ma quelle non sono le stesse immagini che erano state bollate come fake?
in ogni caso mi pare piacevole
Spero che siano davvero immagini premature, perché non mi sembrano un granché...I Castlevania per DS fanno sempre un effetto peggiore negli screens di quello che sono in realtà.
E ci sarà anche l'impostazione a livelli, selezionabili da una sorta di world map.
In questo senso è un'evoluzione del precedente, dove il castello era un hub abbastanza complesso che portava ai vari mondi.E ci sarà anche l'impostazione a livelli, selezionabili da una sorta di world map.
attenzione, niente piu' metroidvania o castletroid?
la cosa non mi dispiace
I livelli dovrebbero essere slegati tra loro, ma la loro struttura dovrebbe essere quella tipica dei Metroidvania.E ci sarà anche l'impostazione a livelli, selezionabili da una sorta di world map.
attenzione, niente piu' metroidvania o castletroid?
la cosa non mi dispiace
Il character design è molto più maturo rispetto a POR.
Sbaglio o è dai tempi di Akumajou Shikkoku che non si usa una donnina in Akudora ?
Escludendo le comparsate in-paly di Maria sulla versione Saturn...non mi viene in mente una fava. ???
(http://www.konami.jp/gs/game/dracula_ds3/)
:-*
Cosa cosa? Portrait of Ruin non è in stile Metroid come i precedenti? 0_o
Non il vecchio stile non mi piacesse, ma non ho preso Portrait of Ruin per prendermi una pausa dalla serie; ma se mi dite che era diverso lo acchiappo al volo! :D
Se escludiamo i personaggi alternativi come Maria in SoTN Saturn/PSP e in Rondo of Blood, e Charlotte co protagonista in Portrait of Ruin, sì, l'unico Castlevania con protagonista femminile è Castlevania Legends.Ci sarebbe anche Castlevania 64.
Se escludiamo i personaggi alternativi come Maria in SoTN Saturn/PSP e in Rondo of Blood, e Charlotte co protagonista in Portrait of Ruin, sì, l'unico Castlevania con protagonista femminile è Castlevania Legends.Ci sarebbe anche Castlevania 64.
Ah, carino allora. :)Cosa cosa? Portrait of Ruin non è in stile Metroid come i precedenti? 0_o
Non il vecchio stile non mi piacesse, ma non ho preso Portrait of Ruin per prendermi una pausa dalla serie; ma se mi dite che era diverso lo acchiappo al volo! :D
Era sempre alla Metroid ma aveva gli stage. Invece di avere un grande gigantesco hub, si passava in varie zone del castello all'interno del quale vi erano dei dipinti, ciascuno dei quali conteneva uno stage con una sub-mappa.
Un Metroid a scatole cinesi, in pratica ^^
Konami Gamers' Day 08: Koji Igarashi Interview
http://www.gametrailers.com/player/34254.html
Konami Gamers' Day 08: Koji Igarashi Interview
http://www.gametrailers.com/player/34254.html
si vedono per caso pezzi di gioco?
perché altrimenti mi evito di sentire l'ennesima intervista a quel gasato millantatore :tired:
Mah, direi proprio il contrario: il castello E' un gigantesco hub, da cui si può accedere ai vari quadri-livelli. E' praticamente Mario 64 adattato a Castlevania, onde per cui abbandonerei Metroidvania e conierei il titolo di Mariovania.Cosa cosa? Portrait of Ruin non è in stile Metroid come i precedenti? 0_o
Non il vecchio stile non mi piacesse, ma non ho preso Portrait of Ruin per prendermi una pausa dalla serie; ma se mi dite che era diverso lo acchiappo al volo! :D
Era sempre alla Metroid ma aveva gli stage. Invece di avere un grande gigantesco hub, si passava in varie zone del castello all'interno del quale vi erano dei dipinti, ciascuno dei quali conteneva uno stage con una sub-mappa.
Un Metroid a scatole cinesi, in pratica ^^
Mi auguro che non facciano delle...
I fan di Akudora vogliono Akudora.
Castello-Hub compreso.
Qualche innovazione ben venga ma, non esageriamo.
Mi auguro che non facciano delle...
I fan di Akudora vogliono Akudora.
Castello-Hub compreso.
Qualche innovazione ben venga ma, non esageriamo.
Non credo ci sarà pericolo, guarda, conoscendo IGA.
se sarà come PoR, le potenzialità delle novità, come il doppio personaggio, verranno usate in un enigma all'inizio e poi dimenticate.
Per il resto sarà il solito gioco identico da 5 giochi a questa parte + in parte Circle of the Moon.
