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[P]lay => Play => Topic aperto da: [c]ego - 14 Dic 2009, 22:15

Titolo: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: [c]ego - 14 Dic 2009, 22:15
Non l'avrei mai detto possibile, ma il trailer del nuovo capitolo della serie mi ha fatto venire una gran nostalgia. Dell'ultimo Prince of Persia.

http://www.gametrailers.com/video/prince-of-spike-tv/59825
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Elegia - 14 Dic 2009, 23:45
non c'entra niente con lo stile nuovo. a parte che a storia iniziata non ha senso cambiare così tanto lo stile grafico, questo è un ritorno sbrigativo ai toni e allo stile macho dei PoP per ps2.
si vede che il PoP dello scorso anno ha venduto poco e sperano di rialzare le vendite acchiappando i fan gaijin della serie che volevano il principe ipertrofico e machista. io ho trovato DELIZIOSO il PoP in cell shading, mi è sembrato di giocare Alladin o un film della disney, storia semplice ma coinvolgente, una coppia di protagonisti affiatata, una giocabilità di nuovo semplice ma coinvolgente e ottimi dialoghi e umorismo

"tappeti alti così, alti così"
chi ha giocato ricorda questa frase :D
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Wis - 15 Dic 2009, 01:43
Quindi il capitolo con Elika è da considerarsi concluso.
Sono contento (non è una battuta).
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: LF - 15 Dic 2009, 08:55
Si torna alle sabbie del tempo. Vabbè.
Comunque io sono un pecorone, mi basta un qualsiasi trailer con coro di voci femminili in crescendo per farmi pensare "Capolavoro!".
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Cryu - 15 Dic 2009, 10:03
Quindi il capitolo con Elika è da considerarsi concluso.
Sono contento (non è una battuta).
Io non credo. E non spero. Primo perché era un gioco vistosamente pensato in prospettiva seguiti (finisce che il principe non è ancora... principe, sebbene ogni tanto qualcuno gli si rivolga così), secondo perché l'ambientazione rullava tanto quanto la partner.
Che gli mettano un gameplay, ma io rivoglio girotondi con Elika sulle sporgenze, praterie escheriane e mongolfiere :yes:
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Gatsu - 15 Dic 2009, 10:50
Trailer straordinariamente poco ispirato. Tra l'altro gli hanno cambiato la faccia per farlo assomigliare all'attore e secondo me ci ha perso parecchio. A me comunque la trilogia precedente era piaciuta (tranne il secondo episodio che era stato veramente mal consigliato dal marketing). 
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: fulgenzio - 15 Dic 2009, 10:56
Oh, c'è un film da supportare, non chiedete troppo. :)
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Wis - 15 Dic 2009, 11:02
Ma non è che questo è semplicemente una sorta di tie-in del film? Forse è per quello che non ha nulla a che vedere con l'ultimo titolo.
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Luv3Kar - 15 Dic 2009, 11:17
Sostanzialmente sì, non potevano scegliere uno stile grafico che si distanziasse troppo dal film. L'uscita infatti non è la classica autunnale, ma in maggio, a ridosso del tie-in.
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Wis - 15 Dic 2009, 11:22
Quindi è un tie-in del tie-in, un po' come Street Fighter The Movie.
Un po' come se Amenábar facesse il remake di Vanilla Sky.
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: UncleRight - 15 Dic 2009, 11:22
Poco importa se si tratta del tie-in o meno, l'importante è che ci mettano un gameplay, nel senso che voglio decidere io quando e dove saltare! Basta controlli semi-automatici a prova di cerebrolesi.  :(
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: UncleRight - 15 Dic 2009, 11:24
Qindi è un tie-in del tie-in, un po' come Street Fighter The Movie. :)

Oh mio Dio!! Mi hai fatto accapponare le unghie con questa citazione. Che aborto che era quella licenza (sia film che videogioco).
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Voodoo - 15 Dic 2009, 12:21
Il teaser e' una delle cose meno ispirate dell'universo, deve essere proprio una specie di tie-in.
Non vorrei dire una stronzata ma il team dell'ultimo PoP non e' quello di Assassin's Creed?
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Zel - 15 Dic 2009, 12:23
Mi pare di si'

edit: lo studio e' lo stesso, ma il team no
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Voodoo - 15 Dic 2009, 12:26
Chissa' se lavoreranno anche a questo tie-in. Chiunque ci lavorera', comunque, ha l'imperativo morale di far sparire quella cg del teaser, non deve comparire nemmeno negli extra sul disco bonus della versione limited.
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Dan - 15 Dic 2009, 12:42
Giusto ieri ho finito Spirito Guerriero. Qualche mese fa mi son deciso ad accattarmi il Trilogy Pack per PS2, trovato a 19,90 euro su internet. Ai tempi me l'ero persa e mi sembrava giusto recuperala (a quel prezzo poi!). Non mi aspettavo nulla, e invece mi sono ritrovato con dei giochi di grande livello, giocabilissimi e graficamente ottimi. I combattimenti lasciano a desiderare ma il resto è molto divertente. Il sistema delle sabbie funziona bene: se ritorna io son contento :yes:
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: horatiusx - 15 Dic 2009, 18:13
Questo trailer mi ha fatto storcere la bocca.

Ma l'ultimo prince of persia mi aveva fatto dare di stomaco
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: MaxxLegend - 15 Dic 2009, 19:00
Chara design di merda, davvero, ma se ritornano "le sabbie" può uscire qualcosa di buono.
Pareva brutto fare un PoP stile Sands of Time, ma con la grafica dell'episodio cel-shaded? Con un pò di fantasia potevano anche proseguirne la trama..
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Nekros - 15 Dic 2009, 23:15
Sostanzialmente sì, non potevano scegliere uno stile grafico che si distanziasse troppo dal film. L'uscita infatti non è la classica autunnale, ma in maggio, a ridosso del tie-in.

