Da par mio Insomniac è ormai uno sviluppatore di seconda fascia, ma accoglierei con letizia una smentita.
doveva uscire ieri la demo sullo store americano ma a quanto pare è stata rimandata di una settimana, giovedi prossimo!
Sinceramente non riesco a vedere troppe differenze nel modo di intendere il videogioco tra Insomniac e Naughty Dog, meccanica di base semplice ma esaltata dal ritmo di gioco, dalla diversificazione delle situazioni, dal contorno fatto di personaggi, dialoghi, persino l'umorismo attinge alla stessa matrice...
Da par mio Insomniac è ormai uno sviluppatore di seconda fascia, ma accoglierei con letizia una smentita.
La differenza sta nella qualità dei giochi, infatti. I ND erano dei buzzurri che hanno studiato, gli Insomniac degli studenti estrosi e promettenti che si sono persi strada, forse perché passano troppo tempo a guardarsi l'ombelico e a divertirsi nella loro sede di lavoro, la "migliore del mondo". Fatto sta che i ruoli si sono invertiti. Con questo non voglio dire che gli Insomniac siano diventati dei cani, per carità. Ma, come Bungie, sono un po' fermi al palo.Non fa una piega.
Ma, come Bungie, sono un po' fermi al palo.
La differenza sta nella qualità dei giochi, infatti. I ND erano dei buzzurri che hanno studiato, gli Insomniac degli studenti estrosi e promettenti che si sono persi strada, forse perché passano troppo tempo a guardarsi l'ombelico e a divertirsi nella loro sede di lavoro, la "migliore del mondo". Fatto sta che i ruoli si sono invertiti. Con questo non voglio dire che gli Insomniac siano diventati dei cani, per carità. Ma, come Bungie, sono un po' fermi al palo.Eppure io a volte li confondo addirittura per quanto il feeling tra le loro produzioni sia simile(affezione al personaggio, meccanica in fondo irrilevante col gioco che scorre teleguidato fino alla fine, cutscene divertenti e storia improntata ad un umorismo da produzione hollywoodiana anni '80, caratura tecnica).
Ma, come Bungie, sono un po' fermi al palo.
Anzi forse, pur toppando, ha cercato di evolversi più Insomniac diversificando con titoli dal taglio completamente differente che non Naughty, che pur cambiando personaggi ed ambientazioni, al pari di un Ratchet, non si può dire che con Uncharted non ci abbia riproposto la serie di Crash prima, e Jak&Dexter poi...
Nel senso che sono praticamente, al netto di personaggi ed ambientazioni, lo stesso tipo di gioco, estrema facilità, estrema linearità pur con variazioni minime nel tragitto, grande attenzione al contorno di personaggi, dialoghi, umorismo, comparto tecnico curatissimo.Anzi forse, pur toppando, ha cercato di evolversi più Insomniac diversificando con titoli dal taglio completamente differente che non Naughty, che pur cambiando personaggi ed ambientazioni, al pari di un Ratchet, non si può dire che con Uncharted non ci abbia riproposto la serie di Crash prima, e Jak&Dexter poi...
Non ho capito bene...
Con Uncharted i ND ci avrebbero riproposto la serie di Crash prima, e Jak&Dexter poi?
Non vedo il nesso...
Ho appena provato la demo.Il bello è che riesce a essere scalettato e sfocato allo stesso tempo, mica roba da tutti!
Le cose sono due: o il gioco è graficamente peggiorato
Ho appena provato la demo.
Le cose sono due: o il gioco è graficamente peggiorato rispetto a Ratchet & Clank Armi di Distruzione, oppure la mia memoria rende quest'ultimo molto migliore di quello che effettivamente è.
Ah, la terza opzione è che Uncharted 2 stia rovinando il resto dei videogiochi.
Le idee sembrano carine, riciclatissime da altri titoli (Braid?) ma comunque buone.
Il bello è che riesce a essere scalettato e sfocato allo stesso tempo, mica roba da tutti!Davvero, e con illuminazione e colori scandalosi, tra l'altro.
I puzzle di Clank mi sembrano una riuscita alternativa al divertimento.Ho finito il demo e ho sofferto parecchio. Si spera che sia una sorta di tutorial, ma considerato i disastri che hanno fatto con le sezioni di Clank nel passato (le uniche parti che non mi sono MAI piaciute nei giochi di Ratchet) la speranza è piuttosto vana.
Nel senso che sono praticamente, al netto di personaggi ed ambientazioni, lo stesso tipo di gioco, estrema facilità, estrema linearità pur con variazioni minime nel tragitto, grande attenzione al contorno di personaggi, dialoghi, umorismo, comparto tecnico curatissimo.
A me sembrano due team molto simili come estrazione, finire un uncharted e finire un R&C mi regala le stesse emozioni, un divertimento scanzonato e disimpegnato per il tempo dell'avventura, qualche battuta memorabile, la mascella a terra, fine...
20 minuti di Ratchet demo senza un'arma che non sia il pistolotto standard.Ci sono il pistolotto, la palla da discoteca, il fucile da cecchino, il lanciarazzi e la creatura ruttatrice.
e di una facilità disarmante.Ho giocato tutti gli episodi per PS2 e non li ho mai trovati difficili, anzi :)
Cosa?????? 2.5 giga e rotti di demo??? ma siamo impazziti....No, ti sbagli.
Cosa?????? 2.5 giga e rotti di demo??? ma siamo impazziti....No, ti sbagli.
Sono 2.5Gb X2, perchè le demo sono due. :D
tieni premuto triangolo. :)^__^
Ieri ho provato la demo di Clank. A parte l'orribile scalettosità mi è sembrato tutto tecnicamente notevolissimo. E i nuovi enigmi basati sul tempo mi sono piaciuti tanto che ho interrotto il demo prima della fine perché non voglio rovinarmi l'esperienza col gioco completo.Ho avuto le stesse sensazioni anch'io.
Comunque graficamente mi sembra si siano fatti passi avanti, eh. I colori mi sembrano migliori, mi sembra ci siano più elementi su schermo, lo stile mi pare più azzeccato e la fluidità costante. L'unico vero peggioramente è la risoluzione, veramente sgradevole.
Mi sono drogato? Ho un ricordo distorto del precedente?
Comunque è preordine a prescindere. Ratchet spacca.
Tra l'altro è piaciuto molto anche al bimbo.Se lo dicevi subito potevi risparmiarti la poco convinta arringa difensiva. ;)
Oh,che sospiro di sollievo!Riusciresti a vendere ghiaccioli al polo.
[...]
la ruttorana
[...]
fresca
Aggiungo che a differenza del primo capitolo per ps3 questo ha le ombre dinamicheNon ho visto alcuna ombra dinamica, onestamente. L'illuminazione mi è parsa elementare come nel primo.
Aggiungo che a differenza del primo capitolo per ps3 questo ha le ombre dinamiche che, credo siano la causa dei rallentamenti; dei milioni di rallentamenti, davvero troppi.
Però, però a me sembra più pulito più cartoonato e più colorato, armi di distruzione è scuro.
No no wis, se non hai già eliminato la demo guarda bene, fai attenzione al primo personaggio, quello con la borsa galattia sulle spalle, li si vede bene.Se intendi l'ombra riportata (il self shadowing, insomma) c'era anche nel precedente.
Riusciresti a vendere ghiaccioli al polo.
Ezahn, ci sei?
Io e la mia vergogna ci siamo.
Il gioco ha detto ancora non sa se viene, però.
una dozzina di euro e chiudiamo l'affarone no? ^^Nu.
O forse si son accorti loro che vendono meno di quello che potrebbero?Sì, beh, i loro ultimi titoli non sono stati propriamente acclamati dalla critica. Se non vendi bene Ratchet su una Playstation su cui sono usciti tutti gli episodi non so quanto ti converrebbe accollarti la spesa dello sviluppo su un'altra macchina.
Era ora. Non era giusto che eravamo solo noi a dover subire i loro giochi. Speriamo che nel giro di un anno i loro giochi diventino esclusive xbox.. (ma uno scambio robbacce insominiac con il remake di perfect dark no eh ? sigh..)Floyd, hanno chiuso qualche cantiere ultimamente, dalle tue parti? :-*
L'ho recuperato solo adesso, sono a 7/8 ore di gioco e mi sto divertento un sacco, per me un gran passo avanti rispetto ad armi di distruzioneVisto?
I Rachet & Clank sono tutti belli. :yes:Qual'è il piú bello?
I Rachet & Clank sono tutti belli. :yes:Qual'è il piú bello?
Oddio All 4 One non lo definirei bello, io mi ci sono divertito in coop ma resta un titolo mediocre e di cui forse quasi tutti si sono dimenticati l'esistenza
Questi 2 li recupero, tanto sono su now.I Rachet & Clank sono tutti belli. :yes:Qual'è il piú bello?
Probabilmente qello che stai giocando, anche Nexus è molto bello.
E poi ovviamente quello nuovo, per PS4.
Boh.
Purtroppo Insomniac non è più il brillante sviluppatore di una volta, forse se ne sono accorti anche in Sony.
Ahah! Vero! :DBoh.
Purtroppo Insomniac non è più il brillante sviluppatore di una volta, forse se ne sono accorti anche in Sony.
@Wis cercavo post per aggiornare lo Yearbook e mi è capitato questo messaggio che aveva senso allora ma molto meno oggi ^^