il concetto è ottimo ma sarà applicabile a giochi tipo wii sport o puzzle game. nulla di più.
io vedo delle limitazioni intrinseche non tanto nell'hardware ma nella componente umana.
Mettiamo caso che sviluppino un picchiaduro (che tra 'altro si vede nel video).
un giocatore non potrà mai e poi mai fare dei movimenti del tipo kick dopo salto mortale a meno che sia un vero atleta.
e di esempi così se ne possono fare a iosa.
I fps, Come caspita fai ad avanzare? o salire le scale?
il concetto è ottimo ma sarà applicabile a giochi tipo wii sport o puzzle game. nulla di più.
PS: tu trentenne, venticinquenne, cinquantenne che stai leggendo...non sentirti bimbominchius se hai letto questo nel mio post e ti senti in diritto di replicare perchè ti piace questa roba...
no, non farlo...SEI bimbominchius. ;D
^___^
sta roba è per bimbominchius...gia veniamo derisi abbastanza. :yes:
PS: tu trentenne, venticinquenne, cinquantenne che stai leggendo...non sentirti bimbominchius se hai letto questo nel mio post e ti senti in diritto di replicare perchè ti piace questa roba...
no, non farlo...SEI bimbominchius. ;D
^___^
Una software house come Rare completamente dedicata a sperimentare nuovi modi di interagire con Natal? Suona piuttosto bene! Adesso però, a Nintendo tocca spiegare che fine ha fatto Retro Studios...
Una software house come Rare completamente dedicata a sperimentare nuovi modi di interagire con Natal? Suona piuttosto bene! Adesso però, a Nintendo tocca spiegare che fine ha fatto Retro Studios...
Oltre a curare la Metroid Prime Collection di prossima uscita, cioe' i tre Metroid Prime su singolo disco (i primi due ovviamente in versione New Play Contol), stanno collaborando con Ubisoft per la realizzazione di Red Steel 2
Notevole, davvero notevole: fa un baffo a Wii e a quell'accrocchio presentato da Sony in un colpo solo.Da quel che ho capito si tratta di un oggetto con telecamera che fa una scansione tridimensionale dell'ambiente (vedi anche il bambino che fa la scansione del suo skate nel video linkato nel primo post), di un microfono per gestire le voci (infatti alla fine del video lo spengono dicendo "buonanotte").
Ma come funziona? E' come se sul corpo del giocatore ci fosse un'apparecchiatura per il motion capture.... :o
Notevole, davvero notevole: fa un baffo a Wii e a quell'accrocchio presentato da Sony in un colpo solo.Da quel che ho capito si tratta di un oggetto con telecamera che fa una scansione tridimensionale dell'ambiente (vedi anche il bambino che fa la scansione del suo skate nel video linkato nel primo post),
Ma come funziona? E' come se sul corpo del giocatore ci fosse un'apparecchiatura per il motion capture.... :o
...Da quel che ho capito io invece, innanzitutto all'interno della telecamera c'è una cpu che si occupa di fare determinati calcoli, quindi l'elaborazione dell'immagine non pesa totalmente sul 360, anzi.
Da quel che ho capito il sistema di motion capture di Natal non e' realmente tridimensionale ma ne offre una buona virtualizzazione attraverso l'azione combinata di videocamera standard, videocamera ad infrarossi e software.
Quest'ultimo punto, "software", potrebbero significare pesanti calcoli e forse l'impossibilita' di Xbox 360 + Natal a far girare graficoni come Gears of War 2 o Modern Warfare 2. Ma chissene... La grafica non e' (mai stata) tutto :)
Questo e' ottimo. A questo punto il problema diventerebbe il costo. Ma con Microsoft non dovrebbe essere un problema, ci pensa lei ;)...Da quel che ho capito io invece, innanzitutto all'interno della telecamera c'è una cpu che si occupa di fare determinati calcoli, quindi l'elaborazione dell'immagine non pesa totalmente sul 360, anzi.
Da quel che ho capito il sistema di motion capture di Natal non e' realmente tridimensionale ma ne offre una buona virtualizzazione attraverso l'azione combinata di videocamera standard, videocamera ad infrarossi e software.
Quest'ultimo punto, "software", potrebbero significare pesanti calcoli e forse l'impossibilita' di Xbox 360 + Natal a far girare graficoni come Gears of War 2 o Modern Warfare 2. Ma chissene... La grafica non e' (mai stata) tutto :)
Poi, gli obbiettivi sono due perché "con 2 occhi" si può rilevare la profondità, o meglio la vicinanza di oggetti all'obbiettivo.
e soprattutto partendo dall'idea iniziale di nintendo.
ssstt.Ma anche no.
Non dirlo!! E' una settimana che nessuno si lamenta piu' di come Nintendo sta distruggendo il mondo dei videogiochi e ora anche controller diversi da quello dello SNES vengono accettati.
ssstt.Ma anche no.
Non dirlo!! E' una settimana che nessuno si lamenta piu' di come Nintendo sta distruggendo il mondo dei videogiochi e ora anche controller diversi da quello dello SNES vengono accettati.
Se Xbox 720 avrà un catalogo al 99% di cloni di WiiSports che funzionano con Natal,
Vi dirò, bello sembra bello, ma per ora sembra un fake... davvero, ma stanno giocando per davvero? A me non sembra.No, non stanno giocando veramente e quelli che vedi non sono veri giochi, è una pubblicità per mostrare come sarà il futuro... in questo video http://www.youtube.com/watch?v=GH_gDreIdcM (http://www.youtube.com/watch?v=GH_gDreIdcM) vedi effettivamente la periferica funzionare realmente ^^
Ho visto ora il demo LIVE. Non mi è parso particolarmente brillante, mi sa che la maggior parte delle applicazioni mostrate nel trailer rimarranno fantascienza.
And you thought the "hard disc drive required" logo on game boxes was bad.
(http://www.celebricious.com/wp-content/uploads/2009/04/michael-jackson.jpg)
Now I understand.
Ho visto oggi il video E3 di Milo.Ricorda che parliamo di Mr.Moulineaux.
Era dal primo trailer di KZ2 che nessuno si permetteva più un fake del genere.
MS ha tacitamente confermato la cosa dando la colpa alle techdemo premature e incomplete, "la versione finale funzionerà con tutte le etnie".
Il sito americano 1UP ha infatti ricevuto da fonti anonime la soffiata che Natal sarà parte integrante della prossima Xbox, e che questa sarà lanciata a fine 2010.
Secondo gli informatori del sito, non si tratterebbe semplicemente di una Xbox 360 "slim" venduta insieme al Natal, ma di una nuova console vera e propria, con un nuovo nome, che però condividerebbe la maggior parte dell'architettura dell'attuale 360 potenziandone solo alcuni aspetti come CPU e chip grafico. La nuova console sarebbe compatibile al 100% con i giochi attuali, e gli sviluppatori avrebbero l'opzione di rendere tutti i nuovi giochi compatibili sia con quella nuova che con la "vecchia" Xbox 360, sfruttando le potenzialità della nuova piattaforma dove possibile.
Sembrerebbe quindi una strategia simile a quella adottata da Nintendo nel passaggio da GameCube a Wii: produrre una console molto simile alla precedente nell'hardware per mantenere bassi i costi di produzione e quindi il prezzo di mercato, ma caratterizzata da un sistema di controllo innovativo per attirare il più vasto pubblico possibile.
cazzata.Perchè?
:Dcazzata.Perchè?
Se vogliono buttare nel cesso tutto quello che di buono hanno fatto, stanno facendo e hanno in programma di fare con 360, è la mossa giusta.
Infatti.