- Game takes place in mid 1800s when Belmont went missing
- All people unsuccessful at combating Dracula until Ecclesia formed
- Shanoa is the main character - first time a female stars
- Shanoa can use Glyphs (have many abilities) - source of Shanoa?s power
- ?No real weapons in this game? - Glyphs used for every attack with MP
- Glyphs can change form: Ex - turn into a sword
- Glyphs located in environments, found when enemies dropped them, and other ways
- New layer of strategy due to glyph MP consumption with glyphs
- MP refills quickly when not attacking
- Can create combos
- Glyph Union special attack: Huge sword travels across the screen, constant barrage of knife hits -requires hearts
- Glyphs can be used in other ways: Ex - Produce magnetic field and cling to metal rods
- Barlowe part of Order of Ecclesia - gives tips and teaches you about your abilities at the beginning
- Albus also part of the Ecclesia group - Takes Dominus at the start of the game(the best Glyph weapon against the Dracula) - Shanoa loses her memory + power)
- World map utilized
- More than 20 locales in the game, Shanoa travels to find Dominus
- Save statues, teleport rooms return
- Side quests given by rescued villagers - villager data available in menui
- Game looks more mature, somber, painted than other games on the DS
- Michiru Yamane handling sound again
- No returning characters except for Dracula
- Returning from previous versions: Leveling-up, dodging (L/R buttons), select button to switch between map and stats, hard difficulty setting, multiple endings, Wi-Fi support
- Wi-Fi: New item interface: you can have your own shop, vs. competition considers items used and damaged received to determine winner
- Other features NP can?t talk about
Scans migliori: http://www.chapelofresonance.com/forum/index.php/topic,1830.0.html
Sarei un pò ot ma lo chiedo qui visto che è pieno di castlevaniofili:
devo ancora prendere Symphony Of The Night per psp e Portrait Of Ruin per ds, tra le versioni usa e europee quali sono meno piene di bug? Ho letto di problemi per entrambi i titoli...
Sarei un pò ot ma lo chiedo qui visto che è pieno di castlevaniofili:
devo ancora prendere Symphony Of The Night per psp e Portrait Of Ruin per ds, tra le versioni usa e europee quali sono meno piene di bug? Ho letto di problemi per entrambi i titoli...
Sarei un pò ot ma lo chiedo qui visto che è pieno di castlevaniofili:Io ho entrambi i giochi in versione usa e non ho mai avuto problemi.
devo ancora prendere Symphony Of The Night per psp e Portrait Of Ruin per ds, tra le versioni usa e europee quali sono meno piene di bug? Ho letto di problemi per entrambi i titoli...
SOTN come ti hanno già detto è sbloccabile, emulato e devo dire che fa un po' cagare come resa grafica su PSP... se lo puoi giocare su PSX o su X360 (scaricabile) è molto meglio...
PoR USA ha vari bug, tra cui uno che costringe a ricominciare il gioco. Prendetelo PAL, se possibile. che ha un solo glitch: a volte freeza usando l'arma "giavellotto".
qui i vari bug di PoR USA
http://it.youtube.com/results?search_query=por+castevania+glitch&search_type=&aq=f
Il peggiore è il Death Glitch.
PoR USA ha vari bug, tra cui uno che costringe a ricominciare il gioco. Prendetelo PAL, se possibile. che ha un solo glitch: a volte freeza usando l'arma "giavellotto".
qui i vari bug di PoR USA
http://it.youtube.com/results?search_query=por+castevania+glitch&search_type=&aq=f
Il peggiore è il Death Glitch.
Ho POR usa e non ho mai avuto problemi. Culo?
PoR USA ha vari bug, tra cui uno che costringe a ricominciare il gioco. Prendetelo PAL, se possibile. che ha un solo glitch: a volte freeza usando l'arma "giavellotto".
qui i vari bug di PoR USA
http://it.youtube.com/results?search_query=por+castevania+glitch&search_type=&aq=f
Il peggiore è il Death Glitch.
Ho POR usa e non ho mai avuto problemi. Culo?
Siamo in due e l'ho pure finito. ;)
SOTN come ti hanno già detto è sbloccabile, emulato e devo dire che fa un po' cagare come resa grafica su PSP... se lo puoi giocare su PSX o su X360 (scaricabile) è molto meglio...
Ah, tengo a precisare che la versione psp di SOTN è la ristampa jappa (l'equivalente dei platinum da noi...guarda caso da noi ci vanno buzz e crash bandicoot mentre in jap Castlevania e Street Fighter XD).
Di diverso ha in più il personaggio di Maria sbloccabile e un paio di familiar in più.
