Capcom ha annunciato oggi ancora uno slittamento di data per la release di Bionic Commando: inizialmente prevista per la fine del 2008 e poi spostata al 13 febbraio prossimo, l'uscita del gioco è stata ulteriormente posticipata a una data compresa tra aprile e giugno. A nostro avviso si tratta di uno dei giochi più interessanti dell'anno, quindi se servirà a renderlo qualitativamente migliore, ben venga il ritardo.
Questione di ottimizzazione, a giudicare dall'ultimo codice di BC che ho visto. Per come sviluppano hanno un collo di bottiglia mostruoso nel momento in cui passano il codice da PC a console. Per dire: a maggio vidi Bionic e questo girare su PC, ed erano impeccabili. Ma guarda, sembravano dover uscire la settimana dopo. A Giugno li rividi su console (prima uscita pubblica sulla piattaforma di destinazione): erano un cazzo di disastro. Devono ripulirlo, tutto qua. Considerato che deve uscire tra un bel po', direi che stanno messi bene. E' su BC hanno calcolato male i tempi.
Questione di ottimizzazione, a giudicare dall'ultimo codice di BC che ho visto. Per come sviluppano hanno un collo di bottiglia mostruoso nel momento in cui passano il codice da PC a console. Per dire: a maggio vidi Bionic e questo girare su PC, ed erano impeccabili. Ma guarda, sembravano dover uscire la settimana dopo. A Giugno li rividi su console (prima uscita pubblica sulla piattaforma di destinazione): erano un cazzo di disastro. Devono ripulirlo, tutto qua. Considerato che deve uscire tra un bel po', direi che stanno messi bene. E' su BC hanno calcolato male i tempi.
Capcom ha annunciato che nelle prossime settimane arriverà su Xbox Live una demo giocabile di Bionic Commando che ci permetterà di assaggiare la modalità multiplayer online del titolo. Potremo giocare insieme ad un massimo di altri sette amici collegati, a partite deathmatch sulla mappa "Vertigo", una delle sedici che saranno presenti nel gioco completo. La demo sembra per ora una esclusiva Xbox Live visto che nel comunicato non vi è cenno di una versione per PS3:
La demo ci permetterà di giocare insieme ad un massimo di altri sette amici collegati a partite deathmatch sulla mappa "Vertigo"
Nessun commento sulla demo?
Solo io sono rimasto un po deluso?
O meglio.. solo io mi aspettavo un giocone?
Nessun commento sulla demo?
Solo io sono rimasto un po deluso?
O meglio.. solo io mi aspettavo un giocone?
Oh Shit.Nessun commento sulla demo?
Solo io sono rimasto un po deluso?
O meglio.. solo io mi aspettavo un giocone?
Scaffalone :)
io sono stato mezz'ora ad aspettare che qualcuno si unisse alla partita...poi mi sono rotto il cazzo e ho spento...
sta facendo collezione di voti di merda
http://www.gamerankings.com/xbox360/943680-bionic-commando/index.html (http://www.gamerankings.com/xbox360/943680-bionic-commando/index.html)
che peccato, a Capcom bastava riadattare Lost Planet per avere un buon Bionic Commando
8.0 Presentation
While there are some B-movie styled plot points and tenuous connections to the first game, the story of Nathan trying to stop Bio-Reign isn't a bad one, and has a couple of nice twists involved.
8.0 Graphics
Solid visuals throughout, with an impressive sense of scale and speed as you swing across the city. The only issue you may find are some frame rate drops here and there.
7.5 Sound
Voice acting is pretty decent, and the rock and low key versions of the theme song are nice when battles break out.
8.0 Gameplay
The bionic arm is the real standout of the combat system, since ammo for your weapons can be sparsely found within the game. Fortunately, it's strong enough to take out most opponents.
7.5 Lasting Appeal
Tossing in challenges and collectibles is a nice touch, but the linear nature of play and difficulty of completing challenges on any difficulty pulls down some of the replayability.
8.0
Impressive OVERALL
Recensione di multiplayer.it
http://multiplayer.it/recensioni/braccio-di-ferro-con-il-rampino.html
Il combattimento com'è?Combattimento imho ottimo, ci sono tanti modi di seccare i nemici e diverse tattiche/approcci che puoi adottare.
Roba buona o li perchè tutto platformer un gioco non si puo più fare?
E il trial & error è forzato(pensa Rearmed appunto) o uno andando più cautamente campa di più(think mario)?
Io lo prendo sicuro.Se lo prendi non scaffalarlo alla prima occhiata.
E' un gioco per me, ne sono certo.
Io lo prendo sicuro.Se lo prendi non scaffalarlo alla prima occhiata.
E' un gioco per me, ne sono certo.
Arriva almeno al momento in cui puoi agganciare le automobili e sbatterle in faccia ai nemici, da lì in poi è tutta goduria. Inoltre grossomodo a quel punto io avevo totalmente padroneggiato gli swing, facendo certi numeri e volteggi mica da ridere, complici anche gli ambienti che diventano più ampi.
Il voto è un voto voto, un voto provocazione o una media voto tra le due anime del gioco? :-*
Io sto aspettando la prima buona offerta sui siti Uk e me lo compro al volo :yes:Idem. :-[
Il voto è un voto voto, un voto provocazione o una media voto tra le due anime del gioco? :-*
Eheheh...ricorda che quando c'è "la provocazione" si va dal 4 in giù.
E poi diamine, Capcom non si tocca. ;D
Il trial & error... non c'è. In pratica ci sono molteplici modi di uscire da una situazione spinosa e tutti ugualmente validi se li sai performare a dovere. Se schiatti è solo perché non sei stato sufficientemente abile nell'approccio che hai deciso.
Non è Capcom però, sono i Grin!
Ho la presunzione di non essere il tipo che scaffala un gioco dopo 10 minuti. :yes:
Beh resta pur sempre un trial & error no?Il combattimento com'è?Combattimento imho ottimo, ci sono tanti modi di seccare i nemici e diverse tattiche/approcci che puoi adottare.
Roba buona o li perchè tutto platformer un gioco non si puo più fare?
E il trial & error è forzato(pensa Rearmed appunto) o uno andando più cautamente campa di più(think mario)?
Il trial & error... non c'è. In pratica ci sono molteplici modi di uscire da una situazione spinosa e tutti ugualmente validi se li sai performare a dovere. Se schiatti è solo perché non sei stato sufficientemente abile nell'approccio che hai deciso.
Beh resta pur sempre un trial & error no?Il combattimento com'è?Combattimento imho ottimo, ci sono tanti modi di seccare i nemici e diverse tattiche/approcci che puoi adottare.
Roba buona o li perchè tutto platformer un gioco non si puo più fare?
E il trial & error è forzato(pensa Rearmed appunto) o uno andando più cautamente campa di più(think mario)?
Il trial & error... non c'è. In pratica ci sono molteplici modi di uscire da una situazione spinosa e tutti ugualmente validi se li sai performare a dovere. Se schiatti è solo perché non sei stato sufficientemente abile nell'approccio che hai deciso.
Beh resta pur sempre un trial & error no?No, affatto.
Quoto tutto ma con una piccola precisazione: spesso è difficile capire dove passare, nel senso che sembra che ci siano diverse strade ma solo una è quella buona, ossia non radioattiva. Ogni tanto capita di morire e questo può definirsi, lateralmente, una forma di T&E.Beh resta pur sempre un trial & error no?No, affatto.
Trial & error, se non sai cosa significa, è quando c'è un solo modo per avanzare (o comunque un solo modo davvero efficace) e ci si arriva per esclusione, schiattando diverse volte nel processo.
...Quoto tutto ma con una piccola precisazione: spesso è difficile capire dove passare, nel senso che sembra che ci siano diverse strade ma solo una è quella buona, ossia non radioattiva. Ogni tanto capita di morire e questo può definirsi, lateralmente, una forma di T&E.Questo è vero; ma il fumo blu, le macchie radioattive e il navpoint sono lì apposta per farti capire dove non andare.
Ok, non va a 1080p e l'impatto grafico iniziale sa molto di PS3 prima maniera, con personaggi plasticosi scalette a manetta e framerate non brillante.
Il gioco si conferma, nei primi minuti, abbastanza terribile; visto che già lo sapevo andrò avanti fiducioso almeno fino ai primi spazi aperti.
A questa sera per gli opportuni aggiornamenti.
Ok, non va a 1080p e l'impatto grafico iniziale sa molto di PS3 prima maniera, con personaggi plasticosi scalette a manetta e framerate non brillante.