Il "rumor" cui si fa riferimento è molto meno di un rumor, è una speculazione di un editorialista di 1UP che crede che, cito testualmente:
La cosa più semplice è sempre la più probabile: nel 2010, il periodo è ancora ignoto, MS lancia la 360 slim con Natal in bundle o incorporato nella console. Magari cambieranno le SKU, oppure non ci saranno SKU differenti e lanceranno un'unica versione della console + Natal a 249 dollari. E magari la Slim porterà anche alcune modifiche tanto attese, come la Wi-Fi incorporata ed un Hard-Disk di serie di discreta dimensione, sui 100 Giga. Vado di pura fantasia ovviamente, ma penso che l'idea di MS sarà quella di lanciare una 360 restylingata e con Natal in bundle per dare altri anni di vita alla console e per"provare" quello che dovrebbe essere l'assetto della nuova console che immagino vedremo nel 2012/2013.
Ed ovviamente si lancia anche Natal come periferica, tipo a 79/89 dollari
Però, essendo un rilevatore di movimento, qualsiasi oggetto della forma adatta a simulare un eventuale pad fisico (per esempio, un PIATTO per simulare lo sterzo..) potrebbe parzialmente risolvere il problema.
Anche senza Natal.
Battuta a parte, le obiezioni di Miyamoto mi sembrano fondatissime. La mancanza di qualsiasi stimolo tattile è un limite enorme. Pensate a un gioco senza tasti, senza levette e senza oggetti. Eh.
Ma nessuno impedisce a MS o ad altre compagnie di far uscire add-on al sistema che permettano un minimo di interazione con i tasti, senza contare i controlli ibridi tra Natal e il controller Xbox.
Non capisco cosa c'entra, billy. Nessuno sta dicendo che 360 imploderà per colpa di Natal. Si parla di Natal in sé, non di 360.
Ci si chiede, soltanto, come ci possano essere giochi che piacciano a noi senza l'uso di qualsiasi feedback tattile. Il senso delle parole di Miyamoto mi sembra fosse proprio quello: Natal potrebbe essere più limitante nonostante sembri l'interfaccia più libera di sempre.
Quello dei bottoni mi sembra un falso problema, perché Xbox 360 ha già il supporto ai tasti. Natal non esclude l'uso dei tasti, ma dà l'opzione di farne completamente a meno. E' potenzialmente un vantaggio rispetto ai sistemi Sony e Nintendo, che lo rendono necessario in ogni caso. Ma nessuno impedisce a MS o ad altre compagnie di far uscire add-on al sistema che permettano un minimo di interazione con i tasti, senza contare i controlli ibridi tra Natal e il controller Xbox.
Ci si chiede, soltanto, come ci possano essere giochi che piacciano a noi senza l'uso di qualsiasi feedback tattile. Il senso delle parole di Miyamoto mi sembra fosse proprio quello: Natal potrebbe essere più limitante nonostante sembri l'interfaccia più libera di sempre.
Cioè, stai parlando di una periferica per una periferica. Secondo te quale senso commerciale avrebbe creare giochi per l'add-on di un add-on?
Se per quello il Wii era praticamente stato concepito come Natal, doveva essere a sua volta un add-on per il GC. In questo caso Microsoft sta facendo una scelta piuttosto saggia
In questo caso Microsoft sta facendo una scelta piuttosto saggia, potrebbe estendere la vita della sua console per ben più di un decennio.Ma voi siete pazzi, io voglio l'x coso nuovo entro 2 anni. Al massimo.
Eh, ma poi è stata creata una console nuova. Che vuol dire che MS sta facendo come Nintendo? A quanto se ne sa, MS sta facendo l'opposto di Nintendo. Il wiimote non è un add on per gamecube, natal è un add on di 360 (almeno per quanto se ne sa).
La risposta è che giochi "per noi" non ce ne saranno, perché la telecamera servirà per party game e titoli che richiedono pochi comandi per essere giocati. Natal permetterà a 2-4 persone di giocare assieme senza dover imparare tasti e senza bisogno di comprare altri controller, e da questo punto di vista è ancora più immediato e vincente di Wii, perché titoli come Wii Fit o Wii Music potranno essere replicati e si baseranno semplicemente sugli input del corpo.
Tutto il versante del videogioco classico, composto da avventure, sparatutto e quant'altro, non riceverà invece nessun vantaggio, se non marginale, da questa tecnologia. Come successo anche su Wii, d'altra parte.
Da quello che si dice in giro Natal verrà venduto separamente, come add on puro, ma al momento della sua commercializzazione MS tirerà fuori una nuova versione del 360 con Natal in bundle e una forma più efficente, magari un po' più piccola e con WiFi incluso. Ma dubito che potenzieranno il sistema. Mi sembra la soluzione più sensata, al momento MS sta investendo molto sul sistema (penso ai vari accordi con Netflix, Sky, Facebook), frazionare il proprio mercato introducendo uno scatolo diverso non giocherebbe a loro favore, ma un nuovo "lancio" per attirare l'utenza Wii con Natal potrebbe essere davvero devastante. E, ribadisco, credo che noi appassionati non ci perderemo nulla.
Un altro po' di pessimismo: io, dopo l'esperienza Wii, ritengo che sia molto difficile che due telecamere riescano a distinguere correttamente la profondità. La sensor bar del Wii si basa su un principio differente ma che parte dallo stesso concetto (ha due led che vengono letti dal Wiimote) e i movimenti in profondità sono in assoluto i meno precisi e fortunatamente meno usati dai giochi (anche perchè spostarsi 'in profondità' giocando è la cosa più scomoda del pianeta).Non per rompere, ma la sensor bar del wii la rimpiazzi con candele a cera dell'ikea.
Non per rompere, ma la sensor bar del wii la rimpiazzi con candele a cera dell'ikea.Infatti come ho detto la sensor bar ha solo 2 led (sostituibili da candele) che vengono letti dal wiimote. Il punto è che una triangolazione visiva avviene comunque, ma il riconoscimento della profondità che avviene grazie alla lettura della distanza tra i led è abbastanza fallace. Natal si basa su un principio differente ma il punto è che parlando di movimenti minimi (non stendi completamente un braccio, per dire) non penso sarà facilissimo per la periferica MS leggere la profondità, nonostante si basi su tecnologia molto più complessa e avanzata.
... nonostante si basi su tecnologia molto più complessa e avanzata.Complessa e avanzata due sensori per il parcheggio? Naaaaa :9
Grezzamente e' simile a come si analizza un ambiente tridimensionale tenedo aperto un occhio solo :)
Che poi basterebbero uno o due pseudo-nunchuk con leva e qualche tasto per usufruire di ogni gioco.
Grezzamente e' simile a come si analizza un ambiente tridimensionale tenedo aperto un occhio solo :)
Cioè bidimensionalmente?
Sei sicuro?
@mela: Forse si ma sarebbe stato più universale e comunque non toglieva la possibilità di usarlo a mani nude. Così com'è invece è solo un simpatico e scenografico add-on. Per questo ritengo che la scelta più saggia (se confermano i brevetti) l'abbia fatta sony, inventandosi un controller che fa le cose che fanno wii e natal (in questo caso però devi tenere in mano i due dildi) ma che, di fatto, sostituisce in toto il sixaxis senza farne sentire la mancanza.1
due punti di vista che a me paiono decisamente troppo vicini tra loro, a giudicare dall'aspetto dei sensori del natalO io non ho visto bene il Natal, oppure tu hai una faccia larghissima. :)
Scusa, in che senso ? :-[due punti di vista che a me paiono decisamente troppo vicini tra loro, a giudicare dall'aspetto dei sensori del natalO io non ho visto bene il Natal, oppure tu hai una faccia larghissima. :)
Scusa, in che senso ? :-[Nel senso che la spaziatura tra le due telecamere non è così differente dalla distanza che intercorre tra due occhi umani.
Telltale: Guybrush ‘is a great character’ for Natal
Guybrush Threepwood, the quick-witted bumbling pirate from classic point and click adventure series Monkey Island, would be “a great character” for Microsoft’s Project Natal, developer Telltale has said.
