Quello per Wii non so com'e', i primi 2 erano bellibelli.
Ma lo sapete che non ho mai giocato un Fatal Frame?
Quello per Wii non so com'e', i primi 2 erano bellibelli.
Ma lo sapete che non ho mai giocato un Fatal Frame?
Dal topic di Resident Evil 5 è una questa discussione.No, io credo che la tensione in un gioco è data proprio dalla situazione precaria che viene proposta: nel primo RE c'erano poche munizioni, zombie espansivi e soprattutto salvataggi limitati e dilazionati. C'era la strizza di passare da una stanza all'altra e bisognava studiarsi il percorso più breve per poi farlo a chiappe strette. Già nei diretti sequel questi elementi venivano stemperati, e la strizza cominciava a latitare.
Il punto di partenza era il vantaggio indiscutibile di Silent Hill 5 in termini di tensione rispetto a Resident Evil 5.
Aggiungo Resident Evil, dal 4 in poi, non è più un survival horror, perchè secondo voi? E' solo l'azione meno imbalzamata a fare la differenza? Dopotutto non si può certo parlare di gioco frenetico.
Continuate quì, che la battaglia dei Survival Horror, tutti, abbia inizio!
Ma lo sapete che non ho mai giocato un Fatal Frame?
C'era la strizza di passare da una stanza all'altra e bisognava studiarsi il percorso più breve per poi farlo a chiappe strette.La sintesi che mi manca. :yes:
E nessuno ha citato Left 4 Dead, anche se non vedo motivazioni valide per non inserirlo nel novero dei survival horror.
I survival Horror hanno per definizione meccaniche legnose e legnosa gestione degli oggetti. L4D invece è super snello-funzionale. Non va bene, nononono!
Secondo me c'è almeno un altro elemento da tenere in considerazione, che probabilmente sta alla base di tutte le umane paure: l'incapacità di vedere...
la visuale è relativa, contano le situazioni che si creano, per la telecamera idemDèh, ma i canoni di riferimento restano sempre quei tre. I quali condividono visuale in terza persona (o finta terza come nel caso degli ultimi RE).
Be', quella dovrebbe aumentare l'ansia, altroche'.
quindi la visuale in prima persona non impedisce ad un gioco di farlo rientrare nel genere ^^
Io annovererei anche Doom 3 nei survival game.(http://www.comune.talana.nu.it/fauna/buoi.jpg)
Ambienti al buoi che se usavi la torcia non potevi usare le armi
Lamenti di mostri in sottofondo da strizza al culo
Se andiamo indietro nel tempo, aliens per c64 mi faceva c....e in mano (si' e no dieci-undici anni all'epoca)Cen'erano due, immagino ti riferisci a quello in soggettiva della Electric Dreams.
Ripensandoci usava meccaniche simili agli attuali S.horror
Overall, Cursed Mountain is a unique game. I can imagine a lot of people being turned off by the initial slowness. However, if you give it a chance and manage to get drawn into the game, you’ll be immersed in a creepy and visually as well as acoustically very atmospheric world, driven on by an interesting story. If that’s the case you’ll overlook the sometimes lengthy passages and the repetitive enemies. If not, you’ll probably look for something more action oriented and chuck this game in a corner… maybe to pick it up a couple of years later. So this is definitely a ‘rent first’ game except if you’re a climbing freak quietly enjoying dark and mystical stories, as a part of the game happens in your mind.
Pickaman, perche' non apri un topico dedicato al gioco? ;)
il gioco mi incuriosisce molto, ma non e' per niente pubblicizzato.
http://uk.wii.ign.com/articles/101/1019344p1.html
7,5 da ign.Per quel che puo' valere..