Il gioco si conferma, nei primi minuti, abbastanza terribile; visto che già lo sapevo andrò avanti fiducioso almeno fino ai primi spazi aperti.
A questa sera per gli opportuni aggiornamenti.
Io l'ho iniziato a "normale", come faccio per tutti i titoli. Non sono il tipo che si nega successive run a difficoltà maggiorata, quindi mi pare sensato partire sempre da quella standard.
Dite che ho fatto male?
Ah, quanto dura il titolo? Perchè più di 7/8 ore per un arcade (anche di eccellente livello) le vedo malissimo.
Io l'ho iniziato a "normale", come faccio per tutti i titoli. Non sono il tipo che si nega successive run a difficoltà maggiorata, quindi mi pare sensato partire sempre da quella standard.
Dite che ho fatto male?
Ah, quanto dura il titolo? Perchè più di 7/8 ore per un arcade (anche di eccellente livello) le vedo malissimo.
Non ci penso nemmeno, sto già agonizzando da quasi un'ora. :D
Anzi, ditemi un attimo da che punto comincia il divertimento perchè lanciare braccia bioniche in giro è tecnico e divertente, ma sparare con lo spruzzino o saltare di faccia in faccia sui soldati non mi sta entusiasmando.
Anche perchè sembra di essere tornati indietro di un lustro: caricamenti di 15 secondi ogni cinque minuti di gioco e attese troppo lunghe ogni volta che si muore. Da un arcade come vuole essere BC non me lo sarei aspettato.
Ho preso la morte dall'alto, poi sono dovuto tornare al lavoro. Per ora la potenza la posso solo intuire.
Alla fine posso ripartire con tutti i poteri o devo sorbirmi 2 ore di tutorial ad ogni run?
Bello, bello, bello.
Dallo scontro con i primi due robot il gioco ingrana di botto: ambienti (giustamente) giganti, possibilità tattiche notevoli, possibilità di affinare lo swing peggio che Peter Parker.
Io però un inizio peggiore di questo non l'ho visto davvero da nessuna parte. Grin masochisti.
devo giocarlo.. per fortuna a breve si troverà a poco :yes:
...Il finale l'ho trovato spettacolare, malinconico ed epico al contempo.
Epilogo bizzarro, "boss finale" incluso (le virgolette hanno un perchè). Ha un non so che di drammatico, decisamente coraggioso (e le critiche anche a tal riguardo...aria fritta totale). Sicuramente una conclusione diversa rispetto ai classici happy ending a cui ci ha abituato Capcom. Come tutto il gioco del resto.
Bellissimo.
...Il finale l'ho trovato spettacolare, malinconico ed epico al contempo.
Epilogo bizzarro, "boss finale" incluso (le virgolette hanno un perchè). Ha un non so che di drammatico, decisamente coraggioso (e le critiche anche a tal riguardo...aria fritta totale). Sicuramente una conclusione diversa rispetto ai classici happy ending a cui ci ha abituato Capcom. Come tutto il gioco del resto.
Bellissimo.
Cmq vero boss finale in sostanza è G., non chi sconfiggi negli ultimi minuti di gioco.
Poi c'è anche da dire che Grin si permette baldanzosamente di "giocare" coi personaggi storici Capcom, una scelta decisamente coraggiosa.
In lavorazione una patch per Bionic Commandohttp://www.mondoxbox.com/news/17297/in-lavorazione-una-patch-per-bionic-commando-.html
Grin ha annunciato di essere al lavoro su una patch per l'action game fantascientifico Bionic Commando atta a correggere alcuni bug riscontrati dalla comunità nel corso e a rendere il titolo più accessibile al livello Easy e Normal.
Non è che hanno confuso l'annuncio della pathc per il Rearmed?Credo di si, anche perché il livello Easy in BC non c'è.
Per dare quei voti e quei giudizi al gioco i casi sono due:
- Non lo si è giocato.
- Non si è stati capaci di imparare a giocarci.
Sono all'incontro con il 'cecchino', credo di essere quasi alla fine.
E' un grande arcade, c'è poco da fare.
Volevo dire "action", ma l'ora tarda mi ha fatto dire "arcade". E la descrizione ficca ugualmente. :yes:
Ah, ho trovato il livello "normale" tutto sommato ben bilanciato. L'inizio è troppo facile, poi c'è una leggera impennata dovuta alla necessità di imparare ad usare il braccio; successivamente torna a scorrere liscio e il braccio dà un'indubitabile idea di strapotenza, e infine torna piuttosto impegnativo nelle fasi finali (in cui sono immerso ora).
Un'altalena che ho stranamente gradito. :)
Mi state facendo venire voglia di prenderlo... Appena finisco un po' la roba impignata nel mobiletto lo recupero.
La difficoltà del gioco è dovuta soprattutto ai combattimenti o alla fase platform tramite braccio bionico?
La difficoltà del gioco è dovuta soprattutto ai combattimenti o alla fase platform tramite braccio bionico?In molte circostanze non c'è distinzione tra questi due elementi: spesso le forze nemiche sono in decisa superiorità numerica, e l'unico modo per evitare di essere colpiti dai colpi nemici (escludendo il trovare riparo da qualche parte) è quello di lanciarsi a velocità sostenuta tra le varie strutture dell'ambiente.
La difficoltà del gioco è dovuta soprattutto ai combattimenti o alla fase platform tramite braccio bionico?In molte circostanze non c'è distinzione tra questi due elementi: spesso le forze nemiche sono in decisa superiorità numerica, e l'unico modo per evitare di essere colpiti dai colpi nemici (escludendo il trovare riparo da qualche parte) è quello di lanciarsi a velocità sostenuta tra le varie strutture dell'ambiente.
Dai filmati anche io pensavo che fosse un TPS con fasi lasergame in cui si dondolava.
Nulla di più sbagliato: non c'è nulla di scriptato nel dondolio, Spencer attacca il braccio dove stai puntando il mirino (o immediatamente sopra), questo genera (quando si è presa la giusta mano, perchè di certo non è banale) alcune scene di fuga o elusione assolutamente spettacolari.
Ok, non va a 1080p e l'impatto grafico iniziale sa molto di PS3 prima maniera, con personaggi plasticosi scalette a manetta e framerate non brillante.
Qualche post faCitazione da: WisOk, non va a 1080p e l'impatto grafico iniziale sa molto di PS3 prima maniera, con personaggi plasticosi scalette a manetta e framerate non brillante.
Immagino che il framerate non sia il top in nessuna delle due versioni.
Quanto è zoppicante su 360? E' molto fastidioso/incidente sul gameplay?
Vorrei renderlo una colonna portante delle mia collezione. L'ho giocato su 360 e sono rimasto abbastanza infastidito da un framerate zoppicante. Come si comporta la versione Ps3? Se è migliore scatta l'acquisto.
Si, infatti, chiedevo perché avendo potuto visionare la versione Ps3 in negozio solo per un breve lasso di tempo, la differenza tecnica mi è sembrata rimarchevole. Insomma, con i giochi Capcom non ci prendo mai...Vorrei renderlo una colonna portante delle mia collezione. L'ho giocato su 360 e sono rimasto abbastanza infastidito da un framerate zoppicante. Come si comporta la versione Ps3? Se è migliore scatta l'acquisto.
Il framerate dovrebbe essere altalenante in entrambe le versioni. Secondo Eurogamer quella PS3 è globalmente migliore, ma non sotto ogni singolo aspetto: http://www.eurogamer.net/articles/xbox-360-vs-ps3-face-off-round-20?page=2
Vorrei renderlo una colonna portante delle mia collezione. L'ho giocato su 360 e sono rimasto abbastanza infastidito da un framerate zoppicante. Come si comporta la versione Ps3? Se è migliore scatta l'acquisto.
Il framerate dovrebbe essere altalenante in entrambe le versioni. Secondo Eurogamer quella PS3 è globalmente migliore, ma non sotto ogni singolo aspetto: http://www.eurogamer.net/articles/xbox-360-vs-ps3-face-off-round-20?page=2
Finito.Bello il commento.
O___oU
Finito.
O___oU
Spoiler (click to show/hide)
Io il finale l'ho adorato.Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
Ah, dimenticavo: un quote sale prepotentemente tra i miei preferiti di sempre.
Spencer: "Is that a long health bar or are you just happy to see me?"
Ah, dimenticavo: un quote sale prepotentemente tra i miei preferiti di sempre.Carina ma già sentita.
Spencer: "Is that a long health bar or are you just happy to see me?"
...Mammagara.
Adesso avanti con Strider.
Spettacolo, sono nel parco (circa 70%) e di quelle impegnative mi manca la sola sfida della frusta.Io al primo giro ho fatto tutte le sfide "non collectibles" tranne un paio (l'ultima death from above e un'altra che non ricordo). Cmq quando faccio il secondo giro provo a millarlo.
Mi sa che ce la faccio. :yes:
Consiglio a tutti un giro per finire tutte le sfide, offre un approccio più ragionato e tattico, assolutamente niente male.
ma sto zavvi è affidabile ? qualcuno ci ha mai preso ?
http://www.zavvi.co.uk/zavvi/9996911.product
ma sto zavvi è affidabile ? qualcuno ci ha mai preso ?
http://www.zavvi.co.uk/zavvi/9996911.product
Floyd sto aspettando..appena arriva, farotti sapere
Tra parentesi: nelle recensioni ho mediamente letto che la colonna sonora è anonima...
Quoto, poi da zavvi costa poco...guarderò qualche video per decidere definitivamente. Ma non doveva uscire una demo?
Qualcuno linka un filmato che ritiene ben rappresentativo della qualità dell'azione di BC?Prendete e godetene tutti:
Mi fido di Wis e l'acquisto mi tenta, ma quanto ho visto non mi piace proprio. E con l'autunno spendaccione che si profila non voglio sciupare dindini anzitempo.
Mi chiedevo, Cryu, cosa aspettassi ad rientrare in questo thread.Di tornare dal mare :yes:
Mi chiedevo, Cryu, cosa aspettassi ad rientrare in questo thread. :)Confermo che è un gioco con millemila e uno difetti, ma con un appeal incredibileQuesta definizione mi ricorda Mirror's Edge...se BC è bello un quarto è un capolavoro! Wis, alla fine quindi promosso BC? Ok che si trova sotto i 25€, ma vale il prezzo pieno? (per capire se è un gioco che ha senso solo budget o no)
se è un bidone la tua copia retail la comprerai da me, al prezzo da me speso per acquistarla. :DAffare fatto! :D
Sbaglio o il fatto che nessuno di voi accenni al multiplayer ne comprova la fecciaggine senza speranza?Giuro che non l'ho ancora provato.
Bionic mi è arrivato da Zavvi!
Ci ha messo 12 giorni, direi lunghezza standard :yes:
error 500me too :(
We're sorry we are currently experiencing a problem. This will be resolved shortly.
Braccino meccanico anch'io.
Chissà se prima che arrivi riuscirò finalmente a inserire nel tray Mass Effect.
Io dico di no.
Il framerate a 720p è molto ballerino e piuttosto basso, ma incredibilmente non rovina l'esperienza. Come già detto su PS3 non c'è tearing.All'inizio anche in InFamous ero molto disturbato dal frame rate, poi mi sono abituato e non ci facevo più caso. Idem per NGII (scalinata a parte).
Braccino meccanico anch'io.Io invece braccino corto, aspetto anche le tue impressioni prima di prenderlo :-[
Per quanto riguarda la versione 360, che mi sa sono l'unico ad avere, non ho visto assolutamente tearing. Ma proprio zero.Guarda, io ci ho giocato parecchio e ti posso assicurare che il tearing c'è. Niente di drammatico, niente che rovini l'esperienza di gioco, ma c'è.
Sul paragone tecnico con PS3...
(che Cryu mi perdoni)Troppo tardi caro mio, troppo tardi.
risolini da pazzo malato del personaggio principaleDetto così però sembra abbastanza spassoso :D
Mi sono dimenticato di citare un aspetto che ho mal digerito del gioco (che Cryu mi perdoni): il risolini da pazzo malato del personaggio principale....Allora, questa la volevo dire:
Nel frattempo un sorprendentemente goduto replay di RE5 ha allontanato la minaccia Mass Effect.
.Citazione da: CryuNel frattempo un sorprendentemente goduto replay di RE5 ha allontanato la minaccia Mass Effect.
non ho mai letto un post più bello di questo :yes:
cmq me l'hanno spedito oggi bionic.
A me il gioco, osservando i video, ha ricordato i vecchi coin-op, d'altronde si chiama Bionic Commnando, e anche le espressioni che citi si rifanno un po' all'iconografia dei personaggi di quei titoli, dove l'empatia per il protagonista o l'analisi della sua psiche erano robe assolutamente non considerate e considerabili, e le espressioni erano funzionali al gioco e spesso e volentieri più un commento da telecronaca sportiva alle azioni o, meglio, la mimesi di ciò che avrebbe detto il giocatore giocando.
Ciò risulta ovvio quando ammazza un avversario particolarmente grosso o tosto, e si mette ad urlare in maniera veramente disturbante parole come "GOTCHA!!" "NEEEXT!!"
Il personaggio non ne risulta per niente simpatico, ma c'è una sua logica.
...la caratterizzazione spinga verso la citazione di quei modelli, anche se ovviamente non può essere negata la coerenza con la descrizione del personaggio in quel che dici...Potrebbe anche essere una meta-caratterizzazione: Spencer si esalta e se la ride in maniera quasi isterica, un pò come faceva il bamboccio davanti al coin-op, inanellando una manovra particolarmente ostica.
Ci sto giocando e la prima impressione è che, dopo Mirror's Edge, io e Wis abbiamo dei gusti un po'diversi :) tutto questo per dire: sembra un po' una merda :(
Comunque la prima impressione è necessariamente negativa.Ecco Wis, formalizza dopo quante mezzore il gioco ingrana.
Dipende da quante ore sono le tue "intense sessioni". ;DComunque la prima impressione è necessariamente negativa.Ecco Wis, formalizza dopo quante mezzore il gioco ingrana.
Perché se da una prima intensa sessione non se ne cava ancora nulla sarà difficile resistere alle sirene di GameStop.
Ecco Wis, formalizza dopo quante mezzore il gioco ingrana.Il gioco può diventare divertente in due modi: quando diventi bravo ad usare il braccio oppure quando acquisti abbastanza poteri.
Comunque la prima impressione è necessariamente negativa.Ecco Wis, formalizza dopo quante mezzore il gioco ingrana.
Perché se da una prima intensa sessione non se ne cava ancora nulla sarà difficile resistere alle sirene di GameStop.
..Affrontare i nemici finora è un'esperienza dimenticabilissima, se non noiosetta. Ballonzolare quà e là è affascinante ma se il gioco si limitava a questo era meglio.Aspetta, aspetta.
...
Quando ti arriveranno addosso due/tre biomech assiemeIn Berserker sono in assoluto quelli che mi danno più noia. Sono implacabili ed è difficile utilizzare la tecnica adrenalina o anche solo il zipkick su di loro perchè raramente ti danno la schiena.
P.S. e con questo post batto il record per messaggi consecutivi.Non ti bullare, è solo colpa delle poste :)
Alla faccia come mi hai smontato, e già mi aspettavo una mezza calzetta.Non dimenticare tutti i moti di esaltazione precedenti. Il gioco sa anche essere genuinamente splendido.
accidenti cryu ti è già arrivato ?:P
Come si fa a tirar giù le sottilette Polycraft senza il lanciarazzi? Ogni volta che finisco i colpi non mi rimane che farmi ammazzare.Se sei bravo a swingare i combattimenti con le Polycraft sono tra i più divertenti di tutto il gioco. Tra l'altro a livello "commando", a meno di non beccarle da ignare, eseguono anche manovre evasive per sfuggire ai missili.
Non c'è qualche tecnica avanzata per aggirare i nemici? Ogni volta prima di dare un coppino ai Biomech facciamo mezzora di girotondo.Devi indurli a sparare, il modo migliore per girare loro intorno è saltare e agganciare il cavo sul terreno immediatamente dietro di loro, premere "X", girarti indicando "giù" sul digitale e riagganciarti alla schiena. In alternativa puoi indurli a sparare da vicino e rotolare alle loro spalle.
-Tutto l'aliasing che c'è su PS3 su 360 è di sicuro inferioreNon credo perchè, a differenza di quasi tutti gli altri multipiatta, la risoluzione nativa è identica (bassa) e l'AA è assente in entrambe.
-Le texture sono già buone su PS3, mentre gli effetti normal fanno penaNon so se ti riferisci a qualcosa in particolare, ma nell'insieme gli effetti sulle superfici mi sono sembrati buoni.