Telltale Games, the developer behind the episodic releases of Sam & Max (the first series is out now on XBLA) and Wallace & Gromit, is about to release the first episode of Tales of Monkey Island, a brand new, five-part episodic Monkey Island series.
At E309 Microsoft revealed Project Natal, a motion control sensor device that detects full body movement and vocal commands.
Speaking to VideoGamer.com, CEO Dan Connors said that Natal is a “huge thing for what we’re doing”.
He said: “Obviously with the type of games that we make, the idea of making a person an actor inside of one of our adventures is an idea that’s been theoretical for a long time. It’s nice to see things happening that can get it closer.”
Three technical demos were shown to showcase Natal at E3, including Milo and Kate, a Lionhead-developed game that allows players to interact with lifelike children in an incredibly realistic fashion.
“It’s a huge opportunity to give the user more ways to interact with the world than just the traditional cursor-based and dialogue-based way in which the games work,” Connors said.
“Our focus is about creating really entertaining scenarios and characters, so removing barriers to experiencing that and making it easier and more natural to interact with, is a huge thing for what we’re doing.
“The number of ideas and types of designs that you could do around it are… it’s just the kind of thing that gets your creative teams going. For us, having the user be able to be a character in one of the worlds and solve mysteries and puzzles is a huge deal, a huge leap forward.”
Don’t expect a Monkey Island Natal game any time soon, however. Natal is currently without a release date, although Microsoft executive Steve Ballmer suggested last week at the Executive's Club of Chicago that a new Xbox 360 will hit store shelves in 2010 with Natal built in.
And Connors confirmed Telltale didn’t know about Natal before Microsoft unveiled it at E3.
“We haven’t talked to them enough about it. It really depends on where they’re at as far as exposing it to developers. We didn’t know about it before they talked about it so we didn’t have a lot of time to think it through, though we’ve just started that process.
“How we could use it in a product all depends on how far along the mechanic is and what’s the right product to build. But as of right now it hasn’t been in our plans until we heard about it at E3, so we’re just in the very early stages of putting together an opinion on what it can be.”
When asked if he was excited by the prospect of a brand new Natal-compatible Monkey Island game, Connors replied: “Yeah, definitely. Or the idea of being a… (laughs) the idea of being Max (from Sam & Max) is probably a little bit less appealing! You’d have to put on bunny ears or something! But Guybrush is a great character for something like that for sure.”
What do you think readers? Would you like to see a Monkey Island game for Project Natal? Let us know in the comments section below.
[TGS 2009] Rivelata la lista dei publisher di Project Natal
Microsoft ha rivelato, nell'ambito del Tokyo Game Show attualmente in corso di svolgimento, quali siano i publisher già impegnati nei reciproci progetti coinvolgenti Project Natal.
* Activision Blizzard
* Bethesda
* Capcom
* Disney Interactive
* Electronic Arts
* Konami
* MTV Games
* Namco Bandai
* Sega
* Square Enix
* THQ
* Ubisoft
il botolo ha ancora luuuuuuuuunga vita.[RROD]
Tra un anno? Non è troppo in là? Rischia di perdere terreno nei confronti di Sony.Bè Sony pare esca in primavera inoltrata, in fondo sarebbe una differenza di mesi, non anni.
Certo che sono diversi ma lo scopo pare sia il medesimo: togliere spazio a Nintendo.
il lag sarà dovuto al fatto che il carico è gestito interamente dalla console al contrario di quanto era avvenuto inizialmente con il prototipo che interpretava autonomamente.
Ma con questa periferica giocheremo a ModernWarfare senza pad e solo col nostro corpo?Mica con tutto il corpo! Solo col pistulino!! :D
Video BreakdanceMa allora la cosa dei negri l'han risolta?
Ma con questa periferica giocheremo ad Avatar Minigolf senza pad e solo col nostro corpo?
vabbè io nn ho sentito quello che dicono, però mio sembra ben implementato e molto più intrigante del move di sony...
resta vedere dall'estreno, un tizio che si agita, salta e tira pugni verso uno schermo, sembra roba da neuro... più del move della sony....
Penso anch'io che, qualitativamente parlando, Natal sia un possibile fallimento, però come il Wii insegna non è detto che la sorte commerciale vada di pari passo alla qualità del prodotto. Secondo me se lo pubblicizzeranno bene la massa lo percepirà come qualcosa di veramente innovativo. Il pubblico generalista non sa nemmeno cosa sia il lag.
Credimi che Wii è uno dei pochi prodotti ad essere davvero di qualitàCredo che dipenda dai punti di vista (e da che cosa si misura la "qualità").
Mi ricordo le parole di Moulinex:" Con Natal si avvera quello che ho sempre sognato poter introdurre in un videogame"... bah...
Mi ricordo le parole di Moulinex:" Con Natal si avvera quello che ho sempre sognato poter introdurre in un videogame"... bah...
Il rilevatore di puzzette?
ma poi appunto, usi il natal e non usi il pad giusto?Quindi come ci si può muovere in ambienti 3d liberamente, devi far finta di camminare sul posto?
Basta spostare una mano a sinistra, destra o avanti e indietro per muovere qualcuno nello spazio come fosse uno stick.
http://s6.tinypic.com/nmjhww.jpg
:D
Video:
http://www.youtube.com/watch?v=_ET6PqZtYd4&feature=player_embedded#!
"Good job mom!!!"
Impressioni a caldo dal Project Natal Experience
...
Mondoxbox.com
Cosa ne pensa Jim Sterling (http://www.destructoid.com/e310-our-kinect-reactions-the-video-176297.phtml). :D
com'era teo, natal più dignitoso di move? :DPare sia fake..
Spot la droga fa male (http://www.youtube.com/watch?v=1tjRGgIOMG4)
Stai scherzando? E' uno spot meraviglioso, non l'avevo mai visto ma è semplicemente splendido.
Cosa ne pensa Jim Sterling (http://www.destructoid.com/e310-our-kinect-reactions-the-video-176297.phtml). :D
Ma sto evento circense c'è già stato? Si vedrà? Neogaf potrà lavorarci sopra?
http://i1007.photobucket.com/albums/af200/Gorgonnae/natal.gif
Erano tutti vestiti così, faceva parte dello show del Cirqe du Soleil. Quei cosi servivano per riflettere raggi laser e altri effetti visivi.Ops. :D
Le gif sono vietate da regolamento
Per conquistare il mercato casual, un nome con quattro consonanti e due vocali non mi sembra il miglior punto di partenza.Andra' a ruba in Cermania.
Per conquistare il mercato casual, un nome con quattro consonanti e due vocali non mi sembra il miglior punto di partenza.Andra' a ruba in Cermania.
scusate la niubbaggine ma l'evento delle 18:30 (italiane) in pratica è la registrazione di questo? non c'è il classico evento real time?
c'era una volta il videogioco, amen.
Quello di stanotte era dedicato esclusivamente a Kinect, oggi c'è l'evento Microsoft.C'è il filmato da qualche parte?
Sia maledetta Nintendo per come sta riducendo il mio hobby... :(
Sia maledetta Nintendo per come sta riducendo il mio hobby... :(
http://www.edge-online.com/magazine/review-super-mario-galaxy-2
Sia maledetta Nintendo per come sta riducendo il mio hobby... :(
http://www.edge-online.com/magazine/review-super-mario-galaxy-2
Sunshine era una figata.
Sunshine imho era un buon gioco, anche ottimo tecnicamente, ma lontano dagli standard nintendo.
Detto tra noi partiva bene ma sulla lunga si rivelava davvero irritante.
E' la prima cosa su cui concordiamo da circa 3000 post ^__^Ma noi siamo sempre daccordo, Gatsu.
Interesse zero per Kinect da parte mia... almeno finche' non e' arrivato Mizuguchi e Child of Eden.eccomi...
Da fan di Rez ora il Kinect e' quasi day one. :(
Imho con Sunshine hanno percorso l'unica strada possibile. Nintendo non poteva affrontare la concorrenza con un platform tradizionale.
