Ma quando esce?
Resuscito il topic ^^
PAX East 12: Walkthrough (http://www.gametrailers.com/video/pax-east-spec-ops/729142)
Io non ho giocato Uncharted 3 ma il 2 sì, e mi risulta difficile credere che il titolo Naughty Dog sia peggio della robaccia che ho visto nella demo di spec ops :no:
Homefront, titolo che mostrava lo stesso coraggio narrativo, colpiva più dritto nello stomaco e lo davo molto meno a vedere.
L'ho appena iniziato e mi piaceva questo suo volersi dare un tono a livello narrativo, sebbene in CoD non ci veda propaganda in 2D e non senta tutta 'sta necessità di rivalsa morale del genere. Leggi: se c'è una bella trama bella lì.No, dai, dagli una possibilità. Per quanto anche io abbia apprezzato i pugni sullo stomaco di Homefront a livello narrativo (...solo quello purtroppo), Spec Ops a mio avviso è proprio su un altro livello. In certi punti mi sono trovato incredulo nel sentire certi dialoghi a pensare "ma, è davvero un TPS a coperture questo?". Poi si, certo, è tutto un po' sfacciato se si conosce il background narrativo, ma merita una chance.
E mi piace pure la grafica.:yes:
All'Unreal 3.0 marcio hanno applicato una gran bella fotografia e un corollario tecnico [shaft, lens flare, particellari] approntato con competenza. Poi sì, fatto 30 potevano far 31 e curare un po' l'interattività e farti sentire un po' di più dentro a questi scenari, già anche solo implementando dei decal decenti.
Il gameplay non ce la fa.Purtroppo tutto vero. Per non parlare delle scene scriptate che ti costringono a compiere una determinata azione pena il respawn selvaggio dei nemici e la conseguente morte per mancata resistenza. Tipo una missione, se non erro era la 2:
L'avevo visto nel 2008, prima che sparisse un po' dalle scene, e già all'epoca sembrava un TPS innamoratosi fuori tempo massimo dei TPS. Figuriamoci oggi.
Con in più dei nemici dementi [e meno male che ho scelto questo (http://i.imgur.com/3SROB.jpg)!], dei compagni deficienti e una fisica tarata di merda, allestendo un quadro complessivo capace a tratti di stomacarmi, nel senso letterale del termine, allo stesso modo di un Far Cry 2 e delle cose brutte di Killzone.
Vediamo quanto resisto.Se non ti prende la trama, temo poco.
iniziato stasera, perchè sono entrato in questo topic? :( non dovevo leggere il riferimento letterario, ad occhio e croce ho già capito tutto. Va beh, vedremo. Ottimo taglio registico e la narrazione sembra meritare.Tranquillo, anche se hai già letto il romanzo o visto il film, il gioco riserva comunque delle sorprese.
A normale è frustrante? :D
secondo me sì.La fase iniziale in elicottero (che poi si rigiocherà anche verso la fine) mi è sembrata poco curata a livello tecnico e scenografico. Senza contare le esplosioni e gli effetti particellari da galera. Quel che doveva essere "l'inizio col botto" mi è parso un biglietto da visita piuttosto modesto, insomma.
ci sono e son belle da vedere...
anche l'inizio del gioco che è una situazione abbastanza classica (il solito giro in elicottero) è pieno di cose belle da vedere. Lì mi ha anche stupito la fisica di come tutto si muova e si rompa in modo realistico...
secondo me sì.La fase iniziale in elicottero (che poi si rigiocherà anche verso la fine) mi è sembrata poco curata a livello tecnico e scenografico. Senza contare le esplosioni e gli effetti particellari da galera. Quel che doveva essere "l'inizio col botto" mi è parso un biglietto da visita piuttosto modesto, insomma.
ci sono e son belle da vedere...
anche l'inizio del gioco che è una situazione abbastanza classica (il solito giro in elicottero) è pieno di cose belle da vedere. Lì mi ha anche stupito la fisica di come tutto si muova e si rompa in modo realistico...
Mi sfugge il senso del paragone con Flower e Journey.
Hai confrontato la loro operad'artità.
A mio parere Journey e Flower sono più didascalici, fanno quasi esclusivamente uso dell'aspetto audiovisivo per convogliare messaggi ed emozioni.