Io me lo sono sviscerato tutto in edizione usa (un paio di volte e con personaggi differenti) e non ho avuto alcun problema. L'ho pure passato alla mia ragazza e non ha avuto problemi neanche lei. Adesso ce l'ha un mio amico che è al Nest of Evil e pure con lui tutto liscio...PoR USA ha vari bug, tra cui uno che costringe a ricominciare il gioco. Prendetelo PAL, se possibile. che ha un solo glitch: a volte freeza usando l'arma "giavellotto".
qui i vari bug di PoR USA
http://it.youtube.com/results?search_query=por+castevania+glitch&search_type=&aq=f
Il peggiore è il Death Glitch.
Ho POR usa e non ho mai avuto problemi. Culo?
Siamo in due e l'ho pure finito. ;)
Per fortuna non compaiono a ogni partita, ma ci sono e il Death glitch fotte la partita. E' capitato a tantissime persone ;) per cui se si può scegliere è meglio la versione PAL.
La roba della versione Saturn non è stata inserita perchè a detta di IGA non era all'altezza del gioco originale...SOTN come ti hanno già detto è sbloccabile, emulato e devo dire che fa un po' cagare come resa grafica su PSP... se lo puoi giocare su PSX o su X360 (scaricabile) è molto meglio...
Ah, tengo a precisare che la versione psp di SOTN è la ristampa jappa (l'equivalente dei platinum da noi...guarda caso da noi ci vanno buzz e crash bandicoot mentre in jap Castlevania e Street Fighter XD).
Di diverso ha in più il personaggio di Maria sbloccabile e un paio di familiar in più.
Tutti questi porting "vari ed eventuali" monchi sono una strombolata, da quello PSP a quello 360.
Ma dico io, ma non potevano presentare un Gekka su PSP/360 completo di tutto ?
Cioè versione Ps2 japan uppata alla versione Saturn ?
Ovvero,
- Alucard, Richter e Maria - giocabili fin da subito, inoltre con qualche piccola aggiunta si potevano dare a Richter e Maria pure UNA storia nel contesto (intro e outro esclusi)
- I famosi livelli Cursed Prison e the Underground Garden presenti nella versione Saturn potevano essere aggiunti tranquillamente...i caricamenti e i downgrade no però eh >:(
- I Familiars omessi (?) poi..reintegrarli è d'obbligo, [Tengu Goblin e Faerie Spirite) e poi le weapon e gli item tipo i Boots of Godspeed o l'astral dagger.
Insomma è troppo chiedere un Gekka No (SOTN) "final version" ?
Considerando che la scimmione è venuta a milioni di giocatori da questo capitolo, non credo sia troppo.
Anche una traduzione decente e sopratutto in tema non sarebbe male...
Io me lo sono sviscerato tutto in edizione usa (un paio di volte e con personaggi differenti) e non ho avuto alcun problema. L'ho pure passato alla mia ragazza e non ha avuto problemi neanche lei. Adesso ce l'ha un mio amico che è al Nest of Evil e pure con lui tutto liscio...PoR USA ha vari bug, tra cui uno che costringe a ricominciare il gioco. Prendetelo PAL, se possibile. che ha un solo glitch: a volte freeza usando l'arma "giavellotto".
qui i vari bug di PoR USA
http://it.youtube.com/results?search_query=por+castevania+glitch&search_type=&aq=f
Il peggiore è il Death Glitch.
Ho POR usa e non ho mai avuto problemi. Culo?
Siamo in due e l'ho pure finito. ;)
Per fortuna non compaiono a ogni partita, ma ci sono e il Death glitch fotte la partita. E' capitato a tantissime persone ;) per cui se si può scegliere è meglio la versione PAL.
La roba della versione Saturn non è stata inserita perchè a detta di IGA non era all'altezza del gioco originale...SOTN come ti hanno già detto è sbloccabile, emulato e devo dire che fa un po' cagare come resa grafica su PSP... se lo puoi giocare su PSX o su X360 (scaricabile) è molto meglio...
Ah, tengo a precisare che la versione psp di SOTN è la ristampa jappa (l'equivalente dei platinum da noi...guarda caso da noi ci vanno buzz e crash bandicoot mentre in jap Castlevania e Street Fighter XD).
Di diverso ha in più il personaggio di Maria sbloccabile e un paio di familiar in più.
Tutti questi porting "vari ed eventuali" monchi sono una strombolata, da quello PSP a quello 360.
Ma dico io, ma non potevano presentare un Gekka su PSP/360 completo di tutto ?
Cioè versione Ps2 japan uppata alla versione Saturn ?