Giobbi, di merda sul Kinect già cen'è abbastanza, non serve che ne getti altra.
E la concorrenza cos'era Blinx?Non confondere merda con cioccolato.
Jak and Dexter?
competere con Sunshine ad armi quantomeno pari.
Io continuo a chiedermi come Microsoft faccia a non capire che a quel prezzo non riuscirà a raggiugnere il pubblico al quale Kinect è indirizzato. Oddio, se vogliono fare un esperimento per partire con più esperienza nella prossima generazione fanno anche bene, ma 150 dollari /euro? Per un add on? Non mi ci vedo le famiglie comprarlo, non credo nemmeno che sarà supportato da gioconi esclusivi (Child of Eden a parte, che però venderà 4 copie in croce) e pure i party game della lippa a chi li vendono se non c'è la base installata? E' un circolo vizioso e Microsoft ne è socia.
Attenderò che me lo tirino dietro a 60 Euro con un gioco in bundle :)
Beh, Wii Fit costa 100 euro e vende come il pane. Se fanno passare l'idea che questo aggeggio può fare tutto quello che fa Wii Fit meglio, e molte cose in più, quel pubblico potrebbe essere interessato.
Ma quel pubblico non ha già un 360.
E' probabile che almeno un 50% degli acquirenti zero di Wii Fit avesse già un Wii (Wii sport)
Inoltre c'é questa idea da viral microsoft per cui chi prendeva Wii fit si interessava solo a quello, ma non é del tutto vero aveva cmnq una console familiare con i vari mario kart, wii sports e ultimamente new super mario bros.
Non credo l'offerta ludica del 360 interessi invece all'"acquirente wii fit", é troppo limitata anche se di solito si scrive il contrario in forum tipo questo... é troppo indirizzata ad un solo target di pubblico (che guarda caso combacia con i frequentatori di forum tipo questo da cui si chiude il cerchio).
Nonostante c'è da considerare che una grandissima parte di questi acquirenti vive all'interno di un nucleo familiare che al momento ignora il 360, ma che potrebbe cominciare a volerlo usare proprio con Kinect. Mogli, bambini, fidanzate, etc. etc
Insomma, quello che dici è verissimo, ma mi sembra che Microsoft ne sia perfettamente cosciente e si stia muovendo per costruire un'offerta per attirare quel pubblico. Che ci possa riuscire è un'altro paio di maniche, chiaramente.Se Microsoft decide di puntare pesantemente a conquistarsi la sua fetta anche in quel settore del mercato videoludico, stai certo che lo può fare.
Oggettivamente, non esiste ad oggi ragione per dubitare che, se a Redmond dovessero valutare necessaria, per le proprie strategie a lungo termine, la conquista di una pesante fetta della nuova clientela casual, ci riuscirebbero.
Come hanno ritenuto necessario conquistare il giappone infatti.Conquistare il Giappone non è stato necessario, per superare Sony; lo era, semmai, conquistare il supporto degli sviluppatori nipponici. Cosa puntualmente accaduta nel giro di qualche anno.
Il problema di microsoft é se pensa le strategie in termini di "casual", visto che in questo modo va a fare concorrenza a thq, non a nintendo.Ma io escludo che Microsoft intenda fare concorrenza alla Nintendo intesa in senso hardcore, ossia a quella frangia produttiva rimasta incline al game design di videogiochi più "autentici". MS non prova minimamente a proporre un anti-Mario, un proprio Sonic/Crash per intenderci (semmai è Nintendo che, in passato, tentò di avversare il fenomeno-Halo tramite i Metroid cubici).
semmai è Nintendo che, in passato, tentò di avversare il fenomeno-Halo tramite i Metroid cubiciPermettimi di essere scettico su tale affermazione.
Mi dicono alcune conoscenze/amici che sono state all'ultimo E3 e che hanno provato Kinect e parlato in maniera ufficiosa con vari sviluppatori,
che pare ci sia parecchia omertà riguardo le reali capacità di Kinect.
Praticamente la maggioranza degli sviluppatori è scontento di come (non) funziona, ma nessuno lo dice apertamente.
Croce nera.boh io ancora ci credo dato che pare che "Rez 2ì" sia uno dei pochi che funziona bene con Kinect ... a Colonia dovrebbe esserci, speriamo di provarlo!
Rez 2 me lo gioco su Ps3.
come il wii. bello ma inutile per i videogiochi (quelli veri eh)buff ma ancora non vi siete stancati di sempre 'sta cosa non vera?
boh, forse perchè non è così "non vera".
boh, forse perchè non è così "non vera".
http://www.next-gen.biz/magazine/review-super-mario-galaxy-2
Le terze parti fanno la differenza e spero che i giochi per kinect dicano qualcosa di diverso
boh, forse perchè non è così "non vera".La sostanza è che su Wii i giochi di discreta/alta/altissima qualità non sono tantissimi.
cmq il wii è bellissimo, ripeto... ma come rivoluzione ha avuto impatto direi sulle tasche di nintendo...
vorrei ritrovare la pagina di gr dove moulinex decantava l'allora project natal e dell'opportunità che lui finalmente questo hw gli darà, di realizzare tutti i suoi sogni...
boh, forse perchè non è così "non vera".
cmq il wii è bellissimo, ripeto... ma come rivoluzione ha avuto impatto direi sulle tasche di nintendo...
A me non sembra che il Wii sia così tanto più facile da usare di, per dire, una PS2. Certo PS3 e 360 offrono più orpelli, ma se vuoi giocarci infili il disco e vai, esattamente come con il Wii.
Tra l'altro chi inizia ora piccolo con il Wii avrà difficoltà a considerare titoli dove per dare spadate si schiaccia un pulsante mi sa.Questo te lo confermo già io. Dopo aver giocato parecchio a Kororinpa mia figlia faticava a concepire un controllo in cui non si inclinasse il controller (vedi Loco Roco). :D
chi invece cerca di fare oltre eliminando i controller, forzando forse la situazione e, secondo me, rischiando parecchio...
...Aspetta, che all'E3 hanno presentato il Forza Motorsport per Kinect.
NIENTE uncharted 2, ne FPS, ne giochi "seri" sportivi/racing.
...
(non ancora annunciato, ma tant'e'...)La situazione è paradossale. Il prezzo è stato in realtà preso da materiale Microsoft (tra bollettini, pubblicazioni su sito e annunci), tuttavia non è ufficiale.
'Sto Kinect.. è una puttanata pazzesca.
A livello commerciale temo che Move sia messo pure peggio di Kinect.
Per quanto da giocatore veda più sbocchi nella periferica Sony, non vedo un solo motivo per cui un 'ignorante' (passatemi il termine) dovrebbe prendere in considerazione l'acquisto di PS3, telecamera, pallotta ed eventualmente similnunchuk e altra pallotta.
A livello commerciale temo che Move sia messo pure peggio di Kinect.Ok, ma calcola anche che tutto l'armamentario per il Move (cam + 2 dildos) presumibilmente costerà all'incira come Kinect. Però almeno funziona come si deve, cazzo. :D
Per quanto da giocatore veda più sbocchi nella periferica Sony, non vedo un solo motivo per cui un 'ignorante' (passatemi il termine) dovrebbe prendere in considerazione l'acquisto di PS3, telecamera, pallotta ed eventualmente similnunchuk e altra pallotta.
A livello commerciale temo che Move sia messo pure peggio di Kinect.Ok, ma calcola anche che tutto l'armamentario per il Move (cam + 2 dildos) presumibilmente costerà all'incira come Kinect. Però almeno funziona come si deve, cazzo. :D
Per quanto da giocatore veda più sbocchi nella periferica Sony, non vedo un solo motivo per cui un 'ignorante' (passatemi il termine) dovrebbe prendere in considerazione l'acquisto di PS3, telecamera, pallotta ed eventualmente similnunchuk e altra pallotta.