Sostanzialmente sono d'accordo con Elegia, caricando il titolo a testa bassa. Leggendo questa frase però mi viene in mente che il gioco in questione potrebbe non c'entrare nulla con il nuovo universo di POP ed essere un capitolo slegato per spalleggiare più l'uscita del film che un ritorno alla vecchia saga.
Posto che a me non piaceva molto come serie (Sands Of Time molto bello, Warrior Within emo con testosterone mentre Two Thrones non l'ho giocato a fondo) ma il concept delle sabbie rullava, anche se era un'idea mutuata da quella porcata di Blinx.
Il team che si occupa di questo nuovo gioco è lo stesso che ha fatto il POP con Elika o quello che ha realizzato la trilogia delle Sabbie?
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Top Dogg - 20 Apr 2010, 22:53
Preview video
http://www.gamersyde.com/news_prince_of_persia_first_preview_video-9212_en.html
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Sh[A]rK - 20 Apr 2010, 23:30
Il design del principe è tremendo.
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Vitoiuvara - 15 Mag 2010, 14:43
Assaggiato. Bhè, sembra carino.

Il sistema di controllo è quello dell'ultimo episodio (quindi basato sul tempismo), con qualche accorgimento: la stabilità sulle assi (ricordo bene, si cadeva prima vero?) e la possibilità di effettuare un salto veloce pure se il protagonista non è allineato. Per dire, puoi saltare da colonna a colonna senza dovergli girare intorno.

Il gioco è molto simile alle sabbi del tempo, diviso per stanze nelle quali si deve trovare il modo di uscire. Senza lo spiegone, però. Torna la possibilità di riavvolgere il tempo in caso di errore, come nel primo remake si hanno dei gettoni limitati per questo. Ci penso su, non sono sicurissimo che sia meglio così rispetto alla tizia che ti raccoglie in ogni caso.

Molto meglio il sistema di combattimento invece. Che è quello di Assassin's Creed, ma molto più action e funzionante. I nemici attaccano in massa e con il calcio se ne può allontanare più di uno, poi meni. Durante i combattimenti si nota un pessimo lavoro di congiunzione delle animazioni, davvero troppo visibile. I nemici possono essere finiti, ma anche no. Se li randelli di più muiono lo stesso. Uccidendo un nemico si guadagna un punto, dopo tot punti si ha diritto ad un upgrade di tipo ruolistico. Tutto ciò, le lucini che ti inseguono insomma, non ha alcuna spiegazione nel gioco.

Graficamente non è male, ma per il momento mi sembra meno ispirato del precedente. C'è una parte molto bella che si intravede, spero si riesca a giocare anche con quel tipo di paesaggi. Animazioni facciali schifo.

La caratterizzazione del personaggio è la solita, altro che burbero uomo fatto, trattasi di solito bamboccio con manie di cabaret. Però, se ho già capito tutto della trama, potrebbe cambiare tra poco.

Mi sta divertendo, ma sono solo all'inizio.
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Nokia11 - 16 Mag 2010, 13:35
Non riesco a sopportarlo questo capitolo. Più lo vedo e più mi sembra un mero capitolo commerciale per prendere i soldi dal tie-in del tie-in (?). Cacchio ci voleva a fare un sequel del Prince of Persia Next-Gen? Mi è piaciuto un casino, ho preso pure il platino. Le ambientazioni mi erano piaciute un casino, e il Cell Shading era veramente bello. Bastava togliere l'impossibilità di morire, qualche combattimento in più, e secondo me era perfetto.
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Wis - 16 Mag 2010, 13:44
la stabilità sulle assi (ricordo bene, si cadeva prima vero?)
No.
Citazione
e la possibilità di effettuare un salto veloce pure se il protagonista non è allineato. Per dire, puoi saltare da colonna a colonna senza dovergli girare intorno.
Anche prima. Anzi, è proprio dal primo Sands of Time che si può fare. :D
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Giobbi - 16 Mag 2010, 14:51
C'e' anche x wii con qualche feature interessante pare tipo attaccarsi ai muri dove si vuole
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Vitoiuvara - 16 Mag 2010, 15:00
Nello scorso non si poteva fare che io ricordi wis, girava di 180 in automatico, ma dovevi prima orientare il personaggio.
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Wis - 16 Mag 2010, 15:21
Quando eri attaccato ad una colonna indicavi una direzione e lui saltava verso quella direzione. Non ha mai funzionato benissimo perchè i controlli erano dipendenti dall'inquadratura, ma è sin dal primo che è così. Forse hanno razionalizzato il tutto per renderlo a prova di ambiguità.
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Xibal - 16 Mag 2010, 15:38
Non riesco a sopportarlo questo capitolo. Più lo vedo e più mi sembra un mero capitolo commerciale per prendere i soldi dal tie-in del tie-in (?). Cacchio ci voleva a fare un sequel del Prince of Persia Next-Gen? Mi è piaciuto un casino, ho preso pure il platino. Le ambientazioni mi erano piaciute un casino, e il Cell Shading era veramente bello. Bastava togliere l'impossibilità di morire, qualche combattimento in più, e secondo me era perfetto.
Se ci pensi si moriva eccome, solo che invece di trovare la scritta "Game Over, Restart from Last Checkpoint?Yes/No" c'era una sequenza animata di gran lunga più coerente dal punto di vista logico(cioè in effetti devi ripetere la sezione fallita come in qualsiasi altro gioco, solo che non risorgi magicamente dalla morte per farlo, ma qualcuno ti salva dalla dipartita).
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Wis - 16 Mag 2010, 18:44
solo che invece di trovare la scritta "Game Over, Restart from Last Checkpoint?Yes/No" c'era una sequenza animata di gran lunga più coerente dal punto di vista logico(cioè in effetti devi ripetere la sezione fallita come in qualsiasi altro gioco, solo che non risorgi magicamente dalla morte per farlo, ma qualcuno ti salva dalla dipartita).
Sì, è vero, i problemi erano altri.
Tipo che il gioco non offriva alcuna sfida se non la memorizzazione di quello che si doveva fare, e quando le sequenze diventavano lunghe era un vero e proprio noiosissimo supplizio dover ripetere le parti acrobatiche.
Le vite infinite se sono legate ad un gioco comunque impegnativo non sono un problema (anzi, oggi è anacronistico un contatore in tal senso).
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Top Dogg - 23 Mag 2010, 13:11
I primi 10 minuti
http://www.gamersyde.com/news_the_first_10_minutes_of_prince_of_persia-9362_en.html
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Nokia11 - 24 Mag 2010, 19:21
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=396215

