Appena fatto un paio di giri
Minchia se è disturbante :o però fantastico
ma scusate, se ho capito bene il gioco finisce con successo solo se
riuscite a far violentare e uccidere la cappuccetto di turno?
:o
paura
flower uno dei titoli più coesi ed essenziali dal punto di vista del gameplay che ho mai visto
the path uno dei titoli con il peggior sistema di controllo e gameplay che ho mai visto
Flower non ha gameplay.
È tutto sistema di controllo.
Tant'è che l'unico pezzo che introduce delle variabili vagamente ludiche...
quello coi tralicci dell'elettricità
...è una caduta di tono di proporzioni immani, in cui sia sistema di controllo che telecamera si dimostrano peraltro inadeguati.
Mentre no, i collectable e altre fonti di replay-value implementate non sono videogioco.
Sono fregne da nonne che fanno la raccolta dei punti del supermercato.
In entrambi i casi, si tratta di titoli a cui ti avvicini pensando di trovarci un videogioco rischi di rimanerci scottato.
Il titolo Sony è uno screensaver 3D che dà delle portentose soddisfazioni a livello meccanico-anali, per il resto è roba da pensionate, che probabilmente troverebbero divertente anche sfrangiarsi le ovaie a cercare tutti i 144 fiori nel bosco. Fermo restando che è innegabilmente più appagante stare lì a cincischiarsi soffiando ai fiori.
grafica orrenda
una delle peggiori interfacce che ho mai visto in un gioco rilasciato commercialmente
le storie hanno bisogno di parole perchè il resto è orrendo (e le storie devono essere ripetute x volte perchè non avevano voglia di fare altro)
Questi punti mi ricordano uno dei giochi console più belli della scorsa generazione: Siren.
E al momento, con The Path mi sta riuscendo di giustificare [quasi] tutto lo zozzo, esattamente come con il capolavoro wanna-be di Toyama. :-[
Sulla grafica sì, gli è uscito troppo pesante per quel che mette a video, mentre per il resto grazie a 'sta ceppa di minchia: autoproduzione di due tizi vs prototipo che è diventato titolo commerciale grazie all'ascella potrettiva di mammà Sony e a tanta di quella gente che gli han dovuto dedicare un livello intero per farti vedere tutti i nomi. Ah, e in Tale of Tales han creato da zero quasi tutti gli assets [dico quasi, perché ci sono 3 o 4 effetti sonori presi dalla libreria del Source].
Ma immagino che tu abbia parlato di "grafica stupenda" e "grafica orrenda" tenendo le debite proporzioni in fatto di valori produttivi...