Ovvero,
- Alucard, Richter e Maria - giocabili fin da subito, inoltre con qualche piccola aggiunta si potevano dare a Richter e Maria pure UNA storia nel contesto (intro e outro esclusi)
- I famosi livelli Cursed Prison e the Underground Garden presenti nella versione Saturn potevano essere aggiunti tranquillamente...i caricamenti e i downgrade no però eh >:(
- I Familiars omessi (?) poi..reintegrarli è d'obbligo, [Tengu Goblin e Faerie Spirite) e poi le weapon e gli item tipo i Boots of Godspeed o l'astral dagger.
Insomma è troppo chiedere un Gekka No (SOTN) "final version" ?
Considerando che la scimmione è venuta a milioni di giocatori da questo capitolo, non credo sia troppo.
Anche una traduzione decente e sopratutto in tema non sarebbe male...
E i Familiar ci sono nella versione PSP.
Iga è un poverino.
Grandissimo designer, pessimissimo narratore.
Cmq mi dicono che i familiars saturneschi di fatto, non ci sono nella versione PSP.
mettetevi d'accord ok ?
Video di 7 minuti: http://www.youtube.com/watch?v=c_-zrllB0qU
Video di 7 minuti: http://www.youtube.com/watch?v=c_-zrllB0qU
Eh. Mi aggrada. Peccato che il tipo sia bello impedito.
Bella la scelta di una protagonista coi capelli lunghi. In movimento paga molto.
(pal mai, arriva i mesi in ritardo e ditribuito da halifax).
(pal mai, arriva i mesi in ritardo e ditribuito da halifax).
?
Non sapevo halifax distribuisse in australia...
Ah, e lo so che per il DS pal non ha molto senso, ho scritto di fretta ma intendevo la versione europea -essendo abituato con le console fisse dico sempre pal-
Se esce usa/uk ravvicinato si può andare di uk.
Basta che la versione occidentale non abbia bug vari.
Ecco, il fattore gadget lìavevo tralasciato.
chi è rimasto al giorno d'oggi a fare i libretti in bianco e nero per l'occidente, oltre a capcom?
(amaterasu li fulmini!)
Sul serio? Credevo che Konami Europe li facesse sempre a colori, i manuali... :\Ecco, il fattore gadget lìavevo tralasciato.
chi è rimasto al giorno d'oggi a fare i libretti in bianco e nero per l'occidente, oltre a capcom?
(amaterasu li fulmini!)
Dracula X per PSP aveva manuale in bianco e nero sia negli USA che in Europa. PoR e DoS invece erano bianco e nero negli USA, colore con poster in Europa.
Sul serio? Credevo che Konami Europe li facesse sempre a colori, i manuali... :\Ecco, il fattore gadget lìavevo tralasciato.
chi è rimasto al giorno d'oggi a fare i libretti in bianco e nero per l'occidente, oltre a capcom?
(amaterasu li fulmini!)
Dracula X per PSP aveva manuale in bianco e nero sia negli USA che in Europa. PoR e DoS invece erano bianco e nero negli USA, colore con poster in Europa.
Sul serio? Credevo che Konami Europe li facesse sempre a colori, i manuali... :\Ecco, il fattore gadget lìavevo tralasciato.
chi è rimasto al giorno d'oggi a fare i libretti in bianco e nero per l'occidente, oltre a capcom?
(amaterasu li fulmini!)
Dracula X per PSP aveva manuale in bianco e nero sia negli USA che in Europa. PoR e DoS invece erano bianco e nero negli USA, colore con poster in Europa.
Mi è stato assicurato da RockLee che lavora(va) da Gamestop. E infatti pensavo di prenderlo USA per questo.
Sul serio? Credevo che Konami Europe li facesse sempre a colori, i manuali... :\Ecco, il fattore gadget lìavevo tralasciato.
chi è rimasto al giorno d'oggi a fare i libretti in bianco e nero per l'occidente, oltre a capcom?
(amaterasu li fulmini!)
Dracula X per PSP aveva manuale in bianco e nero sia negli USA che in Europa. PoR e DoS invece erano bianco e nero negli USA, colore con poster in Europa.
Mi è stato assicurato da RockLee che lavora(va) da Gamestop. E infatti pensavo di prenderlo USA per questo.
Dracula X per PSP io ce l'ho europeo. Ha il manuale a colori e pure un disegno all'interno della confezione (il retro-copertina in pratica), mi sa che il tuo amico ha capito male. Lavorando da GameStop non lo escludo che si vada di testa ogni tanto, specie si AMA il videogioco ;)
Invece di POR DS ho la versione usa ma ho fregato da una confezione pal il poster :P
Trailer dell'E3: http://it.youtube.com/watch?v=ARiBtK-wf3s
http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20080716/konass.htm
A quanto pare il gioco uscirà ad ottobre. Anche se non ho capito bene in quale parte del mondo.
