minchia la tirate per due ore e mezza?Sticazzi.Comunque, sono arrivato alla puttanata su mario sunshine, che è un gioco BELLO.
Poi concordo con teokrazia su l4d2, le perculate ai nintendari da parte di tutti ci stanno pure. Bravo vito per aver detto ad amano che in giappone son rimasti al 1962. Cioè, in questa generazione, più delle altre Occidente >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Oriente
... dei giappo per i progetti occidentali comincia a vedere qualche crepa (su tutti, il successo di Fallout 3 e Killzone 2).
Comunque, sono arrivato alla puttanata su mario sunshine, che è un gioco BELLO.
PS: Argh, sento parlare male di Fahrenheit, da teokrazia. Cioè, si son viste cose ASSURDE in quel gioco, irripetibili.
...sorbire teokrazia...
...concordo con teokrazia...
...Fahrenheit, da teokrazia....
...e che teo...
che brutta immagine ferruccio :(In video però rende molto meglio ;D
comunque penso che il ferruccio, ahimé, alla prossima lo recuperiamo, giusto gatsu?
Ma io volevo teokrazia&ferruccio
Ma io volevo teokrazia&ferruccio
Eh, pure io, già mi pregustavo certi scambi di opinione...Spoiler (click to show/hide)
:(
Muoio, cazzo! le "fature"...Spoiler (click to show/hide)
Ascoltata. Eccellente il contributo di teokrazia, spero diventi ospite fisso! :yes:
Ah, approposito di teo. Non ho capito bene in che consiste la tecnica anti-motion sickness per i FPS. Me la rispieghi? ;D
Mi vergogno moltissimo a dirlo ma concordo al 99% con quello che dice Vito un po' su tutto. .
La butto lì come richiesta.Ascoltata. Eccellente il contributo di teokrazia, spero diventi ospite fisso! :yes:
Ah, approposito di teo. Non ho capito bene in che consiste la tecnica anti-motion sickness per i FPS. Me la rispieghi? ;D
Dan, se facciamo una puntata dove si spoilera MGS4 imho devi esserci.
Ah, approposito di teo. Non ho capito bene in che consiste la tecnica anti-motion sickness per i FPS. Me la rispieghi? ;D
sniff.
Teo ci sta anche se farebbe bene a smetterla con la... redbull.e anche con gli inglesismi.. sembra un manager-tu-vo-fà-lammericano ^__^ :P
Comunque quand'ho sentito che Brink sarebbe fine ho rimesso sulla nuova tastiera apple.
com'è che era, teo?
ha nobilitato gli space marine alla Gow?
Proprio per questo, secondo me 'sta roba...
http://www.gamekult.com/images/J000096687/150022/
Dan, se facciamo una puntata dove si spoilera MGS4 imho devi esserci.
Oh, quegli screenshot sono fighissimi, altroché.
A me piace più o meno tutto, a patto che ci sia uno stile ben definito. Il male è lo stile sciatto e scopiazzato. Tipo: il character design di Resistance è il peggio, proprio perché è un non stile.
Quindi non sono per principio contro gli space marines. Sono contro gli space marines copincollati.
mi vieni a dire che ti sta sulle palle il sistema del ruotare la visuale quando il puntatore è ai margini dello schermo,
1) Giochi come Medal of Honor Heroes 2 (che sono certo non hai provato) questa cosa la fanno maledettamente bene riducendo al minimo la dead-zone al centro dello schermo (che tra l'altro è anche configurabile) e il risultato è qualcosa che si avvicina paurosamente all'efficacia del sistema classico mouse+tastiera.
2) La dead zone non è un capriccio degli sviluppatori o un "sistema anti motion-sickness" come da te ipotizzato,
in quanto, se ci pensi, con una dead zone assolutamente azzerata sarebbe impossibile puntare con precisione i nemici visto che la visuale sarebbe costantemente in rotazione.
E scatterebbe pure il mal di testa.