Hanno fatto una nuova versione per Sands of Time, con la cover del Forgotten Sands?  :tired:
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: MaxxLegend - 25 Mag 2010, 09:39
Cioé, kotaku dice che la versione Wii di Forgotten Sands è la riedizione di Sands of Time?
Francamente mi pare una cazzata..
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Wis - 25 Mag 2010, 09:52
Cioé, kotaku dice che la versione Wii di Forgotten Sands è la riedizione di Sands of Time?
Francamente mi pare una cazzata..
Dove l'hai letto?
La notizia che ho visto io dice:
Citazione
Now, seven years later, Ubisoft has changed the box art for the PS2's Greatest Hits version of the game, replacing it with art from the new Prince of Persia game, Forgotten Sands. All that's different is the small subtitle underneath the logo. Stupid, and confusing.
In pratica hanno cambiato la copertina di Sands of Time versione economica PS2 per adattarla allo stile grafico del film (e del nuovo gioco).
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Devil May Cry - 28 Mag 2010, 00:21
sto pop mi sta piacevolmente sorprendendo
riprende molto il primo pop per ps2 inserendo degli ottimi poteri che rendono le fasi platform molto carine
i combattimenti pure non solo malaccio, certo ha le sue pecche, ma nel complesso mi sta piacendo
se avesse avuto i personaggi e i dialoghi dell'altro pop (che supera in varietà e gameplay complessivo) sarebbe stato veramente bello
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Cryu - 28 Mag 2010, 10:08
Qualcuno ha seguito lo sviluppo?
Nel senso, l'hanno fatto così per avvicinarlo al film o sono davero convinti che il problema del precedente POP fosse l'unica cosa che azzeccava, cioè lo stile grafico?
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: MaxxLegend - 28 Mag 2010, 10:18
Sicuramente vogliono sfruttare l'onda pubblicitaria del film, già solo il fatto che escano in quasi contemporanea la dice lunga..

Piuttosto, differenze tra le versioni nextgen e quella wii?
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Devil May Cry - 28 Mag 2010, 10:48
Qualcuno ha seguito lo sviluppo?
Nel senso, l'hanno fatto così per avvicinarlo al film o sono davero convinti che il problema del precedente POP fosse l'unica cosa che azzeccava, cioè lo stile grafico?

mah guarda, io il film l'ho visto e il gioco c'entra poco e niente (inteso come trama, personaggi, nemici e ambintazioni) come c'entra poco col precedente pop. È una sorta di seguito di quello ps2, al quale fa pure qualche riferimento (viene citata farah). Può essere che sia stato sviluppato in contemporanea col precedente x ps3.
Cmq ieri sono andato avanti e confermo i giudizi positivi.
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Top Dogg - 28 Mag 2010, 12:00
Devil stai attento ^^'

http://www.mondoxbox.com/news/21936/le-sabbie-dimenticate-soluzione-temporanea-per-un-bug-.html
Citazione
Le Sabbie Dimenticate: Soluzione temporanea per un bug
Ad una settimana dalla data di uscita ufficiale di Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate, molti utenti hanno lamentato un grave bug del gioco: verso la fine dell'avventura poteva accadere di imbattersi in un punto dove sbagliando strada non si riusciva più tornare indietro e si era costretti a ricominciare tutta la storia dall'inizio. Ubisoft non ha perso tempo a lavorare sulla cosa, e ha reso noto un procedimento in grado di evitare temporaneamente il problema in attesa di una patch definitiva. Ecco il procedimento da eseguire nel caso anche voi abbiate riscontrato il problema.

    *  Entrare nel Menù Sistema dalla dashboard Xbox 360
    *  Selezionare Memoria dalla lista
    *  Scegliere "tutti i dispositivi"
    *  Selezionare "Giochi"
    *  Scegliere 'Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate'
    *  Tra i file "Autosave" e "Backup Autosave", selezionare  'Autosave' e cancellarlo
    *  Riavviare Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate
    *  Selezionare 'Continue'
    *  Quando il messaggio d'errore compare, scegliere "Ok"
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Devil May Cry - 28 Mag 2010, 13:00
-______-'
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Nokia11 - 28 Mag 2010, 14:00
 :whistle: Ubifail  :whistle:
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: ferruccio - 28 Mag 2010, 14:06
Un errore simile c'era in Sands of Time. Io ricordo che arrivato al 33% del gioco dovetti ricominciare da capo. Eh, quando si dice un ritorno alle origini della saga...
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: stone21 - 31 Mag 2010, 11:20
Giocato, finito e già che c'ero millato pure.
Controlli così e così. Alcune sezioni platform belle ma troppo lunghe e basta con queste panoramiche sul come arrivare-dove. Già è tutto telefonato tra appigli e piattaforme, lasciami un minimo di scoperta per me cavolo.
Qualcuno suggerisca a questi geni, ma anche a quelli di God of War, che gli uccelli da usare come appiglio volante sono l'AMMMERDA.
Belli i poteri per la fase platform e inutili tutti gli altri. Quando li hai potenziati non ti servono già più.
Spensierato senza pretese. Qualche ideuzza buona.
Se mi gira butto del tempo anche sul capitolo prima.
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Giobbi - 31 Mag 2010, 11:51

Piuttosto, differenze tra le versioni nextgen e quella wii?

Credo siano giochi diversi a parte lo stile grafico.

A quanto ricordo la vers. wii aveva d'interessante potenzialmente il potersi agganciare ai muri dove si voleva puntando il wiimote.
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Andrea - 02 Ago 2010, 13:16
Deve aver floppato immensamente perchè si trova già ovunque a 29€ nuovo dopo solo 2 mesi... Anche col precedente del 2008 era successo così, è una saga un po' sfigata mi sa!

