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: DRZ - 28 Mag 2012, 16:24
Chiedi in chat se ci puoi giocare con il pad, secondo me reagiscono bene.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: FreeDom - 28 Mag 2012, 16:25
E' un bellissima idea! Lo farò!
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 28 Mag 2012, 16:33
 :D 

la mia config è questa:
su tastiera uso solo WASDQE per muoversmi sporgermi. R per ricaricare ovviamente, mentre su T ho messo la commo rose specifica dello squad leader. Per crouch e prone ho lasciato di default com'è, mi trovo molto bene con c e ed alt mi pare, stessa config che ho messo pure su Battlefield 3. Per il resto su B lontano ho messo la chat vocale verso tutti che tanto uso quasi mai.

Poi sul mouse ho tutto. Nei tre tasti laterali del G500 ho mappa tattica(la uso tantissimo, tipo ogni 10 secondi premo e vedo la situazione), use/bendage/cazzi e mazzi, la commo rose generica. Nei due tastini nel PSM ho lo spot e la mappa generale. In effetti il selettore di fuoco l'ho lasciato nel 6 perchè difficilmente prendo l'avt e se la prendo la piazzo sempre in modalità semiautomatica e non a raffica continua.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: FreeDom - 28 Mag 2012, 16:55
Se, vabbè.
A. C'ho il mouse della nonna: due tastini e lo scrollotto.
B. Sono mancino, il che vuol dire che devo rimappare tutto sul tastierino numerico, altrimenti dovrei avere l'agilità di dita di Horowitz. Per i tasti movimento non c'è problema (8456), il lean ce l'ho in basso ma penso di metterlo in alto (79), zompo con lo 0, e a questo punto per corsa, crouch e prone andrò, rispettivamente, di 123. Per l'interazione uso il + e poi basta, che con quelli sopra(/*-) mi incasino troppo. Ecco che quindi devo ogni tanto arpeggiare con la cazzo di tastiera, che sia per ricaricare o lanciare una granata o usare le due mappe (tattica e generale). Al momento uso più quella generale, che ancora mi devo orientare in praticamente tutte le mappe.

Praticamente un fottuto lavoro.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Zel - 28 Mag 2012, 17:03
Ho comprato un gioco che se va bene giochero' provero' fra 2 mesi, Gatsu non sei nessuno con il tuo 2x1!
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: FreeDom - 28 Mag 2012, 17:10
A proposito: ma come si fa a giocare con gli amicici?
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 28 Mag 2012, 18:05
madò, mi sono inquietato con la descrizione dei tasti.  ;D

per giocare con gli amici, il gioco usa steamworks. Quindi tasto destro nella lista amici Steam, "unisciti alla partita". Sennò nello schifosissimo server browser del gioco, c'è la tab delle partite che stanno giocando gli amici. Per capitare nel miniteam insieme, bisogna scegliere il ruolo partendo dalla tab in basso a destra, squad mi sembra. Apparirà una schermata con il team diviso per squadre, coi posti liberi(quindi se vuoi stare sotto il mio comando  :-* devi vedere che posti ci sono a disposizione). Sennò scegli con la schermata di default e ti mette lui random in una squadra. 

@Zel: bravissimo, supporta l'amore Tripwire!
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: 1c0n 0f s1n - 28 Mag 2012, 19:54
Oh Darro, te che sei un uberplayer, continuo a morire e non capisco perchè.
Che dici, è normale, sto invecchiando o devo per forza farmi la campagna in single?
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 28 Mag 2012, 20:14
io sono un uberfrocio pure se ho giocato 200 ore tra il primo e questo.  :D

Comunque faccio prima a spiegarti un po' le mappe se vieni su teamspeak quando hai intenzione di giocare. Ci sono delle mappe come pavlov's house e fallenfighters ad esempio, in cui è molto importante sapere dove muoversi, in quale spawn andare, che percorsi fare in base ai punti cappati dagli avversari. Un'altra mappa in cui si muore tanto dal lato tedesco è Grain Elevator, è un po' peso prendere B, ma anche lì dipende dalle smoke. 

I consigli generali quelli valgono sempre, stare in gruppo soprattutto all'inizio, pensare che ci sono 1000 finestre e tetti in cui la gente sta.
Secondo me, a naso, è più facile giocare meglio su classic o su realism, viste le persone che dovrebbero essere più skillate e più cooperative. 

Qui c'è la wiki ma nunce è un demente e non l'ha completata http://www.nunce.net/ro2wiki/index.php?title=Pagina_principale anziché fare i video tutorial da 50 minuti in cui parla dei milliradianti dei tank poteva completarla.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: FreeDom - 28 Mag 2012, 20:47
Oh Darro, te che sei un uberplayer, continuo a morire e non capisco perchè.
Che dici, è normale, sto invecchiando o devo per forza farmi la campagna in single?

Oggesùggesù, non mi dire che riesco a giocare uno sparacchino insieme ad 1c0n. No, veramente: mi commuovo!
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: 1c0n 0f s1n - 28 Mag 2012, 21:03
È che non lo sto capendo Free. E non so se è perchè è un gioco con un cervello o è un gioco demmerda.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: teokrazia - 28 Mag 2012, 21:53
Comunque siete proprio pericolosi.
A uno che vi legge, così, tutti in fila, gli cala la skill.
E con effetto retroattivo.
A tutti gli FPS che ha mai giocato.

 :no:
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: FreeDom - 28 Mag 2012, 23:02
È che non lo sto capendo Free. E non so se è perchè è un gioco con un cervello o è un gioco demmerda.

Ma no, che gioco di merda: è tipo un Battlefield ma con controlli più legnosi e la grafica triste (ghghghghghg...). No, veramente: io ammetto di essere spastico in generale e ancora di più con tastiera e mouse, ma se fatico come un dannato per far fare quello che dico io all'omino, spesso NON riuscendoci, comincio a pensare che non sia tutta colpa mia. Però. Le mappe sono molto belle (quella sulla neve con i bunker però no, continua a sukare anche dopo qualche partita). L'atmosfera e il coinvolgimento sono ottimi. La sensazione di esserci veramente altissima. Certo da niubbo va affrontato con spirito zen*, che se ti incazzi per le partite con 0 uccisioni e mille morti, è meglio lasciar perdere. Ma se si sa incassare un iniziale (e temo piuttosto prolungato) periodo di mattanza, credo possa ripagare gli sforzi, visto che quantomeno è un titolo che si discosta dalla filosofia predominante degli FPS. O no?


Comunque siete proprio pericolosi.
A uno che vi legge, così, tutti in fila, gli cala la skill.
E con effetto retroattivo.
A tutti gli FPS che ha mai giocato.

 :no:

Ho riso molto lo stesso, ma non ho capito. A meno che tu non ci stia dicendo di tornare a BF3, ovviamente...




*Stasera ho pure vissuto l'onta di risultare il soldato più disonorevole, con non ho capito bene quante team kill...
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: teokrazia - 28 Mag 2012, 23:44
A meno che tu non ci stia dicendo di tornare a BF3, ovviamente...

