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[P]lay => Play => Topic aperto da: Giacomo Z. - 30 Gen 2008, 14:22
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6 febbraio uscita europea.
prime immagini
http://www.wiiz.fr/medias/soft/1/2140/8.jpg
http://www.wiiz.fr/medias/soft/1/2140/1.jpg
http://www.wiiz.fr/medias/soft/1/2140/2.jpg
http://www.wiiz.fr/medias/soft/1/2140/3.jpg
http://www.wiiz.fr/medias/soft/1/2140/4.jpg
http://www.wiiz.fr/medias/soft/1/2140/6.jpg
The title is 'Rei ~Tsukihami no Kame~' or I suppose Fatal Frame: The Mask of the Lunar Eclipse. The key theme of the game is 'memories.' The pictures are from a 2 minute trailer that was shown.
Also, Keisuke Kikuchi returns as the producer, with Shibata Makoto as the director. Suda51 will also have directorial involvement as well. Summer 2008 release.
Developed by Tecmo and Grasshopper, produced and published by Nintendo.
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Mi sembra bello dalle foto :D
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Mi sembra bello dalle foto :D
Molto. Io ho giochicchiato solo il primo e mi era anche piaciuto. Tengo d'occhio.
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metto in lista.
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Ho giocato solo il primo, e direi che era il survival horror più spaventoso in assoluto, nonché l'unico ad avere un gameplay degno di essere definitio tale (Resident Evil 4 a parte).
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Ottimo: puntare la torcia con il Wiimote sarebbe una cosa decisamente naturale ed immersiva.
Ho solo qualche riserva per quanto riguarda le foto: troppo perfettine. Saranno sicuramente filmati d'intermezzo precalcolati.
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Mi sembra bello dalle foto :D
Tutte tratte dall'intro in FMV, credo. =P
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Ottimo---
un paio di pelotas...
su Wii... :?
bah...
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Mi sembra bello dalle foto :D
Tutte tratte dall'intro in FMV, credo. =P
togli il "credo" :lol:
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Ottimo---
un paio di pelotas...
su Wii... :?
bah...
perchè?
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perchè volevo che continuasse a uscire anche su PS3... ^^
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Vedremo finalmente un Wiimote come torcia da usare in un gioco horror in soggettiva? Sarebbe anche ora!
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Qui comunque c'è davvero bisogno che realizzino un sistema di controllo coi controcazzi per rinfrescare il titolo, perchè dopo aver giocato a The Tormented, posso solo dire che la serie di Project Zero si è spenta inesorabilmente. Un capitolo freddo, moscio, inutilmente lungo e (in certi frangenti) pure noioso.
Boh, sperèm, anche se onestamente non mi aspetto nulla di trascendentale.
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Vedremo finalmente un Wiimote come torcia da usare in un gioco horror in soggettiva? Sarebbe anche ora!
Il wiimote torcia é utilizzato in Tomb Raider Ann.
Ah, non é un horror in soggettiva... ma manco P Zero é in soggettiva aldilà delle foto.
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prime immagini
Più thumb, meno immagini dirette. Grazie.
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ma manco P Zero é in soggettiva aldilà delle foto.
volendo si puo giocare in soggettiva...
se non sbaglio la versione di P zero 2 su x-box era in soggettiva...
tuttavia si perderebbe tutta la questione delle inquadrature cinematografiche e di atmosfera...
cmq spero tanto che Pzero 4 si trasformi in un resident evil gun survivor, cosi non mi perderei nulla... :lol:
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Aperto sito ufficiale.
Morale: la tipa non si guarda
MoraleII: Wii most wanted 2008 (per ora)
http://www.nintendo.co.jp/wii/r4zj/index.html (http://www.nintendo.co.jp/wii/r4zj/index.html)
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http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/63961520080530_100154_1_big.jpg (http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/63961520080530_100154_1_big.jpg)
http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/63961520080530_100153_0_big.jpg (http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/63961520080530_100153_0_big.jpg)
Chissà se riuscirò mai a finire il primo capitolo (di notte al buio poi...)
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ormai ci stiamo assestando sul filone "donzella indifesa" in maniera noiosetta.
ma cambiare protagonista?
un bambino, sarebbe ugualmente indifeso e contribuirebbe a creare lo stato di incertezza e paura verso l'ambiente circostante.
ormai stè ragazzine le mettono solo per rendere più invitante la confezione al nipponico caccia-gals di turno ho il sospetto
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ormai ci stiamo assestando sul filone "donzella indifesa" in maniera noiosetta.
ma cambiare protagonista?
un bambino, sarebbe ugualmente indifeso e contribuirebbe a creare lo stato di incertezza e paura verso l'ambiente circostante.
ormai stè ragazzine le mettono solo per rendere più invitante la confezione al nipponico caccia-gals di turno ho il sospetto
Bambino in gioco horror (co prodotto da nintendo tra l'altro?)
Sarebbe un autogoal abb. clamoroso per questioni di immagine, family etc.. quindi non avverrà.
Ciò non toglie che la ragazzina é 50% lì per la faccenda sexy -protettiva, 50% per l'indifesa.
Ok anche il segretario secchione di berlusconi sarebbe indifeso, ma tira poco...
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sì, nel caso nintendo imporrebbe che il bambino scatti le foto per accumulare arcobaleni di felicità, ed il puntatore del wiimote ad illuminare lo schermo sparando stelline colorate. :)
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ma è proprio esclusiva esclusiva?
Oppure è esclusiva tipo RE4?
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E cooprodotto da Nintendo e Tecmo e coosviluppato da Nintendo e Grasshopper.
Quindi e' esclusiva esclusiva :)
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non mi sto interessando molto, ma qundi non ha niente a che fare con i primi 3 giusto?
