http://next.videogame.it/magazine/61597/ (http://next.videogame.it/magazine/61597/)
Lo stile grafico mi fa sbrodolare. E a voi?
http://next.videogame.it/magazine/61597/ (http://next.videogame.it/magazine/61597/)
Lo stile grafico mi fa sbrodolare. E a voi?
Pure qui cambio di direzione verso il dark, mostri compresi. Uffa.
Si, infatti non l'ho preso.Pure qui cambio di direzione verso il dark, mostri compresi. Uffa.
beh, ma hai presente mica l' ultimo PoP?
PENultimo, prego.Pure qui cambio di direzione verso il dark, mostri compresi. Uffa.
beh, ma hai presente mica l' ultimo PoP?
PENultimo, prego.Warrior Within era praticamente "Prince of Mortal Kombat"
sembrano tavole di un fumetto: sono piacevolmente sorpreso
http://www.gametrailers.com/player/34503.htmlPorca zozza, mi ha fatto venire l'acquolina in bocca. Sembra davvero bello a livello di design e cura stilistica. Meglio: è una spanna sopra gran parte della produzione odierna da questo punto di vista.
Dopo la figaggine degli screen rilasciati il trailer mi ha sconvolto in bruttezza.
Speriamo bene.
Mumble Mumble...Indovinasti, lo speciale c'è effettivamente su edge e PoP sta in copertina. Si vede ben poco, le pagine del servizio pullulano di artwork, ma tant'é. Ancora non l'ho letto e non saprei dire di più.
forse ho capito a cosa si riferisce il teaser di fine rivista di GamePro13
Mumble Mumble...
Mi aspetto uno speciale su PoP sul prossimo numero.
Secondo me il gioco sarà come mostrato nelle prime immagini. Il nuovo personaggio non sembra niente male, più che piatto lo definirei sobrio.
Se c'è un difetto credo sia da ricercarsi nella banalità del concept proposto nel trailer, non certo nelle sue qualità visive e stilistiche.
Il nuovo protagonista non dispiace nemmeno a me, non mi convince lei pero', almeno per quel poco che si vede.Il trailer è molto pacco, sembra un'intro di un gioco per PSX.
Il nuovo protagonista non dispiace nemmeno a me, non mi convince lei pero', almeno per quel poco che si vede.Il trailer è molto pacco, sembra un'intro di un gioco per PSX.
La tipa invece ha un chara strano, mi sa che alla fine si rivelerà un tizio molto effemminato, alla Mary Per Sempre.
Trailer E3 (http://www.gametrailers.com/player/36270.html)
Caspita che bello, il design sembra giapponese e le azioni di coppia hanno un bel potenziale di innovazione.
Finora il titolo fieristico che più mi ha incuriosito, fors'anche perché l'unico in cui non si usa un fucile.
Trailer E3 (http://www.gametrailers.com/player/36270.html)
Caspita che bello, il design sembra giapponese e le azioni di coppia hanno un bel potenziale di innovazione.
Finora il titolo fieristico che più mi ha incuriosito, fors'anche perché l'unico in cui non si usa un fucile.
Hanno cambiato la clessidra del tempo con una fanciulla Ico Style.
Graficamente mi piace, ma la finta presa in giro del checkpoint non mi piace.
In Pop Sabbie del tempo se cadevi durante i salti attivavi la clessidra, tornavi indietro e ricominciavi. Qui è uguale: cadi di sotto e la tizia ti salva e ti riporta sulla pedana di partenza.Hanno cambiato la clessidra del tempo con una fanciulla Ico Style.
Graficamente mi piace, ma la finta presa in giro del checkpoint non mi piace.
A cosa ti riferisci?
Bello davvero, le animazioni sono migliorate tantissimo, poi gli effetti e i colori, l'assenza di fotorealismo ma al contempo uno scenario credibile. Fa molto fantasy jappo intelligente (tipo Ueda o Panzer Dragoon) e questo significa nekro-approved 8)
Hanno cambiato la clessidra del tempo con una fanciulla Ico Style.
Graficamente mi piace, ma la finta presa in giro del checkpoint non mi piace.
A cosa ti riferisci?
Bello davvero, le animazioni sono migliorate tantissimo, poi gli effetti e i colori, l'assenza di fotorealismo ma al contempo uno scenario credibile. Fa molto fantasy jappo intelligente (tipo Ueda o Panzer Dragoon) e questo significa nekro-approved 8)
Ah, e le voci! Sono tremende.
In Pop Sabbie del tempo se cadevi durante i salti attivavi la clessidra, tornavi indietro e ricominciavi. Qui è uguale: cadi di sotto e la tizia ti salva e ti riporta sulla pedana di partenza.Hanno cambiato la clessidra del tempo con una fanciulla Ico Style.
Graficamente mi piace, ma la finta presa in giro del checkpoint non mi piace.
A cosa ti riferisci?
Bello davvero, le animazioni sono migliorate tantissimo, poi gli effetti e i colori, l'assenza di fotorealismo ma al contempo uno scenario credibile. Fa molto fantasy jappo intelligente (tipo Ueda o Panzer Dragoon) e questo significa nekro-approved 8)
ora tutto questo può anche piacere, ma a me da molto al cazzo perché tra morire e ritornare al checkpoint e usare la clessidra/donna è una presa per il culo. I giochi non hanno più le vite contate da anni: a che serve questa pantomima per far vedere che non muori?
In realtà, nella migliore delle (mie) ipotesi, potrebbe essere anche che per farti tirare su dalla tipa devi premere un tasto tu. E se non lo premi, cadi. Potrebbe essere interessante, così, no?Credo anche io che sia così, ho rivisto il trailer e i salti dove la tipa ti prende non sembrano "sbagliati" perchè rivedendo attentamente non sembrano esserci altre vie corrette e quindi alternative al salto nel buio. Quindi anche secondo me sarà una roba del tipo saltare e premere una combinazione per fare un salto più lungo. Una sorta di doppio salto mascherato insomma.
In realtà, nella migliore delle (mie) ipotesi, potrebbe essere anche che per farti tirare su dalla tipa devi premere un tasto tu. E se non lo premi, cadi. Potrebbe essere interessante, così, no?Credo anche io che sia così, ho rivisto il trailer e i salti dove la tipa ti prende non sembrano "sbagliati" perchè rivedendo attentamente non sembrano esserci altre vie corrette e quindi alternative al salto nel buio. Quindi anche secondo me sarà una roba del tipo saltare e premere una combinazione per fare un salto più lungo. Una sorta di doppio salto mascherato insomma.
Ed io che ci speravo, GG Ubisoft.Che merda.
>Ubisoft has emphasized that there will be no way to die in this game
>if the Prince slips and misses a jump, instead of falling to his death, Elika will grab him, and set him back on higher ground.
>If the Prince is downed in combat, Elika protects him as he regains his energy.
>When solving puzzles, Elika plays a role as well. If the Prince does not know where to go next, Elika will guide him in the right direction.