Secondo me anche il solo multiplayer di Journey è un bel po' "giocare" e trarre vantaggio dal media, ma mi rendo conto che siamo OT e Spec Ops non l'ho giocato, quindi non potrei in alcun modo sostenere una discussione su di esso.
sparatorie non banaliQuelle della demo erano senza infamia e senza lode. Banalotte, appunto.
top, e io che mi fidavo di te
Provata la Demo
buona l'ambientazione desertica che fà molto Uncharted 3 carini gli effetti di luce (vista l'ambientazione)
mi hanno lasciato un pò cosi le esplosioni di granate e lanciamissili sembrano petardi :no:
inoltre anche le animazioni di salto non mi hanno convinto
platinato ieri, mamma che faticata, il livello fubar è stato più infernale degli uncharted, a tratti quasi come il veterano di cod: wow -___-'Marò Devil, m'hai fatto venire voglia di rigiocarmelo!!!
meglio tardi che mai, brau!! :yes:Vero, ma raramente come in questo caso mi sono pentito per aver aspettato così tanto :yes:
e della trama ancora devi vedere il meglio, ci sono tra poco delle parti tanto crude quanto belle :yes:ne ho sentito tanto parlare di sta trama che ho paura di aver beccato uno spoiler della madonna,non perchè fosse stato detto chiaramente ma per il raffronto con un certo libro
gran gioco, se non l'avessi platinato e finito 3-4 volte ci farei un altro giro
Vale il prezzo solo per osservare la cura artistica proposta in questa Dubai più bella che mai.ma è questo il bello del gioco e che lo distingue dalla massa dei giochi di guerra:cosa fai,perchè lo fai e con che mood
Poi atrocità o meno giustamente fregancazzo, non sto li a giudicare le ingiustizie commesse in guerra.
ma è questo il bello del gioco e che lo distingue dalla massa dei giochi di guerra:cosa fai,perchè lo fai e con che moodSpiace ma su di me queste cose non attecchiscono.
Ma per me il digital delivery deve morì.
poi per carità, è nato prima l'uovo o la gallina?
gran gioco, se non l'avessi platinato e finito 3-4 volte ci farei un altro giroti stimo neh
Solo che alla fin fine è rozzo e ripetitivo.
Son troppo critico?
E' volontariamente rozzo e ripetitivo?Ma rimane un titolo divertente, di fondo.
vai tranquillo che il meglio ancora deve venire :yes:Sono decisamente aperto al miglioramento, che già così cmq mi piace parecchio. Rimango dubbioso su come le sue meccaniche possano ampliarsi, ma visto che lo finirò avremo modo di parlarne.
Definisci un po', che potrei anche ripartire se avesse un senso.
Stiamo dalle parti di MGS che a VERY HARD diventa un videogioco o parecchio sotto?
A che difficoltà lo stai giocando?Ovviamente normal.
A che difficoltà lo stai giocando?Ovviamente normal.
hard ha un bilanciamento ottimo,si muore ma se ci si ingegna si riesce a passare...mi sembra proprio la sua difficoltà ideale
ad un livello più basso potrebbe essere banale
Vorrei comprarlo ma da quando ho Fastweb non riesco più a connettere la 360 tramite bridge PC :(
edit:..e son di genova :)Devi sentirti una persona molto sola.
Ma a Fubar non è neanche poi così difficile, basterebbe portare pazienza ed adottare la semplice tecnica del mordi e fuggi.
Solo che i compagni di merda in alcuni punti fungono da vera e propria spada di Damocle, quando vengono atterrati bisogna sbrigarsi ad andare li a fargli la pera di morfina altrimenti game ovah. :hurt:
Madò a pensarci che soluzione di gioco antiquata, specie in un prodotto dove si cerca di mostrare gli orrori della guerra.
Definisci un po', che potrei anche ripartire se avesse un senso.
Stiamo dalle parti di MGS che a VERY HARD diventa un videogioco o parecchio sotto?
mia personale opinione: i giochi belli ai livelli bassi non hanno molto senso perchè non si apprezza il gameplay/gunplay:yes:
Esattamente quando come dove era in offerta questo affare? Ché oggi mi son riconnesso a Xbox Live dopo eoni e sta a 30 svergognati euro.qualche settimana fa...a 7 eurini
Per carità, per il resto mi sembra uno sparamuretto onesto con ambientazioni a tratti interessanti e originali.E ti aggiungo anche che in alcune fasi sono completamente immortali mentre in altre vanno in avanscoperta da soli e dopo 2 colpi crollano e li devi andare a curare... :whistle:
Il supporto dei compagni non ho ancora capito come funzioni (nel senso che a volte sono fin troppo precisi, a volte sono inutili e anzi si fanno ammazzare da strababbi).
Nessuno vita le esplosioni che arrivano direttamente da Alex Kidd per Master System? XDCome no, lo scrissi nella recensione. Anche i vari "set pieces" sono fatti a risparmio. Questo ti fa capire che per fare un gran gioco servono grandi idee, non grande tecnica.
Dai Devil, 'sticazzi, la fase shooter sarà anche un filino meglio ma TUTTO IL RESTO non può neanche essere paragonato.
Eddai.
:D
...e l'abbia trovato ripetitivo...No vabbè, se ora The Line non è ripetitivo andiamo tutti a fare in culo come i Lemmings e bonci.
Come ho già scritto anche io: è sicuramente più simile a Gears che ad Uncharted
Ma in cosa sarebbe seminale?Nel suo essere un videogioco e nel farlo.
Nel raccontare una storia che letteratura e cinema hanno raccontato meglio e 100 anni prima?
Siete tutti brutti perché continuate a parlarne mentre io ci vorrei giocare e non posso.Tranquillo, non credo che ti piacerebbe.