I personaggi dei primi 3 non ci sono? E sopratutto possiamo dire addio alla serie su Playstation giusto? Visto che questo episodio ha un 4 scritto alla fine e non è un semplice spin off?
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non mi sto interessando molto, ma qundi non ha niente a che fare con i primi 3 giusto?
I personaggi dei primi 3 non ci sono? E sopratutto possiamo dire addio alla serie su Playstation giusto? Visto che questo episodio ha un 4 scritto alla fine e non è un semplice spin off?
Riguardo la prima domanda non so (ah i primi 3 erano collegati nella trama?)
Riguardo la seconda al momento nulla vieta ad un project zero 5 di uscire su altre consoles.
In pratica devi sperare che essendo il wii "una console per bambini" (e per vecchietti?) project zero 4 non venda un cazzo.
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lo spero con tutto il mio cuore, un gioco del genere non deve restare confinato su una console per bambini. :)
Mi spiego, per me P Zero puo uscire su tutte le console che vuole, basta che continui su playstation.
Si i primi 3 erano collegati, non tanto il 2 con il primo (a parte qualche nome, tipo famiglia Kurosawa...)
ma il 3 con i primi 2 era molto collegato, visto che una delle protagoniste era la protagonista del primo.
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lo spero con tutto il mio cuore, un gioco del genere non deve restare confinato su una console per bambini. :)
Mi spiego, per me P Zero puo uscire su tutte le console che vuole, basta che continui su playstation.
Si i primi 3 erano collegati, non tanto il 2 con il primo (a parte qualche nome, tipo famiglia Kurosawa...)
ma il 3 con i primi 2 era molto collegato, visto che una delle protagoniste era la protagonista del primo.
Eggiusto, non confiniamolo su una console per bambini: basta Playstation! :P
A dire il vero in origine il gioco era previsto su PS3, ma dato che svilupparlo su Wii gli costa meno e la base installata è più grande, ben venga l'accordo. Inoltre, essendo sviluppato insieme a Nintendo avremo una certa cura per il sistema di controllo, cosa che lo rende ancora più intrigante.
Se lo standard è quello solito della serie, sarà un prodotto con una certa cura (o almeno, confezionato bene).
Se poi si concretizzeranno anche Sadness ed Eternal Darkness 2 abbiamo una bella piattaforma per i survival horror. A sorpresa.
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lo spero con tutto il mio cuore, un gioco del genere non deve restare confinato su una console per bambini. :)
Mi spiego, per me P Zero puo uscire su tutte le console che vuole, basta che continui su playstation.
Si i primi 3 erano collegati, non tanto il 2 con il primo (a parte qualche nome, tipo famiglia Kurosawa...)
ma il 3 con i primi 2 era molto collegato, visto che una delle protagoniste era la protagonista del primo.
Credo che P4 non venderà molto su wii, giocoforza, il cambio dell'utenza a cui è stato bruscamente destinato (ma perchè poi?)
Cmq sia il target è "mature" o "adult" se vivi l'esperienza al buio e di notte ^^
Un mio amico giapponese (che sa molto di miocuggino ^^ anyway) mi ha detto che la Pzero-mania è stato un vasto fenomeno di massa giovine nel sol levante, capace di sintetizzare in brevis, paure ancestrali, tecnologia e una buona dose di folkclore, mai dimenticato peraltro dai giapponesi anche più "ortodossi"...bizzarro poi come le fragili e tenere ragazze giapponesi siano morbosamente attratte da tutto il corollario spaventaevole che i media possano offrire: da serie tv spaventevoli [inedite tranne che in suolo jap] come Rensa-no-Bideo o programmi radio-telefonici o anche tv-show interamente dedicati a urban legend.
Un pò come agli albori degli anni 90 lo è stata la Ringu-mania o precedetemente l'inquietante favola orale della famiglia Kamen-No che si sposava divinamente con la trama di un viggì, ma che di fatto, era l'ennesimo esempio di favola ('') orale atta a terrorizzare o spaventare o intrattenere.
Project ha fatto comprasa persino su una serie di cellulari, classico esempio di gaming-mobile mi pare si chiamasse Real:Zero experience, scattavi una foto con il cellulare e zac! apparivano mortifere presenze anche nella tua camera da letto.
:cry:
Cmq villa Himuro esiste davvero. :D :o
Shibata-san non è stato un cazzaro.
scusate ho editato.
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lo spero con tutto il mio cuore, un gioco del genere non deve restare confinato su una console per bambini. :)
Mi spiego, per me P Zero puo uscire su tutte le console che vuole, basta che continui su playstation.
Si i primi 3 erano collegati, non tanto il 2 con il primo (a parte qualche nome, tipo famiglia Kurosawa...)
ma il 3 con i primi 2 era molto collegato, visto che una delle protagoniste era la protagonista del primo.
Credo che P4 non venderà molto su wii, giocoforza, il cambio dell'utenza a cui è stato bruscamente destinato: "mature" o "adult" se vivi l'esperienza al buio e di notte.
Un mio amico giapponese (che sa molto di miocuggino ^^) mi ha detto che Pzero è stato un vasto fenomeno di massa nel sol levante, capace di sintetizzare paure ancestrali, tecnologia e una buona dose di folkclore, mai dimenticato peraltro dai giapponesi anche più "ortodossi"
Un pò come agli albori degli anni 90 lo è stata la Ringu-mania o precedetemente l'inquietante favola orale della famiglia Kamen-No che si sposava divinamente con la trama di un viggì, ma che di fatto, era l'ennesimo esempio di favola ('') orale atta a terrorizzare o spaventare o mettere in guardia.