-Su PS3 il frame rate è molto incostante ma scatti veri e propri non ne ho visti.Su 360 ho letto che è leggermente inferiore, ma probabilmente mancando il V-Sync la percezione è la stessa (tearing a parte).
mi hanno fatto venir voglia di "spicciarmi" con Fallout 3, incredibile...Beh, io mi sono spicciato anche senza incentivi, uscito dal Vault l'ho abbandonato. :(
Ma allora sei tu James? :omi hanno fatto venir voglia di "spicciarmi" con Fallout 3, incredibile...Beh, io mi sono spicciato anche senza incentivi, uscito dal Vault l'ho abbandonato. :(
Devi indurli a sparare, il modo migliore per girare loro intorno è saltare e agganciare il cavo sul terreno immediatamente dietro di loro, premere "X", girarti indicando "giù" sul digitale e riagganciarti alla schiena. In alternativa puoi indurli a sparare da vicino e rotolare alle loro spalle.wow, very pro.
Guarda, è anche questione di uscita video. Comunque nei filmati HD che ho scaricato la versione 360 non appare così ruvida.Citazione-Tutto l'aliasing che c'è su PS3 su 360 è di sicuro inferioreNon credo perchè, a differenza di quasi tutti gli altri multipiatta, la risoluzione nativa è identica (bassa) e l'AA è assente in entrambe.
Le rocce fan schifo. Qualche screen di raffronto se non sbaglio era girato anche qua dentro.Citazione-Le texture sono già buone su PS3, mentre gli effetti normal fanno penaNon so se ti riferisci a qualcosa in particolare, ma nell'insieme gli effetti sulle superfici mi sono sembrati buoni.
Frame rate più scarso e tearing sono due bei compassi nel popò.Citazione-Su PS3 il frame rate è molto incostante ma scatti veri e propri non ne ho visti.Su 360 ho letto che è leggermente inferiore, ma probabilmente mancando il V-Sync la percezione è la stessa (tearing a parte).
wow, very pro.Sì, un po' troppo. Di solito rotolo alle spalle e via, perchè riuscire a mirare nel posto giusto, non troppo lontano e non addosso al mech, è un po' un casino. :)
Comunque nei filmati HD che ho scaricato la versione 360 non appare così ruvida.E' vero, ma nemmeno quella PS3 lo sembra, dai filmati HD. Comunque quando mi ritorna 360 faccio un giro anche su quella versione e poi ti so dire. Ah, no, non ti fidi. Vabbè. :D
Le rocce fan schifo. Qualche screen di raffronto se non sbaglio era girato anche qua dentro.Ricordo solo quelli relativi all'occlusion, che però con le normali c'entra poco. Comunque non so se sei arrivato alle grotte, lì secondo me sono valide.
Frame rate più scarso e tearing sono due bei compassi nel popò.A quanto mi ha detto CRS sono tollerabilissimi e il tearing non è così evidente.
Non so di cosa stai parlando, e temo che se non mi faccio venire la voglia di giocare Fallout 3 non lo scoprirò mai. :-[James è il padre del protagonista, quello che fugge dal vault abbandonandolo, accade proprio prima di uscire noi stessi, non sei stato attento birichino :no:
James è il padre del protagonista, quello che fugge dal vault abbandonandolo, accade proprio prima di uscire noi stessi, non sei stato attento birichino :no:Sì, questa è l'unica cosa che so, non avevo colto il collegamento con il mio quitting da Fallout. :-[
All'inizio le radiazioni sono messe un po' a babbo,In generale ne ho apprezzato la disposizione, ma thumb down per la soluzione grafica adottata, che spesso rovina panorami interessanti con un olderrimo effetto stile barriera invisibile.
In generale ne ho apprezzato la disposizioneUhm... Non so, nella prima parte del gioco, soprattutto al primo giro, troppo spesso si muore quasi senza colpa: basta uno swing un po' più lungo o una scalata ad un palazzo non contemplato. Nei livelli avanzati ho apprezzato moltissimo la sostituzione delle aree radioattive (odiosissime) con le porzioni allagate. E' più coerente, meno artificioso e almeno sono visibili senza fraintendimenti o sorprese inattesi.
Polycraft! (http://www.youtube.com/watch?v=cnzC6kbb1V8)Nuooooo, perchè quella musica così malinconica?Come ti viene di farmi divertire per quel che vedo e piangere per quel sento tutto assieme?Sei un disgraziato di prestidigitatore video :cry:
Nuooooo, perchè quella musica così malinconica?:)
Ci sono porzioni d'esso piuttosto malinconicheAdesso spieghi.
Sì vabbé Wis, ancora un po' e ti commuovi durante l'aggiornamento del firmware.Beh, il riavvio di PS3 con quegli archi è sempre emozionante, se poi ci sono novità di rilievo... :yes:
Uhm... Non so, nella prima parte del gioco, soprattutto al primo giro, troppo spesso si muore quasi senza colpa: basta uno swing un po' più lungo o una scalata ad un palazzo non contemplato.E' fatto per obbligarti a swingare invece di continuare a scalare palazzi per saltare da un tetto all'altro. E' il fatto che da Hulk UD fino a Infamous passando per Assassin's Creed e Crackdown siamo stati abituati a fare diversamente a fregarci, però la disposizione segue sempre un criterio razionale.
Finito.Mi sembra un parere più che legittimo. Forse il mio parere era leggermente meno positivo del tuo alla fine del primo giro.
[...]
Va bene così, è stato gradevole.
Il secondo a normalHard com'è?
Comunque sono assolutamente innamorato dello swingSai cosa? E' insopportabile dover continuamente button mashare X per tirarsi su. Non so come si sarebbe potuto evitare, e in teoria basterebbe premerlo una volta al momento giusto, però nella prassi ci si ritrova a martellare X per intere sessioni.
Secondo me siete troppo severi con le sue indubbie qualità ludiche.Più che altro gli unici ^_^
Se mi tirate fuori Ninja Gaiden 2 e Devil may cry 4 siete un pò ingenerosi, avete preso i migliori e non di poco.
Non saprei, non è una questione di bastian contrario, ma ad un bolso di Killzone 2 di cui anticipo già ogni singolo avvenimento prima che accada, ad un Resistance 2 privo di coraggio e personalità oppure all'ennesino sandbox game con compiti da demente ecco...preferisco queste storture nelle collisioni, questa approssimazione nelle sparatorie, queste millemila cose da migliorare che però fanno perno su una tradizione videoludica sincera e genuina oltre alla buona efficienza.Con me sfondi una porta aperta.
Hard com'è?L'ho giocato poco ad hard, ma probabilmente è il livello di difficoltà più giusto. La cosa buffa è che contro i nemici grossi nemmeno a Commando ci sono moltissime differenze (se non l'equazione 2 colpi = morto), mentre con i nemici normali la differenza è abissale e ti fa apprezzare molto di più le possibilità offerte. Per dire, lo zipkick con più di un nemico è quasi impossibile perchè ce ne vogliono 3 consecutivi per ammazzare un soldato, e nel mentre gli altri di disintegrano. Per cui ti trovi ad usarlo, come è giusto, per scaraventare i nemici giù dalle scarpate. Anche il kiting è più complesso, perchè appena agganci qualcuno se non sei ultrarapido (o se sei troppo vicino) questo ti manda una scarica elettrica lungo il cavo facendoti parecchio male.
Sai cosa? E' insopportabile dover continuamente button mashare X per tirarsi su.E' odioso tanto l'atto quanto l'animazione. Teoricamente però i casi in cui sei obbligato a farlo, se sei ingamba con l'oscillazione, non sono poi molti. Anzi, ai livelli avanzati sei una papera seduta mica da ridere, mentre lo fai.
- Non ho disdegnato i boss, tendenzialmente non pattern-based, visto che il primo non lo è, il secondo li ha talmente evidenti che non richiede trail&error e il terzo... sì, è una cacataccia patternosa ^^Mi è piaciuto veramente tanto il primo, soprattutto rigiocato a Commando. L'ambiente è un'ode al gamedesign oscillesco. Il secondo mi è piaciuto molto esteticamente ma da giocare fa un po' schifo. Idem il terzo che però ho più apprezzato quando ho scoperto che potevo saltare i dialoghi con il quadrato "Will you shut the FUUUUU*K UP!!!". :D
- Wis tu che tattica base utilizzi contro gli umani? Mi sembra il primo action della storia ad essere più palloso contro i nemici piccoli che non contro quelli grossi. Alla fine io continuo ad andare di zip-kick stando attento a non sprecare troppe munizioni. Sbatterli l'uno contro l'altro ha il suo perché ma è troppo lento se ci si trova nel fuoco incrociato; sollevarne uno e crivellarlo a mezzaria è totalmente inutile visto che scaraventandolo a terra muore subito. Se ci sono in giro casse o sassetti glieli scaraventi contro, ok, però in generale trovo ripetitivi e poco stimolanti tutti gli scontri ordinari.Vedi sopra. Lo zipkick è completamente ridimensionato a Commando, sollevare e crivellare in volo serve perchè il nemico non ti spara nel mentre (mentre è a terra può mandarti invece la scossa lungo il cavo). Scaraventare (qualunque cosa) serve parecchio, ma spesso è più rapido usare il montante seguito da salto + pugno. Uso il braccio solo da molto distante. Praticamente comunque gli scontri con i soldati a commando sono difficili quasi quanto quelli contro i mech. Serve un po' di pazienza (nel posizionamento e nell'attesa) e molta tattica.