Opla'.
http://www.mondoxbox.com/news/22888/kinect-avra-giochi-hardcore-18-mesi-dopo-l-uscita.html
Ammirate la potenza di Kinect! Ragazzi non ce ne sarà per nessuno!
Wii e PS3 sono finite!!!
http://www.youtube.com/watch?v=v01bm9iLtAI
http://www.youtube.com/watch?v=g3lhpVp3LLA
[/spoiler]
Oddioddio, so' gia' chi farci giocare dei miei amici per morire dalle risate! Dai, almeno Kinect Sports o come cacchio si chiama lo prendo.
I'm awaiting the announcement: 'No motion support for Kinect in Japan; Microsoft blames tiny stature of Japanese people for difficulty.'
Microsoft pigia sull'acceleratore di KinectAnnunci interessanti... ma finchè non fanno vedere COME si giocheranno manco ci metto il pensiero (ok forse per Panzer Dragon si)
Project Draco http://www.tfpforum.it/index.php?topic=19185.0
Codename D http://www.tfpforum.it/index.php?topic=19184.0
Steel Battalion: Heavy Armor http://www.tfpforum.it/index.php?topic=19183.0
Haunt http://www.tfpforum.it/index.php?topic=19187.0
Rise of Nightmares http://www.tfpforum.it/index.php?topic=19188.0
A livello di lag invece?
Io, come già detto, lo aborro per giocarci, ma la vogliosa tech-bitch che c'è in me non vede l'ora di scorrere la dashboard con la sola imposizione delle mani :D
A livello di lag invece?
Io, come già detto, lo aborro per giocarci, ma la vogliosa tech-bitch che c'è in me non vede l'ora di scorrere la dashboard con la sola imposizione delle mani :D
D3fcon siamo sulla stessa lunghezza d'onda :yes:
Comunque noto un certo nonsoche' di ostilita' da parte di questo primo test (per giocare ad Adventures era palese che si dovesse stare in piedi, per il resto immagino che dipenda dal gioco, che me lo vedo proprio defcon che si alza in piedi ogni volta per sfogliare la dashboard, dai...)
A livello di lag invece?
"Non è un problema, dopo tutto. Non potremo mai eliminarlo. Quello che gli sviluppatori possono fare è renderlo talmente basso da non influire nell'esperienza di gioco. Se usando un joypad bisogna premere repentinamente per spostarsi a destra, con Kinect basta semplicemente il movimento di un arto del corpo. Così dsi riduce il tempo di esecuzione. Ogni volta che io devo muovermi, fermarmi e poi saltare, devo farlo comunque organizzando i movimenti nella mente. Il ritardo in realtà è nel modo anche di mettere in atto le azioni. Un esempio è Kinect Sports, dove il ritardo è nella testa dei giocatori, non nel gioco."
http://www.engadget.com/2010/10/11/xbox-kinect-gets-a-new-peripheral-a-blow-up-boat/Solidino lavora per Ms? :o
:whistle:
Ma perchè non si limitano a dire che il lag è al minimo tecnologico e che non influenza minimamente il gioco?
Farebbero più bella figura, anche perchè un po' di lag ci sarà per forza, ma sarà probabilmente minore del lag che ha la maggior parte dei pannelli LCD.
Improvvisamente il dubbio atroce: ma l'alimentatore per Kinect, necessario su tutte le 360 old-style, non sara' mica venduto a parte, vero?
Sono perplesso.
Il puntamento sembra funzionare veramente, ma veramente da schifo.
E poi come si fa a stare un'ora con il braccio sollevato? Follia.
Gli FPS con Kinect:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=euNOPKYFbPc&feature=youtu.be
Gli FPS con Kinect:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=euNOPKYFbPc&feature=youtu.be
ma per i platform salti?
cioe' salti sul posto con i vicini al piano di sotto che vengono su a insultarti per il casino?
ma sopratutto, mi ci vedo a pezzare con kinect dopo una giornata di lavoro, e non faccio manco un lavoro che mi stanca fisicamente.
Sempre piu perplesso.
Piu' si avvicina il 10 novembre e piu' mi preoccupa la questione alimentatore.é già dentro. Questione chiusa.
Le immagini della scatola con scritto in bella mostra Kinect SENSOR e i vari articoli che parlano di alimentatore aggiuntivo non giocano a tuo favore Timmy, sappilo!
oh my god! ragazzi a questo punto spero che kinnect sia una merda tale da convincere ms ad accantonare definitivamente l'idea di una console per monelli, perchè giusto loro si possono divertire a quella specie di call of duty: asylum war...Alan, il Kinect andrà giocato coi giochi SUOI, cioè fatti pensando al Kinect ed alle sue funzioni. Adattare giochi già esistenti secondo me è un passo falso. Scimmiottare COD o MW o altri giochi è un errore.
Alan, il Kinect andrà giocato coi giochi SUOI, cioè fatti pensando al Kinect ed alle sue funzioni. Adattare giochi già esistenti secondo me è un passo falso. Scimmiottare COD o MW o altri giochi è un errore.
Il Kinect darà il meglio coi giochi dedicati, che lo sfrutteranno al meglio. Non si può pretendere l'impossibile. Ti assicuro che anche il più scettico detrattore (com'ero io) quando lo prova cambia idea.
Dagli una possibilità e quando lo proverai anche tu ne vedrai i lati positivi. Adesso siamo in fase perculamento pre-uscita, è naturale che si vedano solo i difetti...
già il fatto che bisogna pensare a giochi fatti su misura per una periferica, fanno capire che si dovrà pensare a qualcosa di diverso. Accarezza il cane?
Se è vero che basta un gioco a far vendere 50 milioni di console (vedi Wii Sport) secondo me Kinect ha già vinto.
Dance Central.
Lo metti in prova al centro commerciale e fai sold-out in un weekend.
con relative articolazioni di arti e tronco
Ma ritengo l'affermazione di stayblack fuori dal reale e non per campanilismo, mi sembra che lui non comprenda perché vengono comprati alcuni titoli (il suo é più un non lo capisco sono merda, se la gente compra quella merda comprerà anche quell'altra).
Se è vero che basta un gioco a far vendere 50 milioni di console (vedi Wii Sport) secondo me Kinect ha già vinto.
Dance Central.
Lo metti in prova al centro commerciale e fai sold-out in un weekend.
il casualone che prova il kinect, credetemi, rimane impressionato.si ma gli altri?
a parte sempre Giobbi che ha Wii party!
Per me alzare il braccio per lanciare una granata in Call Of Duty sarebbe già una figata!Su Wii in alcuni FPS si può già fare :yes:
p.s. Giobbi Wii Party giocato da 3 in su è un MUST BUY!
Domanda per chi l'ha provato: sapete se funziona in piedi su un letto (basso)? Lo rileva come "pavimento" oppure non funziona?Non dovresti avere problemi, tanto Kinect è mobile sull'asse verticale e ti viene a pescare più in alto. L'importante è avere i 2m di distanza. Però considera che i giochi richiedono di correre, saltare, ecc. Farlo su una superficie molle può essere pericoloso.
Il giorno del lancio si avvicina e il geek che è in me comincia a emergere con prepotenza.
Figurarsi poi quando ho scoperto che posso dimagrire sbloccando obiettivi.
La data di lancio è 10 novembre, non è che si trova già in giro?
Adafruit ha deciso di offrire una ricompensa di 2000$ a chi riuscirà a sviluppare un driver open source per il Kinet, il nuovo motion controller per Xbox 360 che in futuro potrà essere utilizzato anche su windows.
Lo scopo è quello di riuscire ad utilizzare questa periferica anche su altre piattaforme perché ha delle funzionalità molto interessanti che potrebbero essere ben sfruttate anche in altri ambiti. Il premio sarà consegnato al primo che caricherà il codice su GitHub.
anche in altri ambiti.La corsa al Motion Porn è iniziata.