Project ha fatto comprasa persino su una serie di cellulari, classico esempio di gaming-mobile mi pare si chiamasse Real:Zero expirience, scattavi una foto con il cellulare e apparivano mortifere presenze anche nella tua camera da letto.
Cmq villa Himuro esiste davvero. :D :o
[/quote]
Infatti la scritta stupida "tratto da una storia vera" che campeggia sulla copertina della versione Xbox (ehh 'sti americani e le idiozie da teen horror) si riferisce proprio alla Himuro Mansion e alla macabra leggenda metropolitana che l'accompagna.
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non c'è mario dentro giusto? quindi non dovrebbe vendere troppo
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ma da dove è uscita sta storia del target del Wii?
Nintendo vuole vendere a tutti, bambini, vecchi, vogheresi, casualoni e giocatori più "maturi" (o hardcore che dir si voglia).
E la coproduzione di questo gioco sembra dimostrarlo no?
Che poi chi ha preso la PS3 voglia ancora vederci i suoi franchise storici posso anche capirlo ma proprio non capisco il discorso del target.
Questo progetto e anche Monster Hunter 3 sono passati da PS3 a Wii, e se le cose continuano così il Wii avrà un maggior numero di giochi "maturi"
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ma da dove è uscita sta storia del target del Wii?
Nintendo vuole vendere a tutti, bambini, vecchi, vogheresi, casualoni e giocatori più "maturi" (o hardcore che dir si voglia).
E la coproduzione di questo gioco sembra dimostrarlo no?
Che poi chi ha preso la PS3 voglia ancora vederci i suoi franchise storici posso anche capirlo ma proprio non capisco il discorso del target.
Questo progetto e anche Monster Hunter 3 sono passati da PS3 a Wii, e se le cose continuano così il Wii avrà un maggior numero di giochi "maturi"
da riviste specializzate, da utenza, dal web...:whistle:
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Resident Evil 4 - 1.610.000 copie
Resident Evil: Umbrella Chronicles - 1.230.000 copie
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si vabbeh ma è uno spara spara, tipico giochino userfriendly nintendaro...
voglio proprio vedere quanto venderà fare foto ai fantasmi muovendosi alla fantastica velocita di una lumaca, sempre che mantengano inalterato lo "spirito" della serie... :whistle:
Imho ci scappa la visuale tipo RE4...
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non c'è mario dentro giusto? quindi non dovrebbe vendere troppo
Non so, resident su wii ha cmnq venduto bene pur uscendo con una conversione terza e una schifezza.
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si vabbeh ma è uno spara spara, tipico giochino userfriendly nintendaro...
voglio proprio vedere quanto venderà fare foto ai fantasmi muovendosi alla fantastica velocita di una lumaca, sempre che mantengano inalterato lo "spirito" della serie... :whistle:
Imho ci scappa la visuale tipo RE4...
Ah! Quindi qual'e' il problema di Project Zero su Wii? Pensavo fosse il sangue, i mostri e altre cose horror.
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il problema e che ce devono fa vedè un filmato...
voglio vedere se lo hanno cambiato e reso più "giocabile" in linea con la N
Non so Eternal Darkness che tipo di gioco sia, se è uno sparatutto frenetico o se è roba cervellotica stile Siren ossia ingiocabile per qualsiasi nintendaro che si rispetti, ma quanto ha venduto? E' andato bene?
E quanti di questi giochi sono usciti per N? Almeno fino a 5 ci arriviamo?
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Credo che P4 non venderà molto su wii...giapponese...
se non sbaglio questo gioco in giappone non vendeva nulla(20milioni di console, meno di 200k ogni capitolo).
non capisco per quale motivo debba mettersi a vendere su Wii?
più che altro venderà ai fan della serie e stop.
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bisognerebbe vedere quanto vendeva in USA (credo molto o cmq bene) e PAL
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bisognerebbe vedere quanto vendeva in USA (credo molto o cmq bene) e PAL
se non leggo male, non sono riusciti a far diventare million sellers su ps2, nessuno dei tre capitoli: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_best-selling_video_games
quindi mi chiedo perchè debba stravendere su Wii!?
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bisognerebbe vedere quanto vendeva in USA (credo molto o cmq bene) e PAL
Guardando vgcharts non pare nessun titolo della serie sia arrivato al milione worldwide.
Magari dipende dal cambio di titolo nelle varie regioni, magari no.
Magari puntano al wii e nintendo proprio per risollevarsi ;)
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il problema e che ce devono fa vedè un filmato...
voglio vedere se lo hanno cambiato e reso più "giocabile" in linea con la N
Non so Eternal Darkness che tipo di gioco sia, se è uno sparatutto frenetico o se è roba cervellotica stile Siren ossia ingiocabile per qualsiasi nintendaro che si rispetti, ma quanto ha venduto? E' andato bene?
E quanti di questi giochi sono usciti per N? Almeno fino a 5 ci arriviamo?
Permettimi Solidino, parti da una posizione leggermente prevenuta.
Eternal Darkness è il successore diretto di Alone in The Dark, titolo pieno di azione, eleganza e stile, aggiungo che se il piccolo gioiellino di casa Silicon fosse uscito multi, avrebbe fatto strage.
Insieme a Re, SH e Pzero avrebbe avuto il suo spazio nei Survival horror...eccome.
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il problema e che ce devono fa vedè un filmato...
voglio vedere se lo hanno cambiato e reso più "giocabile" in linea con la N
Chissa'. Da un coosviluppo tra Nintendo e Grasshopper mi aspetto molto :)
Non so Eternal Darkness che tipo di gioco sia, se è uno sparatutto frenetico o se è roba cervellotica stile Siren ossia ingiocabile per qualsiasi nintendaro che si rispetti, ma quanto ha venduto? E' andato bene?