Nononono, rimanete su RO2, che è bello! ^^
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: FreeDom - 29 Mag 2012, 08:14
LOL. Guarda che ora che ho visto che sul portatile mi gira pure RO2, potrei fare la scemenza di prendermi BF3 anche per picchio e venirti a cercare...
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 29 Mag 2012, 10:04
 :D in realtà Teo le 3-4 partite che l'ho visto su Ro2 vegetava in fondo alla classifica del team. Quindi di default FPS di merda, unistall, morisse.  :-*  Viva i Freedom, viva gli Zel, viva gli Icon coraggiosi!

MamayevKurgan, penso ti riferisci a quella Freedom, è comunque una mappa eccezionale per quanto riguarda il layout, la neve graficamente non piace neanche a me però. In ogni caso RO2 è sicuramente un FPS di coordinarsi e quindi di chat vocale.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: teokrazia - 29 Mag 2012, 10:07
:D in realtà Teo le 3-4 partite che l'ho visto su Ro2 vegetava in fondo alla classifica del team.

Francamente ho solo due ricordi di partite di RO2 in cui c'eri anche tu.
Il primo è quando ti teamkillavo apposta.
Il secondo è quando ti lamentavi che gnégnégné usavo l'MP40 gnégnégné e lascio immaginare al foro perché.

E comunque, bada a come parli... 1600x900.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 29 Mag 2012, 10:18
Aspetta, la risoluzione è che sei tu pippa e la dovevi applicare subito senza il riavvio. Sui dettagli delle texture e dei modelli che non ti andavano a ultra sono tutte fantasie, stai cercando di sovvertire il voto popolare della gente.  ;D

No comunque mi lamentavo che giocavi firefight, la modalità che Tripwire stessa ha definito una palestra, cioè non ci gioca nessuno firefight, le mappe non hanno senso in quella modalità, dannato coddaro. Daje, non ti ci sei voluto mettere di default.  :no:
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: teokrazia - 29 Mag 2012, 10:21
Aspetta, la risoluzione è che sei tu pippa e la dovevi applicare subito senza il riavvio. Sui dettagli delle texture e dei modelli che non ti andavano a ultra sono tutte fantasie, stai cercando di sovvertire il voto popolare della gente.  ;D

:D

Nono, lungi da me!
Se piazzi tante copie son contento.
Cerca magari di venderlo tra i diablisti, i minecraftisti, i terraristi e guildwaristi, così li teniamo tutti reclusi in un unico lazzeretto ben controllabile!
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: 1c0n 0f s1n - 29 Mag 2012, 13:46
Vedi che uno poi preme per sbaglio il tasto T e gli si apre un mondo. :yes:
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: FreeDom - 29 Mag 2012, 14:11
Vedi che uno poi preme per sbaglio il tasto T e gli si apre un mondo. :yes:


Ahahahahahaha, e andiamo che c'è uno più niubbo di me! Io quello l'ho pure rimappato, che senza mappa tattica gli scenari, per chi inizia a giocare, sono totalmente illegibili. Anzi, a volte non mi basta neanche e ricorro alla mappa generale (M, 1c0n...).
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Ryoga - 30 Mag 2012, 02:06
Sono contento che abbiano finalmente risolto i problemi tecnici, che davvero rendevano il gioco ingiocabile per molti, e aggiunto  un po' di contenuto aggratis.
Ma mi son reso conto che al momento, giocando tanto Tribes con gli occhi puntati su Shootmania e Planetside 2, non ho la testa per questo tipo di shooters.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: FreeDom - 31 Mag 2012, 09:18
Si possono fare screenshot in game e/o ai menu?
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Ezahn - 31 Mag 2012, 09:28
Si possono fare screenshot in game e/o ai menu?

Usa la funzione screenshot di Steam, credo di default sia legata a F12.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 31 Mag 2012, 09:39
http://cloud.steampowered.com/ugc/578957683390798447/E030499A4BAA251ACB4A641D1D1AAA706BC2196A/

239 metri.  8) peccato che avessi l'svt40 e non il bolt action, uff, niente achieve.  :( Ieri per la prima volta ho fatto una partita completa, anzi quasi due, la situazione è notevole, il gioco è rifinito, i server con 64 persone tengono senza problemi a livello di ping, si gioca che è una meraviglia.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: FreeDom - 31 Mag 2012, 09:44
Si possono fare screenshot in game e/o ai menu?

Usa la funzione screenshot di Steam, credo di default sia legata a F12.

Ottimo, grazie.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: FreeDom - 09 Giu 2012, 21:55
Altra domanda: come si chiamano i bombardamenti? Solo lo SL può farlo? Ho intravisto nel menu dei comandi che il tasto F apre il widget comandi, ma mi son dimenticato di provarlo: è quello?
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 10 Giu 2012, 01:11
Lo SL con il binocolo può indicare al commander dove piazzare secondo lui l'artigleria(sì, solo lui). Questa apparirà nella mappa del commander che è una cosa a parte. Se sei commander e vuoi chiamare l'artiglieria, devi andare ad una radio, aprire la mappa, selezionare il punto indicato da uno dei 4 squad leader o infischiartene e piazzarla dove tuoi tu(grossomodo quello che succede 8 volte su 10). Ci sono 3 tipi di artiglieria diversa, cambia la frequenza, la dispersione dei colpi, il danno. Si può chiamare un attacco ogni 5 minuti fino a 6 in tutto.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: FreeDom - 10 Giu 2012, 09:43
Bello, mi piace. Non ci riuscirò mai a farlo, ma mi piace.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: xxAndreaxx - 10 Giu 2012, 16:07
Ma che bella partita oggi con FreeDom. Finita con doppia vittoria russa e un punteggio che mai prima d'ora avevo sfiorato.
Oh ma ci siamo solo noi 2 qui a giocare? Dai dai che qua ci vogliono altre reclute! :)

Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: xxAndreaxx - 10 Giu 2012, 16:16
Ah tra l'altro mi è venuta in mente una cosa: vale la pena giocare il single?
Ti insegnano a guidare i carri, utilizzare il comandante e cose simili? Oppure sono solamente semplici partite coi bot?
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 10 Giu 2012, 17:27
impari un paio di cose che magari nessuno ti ha detto, chessò, cambiare selettore di fuoco, fuoco cadenzato con la mitragliatrice, cose del genere. In senso assoluto non vale la pena, comunque c'è una storia da collante, non è propriamente un single player coi bot.

PS: per chi lo volesse provare, ho 3 pass. Hanno anche ritoccato il prezzo, solo 17,99 euro al momento per portarsi a casa il capolavoro.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: FreeDom - 10 Giu 2012, 20:28
Ah si, anche io ho 3 codici pass, se a qualcuno interessano.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 17 Ago 2012, 15:17
http://www.youtube.com/watch?v=HsYn0g3PQ2I

Nuovo dell'attesissimo nuovo gioco di Tripwire, Rising Storm, completamente stand alone, non più un'espansione a pagamento. Che poi non cambia un cazzo in fin dei conti, va beh. Grande Tripwire che ha imparato a fare i trailer, capolavoro.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 18 Ago 2012, 16:03
http://www.gamespot.com/events/gamescom-2012/video.html?sid=6392213

Video gameplay pazzesco.  :o :o :o :o :o
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: FreeDom - 22 Set 2012, 08:21
Darro stamattina ancora dorme, e allora ve lo dico io che su Steam RO2 GOTY nel weekend è in offerta a 6,11€. Dai, su, che appena mi arriva il picchio giocoso, ci torno su un po'.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 22 Set 2012, 11:43
sì dormivo, ma pure la platea dorme. Oddio, ho visto tra i miei "amici steam" che 97 lo hanno già comprato, quindi il martellamento pneumatico ha sortito effetto nell'ultimo anno.