Presumo USA.Suppongo di sì.
Aggiungerei come motivazione i quasi sicuri bugfix. :)Presumo USA.Suppongo di sì.
Io vorrei prenderlo europeo per via del manuale a colori e del (presunto) poster, ma se non esce in contemporanea mi fiondo su quella americana sicuramente.
Aggiungerei come motivazione i quasi sicuri bugfix. :)Presumo USA.Suppongo di sì.
Io vorrei prenderlo europeo per via del manuale a colori e del (presunto) poster, ma se non esce in contemporanea mi fiondo su quella americana sicuramente.
Ricordo che Portrait of Ruin PAL aveva una caterva di bug aggiustati, dei quali uno era particolarmente grave (si fotteva la partita e si doveva ricominciare il gioco).
Altri video:
http://www.gametrailers.com/player/37070.html
http://www.gametrailers.com/player/37150.html
http://www.gametrailers.com/player/37249.html
Altri video:
http://www.gametrailers.com/player/37070.html
http://www.gametrailers.com/player/37150.html
http://www.gametrailers.com/player/37249.html
Io ho deciso che non guardo più niente... ho visto abbastanza!
Altri video:
http://www.gametrailers.com/player/37070.html
http://www.gametrailers.com/player/37150.html
http://www.gametrailers.com/player/37249.html
Io ho deciso che non guardo più niente... ho visto abbastanza!
Infatti.. tanto so già che lo prenderò comunque :D
Ehi, lo so che non c'entra con Ecclesia... ma questo????
ciao ragazzi, ogni tanto faccio delle piccole apparizioni... sbaglio o questo nuovo capitolo di castlevania ricorda un ppò la struttura di simon's quest per nes?
Lei è splendida.
:yes:
Sarà la solita invasata dal senso del dovere.
"I won't stand down!"
"I'll punish you!"
"My justice will prevail!"
ecc.
Spero di sbagliarmi.
Qualcuno ha detto Von Karma? :D
Cover Usa
(http://i13.photobucket.com/albums/a257/Aibou/61ZM5ludKXL_SS500_.jpg)
ciao ragazzi, ogni tanto faccio delle piccole apparizioni... sbaglio o questo nuovo capitolo di castlevania ricorda un ppò la struttura di simon's quest per nes?
Intendi lo stile rpg-metroid oppure il fatto che ci sono maggiori spazi aperti e mono parti all'interno del castello?
Com'è la confezione usa? Il manuale è a colori? C'è il poster?
non spegnete il ds quando finite di giocare, lasciatelo acceso anche di notteho capito bene? tenere acceso il ds sempre? in pratica mi dovrei limitare a chiudere la custodia e lasciarlo sempre così (ed ogni tot ricaricarlo mentre gioco o "riposa" ?) ??
:D
Io quando l'ho steso la prima volta ero dalla parte sinistra vicino all'uscita. Quando ho visto la porta aprirsi e lui rialzarsi me la sono filata.
:)
'sti vampiri cinesi...
Salvare tutti gli abitanti del villaggio prima di combattere contro coso.
2 abitanti stanno nascosti dietro muri distruggibili.
Uno è sott'acqua in una caverna sulla sinistra, un altro è dalla parte sinistra dietro la cascata di ghiaccio/normale.
Devi risalirla dalla parte destra. E' un po' difficile ma trovato il punto giusto da cui zompare fuori dall'acqua e fare il doppio salto con cui raggiungere
la prima piattaforma di destra poi è facile. Ah, se ti accucci sotto la cascata compare uno scrigno raro con un anello.
Forse però è meglio se guardi una faq^^"
Ho altre due domande (lo so che rompo le palle con queste domande):
1) Come si fa a prendere il glifo dentro il muro a blocchi che si ricostruiscono da soli in uno dei primi dungeon?
2) Come si fa a prendere il glifo col simbolo di un'ala? C'è il vento che spinge a sinistra e non riesco ad assorbirlo perchè cado giù!
Grazie ragazzi!