Eternal Darkness era un J-RPG con Mario, Luigi e altri personaggi originali che si smazzavano di level-up per 50 ore per riuscire alla fine a far fuori Chtulu-chan, un esserino carino con la faccia da polipo.
Qua trovi qualche info: http://en.wikipedia.org/wiki/Eternal_Darkness:_Sanity's_Requiem
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Ok ho capito ED è roba seria ^__^
ma ha venduto molto? Manco compare nella lista di wikipedia...
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Ok ho capito ED è roba seria ^__^
ma ha venduto molto? Manco compare nella lista di wikipedia...
No chiaramente e sai anche il perchè.
Perchè è lontano dal target Nintendo che dir si voglia.
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Ok ho capito ED è roba seria ^__^
ma ha venduto molto? Manco compare nella lista di wikipedia...
Meno di un milione worldwide, probabilmente simil project zero/fatal frame/zero (che però usciva su due consoles e aveva un mercato in più, quello jappo).
Per i resident invece hai una lista qui: http://vgchartz.com/worldtotals.php?name=resident&console=&publisher=&sort=Total
Eternal darkness é una sorta di rpg-action-horror, molto interessante e con un gameplay che si nota "ripulito" da nintendo.
Sviluppato da silicon knights (quelli del primo legacy of kain su ps1, visto che vivi in mondi sony .. ;))
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legacy of kain non era dei Crystal Dynamic? O mi confondo con soul reaver?
Vabbeh cmq sia ha venduto poco per i motivi che sappiamo.
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legacy of kain non era dei Crystal Dynamic? O mi confondo con soul reaver?
Vabbeh cmq sia ha venduto poco per i motivi che sappiamo.
idem project zero cmnq, quali motivi sappiamo?
Sì ti confondi con soul reaver, legacy of kain é il primo gioco della serie, ha visuale dall'alto ed è "rpg" molto più dei seguiti.
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comunque la prova del 9 sarà data da okami,vedremo quanto vende, e il modo in cui lo tratterà la grandissima N a livello di "sponsorizzazione" e visibilità :)
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che centra Okami? Quello vende solo per il fatto che è colorato...stile cartoon :whistle:
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non c'è mario dentro giusto? quindi non dovrebbe vendere troppo
Non so, resident su wii ha cmnq venduto bene pur uscendo con una conversione terza e una schifezza.
vabbè, non puoi paragonarli giobbi, RE lo conoscono tutti, FF/P0 è molto meno conosciuto (nonchè sottovalutato)
che centra Okami? Quello vende solo per il fatto che è colorato...stile cartoon
può essere, se poi ci sbattono un mario nelle pubblicità o nei cartelloni venderà milioni di copie, almeno una per ogni wiiiiiii
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il prossimo ot verra' cancellato, mario o non mario :)
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non c'è mario dentro giusto? quindi non dovrebbe vendere troppo
Non so, resident su wii ha cmnq venduto bene pur uscendo con una conversione terza e una schifezza.
vabbè, non puoi paragonarli giobbi, RE lo conoscono tutti, FF/P0 è molto meno conosciuto (nonchè sottovalutato)
Certo però significa che quel target di pubblico su wii esiste, ovvero umbrella non lo compra il bimbo puccettoso di 4 anni.
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Eternal darkness é una sorta di rpg-action-horror, molto interessante e con un gameplay che si nota "ripulito" da nintendo.
Questa cosa l'avevi già detta, ma sinceramente non ho ben capito cosa intendi con un gameplay "ripulito". Sai di qualcosa che è stato modificato durante lo sviluppo perchè cozzava con le idee di Nintendo? Pensi che in Project Zero potrebbe succedere la stessa cosa?
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Eternal darkness é una sorta di rpg-action-horror, molto interessante e con un gameplay che si nota "ripulito" da nintendo.
Questa cosa l'avevi già detta, ma sinceramente non ho ben capito cosa intendi con un gameplay "ripulito". Sai di qualcosa che è stato modificato durante lo sviluppo perchè cozzava con le idee di Nintendo? Pensi che in Project Zero potrebbe succedere la stessa cosa?
Mi riferisco al gameplay, intendo che é "perfettino", non c'é niente di buttato lì che si usa una volta e poi bòn, é una sorta di cerchio chiuso.
Ciò ha tanti pregi ma anche qualche difetto (il gioco nel complesso diviene un po' "giocattoloso" e se no ci sono abbastanza idee pure prevedibile, tutto si incastra alla perfezione, anche troppo).
Esempio di gioco con gameplay non ripulito da nintendo é chessò, oblivion.
Probabilmente un esempio lampante l'avrai quando confronterai eternal darkness a too human da questo punto di vista.
Sì se lo realizzano in effetti insieme o se cmnq nintendo ha una supervisione anche project zero dovrà essere "perfettino", ma sinceramente non ricordo quanto lo sia già di suo, mi sembra parecchio (io lo ricordo noioso ma non aveva chissà quali svarioni come gameplay controlli etc..)
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non c'è mario dentro giusto? quindi non dovrebbe vendere troppo
non ha "la magia nintendo"
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Nuove immagini:
(http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20080702/zero07.jpg)
(http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20080702/zero03.jpg)
(http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20080702/zero09.jpg)
Altre qui:
http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20080702/zero.htm
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Nuove immagini:
...
Ma anche nella versione PS2 quando si scattavano le foto, l'inquadratura era cosi piccolina?
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Nuove immagini:
...
Ma anche nella versione PS2 quando si scattavano le foto, l'inquadratura era cosi piccolina?
Magari é eguale ma essendo ora in 16:9 hanno aggiunto più bordo (?)