...No vabé, parliamo e non ci capiamo.
Comincia a levare la tastiera dall’accoppiata. Che no, una tastiera non la eguaglia. Nemmeno se ti metti a fare il batterista di Wii Music. ;)
Poi aggiungici i mirini e le hitbox della chicco e nei casi peggiori [non quello di MoH] sistemi di autolock più o meno espliciti.
Poi leva possibilità di movimento complesse.
Senza stare a cercare la tecnica pro da PCista o quella un po' meno pro di Halo o Unreal Championship, e senza invitarti a immaginare quanto castrato [o se preferiamo andare sul politicamente corretto "diversamente dignitoso"] sarebbe un Mirror's Edge impostato a quel modo, non ci puoi gestire nemmeno situazioni di gameplay ad ampio respiro con combattimento/guida di mezzi senza metterci attorno un po' di salvagenti.
....
torniamo al motivo principale della discussione:
al di là della qualità dei titoli disponibili, fa strano se dici che (ad esempio) MOHH2 non è un FPS ma un lighgun-game; proprio perché sotto il profilo controlli è migliore degli FPS consolari in genere, che usano il sistema twin stick.
...Premettendo che si sta parlando di controlli puri e semplici, non di scripting, gameplay e cazzi & mazzi..
E fa meno della metà delle cose che fanno un Halo 3 o un Battlefield: Bad Company. :)
Premettendo che si sta parlando di controlli puri e semplici, non di scripting, gameplay e cazzi & mazzi..
Cosa fai in Halo che non fai in MMOH2 o nell'imminente The Conduit? Solo guidare i mezzi credo, perché per il resto -a livello di controlli- si fa tutto.
Anche saltare e sparare, sviluppando una certa tecnica?Certo, con un pò di pratica fai anche i numeri.
Se a voler fare gli stronzi Halo si può definire Unreal Tournament con fisica lunare e diversi sgravi per far stare in piedi il gameplay, a volerlo fare sul serio questo è Halo per iPhone:Al di là di realizzazione tecnica, grafica abbacinante e cazzatine varie come gravità ultrarealistica o motore fisico sgravatissimo, un FPS rimane un FPS.
Anche saltare e sparare, sviluppando una certa tecnica?Certo, con un pò di pratica fai anche i numeri.
Ora, non è solo perche sono passati tanti anni Quake e UT sono diventati una barzelletta e non sono più dei FPS.
Pur senza il realismo di oggi, anche allora si potevano far finezze e le skill contavano, forse più di oggi.
Rinneghi forse il tuo passato?
ma il link all'mp3 non va?
Er... la mia era una domanda retorica, visto che MOHH2 l'ho provato. ;)Se l'hai provato dovresti sapere allora che il "mirino grosso un sedicesimo" non è per tutte le armi, ma dipende proprio dallo "spray" dei proiettili dell'arma in questione: Con un mitra o uno shotgun il mirino sarà bello ampio, perché c'è dispersione, con il fucile da cecchino o la pistola invece c'è solo un puntino. Poi ti ricordo che molti video che girano su YT si riferiscono all'orrida versione PSP, che ha dei comandi improponibili e legnosi, e lì la precisione, velocità e fluidità dei controlli wiimote proprio non la puoi vedere.
E se parlo come i mirini grossi un sedicesimo dello schermo, delle hitbox che ti vengono incontro, di elementi strutturali *tipici* ridotti ai minimi termini o rallentanti, compressi in compartimentini, tenuti in piedi per vie traverse o altro ancora, con il meglio che se la viaggia su altri binari, o di giochi che fanno uso di assistenza della mira, quando non addirittura lock-on [Metroid?] è perché ci stanno.
a me rimane la pagina bianca :(ma il link all'mp3 non va?
Sì che va.
a me rimane la pagina bianca :(
ah, ecco. se faccio così riesco a salvarlo. :-[
Avevo lo stesso problema con City17
Grazie