Ti avevamo già sgamato tutti, coi tuoi "problemi hardware" a entrare nei party sul live :P
Come "erano fallate"? O___oU
Ci state giocando tutti e il commesso di Feltrinelli (Bueos Aires) e' riuscito a dirmi che hanno ritirato tutte le confezioni perche' erano fallate ed era in vendita solo il bundle :D
:(
Come "erano fallate"? O___oU
Cito testuali parole: "Abbiamo solo il bundle perche' il kinect sfuso e' stato ritirato da m$ visto che aveva dei problemi al chip. Non ce l'ha nessuno." Poi ha aggiunto un poco credibile (per la scusa accampata) "Forse da Gamestop pero' lo trovi" quando ha capito che non mi faceva fesso dopo un occhiata che era piu' o meno cosi': ???
Solo tu, maledetto, ed io sono stato un signore a non risponderti quella volta... :-*
Non c'è qualche catena che lo molla a poco portando roba vecchia? :-[
Ci state giocando tutti e il commesso di Feltrinelli (Bueos Aires) e' riuscito a dirmi che hanno ritirato tutte le confezioni perche' erano fallate ed era in vendita solo il bundle :D
:(
Un uccellino betatester mi ha detto che domani dovrebbero distribuire i kinect senza bundle, a quanto pare solo gamestop lo ha ricevuto oggi, vediamo. (o comunque ne hanno distribuite molte meno copie del previsto)
Vero.In realtà vito è un professionista, ha preso kinect solo per poter continuare la rubrica "giochi assai deprecabili"
Però la politica che sta attuando MS mi fa ipotizzare che, mentre il Move lo useresti anche per altro, Kinect ti servirà giusto per i giochi di cui non ti frega nulla. ^__^
Kinectimals coi suoi cuccioli teneroni non può non suscitare simpatia, ma per ora mi sembra ci sia davvero poco da fare: minigiochi, carezze al cucciolo e altri minigiochi dementi.
Non comprate Kinect ai vostri figli ! Potreste ucciderli...
http://www.youtube.com/watch?v=uER38fike2Q&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=qafmCU4LUZ8
Non comprate Kinect ai vostri figli ! Potreste ucciderli...
http://www.youtube.com/watch?v=uER38fike2Q&feature=player_embedded
e comunque, questo
http://www.youtube.com/watch?v=3o3GLAkL5wk&feature=player_embedded
è un gioco di sbirciare (le tette)....
d'altronde la Nintendo usa come testimonial la brasiliana che parla come una mongola ma ha due tette strepitose, un motivo ci sarà.
quale sarebbe il vantaggio per un'avventura grafica nell'utilizzo di kinect?
quale sarebbe il vantaggio per un'avventura grafica nell'utilizzo di kinect? Dai su, è la periferica per il "wow wow wow", e venderà un macello. Ma voglio vedere i dati di vendita dei giochi fra 6 mesi. D'altronde dietro c'è M$ con 500 milioni di dollari di pubblicità che sono una enormità, cosa pazzesca e allo stesso tempo rivoltante, lo venderanno a tutti. Ma poi, i videogiochi su rotaia continueranno a comprarli?C'è tutta questa voglia di party games in giro?A me sembra che la gente ami i giochi di sparare.
immaginiamo un fps dove ti muovi e spari col pad, e schivi o dai gli ordini alla squadra gesticolando con le mani (come le forze speciali, pugno chiuso per fermare la squadra, braccio teso per inviare in una direzione, ecc.). Le possibilità ci sono, se le vogliono usare bene, se no amen.
Più che altro c'è che anche il braccio utilizzato come puntatore secondo me ti stufa già alla seconda scatola di Momendol.
police 24/7E' stato ripetuto più volte che Kinect non riconosce le dita della mano.
police 24/7E' stato ripetuto più volte che Kinect non riconosce le dita della mano.Spoiler (click to show/hide)
police 24/7E' stato ripetuto più volte che Kinect non riconosce le dita della mano.Spoiler (click to show/hide)
Quanto a noi, dobbiamo solo sperare che Microsoft decida di sfruttare questa tecnologia anche per cose più serie. Potrebbero essere ripensate le avventure grafiche, ad esempio.
l'hardware c'è, mancano le idee genialiIo penso che in generale sia un errore però se hanno ragionato in questi termini.
Io purtroppo riesco solo a vederci idee pornografiche,
E tra poco le escort inizieranno a prendere appuntamenti in live col kinect!)...
NNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Penso che Fioruccio beddu si riferisse all'intenzione in sè di prendere un Kinect, più che allo specifico rivenditore.
Curioso come anche in questo caso l'affermazione "come mai il Move si e questo no" rimanga valida. :D
Mi avete fatto salire la scimmia, non avevo intenzione di spendere 150 euri fino a due ore fa, lo criticavo ieri sera (per il prezzo) con degli amici.
Farò un'ottima figura stasera se lo porterò a casa.. :D
In pausa pranzo faccio il giro dei negozi che potrebbero venderlo qui tra C.so Italia e via Torino (Milano).
Ah, non vedo l'ora di muovermi tra i menu con le mani..
Ma anche a me non fregava una mazza e ora lo voglio, notare senza vere una pubblicità una eh.
Però costa troppo "per provare".
Visto quanto emerso sul "motion gaming" in passato non mi sarei mai aspettato una tale percentuale di acquirenti di Kinect qui sul forum. O________oU
Però boh, per quanto Move fosse più conforme a me per quanto riguarda i vg, non ho avuto la voglia compulsiva di comprarlo.Ti capisco. Personalmente anche io sono attratto dall'idea del controllo senza pad di iconica e cinematografica suggestione.
vi ci vedete in un fps col pad tenuto con una mano per muovere il protagonista e l'altra mano puntata verso lo schermo ma per sparare bisogna premere il grilletto del pad perchè kinect non riconosce le dita? Io no.io si, un sistema si può sempre trovare, vedi sotto
Però c'è da dire che ho constatato da amici che hanno il Wii, che queste sono il miglior modo per:c) applicare il motion control a giochi tradizionali
A - Giocare in tanti e far divertire tutti
B - Appassionare gente che ha sempre considerato i giochi come cagate
@JJ: ma hai un controller per camminare e fare altre robe fatto apposta per stare in una mano!!! Come replicheresti quel filmato col kinect? Finchè si tratta di usare la spada e girare la visuale è ok, ma per camminare? Usi il pad tenuto in maniera scomodissima nell'altra mano? E se devi usare una pistola? Punti con la mano destra e premi il grilletto con la sinistra? Non lo faranno mai perchè si beccherebbero denunce perchè poco ergonomico.
@Defcon: il mio era solo un esempio per uno tra i generi più in voga. Metti un gioco di guida allora: fai il volante con le braccia ma come fai a dosare acceleratore e freno? L'unica sarebbe impugnare il pad e ruotarlo come si fa col sixaxis da anni. Dove sarebbe la novità? Il problema del kinect è che è limitato nelle azioni che si possono fare contemporaneamente, cosa che per un move, un wiimote o un comune pad non è un problema. Occorre ripensare tutti i giochi tenendo conto che il controller è fatto da due bastoni articolati (a meno che uno non voglia camminare sul posto per muoversi nel gioco: in tal caso sarebbero quattro bastoni articolati). Io la vedo dura ma magari pecco semplicemente di fantasia e immaginazione.
@Zoto: non sono d'accordo, per niente. Se è vero che il wiimote amplifica alcune esperienze di gioco è pur vero che limita le possibilità in alcuni tipi di gioco e infatti molti giochi wii necessitano di pad tradizionale mentre si contano su una mano i titoli wii irrealizzabili dovendo usare un controller tradizionale (poi, ok, sono più immersivi). Il kinect, secondo me, limita ancora di più il range delle tipologie di giochi in cui si può usare proprio perchè non ha un controller reale. In soldoni il joypad è ancora il controller a 360°, praticamente universale anche se più scomodo e meno immersivo in alcuni generi. Questo non puoi dirlo nè per il wiimote, nè per il move, nè per il kinect.