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no, mi pare fosse più grande, qui c'è troppa cornice, là, sulla ps2, i vari parametri stavano più esterni e c'era più visuale (sempre se non ricordo male)
ma secondo me quella non è una vera immagine, non si vede nessun parametro, mi pare stranissimo
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Ci sono almeno due barre e una serie di slot :)
Avranno pensato, giustamente, che non aveva senso inserire un obiettivo 16:9 in una macchina fotografica di fine '800
Ma e' un problema?
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eccome se può esserlo, giocando, una visuale troppo piccola può rendere il gioco estremamente frustrante
cmq ripeto, secondo me non sarà come in quell'immagine
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ma è proprio esclusiva esclusiva?
Oppure è esclusiva tipo RE4?
E' esclusiva tipo: Ci avanza un motore grafico old-gen, vogliamo mangiarci sopra ancora un pò grazie al Wii.
Fare un nuovo engine per le versioni next-gen? Ma lo sapete quanto costa quella roba, ma scherziamo?!
:P
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@Devil: Probabilmente utilizzando un televiosre a 4:3 avrai una cornice piu' sottile
@Maxx: Il gioco e' co-sviluppato da Grasshopper e Nintendo. Ed e' anche co-prodotto da Nintendo. Che io ricordi Nintendo non ha mai sviluppato per Xbox 360 o PlayStation 3 :)
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scusa ma che c'entra il formato usato? se nella fotocamera appare pochissima roba il problema persiste, non vedi i fantasmi, non vedi gli oggetti, le porte, ecc, in altre parole, se in quell'immagine a 16:9 nell'obiettivo c'è un solo fantasma, anche se metti la risoluzione a 4:3 non è che se ne vedono due ^^"
negli altri FF/PO camminare con la macchina in prima persona a volte era necessario, in alcuni combattimenti vitale, se riducono come in quella foto (per me ripeto ancora una volta, non veritiera, spero) il campo visivo, il gioco rischia di essere molto difficile e frustrante perchè non si vede una ceppa
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@Maxx: Il gioco e' co-sviluppato da Grasshopper e Nintendo. Ed e' anche co-prodotto da Nintendo. Che io ricordi Nintendo non ha mai sviluppato per Xbox 360 o PlayStation 3 :)
Facciamo le addizioni:
Il franchise è proprietà di Tecmo (che su 360 in genere ci campa)
+ L'engine è già bello che pronto ma non è adatto a una console NG
+ Serve un team che rimaneggi il tutto e non c'è bisogno che sappia programmare bene
+ Grasshopper non sa programmare motori di gioco
= Tecmo fa un accordo con Nintendo, mette GH al lavoro e sono tutti felici.
Mi pare che tutto quadri..
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scusa ma che c'entra il formato usato? se nella fotocamera appare pochissima roba il problema persiste, non vedi i fantasmi, non vedi gli oggetti, le porte, ecc, in altre parole, se in quell'immagine a 16:9 nell'obiettivo c'è un solo fantasma, anche se metti la risoluzione a 4:3 non è che se ne vedono due ^^"
negli altri FF/PO camminare con la macchina in prima persona a volte era necessario, in alcuni combattimenti vitale, se riducono come in quella foto (per me ripeto ancora una volta, non veritiera, spero) il campo visivo, il gioco rischia di essere molto difficile e frustrante perchè non si vede una ceppa
Il punto é che probabilmente la dimensione dell'immagine nell'obiettivo é la stessa, sembra più piccola perché hanno aggiunto cornice ai lati (essendo in 16:9) quindi il problema probabilmente non sussiste.
C'é qualche problema di comprensione del fatto che passando ai 16:9 in modo corretto non si "stiracchia" l'immagine bensì si aggiungono pozioni di visuale ai lati.
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a me non sembra per niente la stessa, c'è molta meno roba nell'obiettivo, cmq aspettiamo e poi vediamo ^^''
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@Maxx: Il gioco e' co-sviluppato da Grasshopper e Nintendo. Ed e' anche co-prodotto da Nintendo. Che io ricordi Nintendo non ha mai sviluppato per Xbox 360 o PlayStation 3 :)
Facciamo le addizioni:
Il franchise è proprietà di Tecmo (che su 360 in genere ci campa)
+ L'engine è già bello che pronto ma non è adatto a una console NG
+ Serve un team che rimaneggi il tutto e non c'è bisogno che sappia programmare bene
+ Grasshopper non sa programmare motori di gioco
= Tecmo fa un accordo con Nintendo, mette GH al lavoro e sono tutti felici.
Mi pare che tutto quadri..
Ci sta.
Che cattivoni in Tecmo...
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Video: http://youtube.com/watch?v=FxRabus1oP0
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Video: http://youtube.com/watch?v=FxRabus1oP0
Belle le pubblicità jappo quelle del tizio soprattutto :)
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quando esce pal ?
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@Maxx: Il gioco e' co-sviluppato da Grasshopper e Nintendo. Ed e' anche co-prodotto da Nintendo. Che io ricordi Nintendo non ha mai sviluppato per Xbox 360 o PlayStation 3 :)
Facciamo le addizioni:
Il franchise è proprietà di Tecmo (che su 360 in genere ci campa)
+ L'engine è già bello che pronto ma non è adatto a una console NG
+ Serve un team che rimaneggi il tutto e non c'è bisogno che sappia programmare bene
+ Grasshopper non sa programmare motori di gioco
= Tecmo fa un accordo con Nintendo, mette GH al lavoro e sono tutti felici.
Mi pare che tutto quadri..
Ci sta.
Che cattivoni in Tecmo...
Cattivoni no, ricicloni si.
Hai presente quelle puntate dei telefilm americani dove vengono ricordati avvenimenti di episodi precedenti, no? :D
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quando esce pal ?