Ed io che ci speravo, GG Ubisoft.>If you still get stuck in the game, you will be offered to exchange your PS3/Xbox360 system with a Wii Console.
>Ubisoft has emphasized that there will be no way to die in this game
>if the Prince slips and misses a jump, instead of falling to his death, Elika will grab him, and set him back on higher ground.
>If the Prince is downed in combat, Elika protects him as he regains his energy.
>When solving puzzles, Elika plays a role as well. If the Prince does not know where to go next, Elika will guide him in the right direction.
Invece è una scelta sensata, in un gioco normale se muori c'è una schermata di game over, e ricominci da un checkpoint, qui invece di rompere l'immersione con una schermata, c'è invece una animazione con Erika che ti salva in extremis.Ed io che ci speravo, GG Ubisoft.Che merda.
>Ubisoft has emphasized that there will be no way to die in this game
>if the Prince slips and misses a jump, instead of falling to his death, Elika will grab him, and set him back on higher ground.
>If the Prince is downed in combat, Elika protects him as he regains his energy.
>When solving puzzles, Elika plays a role as well. If the Prince does not know where to go next, Elika will guide him in the right direction.
Prince of Niubbi.
Sarebbe bello, ma secondo te mentre il principe recupera energia la recupera anche l'avversario?Citazione>If the Prince is downed in combat, Elika protects him as he regains his energy.Non cambia niente nell'economia del gioco
Sarebbe bello, ma secondo te mentre il principe recupera energia la recupera anche l'avversario?Citazione>If the Prince is downed in combat, Elika protects him as he regains his energy.Non cambia niente nell'economia del gioco
Non saprei, dalle interviste ai programmatori però il loro intento dichiarato non è di rendere il gioco più facile, ma solo più cinematografico, le parole testuali se non ricordo male sono che Erika abbia il solo scopo di rendere il principe più "cool", per cui nel gioco in realtà si muore e accade tutto ciò che dovrebbe accadere in qualsiasi altro Prince of Persia, solo che dal punto di vista dell'esperienza non ci saranno schermate di game over e in ogni momento sembrerà che tutto vada come dovrebbe andare, cioè il protagonista arriverà intero fino alla fine scampando magicamente a tutti gli ostacoli.Sarebbe bello, ma secondo te mentre il principe recupera energia la recupera anche l'avversario?Citazione>If the Prince is downed in combat, Elika protects him as he regains his energy.Non cambia niente nell'economia del gioco
Non e` questione di fattore sfida, e` il fattore gratificazione giocatore, se sbagli vieni punito, cosi quando ci riesci sei gratificato.
Se quando sbagli... niente non e` che mi sento molto gratificato nel vincere una battaglia.
L'intervista che ho sentito io mi ha dato l'idea contraria. Si parlava della superata necessità di *punire* gli sbagli del giocatore con la stesso lessico con cui la retorica sessantottina sosteneva il diritto alla promozione scolastica.Boh, io ricordo una videointervista in cui veniva mostrata una parete da scalare con delle ombre in agguato, il principe sbaglia un passaggio e precipita, ma invece di cadere nel vuoto e ricominciare dall'inizio, viene afferrato da Erika e ricomincia comunque dall'inizio.
Chi vivrà...
Ma questo (il non punire gli sbagli) gia si faceva con i 3 PoP di Ubisoft, dove invece di schiattare/ricaricare/rifarti il pezzo, mandavi indietro il tempo (se ti bastava la sabbia).L'intervista che ho sentito io mi ha dato l'idea contraria. Si parlava della superata necessità di *punire* gli sbagli del giocatore con la stesso lessico con cui la retorica sessantottina sosteneva il diritto alla promozione scolastica.Boh, io ricordo una videointervista in cui veniva mostrata una parete da scalare con delle ombre in agguato, il principe sbaglia un passaggio e precipita, ma invece di cadere nel vuoto e ricominciare dall'inizio, viene afferrato da Erika e ricomincia comunque dall'inizio.
Chi vivrà...
Unica differenza, una sequenza più piacevole a vedersi e più integrata nel tessuto "narrativo" dell'esperienza.
Nuovo video da Lipsia 7 minuti di gameplay
http://www.video.dpadmagazine.com/2008/08/20/gc08-prince-of-persia-gameplay-walkthrough/
Sostanzialmente mi sembra il solito POP.Magari lo fosse. Magari.
September 2, 2008 - Today, Ubisoft announced that gamers who pre-order the new Prince of Persia title in North America will receive a FREE upgraded Limited Edition version of the game.(http://img300.imageshack.us/img300/2896/66457235wk5.th.jpg) (http://img300.imageshack.us/my.php?image=66457235wk5.jpg)(http://img73.imageshack.us/img73/9186/39520244oe1.th.jpg) (http://img73.imageshack.us/my.php?image=39520244oe1.jpg)
The FREE Limited Edition Upgrade is only available by pre-ordering and will include in addition to the regular SKU:
* Collectable Limited Edition packaging
* An exclusive look at the making of Prince of Persia
* A Prima digital mini-strategy guide full of developer's secrets to help players master the year's best action-adventure game
* A digital art book that chronicles the game's journey from concept to winner of Best Artistic Design at E3 2008
* The original soundtrack scored by master composer Inon Zur
* And much more.
Additionally, Ubisoft announced a partnership with Penny Arcade for the creation of a comic book based on the new Prince of Persia title. Penny Arcade, known for creating short video game-based comics, has accepted this sizable project as a response to their readers' overwhelming excitement about Prince of Persia's fresh new artistic style.
The expanded 32-page comic book will span roughly four times longer than the usual Penny Arcade comic and will allow the Prince's story to be creatively told in a robust, illustrative format. The comic book will also give readers a unique knowledge of the new Prince of Persia game as well as an enhanced understanding as to the relationship between Elika and the Prince.
Prince of Persia will be available Holiday 2008 for the Xbox 360 video game and entertainment system from Microsoft, the PlayStation 3 computer entertainment system and PC. Also available this holiday exclusively for the Nintendo DS system, Prince of Persia: The Fallen King will complement the version coming out on consoles and PC
Nuovo video da Lipsia 7 minuti di gameplay
http://www.video.dpadmagazine.com/2008/08/20/gc08-prince-of-persia-gameplay-walkthrough/
finalmente hanno capito come montare i trailer in maniera alternativa. Da brividi, bellissima musica./quote]
gia', questo trailer e' veramente stupendo.
questo PoP mi piace, mi piace l' idea del ritorno ai primi PoP, mi piace l' idea degli scontri piu' diluiti stile mini bos, mi piace lo stile e la grafica.
bello bello bello
Io dico una cosa: finalmente hanno capito come montare i trailer in maniera alternativa. Da brividi, bellissima musica. Cmq bello, mi sa che vado di preorder.