Quindi amici!Stanchi di gente che non coopera, di medici che non lanciano medkit, di genieri che non riparano, di spam kill di aerei?No?Bene, allora rosicate quotidianamente con ElMaria su Battlefield 3!

Volete il gameplay, l'amore, l'orgoglio del FPS duro e puro?Red Porchetta2! http://store.steampowered.com/sub/16835

Sì, il bundle non è un errore, comprate tutto l'amore Tripwire.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 12 Nov 2012, 11:04
Se qualcuno vuole una copia di Red Orchestra 2 free, non ha che da chiedere, basta che ci giochi e non sia lezzo da lasciarlo marcire.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: FreeDom - 12 Nov 2012, 12:23
 :cry:
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: SixelAlexiS - 14 Mar 2013, 09:53
Call of Duty “has almost ruined a generation of shooter players,” says Tripwire Interactive (http://www.pcgamer.com/2013/03/13/call-of-duty-red-orchestra-2-interview/)
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Account_191220 - 14 Mar 2013, 10:04
Exp del proprio Pg: ad un certo grado, e conoscendo gli obbiettivi di Red Orchestra, ci vorrà tanto tanto tempo, si diventerà Heroes of Stalingrad. Questo permetterà il raggiungimento di item che comunque riguarderanno pochi appunto, EROI, ma soprattutto l'avanzamento non si avrà con le armi sbloccate, ma con l'aspetto visivo. Un n00b carne da macello si presenterà come un novizio, un uomo con tante kill sulle spalle avrà cicatrici, sarà usurato nell'aspetto, e le sue armi saranno più sporche. Si spera a questo punto nella resa.
Quindi pivelli di 15 anni con avatar dalla faccia scavata da mille battaglie e padri di famiglia di 40 anni con avatar teenager, realistico.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 14 Mar 2013, 10:30
non credo che il pivello di 15 anni si metta a fare il commander, significa comandare sul terreno di gioco un'armata di 32 persone, indicando obiettivi, facendo teamplay e lavorando soprattutto per la squadra, più che per la kill.

Grande Sixel che linka l'intervista di papà Gibson(io non ci avevo nemmeno pensato visto l'insuccesso del gioco su queste lande prive di gameplay), vi consiglio a tutti di leggerla, è veramente esaustiva e rispecchia appieno il mio pensiero.

Alcuni passaggi chiave:
So you see these guys—I see it all the time, they come in to play Red Orchestra, and they’re like “This game’s just too hardcore. I’m awesome at Call of Duty, so there’s something wrong with your game. Because I’m not successful at playing this game, so it must suck. I’m not the problem, it’s your game.”

They get enough kills in Call of Duty to feel like they’re awesome, but they never really had to develop their FPS skills beyond that.

Forse Gibson è eccessivamente drastico, però è vero, tutte le persone a cui ho fatto provare Red Orchestra 2, lo hanno mollato dopo mezzoretta perchè semplicemente erano delle pippe: non riuscivano a divertirsi perchè correvano per la mappa scoperti, non riuscivano a capire che sprayare da 100 metri con l'mp40 non è una gran cosa e con un colpo singolo ti possono uccidere, trovavano il pg troppo lento, perchè qualsiasi animazione di movimento diversa da quella di Cod non va bene.

E' strano proprio perchè, come dice lui appunto nell'intervista, sembra che la gente si sia rotta il cazzo dei laser game alla cod e stia investendo più tempo negli fps stealth o negli fps rpg. Però in multi vogliono la serie B, il gioco in cui uccidi e vieni ucciso, così sono tutti phorti.
Titolo: Re: [Pc] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: teokrazia - 14 Mar 2013, 10:36
Quindi pivelli di 15 anni con avatar dalla faccia scavata da mille battaglie e padri di famiglia di 40 anni con avatar teenager, realistico.

http://steamcommunity.com/profiles/76561197976274103
http://steamcommunity.com/profiles/76561197994961744
http://steamcommunity.com/profiles/76561197967550983
http://steamcommunity.com/id/netrex
http://steamcommunity.com/profiles/76561197970354609
http://steamcommunity.com/profiles/76561197970340906
http://steamcommunity.com/profiles/76561197970894851
http://steamcommunity.com/profiles/76561197981681106
http://steamcommunity.com/profiles/76561197969371946

Tutta gente 30-50 e più anni, con figli, che si schiaccia in multiplayer autisticamente [check i loro contatori Steam, e sono pure al ribasso, dato che han cominciato a registrare le ore totali solo dal 2009].

Quindi no, la considerazione di superior generic buon sens' against the nerdom non attacca. :-*

Sempre se si faccia finta che la corrispondenza tra utente e avatar debba avere un senso, in base a chissà quale misteriosa ragione.
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Account_191220 - 14 Mar 2013, 11:18
Mamma mia, volevo essere solo un pò sarcastico sul tempo da dedicare ai vg da parte di padri e figli!
Eddai...
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 14 Mar 2013, 11:20
per RO non faccio prigionieri  :D
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Account_191220 - 14 Mar 2013, 11:41
Tra l'altro sarebbe l'fps tagliato a pennello per me.
Sfondo storico e azione più ragionata (per questo lurkavo).
Peccato che non possa giocarci per svariati motivi.
Peccato veramente.
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: teokrazia - 14 Mar 2013, 15:29
per RO non faccio prigionieri  :D

A me di Red Baghetta frega una cippa, ma il nerdom va difeso, sparando a vista proprio!
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: FreeDom - 20 Mar 2013, 16:54
Visto che ne parlavate, OT, nel thread di Bulletstorm, chiedo qui: ma Rising Storm quando esce? Sarà un'espansione o uno stand alone? Cosa si sa del prezzo?

Lo chiedo perché mi sento molto colpevole ad aver preso e poi mollato RO2 dopo poche (decine) di ore, e sono tentato di riprenderlo (quasi) seriamente, ma certo un refresh con un nuovo scenario sarebbe una ulteriore spinta.

Darro, tu hai ripreso a giocarci dopo aver perso la vita dietro Dota 2 o no? E se sì, com'è la scena adesso? Molto n00bofoba?
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 20 Mar 2013, 17:11
giusto, facciamo chiarezza su Rising Storm, che quelli là parlano di noobfield4 e non va bene.

Tripwire è il Bene Assoluto, quindi faranno una cosa straordinaria: Rising Storm sarà f2p per chi ha acquistato già Red Orchestra 2.

Proprio così: avrete a disposizione 10 mappe nuove, novità sostanziali nel gameplay, un intero scenario nuovo e due fazioni.

Ovviamente con delle limitazioni ancora non dichiarate, presumo io "bolt action only" o qualcosa di simile.
Personalmente frega un cazzo, mi possono pure regalare il gioco che glielo compro full price.  :D

Qui c'è un'anteprima del sempre ottimo Evan Lathi http://www.pcgamer.com/previews/rising-storm-preview/

punti salienti

- Gameplay asimmetrico, i giapponesi puppano rispetto agli americani. Però hanno dei vantaggi non indifferenti: intanto la katana win, poi avranno un bonus di velocità per caricare tutti insieme "BANZAIIIIII". Artiglieria mobile.