Boh, terzo quarto?
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Ma sì che Grasshopper crea i motori di gioco, e quello di Killer7 riutilizzato per Blood+?
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6 febbraio uscita europea.
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6 febbraio uscita europea.
Ecco, grazie publisher! Finalmente un gioco che esce vicino al compleanno ;D
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Ma sì che Grasshopper crea i motori di gioco, e quello di Killer7 riutilizzato per Blood+?
Rispondo ora perché ho letto solo adesso questo tuo intervento.
Non hai colto il senso del mio vecchio post (o l'hai colto e stavi facendo ironia).
Grasshopper "non sa programmare" nel senso che programma da schifo. E' abbastanza palese.
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visto che in europa non usciva mai, ho deciso di prenderlo jappo perchè era da un pò non avevo un survival da giocare.
Sinceramente non mi aspettavo granchè visto che usciva su wii e il terzo episodio mi aveva deluso abbastanza.
Invece mi ha sorpreso. (dopo, chiaramente, aver lottato per mezz'ora con i controlli) E' un gioco più che discreto, che in pratica porta l'atmosfera dei vecchi fatal frame in ambientazioni più moderne e chiaramente ispirate a silent hill. Certo, di nuovo c'e ben poco (giusto il sistema di combattimento del protagonista maschile, che combatte con la torcia), ma la sostanza (che a mio avviso mancava nel terzo episodio, a parte l'ottima idea delle sezioni "casalinghe") c'e. La difficoltà è stata sicuramente abbassata, ma quantomeno gli "aiuti" (come lo shop al save point e la possibilità di evitare i fantasmi con il wiimote) sono opzionali. Anche la trama sembra come al solito piuttosto interessante. Sicuramente mi farò un altro giro quando uscirà in versione comprensibile ;)
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6 febbraio uscita europea.
Siamo all'8 di marzo e ancora non è uscito.
Ma possibile che ogni volta che esca un videogioco che non sia shovel debbano passare eoni prima della versione EU?
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Sembra proprio che non arriverà mai: http://www.gamesvillage.it/news/news/detail%5Bn=14304%5D.html
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io ho letto su IGN che NOA non lo pubblicherà negli states, non si era parlato di europa.
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Si, pare che la versione USA sia stata cancellata (con che criteri poi?).
Il link dice il vero, in Europa è ancora in forse, anche se su Gaf asseriscono che su un magazine europeo è apparsa la pubblicità. Speriamo.
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Si, pare che la versione USA sia stata cancellata (con che criteri poi?).
Il link dice il vero, in Europa è ancora in forse, anche se su Gaf asseriscono che su un magazine europeo è apparsa la pubblicità. Speriamo.
Sì. Solo che Nintendo ha smentito dicendo che quella pubblicità è apparsa "per errore".
Adesso è spuntato pure su quella specie di rivista di GameStop italiana, con un nuovo nome: Zero - A Japanese Ghost Story.
Ormai sta diventando una barzelletta. E io che mi aspettavo che il gioco sarebbe pure uscito prima rispetto agli episodi precedenti per via di Nintendo, e invece...
Nintendo puzza.
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Si, pare che la versione USA sia stata cancellata (con che criteri poi?).
Il link dice il vero, in Europa è ancora in forse, anche se su Gaf asseriscono che su un magazine europeo è apparsa la pubblicità. Speriamo.
Sì. Solo che Nintendo ha smentito dicendo che quella pubblicità è apparsa "per errore".
Adesso è spuntato pure su quella specie di rivista di GameStop italiana, con un nuovo nome: Zero - A Japanese Ghost Story.
hahahaha.. stai scherzando vero ? A japanese ghost story come sottotitolo? hahaah :D
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No, è vero. E' comparso anche nel database Gamestop come titolo da prenotare.
Nintendo ha rotto con questo atteggiamento, ho paura che Zero sarà solo il primo di molti titoli "seri" per la console a non vedere la pubblicazione occidentale. :tired:
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A me il gioco non interessa come non mi sono mai interessati i precedenti, ma è proprio scandalosa 'sta storia.
Sarà poco originale ma un bel "Nintendo merda" non guasta mai.
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Mi accodo ai "Nintendo merda".
Non sono un appassianato della saga Tecmo, pero' questo l'avrei preso veramente.
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hahahaha.. stai scherzando vero ? A japanese ghost story come sottotitolo? hahaah :D
Dai un occhiata a questo: http://img21.imageshack.us/img21/3800/zero2r.jpg
Sarà poco originale ma un bel "Nintendo merda" non guasta mai.
Facciamo "Nintendo puzza di merda" allora. E' un buon compromesso
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Hanno rilasciato la traduzione
http://zero4.higashinoeden.com/
L'ho provata, funziona bene (anche se all'inizio non è voluta partire dopo averla installata), anche se c'è qualche errorino.
Stavo rigiocando Project Zero 3 (anche perchè mi aspettavo che ci mettessero un altra settimana o due prima di rilasciarla), quindi aspetto di finirlo prima di iniziarlo per bene :yes:
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dove l'hai preso? costa una schioppettata ovunque... e ora probabile aumentino i prezzi.
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dove l'hai preso? costa una schioppettata ovunque... e ora probabile aumentino i prezzi.
da yesasia questa primavera costava sui 40 euro.. ora è aumentato ?
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ops avevo dimenticato yes asia. speriamo l'abbiano in stock.
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Secondo me se vi interessa vi conviene ordinarlo in fretta. Probabilmente ormai ci saranno poche copie in giro e col discorso della patch andrà esaurito in poco tempo.