Comunque preso ieri e provato per 3 orette: carino ma vecchio per chiunque abbia giocato un action a caso uscito nell'ultimo anno. 29€ è nè più nè meno quello che vale!
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Nokia11 - 02 Ago 2010, 18:31
Con la differenza che quello del 2008 è un capolavoro incompreso  :cry: :cry: :cry:
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: MaxxLegend - 02 Ago 2010, 21:23
Con la differenza che quello del 2008 è un capolavoro incompreso  :cry: :cry: :cry:
Quello del 2008 è un lasergame travestito da platform, per forza che è incompreso! :D

Cmq ho finito la versione Wii di TFS/LSD, migliore di quella nextgen sicuramente.
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Nokia11 - 02 Ago 2010, 21:44
Oddio ma sono veramente l'unico che gli è piaciuto quello del 2008?  :o
A me è piaciuto veramente tanto, invece quest'ultimo l'ho evitato come la peste.  :yes:
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: MaxxLegend - 02 Ago 2010, 22:06
Guarda, è un gioco con una grande atmosfera e una direzione artistica ispirata.
Ma purtroppo è anche un gioco terribilmente spoglio e povero, senza sfida, e senza un gameplay degno di tal nome.
Come lasergame in tempo reale è fantastico cmq.
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Bilbo Baggins - 19 Ott 2010, 12:24
Ora, sorvoliamo sulla qualità del titolo (che non sarebbe nemmeno bassa se non fosse che il gioco è vecchio di almeno 6/8 anni), perchè se ho preso tutte le statue (sono 21) quel dannato achieve non si è sbloccato???  >:( >:( >:(
E' la terza volta in un gioco Ubisoft (guarda caso) che un achieve di raccolta non mi si sblocca. Ho ancora marchiato a fuoco i 60 crociati uccisi a Assassin Creed e l'achieve che non va. E' successo ad altri?

PS: evitarsi commenti spocchiosi sull'inutilità degli achieve please  ;)
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Wis - 19 Ott 2010, 12:36
quello del 2008 è un capolavoro incompreso
O un lasergame senza gioco sotto con ottimi dialoghi?

[EDIT] Ah, l'aveva già detto Maxx, mi ero perso l'ultima pagina. :-[
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Bilbo Baggins - 19 Ott 2010, 14:30
quello del 2008 è un capolavoro incompreso
O un lasergame senza gioco sotto con ottimi dialoghi?

Ma parlate del reeboot cel-shaded? Capolavoro magari no, ma un gioco sottovalutato sicuramente si. Laser game? Il concept era pilotato tanto quanto lo era Mirror's Edge, ma questo non significa che non fosse divertente no?
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Zel - 19 Ott 2010, 14:31
Hai appena quotato Wis e incluso nel tuo posto le parole "MIRROR'S EDGE".

Buona fortuna.
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: RayX - 19 Ott 2010, 14:45
Il concept era pilotato tanto quanto lo era Mirror's Edge
ma che cavolo stai dicendo willis!!!
Mirror's Edge HA un vero gameplay, semmai oldstyle e scriptato quanto vuoi, ma di certo non pilotato come PrinceOfPersia's Lair.
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Bilbo Baggins - 19 Ott 2010, 14:56
Hai appena quotato Wis

OOops  :D
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Bilbo Baggins - 19 Ott 2010, 14:57
Il concept era pilotato tanto quanto lo era Mirror's Edge
ma che cavolo stai dicendo willis!!!
Mirror's Edge HA un vero gameplay, semmai oldstyle e scriptato quanto vuoi, ma di certo non pilotato come PrinceOfPersia's Lair.

Dico ma scherzi? Ha un vero gameplay *scriptato*? Hai appena descritto i laser game...
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Elegia - 19 Ott 2010, 15:48
Oddio ma sono veramente l'unico che gli è piaciuto quello del 2008?  :o
A me è piaciuto veramente tanto, invece quest'ultimo l'ho evitato come la peste.  :yes:


quoto e sottoscrivo. gran gioco il primo.
peccato temo resterà la trama a metà, l'epilogue riapriva il finale bad ending.
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Bilbo Baggins - 19 Ott 2010, 15:54
invece quest'ultimo l'ho evitato come la peste.  :yes:

No dai. E' un sequel/prequel de Spirito Guerriero/I Due Troni (si inserisce tra questi due titoli) e secondo me conserva tutti i pregi e i difetti di quella trilogia.
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Devil May Cry - 19 Ott 2010, 16:27
questo è superiore al precedente "laser game" come lo chiamate voi
se univano il platform e i combattimenti (ma più in generale il gameplay) di questo alla storia/grafica/personaggi dell'altro, ne usciva fuori un giocone
qui la gestione dei poteri unita al platform è fatta veramente molto bene
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: RayX - 19 Ott 2010, 17:34
Dico ma scherzi? Ha un vero gameplay *scriptato*? Hai appena descritto i laser game...
allora anche i due GRAW sono dei Laser game visto che sono scriptatissimi (in assoluto i più scriptati che abbia giocato questa generazione)... cosa c'entra?
Nei Prince of Persia è importante nel 90% dei casi il timing (caratteristica che si porta dietro fin dal primo Sands of Time)
e non la precisione in senso stretto. Pur apprezzandoli più o meno tutti li ho sempre definiti dei pseudo laser game.

Mirror's Edge ha un gameplay più paragonabile ad un gioco da sala anni 80, in cui, è si sempre tutto uguale,
puoi servirti di una gamma di action-path più varia per raggiungere il punto B a partire dal punto A.
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: RayX - 19 Ott 2010, 17:36
qui la gestione dei poteri unita al platform è fatta veramente molto bene
Per me il vero problema di quest'ultimo PoP è la mancanza di personalità ed fin troppo forte sensazione di già visto (nonostante alcune carine pseudonovità), che lo pervade dal primo all'ultimo minuto.
Eppure me lo sono proprio goduto tutto sommato: la formula è rodatissima e funziona sempre benissimo (a parte qualche noioso puzzle).
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Devil May Cry - 19 Ott 2010, 17:49
sì, certo, niente di nuovo, sia chiaro, ma l'uso di sabbia+acqua+freeze, ecc funziona alla grande
ripeto, se il contorno era quello del precedente pop ne usciva fuori un gioco di altissimo livello
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: dave18 - 19 Ott 2010, 17:54
A me il Pop 2008 è piaciuto molto (complice anche il fatto di averlo pagato 12€ forse...). Secondo me però non è giusto classificarlo come platform o avventura, ma come gioco di esplorazione. Capisco che per uno che tira dritto verso il boss il gioco non offra grandi sfide né difficoltà, ma la vera anima del gioco stava nella ricerca e nella raccolta dei semi di luce (che poi piaccia o non piaccia è un altro discorso). E lì il fatto di non aver problemi di vite o checkpoint aumentava esponenzialmente la godibilità della ricerca.
E' un po' come il discorso che faceva giusto Wis (se non ricordo male) con Mirror's Edge quando sosteneva che il vero gioco arrivava nei TT, mentre la storia era più un sopralluogo dei livelli. Secondo me PoP ha lo stesso concetto, il gioco in sé fa da tour nel mondo (artisticamente bellissimo, avete presente il trofeo "vista dell'assassino"?) del gioco, tutto ciò che si cela dietro spetta al giocatore decidere se approfondirlo o no.
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Wis - 19 Ott 2010, 18:15
Buona fortuna.
Ne avrà bisogno. :D

Il concept era pilotato tanto quanto lo era Mirror's Edge
Aspetta, te lo richiedo che veramente non mi par vero.
Hai appena accostato Mirror's Edge a Prince of Persia (quello con Elika)?
Ti pregherei di definire il temine "concept" mentre vado a spolverare il bazooka. :yes:

ma che cavolo stai dicendo willis!!!
Lol.
Secondo te io che ritengo Mirror's Edge uno dei Best Giochi of the Mondo Intero posso dire una cosa del genere? :D
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Bilbo Baggins - 19 Ott 2010, 19:27
Aspetta, te lo richiedo che veramente non mi par vero.
Hai appena accostato Mirror's Edge a Prince of Persia (quello con Elika)?
Ti pregherei di definire il temine "concept" mentre vado a spolverare il bazooka. :yes:

Oh che bello l'odore del flame al mattino (è sera ma fa lo stesso  :yes:

Ordunque: premetto che amo sia la saga del principe sia quella di Mirror's, titolo quest'ultimo che ho difeso strenuamente in tutti i luoghi in cui mi è capitato di discuterne (non so se su FTP esista uno zoccolo di appassionati, ma in generale non è un titolo che suscita emozioni positive).

Il concept, questo sconosciuto, non è altro che l'idea su cui poggia la giocabilità di un titolo. Parafrasando il buon Molyneux (un altro che suscita emozioni positive, si come no  :whistle:) è la famosa "frase di due righe" che è sufficiente per descrivere un gioco che valga la pena di giocare.
Se dovessi pensarne una per Prince of Persia, mi sovverrebbe qualcosa del tipo: un platform (tele)guidato la cui complessità risiede nella coordinazione del personaggio all'interno di percorsi elaborati sia in senso spaziale (grandi ambienti da decifrare) sia temporale (meccanismi e leve varie che si azionano e disattivano con tempi precisi) sia manuale (le azioni di salto, corsa, grip, scivolata ecc devono essere perfettamente coordinate. A corollario: combattimenti (alla cazzo).
Guarda caso, trovo che la descrizione possa grosso modo descrivere anche Mirror's Edge, laddove ci si trova in presenza di: un platform teleguidato (check!), grandi ambienti (check!) coordinazione manuale (check!) combattimenti (alla cazzo) (check!).

Ora, ci sono anche differenze (ovviamente). ME da più scelte sul percorso ma non ha ambienti con puzzle di sorta, ti indica l'oggetto sensibile con il rosso, è in prima persona e via dicendo. Ma non credo di sbagliare se dico che le idee di gioco soggiacenti ai due titoli siano intimamente subordinate. Insomma, non mi stupirei se mi venissero a dire che giocando a PoP, qualcuno avesse pensato di farlo in prima persona e cambiarci l'ambientazione e il protagonista.

Chiudo sottolineando che "paragonare" non significa certo sostenere che siano "identici".
Ma leggere che PoP non ha una giocabilità mentre ME si secondo me non ha senso...

ma che cavolo stai dicendo willis!!!
Lol.
Secondo te io che ritengo Mirror's Edge uno dei Best Giochi of the Mondo Intero posso dire una cosa del genere? :D

Guarda che stava parlando con me  :D
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Bilbo Baggins - 19 Ott 2010, 19:46
anche i due GRAW sono dei Laser game visto che sono scriptatissimi (in assoluto i più scriptati che abbia giocato questa generazione)... cosa c'entra?
Nei Prince of Persia è importante nel 90% dei casi il timing (caratteristica che si porta dietro fin dal primo Sands of Time)
e non la precisione in senso stretto. Pur apprezzandoli più o meno tutti li ho sempre definiti dei pseudo laser game.
Mirror's Edge ha un gameplay più paragonabile ad un gioco da sala anni 80, in cui, è si sempre tutto uguale,
puoi servirti di una gamma di action-path più varia per raggiungere il punto B a partire dal punto A.

Ma infatto lo scripting per me centra poco. Che poi, per PoP parlerei più di "teleguida" che scriptaggio.
Il timing è importante anche in ME. E' vero che ti da più possibilità di variare percorso, ma la coordinazione e la velocità di esecuzione dei movimenti (rincorsa, salto, appenditi, risali la grondaia ecc ecc) è molto simile a quanto visto in PoP (ovviamente con la differenza della prima persona).

Per questo secondo me si può parlare di concept simili. Poi che siano due giochi uguali non l'ho mai detto.