- Gli amici americani potranno trollare i giapponesi con il "pling" del M1 garand, ovvero fingere di essere senza munizioni. A quanto pare è una tecnica che usavano veramente gli americani durante la seconda guerra mondiale.

- C'è il lanciafiamme, ma rallenta notevolmente i movimenti, ha necessità di essere ricaricato per 7 secondi(o dura 7 secondi la fiammata, non mi ricordo).

Tutte le partite sostiene il giornalista, erano combattutissime. Novità con video gameplay e presumo pure data di rilascio ci sarà a fine mese alla GDC.

L'esp è praticamente pronta, probabilmente vogliono prendersi un mese per fare marketing spero come si deve, ma è questione di poco.

Capitolo Darro su RO2: il gioco è sempre installato, nonostante le 500 ore a Dota2, trovo sempre tempo 4 5 ore ogni due settimane per tornare sul campo di battaglia. Anche perchè sono uscite una marea di mappe nuove.

Update previsto per Red Orchestra 2 fra qualche giorno inoltre, ufficializzeranno un map pack della community, si spera che inseriscano anche i trasporto truppe e MUCH MORE.

Ok, suona abbastanza propagandistico come post?  :D
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: El_Maria - 20 Mar 2013, 17:23
Ovviamente con delle limitazioni ancora non dichiarate, presumo io "bolt action only" o qualcosa di simile.

In che senso con delle limitazioni scusa?
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 20 Mar 2013, 17:26
nel senso che Tripwire non è come Dice o Activision che nel server ti apparirà il pop up "non hai il dlc, compralo sudicio sennò vattene", potrai giocare alle mappe di Rising Storm anche con solo RO2 liscio, però con delle limitazioni.

Visto che ancora non si conoscono, ho ipotizzato io che potrebbe essere un class limit del class limit, ma ancora non si sa. 
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: The Metaller - 20 Mar 2013, 17:29
Ok, suona abbastanza propagandistico come post?  :D
Dovrebbero assumerti che il gioco glielo vendi eccome ^^
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 20 Mar 2013, 17:41
Metaller, punto tutto su di te e Rising Storm, mi sento che sarai della partita. Intanto ti faccio vedere un video di hipshooting tratto dal primo e storico Red Orchestra: Ostfront.

https://www.youtube.com/watch?v=Acuji4npvMc

Comunque propaganda a parte, vedo di spiegarti al volo un po' la serie, è un FPS multiplayer online dove senti veramente di appartenere ad un'armata. Io gioco quasi sempre russi perchè l'immedesimazione è altissima, devi collaborare con il tuo commander, aiutare da team leader i tuoi sottoposti. E' un gioco dove è importante conoscere la mappa, è importante anche capire come affacciarsi dietro ad una finestra, quando muoversi e quando spingere. E' un gioco in cui è necessaria una grande mira(si spacca il pixel), unico per il sonoro e l'effetto di soppressione, può diventare anche un gioco horror per atmosfere e situazioni che si vengono a creare, è l'FPS multiplayer più single player in circolazione per la cura riposta in ogni singolo aspetto dell'atmosfera.

Tra l'altro gli update sono tutti gratuiti, aggiornano con mappe ufficiali e mappe allucinanti create dalla community, è un team di sole 25 persone che spacca letteralmente il culo a Dice di Battlefield che hanno 10 volte il personale e 10 volte le risorse che ha Tripwire. E' amore vero.  :yes:

qui l'ultimo trailer del gioco: https://www.youtube.com/watch?v=5JaBfZTwbsU

PS: unico per il feeling delle armi, unico per feature(una cazzatina, i tedeschi corrono tenendo il kar per una mano, i russi con due mani, utilissimo per distinguere chi è amico da chi è nemico sulle lunghe distanze, no marker, no noobs help), unico per bug(ormai tutti risolti) però  :D
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: The Metaller - 20 Mar 2013, 17:53
Guarda, se è un gioco di camperare per ore e ore o dai tempi eccessivamente dilatati, potrei non essere della partita, più che altro perchè preferisco quei titoli in cui in un minuto si consumano mille ed un microdramma di gameplay. Però quello che ho visto in generale mi attizza troppo per non concedere una prova.

Poi se ci stanno classi che prevodono particolare attivismo tanto meglio.
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: FreeDom - 20 Mar 2013, 17:56
- Gameplay asimmetrico, i giapponesi puppano rispetto agli americani. Però hanno dei vantaggi non indifferenti: intanto la katana win, poi avranno un bonus di velocità per caricare tutti insieme "BANZAIIIIII". Artiglieria mobile.
Questo è MOLTO interessante nonché storicamente accurato. Mi ricorda, mutatis mutandis, le regole speciali per l'OOB giapponese nel mio wargame hex&counter di riferimento (Advanced Squad Leader).

- Gli amici americani potranno trollare i giapponesi con il "pling" del M1 garand, ovvero fingere di essere senza munizioni. A quanto pare è una tecnica che usavano veramente gli americani durante la seconda guerra mondiale.
Si, è vero. Dopo aver fatto esperienza sul campo, ovviamente, che all'inizio per quel motivo ne son morti parecchi.

Me l'hai vendutissimo, ovviamente, e anzi spero di tornarci prima a studiare le nuove mappe e rinfrescare le vecchie.
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 20 Mar 2013, 17:58
nella modalità realistic c'è il lockdown, ovvero determinati obiettivi devono essere conquistati dalla formazione che attacca in un tempo limite, sennò la partita finisce. Non è un'arena shooter, diciamo che è un tactical FPS ma non alla maniera di camperstrike, tutti dietro la porta a spammarsi granate a vicenda non beccando nessuno. Le mappe sono grandi, a Red October per dire(esempio) se gli squad leader non inondano la prima parte di smoke granades non passi, puoi essere pure il miglior giocatore di FPS del mondo.
E' un FPS in cui si collabora con il proprio team, non è nemmeno indicato il numero delle volte in cui muori ad esempio.
Va beh ho capito, oggi registro scampoli di partite e ti faccio vedè.

@Freedom: ottimo!se mi vedi giocare unisciti.  :evil:
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: FreeDom - 20 Mar 2013, 18:02
Si, ok. Cosa usi con gli sciamannati con cui ti accompagni, Teamspeak?
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 20 Mar 2013, 18:05
sì teamspeak, anche se ultimamente gioco per i cazzi miei, che molti sono passati ad arma3, altri hanno il triplo delle ore che ho io a dota2.  :(  ma penso tornano per rising storm.
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: The Metaller - 20 Mar 2013, 18:28
Non è un'arena shooter
Si vabbè, questo lo vedo da me, non sono nato ieri.
 
Citazione
diciamo che è un tactical FPS
E fin qui c'ero pure.

Citazione
ma non alla maniera di camperstrike
Ecco, questa specificazione era doverosa. Che c'ho l'orticaria a quel gioco lì, e mi roddoppia quanto leggo i titoli sensazionalisti delle testate mainstream "torna il RE degli FPS competitivi".

Spoiler (click to show/hide)
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: The Metaller - 24 Mar 2013, 19:31
Data una palpatina a scrocco dal pc del my coinquilino.
Quante cosucce carine... Cover system con tutte le cose che ti aspetteresti, corsa in crouch, regolazione inclinazione canna (che non ho capito come sfruttare), zoom ultroneo con shift, graficuccia pure carina e shafterina, hit-box strettine e severe, feeling delle armi che ingolosisce.
Se il biglietto da visita e questo non voglio pensare quante meccaniche avanzate nasconda sotto il cofano.
Su amazon.uk sta a meno di 5 sterle. :yes:
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 24 Mar 2013, 20:18
go for!Brava metalla.  :yes:
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: The Metaller - 24 Mar 2013, 20:25
Fai scuola su come utilizzare l'inclinazione della canna intanto...

Sto indigando se la retail a meno di 5 sterle è attivabile on steam.
Intanto vedo trovo qualche porco che si aggreghi per fare teamplay...
Il signore dei trains of hype sei tu, vedi se apri gli arruolamenti...
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: Darrosquall - 24 Mar 2013, 20:32
è steamworks, quindi sì, per forza si appoggia a Steam. Per canna cosa intendi?Non riesco a seguirti. Mi viene in mente la canna della mitragliatrice che devi sostituire se si surriscalda, se non erro di default con il tasto 6. Mi viene in mente il fucile da cecchino con il mirino regolabile con wasd, in modo tale da non muoversi, sempre con 6 mi pare puoi usare la tacca e usarlo come bolt action. O non ho capito cosa intendi?  ;D
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Inserito da: The Metaller - 24 Mar 2013, 21:56
Mi riferisco all'alzare/abbassare il fucile per regolarne la gittata.

Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: Darrosquall - 25 Mar 2013, 20:21
Rising Storm Trailer Ufficiale della GDC 2013

http://www.gamespot.com/red-orchestra-2-heroes-of-stalingrad-rising-sto/videos/red-orchestra-2-rising-storm-reveal-trailer-6405883/


Ciao a tutti FPS multiplayer, è stato bello far finta di gareggiare con voi, adesso sprofondate tutti nell'anonimato.  :D

Dio mio che hype, miglior gioco di sempre a mani basse.
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: FreeDom - 25 Mar 2013, 20:45
Sei il solito esagerato, però sì, si presenta molto bene. E il PTO, in linea di massima, è un teatro molto più difficile da rappresentare.
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: Darrosquall - 25 Mar 2013, 20:48
i trailer tripwire hanno sempre fatto cagare, hanno per le mani un gioco così bello, awesome, astonishing, 111!11!1!, che pure i trailer non possono venire brutti. Comincia la campagna elettorale.  :hurt:

Ah, fra qualche giorno ci sarà la patch con il primo community pack di mappe, saranno 4, winterwald, arad 2, stalingrad kessel e rakovice.
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: Ghigi - 04 Apr 2013, 21:14
Rising Storm, yes ? Mi sta scaricando quasi 800mb di aggiornamento.
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: Darrosquall - 04 Apr 2013, 21:16
ci vuole tempo per Rising Storm, non troppo tempo ma ci vuole tempo. Ghigi ma lo avevi già preso o hai approfittato del cadavere sul fiume?  ;D
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: Ghigi - 04 Apr 2013, 21:22
Ho afferrato la carogna....l'effetto è stato lo stesso delle prime due puntate di The Wire...un azz i controlli precisi, azz cover, lean, tutte le posizioni che vuoi o quasi (croucho e mi ritrovo a correre wft !?)...vado in single e muoro subito, spazi apertissimi. Però mi è presa la tristezza per i server, ieri pingavo altissimo, 148 il minimo, stasera riprovo se ho la forza.
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: Darrosquall - 04 Apr 2013, 21:25
il single è inutile, è un tutorial, vai nei server. Ti consiglio i 40-1. Comunque c'è pure il Free Weekend

Insomma, tra svendita con humble bundle, svendita su Steam, free weekend, Tripwire vuole che tutti giochino al più grande FPS multiplayer di sempre.

Ah, sull'update:

http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=88889

Citazione
Now that the $35,000 Counterattack Mapping Contest for Red Orchestra 2 has concluded and helped us find the best community made maps on Steam Workshop, Tripwire Interactive has worked with the original map makers to polish them up and add them into the game as Official Custom Maps. Today we are releasing four of those maps for Red Orchestra 2 completely free - they will be automatically added to your game through Steam. And, to make sure that everyone gets a chance to try them out, we're making Red Orchestra 2 free to play for the weekend (Thu 8 Apr through Sun 11 Apr). Just head for Steam, download the game and play.

These are some of the best maps you'll see - adding some great new gameplay. All are included for free for everyone who owns the game. Don't forget there are more great community maps and content on Steam Workshop, so head on over there now! We've also got a trailer for the pack - with the content produced by the community, to show off what they enjoy! You can view it on Vimeo (https://vimeo.com/63339846) or Youtube (http://youtu.be/voD9_V2oJ3w)

The first Counterattack Map Contest Pack contains the following new maps:

    Winterwald - the wintry map that won the contest outright; Germans attacking a Russian hill-top position through the trees and snow.
    Arad 2 Tanks - the classic Red Orchestra "Arad" map brought forward into Red Orchestra 2; now a warm, sunny environment for some serious tank-to-tank combat.
    Rakowice - another classic Red Orchestra map, updated for the new generation; Russians assaulting the ruins of a German-held airfield in Poland.
    Stalingrad Kessel - one of the most loved RO maps, created in the original mod, reproduced in the first Red Orchestra game and now brought forward into its latest incarnation!

4 mappe della community ufficializzate e diventate ufficiali. Senza dlc map pack 15 euro Dice approved. Tripwire è un po' come la unicef diciamo.
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: The Metaller - 04 Apr 2013, 21:30
Altro avvoltoio presente! ;D Speghetti alla nerd davanti al pc e pronto per il collaudo. :yes:
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: Darrosquall - 04 Apr 2013, 21:33
madonna guardatevi il trailer, troppo bello, io mi commuovo.
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: The Metaller - 05 Apr 2013, 17:42
Ho provato la campagna di sto coso.
Non mi sono mai sentito così scarso in vita mia, mai :cry:
Umiliante... Dei bot che mi killano senza abbia cognizione del come, del perchè e del quando... :cry:
Mi ritiro, sono nabbo :(
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: Darrosquall - 05 Apr 2013, 17:56
non te lo permetterò mai  :no: toh https://www.youtube.com/watch?v=P-eiZMkQdjw viva nunce e i suoi video.
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: The Metaller - 06 Apr 2013, 13:06
Dopo il tutoraggio di Darro e un pò di supporto dal mio coinquilino, la prima missione campagna di sto accrocchio infernale è andata.

Vediamo di inzuppare un pò nel multyplayer.
Mai sucato tanto in vita mia :cry:
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: The Metaller - 06 Apr 2013, 15:02
Pucciato un pò il multy. Di scarso sò scarso. E senza un team bene organizzato ti senti impotente ed incapace di esprimer una qualsivoglia visione di gioco. Già ieri con Darruccio è stato diverso. Oggi nonostante abbia killato di più mi sono divertito di meno.
Però di valere vale.
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: OniTakeda - 08 Apr 2013, 14:33
Fortuna che l'ho pagato solo 0.81€
Cioè, al di la del fatto che non esiste il mm, puoi passare da una squadra all'altra nel bel mezzo di una partita e puoi essere addirittura spostato da una squadra all'altra contro la tua volontà, il gioco in se è veramente pessimo.
Cioè, inizi una partita, se tutto va bene non ci sono i nemici che ti aspettano al punto di spawn (che è fisso) e non ti instakillano, inizi a camminare (o correre, stamina permettendo) verso un punto di interesse.
Il tragitto fino al punto di interesse è lento e noioso, devi avanzare quatto quatto perchè sennò i cecchini avversari di oneshottano. Arrivato in una zona interessante, dove si fighta, se tutto va bene ti passa davanti qualche mal capitato che fai fuori prima di essere cecchinato. Le granate sono ridicole, ci vogliono una cosa tipo 5 secondi per prepararle e hanno un range cortissimo, in tutte le partite che ho fatto le uniche kill che ho visto andre a segno con le granate erano kill fatte al proprio team(anche doppie e triple). Se ti va bene non ti incastri nei muri mentre cerchi riparo. Il lag di almeno 150ms è assicurato nella maggior parte dei server. La kill-cam è oscena, perchè ti fa vedere dalla posizione in cui sei morto il punto da cui il nemico ti ha sparato, ma il nemico non lo vedi dato probabilmente ha già premuto alt e si è acquattato, quindi nella maggior parte dei casi non capirai mai come cavolo sei morto. La modalità territory sbilanciatissima, chi difende è sempre avvantaggiato rispetto a chi attacca, e manco di poco. Le mappe sono tutte enormi ed è palese come il cecco sia OP, ma in squadra di solito se ne possono avere massimo 2, quindi finisce che gli unici che si divertono sono i 4 fortunati col cecchino, mentre il resto dei 28 poveracci non sono altro che carne da macello che vaga nella mappa cercando coperture farlocche.
Dico farlocche perchè le mappe sono così grandi e fatte male che non c'è una divisione più o meno netta tra metà di una squadra e metà dell'altra squadra, puoi trovare chiunque in qualunque posto.
Se a questo associ il fatto che alleati e avversari il più delle volte sono indistinguibili dalla lunga distanza, finisci anche con l'ammazzare membri del proprio team.
In squadra, formata dai 16 ai 32 player, non c'è un minimo di coordinazione o strategia, tutti si muovono per i fatti loro, magari facendo avanzare gli altri aspettando che vengano cecchinati per capire che è arrivato il momento di ripararsi.
Il tutto contornato dai cali di fps tipici del UE3 e da una sensazione di goffaggine del personaggio, che da sa sensazione di muoversi al rallentatore e di avere tempi di risposta lentissimi.

Cioè, magari giocato da un vero team di 16 persone potrebbe avere delle cose simpatiche, ma io si e no gioco con 3 o 4 amici ed è la festa del camperaggio e della caciara, e manco di quella divertente alla cod, perchè almeno in cod quello che deve funzionare funziona.

p.s.
scusate il flusso di informazioni sputate in maniera informe, ma ci sono così tante cose che non mi piacciono di questo gioco che preparare un post più ordinato avrebbe richiesto troppo tempo.

Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: The Metaller - 08 Apr 2013, 14:53
Di robina zozzina se vede. E quando la tua squadra va a cavolo e i punti nodali della mappa sono occupati, la cosa più saggia si possa fare è camperare, più di quanto già non si faccia di solito, per limitare le perdite. Teamplay sì, è sacrosanto conti tantissimo se questo è il taglio che si è deciso di dare al gioco, controlli corposi e tante stance per il pg, ma la mobilità è comunque un pò goffa-limitata. Kudos per hit-box stretterrime, ma se poi i pg son così goffi-lenti-legno nei movimenti, scatta subito una compensazione per la difficoltà di mirare-killare.

E cavolo a quanto arriva il ping nella stragrande maggioranza dei server. Oggi il meglio che ho avuto è stato un timido 128, che quasi si sentiva lo scemo col pipino corto rispetto a quanto avveniva negli altri server :hurt:
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: OniTakeda - 08 Apr 2013, 15:41
Ma è realistico pensare che si possa fare un teamplay serio con 30 compagni di squadra random e con livelli di skill diversi e variegati?
No.
Quindi il teamplay è davvero l'unico modo per apprezzare il gioco?
A meno di non avere una cerchia di amici molto (ma molto) larga non lo sapremo mai, e anche se lo fosse è comunque un gioco buggato, caratteristica che posso sopportare offline, ma online è inaccettabile.
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: The Metaller - 08 Apr 2013, 16:57
Sì, restare incastrati quà e là non è piacevole in un'esperienza multy, specie se così esigente.
Che sia votato al teamplay lo si capisce tanto in Territory, dove un'azione importante per la squadra viene remunerata con più punti anche di 3 kill. Ma funziona davvero? Mbo, di barriere all'ingresso ce ne sono tante per il discorso sul n°giocatori che fai tu.
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: Darrosquall - 08 Apr 2013, 19:05
Sono ancora indeciso se insultarti per lo stupro dell'italiano (ho letto fighta, ma forse per un fighta sarebbe meglio una causa penale), per la palese diffamazione al gioco o perchè semplicemente mi stai sulle palle. Il tuo post ha provocato in me un furiosissimo e incontrollabile sdegno, roba che se vengo a Cosenza ti sparo nelle palle, sentitamente tuo, Darrosquall  :yes:
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: OniTakeda - 08 Apr 2013, 19:11
reported
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: Darrosquall - 08 Apr 2013, 19:16
intentional feeding  :yes:
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: The Metaller - 09 Apr 2013, 13:05
Ehm....
Spoiler (click to show/hide)
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: OniTakeda - 09 Apr 2013, 13:06
allora sto cod lo prendiamo?
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: The Metaller - 09 Apr 2013, 13:15
 :D ma si, uccidiamo la skill a chi entra nel thread.
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: Darrosquall - 09 Apr 2013, 14:56
Ehm....
Spoiler (click to show/hide)

(http://3.bp.blogspot.com/-VOlGRsH13MY/UBjg-b4_upI/AAAAAAAALzk/1gjSJ6OKxJE/s1600/IMG_0165.JPG)

Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: The Metaller - 09 Apr 2013, 15:03
E nu, non mi fare così :cry:
Titolo: R: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: FreeDom - 17 Mag 2013, 13:38
Ma Darro dov'è? Che lo devo scrivere io che Rising Storm è in preorder su Steam? E allora chiedo: la Deluxe ha senso o è roba per lo più inutile?
Titolo: Re: R: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: SixelAlexiS - 17 Mag 2013, 13:45
Ma Darro dov'è? Che lo devo scrivere io che Rising Storm è in preorder su Steam? E allora chiedo: la Deluxe ha senso o è roba per lo più inutile?
Noto che non posta da 10 giorni, e lo stesso vale per Teo... avranno deciso finalmente di andare a convivere  :D



Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: FreeDom - 19 Mag 2013, 08:18
Beh, adesso lo costringo a palesarsi, perché ho un problema con Rising Sotrm (ma in realtà ce l'avevo anche con RO2, poi mi sono ricordato) e mi deve aiutare a risolverlo: la tastiera non risponde correttamente ai comandi. O meglio: i quattro direzionali (che da WASD io ho rimappato sul tastierino numerico, come faccio sempre), non switchano correttamente, cioé anche non premendoli più, continuano a funzionare (e quindi non mi fermo, ma continuo ad andare dritto o a destra/sinistra). Come si può immaginare, è un problema non secondario. Sto facendo qualche ricerca con Google, ma per ora non ho trovato nulla. Qualche hint sarebbe gradito.

EDIT: Ohibò, forse son riuscito a risolvere cambiando un po' il binding dei comandi tra tastiera e mouse. Speriamo bene.

Ah, per quel pochissimo che ho visto, RS mi piace molto. Un po' per il feeling delle armi (il Garand è sempre il Garand), un po' per le mappe più aperte, un po' perché tutti devono ancora impararle bene, è anche più semplice e meno punitivo di RO2. Peccato, come al solito, per il lato tecnico (che sul PTO è ancora più difficile sopperire alla povertà grafica con un bel gusto artistico) e per la legnosità delle animazioni, anche se ci si abitua ad entrambi senza troppi problemi. Al prezzo dell'offerta Steam per il preorder, ci farei ben più di un pensierino.
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: FreeDom - 24 Mag 2013, 18:25
Su Steam ho due chiavi gratis per la beta di Rising Storm: se qualcuno è interessato, faccia un fischio.
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: FreeDom - 03 Giu 2013, 19:41
Ma perché Bomba ha comprato il gioco e non ha detto niente?
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: BombAtomicA - 03 Giu 2013, 20:49
Non l'ho comprato, me l'hanno mandato perché dovrei recensirlo.
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: FreeDom - 04 Giu 2013, 19:03
Ci hai giocato? Vuoi provarlo insieme? Sono una pippa, eh, ma meglio di niente...  :)
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: BombAtomicA - 05 Giu 2013, 18:39
Sì ci ho giocato, appena ho tempo ti faccio un fischio. E' un gran bel gioco, ma mi provoca palpitazioni per quanto è ansiogeno ed è DIFFICILE, evoco gente tipo El Maria che forse è tra i pochi che ne potrebbe cavare qualcosa di buono. Io gli unici casi in cui riesco a fare qualcosa di concreto è quando faccio l'indegno camperone giapponese a Iwo Jima, dove è bellissimo oneshottare gli americani che risalgono la spiaggia. A parti invertite è tremendo... ma è un gran gioco, pochi cazzi.
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: FreeDom - 05 Giu 2013, 19:03
Beh, difficile è difficile, e soprattutto la curva di apprendimento è ardua. Però indubbiamente è un gioco più unico che raro nel panorama degli FPS, e se non si è tipi ossessionati dal K/D ratio regala anche belle soddisfazioni. Inoltre è l'unico in cui è eticamente consentito camperare: si chiama tenere la posizione.  :D
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: BombAtomicA - 05 Giu 2013, 19:29
D'accordissimo, d'altro canto presumo che i giapponesi durante la guerra facessero esattamente questo, non potendo contare su un arsenale a livello degli americani.
Anche piazzare trappole con le mine e fare i kamikaze è spassoso, devo dire. Viva l'Imperatore!
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: FreeDom - 05 Giu 2013, 19:35
Ma in generale proprio, chi sta in difesa ha il dovere di non esporsi troppo e limitarsi a coprire settori della linea di fuoco, mentre chi sta in attacco dovrebbe contare su una seconda linea di supporto quasi ugualmente coperta. RS ha in più queste caratteristiche asimmetriche tra i due schieramenti che sono particolarmente gustose (mi riferisco appunto alla carica e alle booby-traps dei giapponesi vs la maggior potenza di fuoco americana).

Tutto questo presuppone un lavoro di squadra che non si trova sempre, ma quando ho incontrato comandanti capaci, le partite sono state particolarmente divertenti.
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: BombAtomicA - 05 Giu 2013, 20:42
Sì, il sistema asimmetrico delle abilità l'ho trovato proprio ben fatto, divertente. Certo, con decine di persone alla volta è difficile coordinarsi, io generalmente tendo ad incollarmi al culo di un comandante (con gli americani) o mi bunkerizzo con un comandante (giapponesi), anche in modo da respawnare non in culonia quando inevitabilmente mi stendono. In generale, per le mie scarse abilità mi son trovato meglio dal lato nipponico, perché appunto gli yankee devono "storicamente" avanzare, circondare, sbunkerare, e senza coordinazione puntualmente ti cecchinano da ottocento chilometri, ti mitragliano da ovunque o si salta in aria sulle booby trap.
Però cazzo, quelle due volte in croce che riesci ad andare di lanciafiamme... mamma mia  :yes:
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: El_Maria - 05 Giu 2013, 20:50
evoco gente tipo El Maria che forse è tra i pochi che ne potrebbe cavare qualcosa di buono

Purtroppo io avevo giocato solo alla beta di Red Orchestra 2. poi il gioco all'uscita mi girava talmente male che alla fine, tra una cosa e l'altra, l'ho sempre riposto.

Si, ha un impatto iniziale tremendo, ma come in tutti gli fps, una volta che inizierai a conoscere un minimo le mappe e a prendere un pò di confidenza con le armi, le cose inizieranno a mettersi per il meglio poco alla volta.

Non so come abbiano strutturato le armi in Rising Storm, ma ricordo che in RO2, era buona norma imparare ad usare decorosamente i bolt action, visto che con il class limit, 9 volte su 10 ci si ritrovava ad usare quelli.

Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: FreeDom - 26 Feb 2014, 20:33
Oh, io l'impegno ce lo metto!

Spoiler (click to show/hide)
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: |NoiseX| - 21 Apr 2014, 14:38
Ma quella specie di pacchetti quadrangolari rossi nelle mappe che sono? Non sono segnati neanche nella legenda.
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: Darrosquall - 21 Apr 2014, 14:51
bravo noisex che ha lasciato i merdoni e gioca con IL gioco.  :yes: per rispondere alla tua domanda, boh  :D puoi fare uno screen?
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: |NoiseX| - 21 Apr 2014, 15:42
bravo noisex che ha lasciato i merdoni e gioca con IL gioco.  :yes: per rispondere alla tua domanda, boh  :D puoi fare uno screen?

Sopra "Salvos"

(http://s15.postimg.org/xdlzohogn/2014_04_21_00001.jpg) (http://postimg.org/image/xdlzohogn/)
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: Darrosquall - 21 Apr 2014, 16:29
dovrebbero essere gli obiettivi da distruggere da engineer con la satchel.
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: FreeDom - 22 Apr 2014, 17:58
Darro, che è 'st'aggiornamento da 8 giga e mezzo? Hanno rifatto il gioco?  :D
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: Darrosquall - 22 Apr 2014, 18:09
http://www.myplay.it/news/2014/04/21/rising-storm-si-aggiorna-in-game-of-the-year-edition/

spammo va, che sto collaborando con questo sito.

Va beh, in breve, però clicca  :D hanno introdotto i trasporti truppe, inseriti in 3 mappe grosse, inserita la modalità search and destroy e modifica delle mappe susseguente.

Poi c'è una nuova mappa ufficiale di Tripwire, Maggot Hill, più due della community, Warehouse e un'altra che hanno vinto il contest. Poi tanto bug fixing dei carri, un nuovo sistema brewing system per i modder che non ricordo cosa fa ma sticazzi.