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Io l'ho preso da YesAsia l'anno scorso. Ricordo che ci misero più di 15 giorni per trovarlo e spedirmelo, e circa 40 per arrivarmi... e la confezione del gioco era pure abbastanza schiacciata, nonostante avessero messo delle protezioni dentro il pacco.
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Ma quindi l'uscita europea è stata definitivamente cassata?
E' bello vedere come Nintendo, nonostante il successo, si rifiuti di uscire dalla generazione precedente anche nella politica distributiva.
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beh si sapeva già da un pò che l'uscita europea e americana era stata bloccata da Nintendo.
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Dagli ultimi messaggi sembrava che fosse stata bloccata solo quella americana. :-[
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Certo che questo stop alla pubblicazione da parte di Nintendo è davvero illogico, sembra davvero che perseguano l'idea del wii come macchina da gioco per bambini, famiglie e non giocatori.
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A vedere i soldi che si fanno è una giusta scelta.
Poi chiaramente per noi appassionati possono pure morire ormai, almeno sega è morta con dignità (Shenmue!)
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si ma non parliamo di un vg dove penetri con il wiimote lolite giapponesi. E' un gioco horror d'atmosfera neanche truculento per cui non è che dare il permesso di pubblicare un gioco del genere possa scatenare le ire del moige :) E' una scelta assolutamente nonsense che penalizza chi con il wii vorrebbe giocare ad altro che non sia wiifit.
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Dei rumor dicevano che Nintendo non l'ha voluto portare per via dei bug che ha il gioco.
Eppure in europa stava arrivando (viste le pubblicità cartacee), quindi dei bug ne erano a conoscenza sicuramente.
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Ma non conveniva fixare i bug? costava meno che rinunciare a venderlo.
Per me sono scuse, evidentemente hanno pensato (forse sbagliando) che la traduzione non valeva la pena farla per le poche copie che avrebbero venduto in occidente, non vedo altre spiegazioni plausibili.
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Boh. La traduzione pensa fosse pressochè completa, senno nemmeno lo pubblicizzavano il gioco (pubblicità che se non sbaglio aveva frasi tipo "verrano a terrorizzarti il mese prossimo" o cose simili, credo).
Avevano intenzione di portarlo, almeno in europa.
Mah, magari è saltato fuori qualche bug più pesante del previsto all'ultimo momento?
Comunque, al momento è il gioco Wii più venduto su Play-Asia :yes:
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Ah allora son proprio fessi, si fixava il bug e via, non puoi rinunciare a due mercati enormi per un bag, costasse la riscrittura di un pezzo intero di gioco.
Evidentemente qualche ricerca di mercato stramba ha evidenziato un poco interesse.
Cmq ragazzi con nintendo stiamo ancora ai giochi jap validi che non escono in occidente, roba da SNES...
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Stanotte non riuscendo a dormire ho pensato bene di iniziare questo gioco (con la patch in inglese) alle 3 di notte, nel silenzio totale (a parte i rumori di zampette del coniglio che scorrazza in corridoio).
Avvio, si ferma tutto e mi esce una scritta giapponese e il gioco non va più avanti.
"Patch di merda! Ah che schifo! Fa freezare il gioco! Burgu!"
Dopo qualche minuto mi rendo conto che è l'avviso che chiede di collegare il nunchuck per giocare. :-[
Il gioco sembra interessante per i fan del genere, trama da film giappo (per ora ho capito poco, tranne che alcune ragazze che erano state fotografate in un posto stavano una dopo l'altra facendo una brutta fine, e le ultime due vanno nel posto dove sono state fotografate a... boh, bruciare i negativi?) e atmosfere horror stringichiappe perfettta, tant'è che dopo 20 minuti sono passato a giocare a Yoshi's Island.
Viisto il poco tempo passatoci sopra evito giudizi, ma una cosa che mi ha MOLTO deluso (specialmente venendo da Fragile) è il controllo della torcia che secondo me è semplicemente assurdo. Ho pure pensato di avere un wiimote malfunzionante.
Invece di usare il puntatore IR che sarebbe stato mille volte più naturale e preciso, usa i sensori di movimento del Wiimote, che va sempre tenuto orizzontale parallelo al pavimento per guardare dritto davanti a sè altrimenti la tipa si guarda i piedi o il soffitto. Se si inclina verso l'alto o verso il basso quindi si sposta la torcia/sguardo della protagonista di conseguenza, ma il "bello" è come sono gestiti i movimenti laterali... Per puntare la torcia a destra o sinistra bisogna roteare il wiimote su sè stesso in senso orario/antiorario, non semplicemente puntarlo nella direzione voluta.
Bhò magari sono rimbambito per l'orario, magari sono rimbambito e basta, ma mi sono trovato scomodissimo. Per me sono rimbambiti loro a non aver utilizzato il puntatore IR.
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E' talmente assurdo che sembra impossibile. O_______________oU
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Credo sia voluto x una sorta di vitality sensor ante litteram
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Cioè?
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mi sono trovato scomodissimo. Per me sono rimbambiti loro a non aver utilizzato il puntatore IR.
si ricordo altri che evidenziarono sta cosa.
Secondo me si tratta semplicemente di quei giochi in sviluppo avanzato pre-Prime che col puntatore IR non sono riusciti a cavarci una fava sino a quando appunto non è uscito IL gioco che ha "sbloccato" la soluzione.
Gli stessi Treyarch negli ultimi Call of Duty hanno fotocopiato il sistema, nel 3^ ( il primo su Wii) non riuscirono ad implementare un controllo decente.
capisco la tua delusione cmq, non ho tolleranza nemmeno io per cose del genere che di fatto rendono un gioco meno godibile.
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Cioè?
Senso di instabilità e se ti trema la mano il gioco va a puttane.