Se mi tirate fuori Ninja Gaiden 2 e Devil may cry 4 siete un pò ingenerosiLungi da me affossare un gioco che sto promuovendo da più pagine. Comprendo e in parte condivido però le critiche di Cryu quando ne critica la tenuta vagamente logora.
Durissimi quando sono in tanti e compaiono quelli con i mitragliatori, sì. Nulla di impossibile, assolutamente.
Ci sono stati solo un paio di punti dove ho perso qualche vita, ma nulla di lontanamente vicino alla frustrazione di un titolo come Mirror's Edge, per dire.
Rigiocare i livelli a commando con la selezione da menu, invece, li rende VERAMENTE tosti. Senza gli upgrade delle sfide completate UN colpo di cecchino o DUE secondi di esposizione al fuoco nemico ti ammazzano. E' devastante.
Non ho capito come si fa a usare gli oggetti come martelli.In pratica se l'oggetto che hai agganciato ce l'hai davanti a te non puoi lanciarlo senza fare kiting, se invece lo hai dietro di te (tipo che lo agganci e ti giri di 180°) puoi premere il cerchio senza usare il kiting.
Perplessità sulla percentuale di avanzamento. Ci ho messo tipo 3 ore dal 47 al 78% e due ore dal 94 alla fine, mah.Ci ho fatto caso la seconda volta. :D
Wisserello come mai il secondo giro l'hai fatto ancora a normal e non a hard?Perchè volevo tentare di finire tutte le sfide in una sola run, ma non sapevo se sarei stato in grado di farlo ad hard.
Quanto dura una seconda/terza run, quando sai già cosa fare?Non che duri molto di meno della prima, è un gioco piuttosto lineare.
è giocabile in due-tre o bisogna essere in tanti?almeno in 4, ma gli altri li raccatti al momento.
degno avversario.. che intendono per "uccidere un biomech corpo a corpo"?Senza armi da fuoco. Zip-kick, pestoni dall'alto, macchine tirate dietro, ecc.
E poi quanto è figo raccogliere robbaccia pixellata?Non la sopporto :D
....Rispondo io: alla fabbrica di notte verso la fine. Dopo aver seccato i due (o erano tre?) biomech sul silo vai ad attivare lo switch sul palazzo e in quel momento dietro di te si paracadutano dei soldati. Restando sul tetto imbracci il Bulldog e, con precisione chirurgica, li secchi dalla distanza.
Ah Wisky, tu dove l'hai risolta quella in cui bisogna sparare col bulldog da 120 metri? Io non li trovo mica nemici così lontani :(
A parte questo la conta dei bug attualmente annovera:Ma lolles, su 360 nessun bug del genere, non mi si è mai inchiodato manco per sbaglio.
...
Però son contento, alla fine si è rivelato action vero.Bella for you, ti ci è voluto tempo ma l'hai capito. :D
Per ora posso dire che i Grin sanno fare dei menu veramente, veramente belli ed eleganti.La tenia?
...Si, già ne avevamo parlato e già avevamo ipotizzato quanti minuti ci avesse giocato. :D
Oggi mi è cascato l'occhio sulla rece di Ivan sull'Unità (http://www.unita.it/news/videogiochi/84991/videoludicamente_scorretto_bionic_commando_i_classici_non_ritornano), lui sì che lo demolisce :D
La tenia?
Io la trovo gradevole ai polpastrelli ma ributtante alla vista.
Non solo la tenia, li apprezzo in generale per la pulizia e la morbidezza.Ma la smettete di parlare al plurale, razza di ubriaconi doppiovedenti?
...Quello dipende dal fatto che si niubbo.
Poi trovo difettoso il sistema di controllo contro i Biomech: col fatto che puoi aggrapparti praticamente ovunque, spesso quando cerco di saltargli alle spalle e poi zipkickkarli fallisco da qualche parte tipo che invece di agganciarmi al retro mi aggancio al terreno vicino. Idem con i massi da lanciare, spesso nella foga acchiappi il pavimento vicino, senza contare che tutta l'animazione di sollevamento e lancio è troppo lunga e il biomech spessissimo mi raggiunge prima....
A me fa paura la biblioteca a commando, già a normal è stata relativamente difficile, soprattutto perché se muori devi rifarla tutta dall'inizio.
Cmq per ora ho appena ricominciato ad hard, ne ho di strada da fare :)
Ma chi è il pagliaccio che avrebbe parlato male delle musiche?
IMO siamo ai vertici assoluti della generazione in corso e non.
Ci sono 2-3 brani da "arrivano i nostri" galvanizzanti come solo la sigla dell'A-Team. E pezzi più riflessivi come quello nella foresta impreziosiscono magnificamente le fasi che accompagnano.
Bhe con il senno di poi il passo su dmc e ninja gaiden, entrambi adorati da wis che è il primo sostenitore di Bionic Commando, risulta essere davvero bizzarro
Anche perchè il gioco è tipicamente capcom (due-tre situazioni/due-tre nemici ripetute/i all'infinito,dove basta raddoppiare il numero di nemici/la difficoltà per essere costretti a sfruttare il personaggio e le sue movenze e di conseguenza raddoppiare il divertimento/la soddisfazione nel superare le sezioni di gioco).
Wisky, come mai ti è piaciuto meno a questo livello? Io mi son divertito una botta, incoraggia tatticismi da videostratega di lunga data.Non me lo so spiegare nemmeno io. Ludicamente è stata valida, ciò nonostante l'entusiasmo iniziale si stava via via esaurendo.
E Hulk, poverino? :cry:Giuro che me l'ero dimenticato! :D
Dopo 47 collectible su 150...scopro che ce n'erano 4 nel tutorial, che ho skippato :no:Bella prova.
Non c'è modo di rifare solo il tutorial? no eh...
Gioco di merda >:(
??Si ho capito, ma come hai fatto a non acorgerti dei collectibles quando hai fatto il tutorial al primo giro?
Non è che ne ho presi 47 in tutto il gioco eh, mi son messo a prenderli tutti e solo dopo 47 ho notato che ne mancavano nel tutorial.
...Non dipende forse dal cavo video? che cavi usi?
Il gioco su 360 è meno colorato. O_____oU
Solo che a questi livelli di potenza non è mica come sull'Amiga, dove avevi 32 colori al posto dei 16 dell'Atari ST. Cioè, non posso credere che siano ragioni tecniche.
Anche le nuvole radioattive spiccano molto meno su 360.
Ora vado a giocare online, se no Cryu telefona a Sony e mi fa segare l'account. :D
Se mi arriva da Zavvi (la super offerta inizio a pensare che fosse un errore di database, vista la correzione nel giro di ore)
No no, guarda le macchine. Cambiano proprio i colori, dove su PS3 sono verde e rossa su 360 sono gialla (come il taxi) e bianca.Come dice Cryu, credo che il colore delle macchine sia random.
Se mi arriva da Zavvi (la super offerta inizio a pensare che fosse un errore di database, vista la correzione nel giro di ore)
L'ho ordinato anche io ieri e i soldi dalla carta se li son presi, spero che spediranno pure quindi o__O
No, la skin la sblocchi semplicemente acquistando Rearmed. Dentro la porta dovrebbe esserci un'arma bonus. Certo che se si sbrigassero a inserire i trofei in Rearmed me lo giocherei e vi saprei dire. :DNon ti sbattere per la porta, dentro c'è una cazzata.
Rearmed lo giocherei ugualmente.Ma assolutamente, è un gran gioco a prescindere dagli unlockables.
LA VOGLIO!
Presa dove ha indicato Teo perchè ovviamente come tutti gli uomini dotati di coscienza ho schifato iTunes. Ho ascoltato qualche spezzone e non ho potuto fare a meno di procedere con l'acquisto.
prima di spegnere la console sono rimasto nella schermata d'avvio del gioco ad ascoltarla, e ho spento solo quando è finita.
il problema e' che dai video di gametrailers non mi scatta la molla..
Grim capùt (http://www.grin.se/) :cry:
Grim capùt (http://www.grin.se/) :cry::cry:
EA non sta messa bene, almeno così ho sentito.Grim capùt (http://www.grin.se/) :cry::cry:
Cmq il mercato videoludico sta messo davvero male eh, se i vari EA sports annuali stravendono e grim chiude.
...Io il mio piccolo l'ho fatto dandogli un generoso 83% su sito e rivista, e rimarcando come fosse una mosca bianca.
Semplicemente, un'altra mazzata alla credibilità di una certa informazione videoludica sul web e non.
Grazie, per tutti quei 4 e 5 ad un gioco unico in un mercato composto da titolacci musicali e cazzate per bambocci.
Scusate lo sfogo, ma ci sta.
Io il mio piccolo l'ho fatto dandogli un generoso 83% su sito e rivista, e rimarcando come fosse una mosca bianca.
Purtroppo la piccola ETM non può certo far nulla contro lo strapotere dei colossi dell'informazione Vludica.
io non ne farei una tragedia. A parte che nessuno fa grandi titoli per sempre, ma grin ha anche rilasciato terminator e Wanted ultimamente. La gente in gamba del team finirà altrove e continuerà a creare giochi (spero non su batman).
su bionic, credo proprio che capcom non abbia mai creduto nel gioco, ma sperava comunque in un piccolo hit a basso costo come il rearmed.
Appunto.Di giochi ne hanno azzeccati almeno 4 invece:
Spiace umanamente, ma Grin nella sua storia, pur avendo dimostrato buon potenziale, ha azzeccato solo mezzo gioco.
Di giochi ne hanno azzeccati almeno 4 invece:Vero, scordavo i due GRAW. Boh, comunque non li rimpiangerà (quasi) nessuno. ^^'
-Graw
-Graw 2
-BC Rearmed
-Bionic Commando
Già. Purtroppo sono davvero pochi quelli che ne capiscono sul serio.
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=16259.msg961874#msg961874Già. Purtroppo sono davvero pochi quelli che ne capiscono sul serio.Quoto.
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=16259.msg961874#msg961874Già. Purtroppo sono davvero pochi quelli che ne capiscono sul serio.Quoto.
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=16259.msg961874#msg961874Già. Purtroppo sono davvero pochi quelli che ne capiscono sul serio.Quoto.
...Controlla chi l'ha usata per primo, se ce la fai.
Grazie per il meraviglioso esempio di double Dutch rudder.
Grazie per il meraviglioso esempio di double Dutch rudder.Ne sei un esperto, immagino.
il multiplayer pure mi sta piacendo un botto. l'idea di fraggare swingando col cavo è un elemento nuovo. offre quel tocco di innovatività che cercavo da un gioco fragger online.Mi hai appena ricordato che mi ero ripromesso di giocarci online (oltre i due minuti che ho già fatto, intendo). Purtroppo l'ho prestato, ma conto di farlo tornare al più presto.
il multiplayer pure mi sta piacendo un botto. l'idea di fraggare swingando col cavo è un elemento nuovo. offre quel tocco di innovatività che cercavo da un gioco fragger online.Mi hai appena ricordato che mi ero ripromesso di giocarci online (oltre i due minuti che ho già fatto, intendo). Purtroppo l'ho prestato, ma conto di farlo tornare al più presto.
...Si ma è un pazzo di suo, è normale che faccia così.
A parte il doppiaggio di Mike Patton, che sembra recitare in alterni momenti di euforia chimica o depressione mortale nello spazio di pochi secondi.
Eccerto.Beh sì, in ogni caso lo avrei preso lo stesso al quel prezzo (poco più di 22 euro o giù di lì).
garantito. quando ti arriva giocati un pò lo story mode per fare pratica e poi contattami se ti va di fare sfide al multiplayer. cerco sfidanti.Oh, mi spiace ma non gioco online causa connessione merdosa.
Se vuoi farti due risate comunque vediti il confronto, i concessionari su 360 risparmiano sulla vernice! :yes:Ma non era che i colori delle macchine erano random?
A Commando? :)
troppo spassoso. Ma poi che atmosfera a volte. Ho bisogno di un sequel di questo gioco. :(
Ho bisogno di un sequel di questo gioco. :(
Xibal, ti aspettiamo. :yes:Eh, temo che arriverò in ritardo, iniziate senza di me(ho avuto la malsana idea di farmi prestare Kotor 2, e ora è la fine, non ci posso fare niente, ogni tanto mi torna il magone Star Wars).
voglio il 2Considera che Grin, la software house che ha partorito questo primo capitolo, ha chiuso bottega (http://grin.se/).
il gioco è fattibile a qualsiasi livello di difficoltà. Commando è il più divertente se hai assimilato bene le meccaniche, sennò in alcuni punti è un pò frustrante.
inizialo a livello hard che ha il giusto bilanciamento.
Ho letto e sentito commenti negativi un po' ovunque ma qua su tfpforum ne parlate tutti benissimo :whistle:
Visto che adesso si trova a poco lo prendo anch'io. Sono curioso di vedere se hanno ragione i tfpers o il resto del mondo.
Guarda, già solo alcuni temi della colonna sonora mentre combatti le polycraft valgono 10 euro, altro che rivalutare.
Ho letto e sentito commenti negativi un po' ovunque ma qua su tfpforum ne parlate tutti benissimo :whistle:
Visto che adesso si trova a poco lo prendo anch'io. Sono curioso di vedere se hanno ragione i tfpers o il resto del mondo.
Inizialo a difficile però.Io consiglio di iniziare a normal cercando di completare tutte le sfide. farlo a Difficile al primo giro è improponibile.
Su PS3 è spettacolare.Sì, è eccezionale. Comunque è bellissimo anche su 360, le differenze non svalutano l'impatto di quel livello.
mi sono pentito di aver dato sto gioco in permuta per uncharted 2.Invece hai fatto benissimo, tanto te lo ricompri a 13€ da play.com :)
A difficile il gioco è perfetto, a commando mi sta passando la voglia.Dimentica lo zipkick se non contro nemici singoli.
Una domanda: le abilità adrenalina sono più di una? Io ne ho vista una. Forse devo completare altre sfideIo ne ricordo due, il girotondo con la frusta e l'instant kill abbracciando i mech previo zip-kick.
Io mi sono talmente divertito nel dondolarmi che ho deciso di prendere uno Spider-man. Pensavo a Web of Shadow
Mentre attendo l'arrivo del mio quinto Bionic Commando ho ordinato il settimo.
Ormai punto a sbloccare il trofeo "Finanzia il seguito".
Ad ogni modo, davvero bello bello bellissimo, voglio il seguito!
Lo hai giocato direttamente a commando? O_______oUSolo quando con l'altra mano era impegnato da non più di due avversari di Demon's Souls per volta.
che ha venduto 5 copie, 40 delle quali ad un utente di questo forum:D
L'ho finalmente finito a Commando.
Gioco pazzesco, dal gamemplay raffinato e potente, mi ha dato enorme soddisfazioni.
Non ho provato gli altri livelli di difficoltà, ma Commando a volte sa essere una tragedia, più che altro per alcune scelte opinabili, tipo checkpoint ogni milione di nemici più 5 mech.
Se poi contemporaneamente vuoi fare tutte le sfide, la cosa diventa davvero irritante, perchè magari riesci a completare una sfida ostica (tipo quella di uccidere 5 grunt con un'unica granata), poi muori e devi rifare la sfida, perchè manco quello salva!
Ad ogni modo, davvero bello bello bellissimo, voglio il seguito!
Con quelle ordinate oggi credo siano 15 :yes:che ha venduto 5 copie, 40 delle quali ad un utente di questo forum:D
senza contare che nei 10 euri hai anche il remake di quello anni 80. ...Ma è un'offerta su PC che accorpa i 2 giochi?
...
boh, mi è venuto il braccino corto :D
6 euro? :D ora guardo, solo che uk mi scoccio comprare perchè ora non so dove farmeli spedire, ma 6 euro posso rischiare.
...Vabé ma Farenz è simpatico e fa ridere, ma di videogiochi non è che ne capisca granché.
@Maxx: comunque lo stavo per comprare, ma ero indeciso, e poi ci ha pensato farenz a farmi desistere :D http://www.youtube.com/watch?v=D0iy3kO89aQ (da 5min e 20). :D
Da pro-videogiochi Bionic Commando a 6£ va comprato anche se non avrai mai intenzione di giocarlo. :yes:
io parlo dei giochi che mi piacciono, punto, non dico "dovete comprare gioco X". E poi bionic commando c'è anche su pc(ed era in offerta qualche giorno fa a 10 euro con bionic commando rearmed), quindi che stai a dì :)
@Maxx: comunque lo stavo per comprare, ma ero indeciso, e poi ci ha pensato farenz a farmi desistere :D http://www.youtube.com/watch?v=D0iy3kO89aQ (da 5min e 20). :D
Io non l'ho mai ascoltato, ma da quanto ho capito parla male di tutti i grandi giochi (leggermente impegnativi).
Una sorta di guida all'acquisto al contrario. :D
Che dire, una produzione sontuosa:yes:
Giocato subito a commando, duro quanto serveIo la prima volta ho sudato a normal :-[
No sul serio, ma come hai fatto? Commando senza il know how di una tornata precedente è da spaccare la testa contro il muro.
Sì, commando è il livello dopo l'hard.
va giocato direttamente a commando, le meccaniche sono bilanciate per quel livello di difficoltà. A livello hard hai ancora troppo spazio per l'errore.Le meccaniche sono bilanciate a commando se sai già giocare e comunque è nettamente meno divertente proprio perchè devi essere troppo prudente.
Come ti quoto, io a commando l'ho mollato perché si giocava troppo in difesa, ad hard è perfetto. Bisogna avere un margine di sboronaggine in questo gioco, volteggiare come manco spiderman, mica giocare stealth.va giocato direttamente a commando, le meccaniche sono bilanciate per quel livello di difficoltà. A livello hard hai ancora troppo spazio per l'errore.Le meccaniche sono bilanciate a commando se sai già giocare e comunque è nettamente meno divertente proprio perchè devi essere troppo prudente.
Bionic Commando è un gioco di fare lo sbruffone e andare sul personale. :yes:
Secondo me a normal ti lascia abusare troppo di alcune mosse tipo la piedata dalla distanza, mentre ad hard lo ricordo ben bilanciato.
inutile dire che ancora oggi vengo tacciato di incompetenza, relativamente a quella questione.. :no:Se non sbaglio era Oscar Wilde che diceva "Quando sono tutti d'accordo con me, mi sembra sempre di avere torto". ;D
E' molto triste vedere che non solo la massa l'ha snobbato, ma che anche gran parte della critica l'ha smerdato e il mondo giocante in genere lo considera un titolo pessimo.Non mi pare di ricordare la tua recensione. Me la linkeresti per favore?
All'epoca non solo lo promossi ma gli dedicai anche la copertina della rivista, inutile dire che ancora oggi vengo tacciato di incompetenza, relativamente a quella questione.. :no:
E' il mio titolo preferito di questa gen insieme a Mirror's Edge.Allora forse potresti apprezzare il prossimo episodio di Gaming Effect (il 24) che dovremmo pubblicare la prossima settimana :yes:
E infatti ti stimo in maniera incommensurabile.Perchè mai?
Un pò meno perchè te li sei rivenduti/scambiati/usati per offerte varie. Però vabbé..
Piace ricordare che io ne ho comprati 14.io quattro copie, una PC retail, PC Digital Delivery, 360 e PS3
Allora,Ottima e abbondante, grazie.
Qui c'è la recensione "lunga" sul sito:
ET Magazine Online - Bionic Commando (http://www.etmagazine.it/dettaglio_articolo.php?article_type=Review&title=Bionic%20Commando)
Qui c'è la rivista con la recensione breve/rimaneggiata appositamente. All'epoca la rivista è uscita sia in PDF che in formato cartaceo. Ovviamente l'edizione cartacea cel'hanno in pochi, e io ne conservo gelosamente un paio di copie.
ET Magazine - Numero 20 (http://issuu.com/maxxlegend/docs/et_magazine_20)
Chi non lo prende a 400MP la settimana prossima è un orrendo mostro :no:Andate e compratene tutti. :P
Bionic mio per sempre per 4 spiccioli, arrivo :-*
La versione PC com'è?60 fps di fluidissima goduria
Chi non lo prende a 400MP la settimana prossima è un orrendo mostro :no:
La versione PC com'è?60 fps di fluidissima goduria
Piace ricordare che io ne ho comprati 14.
Lo sapevo che avrei dovuto leggere il thread prima di prenderlo...7 anni senza un pad in mano e cosa mi prendo come primo gioco? BC...ovvero un arcade anni 80 in chiave 3D dove di muore ogni 3x2 e tocca aspettare il caricamento e con tanto di telecamera pazza pazza che non si allinea automaticamente e livelli a corridoi che se ne esci "Attenzione! Stai mor..." e sei morto...grazie a chi me lo aveva consigliato, ieri il mio indice bestemmie è salito di 6 punti.
Però mi piace e come primo approccio alla ex next-gen ci sta, praticamente ricomincio dove avevo lasciato la precedente con Psi-Ops, con un gioco che richiede di essere imparato e non un pigia-pigia casualone come AC anche se i caricamenti...anche se la telecamera...
Alla fine un gioco per me (o almeno, per il mio me del 2004).
Andiamo avanti.
A bestemmie.
Uhm...Facciamo che il nano non lo sa, ok?
Deduco che avete approvato l'apertura anticipata dei regali. ^__^
Non guardare l'indicatore che fa vedere quando mollare il braccio, vai ad intuito, il motore fisico è coerente: mollati quando lo faresti davvero se fossi appeso a 30 metri d'altezza lanciato a 90 km/h.Mi viene l'ansia solo a pensarci.
Tranquillo. Fai spaidermen e bon.Puoi anche fare i loop ed arrotolare il cavo a muzzo :0
Il difficile è diventare bravi a mirare un appiglio, ma è anche la cosa più bella del gioco in barba a tutti gli arrampicamuri con tela automatica del menga.
Il difficile è diventare bravi a mirare un appiglio.Ma sono abbastanza sereno eh? Si vede che è un gioco da "imparare" a differenza di cose alla AC che sono esageratamente facili.
A che difficoltà lo stai giocando?Il difficile è diventare bravi a mirare un appiglio.Ma sono abbastanza sereno eh? Si vede che è un gioco da "imparare" a differenza di cose alla AC che sono esageratamente facili.
La verà difficoltà, tra l'altro, non la vedo nell'aspetto SpiderMan ma più nelle fasi sparatutto, dove la telecamera pazzapazza non ti fa capire una minchia.
Ma sei te che non sei normale.A che difficoltà lo stai giocando?Il difficile è diventare bravi a mirare un appiglio.Ma sono abbastanza sereno eh? Si vede che è un gioco da "imparare" a differenza di cose alla AC che sono esageratamente facili.
La verà difficoltà, tra l'altro, non la vedo nell'aspetto SpiderMan ma più nelle fasi sparatutto, dove la telecamera pazzapazza non ti fa capire una minchia.
Tieni conto che qui il "Normale" sarebbe "facile".
Primo giro a difficile va bene, poi un secondo a Commando ci stà troppo :-*
Ecco, lo avrai già intuito, ma se stiamo parlando di una tecnicità stile Bionic Commando in un'azione acrobatica stile Assassin's Creed, allora parliamo di Mirror's Edge.Immaginavo, quello mi arriva questa settimana, vi saprò dire, ma essendo in pp lo vedo meno problematico per quello che riguarda la telecamera...mi spiace, ma da ora in avanti sarà un tripudio di topic riesumati ahahah
...Ecco bravo, non fare l'errore di mollarlo subito perché avanzando migliora tantissimo. E' un gran gioco.
Invece BC richiede apprendimento e pratica, e la cosa mi piace molto.
..
É devastante.:yes:
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto":yes:
bionic commando a commando = una delle migliori esperienze 3d in assoluto, anche perchè ehm... è uno dei pochissimi a sfruttare davvero gli spazi tridimensionali. Sembra quasi di giocare un titolo bidimensionale tanto è bello :yes:
Sembra quasi di giocare un titolo bidimensionale tanto è bello :yes:Infatti è quella la sensazione grandiosa. Il feeling del platform/sparatutto 2D ma in 3D vero.
concordo, metroid prime è un altro immenso titolo che non mi fa rimpiangere il mio amato 2d :yes:Io continuo a preferirgli Super Metroid. Il migliore veramente.
Il calcinculo ai mech volanti Kabuto, il calcinculo...Merda...che quando ci sono arrivato mi sono fatto prendere dal panico e non ho provato ma già buttarli giù con casse e robe calciate varie dà una bella sensazione, prende corpo una giocabilità che sembra quasi nintendosa.
Xibal intendeva che se riesci ad avvicinarti alle navi volanti (o alle spalle dei gorilloni) puoi fare lo zip kick.Si si, avevo capito perfettamente, ma ora li ho beccati solo una volta (cagandomi in mano e tirandoli giù con metodi convenzionali), appena li ribecco tento il calcio nel culo (che con i mech terrestri oramai è la prassi).
Nel primo caso la sfida è ultratecnica e ultradivertente.
:-X a normal,cavoli mi devo abituare
Comunque ho fatto 10 minuti fa lo scontro contro i due mach volanti:il primo di fortuna due calci se li è presi ma il secondo è stato ucciso a missilate
Miglior momento del gioco fino ad ora
:-X a normal,cavoli mi devo abituare
Comunque ho fatto 10 minuti fa lo scontro contro i due mach volanti:il primo di fortuna due calci se li è presi ma il secondo è stato ucciso a missilate
Miglior momento del gioco fino ad ora
Lo sto giocando ma mi sa che andrò avanti per dovere di backlog e perché il gioco mi si dice essere sulle 8 ore.E' un gioco di ascoltare la musica figa, godersi il finale che Vanquish avrebbe meritato e diventare parecchio bravi. Le prime due si vincono facili, per la terza ci vuole sbatta. Però a diventare parcchio bravi diventa mostruosamente bello, un po' come Mirror's Edge. Se fai retroreading dovresti beccare Wis che più o meno ogni due pagine linka il filmato del suo combattimento contro le Polycraft ^^
completarle non solo ti impara il gameplayVolevo prenderti tanto in giro, poi mi sono ricordato http://www.youtube.com/watch?v=1z6o1GIEsQE, e tutto è diventato :(
Perché prendermi in giro? :)Lo so che il refuso era detto apposta (impara invece di insegna), ma mi serviva far finta che fosse vero per postare il seguito...
Tecnicamente io penso di essere diventato il contrario della graphic whore... gli ultimi due giochi che ho giocato (BC e Ninja Blade) mi sembrano bellissimi ^^Allora sei una graphic whore anche tu, solo che ci vedi malissimo ^^
@Nemesis: Il main theme è una cover della musica presente nel coin-op originale
qui la versione old-school (più tutte le altre)
http://www.youtube.com/watch?v=fTl5jSgJk-Q
eh, normal o hard nel caso?Hard e poi te lo rigiochi a Commando :yes:
Ho chiesto nonostante il retroreading perché nn vi mettevate d'accordo. La situazione nn e' cambiata vedo :)Se già sai che molto probabilmente non ci giocherai una seconda volta (ed intendo nell'immediato), allora imho è un peccato farsi l'unico giro a Normal.
Deciderò all ultimo. Sono indeciso se mettere su questo o portal 2. Bella lotta eh?
eh, normal o hard nel caso?
Passo un sacco di tempo ad annegare. E ad attendere il relativo caricamento.Così ad occhio non vedo margini di miglioramento, direi di lasciar perdere e dedicarti a giochi più nelle tue corde, almeno ti diverti ;)
Ok sono probabilmente incapace col rampino. Dove sbaglio?
No perché al momento mi sto divertendo quanto andare a leggere donna moderna nella sala d'aspetto di un medico.
E' meglio che ingrani in fretta, sta rubando tempo a bloodborne a ad una run dopo anni a Symphony of the night, nn so se mi spiego.
quello che deve imparare ad usare il ramino sei tuBeh magari qualcuno è più portato, chesso', per la briscola :0
E' stato ricordato che voce di Spencer è di Mike Patton? :0
L'altro giorno l'ho installato su PC e pensavo che M+T sarebbe stato il metodo di controllo definitivo, devo dire che con mouse e tastiera proprio non mi trovo. Forse avrei bisogno di un tasto in più sul mouse, perché zoomare la mira con lo shift proprio non mi viene naturale.Scusa Wis ma la versione Steam richiede cmq l'accesso a GFWL?
Poi saranno anche le millemila ore con il pad, non saprei.
[EDIT] La droga. Controllo.Su amazon.it c'è la scatolata (GFWL) a 3€ per questo chiedevo, però vedo ora che su Steam è in sconto a 2€ fino al primo dicembre, quasi quasi... avevi detto però che con m+t non ti convinceva, confermi?
No, ricordavo bene, nessun GFWL, anche se non so se è stata una patch correttiva a posteriori.
Beh, però lo giocheresti a 60 fps. Con i driver Nvidia posso giocarlo a risoluzione superiore ai 1080p (in supersampling) e va comunque a 60 inchiodati pure con la mia scheda carretta. ^^Quindi sottintendi che con m+t fa cacare XD?
No, no, non è male. È che facevo fatica ad abituarmi al setup dei tasti. Potrebbe essere un problema solo mio.Chiedo perchè anche su steam leggevo qualcuno lamentarsi del movimento della telecamera, non vorrei ci fossero delle strane accelerazioni nel mouseinput e porcate varie che lo renderebbero poco godibile, tutto qui.
Six è un gioco nato col pad in testa... col mouse è terribile, con tanto di tremolii non previsti della telecamera.No, no, non è male. È che facevo fatica ad abituarmi al setup dei tasti. Potrebbe essere un problema solo mio.Chiedo perchè anche su steam leggevo qualcuno lamentarsi del movimento della telecamera, non vorrei ci fossero delle strane accelerazioni nel mouseinput e porcate varie che lo renderebbero poco godibile, tutto qui.
col mouse è terribile, con tanto di tremolii non previsti della telecamera.O__o
Ho cercato in rete ed effettivamente sembrano esserci problematiche legate a lag sull'input del mouse con il vsync attivo.Bene, quindi è scartata completamente l'opzione mouse, belle cose :/
Personalmente uso quello adattivo di Nvidia (che nella fattiscpecie era sempre attivo) e non ho avuto alcun problema.
Ma sembrerebbe roba grossa da mezzo secondo di ritardo, non cose che forse puoi non notare.
ho appena ammazzato due polycraft in volo col lanciagranate senza mai toccare terra:no:
E niente, è droga... ho appena ammazzato due polycraft in volo col lanciagranate senza mai toccare terra, con m+t ti senti davvero Dio sceso in terra, favoloso.bon devo troppo riprovarci con M+T e senza Vsync... va che lo finisco per la quinta o sesta volta :D
Sì, le radiazioni sono la morte. Hanno veramente sbagliato approccio e il godimento ne ha risentito parecchio, soprattutto per quelli che si approcciano al gioco e non tengono duro fino ai momenti migliori (o finché non imparano ad usare il rampino). In più hanno anche giocato sporco con alcuni collezionabili, che hanno messo malevolmente in prossimità (ma tipo già oltre) di una zona radioattiva.Va che col lanciagranate (non razzi) devi calibrare il tiro, col corpo a corpo (lock con rampito e calcione) è troppo facile tirarli giù, siam dalle parti del cheat :no: (il secondo m'è toccato finirlo così che ero a corto di munizioni)
Insomma c'era un bastardo nel team di sviluppo, sicuro. :D
Però il gioco è roba grossissima davvero, e tra l'altro per un gioco di spiderman così potrei uccidere.ho appena ammazzato due polycraft in volo col lanciagranate senza mai toccare terra:no:
I veri uomini non usano il lanciarazzi.
Per il resto qualche problemino con le superfici limitate lo ricordo anche su PS3, ma in effetti forse un po' meno di quanto ho riscontrato qui.
Ma che "cheat" con il calcione! I razzi sono teleguidati, devi giusto tenere inquadrata la polycraft per due secondi... Con i calci devi tanto per iniziare andarle vicino, e se non mantieni alta la velocità ti becchi i missili sulla faccia. ^__^LANCIAGRANATE WIS, NON IL LANCIARAZZI, GESU' :D
Poi a normal è facile in ogni caso, ma ti sfido a Commando a prenderle a pedate... :yes:
(Partendo da quel livello senza potenziamenti mi ero arreso, su PS3).
Lol. :DSi infatti, l'avevo messo in conto mentre lo scrivevo, per questo vorrei giocarmelo duro e puro :'0
Occhio che commando senza sfide è più difficile di commando con le sfide, perché ti perdi i potenziamenti.