Così come lascerei perdere i laser game, che non c'azzeccano nè con PoP nè con ME...  :)
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Bilbo Baggins - 19 Ott 2010, 19:59
fin troppo forte sensazione di già visto (nonostante alcune carine pseudonovità)

Ecco questo lo quoto anche io. Purtroppo credo che la saga di PoP, a meno di pesanti ripensamenti, abbia detto tutto quello che c'era da dire con questa impostazione.

Facciamoci un FPS via  :D :D :D
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Wis - 19 Ott 2010, 20:11
Le meccaniche dei due titoli sono quanto di più distante tra loro. Oserei dire che sono agli antipodi. Non saprei nemmeno da dove cominciare ad elencarne le profonde differenze, spero di recuperare un post esplicativo dal thread della sezione online. E sì, qui su TFP c'è uno zoccolo parecchio duro, ma io sono probabilmente il più zoccolo di tutti. :yes:
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Bilbo Baggins - 19 Ott 2010, 20:20
Beh, spero tu lo recuperi sul serio perchè sono onestamente (e assolutamente non ironicamente) curioso. Al di là delle opinioni personali (sacrosante) definire i 2 gameplay "agli antipodi" mi lascia alquanto perplesso.  :yes:

Attendo tue news a riguardo allora  :)
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Wis - 20 Ott 2010, 02:39
Niente, non lo trovo, però tanto per capire l'abissale differenza nelle meccaniche (che in PoP, ricordiamolo, sono "premi il tasto per correre sul muro" e "premi il tasto per saltare"), ho trovato questo mio vecchio post:

Citazione
Il wall run dipende da tre fattori: velocità, angolo di incidenza del salto VERSO il muro, direzione dello sguardo per il salto DAL muro.
Sembra una vaccata ma è quanto di più lontano da un Prince of Persia qualsiasi.

- 1) In pratica la lunghezza della corsa sul muro viene influenzata dalla velocità: più vado veloce e più tempo riuscirò a correre sul muro e a saltare lontano alla fine della corsa.

- 2) La differenza altimetrica tra l'inizio della corsa e il salto finale (utile se si vuole scavalcare un recinto o salire su una condotta DOPO la corsa) è invece determinata dalla direzione del salto VERSO il muro per iniziare la corsa: più l'angolo di incidenza sarà maggiore più la mia elevazione sarà ampia.
Gli estremi sono:
a - angolo inferiore a 10° (valore indicativo): non inizio la camminata ma faccio un salto normale parallelo al muro.
b - angolo compreso tra 11° e 85° (altro valore indicativo): corsa sul muro con ampiezza inversamente proporzionale all'elevazione e all'angolo di incidenza.
c - angolo tra 86° e 90°: corsa perpendicolare al muro -> massima elevazione ma spostamento nullo.
In pratica se vuoi saltare in alto conviene che ti proietti verso il muro più guardando il muro che la direzione verso cui vuoi andare, 45° è comunque di solito un'ottima angolazione per fare qualsiasi cosa.

- 3) Durante la corsa è possibile non solo utilizzare lo spostamento di 90° dello sguardo tramite tasto apposito, ma anche direzionare lo sguardo solo con la levetta per effettuare salti compresi tra 10° (non utilizzo la levetta) e 90° (premo il tasto per la rotazione).

Ah, per evitare fraintendimenti: io in PoP (con Elika) ho pure preso il platino, quindi proprio schifo non mi ha fatto, però è un gioco che si sviluppa in una direzione completamente differente da Mirror's Edge. Sarebbe come dire che Unreal è uguale a Ultima Underworld perchè sono entrambi in prima persona. ^____^
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Bilbo Baggins - 20 Ott 2010, 11:21
Ah, per evitare fraintendimenti: io in PoP (con Elika) ho pure preso il platino, quindi proprio schifo non mi ha fatto, però è un gioco che si sviluppa in una direzione completamente differente da Mirror's Edge. Sarebbe come dire che Unreal è uguale a Ultima Underworld perchè sono entrambi in prima persona. ^____^

Wis, toglimi una curiosità: ma ti chiamavano Sheldon Cooper da bambino (ma pure adesso)???  :D :D :D

Scherzi a parte: dire che PoP e Mirror stanno agli antipodi (parole tue) per gli angoli di salto che ci stanno in ME mi sembra un po' estremo (ma tanto). Ora, torno a ripetere che non sto certo sostenendo siano delle fotocopie, però per me ci sono molte affinità, addirittura parità di intenti, anche se le realizzazioni (come appurato) hanno preso strade diverse (ma non divergenti, IHMO).  ;)
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Bilbo Baggins - 20 Ott 2010, 11:23
Aggiungo che l'achieve del Collezionista è un maledettissimo glitch.
Ubisoft merda.
Voglio i miei 50G per fare il millino  >:( >:( >:(
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Wis - 20 Ott 2010, 11:59
dire che PoP e Mirror stanno agli antipodi (parole tue) per gli angoli di salto che ci stanno in ME mi sembra un po' estremo (ma tanto).
Eh, però sigh. Non sono riuscito a trasmettere il messaggio: ME non è differente da PoP perchè ci sono gli "angoli di salto". E' proprio l'approccio degli sviluppatori, prima che del giocatore, all'ostacolo che è completamente differente. Si cammina sui muri e si salta in entrambi, ma il risultato conseguito è ragguardevole e soddisfacente solo nel titolo Dice, perchè sotteso da una meccanica in cui il giocatore è parte attiva, e non mero spettatore. E' una differenza analoga a quella che c'è tra Shadow of the Colossus e God of War nell'affrontare i titani (se mi passi questo paragone che può tuttavia essere fuorviante).
Come è stato già detto in questo thread (da Dave se non erro), la 'profondità' di PoP sta nella ricerca, nell'esplorazione. Non si può dire che la sfida nella navigazione per gli ambienti sia profonda, perchè non è quello il centro del gameplay. Ogni camminata, ogni dondolata, ogni balzo si configurano identici ai precedenti e quasi privi di sfida (per i checkpoint, ma prima che per quelli per il fatto che sono quasi totalmente guidati). In Mirror's Edge ogni balzo, ogni camminata e ogni dondolio è differente dal precedente perchè basato su una quantità di parametri esponenzialmente più elevata. Non perchè siano inutili orpelli, ma perchè sulla perfezione formale di tali esecuzioni si basa completamente il gameplay, la gratificazione e la sfida competitiva online. I time trial (vedi i trofei/achievement) con le meccaniche di PoP sono deprimenti, ME si permette di basarci con cognizione mezzo gioco (probabilmente la metà migliore).
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Bilbo Baggins - 20 Ott 2010, 17:56
Eh, però sigh. Non sono riuscito a trasmettere il messaggio: ME non è differente da PoP perchè ci sono gli "angoli di salto". E' proprio l'approccio degli sviluppatori, prima che del giocatore, all'ostacolo che è completamente differente. Si cammina sui muri e si salta in entrambi, ma il risultato conseguito è ragguardevole e soddisfacente solo nel titolo Dice, perchè sotteso da una meccanica in cui il giocatore è parte attiva, e non mero spettatore.