Brrr
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Non ho capito se stavi scherzando, ma sarebbe stato uguale anche con il cursore controllato via IR (solo enormemente meglio).
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Non ho capito se stavi scherzando, ma sarebbe stato uguale anche con il cursore controllato via IR (solo enormemente meglio).
No probabilmente così dà molto più un senso di instabilità tremolante, é come camminare con una ciotola piena d'acqua sul palmo della mano.
Non so é che:
mi pare assurdo non sappiano realizzare un puntamento stile MENU DEL WII per cui provo una giustificazione "artistica" entrando nella loro testa di sviluppatori deviati 8)
"Facciamo paura".
Per inciso io il gioco l'ho ma é ancora incartato, odio smanettare.
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Certo che Giobbi, se davvero hanno preso in considerazione una follia del genere compromettendo il sistema di controllo tutto (non è che se mi trema la mano allora ho problemi a guardare) significa che del Wiimote non hanno capito un cazzo perchè lo hanno usato quindi come un normale analog o mouse...
Ed il fatto che il problema sia stato risolto da Nintendo in persona (perchè non credo sia opera di Retro, ma di Nintendo stessa) mi fa pensare ai momenti di panico provati con il primo Red Steel e i goffi tentativi di altri giochi a seguire per puntare un cazzo di schermo.
Cmq ho il Wii vergine e non lo giocherò :D
Fortuna che non è mai uscito in inglese! magari era uno di quei giochi che prendo a scatola chiusa!
ci sono di mezzo i grasshopper, diamo la colpa a Suda dai :D
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Stanotte non riuscendo a dormire ho pensato bene di iniziare questo gioco
Chissà perchè già l'esordio promette male :D
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L'IP di Fatal Frame è proprietà (in parte) di Nintendo (http://www.eurogamer.it/articles/2012-06-21-news-videogiochi-fatal-frame-appartiene-in-parte-a-nintendo)
PS: visto che non sono mai andato avanti più di mezz'ora con la JAP, e mi spiace, nessuno mi aiuterebbe a trovare una versione patchata in italiano? Non era uscita?
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Dovresti poterla recuperare facilmente con una ricerchina su Google, ma non posso assicurarti che funzioni: all'epoca, dopo esser riuscito in modo un po' rocambolesco a recuperare il gioco da Play-Asia, utilizzai la patch inglese, non quella italiana.
Riguardo l'IP ottima notizia: ora devono solo buttare nel cesso una volta per tutte il metodo di controllo via motion sensing sostituendolo col puntatore del wiimote, e utilizzare in maniera furba il padellone di WiiU dato che entrambe le opzioni sembrano integrarsi magnificamente con le meccaniche di Fatal Frame. Non chiedo troppo, spero. ;D
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Beh..utilizzare il padellone a moh di macchina fotografica, e solo sul suo schermo vedere i fantasmi suona abbastanza intrigante...
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notizia fresca di giornata, Nintendo s'è comprata il brand... o meglio, ne è diventata comproprietaria con Tecmo Koei... Voglio il 4 diretto da Suda :cry: Chissà che ha combinato quel folle malato...
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notizia fresca di giornata
sicuro? ^_^
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sicurissimo... siamo off-topic ma il next smash bros è fatto in collaborazione con namco bandai, tekken team in particolare.
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Sicuro che fosse notizia fresca intendevo...l'ho postata io un po' più su :whistle:
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perdono... l'euforia gioca brutti scherzi :D
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Infatti nutrirei poche speranze (ormai) che il 4 arrivi da noi (visto che lo avevi citato...o intendevi un nuovo capitolo, quindi il 5?)
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no, intendevo proprio il 4... è diretto da Suda... non voglio modificare il wii per giocarlo patchato in inglese :(
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no, intendevo proprio il 4... è diretto da Suda
Dai? Non lo sapevo, ci ho giocato davvero pochissimo e sembrava il "solito" Fatal Frame. I kanji poi non hanno aiutato a farmi venire voglia di continuarlo ???
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no, intendevo proprio il 4... è diretto da Suda... non voglio modificare il wii per giocarlo patchato in inglese :(
Il problema è reperirlo, al momento.
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Ma è così raro?
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celo
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L'IP di Fatal Frame è proprietà (in parte) di Nintendo (http://www.eurogamer.it/articles/2012-06-21-news-videogiochi-fatal-frame-appartiene-in-parte-a-nintendo)
In realtà è così già da Fatal Frame 4, ma visto che è rimasto in giappone in pochi lo hanno notato.
Non mi piace comunque... avrei preferito che la serie avesse la possibilità di andare su altre piattaforme. Specie perchè Nintendo non sembra gliene freghi molto di Fatal Frame, senza contare che tecnicamente è rimasta indietro di una generazione ???
no, intendevo proprio il 4... è diretto da Suda
Dai? Non lo sapevo, ci ho giocato davvero pochissimo e sembrava il "solito" Fatal Frame. I kanji poi non hanno aiutato a farmi venire voglia di continuarlo ???
Suda è uno dei due director, e ha lavorato allo scenario insieme ad altre due persone.
Il gioco però è più o meno "il solito" Fatal Frame come ti era sembrato, non ci sono follie stile Suda. In generale comunque è uno dei miei episodi preferiti :yes:
Ma è così raro?
Si trova, ma è un pò costoso. Da Play-Asia sta a circa 60€, e da Yesasia a 63€ (io l'ho preso da loro qualche anno fa a più o meno 50€).
Su eBay si trova dai 75€ in su (anche più di 100€). Anche se ho notato un inserzione che scade tra meno di 24 ore di un tizio in UK che vende una copia usata a partire da 29£. Chi è interessato gli dia un occhiata prima della scadenza :yes: