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[P]lay => Play => Topic aperto da: slataper - 04 Mar 2009, 00:05
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Non ci sta giocando nessuno? Io lo trovo spassosissimo.
Stile trash horror con tanto di blooper nelle sequenze animate, doppiaggio esilarante, vite infinite per godersi il gioco fino in fondo e poi provare ad affrontare le modalità più difficili. Quasi quasi butto 10£ sulla Hand Cannon ufficiale, anzi ne prendo una per me e una per la mia ragazza.
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Dopo alcune recensioni entusiastiche, lo aspettavo con trepidazione.
L'ho provato (4 livelli) da un amico e devo dire che mi ha deluso non poco.
Framerate BASSO, tutto lento, tutto strano.. lontanissimo dal feeling dei vecchi giochi..
e poi quel mirino che se lo togli giochi malissimo.
Storia assurda e ambientazione promosse.
Voto basso.
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Framerate BASSO
:o
Non è a 60 come i precedenti?
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e poi quel mirino che se lo togli giochi malissimo.
Why? Non permette di calibrare la mira? Dai, lo fa pure quella robetta di Ghost Squad (http://www.youtube.com/watch?v=blVfrwKlcu0)..
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Lo permette ma effettivamente il puntamento non sembra preciso al millimetro. Secondo me il problema è l'impugnatura del wiimote, che per forza di cose è difficilissimo da tenere sulla linea ideale tra occhio e obiettivo, come invece è naturale con la canna di una light gun. Immagino si possa risolvere con uno di quei cazzilli a forma di pistola, ma è solo una supposizione.
Comunque mi frega poco perché sono una pippa a questi giochi, infatti sto affrontando Overkill come un'attrazione da luna park: mi godo l'atmosfera trash e sparo ai pupazzi.
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Immagino si possa risolvere con uno di quei cazzilli a forma di pistola, ma è solo una supposizione.
Insomma, tocca comprare la magnum tamarra.
Vabbè, se il gioco merita si può fare. Sòn quei dubbi sul framerate che mi lasciano freddino. Si puo' approfondire meglio?
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A memoria direi che JacoPOP ha ragione, ho notato diversi cali di framerate soprattutto durante le rotazioni di camera. Se però il gioco in generale vada a 30 o a 60 frame, non saprei dirlo.
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Il gioco va a 30 frames per secondo, con qualche vistoso e diffuso calo di frames che pur non implicando problemi nel gameplay non si può certo dire che sia una gioia per gli occhi ;D
Diciamo che è sopportabile in virtù del fatto che l' azione non è mai nelle mani del giocatopre dato che si avanza su binari e quindi trattandosi di lievi rallentamenti e non di scatti non risulta troppo traumatico davanti alla bontà generale.
Sul feeling perso della saga è presto detto.
Innanzi tutto il team di sviluppo è inglese e non giapponese.
In secondo luogo credo sia il primo HOTD a non avere una controparte coin-up.
Di conseguenza la simulazione di crediti/gettoni è diventata inutile in un titolo 100% home e quindi i continue infiniti sono un buon compromesso tra coerenza del genere proposto e fruizione casalinga.
La punizione non è il gameover ma la decurtazione del punteggio.
Il gioco è poi diviso a capitoli, cosa che ne aumenta la rigiocabilità e anche in questo caso abbandona un tipo di fruizione da sala giochi e per vedere le parti finali non si deve riniziare il gioco da capo.
Sul discorso gun o non gun, il gioco si lascia giocare perfettamente ( e in maniera più comoda) via Wiimote.
La pistola o zapper o quant altro può essere utile solo per ricreare ergonomia "realistica" dovuta alla diversa impugnatura ma può peggiorare il gameplay nel caso si decida di mirare attraverso la canna dell arma , dato che il riferimento è la sensor bar e non la TV e quindi l' allineamento non è perfetto essendo il wiimote pensato come mirino a schermo e presumo per impugnatura tradizionale a metà busto e non in linea retta con occhio(braccio/schermo.
Non ho provato strani settaggi perchè ho problemi di spazio, forse da distante la situazione migliora, ma nel mio caso volendo giocare con pistola sono costretto ad una impugnatura tipo Rambo (http://www.haisentito.it/wp-galleryo/rambo/rambo1.jpg) e con mirino a schermo, personalmente non trovo fastidioso il mirino anzi tanta manna così faccio esplodere il cranio di gente morta in tutta comodità.
Per chi desiderasse disattivarlo non so, direi che va provato se per qualcuno è fondamentale.
Cmq il pezzo forte del gioco oltre all' ottimo level design sono l' insieme di atmosfera da B Movie, infarcito da dialoghi volgarissimi, ambientazione da film di Rob Zombie, musiche superlative e irriverenza generale.
La recensione di Maxxxlegend (http://www.etmagazine.it/dettaglio_articolo.php?title=The%20House%20of%20the%20Dead%3A%20Overkill&article_type=Review)
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Il gioco carica roba in streaming, quindi talvolta ci sono lievi rallentamenti (solitamente quando ci si muove da una stanza all'altra).
E' una cosa che però non inficia il gameplay a mio parere, anche se deduco che se uno gioca al backup con la modifica software l'inferiore velocità di lettura possa aumentare i problemi di cui sopra, rendendo il titolo meno godibile.
Ad ogni modo, nei livelli avanzati gli zombie si fanno numerosi, e vista anche la varietà di armi acquistabili si raggiunge spesso la frenesia degli HOTD da sala. Peccato per l'assenza di bivi, cmq.
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Anche secondo me i rallentamenti non intaccano il gameplay, quando sbaglio di solito è per la frenesia di sparare.
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Provato!
Dialoghi volgarissimi ma strepitosi.
Grafica 'nzomma, varietà di Zombie non proprio adeguata.
Fa un po' specie che un prodotto di oggi debba quasi prendere le pizze da un gioco (HotD 2) che girava su una console (DC) di una generazione e mezza fa.
Davvero a livello di pulizia, framerate e leggibilità della scena hanno fatto un passo indietro.
Le scene sembrano simpatiche, le ambientazioni credibili, le situazioni coinvolgenti.
Mi sembra però che il gioco si basi molto più sull'eccellente contorno (dialoghi e scene non interattive) rispetto al resto, soprattutto nel paragone con i precedenti.
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Mi sembra però che il gioco si basi molto più sull'eccellente contorno (dialoghi e scene non interattive) rispetto al resto, soprattutto nel paragone con i precedenti.
Infatti è così, basta dire che stavolta mancano i bivi.
Comunque non è affatto male: gli ultimi livelli sono piuttosto frenetici e ricordano gli HOTD da sala.
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E' in arrivo anche per ps3 a fine anno.
http://www.gamesource.it/News/15910/annunciato-the-house-of-the-dead-overkill-extended-cut.html
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Maddai? Se non l'avete giocato e non temete le atroci volgartà di genere ve lo consiglio. :yes:
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Non sono favorevole alla censura e neppure alla volgarita' in genere, quello che rende questa "cosa" penosa e' la totale cattivo gusto.
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"La totale cattivo gusto" non l'avevo mai sentito, comunque è meno volgare dei film a cui si ispira, poco ma sicuro.
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Sì chiama "trash" mica per nulla.
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Per quanto mi riguarda la serie house of dead > time crisis. Ho detto tutto.
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List of PS3 exclusive features:
PlayStation Move and Sharp Shooter compatible
OVERKILL fully remastered – available in high definition, with stereoscopic 3D for the first time ever
Extended with 2 additional levels not featured in the original game
Exclusive crossbow weapon
New baby mutant type
New Hardcore Mode – mutants can only be killed with headshots
New Classic Mode – play through the entire game using only the AMS Magnum
Exclusive Missing Reel – an extended boss fight with “Mother” in “OVERKILL”, the game’s final level
Online leaderboards to track high scores and player statistics
Collectibles to grab throughout all levels to unlock bonus materials; comic pages, music tracks, 3D models and 2D artwork
New PlayStation Trophies to unlock
Improved boss fights in all levels
New and improved cutscenes using motion capture
And more still to come!
The House of the Dead: OVERKILL – Extended Cut will be releasing exclusively on PlayStation 3, and will be available in stores across North America on October 25, 2011. We will be revealing more details in the near future so keep it tuned to the PlayStation Blog and our official game page. You can also keep up with SEGA via Facebook and Twitter.
(http://i53.tinypic.com/qya92o.jpg)
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Sega svela uno dei bonus della versione HD del gioco. (http://www.videogame.it/hotdoverkillxt-ps3/99007/un-livello-di-house-of-the-dead-per-ps3.html)
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ci ho fatto un paio di stage prima, con la nuova versione ps3. Direi veramente non male se piace il genere, il porting in hd è molto curato, c'è un sacco di roba extra e nella confezione ci sono due paia di occhialini griffati house of dead per il 3d sugli schermi normali, quelli rossi e verdi. Ovviamente supporta anche il 3d di nuova generazione.
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Già cel'ho su Wii ma m'intriga il livello aggiuntivo all'inizio.
E' lungo come gli altri livelli? Contiene qualche chicca trash degna di nota?
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Già cel'ho su Wii ma m'intriga il livello aggiuntivo all'inizio.
E' lungo come gli altri livelli? Contiene qualche chicca trash degna di nota?
si è lungo come gli altri, c'è il boss è un sacco di roba da raccogliere ecc ecc.. a livello di trash siamo sui livelli del resto del gioco. A me questa versione sembra molto molto valida, parecchio curata e tirata a lucido non credevo.
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E' disponibile anche sul psn a 50 euro. Senza move è giocabile? Non mi va di comprarlo solo per questo gioco.
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E' disponibile anche sul psn a 50 euro. Senza move è giocabile? Non mi va di comprarlo solo per questo gioco.
faccio delle prove e ti dico
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E' disponibile anche sul psn a 50 euro. Senza move è giocabile? Non mi va di comprarlo solo per questo gioco.
Giocare uno shooter on rails col pad è come mangiare gli spaghetti col cucchiaio. :D
C'è anche da dire che Dead Space Extraction col Move si gioca un pò peggio rispetto al wiimote, quindi tutto è possibile.
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Secondo me giochi di questo tipo senza wiimote/move/pistola non hanno alcun senso :no:
Il gioco però lo consiglio, su Wii mi ha parecchio divertito nonostante sia un genere che non mi fa impazzire. Sarà merito di zombie+nonsense a livelli elevatissimi :D
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In quante ore si finisce?
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Su Wii mi pare 3 ore e mezza circa, su ps3 hanno aggiunto un paio di livelli quindi sarà un po' più di 4 ore.
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c è da dire anche che hanno sostituito il game over causato dala fine dei credits (inesistenti) con la decurtazione del punteggio.
considerando che quindi non esiste il trial & error tipico del genere, si rigiocano volentieri più e più volte i vari livelli che altrimenti si vedrebbero una sola volta.
vorrei che più team prendessero iniziative di questo tipo, se un gioco non è una conversione da coin op, che senso ha strutturarlo come un gioco da sala? :)
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dopo la storia ci sono anche i mini giochi e altri extra, il gioco è potenzialmente infinito se si prende per quello che realmente è
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Aspé.
Su Wii una volta finito si sbloccava la EXTENDED CUT con livelli più lunghi e scene extra.
Su PS3 no?!
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Aspé.
Su Wii una volta finito si sbloccava la EXTENDED CUT con livelli più lunghi e scene extra.
Su PS3 no?!
si c'è anche l'extended
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Uhm... Tecnicamente speravo un po' meglio. Il framerate è sub 30, e alcune animazioni hanno un aspetto terribile. Su Wii non ci avevo fatto caso.
In compenso graficamente fa la sua figura, l'illuminazione migliorata aggiunge un sacco all'atmosfera.
Il gioco resta divertentissimo nel suo essere trashoso all'inverosimile.
Se non sbaglio la versione Wii non aveva i sottotitoli durante il gioco, ebbene, non ci sono nemmeno qui. ¬___¬
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Guarda, avendo giocato estensivamente entrambe le versioni posso dire che IMHO la grafica rende meglio su Wii.
La versione Ps3 avrà pure l'alta definizione, illuminazione migliore, texture strafighe, bump a mazzetta etc. ma è palese che quel che c'è "sotto" è un gioco studiato per un hardware diverso.
Le animazioni sono oscene per gli standard Ps3, e manca quell'effetto "blur" che tanto ammorbidiva l'aspetto visivo su Wii e lo rendeva -posso dirlo- piacevole da vedere.
Riguardo la ciccia di gioco, su Ps3 c'è più roba, i due livelli nuovi sono davvero ben fatti e gli extra si sprecano, ma secondo me col wiimote si controllava meglio che col Move. Molto meno lag, più maneggevole, grilletto migliore.
Sempre imho.
Anyway, qui la mia recensione (http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/theh1310723079111/TIPO_PAGINA/recensione).
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Al "the bitch is ringing!" sono esploso. :D
Era da Bulletstorm che non mi facevo risate così grasse con un umorismo altrettanto grasso.
Però il gioco è veramente vergognoso, troooooppo poco pulito rispetto ai vecchi episodi della serie.
Ed è un peccato perchè le idee c'erano, non troppo originali, ma con una narrazione assolutamente spassosa.
Meno male che la musica rulla come non mai.
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Ma tutti i dialoghi sono oro, anche molti di quelli ingame. :yes:
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Sì, verissimo, peccato che molti li perderanno perchè, assurdamente, non sono sottotitolati. Se non sbaglio non lo erano nemmeno nella versione Wii.
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Infatti. :no:
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Ma stralol al finale! Grindhouse come non mai!
Gioco grettissimo e che avrebbe dovuto costare 15 euro scaricabile dal PSN, ma che ha un suo perché.
C'è anche la parte dopo i titoli di coda, non perdetela. :yes:
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E se ci fai caso prende pure per il culo Resident Evil.
Sotto il turpiloquio c'è della gran scrittura, pochi *****.
(Shoot the Shit!)
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Sicuri che non ci siano i sottotitoli nella versione wii? Ricordo di aver riso parecchio giocando, nonostante la mia comprensione dell'inglese parlato sia pessima.
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Sottotitoli solo nelle cutscenes.
I non anglofili si perdono delle chicche mica da ridere in-game, tipo Washington che sta per pronunciare la parola "Zombi" e G che lo redarguisce dicendo che devono essere chiamati "Mutanti". :D
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"Do NOT use the "Z" word!"
"What does a man need to pacify a bitch?"
"Are you ready?"
"I'm born ready"
Citazioni gustose. :yes:
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Quella della Z mi ha fatto lollare ma non credevo fosse una citazione.
Da dov'è presa, Shaun of the Dead?
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Cmq sono abbastanza sicuro che
"What does a brother have to do to pacify a bitch?"
non sia una citazione ma è tutta farina di Overkill.
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Ah no, quella non lo so.
M'ha fatto lollare perché vuole prendere le distanze dai giochi di zombie come se fosse un peccato abusare di quel contesto. ^__^
Sono carine le citazioni nel gioco, non intendevo che quelle da me citate lo fossero. A parte l'ultima, ovviamente.
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Che l'Extended Cut per PlayStation 3 fosse un porting rimpolpato un po' così lo sapevo, ma dover sopportare pure quel brutto scorrimento del puntatore del Move a causa del frame-rate modesto, che aggrava la situazione di un feeling arcade di primo acchito veramente mediocre, è troppo.
Torna nella pila delle cose da recuperare, a priorità veramente bassa.
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Da quel punto di vista è bruttino anche su Wii.
Ma in generale è un gioco trashissimo in tutte le sue versioni.
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Vabbè, necomancing time.
Non so i rallentamenti, la pulizia grafica, la risoluzione e inutilità varie, ma ci sto giocando con lo sharp controller (il pistolone su cui si monta il move di Ps3) ed è uno spasso.