Per me è uno dei migliori Carulevania che ho mai giocato. Tosto, originale nelle meccaniche, con pochissimo riciclo dai vecchi e con una grafica a dir poco straordinaria. Una sorpresona davvero.Che palle, ti pareva che l'unico che non ho giocato dai tempi di Circle of the moon non doveva essere il migliore? Finalmente hanno praticamente eliminato il riciclo, lo giocherei anche solo per questo
c'ho giocato un'oretta e mi sembra tutto uguale all'inizio: livelli ultra lineari da picchiaduro a scorrimento. Tedio assoluto, al confronto castlevania nes è una gemma di level design. Ma poi cambiare gimmick ogni tanto ? sempre a rubare le anime ai nemici come in aria ?Innanzi tutto non so cosa trovi di male nei corridoi.
ho pure visto alcuni stages successivi su youtube.. corridoi,corridoi,corridoi..Boh.
bhe per me è un problema,almeno come sono fatti in ecclesia. Corridoi infiniti sempre con gli stessi nemici.Ma no. Sarà vero sì e no per i primi due scenari.
completamente differente mi sembra un po' eccessivo. Sarà anche migliore perchè hai più attacchi, intanto ho una sensazione fastidiosa di deja vu.L'esatto opposto mio.
la spiegazione più semplice è che comunque i castle 2d mi hanno rotto le scatole dopo aria, l'ultimo che ho finito. Gli altri li ho tutti abbandonati. Meglio che giochi il chronicles su psp mi sa :yes:La spiegazione più semplice, se davvero torni a quell'aborto di conversione del Chronicle piuttosto che giocarti 'sto giocone, è che a furia di saltare con Cammy hai picchiato la testa contro il soffitto. :no:
la spiegazione più semplice è che comunque i castle 2d mi hanno rotto le scatole dopo aria, l'ultimo che ho finito. Gli altri li ho tutti abbandonati. Meglio che giochi il chronicles su psp mi sa :yes:
Accattato order of ecclesia a 9,90 in offerta in un megastore del centro (io non ci capisco più niente, avevano dei titoli vecchi come il cucco a prezzo pieno e una gemma così la tiri dietro, bhà, grazie cmq).
Domanda: non ho giocato portrait, solo dawn, non è che mi perdo nulla a livello di storia?
Uff, io dopo Simphony of night ho perso completamente di vista la serie Castelvania, il fatto che ogni anno ne esca uno o due non mi aiuta.
Questo merita o magari qualche altro titolo negli anni dal 1997 a oggi si è contraddistinto di più, voglio dire a me sembrano tutti uguali....
Aria of Sorrow su GBA, che era il più simile a Symphony ma un po' troppo corto e facile.Secondo me il più simile a Synphony (è praticamente un rip-off :D) è Harmony of Dissonance. A me non è dispiaciuto, però è davvero la blanda copia del titolo con protagonista Alucard.
il sistema delle carte ha gli stessi difetti di quello delle anime: un sistema di powerup necessari a finire il gioco NON PUO' e NON DEVE basarsi su oggetti che i nemici lasciano cadere casualmente!Oddio questo no :D
Io fesso pensavo che potesse esistere Castelvania 5...Castlevania. Ti correggo perchè è un errore che facevo anche io. :yes:
Anche dai vostri commenti mi sa che giocare a castelvania oggi è come mangiare sempre fagioli ma ogni volta serviti in maniera differente.Beh, sì, il paragone ci può stare. A me i fagioli piacciono parecchio, soprattutto con cipolle e tonno. :yes:
il sistema delle carte ha gli stessi difetti di quello delle anime: un sistema di powerup necessari a finire il gioco NON PUO' e NON DEVE basarsi su oggetti che i nemici lasciano cadere casualmente!Non per smentire EGO, ma non mi pare che ci fossero carte necessarie per finire il gioco. Se non mi ricordo male ho imparato a sfruttare le varie combinazioni solo per finire il dungeon extra, per il resto usavo quelle più comuni e cercavo di combattere al meglio. Non è un Castlevania facile, ma non è nemmeno troppo scorretto.
Vada per Portrait of Ruins.Ha idee sicuramente interessanti, ma secondo me Ecclesia è parecchio migliore (soprattutto dal punto di vista estetico/artistico).
Io fesso pensavo che potesse esistere Castelvania 5...Castlevania. Ti correggo perchè è un errore che facevo anche io. :yes:
Però non ho capito il senso della frase.
In Toscana facciamo certi fagioli all'uccelletta.....anche se variare il pasto non farebbe male.
Ma che dite Castlevania 5 è uscito per SNES, con Ritcher, è il prequel di Castlevania X per PC Engine. Tra l'altro mi piace! :)Non si chiamava Castlevania 5 però. Era Akumajou Dracula XX in jap, Castlevania Dracula X in america, e Castlevania Vampire's Kiss in europa. E comunque non è un prequel di Rondo of Blood per PC-Engine ma solo una versione alternativa (e inferiore :P ).
...per me dopo sono iniziati gli spin-off: Bloodlines, X, quelli per N64, symphony (pure lui spin-off) poi dopo non ho più seguito la saga...