Per farti capire: non è esattamente il Deadly Premonition degli FPS, ma quasi.
Siete tutti brutti perché continuate a parlarne mentre io ci vorrei giocare e non posso.Tranquillo, non credo che ti piacerebbe.
A livello narrativo e concettuale è un capolavoro ma la realizzazione non gli sta dietro.
Per farti capire: non è esattamente il Deadly Premonition degli FPS, ma quasi.
Vedilo più che altro come se fosse una scatola di ModernWarfare7 sul quale l'utente medio sbava, poi la porta a casa, la apre e dentro ci trova un candelotto di TNT sfrigolante con scritto sopra "Surprise!"
ma non mi è ben chiaro come una bella trama possa bastare a riabilitare un gioco così anonimo.
Stai attento perche pare che alcune siano censurateArgh! Suppongo le versioni tedesche :suspious:
Volendo riassumere brutalmente, è a tratti difficile decidere se i momenti più brutti di Spec Ops sono tali perché quelli di Yager non ci sanno proprio fare, o se lo siano consapevolmente perché vogliono portare avanti un certo messaggio sul genere.
Sono pippe mie personali, ma è una cosa che trovo affascinante.
mi sa che mi sono divertito di più con questo che con l'ultimo Uncharted.M'è venuta la sbiriguda a leggere 'sta frase. :hurt:
Detto così pare una porcata, ma fa parte dello stile e del messaggio alla base del gioco, imho.No, in realtà posso essere d'accordo. Quello di cui mi lamentavo è il numero ridotto e la qualità di tali "scelte".
:DSpoiler (click to show/hide)
Intendi...Spoiler (click to show/hide)
Purtroppo no. È una delle pecche del gioco: le decisioni veramente importanti non puoi prenderle.
Io ho bombardato tutto come se non ci fosse un domani...manco io me ne ero accorto :D
Però, prima, avevo sperato di poter evitare di usarlo...anche perché uno dei compagni cerca di convincere Walker a non farlo.
ma infatti, il discorso è che l'avevo snobbato proprio perché pensavo fosse il solito gioco del filone cod/MOF/guerra/lowprofile/dupallecosìPoi mi avete convinto, non mi ricordo neanche in quale altro topic. L'ho preso e sono quasi alla fine. Ancora mi manca la comprensione di qualche cosa, ma
Spec Ops è un TPS tutto sommato abbastanza ordinario, che non reinventa la ruota, e che non fa nemmeno il suo lavoro in maniera particolarmente eccelsa. La trama e le sue intenzioni, che sono la cosa che veramente lo mettono una spanna sopra molto di ciò che ho giocato in materia di roba militare in questi anni, non sarebbero particolarmente notevoli in un medium come il cinema o la letteratura, ma spiccano purtroppo proprio perché ben pochi videogiochi si sono presi la briga di affrontare questa strada.Non posso che quotare!
Ma se è vero che ritengo l'eccezionalità di Spec Ops una vera sciagura nel complesso più generale della produzione videoludica attuale, ciò non fa che accentuarne i meriti.
Il mio unico rimpianto è stato non l'essermi spoilerato la storia, perché non mi sono spoilerato nulla prima di giocarlo tranne il riferimento a Heart of Darkness, bensì l'atto stesso di approcciarmi a Spec Ops sapendo già che non era un TPS come tanti altri. Se lo avessi approcciato senza preconcetti e senza sapere come aspettarmi, credo che la maniera in cui l'opera di Yager rovescia le convenzioni e sfida il giocatore sarebbe stata ancora più potente.
Non ho molto altro da aggiungere visto che sono in fin dei conti in ritardo alla festa, ma non posso che consigliare Spec Ops The Line a chiunque sia interessato al videogioco come medium aldilà delle sue mere meccaniche. Ciò non perché il gioco non sia un titolo più che competente, ma perché credo che la sua importanza superi persino simili considerazioni.
Bello, mi e' piaciuto. A tratti forse un po' ripetitivo ma in generale e' un ottimo sparamuretto con un'ambientazione originale, almeno per uno gioco del genere.
tra l'altro leggevo ieri che il tizio di Yagher ammetteva che il gioco nonostante la buona ricezione del pubblico (e della critica dai...) è stato un mezzo bagno di sangue.Non han raggiunto quello che han speso.
Da un lato lamentava il fatto che se non hai un marketing potente dietro (e qui sta al publisher) ormai non vai più da nessuna parte
lo sparare ignorante ci vuole, ogni tanto.
Non credevo che qualcuno avrebbe mai potuto definire questo gioco "ignorante"...
E' un gioco che si realizza narrativamente e tematicamente man mano che vai avanti. L'inizio è principalmente contesto.
Lasciati immergere dalla vicende, segui il tuo istinto, e sono abbastanza certo che non rimarrai deluso.
Gran gioco. :yes::yes: :yes: :yes:
Cosa hai pensato dellaSpoiler (click to show/hide)
Sempre che ti abbia lasciato qualcosa naturalmente.