Molto interessante :)Si ora edito che così è poco chiaro.
L'idea di "costruire" mi piace molto e stilisticamente è bellissimo.
Ma è Wiiware, giusto?
Intervista a un membro del team 2D boyUn gioco wiiware di questo tipo in genere costa 1000 punti. La versione retail costa quasi 4 volte tanto e non mi pare molto onesto in effetti..
http://www.wiiware-world.com/news/2008/08/2d_boy_interview_world_of_goo (http://www.wiiware-world.com/news/2008/08/2d_boy_interview_world_of_goo)
Confermato che in europa sul wii uscira solo in versione disco e non come wiiware ??? (per volontà del producer, l'emittente RTL) ma avrà un mondo in più (anche se non si sa ancora quanti livelli conterrà questo mondo supplementare), il tutto ad un prezzo consigliato di 39,99 euro ed uscirà per il primo trimestre 2009.
In america uscirà nel quarto trimestre 2008 come wiiware, nessuna informazione sul prezzo.
Confermato il coop in quattro ma solo in locale :cry:
Visto il metodo di distribuzione adottato credo che questi signori non vedranno un euro da me, a meno non compaia ad un prezzo decente sul wiiware.
Beh, su steam sono 20 dollari, io l` ho preso li, consigliatissimo.ah! ottimo! non sapevo fosse già uscito anche su pc.
Provato su Wii: SPETTACOLARE.come non quotarti! Must have del wii!
Divertente, geniale, ed ha stile da vendere.
E' davvero bellissimo o_oOvviamente devi accumulare più cazzetti e allargare la base della torre.
La torre da costruire con i goo in eccesso raccolti è una genialata, ma non riesco a tirarne su una manco per sbaglio, dopo un po' si sbilancia e crolla sempre :D :D
A me ha fatto già girare il culo... Lo trovo 10mila volte più frustrante di Megaman 9...quando la torre inizia ad ondeggiare come un budino nel terremoto per piegarsi su se stessa girano un pò le balle in effetti. Ma il più delle volte basta schiacciare i cazzilli volanti e tornare indietro di qualche mossa.
E' bello eh, realizzato ottimamente, intelligente e con ogni livello diverso dall'altro. Però mi fa incazzare in una maniera esagerata. E non mi va di giocare con la voglia costante di tirare il wiimote alla tv.
Mi faccio qualche livello a Toki Tori, va.
A me ha fatto già girare il culo... Lo trovo 10mila volte più frustrante di Megaman 9...EH?!
E' bello eh, realizzato ottimamente, intelligente e con ogni livello diverso dall'altro. Però mi fa incazzare in una maniera esagerata. E non mi va di giocare con la voglia costante di tirare il wiimote alla tv.
Mi faccio qualche livello a Toki Tori, va.
Inoltre, la torre trema a causa dello spostamento di peso dovuto ai cazzilli che si muovono su di essa; per ovviare li puoi attirare verso la base utilizzando il fischio.
Il modo più sicuro per fare una torre alta cmq è creare una base molto ampia, una sorta di piramide oblunga insomma.
PS: Il gioco comunque è fantastico anche per ciò che riguarda la parte artistico/narrativa. Ci sono parecchi messaggi e simbolismi notevoli.
Il fischio lo ottieni in uno dei primi livelli del capitolo 2.Inoltre, la torre trema a causa dello spostamento di peso dovuto ai cazzilli che si muovono su di essa; per ovviare li puoi attirare verso la base utilizzando il fischio.
Fischio ? :o
Il modo più sicuro per fare una torre alta cmq è creare una base molto ampia, una sorta di piramide oblunga insomma.
PS: Il gioco comunque è fantastico anche per ciò che riguarda la parte artistico/narrativa. Ci sono parecchi messaggi e simbolismi notevoli.
Basta capire quanta fisica ci sia in questo gioco e di conseguenza creare strutture coerenti, capito questo il trial & error rimane ma personalmente non l'ho mai trovato frustrante.
Avrò fatto una decina di livelli nel primo capitolo e piace anche a me da morire.
Il fischio lo ottieni in uno dei primi livelli del capitolo 2.
Il trial & error in questo gioco è ai minimi storici. 4 volte su 5 basta riavvolgere il tempo usando le lucciole.