Io dico una cosa: finalmente hanno capito come montare i trailer in maniera alternativa. Da brividi, bellissima musica. Cmq bello, mi sa che vado di preorder.Anche quelli di Asssassin's Creed non erano niente male.
boh, gnam nel complesso assassin creed mica tanto, sembrava la versione action/adventure di eternal sonata
grafica da capogiro, unito ad un sistema di controllo inutile una storia pallosa e un gameplay soporifero !
boh, gnam nel complesso assassin creed mica tanto, sembrava la versione action/adventure di eternal sonata
grafica da capogiro, unito ad un sistema di controllo inutile una storia pallosa e un gameplay soporifero !
Sistema di controllo ottimo e tecnologia + interazione ottima... storia chissene eh..
In realtà più che altro é un gioco cui mancavano "pezzi".
Non ci sperare, su GT c'è una videointervista in cui si prende distanza dai vari Soulcalibur illustrando la volontà di renderlo accessibile anche a "tua mamma". Si parla di premere X, X e ancora X.
Come il primo (e pure sands of time, via). Non esattamente un dramma, nè una novità.Non è un dramma se non hanno messo un nemico ogni tre passi come in Warrior Within.
Non è un dramma se non hanno messo un nemico ogni tre passi come in Warrior Within.
Come il primo (e pure sands of time, via). Non esattamente un dramma, nè una novità.Non è un dramma se non hanno messo un nemico ogni tre passi come in Warrior Within.
Bruttissimo peraltro.E' piaciuto solo a Cryu, ma quando vede castelli non capisce più niente. :yes:
Non è un dramma se non hanno messo un nemico ogni tre passi come in Warrior Within.Anzi sulla carta è affascinante l'idea di cassare i combattimenti routinieri, inserendone pochi ma significativi.
l'ultimo trailerPrince of Tearing!
Bruttissimo peraltro.E' piaciuto solo a Cryu, ma quando vede castelli non capisce più niente. :yes:
In Italia chi distribuisce la limited? GameStop, nessuno o centomila?
Se ordino il 5 di dicembre da play.com mi arriva a settembre dell'anno prossimo.
Ma vaffanculo Mirror's Edge e Tomb Raider Underworld, come prossimo gioco mi piglio questo.In campana eh.. my spider sense is tingling.
Nel corso di una intervista rilasciata al sito francese Gamersyde il produttore di Prince of Persia Ben Mattes ha rivelato che il nuovo capitolo della saga beneficerà di cospicui quanto corposi aggiornamenti capaci di aumentare molto l'esperienza di gioco.
I vari aggiornamenti, che verranno rilasciati nel corso del 2009, non comprenderanno contenuti di poca importanza come, ad esempio, una nuova arma o nuovi abiti, ma consisteranno in trame aggiuntive che potrebbero essere classificate, addirittura, come veri prequel o sequel del titolo attualmente nelle fasi finali di sviluppo.
Prince of Persia beneficerà di corposi aggiornamentiCitazioneNel corso di una intervista rilasciata al sito francese Gamersyde il produttore di Prince of Persia Ben Mattes ha rivelato che il nuovo capitolo della saga beneficerà di cospicui quanto corposi aggiornamenti capaci di aumentare molto l'esperienza di gioco.
I vari aggiornamenti, che verranno rilasciati nel corso del 2009, non comprenderanno contenuti di poca importanza come, ad esempio, una nuova arma o nuovi abiti, ma consisteranno in trame aggiuntive che potrebbero essere classificate, addirittura, come veri prequel o sequel del titolo attualmente nelle fasi finali di sviluppo.
Prince of Persia beneficerà di corposi aggiornamentiEcco, io contro queste cose non ho un pregiudizio ideologico, tuttavia il timing è essenziale.
Speed Demon 10
Finish the game in under 12 hours.
http://www.gametrailers.com/player/42827.html
http://www.gametrailers.com/player/42829.html
http://www.gametrailers.com/player/42834.html
http://www.gametrailers.com/player/42836.html
Elika?
Cioè si chiama Elika?
Anche "Pala" non sarebbe stato male, in effetti.
Qualche insider/tester sa se la versione pc supporta l'uso del pad ?
In ogni caso, vista la (bellissima) pubblicità in tv.
Qualche insider/tester sa se la versione pc supporta l'uso del pad ?
In ogni caso, vista la (bellissima) pubblicità in tv.
Pad supportato. Pad 360 supportato alla perfezione (con tanto di icone a schermo).
Ficata... qualcuno sa i requisiti minimi? Ho voglia di risparmiare e non prenderlo per 360.
Ficata... qualcuno sa i requisiti minimi? Ho voglia di risparmiare e non prenderlo per 360.
Ho trovato questo in rete:
Sistema Operativo: Windows XP/Vista
Processore: Dual Core 2.6 GHz Pentium D o Athlon64 X2 3800+
RAM: 1 GB Windows XP/2 GB Vista
Scheda Video: 256 MB DirectX 10.0 o DirectX 9.0 con Shader Model 3.0
Scheda Audio: DirectX 9.0 o 10.0
DVD-ROM: lettore compatibile dual-layer
Spazio su disco per l'installazione: 8 GB
Controlli: Tastiera, mouse, joypad
Più tardi ti faccio sapere con precisione.
Per girare, gira. Bisogna vedere come, però. Il punto è che la grafica merita di non perdere neanche una texture per quanto è bella!
Thanks, cmq mi sa che mi gira con i requisiti minimi, che palle il gioco su pc!!
macca descrivimi un pò il gioco nel dettaglio. Gameplay?
Molto bella la limited edition che c'è su play.com, include anche due skin nuove per elika e timone.Ce l'ha GameStop in esclusiva. In teoria con preordine.
A 34,99€ per pc potrebbe esser mia, ma qui da noi niente limited, vero ?
Molto bella la limited edition che c'è su play.com, include anche due skin nuove per elika e timone.Ce l'ha GameStop in esclusiva. In teoria con preordine.
A 34,99€ per pc potrebbe esser mia, ma qui da noi niente limited, vero ?
Scusa ma a me è arrivata un'email dalla Ubisoft dove mi diceva che prenotandolo avrei avuto l'edizione limitata. Questo è quello che c'è scritto nell'email:
"Prenota Prince of Persia da GameStop per ricevere il Box Luminescente a Edizione Limitata! Il Box comprende: 1 DVD Making Of, 1 comic book e 2 in-game card!"
Viva noi, copincollo un post dal forum Ubisoft:CitazioneScusa ma a me è arrivata un'email dalla Ubisoft dove mi diceva che prenotandolo avrei avuto l'edizione limitata. Questo è quello che c'è scritto nell'email:
"Prenota Prince of Persia da GameStop per ricevere il Box Luminescente a Edizione Limitata! Il Box comprende: 1 DVD Making Of, 1 comic book e 2 in-game card!"