Beh, ma non sono spin-off, è la serie che si è giustamente allontanata dallo sterile suffisso numerico per offrire qualcosa di più poetico e caratteristico.Ti dirò, di poesia me ne dà poca, ma di confusione tanta davvero e non solo a me.
Secondo me adesso confusione ce n'è meno di prima dove ogni titolo aveva 3 titoli e varie lettere (X o XX) o una sola parola (Bloodlines) come sottotitolo.
Al peggio direi che c'è casino tanto quanto prima, sicuramente non di più. :)
Si comincia con il tema musicale con 'Chi no Rinne/Rondo' che ufficilamente inzia il filo rosso sui 'temi' musicali classici, che corre poi in Zensoukyoku (preludio), Yasoukyoku (notturno), Kyousoukoku (concerto), Enbukyoku (minuetto).Come potete notare tutti questi titoli hanno elementi musicali.
Tra i due titoli giapponesi dei due capitoli con Soma viene dalla giustapposizione di 'Akatsuki' (luna rossa, ovvero tramonto) e 'Sougetsu' (luna blu, ovvero alba). In giapponese sono propio paralleli come kanji, ovvero ROSSO-LUNA il primo e BLU-LUNA il secondo, anche se prendono prununce diverse.
Assieme alla "sostanza" che prima denunciavate giustamente, c'è anche il piccolo "trick" delle nomenclature che rende Castlevania la mia saga preferita in assoluto, i titoli non sono mai stati messi a caso, anzi ogni titolo ha un suo preciso perchè.CitazioneSi comincia con il tema musicale con 'Chi no Rinne/Rondo' che ufficilamente inzia il filo rosso sui 'temi' musicali classici, che corre poi in Zensoukyoku (preludio), Yasoukyoku (notturno), Kyousoukoku (concerto), Enbukyoku (minuetto).CitazioneTra i due titoli giapponesi dei due capitoli con Soma viene dalla giustapposizione di 'Akatsuki' (luna rossa, ovvero tramonto) e 'Sougetsu' (luna blu, ovvero alba). In giapponese sono propio paralleli come kanji, ovvero ROSSO-LUNA il primo e BLU-LUNA il secondo, anche se prendono prununce diverse.
Ecco, mi hai beccato. Ho fatto confusione, infatti volevo proprio riferirmi a Harmony of Dissonance :-[ Sono i due Sorrow che ho proprio trovato insipidi: se non stai lì a collezionare le anime li finisci in tre-quattro ore ciascuno.Aria of Sorrow su GBA, che era il più simile a SymphonySecondo me il più simile a Symphony (è praticamente un rip-off :D) è Harmony of Dissonance.
Nel complesso hai ragione, ma in entrambi i giochi esistono comunque delle combo di carte o anime che ti permettono di affrontare i boss nel modo 'ideale'. Altre combinazioni ti offrono un po' di potenza in più rispetto all'arma di base, nel senso che almeno hai una speranza di vincere lo scontro; ma si tratta comunque di palliativi. Eccetto i dropping più potenti, il gioco in fondo pretende comunque che tu prenda tutto il possibile. In Symphony of the Night l'unico boss quasi impossibile senza i giusti potenziamenti era Galamoth, e non sono sicuro che fosse uno scontro obbligatorio; invece, nei giochi di cui stiamo parlando servono gli oggetti giusti anche per battere i boss obbligatori, che sono resistentissimi.il sistema delle carte ha gli stessi difetti di quello delle anime: un sistema di powerup necessari a finire il gioco NON PUO' e NON DEVE basarsi su oggetti che i nemici lasciano cadere casualmente!Non per smentire EGO, ma non mi pare che ci fossero carte necessarie per finire il gioco. Se non mi ricordo male ho imparato a sfruttare le varie combinazioni solo per finire il dungeon extra, per il resto usavo quelle più comuni e cercavo di combattere al meglio. Non è un Castlevania facile, ma non è nemmeno troppo scorretto.
Per fare un esempio: anche in Dawn of Sorrow ci sono alcune anime fondamentali senza le quali il gioco è parecchio in salita, ma conquistate quelle ci si va avanti tranquilli per due terzi
Devi solo sperimentare le varie congiunzioni di Glifi, imparare a mantenere un buon ritmo di fuoco, e combattere i nemici specifici senza perdere troppa energia.Va benissimo. Il problema è che sperimentare significa morire ^_^ Tempo che ho cercato e (forse) trovato la combinazione giusta per il tizio con l'impermeabile, ho già fatto 3-4 Game Over: mi sembra un po' troppo per un nemico che improvvisamente viene a sbarrarmi la strada con 3-4 compagni uguali a lui, laddove nel livello precedente non avevo incontrato nessun avversario di forza paragonabile. L'assurdità del sistema è che non c'è progressione: arrivi lì passeggiando o quasi, e improvvisamente muori una sfilza di volte senza quasi capire cosa accada, in un livello che peraltro è solo un passaggio tra un'area e un'altra. Un buon ritmo di fuoco con le armi più potenti è impossibile: sono troppo lente!