@JJ: ma hai un controller per camminare e fare altre robe fatto apposta per stare in una mano!!! Come replicheresti quel filmato col kinect?Lungi da me pensare che il Kinect sia una cosa fatta e finita.
e scompariranno sempre di più i mikami e i kojima per far spazio ai party games per kinect, move e wii :(si guarda, questa cosa la state ripetendo da anni, e state continuando a ripeterla mentre su Wii vi escono i titoli sotto gli occhi.
Vedremo cosa sapranno tirare fuori i game designers.
e scompariranno sempre di più i kojima
Totoro-cattivo ON
Vedremo cosa sapranno tirare fuori i game designers.
Intendi quelli di THQ o di Majesco?
e scompariranno sempre di più i mikami e i kojima per far spazio ai party games per kinect, move e wii :(
Visto quanto emerso sul "motion gaming" in passato non mi sarei mai aspettato una tale percentuale di acquirenti di Kinect qui sul forum. O________oUTi quoto in pieno. Sono comunque curioso di conoscere le impressioni di chi l'ha comprato, magari dopo qualche giorno di collaudo. Un amico che ha assistito alla presentazione milanese di qualche giorno fa ne è uscito con un aria tra il perplesso e l'imbarazzato...
J.J. intendeva Mario Galaxy e compagnia probabilmente, sei proprio anti nintendo eh?
Visto quanto emerso sul "motion gaming" in passato non mi sarei mai aspettato una tale percentuale di acquirenti di Kinect qui sul forum. O________oULa razza dei videogiocatori merita di estinguersi :yes:
Visto quanto emerso sul "motion gaming" in passato non mi sarei mai aspettato una tale percentuale di acquirenti di Kinect qui sul forum. O________oU
La razza dei videogiocatori merita di estinguersi :yes:
No, sul serio. Con un parco ludico composto unicamente da casual-game, come è possibile, dico, com è possibile che chi è abituato a tutt'altro genere di giochi corra a comprarsi un Kinect ORA?
Vuoi vedere che il satanico progetto di MS non è quello di accaparrarsi nuovo pubblico ma trasfromare quello vecchio in una massa di casual?
La razza dei videogiocatori merita di estinguersi :yes:ma magari eh, per come la conosciamo, ma magari! :)
Visto quanto emerso sul "motion gaming" in passato non mi sarei mai aspettato una tale percentuale di acquirenti di Kinect qui sul forum. O________oU
"come mai il Move si e questo no"
Al momento mi pare una costosissima stronzata.
Devi mettere un braccio perpendicolare al corpo e l'altro a 45°.
Esattamente come si mette in pausa nei giochi.
No perchè questa è la base per fare supposizioni sul futuro di kinect eh, altrimenti siamo di nuovo al novembre 2006 e vado di copia incolla coi miei vecchi post, o lascio che è meglio :DOh, per inciso, io non ce l'ho con Kinect eh. Anzi, la reputo l'unica tecnologia che ha un futuro. Io do per scontato che il riconoscimento audio-visivo diventerà lo standard nella prossima generazione*. La mia perplessità era semmai rivolta al presente: mi sfugge il senso dell'acqusito al dayone da parte dei videogiocatori. Mi sfugge come bastino mezza dozzina di casual-game per convincere un giocatore a sborsare 149€.
Quindi durante i giochi non è possibile accedere al tasto guida?
La mia perplessità era semmai rivolta al presente: mi sfugge il senso dell'acqusito al dayone da parte dei videogiocatori. Mi sfugge come bastino mezza dozzina di casual-game per convincere un giocatore a sborsare 149€.La curiosità di provare una cosa che prima non c' era, che io vedo come una cosa positiva ed intelligente.
Quindi durante i giochi non è possibile accedere al tasto guida?
"come mai il Move si e questo no"
Perché i tasti sono importanti. Perché un controller che per giocarci devi spostare i mobili per fare spazio è per me un deciso passo indietro. Perché una levetta è, almeno fino a oggi, il metodo più comodo che esista su console per platform 3D, avventure action, RPG, FPS, shoot 'em up che non siano on rail, racing e per la gran parte dei titoli sportivi. Ad avere (potenzialmente) vantaggi da un controller senza tasti e senza feedback tattile restano le avventure grafiche, i puzzle game, i giochi di ballare e i giochi di palestra. Potenzialmente.
come è possibile, dico, com è possibile che chi è abituato a tutt'altro genere di giochi corra a comprarsi un Kinect ORA?
ma mario galaxy e compagnia sarebbero stati capolavori anche con il pad gamecube, o no? il wiimote non li ha resi pietre miliari, sono state le idee, il design dei livelli, il gameplay.Io non riesco però ad immaginare Galaxy 2 senza Wiimote e controllo IR, ci ho "stunnato" la metà dei nemici del gioco ed in generale è il cuore del gameplay di Yoshi, mi sentirei castrato con un classic pad che locka i nemici più vicini automaticamente.
entro in un gs o mw e vedo nella bacheca wii 20 wii party, 20 wii animals, 20 giulia passione ghiandola mammaria, 20 wii questo e wii quello
oggi nel gs nella bacheca 360, al posto dei soliti giochi c'erano un casino di titoli per kinect, non ricordo i nomi ma erano animals, sports, e altre minkiate varie
ma iddio ce ne scampi
sti comandi hanno senso davvero per una manciata di tipologie di giochi
Ieri ho comunque toccato un nuovo fondo straiandomi a terra per imparare la mossa del morto alla mia tigre.
Vi ho creato un topic ad hoc che qui siete al limite dell'ot.
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=19336.0
Ieri ho comunque toccato un nuovo fondo straiandomi a terra per imparare la mossa del morto alla mia tigre.
Dance central invece si è guadagnato il disco colorato.
Anche io ieri sera mi sono cimentato con Dance Central e dopo una breve fase di "ambientamento" mi sono sentito a casa.
La cosa del multiplayer mi sfugge: alla presentazione ufficile di Kinect a Colonia, nelle postazioni di DanceCentral c'erano spesso due persone
che ballavano contemporaneamente (ho anche dei video a testimonianza di questo).
e è scomodo che anche per navigare devi essere in piedi.
Di certo ha ragione Seppia a dire che ti umilia e ti fa sentire ancora più pirla di un wiimai sentito pirla giocando su Wii 8)
Qui JJ lo devo proprio cassare, perchè io pagherei anche molto di più per aver sul Wii l'infrastruttura online del 360!
E' inutile, è una pecca che non perdonerò mai a Nintendo, hanno rovinato giochi che avrebbero avuto delle esperienze online uniche (tipo Smash Bros o Mario Kart), altro che CoD!
Mario Kart lo ricordo molto buono online e comparabile al live.
Smash Bros invece proprio no.
Mario Kart lo ricordo molto buono online e comparabile al live.
Premio topic dell'anno (http://www.tfpforum.it/index.php?topic=19361.0) a Claudio.
Ora però spiegategli come funziona Dance Central. ^____^
Maledetto censore tu tarpi le ali delle nostra creativita'!
Che info voleva?
Comunque Dance Central va preso a prescindere :-[
Beh ma allora tanto vale guardarsi un video di un tizio che balla.
Anche giocare a Dance Dance Revolution era come "guardarsi un video di un tizio che balla"?
Non ho capito.