Non credo sia tin, a me pare di cartone. Comunque è la stessissima di play.com, ti appiccico qui la newsletter relativa:
(http://img221.imageshack.us/img221/3168/64690911mt1.th.jpg) (http://img221.imageshack.us/my.php?image=64690911mt1.jpg)(http://img221.imageshack.us/images/thpix.gif) (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Prenota Prince of Persia da GameStop per ricevere il Box Luminescente a Edizione Limitata! Il Box comprende: 1 DVD Making Of, 1 comic book e 2 in-game card!
Anche per il Principe c'è il costume di Altair:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=342803 (http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=342803)
Ma se oltre all'orpello grafico rendessero diverso anche il gampelay...
in meno di dieci ore è bell'e che terminato.La mia durata ideale, il gioco acquista dei punti.
il gioco è un ritorno al Time Attack tipo il primoMa hai letto qualcosa in proposito o è una speranzosa supposizione?
Nuovo video
http://www.gametrailers.com/player/43200.html
Purtroppo non è una custodia Dvd :(
Purtroppo non è una custodia Dvd :(
Com'è fatta? E' grande/spessa oppure sottile? cartone o latta?
Appunto mi accodo alla domanda....di pop mi piace l' esplorazione, non i combattimenti.il gioco è un ritorno al Time Attack tipo il primoMa hai letto qualcosa in proposito o è una speranzosa supposizione?
Direi di no, il secondo e il terzo sono abbastanza simili.peggiori quindi rispetto al primo?
il gioco è un ritorno al Time Attack tipo il primoMa hai letto qualcosa in proposito o è una speranzosa supposizione?
L'approccio di design generale poi mi sembra proprio agli antipodi rispetto all'originale.
curioso, io ho avuto l' idea diametralmente opposta, ma perche' dici questo? cosa non ti convince?Sono ottimista e per ora mi convince tutto, ma se parliamo del primo POP, quello da finire interamente in un'ora, quello che se sbagli un salto rifai il livello daccapo, quello all'insegna del minimalismo scenografico/narrativo... beh, lo vedo esattamente agli antipodi rispetto a questo lussureggiante POP che mira a trasformare il franchise in una sorta di rhythm game d'avventura con paracadute incorporato.
Io ODIO CON TUTTO IL CUORE il limite di tempo nei videogiochi.
Ma a tutti tutti piace lo stile grafico? Non vi ricorda quei cartoni animati italiani o francesi tritapalle che piacciono solo a Mollica?
Io proprio per questo non lo comprai, all'epoca.
Io ODIO CON TUTTO IL CUORE il limite di tempo nei videogiochi.
Concordo. Basta dire che Majora è l'episodio di Zelda che ho digerito meno.
...Il secondo l'ho odiato, il terzo mi è piaciuto.
Appunto mi accodo alla domanda....di pop mi piace l' esplorazione, non i combattimenti.
a proposito ad uno che ha apprezzato il primo, che ha provacchiato il secondo poi lasciato perdere, consigliate il terzo capitolo o no?
Il mio e' in viaggio. Se e' bello da vedere tanto mi basta.Occhio che se ti legge la tua ragazza potrebbe mettersi a piangere anche per questa.
Il mio e' in viaggio. Se e' bello da vedere tanto mi basta.Non era + economico un dvd per quello lol?
Il mio e' in viaggio. Se e' bello da vedere tanto mi basta.Occhio che se ti legge la tua ragazza potrebbe mettersi a piangere anche per questa.
Il mio e' in viaggio. Se e' bello da vedere tanto mi basta.Occhio che se ti legge la tua ragazza potrebbe mettersi a piangere anche per questa.
Non è UbiSoft il problema, è PlayStation 3. La macchina Sony vanta carte probabilmente equivalenti a quelle del 360, ma il mazzo da cui estrarle è appiccicoso.
Qualcuno ha risolto il problema in misura integrale programmando i propri titoli anzitutto sulla base dell'ostica architettura Cell-RSX, e secondariamente traslandone il motore sui ben più magnanimi transistor di Xenon e Xenos.
Io verso le 2-3 ore ero tentato di riportarlo al GameStop beneficiando della loro politica sul reso entro le 24 ore ("un titolo così lo prendo quando costa 25, non 70 euro").
10 giorni
e sono 15 euro ^^''
automatica valutazione di 50 euro se rientri un titolo nuovo (di punta) entro 10 giorni (o forse era una settimana, ora non ricordo) dall'acquisto.
Per legge tu hai 15 giorni dopo l'acquisto nei quali puoi piantargli la grana di farti un reso perchè lo hai regalato al nipotino che già lo aveva.
Per legge tu hai 15 giorni dopo l'acquisto nei quali puoi piantargli la grana di farti un reso perchè lo hai regalato al nipotino che già lo aveva.
A patto di restituire il prodotto integro.
Cosa che giocoforza diventa impossibile se nel frattempo lo hai scartato, desigillato e, perlappunto, usato.
automatica valutazione di 50 euro se rientri un titolo nuovo (di punta) entro 10 giorni (o forse era una settimana, ora non ricordo) dall'acquisto.
Per legge tu hai 15 giorni dopo l'acquisto nei quali puoi piantargli la grana di farti un reso perchè lo hai regalato al nipotino che già lo aveva.
Don't abuse me, Gamestop....
Ho letto ovunque di questa cosa dell'immortalità, ma i personaggi questo lo tengono in considerazione? Cioè, durante la storia si tiene conto del fatto che non è possibile che il principe muoia? I nemici lo sanno ma vanno in missione suicida uguale? Mi sembra che possa essere tutto molto surreale :D
Il diritto di recesso c'è per qualunque cosa, se è questo che intendete.
Il diritto di recesso c'è per qualunque cosa, se è questo che intendete.
Si, ma a patto di riportare il bene integro, ovvero nella confezione originale (e quindi rivendibile).
Cryu invece si riferiva alla possibilità di ripotare il gioco se non ti piace, quindi puoi anche averlo scartato ed utilizzato ma te lo cambiano lo stesso.
Se è per il cellophane nessun problema: molte volte sono loro stessi a vendertelo senza :yes:
cmq kintor, ovviamente mi riferivo al costo della card, non alla valutazione del gioco ^^''In effetti mi pareva strana la tua precisazione... 15 euro me li valutano un gioco in edizione normalissima vecchio di un anno ;)
In realtà ciò che si applica sugli acquisti online ho letto si applichi anche negli acquisti in negozio. Quindi se il titolo è in condizioni "mint" senza cellophane loro sarebbero tenuti a riprenderselo (e ridarti i soldi se è il caso).Il diritto di recesso c'è per qualunque cosa, se è questo che intendete.Si, ma a patto di riportare il bene integro, ovvero nella confezione originale (e quindi rivendibile).
OTIn realtà ciò che si applica sugli acquisti online ho letto si applichi anche negli acquisti in negozio. Quindi se il titolo è in condizioni "mint" senza cellophane loro sarebbero tenuti a riprenderselo (e ridarti i soldi se è il caso).Il diritto di recesso c'è per qualunque cosa, se è questo che intendete.Si, ma a patto di riportare il bene integro, ovvero nella confezione originale (e quindi rivendibile).
animazioni intenerevoli:yes:
Finito lo ebbi.
Come immaginario oriental-fantasy è da Oscar, come divertimento da coppa del nonno.
Perplessità per la storia, plagio totale diSpoiler (click to show/hide)
Comunque conturbante, 7/10.
Una decina abbondante.Ma andando tranquillo?
oh mamma fantastici gli scambi di battute tra principe ed elika, ma l'avete sentito quello relativo al gioco che propone il principe ad elika?
meraviglioserrimo :D
si, piace molto anche a me, assomiglia molto alla voce di stella musy, altra doppiatrice/voce che mi piace molto
ma precisamente chi è questa qui?
sarà che sono "fresco di mirror's edge", ma sto gioco è una gran palla.Leggendo i commenti di Cryu non ho potuto fare a meno di confrontarlo mentalmente con il gioco DICE.
Mi sa nella casa Wis del post Mirror's Edge i prossimi PoP wannabe avranno vita durissima.Ho riletto questa frase 6 volte prime di decifrarla, comunque sì, te lo sconsiglio vivamente.
e in quanto a poesia siamo lontani ANNI LUCE da ICO.
Durante il weekend mi sono travestito da Ivan e ho collezionato tutti i semi di luce del gioco. E' stato quasi divertente.
ma controlli legnosi in che senso che sono semplicissimi e intuitivi?
i personaggi si muovono bene, premendo semplici combinazioni di tasti e le animazioni sono splendide
mica è pes ^^''
e agli Ueda, giochi ahimè, meritevoli del polemico 7 di VG e nulla più.Shadow of the Colossus ha un gameplay più profondo di quanto sia intuibile a prima vista, oltre tutto impreziosito da una fisica davvero rivoluzionaria per il momento in cui è uscito. La risposta ai controlli, per ultimo, è pure puntuale. Anche nei primi tre PoP, combattimento escluso, troviamo controlli precisi e domabilissimi. Non so che giochi hai giocato. :o
e agli Ueda, giochi ahimè, meritevoli del polemico 7 di VG e nulla più.Shadow of the Colossus ha un gameplay più profondo di quanto sia intuibile a prima vista, oltre tutto impreziosito da una fisica davvero rivoluzionaria per il momento in cui è uscito. La risposta ai controlli, per ultimo, è pure puntuale. Anche nei primi tre PoP, combattimento escluso, troviamo controlli precisi e domabilissimi. Non so che giochi hai giocato. :o
Cryu puoi raccogliere i semi che ti mancano anche a gioco finito?No, una volta ripulito tutto il mondo tenetevi il salvataggio prima dell'ultima battaglia.
per primo e secondo mondo quali intendi, che l'ordine è variabile?Essendo occidentale mi viene spontanea una progressione da sinistra verso destra.
in ogni caso ne ho ripuliti 3 su 4 e mi piacciono un pò tutti, mi manca solo quello del guerrieroNo dai, il primo dà sul rosso, il secondo sul verde, il terzo sul blu/oro e l'ultimo... boff, l'ultimo non mi ha detto granché.
anche se c'è da dire che i colori sono sempre gli stessi, non c'è molta varietà
sulla possibilità di non poter girovagare poi tranquillamente mi avrà fatto cadere in errore un post letto in un altro forum, azz! ma ne sei sicuro?Prendi 900 luci, salvi, finisci il gioco e sblocchi l'achievement delle -12 ore. Riprendi dal salvataggio, trovi tutte le luci, finisci il gioco e sblocchi l'achievement delle 1001 luci e delle speedrun per mondo.
perchè poi vorrei capire come funziona, che faccio, prendo alla prima partita 900 luci e alla seconda (che non farò) devo riprenderle di nuovo tutte?
Far Cry 2
Fable IIPrince of Persia
Mirror's Edge
...
Peccato =/Citazione da: la lista dei giochi da recuperare di RivuzFar Cry 2
Fable IIPrince of PersiaMirror's Edge
...
Peccato =/Citazione da: la lista dei giochi da recuperare di RivuzFar Cry 2
Fable IIPrince of PersiaMirror's Edge
...
Te lo vendo io, vai sul mercatino :D
Rotfl per il velo pietoso piombato da qualche giorno su questo 3D.
Perciò piscio e sputo sui programmatori di questo gioco. Incapaci: non solo non sono capaci di inventare nulla di nuovo, ma neanche sono in grado di reggere il paragone col loro stesso passato. Al rogo.
esplorazione
L'esplorazione c'è eccome, ma te la godi soprattutto dopo la fine del gioco, per raccogliere i semi di luce.
Per alcuni bisogna davvero osservare e saper leggere bene il paesaggio per capire come ci si arriva.
La mia recensione:Il finale l'ho trovato assolutamente magnifico, un po anche perchè io sono una "fan writer" assatanata ed è per me una vera miniera d'oro :-[ (difatti due ore dopo aver finito il gioco ho già scribacchiolinato un infarinatura di una delle mie assurdissime fanfiction XD)
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=17246.0
Appena ho tempo vorrei approfondire e discutere del finale del gioco, che ho gradito particolarmente.
Anche (e soprattutto) per come è stato realizzato,Spoiler (click to show/hide)
più ci penso e più non so dove avrebbero dovuto limareIl fatto è che hanno limato pure troppo e il gioco si è perso per strada.
Il fatto è che hanno limato pure troppo e il gioco si è perso per strada.
Vito come hai trovato il finale?Cosa che lui non avrà fatto ovviamente. :yes:
A me è piaciuto davvero tanto, soprattutto perchè "giocabile".
Vito come hai trovato il finale?Cosa che lui non avrà fatto ovviamente. :yes:
A me è piaciuto davvero tanto, soprattutto perchè "giocabile".
Quoto Cryu.più ci penso e più non so dove avrebbero dovuto limareIl fatto è che hanno limato pure troppo e il gioco si è perso per strada.
Spoiler (click to show/hide)
Non che sia proibitiva, ma è una sezione che non ammette errori e senza checkpoint. Anch'io l'ho rifatta un paio di volte.
E' uno dei momenti in cui ti rendi conto che tanta semplificazione è completamente inutile perché una fase così non la passerà mai un non giocatore, quindi per scontentare gli appassionati e non raggiungere comunque la generazione Wii tanto valeva fare un POP come gli altri. Nel senso di complessità dell'interazione, non uguale identico.
contollo parentale inside: che grado di violenza appare a video? dai 12+ della classificazione pegi direi discreto, vorrei però avere il vostro parere. lo scopo è decidere se farlo vedere o meno al figlio quattrenne.
grazie per i pareri. magari se c'è un genitore là fuori o almeno qualcuno che non si cibi di pane e horror, aspetto volentieri anche la sua opinione...
contollo parentale inside: che grado di violenza appare a video? dai 12+ della classificazione pegi direi discreto, vorrei però avere il vostro parere. lo scopo è decidere se farlo vedere o meno al figlio quattrenne.Gioco meno violento di sempre, vai tranquillo. Non c'è sangue e non muore nessuno. Le 3 guardie che incontri all'inizio sono gli unici nemici umani e infatti alla fine scappano.
grazie ancora a tutti. capite, uno deve ingegnarsi per riuscire a giocare quella mezz'ora al giorno.
Preso, iniziato.
Gran bello stile e grafica, il gioco però per l'oretta che ho giocata mi pare veramente troppo facile, è impossibile sbagliare un salto. Slops per la tipa, è piatta! :no:
Posto anche qua:
Amicici da casa eccovi la terza e ultima anteprima dall'incombente Babel 011: Prince of Persia. Il sottoscritto si prende la briga di raccontarvi se la nuova favola tridimensionale tratta dalle Mille e una Notte vale anche solo un po' del vostro tempo...
http://bab3l.splinder.com/post/19559445/REVIEW+-+PRINCE+OF+PERSIA
Posto anche qua:
Amicici da casa eccovi la terza e ultima anteprima dall'incombente Babel 011: Prince of Persia. Il sottoscritto si prende la briga di raccontarvi se la nuova favola tridimensionale tratta dalle Mille e una Notte vale anche solo un po' del vostro tempo...
http://bab3l.splinder.com/post/19559445/REVIEW+-+PRINCE+OF+PERSIA
questo sia un gioco guidato più dalla direzione artistica che dalla ragione.Innegabilmente vero, ma a mio modo di vedere questo è un grande pregio piuttosto che un difetto.
Difatti la sfida non e' nel fare i salti in modo giusto. Vedrai che riesce ad essere frustrante lo stesso.
(seguite davvero i dialoghi, non fermatevi alle battute meno riuscite o al tono sbruffone)In effetti non fanno la comparsa, non sono il Joey Trebbiani di "ma non vedete, quest'uomo sta morendo": sono il Joey Trebbiani che interpreta il Dott. Ramoray. Zoppicanti, spesso inopportuni, non privi di seguito, taltolta brillanti, certamente protagonisti.
I due smettono di avanzare, i due parlano spesso d'altro. Una fuga dalla caccia. Come per ritagliarsi un minuto.
se tu fossi videogiocatore la metà di quanto sei poeta
se tu fossi videogiocatore la metà di quanto sei poeta, asfalteresti cryu a ninja gaiden e wis a mirror's edge. contemporaneamente. e bendato.
La prima espansione di Prince of Persia, intitolata Epilogue, mostrante i due protagonisti in azione: il contenuto aggiungerà al titolo una intera missione successiva alla conclusione del gioco, in un'ambientazione nuova di zecca e con nuovi poteri per Elika.
Magari Ubi ha cancellato gli ovvi sequel e ha delegato il prosieguo della storia al DLC?Anch'io c'avevo pensato.
Sei un debole.Magari Ubi ha cancellato gli ovvi sequel e ha delegato il prosieguo della storia al DLC?Anch'io c'avevo pensato.
Poi, in seconda analisi, ho creduto che quel "Continua..." in fondo facesse più intendere a un 9 euro extra immediati, rispetto a un seguito fra un anno anche due.
Poi, in terza analisi, ho capito che già una seconda analisi era troppa gentilezza nei confronti di questi ghirigori lucrativi.
Infine, in quarta analisi, mi sono confermato che appena ho un attimo di connessione approntata lo compro.
Certo che Ubisoft sa veramente come far incazzare gli acquirenti!Mortacci loro.
Mi giunge voce che PoP Epilogue faccia bellamente schifo al ca***.
Chi conferma/smentisce?
Frustrante...?Mi giunge voce che PoP Epilogue faccia bellamente schifo al ca***.
Chi conferma/smentisce?
Da quel che ho sentito per renderlo più difficile hanno messo i check point più distanti, quindi adesso se cadi ti devi rifare pezzi più lunghi, e l'aria malsana ti uccide in fretta. Insomma hanno reso più frustrante un gioco frustrante (per far contenti gli hardcore, tra l'altro, che ovviamente non hanno un cazzo da fare se non chiedere a gran voce di peggiorare un design già brutto).
Allora l'espansione ti piacerà (lol). Dimmi te se farti rifare pezzi più lunghi è una soluzione di design per un gioco che già di suo non era divertente...Ho detto che è un gioco facile, non che è un gioco divertente.
E' prevista anche una versione italiana comprensiva dell'espansione?Solo Play.com cel'ha.
A me Prince of Persia è piaciuto, soprattutto per alcune innovazioni e alcune scelte di design, come il finale giocabile (per quanto mi riguarda bellissimo).Assolutamente no, come ho gia spiegato poco sopra, Epilogue non è il vero finale.
Mi ha indisposto sapere che quello in realtà non è il vero finale e dover pagare per vedere il presunto vero epilogo mi inorridisce.
Hanno messo in pratica quello di cui si discuteva qualche mese addietro, ovvero rendere a pagamento la parte finale del gioco per contrastare le presunte perdite derivanti dal mercato dell'usato.
ma scusate, il finale di un gioco è ciò di cui si è "naturalmente" protagonisti alla fine del gioco, che senso ha dire "quello non è il vero finale, se lo vuoi devi comprare l'espansione"? se il gioco finiva in un certo modo è perchè era stato pensato per finire in un certo modo...
mi ha già tediato al secondo scontro.Tranquillo.
No, infatti non è la sfida, che cerco in PoP, ma il divertimento sì. I due/tre combattimenti che ho già fatto mi sono sembrati ignobili. :(E' inutile che stai a fare tante storie. E' un lasergame bello e buono, dovresti averlo capito.
Vabbè, non è un dramma, il resto sembra buono.
E' inutile che stai a fare tante storie. E' un lasergame bello e buono, dovresti averlo capito.Vero.
Potere giallo (il volo) più imbarazzante della riedizione di Golden Axe su PS2; come possono anche solo avere pensato che una roba del genere potesse essere divertente/interessante?Non li ricordo gia' piu' da quanto fossero imbarazzanti, ma se per questo potere 'giallo' intendi quello che ti porta a spasso per mezzo livello solo per tornare a due passi da dove eri prima, allora si', e' la morte del videogioco.
anche solo il fatto che si scambiavano posto se capitavano di essere in bilico sulla stessa traveQuella in effetti è la best ingame animation ever.
Alla fine ho preso il platino. Trofei tutti facili e simpatici tranne due, quello delle combo e quello dei 14hit.
Ci penso io.Intendi un polpettone lento, ridondante e ripetitivo di un'ora e mezza? :D
Dan hai presente MGS4?
POP finisce con i titoli di coda. Se prendi l'epilogo ti becchi anche tutto quello che viene dopo.
Ma lo dici per supposizione o hai finito il gioco e ti sembra monco?Per supposizione. Il gioco devo ancora recuperarlo. Il tutto nasce dal fatto che ho visto che l'epilogo è in offerta a 4.99 fino alla fine del mese, e volevo comprarlo per bloccare il prezzo (non scontato mi costa più il DLC che il gioco vero e proprio). Pensavo che fosse una parte fondamentale per rendere completa l'esperienza di gioco, ma poi Wis m'ha detto che questo epilogo è robaccia, e in un modo o nell'altro me lo state confermando un po' tutti...
non mi pare che abbassino i prezzi dei DLC in maniera fissa. è controproducente per le vendite iniziali dare la certezza che il dlc costerà meno dopo. al massimo fanno gli sconti in maniera random come ora.Dici? Dopo 16 mesi secondo me dovrebbe essere una cosa naturale.
non mi pare che abbassino i prezzi dei DLC in maniera fissa. è controproducente per le vendite iniziali dare la certezza che il dlc costerà meno dopo. al massimo fanno gli sconti in maniera random come ora.Dici? Dopo 16 mesi secondo me dovrebbe essere una cosa naturale.
Anche perché, davvero, a poco più di 10 euro oggi come oggi ci compri nuovo il gioco intero.
Quando uscì Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, critica e pubblico riconobbero
POP 2006.. se lo approcci come una sorta di lasergame è un gran gioco imho.
Sono d’accordo su tutto tranne sul giudizio finale sul gioco, di cui rileggendomi (ché sono vecchio e non ricordo se un gioco mi è piaciuto o no) salvo solo gli splendidi dialoghi, il finale e il doppiaggio in italiano.
Ovviamente andando avanti potresti finire per odiarlo anche tu. :D
Da fondamentalista del gameplay ne mantengo comunque un bel ricordo.
Tutto quei colori, quel relax... c'ha quasi un feeling nostalgico.
Mi sa che dopo il floppone di questo hanno puntato tutto su AC declinando lì le meccaniche di PoP, però un bel rewampone con elementi Zeldiani forse forse ci starebbe oggi come oggi.
Da fondamentalista del gameplay ne mantengo comunque un bel ricordo.
Tutto quei colori, quel relax... c'ha quasi un feeling nostalgico.
Mi sa che dopo il floppone di questo hanno puntato tutto su AC declinando lì le meccaniche di PoP, però un bel rewampone con elementi Zeldiani forse forse ci starebbe oggi come oggi.
I lasergame non sono lineari!POP 2006.. se lo approcci come una sorta di lasergame è un gran gioco imho.
Per laser game inendi lineare?
...
I lasergame non sono lineari!POP 2006.. se lo approcci come una sorta di lasergame è un gran gioco imho.
Per laser game inendi lineare?
...
La loro caratteristica è proprio che strutturalmente hanno molti bivi, ma nel dettaglio delle microinterazioni sono molto rigidi (ON/OFF). Infatti i combattimenti di POP2006 sono sostanzialmente dei lasergame/QTE, mentre il mondo di gioco è una serie di binari con bivi, incroci, ecc.
Io lo considero un lasergame moderno, e visto in quest'ottica è molto bello.
Provato a riabilitare questo gioco!Il miglior modo per riabilitare questo gioco è dimenticarselo. ;D
Provato a riabilitare questo gioco!Il miglior modo per riabilitare questo gioco è dimenticarselo. ;D
Buono per tutto quello che riguarda mondo, estetica e atmosfera ma per il resto ha rischiato di essere un manifesto programmatico un ipotetico futuro con irreversibile scomparsa del gameplay.
Traumatico da giocare, pericolosissimo come spunti, per fortuna è uscito in un periodo significativo per altre esperienze e di lì a poco sarebbe uscito Demon'S Soul a ricordarci perché si chiamino videogiochi. La storia l'ha dimenticato.
Abominio e vergogna imperitura, altro che Assassin's Creed...
Inutile dire che come gioco è in effetti davvero anche troppo permissivo,Eh.
si viene assistiti nei combattimenti,Eh.
si vieni assistiti (anche se un pò meno) nel platforming,Eh.
non esiste il gameover,EH.
se si cade in una sezione platform si viene riportati sull'ultima piattaforma senza malus (questo può anche starci),EH.
c'è una luce guida che ci indica con un tasto il percorso da svolgere per andare alla destinazione impostata (in pratica un gps a schermo, non lo ricordavo dai tempi di Fable 2-3!).EH.
Diciamo che di problemini ne avrebbe però neanche mi sento di bastonare troppo!
Il primo Assassin's Creed ha certamente più colpe del povero PoP 2008 se facciamo questo discorso secondo me, sempre di giochi Ubisoft si parla tanto.Il primo AC fu un gioco epocale e si possono attribuire tutte le attenuanti del caso per un gioco che, insieme a GTA, ha forgiato l'odierno concetto di open world, nel bene e nel male. Portava in sé molte delle semplificazioni che ancora oggi soffriamo ma almeno ha la scusante della rivoluzione formale, con cose mai viste prima. E comunque, come gioco in sé, era più sfidante di PoP 2008, per vari motivi, combattimento, orientamento ecc. Non mi fraintendere, non di qualità o validi, ma almeno doverosamente interattivi. Pop faceva tutto questo in modo peggiore oppure per niente.
Comunque tutti questi giochi semplificati e poco impegnativi non me li ricordo per niente, ci stavano sicuro ma i vari The Darkness, GTA 4, MGS4, WipEout HD, Super Mario Galaxy, Metroid Prime 3, Dead Space, Mirror's Edge e amici (per citare titoli pre-DeS) non rientravano per nulla in questa definizione; a mio avviso oggi si ha una percezione fin troppo dura della scorsa generazione, la cosa della scomparsa dei generi francamente la legherei più a questa generazione che non alla scorsa.
Non è un gioiello, Maxx. A parte che stiamo parlando di produzioni degli anni 80 che oggi sarebbero trattate malissimo: Dragon’s Lair durava 15 minuti al massimo e ricompensava con un cartone animato di qualità.Dragon's Lair in realtà dura ore prima che impari a giocarci e lo finisci.
Questo dura ore ed ore ed ore facendo le stesse identiche cose dall’inizio alla fine, subendo le stesse animazioni scriptate e ricompensando il giocatore con qualche dialogo ben scritto. Avrebbero dovuto farci un corto animato di mezz’ora, non un videogioco.
Ma c'è anche altro modo di intendere il videogioco, o il gioco in generale.Io quando guardavo, a 7-8 anni, Dragon's Lair in sala giochi, facevo più o meno questo, primitivo, ragionamento: "Ok, si gioca così male, non come Time Pilot, perché pare un cartone!" E mi giustificavo il perché della sua esistenza.
Può anche essere un'esperienza, un film interattivo, o altro.
POP2008, non è un VG nel senso stretto del termine, è più un'esperienza interattiva; non è una "strada da percorrere" per il media ma ha tanti pregi, io lo vedo come un erede di Dragon's Lair e similari.
In quest'ottica è un gioiello.
Il primo Assassin's Creed ha certamente più colpe del povero PoP 2008 se facciamo questo discorso secondo me, sempre di giochi Ubisoft si parla tanto.Il primo AC fu un gioco epocale e si possono attribuire tutte le attenuanti del caso per un gioco che, insieme a GTA, ha forgiato l'odierno concetto di open world, nel bene e nel male. Portava in sé molte delle semplificazioni che ancora oggi soffriamo ma almeno ha la scusante della rivoluzione formale, con cose mai viste prima. E comunque, come gioco in sé, era più sfidante di PoP 2008, per vari motivi, combattimento, orientamento ecc. Non mi fraintendere, non di qualità o validi, ma almeno doverosamente interattivi. Pop faceva tutto questo in modo peggiore oppure per niente.
Comunque tutti questi giochi semplificati e poco impegnativi non me li ricordo per niente, ci stavano sicuro ma i vari The Darkness, GTA 4, MGS4, WipEout HD, Super Mario Galaxy, Metroid Prime 3, Dead Space, Mirror's Edge e amici (per citare titoli pre-DeS) non rientravano per nulla in questa definizione; a mio avviso oggi si ha una percezione fin troppo dura della scorsa generazione, la cosa della scomparsa dei generi francamente la legherei più a questa generazione che non alla scorsa.
In The Darkness e GTA4 io non scorgo alcun tipo di difficoltà particolare, il primo è anzi un gioco molto narrativo a scapito di una longevità in sé scarsa. Lo ricordo con piacere, validissimo, ma era un chiaro esponente della sua epoca.
GTA4 è il GTA più impegnativo ma non lo definirei difficile. E forse è quello più breve tra gli esponenti del franchise di nuova concezione, anche se scritto da Dio ovviamente.
MGS4 è per darmi ragione? :) Un gioco che tradisce una visione assolutamente cinematografica del videogioco con uno sbilanciamento nella seconda parte da restituzione del denaro.
Wipeout HD ok, ovviamente è un gioco di corse impegnativo.
Super Mario Galaxy è un capolavoro Nintendo, nulla da dire. Comunque non tra i più difficili della serie e poi è , come dire, frammentato in lunghezza e in intensità per offrire un gioco più snello rispetto alle ricerche del 64 e di Sunshine. Anche qui colgo la mano semplificatrice, ma non nel gameplay, intesi.
Metroid Prime 3 è il più semplice della trilogia e probabilmente anche il più corto. Francamente, pur essendo valido, il peggiore dei 3. E anche il più facile.
Dead Space è stato un ottimo franchise, sempre se giocato a opportuni livelli di difficoltà.
Mirror's Edge è un gioco brevissimo 7-8 ore, per una giocabilità stellare e un grado sfida al miglioramento personale unico. Ok, ma non è che contraddica troppo quanto detto da me. E bada che io non ho detto che non si trovassero giochi validi, sostengo solo che avessero le direttive da me esposte.
Certo che poi c'erano le eccezioni (soprattutto nella seconda parte del ciclo vitale delle console di questo periodo) ma io trovo (anche scorrendo i titoli che ho qui in collezione, mentre scrivo) che l'atteggiamento fosse un po' quello da me riportato.
La buona notizia è che si è trattato solo di una fase.
Beh, non li chiamerei problemini, praticamente è un videogioco tanto quanto il blu ray di un film, hanno lo stesso grado di difficoltà. ;D
No, vabbè, adesso scherzi a parte, c'è stato un momento, diciamo nella prima parte dell'epoca Ps360/Wii in cui stava a poco a poco passando questa idea che il videogioco potesse (e forse anche dovesse) impegnare il meno possibile per offrire momenti di svago non problematici, per cui giochi corti, difficoltà risibili, sistemi di gioco semplificati, scomparsa di intere categorie videoludiche e nuove implementazioni del rapporto giocatore - gioco in senso interattivo (Wii) e tante altre cose più o meno terrorizzanti.
Molti hanno interpretato questa nuova accessibilità rivedendo alcuni titoli storici e PoP fu uno di questi.
Che ci si possa divertire è legittimo, ci mancherebbe. Che sia un buon vg però, a me pare poco sostenibile.
Se ci penso adesso di giochi davvero che si potessero completare senza mani ricordo Heavenly Sword, il primo Uncharted, COD4... Quelli che ho citato in qualche maniera stimolano tanto le mani quanto il cervello, che poi non fossero i Ninja Gaiden Black a Normale del caso è ovvio :DEcco, hai fatto l'esempio perfetto, Heavenly Sword, un gioco che durava quanto una demo. Lì ho percepito la sensazione che qualcosa si fosse guastato. Per il resto concordo, bisogna anche dire che sono semplicemente punti di vista sulla qualità intrinseca di alcuni titoli che ormai hanno più di 10 anni. ;)
Il fatto è che pure dopo DeS mi riesce difficile pensare a giochi che abbiano subìto un incremento della difficoltà anche a livelli base e dire che avrò giocato più di 100 giochi nella scorsa gen... Pure Dark Souls IMHO era più facile di DeS.
Da persona che spesso platina giochi però ho notato un trend relativo alle liste trofei, generalmente i platini hanno subìto una diminuizione più o meno drastica della difficoltà tranne alcuni giochi.
Le esclusive Sony della scorsa generazione erano spesso impegnative da platinare, i platini di uno Spiderman o di un Horizon oggi sono alla portata di chiunque.
Il che è interessante se si pensa che il PoP per Wii era davvero un gran bel prodottino :yes:Vero, ironicamente è così. Nel commento intendevo proprio la filosofia di Wii, una console che io ho vissuto come un trauma. E sì che, forse, è la console Nintendo con il miglior parco giochi ma con quei due così in mano mi sentivo un anziano che entra da Toys. Mancavo di precisione, di concretezza, di divertimento, con titoli e titoli in cui soffrivo quel sistema di controllo innaturale. Tra quello, Kinect e Playstation Move per un attimo ho temuto che tutto stesse finendo. Per fortuna che i videogiocatori sono talmente stanchi da non voler alzare manco i gomiti. :D
Si ma sta cosa vale anche e soprattutto per prodotti come Assassin's Creed.Ludico proprio no, AC, seppur terrificante, aveva i suoi meccanismi. PoP era, per l'appunto, un laser game di cui io non ho una buona opinione. Poi AC è il primo gioco ad adoperare l'orientamento a vista attraverso il design del contesto-città e, almeno all'inizio, aveva una trama interessante. Che poi fosse pessimo da giocare lo sappiamo tutti ma è anche un argomento trito e, per fortuna, superato dal nuovo corso. Pop 2008 salvo solo la direzione artistica.
Io trovo strano che tutti buttino merda su POP2008 quando a livello ludico, artistico, autoriale e narrativo ha molto più senso del primo AC (il quale sfoggiava giusto il primato tecnologico di un alto numero di NPC a video.. e cos'altro? Una ricostruzione storica mendace e farlocca?).