Certo, ma la meccanica classica "T&E" pevede che in seguito ad un errore tu debba rifarti tutto il livello o buona parte di esso, con conseguente frustrazione (esempi: Another World, Toki Tori, Dragon's Lair). Il poter tornare indietro di una o piu mosse elimina tale frustrazione, e "allevia" il T&E (esempi: Sands of Time, Little Big Planet, Full Auto).Il fischio lo ottieni in uno dei primi livelli del capitolo 2.
Ah, ecco.Il trial & error in questo gioco è ai minimi storici. 4 volte su 5 basta riavvolgere il tempo usando le lucciole.
Usando la lucciola di fatto sei già in area trial & error :) ovvio, non "muori" ma cmq rifai l'ultima mossa.
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Certo, ma la meccanica classica "T&E" pevede che in seguito ad un errore tu debba rifarti tutto il livello o buona parte di esso, con conseguente frustrazione (esempi: Another World, Toki Tori, Dragon's Lair). Il poter tornare indietro di una o piu mosse elimina tale frustrazione, e "allevia" il T&E (esempi: Sands of Time, Little Big Planet, Full Auto).
Scaricato per Mac, demo of course.
Che dire:un'ora senza accorgemene e giocando alla cazzo.
Fico, davvero fico.
Le musiche sono degne di Elfman.
Se avete un Wii scaricatelo subito (costa 15€) così la smetterete di postare sul tfp forum dicendo che su Wii non esce niente e vi diverterete.
Si certo, su Wiiware.Se avete un Wii scaricatelo subito (costa 15€) così la smetterete di postare sul tfp forum dicendo che su Wii non esce niente e vi diverterete.
ma è uscito in europa?
Si certo, su Wiiware.
C'è pure la possibilità di usare i Goo extra per costuire una torre e confrontarla con quella di altri utenti
Presolli per Wii.
Giocato abbastanza (ho completato il secondo mondo).
Bello, bello bello. Sicuramente il miglior gioco per wiiware.
Concept di gioco geniale, ogni livello è sempre capace di sorprendere, mai frustrante (almeno per ora) e sopratutto molto divertente. Stile grafico simile a Locoroco e quindi molto carino ed originale e le musiche, cazzo, le musiche sono fantastiche.
Storia molto particolare e aperta a molte letture.
Se avete un Wii scaricatelo subito (costa 15€) così la smetterete di postare sul tfp forum dicendo che su Wii non esce niente e vi diverterete.
Io l'avevo giocato poco dopo l'uscita su wii, che rimane l'esperienza migliore perché il mouse non gli rende giustizia.Avrei detto il contrario. u____uU
Col mouse è come giocare un'avventura punta e clicca col pad... ^_^'
Boh, io uso il mouse un minimo di otto ore al giorno. Più intuitivo di un mouse, per me, c'è solo il mio pisello.
Boh, io uso il mouse un minimo di otto ore al giorno. Più intuitivo di un mouse, per me, c'è solo il mio pisello.
Hai un pisello estremamente intuitivo. ^^
Giocato con entrambi, Wiimote is better.Braav.
Boh, io uso il mouse un minimo di otto ore al giorno. Più intuitivo di un mouse, per me, c'è solo il mio pisello.
Hai un pisello estremamente intuitivo. ^^
Vero. Né io né chiunque altro ci abbia avuto a che fare ha mai avuto bisogno di istruzioni.
World Of Goo è un gioco pesantemente basato sulla fisica svilluppato da 2D Boy, uno sviluppatore indipendente.
L'idea di base è costruire delle strutture di goo (melma appiccicosa) per raggiungere un tubo che indica la fine del livello, superando ostacoli di varia natura come terreni accidentati e creature. ha uno stile grafico molto particolare (con alcune reminescenze burtoniane direi).
Mi sono incagliato in un passaggio del secondo capitolo ma non mi pare sia un problema di gameplay: forse dovrei giocarci di giorno, anziché fare l'alba.
edit: ah eventualmente se qualcuno fosse interessanto all'OST in questione l'autore l'ha messa a disposizione for free qui http://kylegabler.com/WorldOfGooSoundtrack/Aiutarti non posso, ma il link è davvero molto gradito :)
Consigliatissima!