Bè lo schermo nero dove appare la propria figura è talmente piccolo che neanche lo si considera. Per la valutazione sinceramente non c'ho fatto caso: io vedevo Betty che durante un nuovo passo si muoveva in ritardo rispetto all'avatar solo perchè doveva capire cosa fare, ma una volta colto il passo andava all'unisono con l'avatar e beccava nice e flawless come se piovesse. Idem quando arrivava alla sezione freestyle ehCerto. Però tutto funziona perché tu devi muoverti con movimenti prestabiliti, e nel freestyle devi comunque seguire il ritmo delle battute. Se Dance Central riceve il tuo input (nella realtà perfettamente a ritmo) con quel quarto di secondo in ritardo, non farà altro che "abbuonartelo". :)
Il Move l'hai provato? Perchè mi sembra pari al Motion Plus da quel punto di vista.Ah ecco, giustamente il Move che nasce come clone spudorato (quando ho visto che hanno realizzato pure il nunchuck tarocco mi sono rotolato sul pavimento dalle risate) ma la cosa non la vedo male, anzi.
Have a "kinect" Christmas!! maybe..
Have a "kinect" Christmas!! maybe..
Ma non apritelo prima della vigilia che sennò a Santo Stefano vi siete già rotti il cazzo :D
Se Dance Central permette di utilizzare tutte le musiche che voglio mi vedo gia' strisciare per terra sul dubstep di Burial fino a marzo..
sono riuscito a farmi mettere su Wii Sports
sono riuscito a farmi mettere su Wii Sports
:)
Ma non apritelo prima della vigilia che sennò a Santo Stefano vi siete già rotti il cazzo :D
Kinect Sports guadagna un DLC
http://next.videogame.it/kinect-sports/92937/
sto cercando di capire se potrebbe essere un valido sostituto al wii, visto che il mio sta per finire in altre mani...
della serie, sono previsti party game e giochi un pochino più hardcore?
Saltando di palo in frasca ma non tanto, vedo dalla tua userbar che utilizzi EA Sport Active 2: come ti sembra? Io utilizzo tutt'ora More Active per Wii, ma dato che mia moglie a Natale mi regalerà Kinect sono molto tentato di cambiare per liberarmi del tutto dei controller, non sempre comodi da tenere in mano o addosso durante l'esecuzione degli esercizi.
Io avevo provato la precedente versione per wii e non era male. Ora, non avendo più il wii, nè il kinect, ho visto che esiste anche in versione ps3. Secondo voi può funzionare anche lì (non ricordo se supporta il move ma mi pare di no) oppure ne esce castrato?
E dopo la bellezza di 22.3 calorie consumate, mi son fatto tre panini con formaggio carciofini e pomodori secchi!!!
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=chiW9X5EXEo&has_verified=1
L'utilissimo Kinect alla conquista del mondo :
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=13741&numero=999
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=chiW9X5EXEo&has_verified=1
Ci vorrebbe anche un pò di figa per chi gioca solo ai giochi di guerra.
C'e' una cosa che mi inquieta, avete presente il riquadrino nella dashboard che mostra cosa sta inquadrando Kinect? Ecco, agli occhi di Kinect sono un uomo elefante o la progenie di Cthulhu, a scelta, visto che la barba viene rilevata come un estensione della mia faccia e visualizzata come un tentacolo della stessa tinta e consistenza della pelle. Creepy.
la futura lineup 360 ha il focus su kinect, sarà felice Timmy. ;D http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=281686
e credo pure che un giorno o l'altro lo comprerai anche tu
Viva la diversificazione, così chi vuole giocare si compra super meat boy, chi vuole i vanzinakinectsi gioca Kinect Adventures.
Più che altro, pare che ci sia una nuova ondata dei 3 led della morte sulle console vecchie legate a Kinect. Lol
:cry:Guarda che se 2X2 è l'area di gioco non hai problemi.
Che dimensioni occorrono?
The Gunstringer
http://www.youtube.com/watch?v=R42-CJjPSRE&feature=player_embedded&hd=1
Ma il Dr. Kawashima mica è un brand esclusivo di Nintendo, no? Che male c'è a farlo uscire anche su kinect? :)
Ma il Dr. Kawashima mica è un brand esclusivo di Nintendo, no? Che male c'è a farlo uscire anche su kinect? :)
Ma l'idea che magari qualcuno che non sia Nintendo possa fare meglio di Nintendo non ti è venuta in mente? Aspettiamo e poi valutiamo :)
Quindi dici LA gameboy? LA Super Nintendo? LA 3ds? LA Saturn? :P
C'è ancora tanto da scoprire su Kinect, a quanto pare: Rare ha affermato di aver sfruttato solo una minima parte del potenziale della periferica, pari a circa il 10-15% di quanto è possibile tirar fuori dalla speciale telecamera Microsoft.
Nick Burton l'ha spiegato ieri durante una conferenza al London's Institute for Contemporary Arts, riferendosi in particolare a Kinect Sports, il titolo di lancio di Kinect sviluppato dal team britannico. Burton si è detto in particolare entusiasta di tutti gli esperimenti e gli "hacking" che stanno emergendo quasi quotidianamente su Kinect, esperimenti che vengono regolarmente provati direttamente anche dai membri di Rare.
Secondo lo sviluppatore, le potenzialità di Kinect sono "virtualmente infinite", con i prossimi titoli destinati a sfruttare nuove funzionalità del dispositivo, come la connessione online. Burton ha poi spiegato che il principio con cui Rare si è impegnata nello sviluppo su Kinect è l'adattamento della periferica agli utenti, e non viceversa.
secondo me sony e ms hanno cannato di brutto. move doveva uscire per 360, dato l'alto tasso di fps americani, kinnect per ps3 che con tutti i party games giappo ci andava a nozze...
Bè alla luce di molte considerazioni, e non ultima questa...
penso che Microsoft abbia veramente venduto benissimo questa periferica dalla dubbie capacità... :whistle:
Bah zel, direi invece che le aspettative erano diverse.
pure Molyneux sputa il rospo, Kinect ha problemi che non saranno mai risolti.Cioè ci voleva Mulinex per arrivare a contanta scoperta?
http://www.eurogamer.net/articles/2011-06-21-molyneux-kinect-has-got-some-problems
"As an input device it has some real problems. Without a thumb stick, navigation is a real problem. You haven't got any buttons, so ordering the player to do something can be somewhat of a problem. But what Kinect does have is a great sense of freedom and emotion. So that's what we've tried to do with Fable: The Journey."
peppe, francamente, per chi erano diverse le aspettative?
A parte che non trovo un topic su kinectimals e siete brutti, aiutatemi a chiarirmi le idee:
1) Bears esce come espansione, ho capito bene?Anche su supporto fisico
2) Ce li hanno infilati i comandi vocali o ancoranisba?No
3) Avete link a qualche hands-on?:D
4) Come faccio a capire nel marketplace quali sono i felini per il gioco e quali quelli per gli avatar?
Che carini, il passaggio delle canzoni dal primo Dance Central al secondo costa 400 MP e all'interno del gioco c'è un codice da 240. Bella per loro.Già l'hai fatto? Rapido come su Rock Band?
Che carini, il passaggio delle canzoni dal primo Dance Central al secondo costa 400 MP e all'interno del gioco c'è un codice da 240. Bella per loro.Già l'hai fatto? Rapido come su Rock Band?
Ma Sesame Street è uscito? Qualcuno l'ha provato?
In questi giorni "Air band" (applicazione per Kinect fun labs) è gratuito. Si gioca in due. Sono 50 punti gamerscore gratis! :P
http://www.youtube.com/watch?v=1gldall2838#t=0m50sMa nooooooo.. a 56' ci sono gli stormtropper che ballano YMCA.. -___-
Non c'è limite al ridicolo :D
E c'è pure la Principessa Leia che balla Tu vo fa l'americano http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=GlxfRprusUo#t=281s
Ho ricevuto come regalo il Kinect. Onestamente non ho la piu' pallida idea se c'e' del software fico da utilizzare con sto "coso"
ok, child of eden. Ma poi? Star Wars?
Ci sono dei titoli particolarmente fichi da utilizzare con Kinect o e' proprio una roba inutile e stop?
thanx
ma ci sono million seller di titoli only kinect?