Questo però te lo contesto, non è vero dai. Probabilmente deambulare in ME è più completo perchè meno (tele)guidato da parte del gioco (mentre in PoP spesso il gioco automatizza e corregge direzioni e partenze e arrivi sui/dai muri). Però dire che il giocatore in PoP è mero spettatore per me è falso. Anzi, è vero il contrario, come per ME. Procedere necessita di coordinazione, di riflessi  (non nella scelta del percorso ovviamente, in PoP è teleguidato), ma non mette davanti il giocatore a qualcosa che succede "da sè"...tra l'altro potrei pure aggiungere che in certi frangenti in PoP c'è molto più bisogno di pensiero laterale (di fronte a macro-ambienti da decifrare e attivare tramite leve e ingranaggi). Cosa che in ME è del tutto assente...

E' una differenza analoga a quella che c'è tra Shadow of the Colossus e God of War nell'affrontare i titani (se mi passi questo paragone che può tuttavia essere fuorviante).

Io posso anche passartela, ma non capisco dove stia la differenza suggerisci.
La differenza di impostazione tra Shadow e Gow non è paragonabile, per me, alla differenza che ci sta tra PoP e ME

Come è stato già detto in questo thread (da Dave se non erro), la 'profondità' di PoP sta nella ricerca, nell'esplorazione. Non si può dire che la sfida nella navigazione per gli ambienti sia profonda, perchè non è quello il centro del gameplay. Ogni camminata, ogni dondolata, ogni balzo si configurano identici ai precedenti e quasi privi di sfida (per i checkpoint, ma prima che per quelli per il fatto che sono quasi totalmente guidati). In Mirror's Edge ogni balzo, ogni camminata e ogni dondolio è differente dal precedente perchè basato su una quantità di parametri esponenzialmente più elevata.

Non condivido. Innanzi tutto che in PoP ci sia "esplorazione" a me sembra un controsenso. E' talmente teleguidato e circoscritto ad un unico sentiero percorribile che francamente trovo difficoltoso trovarci dell'eplorazione anche in minima parte. Se poi per esplorazione si intende vedere come è fatta un'ambientazione (il mero "scoprire che cosa c'è dopo") lo si può dire di qualsiasi titolo e di qualsiasi genere. Poi che ci sia tutta questa differenza di salti e dondolii in ME è da stabilire. Che sia più vario di PoP non v'è dubbio. Ma che abbia una eterogeneità tale da definirlo agli antipodi rispetto al titolo Ubisoft a me continua a sembrare esagerato.

Non perchè siano inutili orpelli, ma perchè sulla perfezione formale di tali esecuzioni si basa completamente il gameplay, la gratificazione e la sfida competitiva online. I time trial (vedi i trofei/achievement) con le meccaniche di PoP sono deprimenti, ME si permette di basarci con cognizione mezzo gioco (probabilmente la metà migliore).

Mah, ti dirò, tutta la differenza che vedi mi sembra più insita nel tuo gusto personale (che è sacrosanto e indiscutibile eh) che non nell'effettiva offerta di gioco. I titoli non sono una fotocopia (e lo abbiamo detto, alla nostra maniera, tutti e due) ma evidentemente non siamo d'accordo su quanta distanza ci sia tra i due (incolmabile per te, minima per me). Amen  :D
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Wis - 20 Ott 2010, 18:04
Ci mancherebbe.
E' che quando si parla di ME tendo a fare proselitismo riguardo alla sua qualità che ritengo assolutamente fuori parametro.
ME per me, per essere partito dal nulla ed essersi inventato un nuovo gameplay di sana pianta, è un mezzo miracolo.
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Bilbo Baggins - 20 Ott 2010, 18:32
Anch'io l'ho adorato alla follia. Una delle sorprese di questa gen.
E pensare che tutti me ne avevano parlato male, compresa Edge (ma è ancora affidabile Edge) che gli aveva dato uno striminzito 6...bah  :no:
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Giobbi - 03 Mar 2011, 23:22
Ho recuperato la vers Wii (che non c'é nel titolo del thread, ahi ahi ma allora c'ha ragione J.J. ! :)) e vi segnalo che é molto buona "come tutto" e tranquillamente al livello se non superiore rispetto un tomb raider anniversary ad esempio.

Non so se é lo stesso gioco delle vers. HD, dubito visti i controlli ma vediamo wikipedia...

Conferma gioco diverso:
Prince of Persia: The Forgotten Sands was released for the Wii on May 18, 2010 in North America, and May 20, 2010 in Europe. It was developed by Ubisoft Quebec exclusively for the Wii. The game features a completely different storyline and setting from other versions, as well as gameplay mechanics, as the game makes use of the Wii's motion control as well as conventional buttons. While other versions of Prince of Persia: The Forgotten Sands feature powers such as water or time manipulation to aid the player, the Wii version has its own unique set of powers: It features a "Spirit Hook", which serves as a grip which the player can deploy in certain areas on walls; a "Whirlwind", which acts like an elevator the player can deploy in certain places on the ground; and a "Magic Sphere", which the player can deploy in midair to act a safety net, breaking the player's fall and suspending them there.

Quindi i tag sono corretti mi correggo, manca il thread di questo gioco che cmnq vi consiglio tranquillamente e si trova a pochissimo ora.

Ah vedo che Maxx ne aveva già scritto a tempo debito.

----

Ah Bilbo con tanto ritardo: Mirror's Edge é agli antipodi di quel Prince of Persia (ma pure degli altri 3D) perché serve abilità "manuale" per giocarci mentre in Prince of Persia assolutamente no basta il solo pensiero il resto é tutto automatico (la cosa é molto meglio bilanciata in questo ultimo vers. Wii rispetto a quello per me noiosissimo in cel shading cmnq)
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: RayX - 03 Mar 2011, 23:29
Giocate e finite entrambe le versioni (su 360 e Wii) e sono giochi diversissimi.
Quello per 360 molto più classico e piatto anche se godibile.
Quello per Wii uno dei giochi più sottovalutati per la piattaforma, davvero un titolo fantastico, globalmente nettamente migliore da versione HD.
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Wis - 04 Mar 2011, 08:24
Ho visto che costa davvero nulla, quasi quasi prendo la versione Wii, che le altre mi dicono zero.
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: MaxxLegend - 04 Mar 2011, 09:33
...
Ah vedo che Maxx ne aveva già scritto a tempo debito.
..
Non in questo thread, mi pare in quello generale della piattaforma Wii. Cmq avevo scritto grossomodo quello che ha espresso RayX. Versione Wii una spanna sopra le altre.
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: MaxxLegend - 04 Mar 2011, 09:37
Ah, tanto per:
http://www.etmagazine.it/dettaglio_articolo.php?title=Prince%20of%20Persia%3A%20Le%20Sabbie%20Dimenticate%20%28Wii%29&article_type=Review

Col senno di poi potevo anche dare 1 o 2 punticini in più al globale.
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Filo - 09 Lug 2015, 09:46
Sto giocando la versione Wii. Graficamente non è niente male (sia come ambientazioni sia come animazioni) ed ha un ritmo velocissimo, ma è incredibilmente facile e lineare, il doppiaggio mi sembra scarso (italiano, che inglese non riesco a seguirlo visto che non ci sono sottotitoli...) e mi mancano le musiche bellissime di SoT e TTT, specie quelle dei combattimenti.

Pensavo fosse meglio di TTT e invece... :( quello almeno aveva un po' di atmosfera e qualche enigma/combattimento degno. Comunque complessivamente mi piace, vediamo se migliora un po'.
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Filo - 09 Lug 2015, 09:53
Ah il framerate fa pena.
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Uomopinza - 09 Lug 2015, 10:06
Framerate a parte, su cui hai ragione da vendere, per me è stato l'unico degno successore di "Le sabbie del tempo", è l'unico con la stessa meravigliosa atmosfera.

A me è piaciuto tantissimo, andando avanti migliora sempre, e comunque le ambientazioni sono veramente bellissime.
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Filo - 09 Lug 2015, 10:15
Se migliora non vedo l'ora  :yes: le ambientazioni sono belle, forse ero io che mi aspettavo qualcosa di più "opprimente", buio... Troppo sole e troppa natura, non mi sembra l'habitat del principe. Magari dentro il palazzo è tutto diverso
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Uomopinza - 09 Lug 2015, 10:22
Una certa "solarità" rimane sempre, sicuramente maggiore rispetto agli episodi successivi a "Le sabbie del tempo", che erano sicuramente molto più dark. Ripeto: riprende i colori e gli ambienti di "Le sabbie del tempo".

Poi i poteri e il loro uso si sposano perfettamente al wiimote.
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Filo - 09 Lug 2015, 12:24
Di SoT ho un bel ricordo ma nel dettaglio non ce l'ho più presente, lo ammetto. Avevo pure la versione gba che era carinissima :-[

Ubilol avrebbe dovuto trattarla meglio sta serie, con AC poi l'hanno archiviata del tutto. :no:
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Bilbo Baggins - 09 Lug 2015, 12:33
con AC poi l'hanno archiviata del tutto. :no:

Beh hanno di fatto preso lo stesso concept e cambiato la skin, adattandolo ad una città modellata sulle capacità acrobatiche del protagonista.

Immagino fosse difficile pure per loro portare avanti un doppione simile
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Filo - 09 Lug 2015, 12:41
È che a me AC sta sulle palle. :D
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Bilbo Baggins - 09 Lug 2015, 12:43
Il problema è endemico di Ubilol: se ha un concept che funziona, lo spreme all'esaurimento con un gioco all'anno, finchè rimane esangue.

Il primo POP: Le Sabbie del Tempo era bellissimo.
I due seguiti annuali e i millemila epigoni pre-mid-sequel su altrettante millemila console/sistemi hanno sfrangiato.

AC stessa cosa...ma pure Splinter Cell, tanto per dire...
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Belmont - 09 Lug 2015, 13:20
Framerate a parte, su cui hai ragione da vendere, per me è stato l'unico degno successore di "Le sabbie del tempo", è l'unico con la stessa meravigliosa atmosfera.

A me è piaciuto tantissimo, andando avanti migliora sempre, e comunque le ambientazioni sono veramente bellissime.

Straquoto. Ottimo gioco. Per me gli unici due PoP 3d sono Le sabbie del tempo e Forgotten sands per Wii.
Titolo: Re: [360][PS3][PC] Prince of Persia: The Forgotten Sands
Inserito da: Uomopinza - 09 Lug 2015, 14:40
con AC poi l'hanno archiviata del tutto. :no:

Beh hanno di fatto preso lo stesso concept e cambiato la skin, adattandolo ad una città modellata sulle capacità acrobatiche del protagonista.

Immagino fosse difficile pure per loro portare avanti un doppione simile

Tra l'altro mi sembra che il primo Assassin's Creed nacque come spin-off di Prince Of Persia.