In linea di massima ritengo che non sia Ecclesia ad essere troppo difficile, ma gli altri Castlevania ad essere troppo facili.
Ecclesia in alcuni casi ti costringe ad imparare ad affrontare il nemico semplice o il boss.
P.S. Conviene sperimentare le combinazioni di attacchi speciali al villaggio dove c'è la fontana.
Devo rigiocarlo magari, ma dopo il Rebirth chi ha voglia di toccare le solite IgateVania ?Scusa? O_________oU
Sarà..ma di questo "sigillo sottratto" non mi è rimasto praticamente niente.
Devo rigiocarlo magari, ma dopo il Rebirth chi ha voglia di toccare le solite IgateVania ?
Al massimo posso arrivare a Despair.
Non centra niente con castelvania ma ne copia le meccaniche
Touhou Koumajou Densetsu II Stranger's Requiem
http://www.youtube.com/watch?v=FilkVfSsirw
Disponibile per Pc
Non centra niente con castelvania ma ne copia le meccaniche
Touhou Koumajou Densetsu II Stranger's Requiem
http://www.youtube.com/watch?v=FilkVfSsirw
Disponibile per Pc
Secondo me è riuscito nel difficilissimo intento di creare un Castlevania fedele alle origini senza abbandonare completamente l'anima metroidvaniesca.
piuttosto, mi sento di biasimare in toto le musiche, tappeti anonimi abbestia
fedele alle origini?I livelli sono molto più lineari del metroidvania tipico. Un po' tipo PoR, ma almeno questi sono interessanti e non prolissi alla morte e tutti uguali.
é completamente metroidvania, dai.
piuttosto, mi sento di biasimare in toto le musiche, tappeti anonimi abbestiaA me sembrano valide come al solito. Forse meno canticchievoli, ma non è necessariamente sintomo di pessima composizione.
complimenti per il bilanciamento, il boss piu' facile e quello piu' difficile vengono l'uno dopo l'altro :D
quel cazzo di tizio che usa l'ombra che copre tutto lo schermo
forse sono di livello troppo basso, mi fa 150-250 con gli attacchi. Con una combinazione faccio 250 ma mi dura solo 10 volte, non credo basti, ci saranno pure item che ripristinano i cuori
There and Back Again: Koji Igarashi's Metroidvania Tale
Date: Friday, March 21
Time: 2:30pm-3:30pm
From its beginnings with 8-bit classics like Metroid, through its rebirth in Castlevania: Symphony of the Night and several games in the series since -- right up to the current generation of hardware -- "Metroidvania"-style games' mix of action/adventure and exploration/backtracking has stood the test of the time. Join long-time Castlevania-producer Koji Igarashi for an exploration of his experiences and methodology in creating some of the most popular and influential games in the genre over the last 15 years.
Ora sto cercando di capire perchè mi é calato l'attacco da 30 a 26 anche se non ho cambiato nulla ??? ...Probabilmente hai invertito i due glifi che usi nella mano destra o sinistra. Mi pare che solo uno di essi sia considerato "principale" e influenzi le stats, anche se poi quando attacchi con l'altro hai ovviamente valori diversi.
Ma assorbire più volte anime dello stesso tipo le potenzia o è inutile?Sia sconfiggere nemici che assorbire glifi contribuisce all'aumento di statistiche di Shanoa. Un nemico forte in una specifica qualità farà aumentare quella, mentre un glifo le farà aumentare tutte (e ripristinerà 10 cuori).
Sia sconfiggere nemici che assorbire glifi contribuisce all'aumento di statistiche di Shanoa. Un nemico forte in una specifica qualità farà aumentare quella, mentre un glifo le farà aumentare tutte (e ripristinerà 10 cuori).In effetti pensavo a Soma per i glifi, ma in ogni caso conviene ciucciarli ogni volta che ne vedo uno anche se ce l'ho già, grazie.
Non aumenta però la potenza del glifo specifico come faceva con Soma, se era quello che chiedevi.
Quando raggiungi un punto in cui ti puoi rifocillare di cuori conviene perdere un po' di tempo a testare le unioni tra glifi (su + attacco). Alcuni sono molto potenti e anche parecchio spettacolari.