Insomma, la sintesi è: Tripwire amore vero, Electronic Arts merda.  :yes:
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: FreeDom - 22 Apr 2014, 18:38
Ho clickato con orgoglio, lavoro spettacolare indubbiamente. Gli manca veramente solo un motore grafico decente, a questi.
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: FreeDom - 24 Apr 2014, 10:12
Oggi Red Orchestra 2 è gratis su Steam (http://store.steampowered.com/news/13116/). Nel senso che lo pigliate e ve lo tenete per sempre, gratis.

No, dico, che bisogna fare per farvelo prendere? Regalarvelo?  :D
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: SixelAlexiS - 24 Apr 2014, 10:49
Oggi Red Orchestra 2 è gratis su Steam (http://store.steampowered.com/news/13116/). Nel senso che lo pigliate e ve lo tenete per sempre, gratis.

No, dico, che bisogna fare per farvelo prendere? Regalarvelo?  :D

Grazie Free, ottima offerta, te l'avevo detto che prima o poi lo pigliavo stò gioco!

edit: nel comunicato dice che bisogna "installarlo" altrimenti poi ritorna al prezzo originale... io l'ho si "installato", ma nel senso che ora è nella libreria giochi di steam perchè non ho spazio per scaricarlo, il gioco mi rimane, giusto?
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: FreeDom - 24 Apr 2014, 14:05
Sinceramente non lo so.  :(
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: SixelAlexiS - 24 Apr 2014, 17:32
Sinceramente non lo so.  :(
LOL, non lo sanno neanche loro...
http://steamcommunity.com/app/35450/discussions/0/540739860908847551/?insideModal=1#c540739860911878185

Tripwire love eh...  :D

Non ho il tempo di scaricare 23GB entro le 19, indi se funziona bene altrimenti... Estiqatsi!
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: Darrosquall - 26 Apr 2014, 13:55
ma tanto non ti vogliamo nei giochi belli sixel. 
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: SixelAlexiS - 26 Apr 2014, 15:41
ma tanto non ti vogliamo nei giochi noiosi sixel.
Me ne devo fare una ragione  :(
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: Darrosquall - 26 Apr 2014, 19:33
ho visto che c'era pure noisex che è entrato in corsa, una bridges of druzhina combattutissima decisa negli ultimi 20 secondi dopo 45 minuti di "assedio" e corse in campo aperto di 200 metri per cappare.

Non c'è niente, e dico niente, come Red Orchestra.
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: |NoiseX| - 26 Apr 2014, 21:03
ho visto che c'era pure noisex che è entrato in corsa, una bridges of druzhina combattutissima decisa negli ultimi 20 secondi dopo 45 minuti di "assedio" e corse in campo aperto di 200 metri per cappare.

Non c'è niente, e dico niente, come Red Orchestra.

Sì sono entrato urlando uraaaaaaaa
Poi mi so fatto pure l'altro match ma è stato una pena, in compenso mi so divertito ad ammazzare un sacco di gente con l'artiglieria.
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: El_Maria - 26 Apr 2014, 22:05
Ma alla fin fine, l'altro giorno che hanno regalato, Red Orchestra II o Rising Storm?
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: SixelAlexiS - 26 Apr 2014, 22:17
Ma alla fin fine, l'altro giorno che hanno regalato, Red Orchestra II o Rising Storm?
Red Orchestra II/Rising Storm, ma il menù e l'immagine di avvio dicono "Rising Storm", anche se quando lo fai partire poi c'è anche l'intro di RO2... insomma, immagino che ormai siano la stessa cosa, no?

Ho finito giusto l'addestramento delle armi e sono entrato in una partita, non c'ho capito una sega e sono uscito, anche perchè laggava tantissimo... mi tocca avere dei tutor al prossimo giro che mi spiegano un po' come funziona.
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: Darrosquall - 26 Apr 2014, 23:18
hanno regalato RO2, Rising Storm è in offerta a 3,50 euro. Però con Ro2 si può giocare anche Rising Storm con la classe del fuciliere e senza stats.
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: |NoiseX| - 27 Apr 2014, 02:17
Ma come si fa a vedere se un server accetta i modificatori delle statistiche?
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: FreeDom - 13 Giu 2014, 18:56
Spoiler (click to show/hide)

Dai Darro, va' che bravino, su.  :D
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: Darrosquall - 13 Giu 2014, 19:25
 :yes: :yes: :yes: da, tovarish. Kill those bastard fascist. Ah, è hanto, va beh, vale uguale.  :D
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: FreeDom - 22 Giu 2014, 19:36
Comunque, Darro, prima della prossima trollata a DICE/EA, mi piacerebbe che mi spiegassi perché ogni 3 x 2 ho problemi di 'Speed Hack Detection' e, nei casi peggiori, mi bannano pure dalla sessione. Ovviamente i server li scelgo in base al ping, casomai avessi il dubbio che sia del tutto deficiente, ecco. E se vuoi ti metto anche lo speed test della mia ADSL.  :D
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: Darrosquall - 22 Giu 2014, 20:03
è il wifi, ho usato google velocemente.  :D http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?p=1215736#post1215736
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: FreeDom - 22 Giu 2014, 22:35
Mi hai fottuto, bastardo.
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: FreeDom - 08 Feb 2015, 19:41
In offerta su Steam, se a qualcuno dovesse interessare.
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: FreeDom - 11 Mag 2015, 14:05
Oh, Panda, ma come mai RS/RO2 non mi va a più di 62 (neanche 60, proprio 62) FPS, anche con la 970finetimonto? Ho pure controllato la config sul pannello Nvidia, e se prima il lock al frame rate era impostato a 'gestito dall'app', dopo l'ho messo a 'massimo possibile' ma niente, sempre a 62 mi rimane. Perché? PERCHE'?
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: Panda Vassili - 11 Mag 2015, 14:07
https://wiki.unrealengine.com/How_to_Change_FPS_Cap_,_Near_Clip,_Editor_%26_Game

default engine e sblocchi da lì modificando l'ini, dovrebbe funzionare. Non funziona, non sapevi, cosa.  :evil:
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: FreeDom - 11 Mag 2015, 14:10
Oh, che c'hai le notifiche per questo thread? Comunque grazie, poi controllo.  :yes:
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: Panda Vassili - 30 Ago 2016, 20:46
Ma avevo aperto un topic su Vietnam? Non mi ricordo, va beh, tanto è il mio topic personale.

https://www.youtube.com/watch?v=JP1I1eg9Wmk

http://www.pcgamer.com/hands-on-with-rising-storm-2-vietnams-helicopters-tunnels-and-guns/?utm_source=RS2+Vietnam+Updates%2FBeta&utm_campaign=db0b2dae0e-BETA_LIST_Helicopter_Reveal_Trailer8_30_2016&utm_medium=email&utm_term=0_57b4e6d4e9-db0b2dae0e-459590601

Si possono pilotare gli elicotteri, va beh, è tutto finito quindi. Miglior gioco di sempre a mani basse.
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: FreeDom - 31 Ago 2016, 07:14
Beh, almeno in due siamo. Bello. Non tecnicamente eh, ma le premesse di gameplay sono interessantissime.
Titolo: Re: [PC] Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm!
Inserito da: Panda Vassili - 10 Dic 2016, 01:13
Tripwire ha sentito l'ondata di amore e non ha potuto fare a meno di invitarmi nella closed beta. Lascio il PC acceso per scaricarla, sono commosso.  :cry: